Titolo: 206 RC Post di: Emi su Luglio 28, 2004, 09:32:30 am Ieri sera vado in carrozzeria, tanto per fare un giretto e rivedere da vicino quel deltone pearl'edition in fase di riverniciatura completa, son li che mi bevo una birra col carroziere, si parla del più e del meno, si parla del deltone (che quel picio di proprietario non sa se vendere o no) e mentre siam li che cianciamo seduti davanti ad un ventilatore arriva in carrozzeria un amico del carrozza con la sua peugeot 206 reggio calabria, inizia ad elogiarla e bla bla bla, il carrozza taglia corto e gli dice:" dai faccela provare, guida il mio amico fidati" lui è un pò titubante, ma accetta.
Le strade intorno a none si trasformano in una breve ps. La macchina è azzurra metallizzata, come linea fa la sua figura, soprattutto grazie ai cerchi da 17, ma io contionuo a preferirle la clio rs (de gustibus), apro lo sportello e mi soffermo a guardare gli interni, splendidi, qui la peugeot straccia la clio dieci a zero, bellissimi i sedili, bellissima la plancia, anche se nella zona centrale qualche disallineamento mi salta all'occhio....... Vabbhè mi siedo al posto guida e mi incazzo dal momento che non riesco a regolare il volante come voglio io......vabbhè il sedile è perfetto, accontentiamoci......il carrozza è seduto vicino a me ed il proprietario è dietro..... Partiamo... La macchina ha circa 6000km, la frizione è un macigno ed inoltre è scarsamente modulabile, ne parlo col proprietario che mi conferma la cosa e che sta aspettando che la peugeot risolva la cosa, dal momento che non è normale..... vabbè..... buono il cambio, gli innesti son precisi ma non velocissimi, (decisamente meglio la clio) e buoni(ma è solo un'impressione i freni), potenti e modulabili, ok raggiunte le temperature il carrozza mi fa:"su dai vediam se va", ok scalo in seconda ed affondo, il motore sale veloce di giri ma non mi trasmette la rabbia del clio, sale, sale, la velocità aumenta, ma la clio a 4000 diventa cattivissima e goduriosa, il cambio poi mi si impunta sempre nel passaggio 2° - 3°, sarà la frizione? Ok c'è una curva freno e mi accorgo che se stressati a fondo i freni rendono il pedale spugnoso e la frenata poco aggressiva, meglio la clio, curva a dx, la percorro in seconda, sento che i 17 lavorano anche se il culo è molto leggero allungo, 3°, 4° arriva una rotonda e dico che gli faccio due giri dentro, il proprietario non ha il tempo di dire:"Cosa fai???" che siam già dentro, 2° inserita e via, guardo il tachimetro, siam a circa 70km/h e il culo è ballerino come pochi, se alleggerisci parte il culo e se affondi parte il muso, bella cagata..... ok riprendiamo la strada di casa, nelle rotonde la clio a 80 circa è piantata per terra, questa fa quello che cazzo vuole Quindi per me esclusi gli interni (quelli del peugeot son stupendi) vince la clio che dinamicamente è un'altra cosa Titolo: Re:206 RC Post di: Homer su Luglio 28, 2004, 09:40:01 am Nella prova-confronto dell'ultimo numero di 4R è bello perché dicono esattamente il contrario :P :P :P Cmq nel giro di pista a Vairano vince (di misura) la 206 sulla Clio, più staccata la Cooper S JCW (che però quanto a prestazioni pure è di poco più avanti rispetto alla Clio che a sua volta ha circa mezzo secondo di margine sulla 206)
Titolo: Re:206 RC Post di: Emi su Luglio 28, 2004, 09:41:15 am Citato da: Homer su Luglio 28, 2004, 09:40:01 am Nella prova-confronto dell'ultimo numero di 4R è bello perché dicono esattamente il contrario :P :P :P Cmq nel giro di pista a Vairano vince (di misura) la 206 sulla Clio, più staccata la Cooper S JCW (che però quanto a prestazioni pure è di poco più avanti rispetto alla Clio che a sua volta ha circa mezzo secondo di margine sulla 206) Bhè io non sono un tester, ora le ho guidate entrambe e le sensazioni che mi han trasmesso son quelle, i freni li trovo scandalosi ed il telaio pure, considerando soprattutto che ha i 17. Titolo: Re:206 RC Post di: Homer su Luglio 28, 2004, 09:42:45 am Citato da: Emi su Luglio 28, 2004, 09:41:15 am Bhè io non sono un tester, ora le ho guidate entrambe e le sensazioni che mi han trasmesso son quelle, i freni li trovo scandalosi ed il telaio pure, considerando soprattutto che ha i 17. I freni han preso 5 stelle come quelli della Clio, però nel test di resistenza (10 frenate consecutive da 100km/h a pieno carico) non ha manifestato alcun problema né allungamento della corsa del pedale! Titolo: Re:206 RC Post di: seth1974 su Luglio 28, 2004, 09:45:17 am ecco un esempio di auto che non comprerei mai.
Titolo: Re:206 RC Post di: Emi su Luglio 28, 2004, 09:49:36 am Citato da: Homer su Luglio 28, 2004, 09:42:45 am I freni han preso 5 stelle come quelli della Clio, però nel test di resistenza (10 frenate consecutive da 100km/h a pieno carico) non ha manifestato alcun problema né allungamento della corsa del pedale! giò è spugnoso, se li usi per andarci a spasso van benissimo ma quando pesti forte il pedale diventa una spugna Titolo: Re:206 RC Post di: Madbob su Luglio 28, 2004, 10:48:18 am C'è da dire, oltre alle tue considerazioni, che la 206 è molto azzeccata stilisticamente sia dentro che fuori, molto più della Clio e molto più dinamica alla vista.
Di per contro, i materiali interni sono a dir poco osceni, simili a quelli della Fiat Uno; oltretutto l'abitabilità è da giapponese, intesa come misure medie del tipo indigeno giapponese; io non ci stò in altezza! >:( Va beh, che son 1,93, ma cazzo, non mi sembra poi un'altezza così assurda! A salire devo fare tutti i contorsionismi del caso e cmq, se mi siedo io davanti, dietro ci sta si o no Topogigio e "turi" di Giorgio ;D ;) Titolo: Re:206 RC Post di: andrea147pt su Luglio 28, 2004, 11:22:02 am QUATTRORUOTE DIRà CHE VA MEGLIO LA 206 ??? ::), MA EVO DICE L' ESATTO CONTRARIO ;). QUATTRORUOTE LA VEDO PIù APPROPIATA X PARLARE DI MACCHINE A 360°, MA X I TEST RACING ::) ::)
Titolo: Re:206 RC Post di: vatanen su Luglio 28, 2004, 19:55:07 pm il fatto del culo ballerino è un handicap solo per chi non sa sfruttarlo.....la clio è sicuramente più facile,sono convinto che sia li la diff maggiore,ma il culo ballerino peugeot quando si tira è una favola....che sia una 106,una 205 una 306 o una 206,il culo sensibile al gas è una figata,permette di regolare l'assetto a proprio piacimento....se si trova una curva che chiude,mollare appena il gas e riaprire ti salva la vita,con tante macchine non è possibile...ovvio senza dimistichezza si finisce nel fosso,ma l'esp ce l'han messo per questo!!p.s. si può togliere??non ricordo!
