Titolo: Il ricambio.... Post di: Eva su Luglio 29, 2004, 09:45:17 am Nell'affannosa ricerca dei silent block del 124 sono incappata nella furiosa, ma quantomai tipica, guerra dei prezzi per i ricambi di auto d'epoca.
Per prima cosa ho telefonato al più noto ricambista in zona specializzato sui 124 (Sassuolo). I gommini erano dispnibili, sia i superiori che gli inferiori, costo 6.50 ? cadauno. Non paga della risposta ricevuta e dotata del piglio deciso della massaia motoristica ho deciso di ampliare la ricerca chiedendo anche ai ricambisti usualmente frequentati. Dopo due o tre telefonate senza successo deciso di passare da un noto e storico ricambista il quale, non potendo essermi di aiuto, mi indirizza da un ricambista un pò fuori mano ma, a sentire lui, fornitissimo. Decido di andare a dare un'occhiata e così arrivo in un vecchissimo magazzino ricambi in cui svetta una parete di cataloghi ricambi dal 60 ad oggi. Risultato: i gommini ci sono, li deve ordinare ma arrivano il giorno dopo (oggi). Costo 1.50 ? cadauno... Accetto l'offerta e ne approfitto per intervistare il personaggio e scopro così che a magazzino ha ancora una quantità incredibile di pezzi "datati" che possono tornarmi utili sia per il 124 che per la campagnola. Beh, questo si avvicina terribilmente al mio concetto di "bazza mostruosa". ;D Titolo: Re:Il ricambio.... Post di: mauring su Luglio 29, 2004, 10:34:17 am La giungla dei ricambi e' infestata da furbetti anche per le auto relativamente recenti.
Un esempio: il mio famoso evaporatore del clima Grand Cherokee 1994. Interpellato il concessionario che me l'aveva venduto ha sparato 348 euro + IVA l'originale, 245 + IVA di concorrenza. Interpellato direttamente il concessionario Chrysler: 208 euro + IVA originale. >:( >:( >:(
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |