ilPistone.com

Motori => Test su strada => Topic iniziato da: Riccardo su Agosto 09, 2004, 15:51:41 pm



Titolo: Jaguar S-Type 2.7d (JagItalia!!)
Post di: Riccardo su Agosto 09, 2004, 15:51:41 pm
Dopo un po' di altre auto molto interessanti (un po di foto le trovate a questo link
http://community.webshots.com/user/rikyroadtest

ho deciso di provare un naftone!!

La linea gia la conoscevo anche se devo dire che con l'ultimo restyling e' un po' piu elegante ma forse un po meno personale nel posteriore.
Fa effetto vedere i due tuboni di diametro veramente notevole rivolti verso il basso!!
Belli i cerchi optional anche se io preferisco i Mercury da 18
Mi sono subito fiondato a vedere l'abitabilita posteriore ed il bagagliaio.
I posti dietro non mi sembrano affatto sacrificati anche se in tutta onesta conosco la vecchia A6 e la vecchia serie 5. Lo spazio e comunque simile rispetto alle concorrenti in vecchia versione.
Il bagagliaio e' abbastanza ampio ma forse gli manca un po di profondita ed e' quello che ne riduce la capienza.

LA pelle chiara e la radica sono ovviamente ottime (anche se non mi piaceva moltissimo il colore della radica che era un po troppo spento). La pelle e' veramente molto morbida al tatto ê le cuciture fatte con cura certosina. Mi sembra che le cadute di stile a lungo "usate" per spegnere gli entusiasmi sulla macchina sono state risolte ed anche la componentistica secondaria e' all'altezza.
Sempre molto bello e nitido lo schermo del navigatore anche se mi sembra un po' troppo in basso sulla plancia. Ci sono i chiari comandi vocali ma se si deve dare una sbirciatina bisogna distrarsi non poco per trovare lo schermo.
C'e' anche la richiestissima (??) regolazione separata della temperatura per i posti anteriori

Ma ora e' il momento di accendere il motore.
Effettivamente anche io che non amo i diesel devo dire che sono rimasto sorpreso dalla incredibile silenziosita. Al minimo non si sente nessun rumore e solo tirando sopra i 3200-3300 giri si inizia a sentire un po' di rumore. Certo con il motore al minimo da fuori il rumore e' chiaramente "da diesel" ma c'e' da dire che la macchina aveva solo 2500km!!!
Il cambio automatico e' sicuramente meglio del precedente e le cambiate sono praticamente impercettibili anche se c'e' ancora un po' di ritardo nelle risposte soprattutto con il kick down.
Avrei preferito avere il cambio manuale per capire un po' meglio il motore!!!

devo dire che sopra i 2200 circa la spinta e' veramente notevole e continua fino ai 4500. Anche sotto il 2200 l'erogazione e' molto fluida senza incertezze fino dai 700-800 giri (ma l'automatico non ti permette di andare oltre).

La macchina l'avuta per circa 90 minuti in citta e nonostante non fossio cauto con l'acceleratore si stava sempre sui 10 litri per 100km e la cosa non puo che far piacere (la mia X-Type 2.5 li fa in autostrada a 130Km/h fissi)

Che cosa devo dire. Sicuramente non diventero un amante dei naftoni ma la S-Type 2.7d e' veramente un'ottima auto. Preferisco non dire altro per non compromettermi ;-)))

Riccardo


Titolo: Re:Jaguar S-Type 2.7d (JagItalia!!)
Post di: am1 su Agosto 09, 2004, 15:58:08 pm
Citato da: Riccardo su Agosto 09, 2004, 15:51:41 pm
. Preferisco non dire altro per non compromettermi ;-)))

Riccardo


aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh

ecco bravo ;D

ne ho vista una in concessionaria con quei cerchi: per me i migliori attualmente sulla S-type ;)

ora, per disintossicarti, cosa ti farai prestare? un V8 benzina con compressore? ;D

(http://community.webshots.com/s/image15/1/18/26/172911826RKJrUX_ph.jpg)


Titolo: Re:Jaguar S-Type 2.7d (JagItalia!!)
Post di: Riccardo su Agosto 09, 2004, 16:04:05 pm
Lascia perdere che ho visto una XKR versione nuova platinum coupe e nera cabrio e non volevo piu venire via!!!

