ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Barn su Agosto 04, 2004, 09:35:28 am



Titolo: Ferrari Vs Toyota
Post di: Barn su Agosto 04, 2004, 09:35:28 am
Sebra che lo scontro a cui assistiamo in F1 si rivedrà anche sulle nostre strade. Per il 2006 sia Ferrari che Toyota affilano le armi con le loro "over 500".
La nuova Maranello che seguirebbe un po' lo stile "Scaglietti" mi pare in questo caso piu' equilibrata della 612. La Toyota riprende in modo spudorato quello che sta tentando di proporre la Bugatti.

Vedremo......

Barn


Titolo: Re:Ferrari Vs Toyota
Post di: Barn su Agosto 04, 2004, 09:36:06 am
....e Toyota con il suo bel V10 da 500Cv:


Titolo: Re:Ferrari Vs Toyota
Post di: Miki Biasion su Agosto 04, 2004, 09:39:05 am
La Toyota è un pò strana ma di certo non brutta mentre la Maranello... beh... davvero molto bella, lo stile della Scaglietti è decisamente migliorato anche se alla fine le due auto restano molto simili. Non sarebbe meglio differenziare maggiormente il muso?


Titolo: Re:Ferrari Vs Toyota
Post di: baranzo su Agosto 04, 2004, 09:41:00 am
considerando quanto sta investendo in f1 mi chiedevo quanto ci sarebbe voluto a toyota per passare all'incasso, proponendo finalmente una sportiva senza compromessi, oltretutto questa sembra veramente bella. bene bene.


Titolo: Re:Ferrari Vs Toyota
Post di: Miki Biasion su Agosto 04, 2004, 09:46:48 am
Io vedrei benissimo questa sportiva Toyota in stile McLaren F1, cioè mooolto leggera e potente. Su questo stile non ce ne sono poi tante e la tendenza è di andare verso auto sempre più pesanti...


Titolo: Re:Ferrari Vs Toyota
Post di: Barn su Agosto 04, 2004, 09:58:38 am
E' vero, pure se la nuova Maranello sarà anch'essa interamente in aluminio, non mi aspetto un'auto che riesca a stare sotto i 1800kg.

Dal Giappone manca ormai da troppo tempo una sostituta alla NSX che poverina, pur con un buon telaio, non riesco a capire come faccia ancora a stare a listino.

Speriamo che Toyota, dopo aver sbancato con Trulli e Schumi Junior, decida veramente di mostrare pure su strada cosa è in grado di fare.....oltre alla Prius ;D ;D

La cosa diventa frustrante. Escono dei motori (un po' da parte di tutti: AMG, M5, Aston, RSAudi, Ferrari) che vengono poi montati su dei pachidermi che se fai la Serravalle un po' spedito esci con i freni fumanti! Sembrerebbe che le uniche auto leggere e strapotenti siano quelle quattro dal miliardo in su': Zonda, GT, SLR e Enzo!
Manca proprio nella categoria GT da 80/90'000.- Euro una fucilata di cavalli su un corpo superleggero.....fatta salva l'introvabile TVR che si ritrova (a dimostrazione) con i prossimi 3 anni di produzione "fully booked"!

Barn


Titolo: Re:Ferrari Vs Toyota
Post di: Miki Biasion su Agosto 04, 2004, 10:04:07 am
Citato da: Barn su Agosto 04, 2004, 09:58:38 am
E' vero, pure se la nuova Maranello sarà anch'essa interamente in aluminio, non mi aspetto un'auto che riesca a stare sotto i 1800kg.

Dal Giappone manca ormai da troppo tempo una sostituta alla NSX che poverina, pur con un buon telaio, non riesco a capire come faccia ancora a stare a listino.

