Titolo: Anteprima:Lexus GS430 Post di: tappo su Luglio 29, 2004, 19:13:30 pm da "virgilio motori"
ORA BASTA Alla lunga quelli della Lexus si devono essere stufati di sentir parlare delle loro auto come di berlinone eccellenti ma troppo classiche e senza gran personalità. In fondo anche in queste stesse pagine, un mesetto e mezzo fa, la stessa sorte era (giustamente) toccata anche all?ultima edizione dell?ammiraglia di famiglia, la LS430, reduce da un restyling tutt?altro che radicale. E così, proprio negli States, in quella che è la patria adottiva del marchio giapponese, la Lexus presenta la nuova GS, che segna un importante cambio di rotta nella storia stilistica e tecnica della Casa. NUOVO TAGLIO Con questa vettura la Lexus si cimenta in un tema molto diverso da quello della tre volumi "classica che più classica non si può" svolto sinora. Anche se con dimensioni sostanzialmente immutate (482 cm x 180,5), l?unico forte richiamo al look della vecchia serie viene dalla confermata presenza di quattro proiettori anteriori singoli con al centro la tipica calandra a griglia. BOMBATO La forma dei vari elementi è tuttavia più affusolata che in passato e fa risaltare meglio l?andamento spiovente e un po? bombato del cofano motore, ripreso pure dal montante del parabrezza. L?elemento di maggior spicco nella linea della GS è in ogni caso il taglio del padiglione, che corre più basso di circa 3 cm rispetto a quello della serie precedente e che si estende quasi sino alla coda. Chiude il giro un posteriore molto massiccio che non stona comunque nell?insieme e contribuisce a trasmettere anzi l?idea di una notevole forza e dinamismo. INTEGRALE Che questa Lexus sprigioni forza non dovrebbe certo essere solo una sensazione, visto quello che è annunciato sotto il cofano. A equipaggiare la GS sono chiamati infatti un poderoso V8 da 4,3 litri, sostanzialmente identico a quello già montato dalla regale LS e dalla spider SC ma con potenza salita a 300 CV, e un nuovissimo V6 3.0 da ben 245 CV. Entrambi i motori sono abbinati a un cambio automatico sequenziale dotato di sei rapporti ravvicinati di tipo "intelligente", capace dunque di adattare metro dopo metro le cambiate in base allo stile di guida del pilota. CHAUFFEUR Scorrendo la scheda tecnica, la vera notizia è tuttavia rappresentata dall?impiego, per la prima volta in assoluto su una berlina Lexus, di uno schema di trazione integrale permanente che risulta tra l?altro accoppiato al sistema di controllo delle trazione e della stabilità battezzato Vehicle Dynamic Management, più efficiente e discreto che mai. Se infatti la LS è una vettura concepita per essere apprezzata più dai passeggeri che non dall?autista (da intendersi eventualmente anche nel senso letterale, come sottoposto in livrea?), la GS vuole invece essere un mezzo piacevole se addirittura godurioso anche nella guida. Ecco dunque spiegato il perché della presenza nella dotazione anche di sospensioni attive regolabili su ben quattro funzioni, di cerchi con diametro anche da 18 pollici e di un servosterzo a gestione elettronica. SIMSALABIM Le novità di rilievo non mancano neppure a livello dell?abitacolo. L?ambiente, sontuosamente rifinito in pelle, legni pregiati e metalli lucidati, è reso più accogliente dall?allungamento del passo di circa 5 cm e offre ai suoi occupanti una serie di innumerevoli raffinatezze hi-tech. Si va dalla chiave elettronica che, tenuta celata nel taschino, permette di salire a bordo azionando le sole maniglie e di accendere il motore sfiorando un semplice pulsante, al sistema di aerazione interno ai sedili anteriori, passando per i fari si orientano da soli per seguire la direzione della strada in curva. SUPER HI-FI Sempre spettacolare è poi l?effetto che crea il display del navigatore satellitare quando proietta le immagini della zona adiacente il paraurti posteriore ogni volta che si innesta la retro. Se l?occhio ha dunque la sua parte, le orecchie sono altrettanto fortunate e non sanno se gioire di più per l?assoluta silenziosità dell?auto o per la musica che esce dai 10 altoparlanti dell?impianto stereo. RADAR Meno suggestivo ma certo più rassicurante è invece il fatto di poter contare su un altro geniale dispositivo, il PCS, ovvero il Pre-Collision System. Il marchingegno si avvale di un radar nel frontale della vettura che invia costantemente dati a una centralina, la quale può così accorgersi per tempo dell?imminenza di un urto e preparare per tempo il sistema frenante e i pretensionatori a svolgere al meglio la loro funzione, in abbinamento a un autentico stuolo di airbag. FOSSE DIESEL... Concepita da menti giapponesi per utenti americani, la Lexus ha sinora faticato un po? a trovare una sua dimensione nel Vecchio Continente, da sempre feudo dei grandi gruppi tedeschi. Va comunque riconosciuto che alla nuova GS non mancano i numeri per suscitare interesse e sguardi di compiacimento. Certo, ammirazione e ordini d?acquisto sono due cose ben diverse e l?epoca del futuro sbarco in Europa di questa GS non è stata ancora fissata, così come pure il prezzo, ma il sospetto è che nei quartieri generali delle Case tedesche qualcuno stia pregando che da qui ad allora alla Lexus non venga voglia di convertirsi al diesel? (http://motori.virgilio.it/upload/l/lexusgs430my05-4970-010-f.jpg) (http://motori.virgilio.it/upload/l/lexusgs430my05-4970-018-f.jpg) (http://motori.virgilio.it/upload/l/lexusgs430my05-4970-030-f.jpg) (http://motori.virgilio.it/upload/l/lexusgs430my05-4970-054-f.jpg) (http://motori.virgilio.it/upload/l/lexusgs430my05-4970-046-f.jpg) (http://motori.virgilio.it/upload/l/lexusgs430my05-4970-038-f.jpg) (http://motori.virgilio.it/upload/l/lexusgs430my05-4970-070-f.jpg) (http://motori.virgilio.it/upload/l/lexusgs430my05-4970-062-f.jpg) Titolo: Re:Anteprima:Lexus GS430 Post di: Emi su Luglio 30, 2004, 11:15:48 am minchia che rutto
Titolo: Re:Anteprima:Lexus GS430 Post di: GIOVEZ su Luglio 30, 2004, 13:59:27 pm se questo aborto vuole vendere di più della serie 6 :D
o della classe E le rispettive case possono stare tranquille ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re:Anteprima:Lexus GS430 Post di: GIOVEZ su Luglio 30, 2004, 14:00:31 pm Citato da: GIOVEZ su Luglio 30, 2004, 13:59:27 pm se questo aborto vuole vendere di più della serie 6 :D o della classe E le rispettive case possono stare tranquille ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D volevo dire serie 5 (il massimo) Titolo: Re:Anteprima:Lexus GS430 Post di: Sonata_Arctica su Luglio 30, 2004, 14:21:13 pm Per me è bellissima!!!!!! :o :o :o
I giap sono MOSTRUOSI Titolo: Re:Anteprima:Lexus GS430 Post di: lou su Luglio 30, 2004, 17:43:23 pm A me piace molto.
Titolo: Aborto??? Post di: saturn_v su Luglio 30, 2004, 19:53:41 pm Sei mai salito su una GS (anche quella attuale) o su una Lexus in generale???