LA coupe soprattutto mi fa impazzire ma non posso rivendermi subito la casa ;-))))

Hai visto i cerchi Mercury? Per me sono splendidi.
In concessionaria c'era una XJ8 nera con quei cerchi ed era splendida

Una curiosita che mi risulta nuova. Quella XJ aveva come optional una pelle particolare particolarmente lussuosa (ma non l'ho vista nei listini). Sembrava pelle nera normale ma al tatto era di una morbidezza spettacolare!!!

Sai dove e' finito Alberto con la sua XJR?
Riccardo


Titolo: Re:Jaguar S-Type 2.7d (JagItalia!!)
Post di: am1 su Agosto 09, 2004, 16:11:08 pm
Citato da: Riccardo su Agosto 09, 2004, 16:04:05 pm
Lascia perdere che ho visto una XKR versione nuova platinum coupe e nera cabrio e non volevo piu venire via!!!

LA coupe soprattutto mi fa impazzire ma non posso rivendermi subito la casa ;-))))

Hai visto i cerchi Mercury? Per me sono splendidi.
In concessionaria c'era una XJ8 nera con quei cerchi ed era splendida

Una curiosita che mi risulta nuova. Quella XJ aveva come optional una pelle particolare particolarmente lussuosa (ma non l'ho vista nei listini). Sembrava pelle nera normale ma al tatto era di una morbidezza spettacolare!!!

Sai dove e' finito Alberto con la sua XJR?
Riccardo


i mercury mi mancano, poi guarderò ilc atalogo per capire quali sono..

SIcuro che non fosse una Super V8? aveva i bordi in colore contrastante? esiste comunque un optional per tutte le XJ che prevede sedili e pelle un po' diversi, con pelle di pregio maggiore, bordi a contrasto e regolazioni anche posteriori. Mi sembra che costasse sui 4000 eurozzi. Poi controllo e ti dico. Ne ho visti montati su una XJ8 4200 una volta, erano ivory: splendidi, gli interni ne guardagnano molto.

Alberto, da quando ha la XJR non si vede più: ma ti sembra strano? ;D


Titolo: Re:Jaguar S-Type 2.7d (JagItalia!!)
Post di: Riccardo su Agosto 09, 2004, 16:24:49 pm
Citato da: jagitalia su Agosto 09, 2004, 16:11:08 pm
i mercury mi mancano, poi guarderò ilc atalogo per capire quali sono..

SIcuro che non fosse una Super V8? aveva i bordi in colore contrastante? esiste comunque un optional per tutte le XJ che prevede sedili e pelle un po' diversi, con pelle di pregio maggiore, bordi a contrasto e regolazioni anche posteriori. Mi sembra che costasse sui 4000 eurozzi. Poi controllo e ti dico. Ne ho visti montati su una XJ8 4200 una volta, erano ivory: splendidi, gli interni ne guardagnano molto.

Alberto, da quando ha la XJR non si vede più: ma ti sembra strano? ;D


Se vuoi ho messo una foto dei Mercury dove ho messo le foto della prova

Non era una Super V8 ma una XJ8 4200 con quel optional. Ho riguardato le foto che ho fatto ma non ci sono cuciture in vista o bordi a contrasto.

Grande Alberto ;)


Titolo: Re:Jaguar S-Type 2.7d (JagItalia!!)
Post di: am1 su Agosto 09, 2004, 16:31:36 pm
(http://thumb8.webshots.com/s/thumb4/1/22/78/172912278vZLjNj_th.jpg)

ma sono questi? ah non sapevo che fossero disponibili anche per la XJ! strano: di solito Jaguar non permette di mettere i cerchi di un modello su altri modelli...


Titolo: Re:Jaguar S-Type 2.7d (JagItalia!!)
Post di: Riccardo su Agosto 09, 2004, 16:44:25 pm
Citato da: jagitalia su Agosto 09, 2004, 16:31:36 pm
(http://thumb8.webshots.com/s/thumb4/1/22/78/172912278vZLjNj_th.jpg)

ma sono questi? ah non sapevo che fossero disponibili anche per la XJ! strano: di solito Jaguar non permette di mettere i cerchi di un modello su altri modelli...