io leggevo che ha molto sottosterzo,spero meno della gti,quella era cronica!!i freni nella gti eran poco modulabili con abs molto intrusivo,ma gli spazi tutto sommato non erano male,anche se la più vecchia 306 con dischi da 288 mm dentro ai 15" è un'altra cosa... Titolo: Re:206 RC Post di: THE KAISER su Luglio 30, 2004, 19:22:25 pm Citato da: vatanen su Luglio 28, 2004, 19:55:07 pm il fatto del culo ballerino è un handicap solo per chi non sa sfruttarlo.....la clio è sicuramente più facile,sono convinto che sia li la diff maggiore,ma il culo ballerino peugeot quando si tira è una favola....che sia una 106,una 205 una 306 o una 206,il culo sensibile al gas è una figata,permette di regolare l'assetto a proprio piacimento....se si trova una curva che chiude,mollare appena il gas e riaprire ti salva la vita, oppure puoi pinzare un tantino di sinistro ;D Titolo: Re:206 RC Post di: vatanen su Luglio 31, 2004, 02:56:07 am Citato da: THE KAISER su Luglio 30, 2004, 19:22:25 pm oppure puoi pinzare un tantino di sinistro ;D ho provato ad allenarmi a farlo,ma oltre a essere innaturale con le auto stradali è pure pericoloso per via del servofreno...è una tecnica nata sui kart o sulla terra,ma è meglio mollare un pelo! ;) Titolo: Re:206 RC Post di: THE KAISER su Luglio 31, 2004, 09:48:39 am Citato da: vatanen su Luglio 31, 2004, 02:56:07 am ho provato ad allenarmi a farlo,ma oltre a essere innaturale con le auto stradali è pure pericoloso per via del servofreno...è una tecnica nata sui kart o sulla terra,ma è meglio mollare un pelo! ;) infatti,scherzavo ;Dho provato anch'io qualche volta ,ma è rischioso...se c'è un imprevisto (una macchina che esca,o che invade la tua corsia) c'è il rischio di impappinarsi e dare un pestone incontrollato sul freno. Ogni tanto mi diverto a scomporre l'auto alzando di botto l'acceleratore x provocare un sovrasterzo e poi riaccelerare e controsterzare ;D Titolo: Re:206 RC Post di: 2000TS su Luglio 31, 2004, 13:24:42 pm Citato da: andrea147pt su Luglio 28, 2004, 11:22:02 am QUATTRORUOTE DIRà CHE VA MEGLIO LA 206 ??? ::), MA EVO DICE L' ESATTO CONTRARIO ;). QUATTRORUOTE LA VEDO PIù APPROPIATA X PARLARE DI MACCHINE A 360°, MA X I TEST RACING ::) ::) mah su 4R ne dicono di cazzate..........dicono pure che la 206RC da in culo alla 147GTA......... Titolo: Re:206 RC Post di: vatanen su Luglio 31, 2004, 13:30:56 pm Citato da: 2000TS su Luglio 31, 2004, 13:24:42 pm mah su 4R ne dicono di cazzate..........dicono pure che la 206RC da in culo alla 147GTA......... in proposito non avrei dubbi però...credo la gta uno dei progetti peggio riusciti degli ultimi anni....carina da vedere anche se tamarra,ma potenza a parte(per essere un 3.2 è ridicola) una macchina del piffero.....mettere una tonnellata di motore,con 250 cv,appoggiato sulle ruote davanti è da matti....ci son stato su come passeggero,e non fa altro che sottosterzare alla minima accelerata,cosa confermata per altro dai tester di ogni rivista! Titolo: Re:206 RC Post di: Miki Biasion su Luglio 31, 2004, 13:33:50 pm Citato da: vatanen su Luglio 31, 2004, 13:30:56 pm carina da vedere anche se tamarra ..invece la 206 RC è un oggetto di gran classe! :P Titolo: Re:206 RC Post di: 2000TS su Luglio 31, 2004, 13:36:15 pm mah...non sono molto d'accordo...........a parte che la potenza non è ridicola (a parte l'm3 non mi sembra che la diretta concorrenza abbia di meglio) 250cavalli (in + con un motore veccho vecchio come progetto) non sono per niente pochi..........poi per quello che so si mangiava letteralemente golfR32 e Audi S4.......
Titolo: Re:206 RC Post di: vatanen su Luglio 31, 2004, 13:41:30 pm Citato da: 2000TS su Luglio 31, 2004, 13:36:15 pm mah...non sono molto d'accordo...........a parte che la potenza non è ridicola (a parte l'm3 non mi sembra che la diretta concorrenza abbia di meglio) 250cavalli (in + con un motore veccho vecchio come progetto) non sono per niente pochi..........poi per quello che so si mangiava letteralemente golfR32 e Audi S4....... sul giro di pista la potenza conta quasi niente,specialmente a vairano...250 cv per essere su una TA sono anche troppi...inoltre la macchina accelera più che bene,ma un 3.2 con indole sportiva meriterebbe di più,sopratutto perchè c'è chi da di più....su quella macchina devono mettere o un 2000 di quelli tosti(anche meno potente volendo),o un turbo...un 3.2 è sproporzionato!! x miki:stilisticamente la RC è una 206 1.1 con cerchiazzi,marmittazza e alettoncino...la gta,tra paraurti e parafanghi la trovo decisamente più pesante alla vista... Titolo: Re:206 RC Post di: 2000TS su Luglio 31, 2004, 13:43:22 pm vairano in effetti è una pista un pò del cavolo.......troppo lenta!!!!!!!!
Titolo: Re:206 RC Post di: Alfista1983 su Luglio 31, 2004, 15:04:50 pm Ogni tanto leggo sui giornali di cronaca locale che qualche Peugeot si ritrova con le ruote x l'aria...Saranno pure scemi quelli che le guidano,questo nn lo metto in dubbio,xò nn ho mai letto di qualche altra marca... ::) ::) ::)
P.S. Anche quel tizio con la 306 Rallye che si fece lo sparo con me l'altro giorno ha sbattuto(contro il guardrail però) Titolo: Re:206 RC Post di: 2000TS su Luglio 31, 2004, 15:25:56 pm Citato da: Alfista1983 su Luglio 31, 2004, 15:04:50 pm Ogni tanto leggo sui giornali di cronaca locale che qualche Peugeot si ritrova con le ruote x l'aria...Saranno pure scemi quelli che le guidano,questo nn lo metto in dubbio,xò nn ho mai letto di qualche altra marca... ::) ::) ::) P.S. Anche quel tizio con la 306 Rallye che si fece lo sparo con me l'altro giorno ha sbattuto(contro il guardrail però) quoto...... Titolo: Re:206 RC Post di: Emi su Luglio 31, 2004, 15:30:07 pm bhè che dire la 147 gta la concepisco poco, tutti quelli che l'han provata han detto che sottosterza.....esteticamente la trovo carina......
