ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Impstar su Agosto 12, 2004, 11:26:13 am



Titolo: Punti di vista.
Post di: Impstar su Agosto 12, 2004, 11:26:13 am
E' proprio vero che non esiste il "test perfetto" di un'auto.
La differenza la fa sempre chi in quell'auto monta e la guida.
O, in certi casi, può essere sempre che l'esemplare guidato da chi l'ha poi giudicato male foss "tarocco".

Almeno questa è l'opnione che mi sono fatto nelle ultime 24 ore.

Ammetto che ci ero rimasto male quando ho letto che "quell'auto", a detta di "quei giornalisti", andava peggio di quanto le aspettative facessero sperare.
Sterzo troppo pesante, pessimo feeling in frenata, assetto che si scompone al primo segno di discontinuità dell'asfalto.
Francamente non è che la cosa mi interessasse molto, perché - è proprio il caso di dirlo - la frittata era ormai fatta.
Per cui ieri ero sereno: ormai il mio passo l'avevo fatto da un pezzo, tanto valeva chiudere la partita.
Bene, sono contento di dire che io ho ricavato sensazioni completametne diverse.
Certo, non sto dicendo che "quelli lì" hanno sbagliato tutto, anzi. Ma dopo 24 ore credo che la cosa non sia poi così tragica, e, a sentire anche il mio "angelo custode", è probabile che la brutta impressione sia stata figlia di un esemplare dal pessimo setup.
Rivederla ieri è stato come la prima volta: bella, bella come nessun'altra, sicuramente la più bella del mondo.
E qui iniziano i primi... "punti di vista".
Mi spiego: per pura fatalità accanto a Lei c'era un esemplare della "sorella maggiore". Ma quest'ultima, sebbene sia leggermente più corta, sembrava davvero più grande, essendo più bombata e avendo le superfici vetrate molto più estese in altezza.
Però - vedendole insieme dal vivo - la sorella maggiore invecchia di colpo.
E' commovente, sapete? Sì, commovente. Puoi perdere ore intere girandoci intorno, e non smetterai di trovare nuovi spunti, nuove finezze, e - soprattutto - nuovi motivi per sentire un tufof al cuore.
Ma adesso basta: saliamoci e portiamocela via.
Ecco, la prima cosa che si nota è che quelle superfici vetrate di cui parlavo prima sono stramaledettamente piccole, sembra di stare nella torretta di un carro armato. Se si pensa che lo sbalzo anteriore supera il mezzo metro, la cosa si fa davvero tragica, almeno per i primi chilometri.
Dicevo: siamo dentro. Prima di chiudere la porta, mi soffermo a guararla: un'opera d'arte (come tutta l'auto, peraltro), con quel maniglione in aluminio incastonato nella pelle... aaahhh... ;D
Però stento ancora a capire a cosa serva quella minima inclinazione che le portiere assumono a piena apertura: dubito che abbia un qualsivoglia aspetto pratico... :-\
Beh, chiudiamola e partiamo. Infilata la chiave, sul display appare il motto della Casa, poi una scrittina frutto di un "omaggio" del mio angelo custode: "Ready to Engage"... cosa si può volere di più?!? :D ;D
Però, prima di premere il "bottone del piacere", sarà il caso di tirare giù il finestrino, altrimenti mi perdo l'introduzione di questo bellissimo spettacolo...
Pigiamo il pulsante, e, finalmente "Lei" prende vita, con un ringhio soffocato che sembra prendere in mano il tuo cuore e stringerlo... Gesù... ne è valsa proprio la pena. Pulsantino "D" del cambio premuto, cauta pressione dell'acceleratore e via, si va.
Dato che devo fare manovra per uscire mi rendo conto che lo sterzo è sì duro, ma non è niente di tragico. Man mano che vado avanti mi accorgo che il feedback è sempre ottimale, così come lo è quello delle sospensioni nelle buche che disgraziatamente prenderò nel primo tragitto.
Altor discorso è il gruppo motor cambio: difficile distogliere l'attenzione dalla sinfonia che esce dagli scarichi, però dopo un pò ci si rende conto di quanto sia pieno questo propulsore, e di come il cambio (automatico a sei marce) pasi di rapporto senza il benché minimo contraccolpo. Bene, benissimo. Se agigungiamo poi che a vetri chiusi è sorprendentemente silenziosa direi che siamo messi bene. Il mio angelo custode mi ha raccomandato di non andare oltre i 5000rpm per i primi 1500km, ma ce n'è abbastanza per sentire il cambio di fasatura che trasforma l'aggraziato righio in un ululato che nulla ha di meccanico (iiiaaauuunnn) e ti fa avere l'ennesimo tuffo al cuore, con il rischio di arrivare a fine giornata con l'impellenza di una visita dal cardiologo... sopravviverò? Continuo a cercare di filtrare questo afflusso spaventoso di informazioni ed emozioni, e nei pochi semafori rossi che incontro guardo lo stupefacente abitacolo, tocco il bambù, accarezzo (!) la pelle... sì, sono in Paradiso.
Sto per arrivare a casa, mi dimentico per un attimo di tutte le teste che ho fatto voltare (specie quando il cambio faceva un'inutilissima quanto tamarrissima doppietta in scalata) e chiamo mia moglie: "ti dispiace scendere in giardino un attimo?".
Parcheggio, lei arriva con l'erede, guarda "Lei", strbuzza gli occhi ed esclama: "Cristo, ma non mi avevi detto che era così bella!". Sorrido. In fin dei conti sono punti di vista...