Ricordo una prova confronto di Quattroruote (consultabile online) tra una 540 ed una GS 430 e la Giapponese era superiore praticamente in tutto. Le Lexus sono auto semplicemente eccezzionali, tecnologicamente raffinatissime, praticamente perfette e senza alcun minimo problema cosa che ai Tedeschi ultimamente riesce difficile. Comunque guarda che in USA sono ormai tanti anni che Lexus vende moolto ma moolto di piu' di BMW (o di qualsiasi altra casa tedesca di lusso) In Europa, il quale e' un mercato automobilistico piu' immaturo, prima o poi sfonderanno (mi pare di capire che lo stiano gia' facendo) Ad ogni viaggio in Italia vedo sempre piu' macchine Giaponesi in giro e non solo utilitarie.... Titolo: Re:Anteprima:Lexus GS430 Post di: THE KAISER su Luglio 30, 2004, 21:52:03 pm non mi dispiace affatto...un pò strana la zona del montante posteriore,ma mi piace abbastanza.La trovo un pò bangleggiante...attualmente nel segmento la porrei al 2° posto a parimerito con l'audi a6,dietro alla regina serie 5
Titolo: Re:Anteprima:Lexus GS430 Post di: am1 su Luglio 30, 2004, 22:00:45 pm bleeeeeargh
a parte che magari quando si decideranno di fare qualcosa autonomamente, senza fare il puzzle delle linee di tutte le europee messe su un'unica carrozzeria, magari dicevo, vedremo qualcosa di meglio ;) Titolo: Re:Anteprima:Lexus GS430 Post di: THE KAISER su Luglio 30, 2004, 22:09:09 pm Citato da: jagitalia su Luglio 30, 2004, 22:00:45 pm bleeeeeargh comunque è vero...ogni angolazione ricorda un'auto diversa ;Da parte che magari quando si decideranno di fare qualcosa autonomamente, senza fare il puzzle delle linee di tutte le europee messe su un'unica carrozzeria, magari dicevo, vedremo qualcosa di meglio ;) nella prima trovo qualcosa della cls,nella seconda della laguna,gli spigoli e le bombature della fiancata sono bangleggianti,i fari posteriori ricordano lontanamente ,insieme allo spoilerino l'a6 ;D Titolo: Re:Anteprima:Lexus GS430 Post di: am1 su Luglio 30, 2004, 23:07:20 pm Citato da: THE KAISER su Luglio 30, 2004, 22:09:09 pm comunque è vero...ogni angolazione ricorda un'auto diversa ;D nella prima trovo qualcosa della cls,nella seconda della laguna,gli spigoli e le bombature della fiancata sono bangleggianti,i fari posteriori ricordano lontanamente ,insieme allo spoilerino l'a6 ;D bravo le hai viste tutte! ;D Titolo: Re:Anteprima:Lexus GS430 Post di: quattroruotefan su Luglio 31, 2004, 11:22:29 am Bellissimi gli interni , bruttissimi gli esterni: in particolare il culo e il profilo.
In ogni caso mi trasmette un piacevole senso di eleganza e raffinatezza!!! :D Titolo: Re:Anteprima:Lexus GS430 Post di: quattroruotefan su Luglio 31, 2004, 11:25:04 am Citato da: jagitalia su Luglio 30, 2004, 22:00:45 pm bleeeeeargh a parte che magari quando si decideranno di fare qualcosa autonomamente, senza fare il puzzle delle linee di tutte le europee messe su un'unica carrozzeria, magari dicevo, vedremo qualcosa di meglio ;) Tu non ti allontani dall'area Anglo-Crucca manco se ti puntano un cannone contro... ;D Titolo: Re:Anteprima:Lexus GS430 Post di: quattroruotefan su Luglio 31, 2004, 11:28:03 am Citato da: THE KAISER su Luglio 30, 2004, 22:09:09 pm comunque è vero...ogni angolazione ricorda un'auto diversa ;D nella prima trovo qualcosa della cls,nella seconda della laguna,gli spigoli e le bombature della fiancata sono bangleggianti,i fari posteriori ricordano lontanamente ,insieme allo spoilerino l'a6 ;D Io ci vedo pure un po' di Primera , un po' di 350z , disegno cerchi della Mercedes E (però questi mi sa che son qualche taglia in piu'...) tutto condito da uno spirito high-tech Titolo: Re:Anteprima:Lexus GS430 Post di: am1 su Luglio 31, 2004, 15:24:49 pm Citato da: quattroruotefan su Luglio 31, 2004, 11:25:04 am Tu non ti allontani dall'area Anglo-Crucca manco se ti puntano un cannone contro... ;D ma no dai, per una 8C competizione o una Maserati potrei anche tradire ;D Titolo: Re:Anteprima:Lexus GS430 Post di: 2000TS su Luglio 31, 2004, 15:27:57 pm a me me piace.......
Titolo: Re:Aborto??? Post di: ChB su Luglio 31, 2004, 19:27:42 pm Citato da: saturno_v su Luglio 30, 2004, 19:53:41 pm Sei mai salito su una GS (anche quella attuale) o su una Lexus in generale??? Da come parli tu, si potrebbe, girandola, porti la stessa domanda ... io ci son salito eccome, dalla GS in su può andare, anche se rimane sempre quell'alone plasticoso pur se i materiali sono ottimi, intendiamoci, ma la IS ... brrr ... vedi più sotto ... me le guardo sempre al Salone di Ginevra le Lexus e son 5 o 6 anni che ci vado annualmente ... ;) Citazione: Ricordo una prova confronto di Quattroruote (consultabile online) tra una 540 ed una GS 430 e la Giapponese era superiore praticamente in tutto.Citazione: E ricordi male, caro Saturn ... <<QUI>> (http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/prove/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=166&marca=85) le prestazioni rilevate ... mi sembra che il "praticamente in tutto" sia per lo meno fuori luogo o "tifosesco" ... anche nelle pagelle (http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/prove/prove_su_strada/pagelle.cfm?CodProva=166&marca=85) ci sono molte affinità di stelle ;) Citazione: Le Lexus sono auto semplicemente eccezzionali, tecnologicamente raffinatissime, praticamente perfette e senza alcun minimo problema cosa che ai Tedeschi ultimamente riesce difficile. Buuuuum ... Il figlio di un mio collega ha cambiato 2 cambi completi sulla 200 IS, 2 ... per tacer della misura degli pneumatici che fan si che l'unica a montar quella misura sia Lexus ... e non ti dico i prezzi del treno completo ... tecnologicamente raffinatissime? Mi sembra sian a livello della concorrenza, dal punto isolamento acustico siam d'accordo ... ma non dimentichiamo, ad esempio, la plasticosità della IS, le aberrazioni degli scalini presenti nei bagagliai che fa si che non risultino piatti ... Citazione: Comunque guarda che in USA sono ormai tanti anni che Lexus vende moolto ma moolto di piu' di BMW (o di qualsiasi altra casa tedesca di lusso) Dimentichiamo che, storicamente, Lexus, Acura e Infiniti son nate per controbattere Cadillac e Lincoln e quindi per il mercato americano ;) Citazione: In Europa, il quale e' un mercato automobilistico piu' immaturo, prima o poi sfonderanno (mi pare di capire che lo stiano gia' facendo) Adesso gli inventori delle automobili sono immaturi ... ma cala un po' con la bria pro-giapponese ( ;D ;D ) ... in Svizzera, mercato da sempre libero ne giracchiano, col contagocce, meglio la RX, ma è l'unica ... le altre giapponesi hanno le loro belle fette di mercato, ma la Lexus ha la sua nichietta piccina picciò. Citazione: Ad ogni viaggio in Italia vedo sempre piu' macchine Giaponesi in giro e non solo utilitarie.... Beh, Marda6 ha una ottima presenza e ora anche la nuova Accord ... da noi in Svizzera son anni che le abbiamo, però, ma sempre nella normalità ;) Titolo: Consentimi di rispondere..ehehe Post di: saturn_v su Agosto 01, 2004, 01:03:36 am ;D ;D