Mi affido quindi a clarkson che dopo averla provata ha detto che è una follia...... PS sarà che il culo ballerino delle peugeot è più un difetto che un pregio? ::) Titolo: Re:206 RC Post di: 2000TS su Luglio 31, 2004, 15:32:50 pm Citato da: Emi su Luglio 31, 2004, 15:30:07 pm bhè che dire la 147 gta la concepisco poco, tutti quelli che l'han provata han detto che sottosterza.....esteticamente la trovo carina...... Mi affido quindi a clarkson che dopo averla provata ha detto che è una follia...... PS sarà che il culo ballerino delle peugeot è più un difetto che un pregio? ::) Dipende...se sai dominarla è un pregio....xò gran parte della gente che compra auto piccole così sportive non penso che sappia guidarle come si deve.....vabbè che ora co sto esp del cavolo........ Titolo: Re:206 RC Post di: Sonata_Arctica su Luglio 31, 2004, 15:33:33 pm Citato da: Emi su Luglio 31, 2004, 15:30:07 pm PS sarà che il culo ballerino delle peugeot è più un difetto che un pregio? ::) Se non ci vai a ritmi assassini (che peraltro sarebbero pericolosi con qualsiasi mezzo) il culo della 206 è perfettamente controllabile e persin divertente. Titolo: Re:206 RC Post di: Homer su Luglio 31, 2004, 19:45:36 pm Citato da: Emi su Luglio 31, 2004, 15:30:07 pm bhè che dire la 147 gta la concepisco poco, tutti quelli che l'han provata han detto che sottosterza.....esteticamente la trovo carina...... Mi affido quindi a clarkson che dopo averla provata ha detto che è una follia...... ...però ha anche detto che LUI sceglierebbe quella rispetto a R32 e Focus RS ::) ::) ::) Occhio che non mi sfuggi neanche se sono in trasferta ;) Titolo: Re:206 RC Post di: Miki Biasion su Luglio 31, 2004, 20:08:30 pm Citato da: Homer su Luglio 31, 2004, 19:45:36 pm ...però ha anche detto che LUI sceglierebbe quella rispetto a R32 e Focus RS ::) ::) ::) Ne sei sicuro? Io mi ricordo (magari sbaglio) che lui dice che probabilmente prenderebbe la Golf e che l'Alfa è.... "completly insane!" :) Titolo: Re:206 RC Post di: ChB su Agosto 01, 2004, 17:45:06 pm Citato da: Homer su Luglio 31, 2004, 19:45:36 pm ...però ha anche detto che LUI sceglierebbe quella rispetto a R32 e Focus RS ::) ::) ::) Occhio che non mi sfuggi neanche se sono in trasferta ;) Ti sfuggono tante cose ... adesso ci si mangia una S4, ma per carità 8) Fatti portare al "vicolo" ... ooops, forse è troppo tardi ... :-\ Titolo: Re:206 RC Post di: Emi su Agosto 02, 2004, 09:35:42 am Ciao Homer cazzo irriducibile anche in viaggio! :P
(dai che da questa sera non posto più.....) Comunque quante storie con sto sinistro e l'esp, la cosa è molto semplice, se sai usare il sinistro lo usi, se no ti affidi all'elettronica. Cribbio! 8) Titolo: Re:206 RC Post di: Cizu su Agosto 09, 2004, 11:25:26 am Citato da: andrea147pt su Luglio 28, 2004, 11:22:02 am QUATTRORUOTE DIRà CHE VA MEGLIO LA 206 ??? ::), MA EVO DICE L' ESATTO CONTRARIO ;). QUATTRORUOTE LA VEDO PIù APPROPIATA X PARLARE DI MACCHINE A 360°, MA X I TEST RACING ::) ::) il $ruote e' una porcheria per quanto riguarda le sensazioni di guida (http://www.vocinelweb.it/faccine/icone/31.gif), e questo lo si puo' dire senza stare a scomodare evo. inoltre per quelli del $ruote il fatto che un'auto si intraversa e' un pecca terribile, peggio del fatto, per esempio, che un'auto sia decisamente sottosterzante. Titolo: Re:206 RC Post di: Cizu su Agosto 09, 2004, 12:01:26 pm Citato da: Alfista1983 su Luglio 31, 2004, 15:04:50 pm Ogni tanto leggo sui giornali di cronaca locale che qualche Peugeot si ritrova con le ruote x l'aria...Saranno pure scemi quelli che le guidano,questo nn lo metto in dubbio,xò nn ho mai letto di qualche altra marca... ::) ::) ::) P.S. Anche quel tizio con la 306 Rallye che si fece lo sparo con me l'altro giorno ha sbattuto(contro il guardrail però) queste cose sinceramente mi fanno venire in mente di quelli che dicevano e dicono tutt'ora che (http://www.maximum-attack.net/forum/avatars/integralemartini.gif) e' una bara Titolo: Re:206 RC Post di: vatanen su Agosto 09, 2004, 12:04:48 pm Citato da: Cizu su Agosto 09, 2004, 12:01:26 pm queste cose sinceramente mi fanno venire in mente di quelli che dicevano e dicono tutt'ora che (http://www.maximum-attack.net/forum/avatars/integralemartini.gif) e' una bara care vecchie leggende popolari..... p.s. è innegabile che per certe cose però le voci valgono,R5 e 205 contro i guardrail erano all'ordine del giorno sino a qualche anno fa,ora non ce ne sono quasi più di integre! :'( Titolo: Re:206 RC Post di: &re@ su Agosto 09, 2004, 12:16:19 pm Citato da: vatanen su Agosto 09, 2004, 12:04:48 pm ora non ce ne sono quasi più di integre! :'( Ehm... scusi... diceva? ;D Titolo: Re:206 RC Post di: vatanen su Agosto 09, 2004, 12:20:34 pm Citato da: &re@ su Agosto 09, 2004, 12:16:19 pm Ehm... scusi... diceva? ;D "QUASI"...... 8) a proposito,l'hai fatta sistemare?? Titolo: Re:206 RC Post di: &re@ su Agosto 09, 2004, 12:30:47 pm Citato da: vatanen su Agosto 09, 2004, 12:20:34 pm "QUASI"...... 8) a proposito,l'hai fatta sistemare?? È in officina. Adesso mia mamma ha una Arosa e mio padre ha ancora la macchina aziendale, quindi ci possono guardare con calma. Vi terrò informati comunque ;) Titolo: Re:206 RC Post di: vatanen su Agosto 09, 2004, 12:33:34 pm Citato da: &re@ su Agosto 09, 2004, 12:30:47 pm È in officina. Adesso mia mamma ha una Arosa e mio padre ha ancora la macchina aziendale, quindi ci possono guardare con calma. Vi terrò informati comunque ;) se poi necessiterà di una prova di collaudo per stabilire se è tornata ad antichi splendori,beh la mia mail la conosci!! 8) Titolo: Re:206 RC Post di: &re@ su Agosto 09, 2004, 12:38:56 pm Citato da: vatanen su Agosto 09, 2004, 12:33:34 pm se poi necessiterà di una prova di collaudo per stabilire se è tornata ad antichi splendori,beh la mia mail la conosci!! 8) ;D OK, ma me lo ricordo anche da solo come andava ;) Anche se, sinceramente, forse me la ricordo più brillante di quanto non sia in realtà, dal momento che avevo 18 anni e poca esperienza, quindi mi sembrava un missile. Probabilmente guidandola oggi, anche in perfetta forma, mi farebbe un effetto diverso. Chissà... vedremo. Titolo: Re:206 RC Post di: vatanen su Agosto 09, 2004, 12:42:16 pm Citato da: &re@ su Agosto 09, 2004, 12:38:56 pm ;D OK, ma me lo ricordo anche da solo come andava ;) Anche se, sinceramente, forse me la ricordo più brillante di quanto non sia in realtà, dal momento che avevo 18 anni e poca esperienza, quindi mi sembrava un missile. Probabilmente guidandola oggi, anche in perfetta forma, mi farebbe un effetto diverso. Chissà... vedremo. di motore non c'è senz'altro un abisso con la leon,ma fatti 2 traversi e poi vediamo... ;) Titolo: Re:206 RC Post di: &re@ su Agosto 09, 2004, 12:48:42 pm Citato da: vatanen su Agosto 09, 2004, 12:42:16 pm di motore non c'è senz'altro un abisso con la leon,ma fatti 2 traversi e poi vediamo... ;) Beh, numeri alla mano l'abisso ci sarebbe... nello 0-100 ci sono almeno 2 secondi a favore della 205 (qualcosa in meno nel mio caso, per via delle gomme più grosse). Il problema, se così lo vogliamo chiamare (in realtà è il suo bello) è che il millesei va tenuto abbastanza in alto per essere godereccio, non è come il millenove che andava come un razzo a tutti i regimi. La Leon, per polmone che sia, ha pur sempre un motore molto più corposo ai bassi. Poi, però, quando il gioco si fa duro, ovvero sopra i 3500, smette di tirare come si deve. Con questo non voglio riaprire la diatriba Diesel Vs Benza, si capisce. Diciamo che sono due macchine che evidenziano il concetto espresso nella mia firma, qui sotto. P.S. La firma l'ho cambiata: prima era: "In un benzina, la prima metà del contagiri non serve a niente In un diesel, non serve a niente la seconda..." Titolo: Re:206 RC Post di: vatanen su Agosto 09, 2004, 13:04:04 pm Citato da: &re@ su Agosto 09, 2004, 12:48:42 pm Beh, numeri alla mano l'abisso ci sarebbe... nello 0-100 ci sono almeno 2 secondi a favore della 205 (qualcosa in meno nel mio caso, per via delle gomme più grosse). Il problema, se così lo vogliamo chiamare (in realtà è il suo bello) è che il millesei va tenuto abbastanza in alto per essere godereccio, non è come il millenove che andava come un razzo a tutti i regimi. La