Poi guardo mio figlio e perversamente penso che dopo "papà" e "mamma" gli insegnerò a pronunciare il "Suo" nome.

In fondo "Dibinove" non è così difficile da dire...


Titolo: Re:Punti di vista.
Post di: Miki Biasion su Agosto 12, 2004, 14:14:05 pm
Complimenti, gran mezzo!

Ma... non ricordo una cosa, la DB9 ha il cambio sequenziale della Vanquish o un cambio automatico classico?


Titolo: Re:Punti di vista.
Post di: Impstar su Agosto 12, 2004, 14:27:00 pm
Citato da: Miki Biasion su Agosto 12, 2004, 14:14:05 pm
Complimenti, gran mezzo!

Ma... non ricordo una cosa, la DB9 ha il cambio sequenziale della Vanquish o un cambio automatico classico?


automatico 6m.


Titolo: Re:Punti di vista.
Post di: Miki Biasion su Agosto 12, 2004, 14:31:46 pm
Citato da: Impstar su Agosto 12, 2004, 14:27:00 pm
automatico 6m.


E gli automatici classici con covertitore di coppia fanno le doppiette in scalata? Io sapevo che la cosa era riservata ai robotizzati tipo il Marelli della Vanquish.. :-\


Titolo: Re:Punti di vista.
Post di: Losna su Agosto 12, 2004, 14:35:45 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re:Punti di vista.
Post di: Impstar su Agosto 12, 2004, 14:41:17 pm
Citato da: Losna su Agosto 12, 2004, 14:35:45 pm
eddài, Miki.... poi se ne salta di nuovo fuori che mettiamo sempre in dubbio quello che dice, come con il biturbo...

magari a niùport ne hanno fatta qualcuna che fa la doppietta su richiesta... un mio amico ne ha una che fa pure la tripletta, poker e tombola.


Devo ridere?

Stavolta sei pietosamente fuori luogo, almeno documentati prima di uscirtene con le prodezze dei tuoi amici, o se devi citare precedenti controversie citale per bene e non in maniera qualunquistico/populistica (absit iniuria verbis).

La DB9 ha un normalissimo cambio automatico a sei marce di origine (credo) ZF.
Aston Marin ha però aggiunto la funzione di doppietta in scalata, che - benché totalmente inutile in un cambio con convertitore di coppia - a quanto pare dovrebbe "fare molto figo".


Titolo: Re:Punti di vista.
Post di: Impstar su Agosto 12, 2004, 14:42:23 pm
Citato da: Miki Biasion su Agosto 12, 2004, 14:31:46 pm
E gli automatici classici con covertitore di coppia fanno le doppiette in scalata? Io sapevo che la cosa era riservata ai robotizzati tipo il Marelli della Vanquish.. :-\


basta che tu prenda un EVO di (credo) tre mesi fa, in cui Saverio Villa faceva notare la stessa cosa.