Carissimo... La IS in effetti non mi piace come linea e non ci sono mai salito, su tutte le altre si. Sul confronto GS 430-540, guarda bene dal momento che hai anche allegato il link, anche non considerando le prestazioni (praticamente uguali) come media stelle la GS e' messa un po' meglio se la matematica non e' un'opinione non dico che distacca nettamente la 540 ma e' messa meglio e non credo puoi negarlo :P :P :P :P Sul fatto che le Lexus siano molto avanzate, ripeto non conosco la IS e mi dispiace per il tuo amico che ha sostituito 2 trasmissioni (come e' il suo stile di guida??? come cavolo ha fatto a mangiarsi 2 cambi??? ehehe ;D ;D) ma posso garantirti che la GS o la LS hanno incredibili raffinatezze ben nascoste che le pongono ai primissimi posti. Qualche esempio: la cura aerodinamica maniacale, lo studio certosino sulle caratteristiche di smorzamento delle sospensioni, il disegno della geometria dello sterzo, la gia' citata da te insonorizzazione, la minima tolleranza di montaggio nei pannelli delle finiture etc... Il prossimo modello della LS dovrebbe addirittura eliminare i tergicristalli ed introdurre un sistema di soffiatura parabrezza a film d'aria compressa. Le Mercedes hanno gli inserti in pietra naturale??? secondo me dovrebbero sforzarsi di piu' nel recuperare un po' di affidabilita' piuttosto che perdersi in frivolezze..... Sul fatto che le crucche stiano perdendo colpi dal punto di vista dell'affidabilita' e' un fatto ben noto e riconosciuto....tu mi dici del tuo amico che ha avuto problemi con la IS?? beh io te ne posso raccontare tante, a partire dalle mie noie continue con 2 Audi una dietro l'altra quando ancora vivevo in Italia (sono stato un "tedescofilo" anch'io in passato...ehehehe ;D ;D ;D), all'alternatore e centralina iniezione della E 280 di mio suocero (con appena 19.000 miglia) ad un collega che ha venduto per disperazione un Mercedes M per noie varie, le nuove serie 7 richiamate perche il motore potrebbe spegnersi (molto pericoloso) e la lista potrebbe continuare (dimenticavo...l'idrive della serie 7 di un mio vicino che faceva le bizze....) Il fatto che le Giapponesi siano ai primo posti per affidabilita' non me lo sono inventato io....... Acura ed Infiniti sono nate piu' specificatamente per contrastare Cadillac e Lincoln, Lexus invece e' nata come marchio di lusso in generale (worldwide)per Toyota. Semmai si puo' dire che questi marchi hanno condotto una campagna commerciale particolarmente aggressiva in USA (Acura ed Infiniti sono presenti solo in Nordamerica), mercato "storicamente" piu' aperto ai marchi nuovi per le vetture di lusso ma il loro intento era ed e' di controbbattere qualsiasi marchio di lusso in USA, tedesche comprese. La cosiddetta "immaturita'"del mercato Europeo non e' dovuta solo a problemi di contingentamento delle auto orientali (problema mi sembra gia' superato) ma anche ad altri fattori. Mi spiego meglio, "immaturita'" non e' in questo caso un termine offensivo ma semplicemente riflette il fatto che fino a questo momento gli utenti Europei sono stati meno inclini a cambiare marca soprattutto per auto di una certa cilindrata per vari fattori tra i quali il fatto che le auto sono fiscalmente molto piu' penalizzate in Europa ed i redditi mediamente inferiori (non so in Svizzera, so che i redditi sono alti ma non conosco il costo della vita) quindi dal momento che un utente deve cominciare a sborsare 30-40.000 euro (sparo una cifra indicativa) per una vettura da 2 litri in su preferisce puntare su nomi noti che diano anche "immagine" e soprattuto tengano il valore dell'usato al momento della rivendita. Esempio pratico: se mi serve un berlinone comodo e pacioso qui in USA potrei al limite anche rivolgermi per una volta alla Kia con la Amanti (Opirus in europa) in fin dei conti costa solo 23.000 dollari un vero e priprio incrociatore accessoriatissimo e comodissimo (anche se motoristicamente non all'ultimo grido) e viene via con una garanzia totale di 5 anni se alla fine non mi piace chi se ne frega??? lo rivendo anche a poco ma in partenza ho speso poco. Ma in Italia chi rischierebbe 35.000 euro per una Opirus??? Io sarei il primo a non farlo. E poi mi immagino...dai ammettilo anche tu che tutti ti riderebbero dietro ad andare in giro con una Opirus mentre qui non gliene frega niente a nessuno.....sono Europeo anch'io e riconosco che noi siamo un po' piu' classisti e spocchiosi...eheheh ;D ;D ;D ;D Non vorrei ripetermi ma In USA invece e' la strategia "premium" dei marchi Tedeschi a non ingranare o comunque a farlo molto poco e sono loro a rappresentare una nicchia mentre le gialle dilagano. Ad esempio pratico: un'americano medio si chiede perche' debbo spendere oltre 15.000 dollari in piu' per una 530 quando posso prendere una Infiniti G35???? La G35 mi da' 1) un motore molto piu' performante 2) una garanzia piu' estesa 3) uguale raffinatezza tecnica 4) "statisticamente" una migliore affidabilita' 5) piu' accessori (considerando i modelli "base") 6) una rete di assistenza piu' capillare e costi di manutenzione piu' contenuti 7) finiture allo stesso livello, in alcuni casi la BMW usa materiali piu' pretenziosi ma un listello di radica o di alluminio e' sufficiente a giustificare 15.000 dollari in piu' ed altre cosucce dove la BMW e' deficitaria??? Poi ovviamente deve piacerti l'auto alla fine della fiera. "immagine", 'blasone"??? Qureste cose lasciano il tempo che trovano..... Poi ovviamente posso sempre capire che a qualcuno un modello possa non piacere ma basta con sta storia che le giapponesi sono sempre copiate mentre le tedesche o europee sono le piu' originali mi sembra che ultimamente anche le case teutoniche si siano date ai "cocktail" ....credi che le case giapponesi non possano permettersi uno stilista Europeo??? Bangle (che e' Americano) viene dal centro stile Nissan di La Jolla in California..... Ovvio che comunque alla fine gli stilisti disegnano anche in base al mercato di dove l'auto verra' venduta. Saluti alla Svizzera mi piacerebbe ritornarci a visitarla!!! :) :) :) :) Titolo: Re:Consentimi di rispondere..ehehe Post di: ChB su Agosto 01, 2004, 15:39:16 