Leon, per polmone che sia, ha pur sempre un motore molto più corposo ai bassi. Poi, però, quando il gioco si fa duro, ovvero sopra i 3500, smette di tirare come si deve. Con questo non voglio riaprire la diatriba Diesel Vs Benza, si capisce. Diciamo che sono due macchine che evidenziano il concetto espresso nella mia firma, qui sotto. se non ricordo male dovrebbe essere un sec la differenza,9,5 contro 10,5....destinata a essere tale solo nello scatto,come progressione non credo la 205 regali poi tanto,è pur sempre una 1.6 e pure un pò appuntito in erogazione....certo che in montagna,magari proprio scendendo dall'abetone,deve essere entusiasmante ancora adesso,era meravigliosa la 205 con i tamburi dietro e 2 gommine ridicole,figuriamoci la gti con i 15"...goditela,poi magari ti consiglio 2 stradine secondarie in zona serramazzoni...il rally del frignano è uno dei più belli che abbia mai fatto... Titolo: Re:206 RC Post di: &re@ su Agosto 09, 2004, 13:13:59 pm Citato da: vatanen su Agosto 09, 2004, 13:04:04 pm se non ricordo male dovrebbe essere un sec la differenza,9,5 contro 10,5.... Fermo restando che bisognerebbe sempre confrontare dati della stessa rivista e realizzati con la stessa strumentazione, Auto riporta un 9''16 (se non ricordo male) per la 205 1.6 GTI 115CV, mentre Quattroruote misurò 11''5 per la Leon TDI 110CV Signo (praticamente uguale alla mia). Con gli assetti originali, in montagna, non c'è confronto, la 205 vince a mani basse. Forse in salita la Leon ha qualche vantaggio per via della maggiore coppia ai bassi. Considerando però che in entrambi i casi ho montato gomme più larghe, e che sulla Seat ho cambiato le molle, forse (e ribadisco forse) se la possono giocare se a guidare è un pilota di medie capacità. Se guida uno con le palle quadre, penso che rimanga avvantaggiata la Peugeot. Titolo: Re:206 RC Post di: Cizu su Agosto 09, 2004, 13:17:11 pm Citato da: &re@ su Agosto 09, 2004, 13:13:59 pm Fermo restando che bisognerebbe sempre confrontare dati della stessa rivista e realizzati con la stessa strumentazione, Auto riporta un 9''16 (se non ricordo male) per la 205 1.6 GTI 115CV, mentre Quattroruote misurò 11''5 per la Leon TDI 110CV Signo (praticamente uguale alla mia). Te credo! Con stessa potenza 400 chili di differenza ....... (http://www.vocinelweb.it/faccine/mad/52.gif) Titolo: Re:206 RC Post di: &re@ su Agosto 09, 2004, 13:24:17 pm Citato da: Cizu su Agosto 09, 2004, 13:17:11 pm Te credo! Con stessa potenza 400 chili di differenza ....... (http://www.vocinelweb.it/faccine/mad/52.gif) Sì, infatti sono dati ragionevoli. Forse i kg di differenza sono anche di più. Non so la 205, ma per la Leon hanno misurato 1350kg in ordine di marcia... Guidandole, la differenza in maneggevolezza si sente tutta, però alla 205 occorre fare un po' di abitudine sennò si va in sovrasterzo alla prima curva... Quando comprai la Leon, stavo usando la 205 da svariati mesi e la prima volta che ho fatto il "mio" misto avrò scazzato il 90% delle curve. Ho pensato "che cesso di macchina, ha un sottosterzo da paura". Poi ho cambiato le molle e le cose sono migliorate parecchio, adesso è molto più neutra. Ormai sarà un anno che non guido la 205, sono sicuro che quando ci salirò sopra penserò "che cesso di macchina, ha un sovrasterzo da paura!" ;D O più probabilmente "che cesso di pilota, una volta sapevo guidarlo 'sto coso" ;D ;D Titolo: Re:206 RC Post di: am1 su Agosto 09, 2004, 14:03:54 pm (http://www.maximum-attack.net/forum/avatars/integralemartini.gif)
ehehe...questa piacerà a Miki.. Titolo: Re: 206 RC Post di: dado su Agosto 12, 2005, 14:07:26 pm Ciao,
in quanto nuovo utente e possessore di 206rc mi butto nella discussione ... dicendo che come macchina non é affatto male; prima avevo una 106 rallye 16v, il 120cv ... e se in prestazioni pure andava ovviamente meno .. beh era ben più divertente! più bassa la seduta, più verticale il volante ... motore più rabbioso. la 206 spinge, non c'é dubbio, ma é meno cattiva; assettata bene, reattiva e nervosa al punto giusto per divertirsi, fare dei bei numeri ma sempre in sicurezza. il cerchio da 17 é fin eccessivo, un bel 16 ribassato andava più che bene secondo me e la penalizzava meno in accelerazione; soprattutto il primissimo spunto. come tenuta nulla da dire, ti trovi in 3° piena su 3 ruote e non si sposta di 1cm! ma ovvio che come tutti gli assetti peugeot sportivi se molli in curva ... vedi solo di controsterzare in fretta e occhio alla frustata perché ti frega e ti giri in un baleno. in compenso di sottosterzo ce n'é veramente poco, solo se proprio si esagera a guidare sporco; in appoggio é precisissima, tranne il normale appoggio delle trazioni anteriori. Grandissima trazione. beh ... volevo presentarmi a voi .. ho scritto un romanzo! ciao Dado Titolo: Re: 206 RC Post di: vatanen su Agosto 12, 2005, 14:13:02 pm Citato da: dado su Agosto 12, 2005, 14:07:26 pm Ciao, in quanto nuovo utente e possessore di 206rc mi butto nella discussione ... dicendo che come macchina non é affatto male; prima avevo una 106 rallye 16v, il 120cv ... e se in prestazioni pure andava ovviamente meno .. beh era ben più divertente! più bassa la seduta, più verticale il volante ... motore più rabbioso. la 206 spinge, non c'é dubbio, ma é meno cattiva; assettata bene, reattiva e nervosa al punto giusto per divertirsi, fare dei bei numeri ma sempre in sicurezza. il cerchio da 17 é fin eccessivo, un bel 16 ribassato andava più che bene secondo me e la penalizzava meno in accelerazione; soprattutto il primissimo spunto. come tenuta nulla da dire, ti trovi in 3° piena su 3 ruote e non si sposta di 1cm! ma ovvio che come tutti gli assetti peugeot sportivi se molli in curva ... vedi solo di controsterzare in fretta e occhio alla frustata perché ti frega e ti giri in un baleno. in compenso di sottosterzo ce n'é veramente poco, solo se proprio si esagera a guidare sporco; in appoggio é precisissima, tranne il normale appoggio delle trazioni anteriori. Grandissima trazione. beh ... volevo presentarmi a voi .. ho scritto un romanzo! ciao Dado ti do il benvenuto dado....sei fortunato ad aver avuto la 106 rallye,è la mia più grossa mancanza!! io ho avuto 205 1.3,206 gti e ora 306 rallye...la 106 è l'unica recente a mancarmi ed è anche la più sportiva del lotto... ;) io detesto a tal punto la mia ex 206 gti che non riesco a farti i complimenti per aver acquistato la rc,comunque è un ottimo mezzo per quel che si sente in giro e per certi risultati che ha da preparato... ;) Titolo: Re: 206 RC Post di: dado su Agosto 12, 2005, 14:41:22 pm grazie,
sinceramente pensavo fosse molto più cattiva; poi molto varia in funzione del tempo; se fa umido va da fare schifo; la 106 girava sempre come un frullino e sinceramente, senza fare lo sborone, riuscivo ad andar via a tante di quelle macchine ben più potenti!!! ok che probabilmente c'era solo la macchina e non il pilota ma ... sul colle di tenda stare al culo di una S3 per 40 km ... é stata una delle più grandi godurie!! ora devo provare a mettere il filtro sportivo di peugeot (che cosi intanto non decade la garanzia!) ... dicono migliori sensibilmente ... vedremo! ho provato una volta la 306 rallye ... che meraviglia! una 106 in fotocopia ingrandita!! gran pregio della 206 é che i controlli elettronici li puoi eliminare tutti e non si reinseriscono tipo audi; tutto tranne abs che non si stacca. ad ogni modo é da perfezionare come auto, potrebbe dare molto di più, é troppo 'tappata' e basta poco per farla migliorare molto. Titolo: Re: 206 RC Post di: Homer su Agosto 12, 2005, 14:54:41 pm ciao dado benvenuto a bordo! di che colore ce l'hai la RC? io di quella macchina adoro i sedili, se sulla Clio RS mettessero i sedili e i cerchi della RC sarebbe la macchina totale... com'è nell'uso quotidiano? consuma tanto? è molto rigida sullo sconnesso? di dove sei? leggevo del tenda...beh, il tenda fa selezione...a me è capitato con un Ducato a noleggio di dar paga ad auto anche sportive...dipende molto da come si conosce la strada e quanto si ha voglia di correre ;) Quando avevo l'Ibiza TDI mi divertivo un casino ed era raro trovare chi correva veramente...ma quando capitava non c'era verso, anche se aveva una macchina meno potente!