Speriamo che Toyota, dopo aver sbancato con Trulli e Schumi Junior, decida veramente di mostrare pure su strada cosa è in grado di fare.....oltre alla Prius ;D ;D

La cosa diventa frustrante. Escono dei motori (un po' da parte di tutti: AMG, M5, Aston, RSAudi, Ferrari) che vengono poi montati su dei pachidermi che se fai la Serravalle un po' spedito esci con i freni fumanti! Sembrerebbe che le uniche auto leggere e strapotenti siano quelle quattro dal miliardo in su': Zonda, GT, SLR e Enzo!
Manca proprio nella categoria GT da 80/90'000.- Euro una fucilata di cavalli su un corpo superleggero.....fatta salva l'introvabile TVR che si ritrova (a dimostrazione) con i prossimi 3 anni di produzione "fully booked"!

Barn


Già, ormai per trovare una sportiva seria sotto i 1500kg o spendi vagonate di soldi e vai su una dreamcar oppure prendi qualcosa di parecchio estremo tipo GT3 RS o Noble.

Quanto alla Ferrari, la Scaglietti mi pare passi di slancio i 1800kg e dubito che la Maranello possa pesare molto meno, anche perchè uscendo tra un pò di tempo troveranno sicuramente qualche nuova minchiatina da montarci... L'importante a questo punto è che non facciano fesserie con la nuova Modena, la attuale è relativamente leggera e speriamo non si pieghino alla tendenza generale con la nuova serie...


Titolo: Re:Ferrari Vs Toyota
Post di: Raven su Agosto 04, 2004, 11:00:54 am
ma il muso della Ferrari sembra il ghigno di uno con l'apparecchio con tanto di occhi strizzati!!
E' orribile


Titolo: Re:Ferrari Vs Toyota
Post di: ChB su Agosto 04, 2004, 11:19:59 am
Citato da: Raven su Agosto 04, 2004, 11:00:54 am
ma il muso della Ferrari sembra il ghigno di uno con l'apparecchio con tanto di occhi strizzati!!
E' orribile


Attenzione, potresti venir fustigato da un "toro" che ti spiegherà, calcoli matematici alla mano, che lo stile non si discute 8)

Per le spiegazioni, chiedere a CW o a qualcun d'altro ;D


Titolo: Re:Ferrari Vs Toyota
Post di: gighen99 su Agosto 04, 2004, 11:22:46 am
molto + belle le ferrari storiche (es, f40, f50.......) squadrate e cattive al punto giusto... :D
come erano + belle le vere lambo (miura, countach, diablo) e non queste "vW" travestite!!! ::)


Titolo: Re:Ferrari Vs Toyota
Post di: Barn su Agosto 04, 2004, 11:32:28 am
Citato da: gighen99 su Agosto 04, 2004, 11:22:46 am
molto + belle le ferrari storiche (es, f40, f50.......)


.....hai detto niente! F40, F50...due pezzi da 90


Titolo: Re:Ferrari Vs Toyota
Post di: ChB su Agosto 04, 2004, 11:35:04 am
Citato da: gighen99 su Agosto 04, 2004, 11:22:46 am
come erano + belle le vere lambo (miura, countach, diablo) e non queste "vW" travestite!!! ::)


Se si deve spantegar m..., spanteghiamola bene: Audi travestite :P ;D

Anche tu scrivi "vW", sarai mica ALL ??? ??? ???


Titolo: Re:Ferrari Vs Toyota
Post di: Miki Biasion su Agosto 04, 2004, 11:35:13 am
Citato da: Barn su Agosto 04, 2004, 11:32:28 am
.....hai detto niente! F40, F50...due pezzi da 90


Si ma ha dimenticato la terza, la divina 288 GTO, la prima delle super Ferrari moderne!


Titolo: Re:Ferrari Vs Toyota
Post di: Barn su Agosto 04, 2004, 11:45:56 am
Citato da: Miki Biasion su Agosto 04, 2004, 11:35:13 am
Si ma ha dimenticato la terza, la divina 288 GTO, la prima delle super Ferrari moderne!