Li mortacci sei un tempera supposte ;)

In realta la XJ che ho visto non aveva i Mercury che sono solo per la S-Type ma i Sepang!!!

Quelli che hai riportato nel tuo post (che sono quelli che montava quella che ho provato) sono gli Aurora (16 razze) da 17. Alla fine delle foto ho aggiunto una foto presa dal sito Jaguar con i Mercury (25 razze) da 18

Riccardo


Titolo: Re:Jaguar S-Type 2.7d (JagItalia!!)
Post di: am1 su Agosto 09, 2004, 18:37:47 pm
Citato da: Riccardo su Agosto 09, 2004, 16:44:25 pm
Li mortacci sei un tempera supposte ;)



ahahahhaahhahahaha

stica! i sepang!! bellissimi!!! (sono da 20" ma vabbè ;) ocio ai marciapiedi)

belli anche i Mercury, molto simili agli indianapolis...(magari li hanno sostituiti). Non vorrei che facessero parte del catalogo "R" che significa che costano un monte!! ;)

non è chiara invece la cosa sui sedili: la Jaguar offre i rivestimenti "pieno fiore" sulla Super V8; sono sicuro che a pagamento si possono avere anche sulle altre XJ (l'ho visto dal vivo) ma non riesco a trovare la combinazione sul listino. Credo che se prendi i sedili posteriori elettrici individuali (2525 eur) te la mettono di serie. Tra l'altro lasciano la pelle meno tirata, un po' abbondante, e questo la fa sembrare ancora più morbida..


Titolo: Re:Jaguar S-Type 2.7d (JagItalia!!)
Post di: am1 su Agosto 09, 2004, 21:23:41 pm
ecchimequà!

i cerchi sepang

(http://www.motorbox.com/Upload/j/jaguarxj03-4311-026-f.jpg)

e la pelle di cui si parlava

(http://www.motorbox.com/Upload/j/jaguarxj03-4311-017-f.jpg)

;)


Titolo: Re:Jaguar S-Type 2.7d (JagItalia!!)
Post di: ChB su Agosto 10, 2004, 08:24:41 am
Citato da: jagitalia su Agosto 09, 2004, 21:23:41 pm
e la pelle di cui si parlava

(http://www.motorbox.com/Upload/j/jaguarxj03-4311-017-f.jpg)



È troppo avanti, Jaguar ... ti danno anche il bracciolo posteriore trasparente ... se non è una finezza questa ;D


Titolo: Re:Jaguar S-Type 2.7d (JagItalia!!)
Post di: albertoch su Agosto 10, 2004, 08:36:04 am
Eccomi qua. Ho fatto qualche giorno di ferie. Prossimamente posterò le mie valutazioni sulla xjr. Possi già annunciarvi che ne sono entusiasta!! ;D Che macchina ragazzi.
Ciao e buona giornata a tutti.
Alberto


Titolo: Re:Jaguar S-Type 2.7d (JagItalia!!)
Post di: Riccardo su Agosto 10, 2004, 09:04:15 am
Citato da: jagitalia su Agosto 09, 2004, 21:23:41 pm
ecchimequà!

e la pelle di cui si parlava

(http://www.motorbox.com/Upload/j/jaguarxj03-4311-017-f.jpg)



Visto che non so aggiungere le foto qui ti devo rimandare ad un sito dove le trovi.

Qui trovi le foto della XJ8 di cui ti parlavo
http://community.webshots.com/user/jaguar4r

Riccardo


Titolo: Re:Jaguar S-Type 2.7d (JagItalia!!)
Post di: Riccardo su Agosto 10, 2004, 09:06:05 am
Citato da: alberto1960 su Agosto 10, 2004, 08:36:04 am
Eccomi qua. Ho fatto qualche giorno di ferie. Prossimamente posterò le mie valutazioni sulla xjr. Possi già annunciarvi che ne sono entusiasta!! ;D Che macchina ragazzi.
Ciao e buona giornata a tutti.
Alberto


Ciao carissimo,
io sono in ferie ancora per due settimane dalla prossima, se riesco cerco di chiamarti quando passo (al ritorno perche' all'andata ho moglie e due cani!!)