Titolo: Re: 206 RC Post di: Homer su Agosto 12, 2005, 14:55:53 pm ah dimenticavo... in questo thread
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=4302.from1123706743;topicseen#new se vuoi puoi presentarti! ;D Titolo: Re: 206 RC Post di: dado su Agosto 12, 2005, 15:01:10 pm Ciao,
grazie per il benvenuto. l'ho presa grigio alluminio, il più sobrio .. che già di suo non é proprio leggera come linea! in effetti i sedili sono notevoli (anche se molto caldi), il volate non é invece ok . troppo orizzontale e dalle razze troppo larghe ..... non é agile. uso quotidiano ... la frizione nel traffico scalda un pochino e a volte strappa leggermente, é decisamente dura (più della 106 R almeno), io come consumi sono di media attorno agli 8.5/l, non di più; ma sono sempre su e giù dal tenda quindi .... é normale! il tenda lo conosco benissimo, sono 4 anni che faccio avanti indietro; sono di torino ma lavoro sulla costa francese e quindi é strada obbligata. il bello é il comportamento peugeot al 100% ... divertente a che richiede sempre attenzione; e sul bagnato ... é una bara! controlli elettronici attaccati e prudenza! é anche vero che essendo strada da turisti ... c'é un sacco di gente che compra macchinoni ma non li sa portare .. e fanno figure meschine ... l'ultimo con un mercedes clacce C AMG ... dopo aver rischiato il muro in 2 curve ha messo la freccia, e fatto finta (?? magari sono cattivo ed era vero ....) di telefonare ..... ma é anche pericoloso perché trovi gente che supera in posti improponibili e completamente ciechi! Titolo: Re: 206 RC Post di: Homer su Agosto 12, 2005, 15:06:11 pm Citato da: dado su Agosto 12, 2005, 15:01:10 pm é anche vero che essendo strada da turisti ... c'é un sacco di gente che compra macchinoni ma non li sa portare .. e fanno figure meschine ... l'ultimo con un mercedes clacce C AMG ... dopo aver rischiato il muro in 2 curve ha messo la freccia, e fatto finta (?? magari sono cattivo ed era vero ....) di telefonare ..... ma é anche pericoloso perché trovi gente che supera in posti improponibili e completamente ciechi! dillo a me...ero con un altro pistoniano quando siam stati sorpassati (insieme a una colonna di 10 auto davanti) nel secondo tunnel di Saorge (quello più vecchio, tutto in curva) da un Touareg V10 TDI...se arrivava qualcuno in senso opposto veniva fuori un casino che al confronto il Monte Bianco era una cazzata... :-\ per non parlare dei motociclisti che ti superano nelle curve cieche facendo la rasetta a quelli che vengon in senso opposto...io quasi sempre passo dal Castillon e dal Brouis, non c'è traffico ed è molto più divertente che far l'ultimo pezzo fino a XXmiglia ;) Titolo: Re: 206 RC Post di: vatanen su Agosto 12, 2005, 15:17:26 pm Citato da: dado su Agosto 12, 2005, 14:41:22 pm grazie, sinceramente pensavo fosse molto più cattiva; poi molto varia in funzione del tempo; se fa umido va da fare schifo; la 106 girava sempre come un frullino e sinceramente, senza fare lo sborone, riuscivo ad andar via a tante di quelle macchine ben più potenti!!! ok che probabilmente c'era solo la macchina e non il pilota ma ... sul colle di tenda stare al culo di una S3 per 40 km ... é stata una delle più grandi godurie!! ora devo provare a mettere il filtro sportivo di peugeot (che cosi intanto non decade la garanzia!) ... dicono migliori sensibilmente ... vedremo! ho provato una volta la 306 rallye ... che meraviglia! una 106 in fotocopia ingrandita!! gran pregio della 206 é che i controlli elettronici li puoi eliminare tutti e non si reinseriscono tipo audi; tutto tranne abs che non si stacca. ad ogni modo é da perfezionare come auto, potrebbe dare molto di più, é troppo 'tappata' e basta poco per farla migliorare molto. con scarico,filtro e centralina puoi sicuramente incattivirla come erogazione e come rumore,ma più di tanto non si può fare!!!con la 106 rallye e un pò di manico puoi star davanti a tantissima gente.....pesa 950 kg e ha un assetto incredibile,sul dritto si difende bene e quindi non teme certo auto più grosse e potenti!!! l'unica cosa che non mi piaceva era il servosterzo elettrico decisamente troppo morbido e un abitacolo troppo piccolo per le mie gambe(la 206 però è peggio).....riguardo la rc che dire,nel suo segmento trovo sia un ottimo compromesso....la civic dev'essere superiore,ma è un furgoncino(la mia ragazza ha comprato la 1.6 sport,ma non è che esteticamente mi faccia morire),per la clio vale lo stesso con l'aggiunta che è pure troppo piccola...la mini è carina e prestante,ma non sopporto l'idea del volumetrico e costa decisamente troppo.....alla fine la 206 è la scelta più razionale!!!!mi piacerebbe provarla per vedere quanto hanno migliorato la gti,di lavoro da fare ce n'era.... Titolo: Re: 206 RC Post di: dado su Agosto 12, 2005, 15:42:06 pm io giusto lo scorso w-e ho rischiato un frontalone poco prima dei tornanti prima del tunnel, versante francese, con un pirla con una daewoo tipo "paradiso della brugola" di aldo giovanni e giacomo che si era lanciato in un improbabilissimo sorpasso ad un camper in curva cieca .... che strizza!!
credo che la 106 sia assolutamente irripetibile come auto; mi avevano detto quando l'avevo che la punto hgt era molto competitiva con il rallyno ... ma non ne ho mai trovata una con cui 'giocare'; il 1800 fiat é un ottimo motore che ho apprezzato mungamente con una mia ex che aveva la bachetta, ma a livello di assetto mi lascia perplesso; e la C2 col 1600 125cv credo comunque sia più controllata come erogazione anche a causa di 'sto cacchio di inquinamento!!! la civic é un aereo! la clio on mi piace esteticamente (anche se non ho certo preso una top model!!); la mini é un furto e per di più anceh a me il volumetrico non esalta; oltretutto, senza il kit cooper le marce sono lunghissime e non vieni via dalle curve se proprio non la violenti. In compenso a livello tenuta ed assetto dev'essere portentosa. e rispetto alla gti 136cv dicono ci sia un bell'abisso in quanto quello era un motore senza vita (premetto che sono dei 'sentito dire' perché non l'ho mai proata e non ci sono mai salito); ma non siamo ancora a punto come resa e conme sensazioni Titolo: Re: 206 RC Post di: Homer su Agosto 12, 2005, 15:45:29 pm io sarei molto curioso di provare l'Ibiza Cupra T180...la leon cupra 225CV è un aereo, non so se in versione 180CV (ma con parecchio peso in meno da portar dietro) sia altrettanto divertente...
Titolo: Re: 206 RC Post di: dado su Agosto 12, 2005, 15:48:06 pm ibiza si ma dicono abbia una trazione TRAGICA! auto da misto medio, non da stretto con tornanti o dove necessiti di trazione per uscire forte dalle curve; controlli elettronici che non puoi eliminare completamente; ma dev'essere notevole la spinta ... come prestazioni é praticamente pari alla rc!!