E forse la piu' bella di tutte. Proprio ieri guardavo le occasioni 328Gts, certo non le 288 che sono improponibili come prezzo, ma una bella 328 è quanto di piu' bello ci sia in giro. Una linea senza tempo. Il perfetto equilibrio tra la modesta 308 e la pesante 348. Se l'acquisti e la rivendi dopo 5 anni non ci perdi nemmeno un centesimo!

Barn


Titolo: Re:Ferrari Vs Toyota
Post di: gighen99 su Agosto 04, 2004, 11:52:32 am
Citazione:
Postato da: ChB Postato il: Oggi alle 11:35:04am
Citato da: gighen99 il Oggi alle 11:22:46am
come erano + belle le vere lambo (miura, countach, diablo) e non queste "vW" travestite!!!

Se si deve spantegar m..., spanteghiamola bene: Audi travestite

Anche tu scrivi "vW", sarai mica ALL

e chi è ALL???


Titolo: Re:Ferrari Vs Toyota
Post di: Miki Biasion su Agosto 04, 2004, 11:55:31 am
Citato da: Barn su Agosto 04, 2004, 11:45:56 am
E forse la piu' bella di tutte. Proprio ieri guardavo le occasioni 328Gts, certo non le 288 che sono improponibili come prezzo, ma una bella 328 è quanto di piu' bello ci sia in giro. Una linea senza tempo. Il perfetto equilibrio tra la modesta 308 e la pesante 348. Se l'acquisti e la rivendi dopo 5 anni non ci perdi nemmeno un centesimo!

p.s. Quella della foto non è una Quattrovalvole ma una GTS prima serie, la si riconosce prima di tutto per le ruote, da 14" e non da 16" ;)
Barn


Non saprei, a me la 328 non è mai piaciuta particolarmente, ho sempre preferito di gran lunga la 308, più pura e semplice. Ironie a parte su Magnum PI, trovo davvero bellissima la 308 GTS, rossa con interni in pelle crema... fantastica e carismatica nella sua semplicità. Che poi, nella versione Quattrovalvole non era neanche tanto modesta, aveva pur sempre i suoi 240cv ad oltre 7000giri che su un'auto da poco più di 1200kg e senza filtri elettronici/emissioni erano una cosa piuttosto simpatica.


Titolo: Re:Ferrari Vs Toyota
Post di: Barn su Agosto 04, 2004, 12:09:27 pm
Citato da: Miki Biasion su Agosto 04, 2004, 11:55:31 am
Non saprei, a me la 328 non è mai piaciuta particolarmente, ho sempre preferito di gran lunga la 308, più pura e semplice. Ironie a parte su Magnum PI, trovo davvero bellissima la 308 GTS, rossa con interni in pelle crema... fantastica e carismatica nella sua semplicità. Che poi, nella versione Quattrovalvole non era neanche tanto modesta, aveva pur sempre i suoi 240cv ad oltre 7000giri che su un'auto da poco più di 1200kg e senza filtri elettronici/emissioni erano una cosa piuttosto simpatica.


Se ben ricordo le prime 328 senza catalizzatore qui avevano 280Cv. Io preferisco la 328 per via del frontale che trovo riuscitissimo. La 308 è un po' troppo appuntita e datata mentre l'altra la trovo attuale ancora oggi.

Barn


Titolo: Re:Ferrari Vs Toyota
Post di: Miki Biasion su Agosto 04, 2004, 12:15:01 pm
Citato da: Barn su Agosto 04, 2004, 12:09:27 pm
Se ben ricordo le prime 328 senza catalizzatore qui avevano 280Cv. Io preferisco la 328 per via del frontale che trovo riuscitissimo. La 308 è un po' troppo appuntita e datata mentre l'altra la trovo attuale ancora oggi.

