ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Alfista1983 su Agosto 02, 2004, 14:13:39 pm



Titolo: F360 Spider
Post di: Alfista1983 su Agosto 02, 2004, 14:13:39 pm
A breve su queste pagine seguirà test sul nuovo acquisto di mio cugino... ;)


Titolo: Re:F360 Spider
Post di: Miki Biasion su Agosto 02, 2004, 16:55:17 pm
Citato da: Alfista1983 su Agosto 02, 2004, 14:13:39 pm
A breve su queste pagine seguirà test sul nuovo acquisto di mio cugino... ;)


Ok... ma almeno con questa non metterti a fare il tamarro in centro :P :P :P :P


Titolo: Re:F360 Spider
Post di: monnezza su Agosto 02, 2004, 16:58:13 pm
esteticamente non mi piace si salva aperta e con griglia post challange. CHiusa è bruttina.
Meglio una 355 spider a mio avviso.


Titolo: Re:F360 Spider
Post di: Miki Biasion su Agosto 02, 2004, 16:59:20 pm
Citato da: monnezza su Agosto 02, 2004, 16:58:13 pm
esteticamente non mi piace si salva aperta e con griglia post challange. CHiusa è bruttina.
Meglio una 355 spider a mio avviso.


...per me meglio coupè standard, sia 355 che 360. La prima mi fà impazzire in versione GTS ma pare perda parecchia rigidità alla torsione..


Titolo: Re:F360 Spider
Post di: Alfista1983 su Agosto 02, 2004, 23:19:38 pm
Citato da: monnezza su Agosto 02, 2004, 16:58:13 pm
esteticamente non mi piace si salva aperta e con griglia post challange. CHiusa è bruttina.
Meglio una 355 spider a mio avviso.
Ehm ehm a monnè maaaaaaaaaaa te ci hanno mai mannato a quer paeeeeseeeeeeeeeee,sapessi quanta gente che ce staaaaa.... ;D ;D ;D ;D
Citazione:
Ok... ma almeno con questa non metterti a fare il tamarro in centro

Si si stai tranq,anche xchè ha la guida a dx.... :-\ :-\ :-\ :-\
P.S. E'grigia con capottina blu e griglia challenge ;)


Titolo: Re:F360 Spider
Post di: THE KAISER su Agosto 03, 2004, 00:45:59 am
Citato da: Alfista1983 su Agosto 02, 2004, 23:19:38 pm
P.S. E'grigia con capottina blu e griglia challenge ;)

la vorrei rossa con cappottina gialla ;D


Titolo: Re:F360 Spider
Post di: Raven su Agosto 03, 2004, 12:08:33 pm
Citato da: Alfista1983 su Agosto 02, 2004, 23:19:38 pm
P.S. E'grigia con capottina blu e griglia challenge ;)


ottima scelta, tra le migliori!


Titolo: Re:F360 Spider
Post di: Claudio53 su Agosto 03, 2004, 12:12:26 pm
Le Ferrari aperte non dovrebbero perdere quasi nulla in rigidità torsionale, come le Corvette : i telai o pianali sono fatti in modo che il tetto non conti quasi nulla, basta guardare un esploso.


Titolo: Re:F360 Spider
Post di: Miki Biasion su Agosto 03, 2004, 12:15:18 pm
Citato da: Claudio53 su Agosto 03, 2004, 12:12:26 pm
Le Ferrari aperte non dovrebbero perdere quasi nulla in rigidità torsionale, come le Corvette : i telai o pianali sono fatti in modo che il tetto non conti quasi nulla, basta guardare un esploso.


Questo è vero solo per la 360 Modena, progettata sin dall'inizio sia in versione chiusa che aperta. Le altre invece sono delle normali varianti e soffrono, oltre che della inferiore rigidità (differenza sicuramente molto inferiore che in auto normali) anche dell'aggravio di peso.. problema inferiore sulla Modena.