Titolo: Re: 206 RC Post di: Homer su Agosto 12, 2005, 15:55:33 pm i cavalli son quelli...per la trazione non so, sulla TDI parlano di un sottosterzo molto marcato, ma il motore è decisamente più pesante e poi ci ballano 80Nm di coppia in più...il T180 è più progressivo come erogazione del TDI160...mi piacerebbe moooolto provarla, quella macchina mi fa impazzire come estetica... già la mia normale mi piaceva un sacco! :'( :'( :'(
Titolo: Re: 206 RC Post di: dado su Agosto 12, 2005, 15:58:58 pm gli unici TD un po' potenti che ho provato sono il 175cv alfa sulla 156 (favoloso) ed il 3000 bmw 218cv .... sul coupé serie 3 ... bellissimo ma troppo pesante e non troppo agile a livello telaio.
piccoli td mai provati ma .... devono essere veramente notevoli; peccato per il peso, e non oso immaginare l'usura gomme anteriori sull'ibiza!!! Titolo: Re: 206 RC Post di: vatanen su Agosto 12, 2005, 16:03:14 pm Citato da: dado su Agosto 12, 2005, 15:58:58 pm gli unici TD un po' potenti che ho provato sono il 175cv alfa sulla 156 (favoloso) ed il 3000 bmw 218cv .... sul coupé serie 3 ... bellissimo ma troppo pesante e non troppo agile a livello telaio. piccoli td mai provati ma .... devono essere veramente notevoli; peccato per il peso, e non oso immaginare l'usura gomme anteriori sull'ibiza!!! avevi guadagnato un sacco di punti nei miei confronti con i tuoi primi post,con questo hai azzerato il contatore... ;D ;D Titolo: Re: 206 RC Post di: @go su Agosto 12, 2005, 16:09:56 pm Con una rimappatina già guadagni 15 cavallini secondo Digitaltuning:
http://www.digitaltuning.ch/php/indexProduct.php4?id=1672 Secondo la differenza maggiore la senti in ripresa così. Titolo: Re: 206 RC Post di: @go su Agosto 12, 2005, 16:11:04 pm Oppure qua:
http://www.romeoferraris.com/sito_2004/sito/template_elaborazioni.php?t0=Elaborazioni&t1=Elaborazioni trovate&t2=Scheda tecnica&r0=elabora_top.php&r1=elabora_sx.php&r2=elabora_dx.php&id_mod=1714&marca=PEUGEOT&motore=2.0 16V&modello=206 Rc# Titolo: Re: 206 RC Post di: dado su Agosto 12, 2005, 16:22:43 pm vatanen ... non fare cosi!! divento triste!! beh non mi dire che quella macchina ha un usura normale ... già sulla mia giro ogni 5.000km!! ... cioé le giro una volta prima di buttarle!
grazie per i link! vado a dare un'occhiata! Titolo: Re: 206 RC Post di: seth1974 su Agosto 12, 2005, 16:25:15 pm io vi consiglio caqldamente di provare la colt 1.5 turbo e vi assicuro che rimarrete estremamenhte stupiti........... ;D
altro che furgoncino...... Titolo: Re: 206 RC Post di: dado su Agosto 12, 2005, 16:27:35 pm sarebbe la czt 3 porte? da quello che mi ha detto un amico entro la fine dell'anno dovrebbe uscire anche una swift 1.600 piuttosto spinta anche in 4wd; potenza attorno ai 130 cv apparentemente ... potrebbe esere interesante
com'é a livello stradale la colt? Titolo: Re: 206 RC Post di: seth1974 su Agosto 12, 2005, 16:31:12 pm in fase di appoggio risente un po dell'inerzia data dal peso , per il resto è un cart. oltretutto la czt turbo ha un assetto ribassato ed irrigidito che la rende agilissima e molto piatta. le reni non ringraziano , la goduria di guida si.
è te3ndenzialmente sottosterzante , come tutte le ta cavallate , ed anche l'erogazione è stata rivista con curva di coppia appuntita. molto molto divertente e goduriosa. da provare e valutare attentamente , oltretutto non esagerando è sopra i 13 con un litro. Titolo: Re: 206 RC Post di: Emi su Agosto 12, 2005, 16:31:30 pm Citato da: dado su Agosto 12, 2005, 15:58:58 pm gli unici TD un po' potenti che ho provato sono il 175cv alfa sulla 156 (favoloso) Benvenuto. Mi stavi simpatico dopo questo post cerco di resettare la valutazione ;D ;D ;D Comunque fare gli 8 non mi sembra male,, carina la macchina, complimenti. Zio invece di pensare alla colt turbo pensa alle ferie che è meglio! ;D Titolo: Re: 206 RC Post di: Homer su Agosto 12, 2005, 16:31:45 pm peccato che la colt costi 19mila euro, ovvero 1000 euro meno di una Clio RS, 206RC o Ibiza Cupra...e che abbia una linea da furgoncino, anche se in versione 3 porte è molto più carina...
Titolo: Re: 206 RC Post di: seth1974 su Agosto 12, 2005, 16:35:02 pm rispetto a quelle postate da te giorgio come disegno la trovo assai meglio. troppi orpelli non mi piacciono. 19mila euro ? il preventivo che ho parla di 3000 euro in meno.....cmq bel mezzo.
Titolo: Re: 206 RC Post di: vatanen su Agosto 12, 2005, 16:35:50 pm Citato da: dado su Agosto 12, 2005, 16:22:43 pm vatanen ... non fare cosi!! divento triste!! beh non mi dire che quella macchina ha un usura normale ... già sulla mia giro ogni 5.000km!! ... cioé le giro una volta prima di buttarle! grazie per i link! vado a dare un'occhiata! non parlavo del consumo delle gomme,ma del fatto che tu elogiassi mezzi di locomozione mossi da motore diesel....è vietato sul pistone.com non hai letto il regolamento?? ::) ::) ;D ;D Titolo: Re: 206 RC Post di: dado su Agosto 12, 2005, 16:36:06 pm non ho ancora visto dal vivo la 3 porte colt .... non posso dire;
per il TD alfa 175cv .. ho ben premesso che non ho esperienza con i diesel ma spinge veramente bene! come sensazione sembra spinga più del 3000 bmw; dico bene come impressione; a me é piaciuto molto e poi guidato in montagna con telaio e tenuta della 156 ... era veramente divertente. ed effettivamente fare 8 di media non é cosi male; certo con la 106 facevo una media di quasi 10 ma .. amen! Titolo: Re: 206 RC Post di: Homer su Agosto 12, 2005, 16:45:38 pm Citato da: seth1974 su Agosto 12, 2005, 16:35:02 pm rispetto a quelle postate da te giorgio come disegno la trovo assai meglio. troppi orpelli non mi piacciono. 19mila euro ? il preventivo che ho parla di 3000 euro in meno.....cmq bel mezzo. de gustibus... cmq per il prezzo parlavo di listino...mi pare sia 18800 quello della Colt (da aggiungere mi pare solo il metallizzato), intorno ai 20500 per Ibiza Cupra e 206RC...magari mi confondo eh, sto andando a spanne... poi se andiamo a vedere gli sconti non so, non mi son mai fatto fare preventivi per nessuna di queste, tanto non posso permettermele :P Quando trascinerò mio padre da Koelliker per vedere il Sorento chiederò, per curiosità...certo che i costi di gestione (consumi compresi) di un 1.5 turbo son ben diversi da quelli di un 1.8 turbo o di un 2.0 aspirato...infatti la Grande Punto 1.4 Turbo la vedrei proprio bene, peccato ci voglian ancora 2 anni... :-\ Titolo: Re: 206 RC Post di: dado su Agosto 12, 2005, 16:51:46 pm discorso prezzi a me hanno fatto pochissimo sconto sul listino, regalandomi pero' antifurto e qualche cagata tipo vetri con il codice numerico (non so come si chiama) ... in compenso per la mia tanto rimpianta 106 mi hanno dato 3.900 ?!! e l'auto aveva 4 anni, 170.000 km fatti tutti a balla, 4 gomme sulle tele .... come accessori aveva il metallizzato (blu scura) ed il clima. tale é stata la valutazione dell'usato rispetto ad un'altra concessionaria peugeot (quei porci mi volevano dare 1.900?!!!!) che non ho chiesto di più e sono uscito con il contrattino!
come dotazione é ottima, ho 6 airbag, clima, abs esp asr, cd con comandi volante, pelle su volante e cruscotto, insomma non male. la grande punto sembra molto carina! veramente ... in compenso non sapevo nulla del 1.4 turbo ... ma sarà pesante per un 14 sepur turbo Titolo: Re: 206 RC Post di: vatanen su Agosto 12, 2005, 16:56:01 pm 40.000 km/anno con una 106 rallye?? :o :o tu sei uno da diesel spietato....sei uno dei pochi e valorosi che mantengono la benzina nonostante le lunghe percorrenze,quindi ti ammiro...ahi riconquistato i punti persi!! ;D
insegna anche a tutti gli altri barboni del sito che girano con naftapuzza... Titolo: Re: 206 RC Post di: Homer su Agosto 12, 2005, 16:56:14 pm Beh, 130-150CV son sempre interessanti...non dovrebbe essere la versione cazzuta, per quella ci dovrebbe essere il 1.6 turbo da 180CV già visto sulla Opel Corsa OPC concept...chissà?!
