ilPistone.com

Passion => Sport => Topic iniziato da: Madbob su Luglio 26, 2004, 08:27:15 am



Titolo: The King of UK
Post di: Madbob su Luglio 26, 2004, 08:27:15 am
In crisi, l'aveva lasciato così. Lo tirtroviamo invece così, festante mentre si prepara al nac nac nel giro d'onore.

(http://www.gazzetta.it/Foto%20Hermes/2004/07-Luglio/25/rossiap--310x210.jpg)

Valentino Rossi, con una fuga solitaria, cosa non ancora riuscitagli con la Yamaha, vince il suo secondo gran premio di casa.
Dopo un warm up bagnato che poteva rimescolare le carte, il Dio tempo decide di dare una mano al Dio delle 2 ruote e così, su gara asciutta, il pilota di Tavulia inanella tutti i 30 giri timrando costantemente tempi sull'1'30". Inutile la strenua difesa di Collin Edwards, ottimo secondo, e di Sete Gibernau, che ha ottenuto un salutare quanto benefico terzo posto che ha visto lo spagnolo contento come dopo una vittoria.
Solo 12° posto per Max. Biaggi, rallenatto dal malfunzionamento del sistema di cambiata automatico, che la costretto alla cambiata tradizionale per tutta la gara.

In classifica Rossi precede ancora tutti con 22 punti su Sete e Max.
Ora pausa in attesa di Brno, altro circuito molto tecnico del mondiale.


Titolo: Re:The King of UK
Post di: Homer su Luglio 26, 2004, 09:02:01 am
Grandissima gara ieri...ma la cosa più divertente è stata l'"amplesso" con Edwards in parco chiuso :P :P :P


Titolo: Re:The King of UK
Post di: Rickyx su Luglio 26, 2004, 09:03:49 am
Citato da: Homer su Luglio 26, 2004, 09:02:01 am
Grandissima gara ieri...ma la cosa più divertente è stata l'"amplesso" con Edwards in parco chiuso :P :P :P


Grandissimo!!! Sono contento per Edwards...era ora...e cmq è quarto nel mondiale,eh! 95 punti! :)


Titolo: Re:The King of UK
Post di: Madbob su Luglio 26, 2004, 09:08:20 am
Citato da: Homer su Luglio 26, 2004, 09:02:01 am
Grandissima gara ieri...ma la cosa più divertente è stata l'"amplesso" con Edwards in parco chiuso :P :P :P


Notare anche che è sorto un giallo nel dopogara che coivolge Collin; a 9 giri dalla fine hanno esposto a Edwards con scritto "switch"; ora in molti si son domandati se era un'ordine di scuderia oppure un segnale dal box. Il texano ha dichiarato (sghignazzando e sviandosela) che stava a significare di cambiare mappatura del motore ... anche se ... il dubbio resta; ma esiste la telemetria in tempo reale in MotoGP? Se la risposta è no, come possono dal box sapere che è meglio cambiare mappatura del motore? Cmq nessuno ha polemizzato e Sete era stra contento nel dopogara.
A me cmq piace pensare che non fosse un'ordine di scuderia ed ad un comportamento da signori da parte di Honda e Gresini :D ;)


Titolo: Re:The King of UK
Post di: Emi su Luglio 26, 2004, 09:12:08 am
gran gara di rossi, sui curvoni veloci ha fatto veramente la differenza, complimenti a lui (alla yamaha direi di no, datop che la seconda yamaha al traguardo è arrivata 198°)

Complimenti alla ducati che spero sia uscita dal momento buio....

Vorrei fare solo alcune considerazioni sul "pianeta Honda"

Barros sa di avere una moto ufficiale che più ufficiale non si può? io credo di no

che cazzo vogliono fare in HRC, dal momento che dalla prossima gara Texas tornado avrà anche lui un telaio buono? alla fine non sarebbe meglio aiutare i due piloti messi meglio in classifica

Biaggi e il suo team credo debbano fare una forte autocritica dal momento che il cambio aveva problemi già nel warm-up......se si punta al mondiale la moto deve essere perfetta sempre, ok max si è sbucciato il piede sulla pedivella del cambio, ma il team e lui stesso non potevano correre ai ripari prima invece di giocarsi moltissimi e preziosissimi punti

Gibernau dopo i due voli non è che si è cagato sotto? Ieri senza colin davanti non so che cazzo avrebbe fatto.....