Chissa come mai immaginavo che fossi entusiasta (ed io invidioso) della XJR ;) ;)

Riccardo


Titolo: Re:Jaguar S-Type 2.7d (JagItalia!!)
Post di: am1 su Agosto 10, 2004, 15:01:15 pm
Citato da: ChB su Agosto 10, 2004, 08:24:41 am
È troppo avanti, Jaguar ... ti danno anche il bracciolo posteriore trasparente ... se non è una finezza questa ;D


no in realtà se compri la superV8 ti danno anche la supervista. Ne guadagna anche la libido. ;D


Titolo: Re:Jaguar S-Type 2.7d (JagItalia!!)
Post di: am1 su Agosto 10, 2004, 15:04:40 pm
Citato da: Riccardo su Agosto 10, 2004, 09:04:15 am
Visto che non so aggiungere le foto qui ti devo rimandare ad un sito dove le trovi.

Qui trovi le foto della XJ8 di cui ti parlavo
http://community.webshots.com/user/jaguar4r

Riccardo


sisi monta l'optional "pelle pieno fiore". Vedi che è più abbondante e ha i cordoncini sui contorni (che però in questo caso non sono a contrasto). Bell'effetto, peccato il colore: meglio chiaro ;-)


Titolo: Re:Jaguar S-Type 2.7d (JagItalia!!)
Post di: il_gazza su Agosto 13, 2004, 11:54:29 am
Ciao a tutti,
eccomi anch'io qui reduce dalla chiusura del forum 4ruote per ferie (ma se po'?) e dalle vacanze estive.
E che ti trovo? Riky alle prese col naftone: e gli piace pure. Toccherà prenotare una prova anche a me (anche se per adesso più uso la mia X-type meno mi viene voglia di cambiare) :)
Dalle foto l'impressione che ho avuto (specie guardando il cruscotto) è che non è che ci siano tutte ste differenze con la x-type executive (se dovvesi cambiare e prendere un'altra jaguar andrei verso la xj che anche come line ami piace di più)
Mi sembrano più evidenti le differenze nei posti posteriori ma devo verificare di persona.
Mo quasi quasi telefono e prenoto una prova va...
Ciao,
Gazza


Titolo: Re:Jaguar S-Type 2.7d (JagItalia!!)
Post di: Riccardo su Agosto 13, 2004, 12:07:42 pm
Citato da: il_gazza su Agosto 13, 2004, 11:54:29 am
Ciao a tutti,
eccomi anch'io qui reduce dalla chiusura del forum 4ruote (ma se po'?) e dalle vacanze estive.
E che ti trovo? Riky alle prese col naftone: e gli piace pure. Toccherà prenotare una prova anche a me (anche se per adesso più uso la mia X-type meno mi viene voglia di cambiare) :)
Dalle foto l'impressione che ho avuto (specie guardando il cruscotto) è che non è che ci siano tutte ste differenze con la x-type executive (se dovvesi cambiare e prendere un'altra jaguar andrei verso la xj che anche come line ami piace di più)
Mi sembrano più evidenti le differenze nei posti posteriori ma devo verificare di persona.
Mo quasi quasi telefono e prenoto una prova va...
Ciao,
Gazza


Ciao carissimo,
non sapevo piu come richiamarti dal forum della X-Type ;-)))
Molto seccante la storia del forum di quattroruote!!!!