Quando l'hai presa la 206? ho visto che ultimamente son decisamente più "generosi" con gli sconti (ero andato a vedere la HDI quando poi presi l'Ibiza TDI e lo sconto era bassissimo)...d'altronde sta per uscire la nuova! Non male la valutazione della 106, ci son almeno 2000 euro di supervalutazione che corrispondono cmq a quasi il 10% di sconto sul nuovo... Titolo: Re: 206 RC Post di: seth1974 su Agosto 12, 2005, 16:57:06 pm grossa come sarà la new punto mi sa che il 1.4 anche se turbo farà fatica a muoverla.
Titolo: Re: 206 RC Post di: Homer su Agosto 12, 2005, 16:57:22 pm Citato da: vatanen su Agosto 12, 2005, 16:56:01 pm insegna anche a tutti gli altri barboni del sito che girano con naftapuzza... ma va a cagare :P :P :P :P :P Titolo: Re: 206 RC Post di: dado su Agosto 12, 2005, 17:08:42 pm si io viaggio abbastanza (certo é niente rapportato a tanta gente!!) ma tenuto conto del fatto che dei circa 40.000/anno almeno i 3/4 sono fatti in statale di montagna (vedi Tenda) ... con un diesel mi verrebbe la pecola! quindi per ora ... benza a mille!!!
per il discorso diesel .. chiedo venia!! non sapevo!! la 206 l'ho presa esattamente un anno fa ... sono a 34.000km!! ma vaff!! Titolo: Re: 206 RC Post di: seth1974 su Agosto 12, 2005, 17:19:05 pm 24000 km in un anno con un 1600 cc da 102 hp beventre ottani.
tra tutti e due4 contribuiamo al mantenimento di un paio di parlamentari comne minimo...... Titolo: Re: 206 RC Post di: tappo su Agosto 12, 2005, 17:24:44 pm benvenuto dado :)...una curiosità (forse lo hai già detto :-[)..in quale Monaco lavori??' Germania?? Francia???
Titolo: Re: 206 RC Post di: dado su Agosto 12, 2005, 17:31:43 pm ok ragazzi, scappo dall'ufficio per lunghissimi 3 giorni di vacanza!!!
é stato un piacere .. a martedi e buone vacanze a chi ci é già e a chi invece parte per un meritato riposo!!! ciao Dado Titolo: Re: 206 RC Post di: tappo su Agosto 12, 2005, 17:37:35 pm Citato da: dado su Agosto 12, 2005, 17:31:43 pm ok ragazzi, scappo dall'ufficio per lunghissimi 3 giorni di vacanza!!! é stato un piacere .. a martedi e buone vacanze a chi ci é già e a chi invece parte per un meritato riposo!!! ciao Dado e a me non rispondi (vedi post sopra)??????? :) :) :) Titolo: Re: 206 RC Post di: vatanen su Agosto 13, 2005, 01:52:44 am Citato da: tappo su Agosto 12, 2005, 17:37:35 pm e a me non rispondi (vedi post sopra)??????? :) :) :) direi quello di montecarlo visto che c'arriva da torino....monaco di baviera è un pò fuori mano se non erro... Titolo: Re: 206 RC Post di: Homer su Agosto 13, 2005, 10:18:18 am se passa dal tenda per andare a monaco di baviera abbiam capito come fa a fare 40k km all'anno...basta che ci va 3 volte :P :P :P
Titolo: Re: 206 RC Post di: junta su Agosto 13, 2005, 13:13:41 pm Benvenuto dado!!!
Io avevo la sorellina francese della tua (RS 172) ... macchine decisamente cattive da portare!!! Cmq io stavo sui 10 come consumi... sarà che abito in campagna quindi spesso sono ai 90-100 costanti senza semafori... Titolo: Re: 206 RC Post di: vatanen su Agosto 13, 2005, 13:57:49 pm Citato da: junta su Agosto 13, 2005, 13:13:41 pm Benvenuto dado!!! Io avevo la sorellina francese della tua (RS 172) ... macchine decisamente cattive da portare!!! Cmq io stavo sui 10 come consumi... sarà che abito in campagna quindi spesso sono ai 90-100 costanti senza semafori... appunto,tu avevi...quindi non hai più diritto di parola.... :P :P :P ;) cazzate a parte,che cesso hai preso per sostituire il missile? Titolo: Re: 206 RC Post di: junta su Agosto 13, 2005, 21:05:22 pm un cesso: una Y elefantino rosso
Quando potrò (avrò casetta mia) prendo o una elise, o una evo... o qualcosa di simile... Titolo: Re: 206 RC Post di: Miki Biasion su Agosto 14, 2005, 01:04:45 am Citato da: junta su Agosto 13, 2005, 21:05:22 pm un cesso: una Y elefantino rosso Non lo sapevo... auguri! Ma è la Mk1 o la Mk2? Colore? Km? :) :) :) L'hai già fatta modificare come quella che avevi prima? ;D Citato da: junta su Agosto 13, 2005, 21:05:22 pm Quando potrò (avrò casetta mia) prendo o una elise, o una evo... o qualcosa di simile... Voto Elise, assolutamente :) Titolo: Re: 206 RC Post di: junta su Agosto 14, 2005, 23:00:14 pm mk1... mai e poi mai una euro 3
per ora ho solo l'assetto... il motore non lo tocco... mi verrebbe solo da piangere. Titolo: Re: 206 RC Post di: Miki Biasion su Agosto 15, 2005, 11:07:13 am Citato da: junta su Agosto 14, 2005, 23:00:14 pm mk1... mai e poi mai una euro 3 per ora ho solo l'assetto... il motore non lo tocco... mi verrebbe solo da piangere. Perchè? Mi ricordo che tempo fa parlavi molto bene dell'elaborazione fatta sulla vecchia... :-\ Titolo: Re: 206 RC Post di: junta su Agosto 15, 2005, 12:42:52 pm si... ma vuoi mettere con la macchina che ho avuto???
x quello mi verrebbe da piangere... meglio così... almeno so che non va una fava e basta! Titolo: Re: 206 RC Post di: Miki Biasion su Agosto 15, 2005, 13:21:21 pm Citato da: junta su Agosto 15, 2005, 12:42:52 pm si... ma vuoi mettere con la macchina che ho avuto??? x quello mi verrebbe da piangere... meglio così... almeno so che non va una fava e basta! Vabbè... sempre meglio di niente no? :P Che poi certo, in confronto alla RS non va gran chè... ma non è certo un chiodo di macchina, almeno per quanto ho letto :) Titolo: Re: 206 RC Post di: vatanen su Agosto 15, 2005, 15:22:26 pm Citato da: Miki Biasion su Agosto 15, 2005, 13:21:21 pm Vabbè... sempre meglio di niente no? :P Che poi certo, in confronto alla RS non va gran chè... ma non è certo un chiodo di macchina, almeno per quanto ho letto :) te non sai leggere... :P Titolo: Re: 206 RC Post di: junta su Agosto 15, 2005, 21:05:38 pm Dopo aver guidato la clio fidati che quel 1.2 è un chiodo...
Se avessi guidato una mitsu la clio sarebbe stata un chiodo e via discorrendo... Titolo: Re: 206 RC Post di: Miki Biasion su Agosto 16, 2005, 10:35:35 am Citato da: junta su Agosto 15, 2005, 21:05:38 pm Dopo aver guidato la clio fidati che quel 1.2 è un chiodo... Se avessi guidato una mitsu la clio sarebbe stata un chiodo e via discorrendo... Beh ciò non toglie che non ci si possa divertire anche se va un 1/3 di quanto andava la Clio, dai... :P Titolo: Re: 206 RC Post di: dado su Agosto 16, 2005, 12:02:14 pm ri-buongiorno a tutti
ed effettivamente é monaco monte-carlo, monaco di baviera potrei spararmi un colpo in testa e farei prima! che lusso!! questi 3 giorni sono stato a zonzo sulla costa, un pacco di traffico ... ho fatto i 10 con un litro!! mai successo!! ma .. miki biasion non é il vero miki biasion vero? Titolo: Re: 206 RC Post di: junta su Agosto 16, 2005, 12:05:04 pm Citato da: Miki Biasion su Agosto 16, 2005, 10:35:35 am Beh ciò non toglie che non ci si possa divertire anche se va un 1/3 di quanto andava la Clio, dai... :P Peccato che ora quando esco dalle curve se metto un piede fuori e faccio tipo con gli skateboard vado di più... Nono non è il vero biasion... gli piacerebbe!!! ;D Titolo: Re: 206 RC Post di: Miki Biasion su Agosto 16, 2005, 12:06:52 pm Citato da: junta su Agosto 16, 2005, 12:05:04 pm Peccato che ora quando esco dalle curve se metto un piede fuori e faccio tipo con gli skateboard vado di più... Vabbè... puoi sempre farle montare una conversione Turbo della Novitec, 150-160cv e via :P ;D Citato da: junta su Agosto 16, 2005, 12:05:04 pm Nono non è il vero biasion... gli piacerebbe!!! ;D :-[ :-[ :-[ Titolo: Re: 206 RC Post di: dado su Agosto 16, 2005, 12:10:24 pm sapete qualcosa delle gomme cinesi che cominciano a vendersi sulmercato? io vado sempre vicino a torino, da cumiana gomme e mi ha consigliato delle cinesi che sembrano siano ottime, molto bello il disegno (l'ho visto), spalla durissima che garantisce reattività ... e soprattutto 400 ? le 4 anziché 650 dei pzero nero o delle michelin pilot ....