Titolo: Re:The King of UK
Post di: Emi su Luglio 26, 2004, 09:13:46 am
con lo switch puoi cambiare la mappatura del motore e quindi l'erogazione della potenza, non c'è la telemetria ma può esistere una tattica, nei primi giri mappatura più soft per salvare la gomma, negli ultimi mappatura impiccata per sperare di vincere....


Titolo: Re:The King of UK
Post di: Madbob su Luglio 26, 2004, 09:25:24 am
Citato da: Emi su Luglio 26, 2004, 09:12:08 am
gran gara di rossi, sui curvoni veloci ha fatto veramente la differenza, complimenti a lui (alla yamaha direi di no, datop che la seconda yamaha al traguardo è arrivata 198°)

Complimenti alla ducati che spero sia uscita dal momento buio....

Vorrei fare solo alcune considerazioni sul "pianeta Honda"

Barros sa di avere una moto ufficiale che più ufficiale non si può? io credo di no

che cazzo vogliono fare in HRC, dal momento che dalla prossima gara Texas tornado avrà anche lui un telaio buono? alla fine non sarebbe meglio aiutare i due piloti messi meglio in classifica

Biaggi e il suo team credo debbano fare una forte autocritica dal momento che il cambio aveva problemi già nel warm-up......se si punta al mondiale la moto deve essere perfetta sempre, ok max si è sbucciato il piede sulla pedivella del cambio, ma il team e lui stesso non potevano correre ai ripari prima invece di giocarsi moltissimi e preziosissimi punti

Gibernau dopo i due voli non è che si è cagato sotto? Ieri senza colin davanti non so che cazzo avrebbe fatto.....


Io vorrei tornare sulla questione Biaggi, tanto osannato settimana scorsa, tornato coi piedi per terra questo week-end, che invece doveva confermarlo.
Il suo problema fondamentale, resta caratteriale, in tutti i sensi. Ma la parte che potrebbe scontare più di tutti potrebbe essere la sua "lingua"; non può lamentarsi sempre, non può sempre additare scuse (non è il caso di ieri), dovrebbe imparare un pò da Rossi in queste cose; avete sentito l'intervista nel dopogara di Vale? Le prime parole sono state "grazie a tutti i meccanici, grazie a tutti i tecnici e grazie alla Yamaha, che mi ahnno messo a disposizione una moto perfetta ..." son parole che la gente che lavora nell'ombra apprezza come nient altro e che una casa costruttrice che ti paga a peso d'oro ritiene che sia il miglior spot possibile. Max sputa solo addosso alla Honda ed ai vertici della casa dell'Ala d'orata, orgogliosi e prepotenti come pochi, questo non piace.
In conferenza stanpa poi chiedono a Rossi, 5 vittorie su 8 quest'anno, che cosa ne pensa dei suoi colleghi, visto che li bastona sempre e cmq, risposta di Rossi senza esistazioni "guardate che erano 2 gare che mi davano paga, una gran paga; una volta tocca a me, una volta tocca a loro, questa volta ho vinto io ma non è mica sempre così". IMHO, nessun tono da sbruffone e totale rispetto degli avversari.
Che Max impari, il talento ce l'ha, forse potrebbe dargli una mano Locatelli il più signore di tutto il circus.


Titolo: Re:The King of UK
Post di: seth1974 su Luglio 26, 2004, 09:27:10 am
bo , l'importante cmq è che la vittoria sia andata ad un pilota italico.


Titolo: Re:The King of UK
Post di: Emi su Luglio 26, 2004, 09:43:05 am
Mad ok non hai torto, ma mi sembra paradossale ringraziare la Honda e la HRC con un "grazie per la moto clienti che mi date e per i due o tre aggiornamenti che riceverò durante l'anno...."