In realta, ero curioso di provare il naftone (primo provato nella mia vita) ma non volevo seccare troppo quelli della concessionaria.
Poi ho dovuto lasciarli la X-Type mentre ero in USA (perdeva un filo di grasso dalla trasmissione) e quando sono tornato a prenderla mi hanno detto loro se volevo provare la S-Type diesel, ti pare che potessi dire di no ;-))))
In effetti la plancia della nuova versione richiama moltissimo quella della X-Type (compreso il volante che purtroppo hanno cambiato sulla nuova X-Type) e non e' neanche lontanamente paragonabile a quello delle prime S-Type (IMHO decisamente bruttino)
I posto dietro sono piu spaziosi, il bagagliaio un po' piu piccolo (come dicevo soprattutto perche' e' un po' poco profondo).
In realta non digerisco ancora i naftoni (anche se prima o poi un naftone in casa dovra' arrivare) ma il bello di quell'auto e che da dentro assolutamente non ti accorgi di andare a nafta se non quando tiri!!!!!
Nel frattempo ho deciso di tenermi ancora un po' la X-Type.
Pensavo di fare un leasing o tipo buy back per due anni con una Nissan 350Z per poi tornare alla Jaguar ma in Francia (dove trasloco a fine Novembre) mi chiedeno rate mensili altissime piu di quelle che avrei per una Jaguar come la mia che tiene meglio il valore e costa di piu gia' in partenza. La Nissan mi piaceva ma a queste condizioni che se la tengano!!!
Anche per me sara' tristissimo separarmi dalla mia amata X-Type!!!

Ora sparisco ancora per due settimane (poi saro ancora un po' in viaggio per lavoro ma sembre connesso)

Riccardo


Titolo: Re:Jaguar S-Type 2.7d (JagItalia!!)
Post di: Losna su Agosto 13, 2004, 12:12:15 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re:Jaguar S-Type 2.7d (JagItalia!!)
Post di: il_gazza su Agosto 13, 2004, 12:26:00 pm
Uè attaccato al pc eh? ;D
Appena ho finito di leggere il tuo post avevo chiamato la concessionaria per provare sto naftone ma non risponde nessuno, mi sa che sono in ferie.
E' destino che sui naftoni ci vado solo da pass..............................
NO NO ASPE'
Incredibile mi sono appena ricordato una cosa: io un naftone l'ho guidato!
Mentre ero in ferie (i miei vogliono cambiare auto) siamo andati a provare una Classe A (modello vecchio) e mio padre mi ha detto: 'provala tu che ne capisci' (ah sì, proprio tanto eh... ;) ma da quando ho preso la X-Type sono tutti convinti che sia una specie di intenditore e chiunque si compra l'auto nuova mi chiede pareri me la porta a far vedere... potenza del marchio ).
Insomma ho provato 'sta classe A 170 CDI e per poco non gliela mandavo completamente fuori giri. Ho tirato una terza ma mi sono dimenticato che a 4.000 giri ste macchine sono già al limite... Devi vedere come urlava il motore...
Insomma per falra breve mi è sembrato un camion. Col fatto che è alta e tutto il resto.
L'impressione (anche dopo avere provato- da passeggero- una passat 1.9 di unamico) è che è vero che i diesel hanno una bella coppia ma dura poco. Qualche giorno fa ho tirato la terza sulla X-type riprendendo da poco meno di 3.000 giri e quella spinta sembrava non finire mai quasi come se toccati i 4.000 e poi i 5.000 e poi i 6. 000giri avesse dei piccoli boost.
Un piacere. Ed è 'solo' una 2.500 e manco tanto performante (sulla carta) se comparata a certe corsaiole.
Ciao,
Gazza
Citato da: Riccardo su Agosto 13, 2004, 12:07:42 pm
Ciao carissimo,
non sapevo piu come richiamarti dal forum della X-Type ;-)))
Molto seccante la storia del forum di quattroruote!!!!