pm Citato da: saturno_v su Agosto 01, 2004, 01:03:36 am ;D ;D Carissimo... La IS in effetti non mi piace come linea e non ci sono mai salito, su tutte le altre si. Beh, mi tralasci il 25% dei modelli Lexus, ma ti "avventuri" negli assolutismi (son perfette, ecc.) :P ;D Citazione: Sul confronto GS 430-540, guarda bene dal momento che hai anche allegato il link, anche non considerando le prestazioni (praticamente uguali) come media stelle la GS e' messa un po' meglio se la matematica non e' un'opinione non dico che distacca nettamente la 540 ma e' messa meglio e non credo puoi negarlo :P :P :P :P Ognuno può tirar le proprie conclusioni, anche leggendo quel che hai scritto poco sopra confrontandolo con quel che hai scritto poco sotto, e cioé: Citato da: saturno_v su Luglio 30, 2004, 19:53:41 pm Ricordo una prova confronto di Quattroruote (consultabile online) tra una 540 ed una GS 430 e la Giapponese era superiore praticamente in tutto. Converrai che sullo stesso argomento ti sei espresso in maniera quasi ortograficamente opposta ;D ;D ;D Citazione: Sul fatto che le Lexus siano molto avanzate, ripeto non conosco la IS e mi dispiace per il tuo amico che ha sostituito 2 trasmissioni (come e' il suo stile di guida??? come cavolo ha fatto a mangiarsi 2 cambi??? ehehe ;D ;D) ma posso garantirti che la GS o la LS hanno incredibili raffinatezze ben nascoste che le pongono ai primissimi posti. Qualche esempio: la cura aerodinamica maniacale, lo studio certosino sulle caratteristiche di smorzamento delle sospensioni, il disegno della geometria dello sterzo, la gia' citata da te insonorizzazione, la minima tolleranza di montaggio nei pannelli delle finiture etc... Il prossimo modello della LS dovrebbe addirittura eliminare i tergicristalli ed introdurre un sistema di soffiatura parabrezza a film d'aria compressa. Le Mercedes hanno gli inserti in pietra naturale??? secondo me dovrebbero sforzarsi di piu' nel recuperare un po' di affidabilita' piuttosto che perdersi in frivolezze..... [omissis] Per il resto, alcune considerazioni: il figlio del mio collega guida normalmente ne più ne meno come qualsiasi 35enne, forse le colline delle Franches Montagnes non si addicono all'uso del cambio, ma ... il discorso non è questo comunque, anch'io posso tranquillamente parlare delle magagne delle mie A4 o Audi 90 (basta che guardi nell'apposito spazio, "Service") e ne parlo ampiamente ... l'unica cosa è che non mi puoi venire a dire son fatte così e son fatte cosà, la variazione di fase in aspirazione e alo scarico (BMW), la trazione integrale vera (Audi) o le 5 valvole per cilindro (sempre Audi), l'iniezione diretta di benzina, ecc. ecc. ... anche le europee ne hanno di raffinatezze. Vedi, il fatto è che le tue parole trasudano troppo "io ho preso la XYZ e voi siete degli stolti (eufemismo) a non prenderla", se non è tifo questo ... ;D ;D ;D Questione mercato: ci sono altri parametri che reggono il mercato USA, ma girando nei posti che contano si vedon più europee che giappo (Beverly Hills, la cricca di Holliwood, Long Island, ...) insomma, quelli che ne hanno tanti vanno sulle europee ... il mercato europeo dice, anche quello più "liberale" di tutti (quello svizzero) che le giapponesi costano meno, ma a pari km e anni sono valutate meno ... costi: la Yaris, da un'inchiesta di Autozeitung, vien fuori che per cambiare un semi asse sbrocchi allegramente i 1'000 ?, un'utilitaria ... (è vero che l'intero cambio Tiptronic dell'Audi ti fa sfondare i 9'000 ? ;D ) ... Per concludere: la M la fanno negli USA ... la Gran Cherokee, fatta in Austria, è realizzata molto meglio ;D Titolo: Re:Anteprima:Lexus GS430 Post di: lou su Agosto 01, 2004, 18:41:24 pm Va bene, le giapponesi sono affidabilissime. e te lo dice uno che la prima giapponese l'ha comprata nel 1983 quando forse tu non avevi ancora la patente. Ma adesso non puoi calmarti un po'? E' possibile che i tuoi post siano solo fatti in funzione di fare la réclame delle giapponesi, sputacchiando su tutte le altre marchè?
I giapponesi sono "er mejo" in tutto e per tutto, anche le ragazze giapponesi. Cuntent? Adesso se fosse possibile finirla con i post pubblicitari. :P Grazie. Titolo: Re:Anteprima:Lexus GS430 Post di: MB su Agosto 01, 2004, 18:44:04 pm Non direi che le Lexus sono più raffinate -sotto la pelle-di Audi, BMW e Mercedes. Anzi, io direi che forse è vero l'esatto contrario, anche se non c'è dubbio che siano comunque prodotti notevoli le Lexus, anche facendo a meno di alcuni inutili (e delicati) gadget elettronici delle tedesche.
Ciò che si può dire è che oggi sono più affidabili mediamente, questo sì, e non è poco. Ho però l'impressione che su altri fronti debbano e possano ancora migliorare. Un esempio è la scarsa possibilità di personalizzazione delle GiAP di lusso, una scelta questa che indubbiamente per un costruttore comporta un bel risparmio di costi, ma che per il cliente può essere limitativa, particolarmente per quello europeo. Inoltre sono troppo pochi i motori, i cambi, i modelli. Titolo: Ok Ok...chiariamo...eheheh Post di: saturn_v su Agosto 01, 2004, 22:48:51 pm Ok scusami per il lapsus freudiano ;D ;D ;D di aver lasciato intendere che la GS 430 fosse "molto" superiore alla 540...comunque dati alla mano la gs 430 prendeva 3 "5 stelle" in piu' su voci che la BMW recuperava con le 4 e 3 stelle...e' superiorita?? mi sembra di si....non "totale" ma per me e' superiorita'
Ti aggiorno sulla variazione di fase allo scarico, il 4.5 litri Infiniti (Nissan) ha gia' da un po di tempo questa caratteristica (e' montato sulla FX45, Q45 e M45). Sulla trazione integrale, scusa ma mi sembri tu un po' tifoso :P :P :P ...eheheh..lo sanno anche i sassi che la migliore trazione integrale del mondo e' quella Subaru non sono certamente io ad inventarmelo (a dire il vero sono loro a reclamare che costruiscono la "vera" trazione integrale) e tra l'altro e' stata proprio la casa Giapponese a proporla per prima su larga scala sul mercato nordamericano nei primi anni 70. (eccezzion fatta per la Jensen Interceptor degli anni 60, una coupe' di grossa cilindrata prodotta in serie limitata). Sulle valvole per cilindro.....la Honda nei primi anni 80 debutto' con una moto da GP con 8 valvole per cilindro ed inusuali pistoni ovali.......se non ricordo male la Ferrari torno' indietro dalle 5 valvole alle 4 valvole per cilindro perche' non c'erano vantaggi significativi che giustificassero la maggiore complessita' costruttiva. A questo possiamo aggiungere che il sistema V-TEC e' riconosciuto come il migliore sistema di fasatura variabile disponibile