Inoltre ieri ringraziare i meccanici sarebbe stato ancora più difficile "ringrazio tutti i meccanici per i grossi problemi al cambio che ho avuto"

Alla fine non mi sembra si sia lamentato più di tanto ma ha denunciato i problemi della moto. ;)


Titolo: Re:The King of UK
Post di: Madbob su Luglio 26, 2004, 09:46:51 am
Citato da: Emi su Luglio 26, 2004, 09:43:05 am
Mad ok non hai torto, ma mi sembra paradossale ringraziare la Honda e la HRC con un "grazie per la moto clienti che mi date e per i due o tre aggiornamenti che riceverò durante l'anno...."

Inoltre ieri ringraziare i meccanici sarebbe stato ancora più difficile "ringrazio tutti i meccanici per i grossi problemi al cambio che ho avuto"

Alla fine non mi sembra si sia lamentato più di tanto ma ha denunciato i problemi della moto. ;)


Guarda che non mi riferivo ad ieri (ed infatto l'ho anche sottolineato nel mio post) ma al suo comportamento in generale.

Cmq forse è meglio che la smettiamo di pensare alla barzella della "moto clienti con 2 o 3 aggiornamenti all'anno" perchè non è affatto così. ;)


Titolo: Re:The King of UK
Post di: Emi su Luglio 26, 2004, 09:49:19 am
Citato da: Madbob su Luglio 26, 2004, 09:46:51 am
Guarda che non mi riferivo ad ieri (ed infatto l'ho anche sottolineato nel mio post) ma al suo comportamento in generale.

Cmq forse è meglio che la smettiamo di pensare alla barzella della "moto clienti con 2 o 3 aggiornamenti all'anno" perchè non è affatto così. ;)


bhè ok ma non mi venire a dire che ha una moto aggiornatissima per cortesia....


Titolo: Re:The King of UK
Post di: Madbob su Luglio 26, 2004, 10:04:00 am
Citato da: Emi su Luglio 26, 2004, 09:49:19 am
bhè ok ma non mi venire a dire che ha una moto aggiornatissima per cortesia....


a no? ::)
L'unica differenza è la carenatura sotto gli scarichi, poi vedi tu.
Cmq anche ieri Edwards ha fatto vedere che anche con una moto non aggiornatissima rispetto a quella del suo caposquadra, con un pò di "pelo" nel polso destro si può sopperire alla carenza tecnica senza essere propriamente dei fenomeni.


Titolo: Re:The King of UK
Post di: flower su Luglio 26, 2004, 12:05:16 pm
...il problema è sempre lo stesso....fuori discussione che rossi vada come un treno....bisogna analizzare...come ha fatto melandri...che yamaha SPENDE un capitale per rossi..è il più pagato e il più ascoltato pilota del moto gp...e se vince è giusto che sia così...ma teniamo presente che si è portato via tutta la crema dalla torta hrc...e non mi dite che anche quella dei meccanici era una scommessa....quando una casa spende...allora ci sono i risultati...se poi a guidare c'è uno come rossi....
Biagi è un discorso a parte...ha una moto clienti...e quindi va bene quello che fa...inuti gli aggionamenti...ci vogliono i teconici della casa...e,come faceva notare Setel'anno scorso....quelli hanno presenziano solo nel box hrc...e gli altri si fottono...ti possono dare tutto,ma se non ti supportano è molto difficile mettere a punto l'aggionamento....
...altra differenza è che la yamaha sviluppa la moto in base alle esigenze di rossi...mentre la honda...sviluppa e basta...e non mi dite che i due fermoni dell'hrc siano in grado di sviluppare....