In realta, ero curioso di provare il naftone (primo provato nella mia vita) ma non volevo seccare troppo quelli della concessionaria.
Poi ho dovuto lasciarli la X-Type mentre ero in USA (perdeva un filo di grasso dalla trasmissione) e quando sono tornato a prenderla mi hanno detto loro se volevo provare la S-Type diesel, ti pare che potessi dire di no ;-))))
In effetti la plancia della nuova versione richiama moltissimo quella della X-Type (compreso il volante che purtroppo hanno cambiato sulla nuova X-Type) e non e' neanche lontanamente paragonabile a quello delle prime S-Type (IMHO decisamente bruttino)
I posto dietro sono piu spaziosi, il bagagliaio un po' piu piccolo (come dicevo soprattutto perche' e' un po' poco profondo).
In realta non digerisco ancora i naftoni (anche se prima o poi un naftone in casa dovra' arrivare) ma il bello di quell'auto e che da dentro assolutamente non ti accorgi di andare a nafta se non quando tiri!!!!!
Nel frattempo ho deciso di tenermi ancora un po' la X-Type.
Pensavo di fare un leasing o tipo buy back per due anni con una Nissan 350Z per poi tornare alla Jaguar ma in Francia (dove trasloco a fine Novembre) mi chiedeno rate mensili altissime piu di quelle che avrei per una Jaguar come la mia che tiene meglio il valore e costa di piu gia' in partenza. La Nissan mi piaceva ma a queste condizioni che se la tengano!!!
Anche per me sara' tristissimo separarmi dalla mia amata X-Type!!!

Ora sparisco ancora per due settimane (poi saro ancora un po' in viaggio per lavoro ma sembre connesso)

Riccardo


Titolo: Re:Jaguar S-Type 2.7d (JagItalia!!)
Post di: Riccardo su Agosto 13, 2004, 12:37:00 pm
Citato da: il_gazza su Agosto 13, 2004, 12:26:00 pm
Uè attaccato al pc eh? ;D

NO NO ASPE'
Incredibile mi sono appena ricordato una cosa: io un naftone l'ho guidato!
Mentre ero in ferie (i miei vogliono cambiare auto) siamo andati a provare una Classe A (modello vecchio) e mio padre mi ha detto: 'provala tu che ne capisci' (ah sì, proprio tanto eh... ;) ma da quando ho preso la X-Type sono tutti convinti che sia una specie di intenditore e chiunque si compra l'auto nuova mi chiede pareri me la porta a far vedere... potenza del marchio ).
Insomma ho provato 'sta classe A 170 CDI e per poco non gliela mandavo completamente fuori giri. Ho tirato una terza ma mi sono dimenticato che a 4.000 giri ste macchine sono già al limite... Devi vedere come urlava il motore...
Insomma per falra breve mi è sembrato un camion. Col fatto che è alta e tutto il resto.
L'impressione (anche dopo avere provato- da passeggero- una passat 1.9 di unamico) è che è vero che i diesel hanno una bella coppia ma dura poco. Qualche giorno fa ho tirato la terza sulla X-type riprendendo da poco meno di 3.000 giri e quella spinta sembrava non finire mai quasi come se toccati i 4.000 e poi i 5.000 e poi i 6. 000giri avesse dei piccoli boost.
Un piacere. Ed è 'solo' una 2.500 e manco tanto performante (sulla carta) se comparata a certe corsaiole.
Ciao,
Gazza


Ciao,
io lavoro molto con il PC e la connessione e' sempre li!!
Devo dire poi che questo forum mi piace molto!!!
IO mi sono un po' salvato dai fuorigiri grazie all'automatico della S-Type!!!
MI ricordo mio fratello appena presa la A6 avant 2.5TDI 180cv con cambio al volante che ha pensato bene di scalare modello benzina. Fortunatamente quel cambio prevede rischi di questo tipo (ha il sistema anti-benzinari) ed ha provveduto a cambiare subito rapporto!!
In effetti il campo di erogazione e' un po' limitato per chi e' abituato ai benzina ed anche a me da un po' l'idea del camion/trattore!!

Beh la X-Type 2.5 e' sicuramente ai vertici di categoria come prestazioni!!!!