grazie al quale honda riesce a tirare fuori notevolissime potenze specifiche a regimi relativamente ridotti. (la nuova RL monta un 3.5 litri da ben 300 CV a soli 5800 giri/min) Possiamo tranquillamente dire che per quanto riguarda raffinatezze tecniche Europee e Giapponesi se la giocano con il non disprezzabile vantaggio che le 'gialle" sono "generalmente" e 'statisticamente" piu' affidabili (ovvio che ci siano le eccezzioni...il tuo amico ad esempio.... ;D) Non ho mai dato dello stolto a nessuno, ho semplicemente risposto al tuo post dove definivi la nuova GS "orrenda"...non dirmi che non hai esagerato anche tu con i superlativi.......io sono il primo a riconoscere che molti modelli Giapponesi hanno ancora un disegno per lo meno "incerto" (la IS appartiene a questa categoria..ehehe) Fammi dire qualcosa sulle aree 'che contano" qui in USA come le hai definite tu. Guarda caso che per mia fortuna o sfortuna (dipende dai punti di vista...ehehehe) io viva a Redmond vicino Seattle che e' una delle zone a reddito piu' alto se non il piu' alto negli USA (grazie soprattutto a Microsoft ed a tutto l'indotto high tech e delle biotecnologie) comunque preciso che io non faccio parte (ahime') di questa fortunata elite..... :-[ :-[ :-[ Ti posso assicurare che da queste parti di giapponesi di lusso se ne vedono proprio tante, ma il problema della buona penetrazione dei prodotti europei in questa nicchia e' dovuta in gran parte anche all'eccellente diversificazione dove invece i Giapponesi latitano (ancora) come fatto giustamente notare da MB. Ad esempio di fronte ad un solo modello di decappottabile di lusso Giapponese (la Lexus SC) c'e' un'ampia scelta europea, poi se il tuo ego richiede plurifrazionamenti oltre gli 8 cilindri (e cubature oltre i 4.5 litri) le gialle non offrono nulla. Anche come supersportive di grossa cubatura le Gialle non offrono alcunche'. Ci sono poi quelli che amano la trazione posteriore a tutti i costi e si rivolgono a BMW o Mercedes mentre da parte Giapponese ci sono Lexus e Infiniti con una gamma piuttosto limitata. Comunque se poi vai a vedere le nicchie dove l'offerta Giapponese e' piu' diversificata (ad es. gli SUV di lusso) vedrai che c'e' una Cayenne o una X5 ogni 4 o 5 Infiniti FX o Lexus RX o ad esempio come Station Wagon di lusso ad alte prestazioni le vendite della Subaru Outback surclassano pesantemente quelle della A4 o A6 station. X Luciano....non so se le ragazze giapponesi sono migliori ;D ;D ;D ;D.....ehehe comunque i miei posto non sono per nulla pubblicitari o quanto meno non hanno questo intento. Salutissimi!!! Titolo: Per uscire un po dal seminato.... Post di: saturn_v su Agosto 01, 2004, 22:58:42 pm Pare che La Cadillac si sta davvero dando una mossa e sta presentando modelli dallo stile molto aggressivo e dalle prestazioni esilaranti i quali stanno riscuotendo un ottimo successo.
La Lincoln invece a parte la relativamente interessante LS ancora latita.... Comunque la marca che ancora cattura parecchio l'immaginario collettivo (nonostante un passato a volte un po' "incerto") e' Jaguar, sono sicuro che la Ford ha avuto le sue buone ragione nell'acquisto della casa Inglese ed i nuovi prodotti stanno portando buoni frutti. ..... Titolo: Re:Anteprima:Lexus GS430 Post di: MB su Agosto 02, 2004, 00:44:24 am Saturno, mi sbaglierò io, ma l'Audi Quattro (del 1980) a me pare che sia stata la prima auto di serie a montare la trazione integrale permanente.
Perchè, sempre se non sto ricordando male, Subaru in quegli anni montava la integrale inseribile, e se permetti c'è una bella differenza. Io sono talmente estimatore delle auto giapponesi che ho voluto in casa una Prius (di cui sono soddisafattissimo: ha passato gli 800 Km con un serbatoio di 45 litri di benzina, e con più di 300 km di autostrada, e con una guida tutt'altro che tranquilla. E non è ancora in riserva!), quindi non credo di essere sospettabile di avere antipatie per le giapponesi. Per questo credo di essere credibile quando dico che le tedesche generalmente mi sembrano un tantino più omegenee e "complete" sia a livello di progetto sia a livello di finitura. Le due giapponesi che abbiamo in famiglia (c'è anche una Nissan Micra del 1995) sono straordinarie: se dovessi dare una votazione complessiva ad oggi le considererei superiori alle altre auto che abbiamo e abbiamo avuto (Audi, BMW, Mercedes, VW). Però noto su queste auto, e anche su altre giapponesi che ho provato, alcune ingenuità di progetto, alcune inspiegabili irrazionalità, alcune economie, alcune mancanze. Per carità...nulla di indispensabile veramente, però da questo punto di vista raggiungere la maturità progettuale particolarmente delle Audi, BMW e Mercedes (e io ritengo particolarmente di queste ultime) non è facile per queste case. Mi è capitato di fare identiche osservazioni su Lexus (le uniche che conosco pochissimo sono la LS e la Sc 430), di vedere cioè accanto a particolari da 10 e lode alcune ingenuità o economie che sono sorprendenti, e che su una Mercedes non si trovano. Ma intendiamoci: con questo non voglio assolutamente sostenere che le tre marche tedesche sono superiori a Lexus. Diciamo che ci sono pro e contro, anche se probabilmente anche io che guardo alla sostanza finirei per premiare complessivamente il prodotto giapponese, ed è molto probabile che anche la mia prossima auto sarà del sol levante. Titolo: Caro MB mi trovi (quasi) perfettamente d'accordo Post di: saturn_v su Agosto 02, 2004, 02:41:26 am Infatti proprio qualche "ingenuita'" e soprattutto livelli stilistici ancora non totalmente ed uniformemente al livello delle Europee che hanno impedito alle gialle di avere un predominio di mercato ancora piu' marcato (almeno qui in USA)
Tra le Giapponesi mi sembra che solo le ultime Acura siano gia' arrivate a livelli stilistici al pari se non superiori alle europee ed i risultati di vendita si vedono eccome (la TL e' la berlina di lusso nel suo segmento piu' venduta da oltre 6 mesi) Come gia' detto, proprio queste "mancanze" sono gli unici nei in un contesto qualita'/prezzo (a parere mio e non solo mio) che oggi non ha eguali...e te lo dice uno che di fronte alle Giapponesi negli anni 80 si metteva a ridere (anche perche' non le conoscevo bene) Anch'io pensavo che l'Audi Quattro fosse stata la prima integrale permanenete..invece no, la prima in assoluto rimane la Jensen Interceptor FF del 1969 che oltre ad essere equipaggiata con la trazione integrale permamente e' stata la prima auto di serie a presentare un sistema frenante antibloccaggio sulle 4 ruote (un dispositivo meccanico molto complesso) Nel 1974 la Subaru presenta sul mercato nordamericano una versione sportiva della relativamente "piccola" Leone con la trazione integrale permanente e non semplicemente inseribile. Credimi io sono stato (e lo sono ancora per molti versi) un'estimatore di auto teutoniche (mio padre ha posseduto diverse Mercedes) nonche' ex-possessore di 2 Audi ed una BMW. In 2 parole ti dico quello che penso...sono auto troppo care (acquisto + manutenzione) per quello che offrono e specie negli ultimi anni la mitica affidabilita' teutonica si e' un po annacquata. A questo aggiungici che, sempre negli ultimi anni molte tedesche (Mercedes in testa), sempre a parere mio, sforano verso il decisamente pacchiano. Saluti!!!! Titolo: Re:Anteprima:Lexus GS430 Post di: ChB su Agosto 02, 2004, 08:42:42 am Alcune precisazioni:
Primo: IO, Saturno, non ho MAI detto che la GS è orrenda, vedi di non confonderti e confonderci ... ;D Secondo: non girar la frittata. Non hai lasciato trasparire, l'hai scritto "Ricordo una prova confronto di Quattroruote (consultabile online) tra una 540 ed una GS 430 e la Giapponese era superiore praticamente in tutto" ... questo non è far trasparire, ma scripta manent ;D Terzo: prima vettura integrale Jensen Interceptor ... pochissimi esemplari, ma prima integrale permanente. Quarto: Subaru ha iniziato prima, e Bernard Russi, campione di sci svizzero, ne era testimonial, ma Audi ha democratizzato la trazione integrale, mettendo una TI in tutta la gamma ... Quinto: quando dicevo "trazione integrale" intendevo la possibilità in quel segmento della GS di avere la trazione integrale, leggasi Audi e Mercedes ... non è tifoseria, son dati di fatto (siamo mica della stessa parrocchia) ;) Sesto: poi mi parli di Lexus che è perfetta e superiore [citato: posso garantirti che la GS o la LS hanno incredibili raffinatezze ben nascoste che le pongono ai primissimi posti] e mi vai a tirar fuori tutto il panorama giapponese, ah, la FX e QX quando sono uscite? A inizio anno scorso, la distribuzione di cui si parlava è anni che c'è sulle BMW ... Altre considerazioni: se son così perfette ecc. ecc., perché non in tutti i mercati hanno lo stesso numero di anni di garanzia? E i costi dei ricambi? Nelle prove del TCS (Touring Club Svizzero) i pezzi e la mano d'opera risultano essere superiori a tante tedeche, e qui dovresti essere contento ... le giappo sono superiori ;) Titolo: Re:Anteprima:Lexus GS430 Post di: Claudio53 su Agosto 02, 2004, 09:05:44 am Che querelle interessante :o Mi sembra però che state avvitandovi in una ricerca del particolare, magari del passato, che giustifica la superiorità di tale o talaltra scuola.
Esaminando le cose come sono oggi, a me pare ci sia una maggiore competitività dei giapponesi in generale, soprattutto tecnica. Poi sulle linee si può discutere, a me le Lexus non dispiacciono, e anche le plastiche della IS non sono peggio di quelle della C o della serie 3. In quanto alle ingenuità, come le chiama MB, direi che sono solo diversità nel dare importanza ad alcuni particolari, mica tutti la pensano allo stesso modo. IMHO. Titolo: Re:Anteprima:Lexus GS430 Post di: MB su Agosto 02, 2004, 09:57:33 am Citato da: Claudio53 su Agosto 02, 2004, 09:05:44 am Che querelle interessante :o Mi sembra però che state avvitandovi in una ricerca del particolare, magari del passato, che giustifica la superiorità di tale o talaltra scuola. Esaminando le cose come sono oggi, a me pare ci sia una maggiore competitività dei giapponesi in generale, soprattutto tecnica. Poi sulle linee si può discutere, a me le Lexus non dispiacciono, e anche le plastiche della IS non sono peggio di quelle della C o della serie 3. In quanto alle ingenuità, come le chiama MB, direi che sono solo diversità nel dare importanza ad alcuni particolari, mica tutti la pensano allo stesso modo. IMHO. Sono d'accordo, non si tratta di particolari di per sè decisivi. Però sono una somma di piccole cose, che alla fine sul piano soggettivo un qualche peso potrebbero averlo, perchè in alcuni casi hanno a che vedere con la praticità d'uso dell'auto. Poi certo, il rapporto qualità prezzo è migliore generalmente (non sempre) sulle giap, però io non sono comunque d'accordo a vedere una loro superiorità al 100%...Si può dire che vi sono alcuni fattori che in parte giustificano il maggior prezzo delle tedesche, poi a ciascuno sta di stabilire se vale o meno la pena di pagarlo in base ai propri gusti. Titolo: Scusa ti ho confuso con GIOVEZ... Post di: saturn_v su Agosto 02, 2004, 11:11:34 am Era lui ha ad avere definito aborto la GS, io ho controbattuto e tu hai risposto.....chiedo umilmente scusa... ;D ;D ;D
1) Ok chiudiamola una volta per tutte sulla GS-540..la media stelle e' migliore sulla GS..concordiamo su questo??? spero di si... :P :P :P :P Ammetto che ho "esaltato" la differenza..mea culpa.... 2) Avevo gia' citato la Jensen forse non hai letto bene il mio post ;D ;D ;D 3) La trazione integrale era su tutta la gamma Subaru gia' nel 1981 (tempo dell'uscita dell'Audi Quattro) qui in USA almeno...i prezzi Subaru tra l'altro mi sembrano (parere personale) piu' "democratici" o "popolari" di Audi..ehehehe 4) La TI e' disponibile anche sulla Infiniti G35 e sulla Acura RL...comunque la mancanza di diversificazione sulle Giap di lusso l'ho gia' ammessa e citata in un mio post 5) Chi ti ha detto che la FX la Q45 e la M45 sono uscite l'anno scorso?? forse in Svizzera..... 6) Non conosco i prezzi della manodopera e ricambi in Svizzera ma posso dirti che ad esempio mia cognata qui per ogni service per la sua A4 la sodom....eccetera mentre io per la mia Maxima, a parita' di "service" pago davvero poco....e ben risaputo qui che le gialle costano meno come manutenzione "in media"..certo ci possono sempre essere delle sorprese non dico di no (spero di non averne mai). Se ti menziono la differenza di prezzo tra una serie pastiglie freno (originali) per la mia macchina ed una 530 ti viene la pelle d'oca...... Ci risentiamo a dopo..tanto sono sicuro che rispondi...eheheh ;D ;D ;D ;D P.S...complimenti a claudio.....posto molto equilibrato...sicuramente piu' dei miei..ehehe Titolo: Re:Scusa ti ho confuso con GIOVEZ... Post di: Claudio53 su Agosto 02, 2004, 11:22:18 am Citato da: saturno_v su Agosto 02, 2004, 11:11:34 am P.S...complimenti a claudio.....posto molto equilibrato...sicuramente piu' dei miei..ehehe Grazie, ma più equilibrato di ChB che parla di Audi e tedesche in generale e di te che parli di giapponesi, non ci vuole tanto ;) ;D Comunque a me la S2000 piace più della Z4 e della