Titolo: Re: 206 RC Post di: Miki Biasion su Agosto 16, 2005, 12:24:20 pm Citato da: dado su Agosto 16, 2005, 12:10:24 pm sapete qualcosa delle gomme cinesi che cominciano a vendersi sulmercato? io vado sempre vicino a torino, da cumiana gomme e mi ha consigliato delle cinesi che sembrano siano ottime, molto bello il disegno (l'ho visto), spalla durissima che garantisce reattività ... e soprattutto 400 ? le 4 anziché 650 dei pzero nero o delle michelin pilot .... Come si chiamano? Titolo: Re: 206 RC Post di: dado su Agosto 16, 2005, 12:27:11 pm 'orca vacca ... mi viene in mente un nome tipo Nankan .. o simile ....
Titolo: Re: 206 RC Post di: Miki Biasion su Agosto 16, 2005, 12:37:17 pm Citato da: dado su Agosto 16, 2005, 12:27:11 pm 'orca vacca ... mi viene in mente un nome tipo Nankan .. o simile .... Una volta che ti ricordi il nome si potrebbe controllare su internet se qualche rivista/ente le ha provate... ;) Titolo: Re: 206 RC Post di: dado su Agosto 16, 2005, 12:48:35 pm cumiana gomme ha preso l'esclusiva per il nord italia credo, e di solito lui non fa cagate, credo siano buone anche se sinceramente comprare roba cinese non mi sorride troppo .... a s efunzionano!
ero un mese fa a castelletto di branduzzo in pista, c'erano un paio si subaru sti con delle cinesi ... andavano alla grande ed i proprietari ne dicevano un gran bene; la marca dovrebbe essere tipo nankan .... devo chiedere poi vi faccio sapere Titolo: Re: 206 RC Post di: &re@ su Agosto 16, 2005, 12:53:49 pm Possono essere "NANKANG"?
sul sito dice che le fanno a Taiwan: http://www.nankangtyres.com.au/aboutus.php Titolo: Re: 206 RC Post di: junta su Agosto 16, 2005, 13:01:16 pm ...vuoi 4 S03? ;D
Titolo: Re: 206 RC Post di: dado su Agosto 16, 2005, 13:04:09 pm direi proprio di si... sono le NS-2, bravo!
Titolo: Re: 206 RC Post di: &re@ su Agosto 16, 2005, 13:06:22 pm Sarebbe interessante sapere se è un Marchio che appartiene a un produttore più noto. Per esempio, quella "N" è scritta con uno stile molto simile alla "Y" di Yokohama, può anche darsi che la Nankang appartenga alla Yokohama...
Titolo: Re: 206 RC Post di: dado su Agosto 16, 2005, 13:33:40 pm in effetti il carattere sembra o stesso .. tranne il fatto che sono cinesi e non giapponesi .. ma magari anche i giapp si espandono in cina e fabbricano li!!
Titolo: Re: 206 RC Post di: vatanen su Agosto 16, 2005, 16:48:45 pm io mai e poi mai prenderei roba cinese per la mia auto...per questione di sicurezza ma sopratutto perchè i cinesi mi stan sulle balle..prendiamo tutti i pirelli e facciamo il bene collettivo,viaggiano da dio... ;)
Titolo: Re: 206 RC Post di: junta su Agosto 16, 2005, 17:11:00 pm Mai e poi mai... di pirelli avrei provato solo i p-zero... al max.
Titolo: Re: 206 RC Post di: vatanen su Agosto 16, 2005, 17:15:22 pm Citato da: junta su Agosto 16, 2005, 17:11:00 pm Mai e poi mai... di pirelli avrei provato solo i p-zero... al max. perchè,delle michelin compreresti le energy?? ;) io con la moto mi trovo da dio.sulla 306 le P6000 che avevo prima sono delle slick a confronto delle goodyear che ho adesso....super schifo non fanno!!credo prenderò bridgestone al prox giro,ma solo perchè i jap mi stanno molto simpatici.. Titolo: Re: 206 RC Post di: junta su Agosto 16, 2005, 17:26:03 pm Io delle P6000 non mi fido... le ho avute. Dopo 60.000 km erano ancora al 50% (pietra) e non tenevano una mazza... le ho cambiate x' su una si era formata una boccia. Una volta smontata ho visto che ogni 10 cm c'era un taglio dentro... mai più.
Poi magari sulla moto van da dio... ma sulla macchina io ho messo la croce sopra. Titolo: Re: 206 RC Post di: &re@ su Agosto 16, 2005, 17:27:15 pm In moto non ci metti mica le P6000 :o
Titolo: Re: 206 RC Post di: dado su Agosto 16, 2005, 17:36:48 pm in effetti le P6000 fanno abbastanza cacare anche secondo me; le aveva mio padre su una vecchia 145 Quadrifoglio ... cacchio fischiavano anche in pieno inverno con -10° fuori!!!
come Pirelli ho amato i P700-z che avevo sulla 106 R!! ne ho presi 3 treni poi non li ho più trovati; passato a delle yokohama che malissimo si adattavano alla 106, sono poi rinato con dei michelin sport Exalto, favolosi, a livello dei P700-Z Ora ho dei P7000 che sinceramente nonsono proprio nulla di che; progressivi, spalla morbida .... non un pneumatico sportivo per definizione!! di queste cinesi mi parlano molto bene ... ora aspetto un prezzo sulle Pilot sport .. se c'é troppa differenza provo gli occhi a mandorla .. che pure a me stanno sulle palle comunque! Titolo: Re: 206 RC Post di: junta su Agosto 16, 2005, 17:55:08 pm Cmq non stavo scherzando prima parlando di S03...
Titolo: Re: 206 RC Post di: dado su Agosto 16, 2005, 18:13:41 pm scusa non avevo visto .... mi ero forse soffermato sulla foto che hai inserito!!
Titolo: Re: 206 RC Post di: junta su Agosto 17, 2005, 08:00:58 am Che foto??? Quella dell'avatar?
Titolo: Re: 206 RC Post di: Miki Biasion su Agosto 17, 2005, 09:56:02 am Citato da: junta su Agosto 17, 2005, 08:00:58 am Che foto??? Quella dell'avatar? ...non ti sembra abbastanza? :P ;D Titolo: Re: 206 RC Post di: dado su Agosto 17, 2005, 12:13:31 pm no junta .. la tua!!
Titolo: Re: 206 RC Post di: THE KAISER su Agosto 21, 2005, 14:07:49 pm Citato da: vatanen su Agosto 16, 2005, 16:48:45 pm io mai e poi mai prenderei roba cinese per la mia auto...per questione di sicurezza ma sopratutto perchè i cinesi mi stan sulle balle..prendiamo tutti i pirelli e facciamo il bene collettivo,viaggiano da dio... ;) quoto...dai ci stiamo autodistruggendo!!comprate italiano Titolo: Re: 206 RC Post di: THE KAISER su Agosto 21, 2005, 14:08:41 pm Citato da: junta su Agosto 16, 2005, 17:11:00 pm Mai e poi mai... di pirelli avrei provato solo i p-zero... al max. io ho i pzero nero sulla 147, mai provata gomma migliore!!e prima avevo le s03 (e prima ancora pilot sport) non cineserie varie :P
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