Riccardo


Titolo: Re:Jaguar S-Type 2.7d (JagItalia!!)
Post di: Losna su Agosto 13, 2004, 12:45:22 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re:Jaguar S-Type 2.7d (JagItalia!!)
Post di: Riccardo su Agosto 13, 2004, 12:52:31 pm
Citato da: Losna su Agosto 13, 2004, 12:45:22 pm
Ho una accord 2.2 td (dopo aver avuto marea 100 td, passat 1.9 tdi 110, passat 2.5 tdi 150), e devo dire che non tutti i td hanno il difetto da voi esposto: peggio era su marea, su passat 110 andavamo discretamente, su passat 150 si tiravano tanti giri (relativamente, ma nel rosso dei 4500 si arrivava senza "muri" di erogazione, però il 6 marce non aiutava). Oggi, con accord, devo dire che posso andare da 1000 a 4800 giri senza alcun calo di erogazione (linea rossa a 4500), e, complice il cambio a 5 marce, devo dire che talvolta mi trovo a viaggiare in autostrada in quarta anzichè in quinta, sui 4000 giri, tanto è fluida l'erogazione (e silenzioso il motore). Con i precedenti diesel non mi sarebbe mai potuto capitare...


Per carita devo dire che anche la S-Type diesel ha una erogazione molto pulita e fluida e sono sicuro che puo' dare tutto cio che puo servire per una guida normale nel traffico, o in sourplesse o anche se si vuole un po' di brio.
Certo la mia riprende discretamente da 1500giri e va tranquillamente a 6800 per non parlare dei V-Tec!!
Sono convinto che le moderne TD sono ottime macchine neanche lontanamente paragonabili alle Argenta TD!!!!
Inoltre tutti sono concentrati sullo sviluppo del diesel e quindi miglioreranno sempre piu!!!
Per altro parlano benissimo della Accord. Motore brillante, ottime prestazioni e consumi.
Certo che tu sei veramente malato di naftite acuta ;-)))
Che benzina hai avuto?

Riccardo


Titolo: Re:Jaguar S-Type 2.7d (JagItalia!!)
Post di: Losna su Agosto 13, 2004, 13:01:20 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re:Jaguar S-Type 2.7d (JagItalia!!)
Post di: am1 su Agosto 13, 2004, 14:32:15 pm
su su animo: il nuovo diesel della 535d arriva a 5000 giri, con un po' di tempo e pazienza ne avremo che arrivano a 9000 ;D


Titolo: Re:Jaguar S-Type 2.7d (JagItalia!!)
Post di: il_gazza su Agosto 14, 2004, 07:44:37 am
Citato da: Riccardo su Agosto 13, 2004, 12:37:00 pm
Ciao,
io lavoro molto con il PC e la connessione e' sempre li!!
Devo dire poi che questo forum mi piace molto!!!
IO mi sono un po' salvato dai fuorigiri grazie all'automatico della S-Type!!!
MI ricordo mio fratello appena presa la A6 avant 2.5TDI 180cv con cambio al volante che ha pensato bene di scalare modello benzina. Fortunatamente quel cambio prevede rischi di questo tipo (ha il sistema anti-benzinari) ed ha provveduto a cambiare subito rapporto!!
In effetti il campo di erogazione e' un po' limitato per chi e' abituato ai benzina ed anche a me da un po' l'idea del camion/trattore!!

Beh la X-Type 2.5 e' sicuramente ai vertici di categoria come prestazioni!!!!

Riccardo

Ciao Riccardo,
mica era un appunto (quello relativo al sempre al PC) eh? Anzi!
Io poi lavoro per un grandissimo sito Web. Non posso che apprezzare :)
Anche io sono praticamente sempre connesso.
Ciao,
Gazza


Titolo: Re:Jaguar S-Type 2.7d (JagItalia!!)
Post di: Miki Biasion su Agosto 16, 2004, 13:29:10 pm
Citato da: jagitalia su Agosto 13, 2004, 14:32:15 pm
su su animo: il nuovo diesel della 535d arriva a 5000 giri, con un po' di tempo e pazienza ne avremo che arrivano a 9000 ;D


La mia arriva ai 4800 :o ;D ;D ;D


Titolo: Re:Jaguar S-Type 2.7d (JagItalia!!)
Post di: am1 su Agosto 16, 2004, 14:59:56 pm
Citato da: Miki Biasion su Agosto 16, 2004, 13:29:10 pm
La mia arriva ai 4800 :o ;D ;D ;D


ecco vedi. a monaco sono tutte chiacchere e pubblicità. nient'altro ;D

a meno che si tratti di un modello di Focus "turturru limited" ;D ;D fatto solo per te...