Boxster, indipendentemente dal prezzo, e mi trovo bene, forse questo fatto influenza i miei giudizi. A me piace più la tecnica delle finiture di pregio o delle funzioni fantasiose tipo sedili massaggianti (anzi, preferisco le macchine con poche cose, meno peso e meno guai), e per esempio ci sono molte giapponesi con sospensioni a quadrilateri bassi e poche europee (e molto care, a parte Elise e derivate), i motori a benzina sono in genere più brillanti (e un simil V-Tec in europa ce l'ha solo Porsche e da poco), per cui sopporto facilmente plastiche meno appaganti. E se volessi più cavalli ??? Corvette, :o forse non sono poi così equilibrato 8) Titolo: Re:Scusa ti ho confuso con GIOVEZ... Post di: ChB su Agosto 02, 2004, 11:25:31 am Citato da: saturno_v su Agosto 02, 2004, 11:11:34 am Era lui ha ad avere definito aborto la GS, io ho controbattuto e tu hai risposto.....chiedo umilmente scusa... ;D ;D ;D 1) Ok chiudiamola una volta per tutte sulla GS-540..la media stelle e' migliore sulla GS..concordiamo su questo??? spero di si... :P :P :P :P Ammetto che ho "esaltato" la differenza..mea culpa.... Ok ;) Citazione: 2) Avevo gia' citato la Jensen forse non hai letto bene il mio post ;D ;D ;D Ribadivo il concetto Citazione: 3) La trazione integrale era su tutta la gamma Subaru gia' nel 1981 (tempo dell'uscita dell'Audi Quattro) qui in USA almeno...i prezzi Subaru tra l'altro mi sembrano (parere personale) piu' "democratici" o "popolari" di Audi..ehehehe Alt, vediamo ai tempi ... potevi avere la TI permanente su qualsiasi Audi previo "opzione", anche su una Audi 80 1.6 che costava poco ... non confondiamo con adesso ... e ai tempi avevi le Justy che presentava una TI inseribile, da disinserire sopra certe velocità sennò bruciavi tutto ;) Citazione: 4) La TI e' disponibile anche sulla Infiniti G35 e sulla Acura RL...comunque la mancanza di diversificazione sulle Giap di lusso l'ho gia' ammessa e citata in un mio post La <<G35>> (http://www.infiniti.com/content/model/ModelSpecifications/0,,30568,00.html) ha la TI, il mio povero inglese è da rivedere ... non sapevo che rear wheel drive volesse dire TI ::) Poi, scusa, finiamola lì perché altrimenti sembra veramente a chi piscia più lungo ... si parlava di Lexus GS ... e rimaniamo a quel segmento , altrimenti ti posso dire che la Herrenknecht ha 10'000 Nm di coppia :o Citazione: 5) Chi ti ha detto che la FX la Q45 e la M45 sono uscite l'anno scorso?? forse in Svizzera..... E quando sarebbero uscite, di grazia? Qui le hanno importate a fine 2003, e la presentazione mi sembra fosse a dicembre 2002 --> che significa inizio 2003 la vendita --> che significa "l'anno scorso" rispetto al 2004 ;D Citazione: 6) Non conosco i prezzi della manodopera e ricambi in Svizzera ma posso dirti che ad esempio mia cognata qui per ogni service per la sua A4 la sodom....eccetera mentre io per la mia Maxima, a parita' di "service" pago davvero poco....e ben risaputo qui che le gialle costano meno come manutenzione "in media"..certo ci possono essere delle sorprese. Se ti menziono la differenza di prezzo tra una serie pastiglie freno (originali) per la mia macchina ed una 530 ti viene la pelle d'oca...... Ecco, mercati diversi, prezzi diversi ... se, tenuto conto che le fabbricano addirittura in USA (potrei sbagliarmi, ma mi sembra che fosse una delle clausole per poter vendere auto giapponesi în territorio USA), ci saranno prezzi differenti ... non facciamo di tutta un'erba un fascio, in Europa è così, praticamente dappertutto ... PS: ma ti sei alzato prestissimo :o ;D Titolo: Re:Anteprima:Lexus GS430 Post di: stella su Agosto 02, 2004, 12:54:38 pm Citato da: quattroruotefan su Luglio 31, 2004, 11:25:04 am Tu non ti allontani dall'area Anglo-Crucca manco se ti puntano un cannone contro... ;D E io ancora peggio!!! :o Non mi allontano SOLO dall'area "CRUCCA"! ;D ;) La solita ANONIMISSIMA Jap! ??? Che marca è che non ho letto il libretto di circolazione???? :P Titolo: No sono andato a lette alle 2.... Post di: saturn_v su Agosto 02, 2004, 19:49:39 pm Ho trovato un film molto interessante ed ho deciso di 'tirare"......infatti stamattina mi sono svegliato quasi alle 10....(le vacanze....)
Questo e' il link per la G35 dove pui vedere l'opzione AWD tra i sedan trims http://autos.msn.com/research/vip/Spec_Glance.aspx?modelid=11006&trimid=-1&src=VIP&tab=2&sub=0 (http://autos.msn.com/research/vip/Spec_Glance.aspx?modelid=11006&trimid=-1&src=VIP&tab=2&sub=0) La Q45 c'e' almeno dal 1999, la FX ed M45 sono arrivate nel 2002 (stesso motore) La Subaru nei primi anni 80 non faceva solo la Justy....c'erano almeno 2 modelli con la trazione integrale permanente (la gamma comunque e' stata sempre piuttosto limitata)ed in piu' un bruttissimo coupe'...proprio brutto Sui prezzi e le politiche commerciali siamo perfettamente d'accordo, comunque e' sufficiente per una casa Giapponese produrre anche un solo modello in USA per poter vendere, quindi non e' che spostano l'intera produzione in USA. Ti faccio un esempio di diversa politica commerciale da parte VW, la Golf e' considerata quasi una "premium" tra le piccole in Europa, qui in USA compete per prezzi con le Coreane....(tra l'altro le Golf e Jetta "Americane" sono costruite in Messico) Titolo: Re:No sono andato a lette alle 2.... Post di: ChB su Agosto 03, 2004, 08:35:48 am Citato da: saturno_v su Agosto 02, 2004, 19:49:39 pm Ho trovato un film molto interessante ed ho deciso di 'tirare"......infatti stamattina mi sono svegliato quasi alle 10....(le vacanze....) Che film era? ;) Citazione: Questo e' il link per la G35 dove pui vedere l'opzione AWD tra i sedan trims http://autos.msn.com/research/vip/Spec_Glance.aspx?modelid=11006&trimid=-1&src=VIP&tab=2&sub=0 Non riesco a farlo funzionare ... ma è roba ufficiale? Io, il fatto della trazione posteriore, l'ho trovato sul sito Infiniti e, negli optionals, non ho trovato nulla ... Citazione: La Q45 c'e' almeno dal 1999, la FX ed M45 sono arrivate nel 2002 (stesso motore) Ne parlo qui, della Infiniti FX ... nota la data ;) Citato da: ChB su Settembre 04, 2002, 21:32:06 pm Guardate un po' 'sto link e poi ditemi se non assomiglia "spudoratamente" alla foto qui sotto, prototipo presentato al Modial de l'Automobile nel 2000? I primi progetti di Concept che ha dato vita alla FX45 della Infiniti sono dell'inizio 2001 ;D http://www.edmunds.com/future/2003/infiniti/fx45/4drsuv/photos.html << argomento trattato >> (http://www.ilpistone.com/yabbse/index.php?board=51;action=display;threadid=3792;start=msg17404#msg17404) Peccato che non funzioni più il link :-\ Citazione: La Subaru nei primi anni 80 non faceva solo la Justy....c'erano almeno 2 modelli con la trazione integrale permanente (la gamma comunque e' stata sempre piuttosto limitata)ed in piu' un bruttissimo coupe'...proprio brutto Va bene, ma mi hai capito, ma ci giri attorno ... hai capito benissimo quel che intendo dire e l'ho confermato anch'io che Subaru è arrivata prima (la Interceptor la si può considerare come auto di nicchia) :P Citazione: Sui prezzi e le politiche commerciali siamo perfettamente d'accordo, comunque e' sufficiente per una casa Giapponese produrre anche un solo modello in USA per poter vendere, quindi non e' che spostano l'intera produzione in USA. Ti faccio un esempio di diversa politica commerciale da parte VW, la Golf e' considerata quasi una "premium" tra le piccole in Europa, qui in USA compete per prezzi con le Coreane....