Titolo: Re:F360 Spider
Post di: Claudio53 su Agosto 03, 2004, 13:58:16 pm
Citato da: Miki Biasion su Agosto 03, 2004, 12:15:18 pm
Questo è vero solo per la 360 Modena, progettata sin dall'inizio sia in versione chiusa che aperta. Le altre invece sono delle normali varianti e soffrono, oltre che della inferiore rigidità (differenza sicuramente molto inferiore che in auto normali) anche dell'aggravio di peso.. problema inferiore sulla Modena.


Ma è proprio il telaio che deve avere gli attacchi molto robusti per le sospensioni a quadrilatero "in Wheel" che richiede una struttura molto rigida in basso, è questo che rende superfluo il contributo del tetto, e le Ferrari sono così da sempre, in tubi o in composito. Lo svantaggio è che capponi il bagagliaio (vedi Corvette o più modestamente anche la S2000) ma hai un telaio rigido e baricentro basso.


Titolo: Re:F360 Spider
Post di: Madbob su Agosto 03, 2004, 14:12:49 pm
Citato da: Claudio53 su Agosto 03, 2004, 12:12:26 pm
Le Ferrari aperte non dovrebbero perdere quasi nulla in rigidità torsionale, come le Corvette : i telai o pianali sono fatti in modo che il tetto non conti quasi nulla, basta guardare un esploso.


Ho avuto modo di vedere la scocca nuda e cruda; vista "live" cambieresti idea. ;)


Titolo: Re:F360 Spider
Post di: Miki Biasion su Agosto 03, 2004, 14:17:41 pm
Citato da: Claudio53 su Agosto 03, 2004, 13:58:16 pm
Ma è proprio il telaio che deve avere gli attacchi molto robusti per le sospensioni a quadrilatero "in Wheel" che richiede una struttura molto rigida in basso, è questo che rende superfluo il contributo del tetto, e le Ferrari sono così da sempre, in tubi o in composito. Lo svantaggio è che capponi il bagagliaio (vedi Corvette o più modestamente anche la S2000) ma hai un telaio rigido e baricentro basso.


Si si, io dicendo che sono meno rigide ragiono in termi relativi... sono comunque auto rigidissime ma rispetto alle chiuse perdono qualcosa. Devo cercare il numero di Auto riguardo la Modena dove c'erano le foto dei telai nudi della coupè e della Spyder, specificavano per bene la cosa.


Titolo: Re:F360 Spider
Post di: Claudio53 su Agosto 03, 2004, 14:35:53 pm
Citato da: Madbob su Agosto 03, 2004, 14:12:49 pm
Ho avuto modo di vedere la scocca nuda e cruda; vista "live" cambieresti idea. ;)


A quale scocca ti riferisci ?


Titolo: Re:F360 Spider
Post di: Madbob su Agosto 03, 2004, 14:41:10 pm
Citato da: Claudio53 su Agosto 03, 2004, 14:35:53 pm
A quale scocca ti riferisci ?


360 Modena Coupè; la tua osservazione sul fatto di scocche altamente resistenziali soprattutto nella parte bassa è giustissima, ma non è che sul tetto non ci sia proprio niente, anzi. Probabilmente la resistenza principale lo fa la parte bassa del telaio, però diciamo che la parte alta "non sembra" (chiaro che la mia è un'impressione) proprio inunfluente ;) Tutto lì.


Titolo: Re:F360 Spider
Post di: Alfista1983 su Agosto 03, 2004, 14:42:51 pm
Una fotina scattata col cell del mezzo in questione 8) 8)


Titolo: Re:F360 Spider
Post di: Claudio53 su Agosto 03, 2004, 14:44:31 pm
Citato da: Madbob su Agosto 03, 2004, 14:41:10 pm
360 Modena Coupè; la tua osservazione sul fatto di scocche altamente resistenziali soprattutto nella parte bassa è giustissima, ma non è che sul tetto non ci sia proprio niente, anzi. Probabilmente la resistenza principale lo fa la parte bassa del telaio, però diciamo che la parte alta "non sembra" (chiaro che la mia è un'impressione) proprio inunfluente ;) Tutto lì.