vabbe oggi mi sento sboroooone e dico che su Evo hanno giudicato la S-type diesel la migliore della categoria. SOlo la 530 riesce a far meglio, ma - testuali parole - soltanto sul dritto ahahah


Titolo: Re:Jaguar S-Type 2.7d (JagItalia!!)
Post di: ChB su Agosto 16, 2004, 16:06:50 pm
Citato da: jagitalia su Agosto 16, 2004, 14:59:56 pm
vabbe oggi mi sento sboroooone e dico che su Evo hanno giudicato la S-type diesel la migliore della categoria. SOlo la 530 riesce a far meglio, ma - testuali parole - soltanto sul dritto ahahah


Anche su l'Auto-Journal (di qualche settimana fa) la S-Type "vince" sulla 530d ... chiaro che ai primi fiocchi di neve solo una andrà avanti, mentre le altre ::) ::) :P ;D ;D


Titolo: Re:Jaguar S-Type 2.7d (JagItalia!!)
Post di: Miki Biasion su Agosto 16, 2004, 16:12:05 pm
Citato da: jagitalia su Agosto 16, 2004, 14:59:56 pm
ecco vedi. a monaco sono tutte chiacchere e pubblicità. nient'altro ;D

a meno che si tratti di un modello di Focus "turturru limited" ;D ;D fatto solo per te...


No no no anche se un'aggiornatina dalla DT non sarebbe poi un'esperienza tanto drammatica ;D ;D Comunque i 4800 sono di picco, i continui mi pare siano 4500-4600.. :'(
Citato da: jagitalia su Agosto 16, 2004, 14:59:56 pm
vabbe oggi mi sento sboroooone e dico che su Evo hanno giudicato la S-type diesel la migliore della categoria. SOlo la 530 riesce a far meglio, ma - testuali parole - soltanto sul dritto ahahah


A me sinceramente lascia un pò perplesso la scheda tecnica della Jaguar, da quell'impostazione mi sarei aspettato dati più elevati anche se, infondo, immagino siano così solo per scelta e non per impossibiltà. Sarei curioso di provarla ma fino a che non l'avrò fatto resterò fedele alla 530d :P


Titolo: Re:Jaguar S-Type 2.7d (JagItalia!!)
Post di: am1 su Agosto 16, 2004, 17:01:47 pm
Citato da: Miki Biasion su Agosto 16, 2004, 16:12:05 pm
No no no anche se un'aggiornatina dalla DT non sarebbe poi un'esperienza tanto drammatica ;D ;D Comunque i 4800 sono di picco, i continui mi pare siano 4500-4600.. :'(A me sinceramente lascia un pò perplesso la scheda tecnica della Jaguar, da quell'impostazione mi sarei aspettato dati più elevati anche se, infondo, immagino siano così solo per scelta e non per impossibiltà. Sarei curioso di provarla ma fino a che non l'avrò fatto resterò fedele alla 530d :P


si come prestazioni pure la BMW è superiore, anche se a onor del vero la S-type è una via di mezzo fra la 530d e la 525d. Su EVO parlavano di piacevolezza di guida e di dinamica (che a quanto pare sarebbe più spinta sulla Jaguar).

A me sinceramente non stupisce: la sportività BMW tante volte sottolineata, è molto ovattata. Sulle berline normali (non M), risulta veramente bassa. Ricordo ancora che la 725tds era un barcone e al confronto la XJ vecchio tipo era una macchina da pista.

Con questo non nego che le BMW siano belle macchine (in tecnica - e vivacità inventiva - sono attualmente i migliori), ma di qui ad essere sportive..............................


Titolo: Re:Jaguar S-Type 2.7d (JagItalia!!)
Post di: ChB su Agosto 16, 2004, 17:40:32 pm
Jag ... io ti consiglierei di installare un buon parafulmini ::) ;D


Titolo: Re:Jaguar S-Type 2.7d (JagItalia!!)
Post di: am1 su Agosto 16, 2004, 22:00:32 pm
Citato da: ChB su Agosto 16, 2004, 17:40:32 pm
Jag ... io ti consiglierei di installare un buon parafulmini ::) ;D


dici? ;D


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.