(tra l'altro le Golf e Jetta "Americane" sono costruite in Messico) No, caro ... la Golf è una onesta media, in tutta Europa Italia esclusa ... che poi venga sempre presa ad esempio nei confronti penso sia per il fatto che ha venduto più di 20 milioni di pezzi nella sua carriera, ma non è una "premium" ... Titolo: Re:Anteprima:Lexus GS430 Post di: alura su Agosto 03, 2004, 09:37:40 am ho corretto il link di saturn
Titolo: Re:Anteprima:Lexus GS430 Post di: ChB su Agosto 03, 2004, 10:42:36 am Alla fine, nonostante tutto [ ;D ], Saturn è stato molto utile ... bravo ;D
Ho fatto un po' di ricerca sul sistema Attesa E-TS dell'Infiniti e ho trovato <<questo sito>> (http://autozine.kyul.net/technical_school/tech_index.htm#Traction%20and%20Brake) così si potrà leggere ed imparare molto sui vari sistemi TI (è un po' "vecchio", nel senso che non è aggiornatissimo, risale a un paio di anni fa credo) ... bello bello ;D ;D ;D Ah, il sistema Attesa, da quel che ho capito, fa parte della stessa famiglia dell'Haldex ;) Titolo: Re:Anteprima:Lexus GS430 Post di: am1 su Agosto 03, 2004, 11:32:07 am Citato da: ChB su Agosto 03, 2004, 10:42:36 am <<questo sito>> (http://autozine.kyul.net/technical_school/tech_index.htm#Traction%20and%20Brake) bello! non è che c'è qualcosa di simile anche in italiano per caso ? Titolo: Re:Anteprima:Lexus GS430 Post di: ChB su Agosto 03, 2004, 11:33:29 am Citato da: jagitalia su Agosto 03, 2004, 11:32:07 am bello! non è che c'è qualcosa di simile anche in italiano per caso ? Quando l'ho trovato, mi son fermato nella ricerca ... dai, l'inglese tecnico va e te lo dice uno che la lingua di Shakespeare non la mastica proprio 8) Titolo: Il film era Post di: saturn_v su Agosto 03, 2004, 18:28:12 pm Sulla Storia dell'Avro Arrow, il primo intercettore da mach 2.5 realizzato in canada negli anni 50 e poi abbandonato per tutta una serie di motivazioni politiche.
Prova questo link ufficiale Infiniti sulla G35 o su www.msn.com, sezione auto scegli infiniti modello G35 e vai su specifications http://www.infiniti.com/content/model/ModelSpecifications/0,,30648,00.html (http://www.infiniti.com/content/model/ModelSpecifications/0,,30648,00.html) Mi sembra comunque di aver capito che alla fine il sito l'avevi trovato Mi fa piacere che nel resto d'europa la Golf sia considerata solo un'onesta media....mi sembra pero' che in italia sia tra le piu care quasi premium...o no??? sicuramente tu lo sai megli e puoi confermare. Qui in USA invece costa meno delle "superstar" Corolla e Civic (grazie anche a generosissimi sconti VW) e compete con il "second tier" Coreano ...quindi come dicevi tu....politiche commerciali diverse a seconda dei mercati Titolo: Re:Anteprima:Lexus GS430 Post di: alura su Agosto 03, 2004, 18:30:17 pm La G35 sedan mi piace un casino 8)
Titolo: Re:Anteprima:Lexus GS430 Post di: ChB su Agosto 03, 2004, 18:32:36 pm Citato da: alura su Agosto 03, 2004, 18:30:17 pm La G35 sedan mi piace un casino 8) Confermo, molto carina ... ma ha sempre un'Haldex, sotto sotto ;D Per Saturn: si, l'ho trovato anche sul sito ufficiale, bastava guardare la berlina e non il coupé ;) Titolo: Re:Anteprima:Lexus GS430 Post di: alura su Agosto 03, 2004, 18:36:48 pm Citato da: ChB su Agosto 03, 2004, 18:32:36 pm Confermo, molto carina ... ma ha sempre un'Haldex, sotto sotto ;D bha... non e' un gran problema Ovvio che permanente e meglio... ma alla fin della fiera, quanto ? Titolo: A propostito del sistema ATTESA Post di: saturn_v su Agosto 03, 2004, 19:45:10 pm Hai notato che e' uno dei sistemi che piu' e' piaciuto al tizio che ha redatto l'articolo??? ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Sembra che sia uno dei sistemi dove e' possibile sfruttare i vantaggi della TP (un certo sovrasterzo di potenza per la maneggevolezza) con quelli della TI (velocita' in curva, capacita' di sterzata ad alta velocita') Titolo: Re:A propostito del sistema ATTESA Post di: am1 su Agosto 03, 2004, 20:08:35 pm Citato da: saturno_v su Agosto 03, 2004, 19:45:10 pm Sembra che sia uno dei sistemi dove e' possibile sfruttare i vantaggi della TP (un certo sovrasterzo di potenza per la maneggevolezza) con quelli della TI (velocita' in curva, capacita' di sterzata ad alta velocita') ? non ho capito. quando la ti non lavora non è anteriore la trazione? Titolo: Re:Anteprima:Lexus GS430 Post di: Miki Biasion su Agosto 03, 2004, 21:26:56 pm Citato da: alura su Agosto 03, 2004, 18:36:48 pm Ovvio che permanente e meglio... ma alla fin della fiera, quanto ? Beh dipende dal genere di macchina e dall'utilizzo che ne fai... Titolo: Re:Il film era Post di: Aquiles su Agosto 03, 2004, 22:56:44 pm Citato da: saturno_v su Agosto 03, 2004, 18:28:12 pm Mi fa piacere che nel resto d'europa la Golf sia considerata solo un'onesta media....mi sembra pero' che in italia sia tra le piu care quasi premium...o no??? sicuramente tu lo sai megli e puoi confermare. Qui in USA invece costa meno delle "superstar" Corolla e Civic (grazie anche a generosissimi sconti VW) e compete con il "second tier" Coreano ..... in USA la golfV, praticamente, è la corolla dei poveri!!!! ;D ;D ;D simpatici 'sti ammerigani che non si fanno inflenzare dal (presunto...) mito golf!!! corolla uber alles!!! 8) eccheccacchio!!! ;D ;D ;D Titolo: C'e' da dire che in USA la Golf e' ancora Post di: saturn_v su Agosto 03, 2004, 23:02:09 pm La quarta serie, ancora per qualche motivo, la Golf 5 non e' arrivata.
Titolo: X Jagitalia sulla Skyline e le Infiniti con il Sistema ATTESA Post di: saturn_v su Agosto 03, 2004, 23:04:32 pm No data anche la disposizione della meccanica (motore anteriore longitudinale)
La trazione "principale" in situazioni "normali" e' posteriore.
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