Penso anche io che il tetto abbia la sua funzione (non sulla Corvette, dove è asportabile), ma sono auto che patiscono poco l'eliminazione del tetto, quando ce l'hanno 8)


Titolo: Re:F360 Spider
Post di: alberto su Agosto 03, 2004, 14:57:33 pm
Interessante questo thread....... una discussione sul NIENTE.....

Lo sposto in "mondo Motori", visto che non c'è alcuna prova su strada....


Titolo: Re:F360 Spider
Post di: alura su Agosto 03, 2004, 14:58:08 pm
Citato da: Com.Winchester su Agosto 03, 2004, 14:57:33 pm
Interessante questo thread....... una discussione sul NIENTE.....


;D


Titolo: Re:F360 Spider
Post di: Claudio53 su Agosto 03, 2004, 16:02:45 pm
Citato da: Com.Winchester su Agosto 03, 2004, 14:57:33 pm
Interessante questo thread....... una discussione sul NIENTE.....

Lo sposto in "mondo Motori", visto che non c'è alcuna prova su strada....


Sei riuscito a definire il "niente", mica poco per un filosofo, non so per un chimico ;) :) :D ;D


Titolo: Re:F360 Spider
Post di: am1 su Agosto 03, 2004, 16:04:59 pm
generoso! avrei detto Bancone.. ;D ;)


Titolo: Re:F360 Spider
Post di: alberto su Agosto 03, 2004, 16:15:20 pm
Citato da: jagitalia su Agosto 03, 2004, 16:04:59 pm
generoso! avrei detto Bancone.. ;D ;)


Mi sembrava interessante la discussione sui telai/rigidità...


Titolo: Re:F360 Spider
Post di: am1 su Agosto 03, 2004, 16:34:33 pm
Citato da: Com.Winchester su Agosto 03, 2004, 16:15:20 pm
Mi sembrava interessante la discussione sui telai/rigidità...


vero, tra l'altro è anni che cerco i valori in un unica unità di misura ma niente...

e quei furbini delle casa parlano solo di percentuali: più rigido del 30% si ma rispetto a cosa??


Titolo: Re:F360 Spider
Post di: Alfista1983 su Agosto 03, 2004, 16:35:22 pm
Altra fotina...


Titolo: Re:F360 Spider
Post di: ChB su Agosto 03, 2004, 17:43:59 pm
Ma l'ha comprata a Jennifer Lopez? ... va bene, ho detto la vaccata del giorno ;D ;D ;D


Titolo: Re:F360 Spider
Post di: Miki Biasion su Agosto 03, 2004, 17:46:08 pm
Citato da: ChB su Agosto 03, 2004, 17:43:59 pm
Ma l'ha comprata a Jennifer Lopez? ... va bene, ho detto la vaccata del giorno ;D ;D ;D


Presto, prendete un pò di sale!!!!! :P :P ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re:F360 Spider
Post di: Alfista1983 su Agosto 03, 2004, 20:29:03 pm
Certo che a volte alcune battute te le potresti anche tenere... ::) :P
P.S. E'impstar l'esperto di qs targhe.... 8) 8) 8)


Titolo: Re:F360 Spider
Post di: Miki Biasion su Agosto 03, 2004, 21:25:58 pm
Piccola domanda, ma la macchina ha targa inglese perchè tuo cugino è inglese o perchè è stata acquistata in UK per una qualche particolare ragione?


Titolo: Re:F360 Spider
Post di: Alfista1983 su Agosto 03, 2004, 22:21:58 pm
Ovviamente xchè vive a Cambridge... ;)
Ha anche la guida a dx... :-X :-\


Titolo: Re:F360 Spider
Post di: am1 su Agosto 04, 2004, 08:05:32 am
Citato da: Alfista1983 su Agosto 03, 2004, 22:21:58 pm
Ha anche la guida a dx... :-X :-\


dhòòò! :-\


Titolo: Re:F360 Spider
Post di: Alfista1983 su Agosto 04, 2004, 12:53:43 pm
Citato da: jagitalia su Agosto 04, 2004, 08:05:32 am
dhòòò! :-\
E tanto qual'è il problema?Ho un esperieza pluriennale io con la guida a dx.... ::) ??? :'( :D ;D


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.