Titolo: Re:The King of UK
Post di: Emi su Luglio 26, 2004, 12:07:23 pm
Citato da: flower su Luglio 26, 2004, 12:05:16 pm
...il problema è sempre lo stesso....fuori discussione che rossi vada come un treno....bisogna analizzare...come ha fatto melandri...che yamaha SPENDE un capitale per rossi..è il più pagato e il più ascoltato pilota del moto gp...e se vince è giusto che sia così...ma teniamo presente che si è portato via tutta la crema dalla torta hrc...e non mi dite che anche quella dei meccanici era una scommessa....quando una casa spende...allora ci sono i risultati...se poi a guidare c'è uno come rossi....
Biagi è un discorso a parte...ha una moto clienti...e quindi va bene quello che fa...inuti gli aggionamenti...ci vogliono i teconici della casa...e,come faceva notare Setel'anno scorso....quelli hanno presenziano solo nel box hrc...e gli altri si fottono...ti possono dare tutto,ma se non ti supportano è molto difficile mettere a punto l'aggionamento....
...altra differenza è che la yamaha sviluppa la moto in base alle esigenze di rossi...mentre la honda...sviluppa e basta...e non mi dite che i due fermoni dell'hrc siano in grado di sviluppare....


concordo al 100%


Titolo: Re:The King of UK
Post di: vatanen su Luglio 26, 2004, 19:25:33 pm
Citato da: flower su Luglio 26, 2004, 12:05:16 pm
e non mi dite che i due fermoni dell'hrc siano in grado di sviluppare....


uno è fin troppo sviluppato,l'altro si deve ancora sviluppare... ;D


Titolo: Re:The King of UK
Post di: THE KAISER su Luglio 26, 2004, 21:10:11 pm
Citato da: Madbob su Luglio 26, 2004, 09:25:24 am
Io vorrei tornare sulla questione Biaggi, tanto osannato settimana scorsa, tornato coi piedi per terra questo week-end, che invece doveva confermarlo.
Il suo problema fondamentale, resta caratteriale, in tutti i sensi. Ma la parte che potrebbe scontare più di tutti potrebbe essere la sua "lingua"; non può lamentarsi sempre, non può sempre additare scuse (non è il caso di ieri), dovrebbe imparare un pò da Rossi in queste cose; avete sentito l'intervista nel dopogara di Vale? Le prime parole sono state "grazie a tutti i meccanici, grazie a tutti i tecnici e grazie alla Yamaha, che mi ahnno messo a disposizione una moto perfetta ..." son parole che la gente che lavora nell'ombra apprezza come nient altro e che una casa costruttrice che ti paga a peso d'oro ritiene che sia il miglior spot possibile. Max sputa solo addosso alla Honda ed ai vertici della casa dell'Ala d'orata, orgogliosi e prepotenti come pochi, questo non piace.
In conferenza stanpa poi chiedono a Rossi, 5 vittorie su 8 quest'anno, che cosa ne pensa dei suoi colleghi, visto che li bastona sempre e cmq, risposta di Rossi senza esistazioni "guardate che erano 2 gare che mi davano paga, una gran paga; una volta tocca a me, una volta tocca a loro, questa volta ho vinto io ma non è mica sempre così". IMHO, nessun tono da sbruffone e totale rispetto degli avversari.
Che Max impari, il talento ce l'ha, forse potrebbe dargli una mano Locatelli il più signore di tutto il circus.
scusa ma non sono d'accordo...sarà che guardiamo le interviste su canali differenti? ??? :P
Storicamente biaggi si è sempre lamentato molto + di rossi...ma storicamente rossi ha sempre avuto il meglio ,sia come materiali che come tecnici,accompagnato da sforzi immani della casa alle sue spalle x migliorare il mezzo che conduceva...biaggi...bè lo sapete anche voi in che razza di situazioni è quasi sempre stato (quella di ieri ne è l'ultima dimostrazione... >:( )di che cosa si poteva lamentare rossi.
Però quando la sua moto (la yamaha) ha avuto problemi + o meno seri,i lamenti nelle interviste si sono sentiti...eccome se ci sono stati!!D'altra parte,quest'anno specialmente no nho sentito una sola intervista in cui biaggi no nringrazia la honda x le briciole che gli da.
Non ho ben capito poi perchè quando rossi parla dei problemi alla moto non sono lamenti,espone solo i problemi sinceramente...quando biaggi fa la stessa cosa invece dite che sta piagnucolando.mah!? ;D

detto questo...cos'è questa storia del cambio automatico???
come cambiano le marce oggi i piloti del motomondiale? ???


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.