Barn


280cv? Quà veniva venduta con 270cv-7000giri mentre la turbo si fermava a 254cv-6500giri. Queste invece sono le potenze della 308:

308 (1975/80), 255cv-7700giri (USA, 240cv)

308i (1980/82), 214cv-6600giri (USA, 208cv)

208 Turbo (1982/85), 220cv-7000giri

308 Quattrovalvole (1982/85), 240cv-7000giri


Titolo: Re:Ferrari Vs Toyota
Post di: Alfista1983 su Agosto 04, 2004, 12:52:27 pm
Citato da: Miki Biasion su Agosto 04, 2004, 12:15:01 pm
280cv? Quà veniva venduta con 270cv-7000giri mentre la turbo si fermava a 254cv-6500giri. Queste invece sono le potenze della 308:

308 (1975/80), 255cv-7700giri (USA, 240cv)

308i (1980/82), 214cv-6600giri (USA, 208cv)

208 Turbo (1982/85), 220cv-7000giri

308 Quattrovalvole (1982/85), 240cv-7000giri
Madonna come perdeva quella ad iniezione... :-[ :-X


Titolo: Re:Ferrari Vs Toyota
Post di: Raven su Agosto 04, 2004, 12:53:31 pm
ma la 208 turbo non aveva 253cv?


Titolo: Re:Ferrari Vs Toyota
Post di: Miki Biasion su Agosto 04, 2004, 12:55:01 pm
Citato da: Raven su Agosto 04, 2004, 12:53:31 pm
ma la 208 turbo non aveva 253cv?


La seconda serie, quella su base 328, ne aveva 254, o almeno così recita la scheda tecnica su Ruoteclassiche..


Titolo: Re:Ferrari Vs Toyota
Post di: Barn su Agosto 04, 2004, 14:43:30 pm
Citato da: Miki Biasion su Agosto 04, 2004, 12:15:01 pm
280cv? Quà veniva venduta con 270cv-7000giri mentre la turbo si fermava a 254cv-6500giri.


Giusto, 270 la non Cat e 255 la cat


Titolo: Re:Ferrari Vs Toyota
Post di: THE KAISER su Agosto 04, 2004, 20:13:28 pm
era ora che toyota tirasse fuori una sportiva seria...

-si parla da tempo di una nuova supra,sarà questa o ci sarà un'altra sportiva turbo?

-e la volta? ;D


Titolo: Re:Ferrari Vs Toyota
Post di: alberto su Agosto 04, 2004, 20:36:59 pm
Per quanto riguarda la sportiva Toyota, nutro (come per la Alfa 8C) seri dubbi sulla "vendibilità" del prodotto non supportato, IMHO, dal brand...

Comunque la foto non mi esalta...

Interessante anche il discorso Peso supersportive... a parte che dall'elenco fatto dal Barn eliminerei la SLR che mi pare pesi parecchio (potrei sbagliarmi)...

Io credo che ormai anche questo settore sia "martoriato" dalla stessa "mania" della gente di avere di tutto e di più strafregandosene del prodotto in se, ma curandosi della sola apparenza... L'importante è apparire, non essere... Vuoi un certo tipo di immagine? Ti serve la Porsche, ma la Porsche (storicamente) è vettura difficile, da Gentlemen Driver... mmmm allora non so se mi compro la Porsche.... è scomoda non c'ha il clima e non è disponibilie lo Sparapompamat Automatik 3000... Ecco che ad un certo punto la Porsche è diventata la sportiva di tutti i giorni e per mantenere la clientela "tradizionale" ha "inventato" delle versioni speciali che ovviamente ti costano in più...

Etc. Etc.

Relativamente alle 308/328 preferisco anche io la 308.... mi piacciono tanto le fasce nere....


Titolo: Re:Ferrari Vs Toyota
Post di: monnezza su Agosto 04, 2004, 20:50:49 pm
meglio una nuova supra


Titolo: Re:Ferrari Vs Toyota
Post di: Miki Biasion su Agosto 05, 2004, 01:44:06 am
Citato da: Com.Winchester su Agosto 04, 2004, 20:36:59 pm
dall'elenco fatto dal Barn eliminerei la SLR che mi pare pesi parecchio (potrei sbagliarmi)...


Non ti sbagli, viaggia verso i 1800, decisamente troppi per una supercar, accettabili per una granturismo quale in realtà è.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.