Titolo: Re:Punti di vista.
Post di: Raven su Agosto 12, 2004, 14:44:46 pm
Citato da: Losna su Agosto 12, 2004, 14:35:45 pm
come con il biturbo...


e comunque erano due compressori, sempre che tu conosca la differenza!


Titolo: Re:Punti di vista.
Post di: &re@ su Agosto 12, 2004, 14:47:32 pm
Si farebbe così presto a zittire gli scettici... Impstar, sei Utente Privilegiato, fai qualche bella foto dei tuoi ferri e postala sul Pistone no?
Se io non mi vergogno a postare una Leon diesel e una Arosa 1.0... ;)


Titolo: Re:Punti di vista.
Post di: Impstar su Agosto 12, 2004, 14:48:14 pm
Citato da: Impstar su Agosto 12, 2004, 14:42:23 pm
basta che tu prenda un EVO di (credo) tre mesi fa, in cui Saverio Villa faceva notare la stessa cosa.


per l'esattezza qui: http://www.inauto.com/supercar/articolo/idA024001000780_3

ultime sei righe e pagina seguente. ;)


Titolo: Re:Punti di vista.
Post di: THE KAISER su Agosto 12, 2004, 16:10:57 pm
la db9 è una di quelle pochissime macchine che meritano un posto nell'olimpo automobilistico.Mi hai fatto quasi emozionare in alcuni passaggi imp. ;)

Auguri x la new entry.

p.s. fotoooooo :D


Titolo: Re:Punti di vista.
Post di: THE KAISER su Agosto 12, 2004, 16:12:53 pm
(http://www.inauto.com/media/024001001727.jpg)
azz...lo sbalzo anteriore è davvero grande,il motore x forza di cose è poco arretrato così rispetto all'asse anteriore,ci credo che in pista le prende.
Occhio agli avvallamenti ;)


Titolo: Re:Punti di vista.
Post di: Aquiles su Agosto 12, 2004, 16:23:02 pm
bellissima, stupenda, unica.
complimenti vivissimi.
:)


Titolo: Re:Punti di vista.
Post di: Losna su Agosto 12, 2004, 16:37:41 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re:Punti di vista.
Post di: Impstar su Agosto 12, 2004, 16:50:19 pm
Citato da: THE KAISER su Agosto 12, 2004, 16:12:53 pm
(http://www.inauto.com/media/024001001727.jpg)
azz...lo sbalzo anteriore è davvero grande,il motore x forza di cose è poco arretrato così rispetto all'asse anteriore,ci credo che in pista le prende.
Occhio agli avvallamenti ;)


sono sceso e ho aperto il vano motore: in effetti c'è un grosso vano che occupa un buon mezzo metro di muso a partire dalla punta. Il motore è relativamente indietro.

PS: è venuto giuù un temporale spaventoso. Direi che... "tutta bagnata" è ancora più sexy. ;) ;D


Titolo: Re:Punti di vista.
Post di: THE KAISER su Agosto 12, 2004, 17:14:22 pm
Citato da: Impstar su Agosto 12, 2004, 16:50:19 pm
PS: è venuto giuù un temporale spaventoso. Direi che... "tutta bagnata" è ancora più sexy. ;) ;D

e cosa fai in ufficio???
corri a fare i traversi sull'asfalto bagnato ;D ;D

lo so che li fa anche sull'asciutto,ma col bagnato riservi un pò le gomme ;D


Titolo: Re:Punti di vista.
Post di: Impstar su Agosto 12, 2004, 17:18:44 pm
Citato da: THE KAISER su Agosto 12, 2004, 17:14:22 pm
e cosa fai in ufficio???
corri a fare i traversi sull'asfalto bagnato ;D ;D

lo so che li fa anche sull'asciutto,ma col bagnato riservi un pò le gomme ;D


ma santamaria, ce l'ho appena da 24 ore! Prendi quella dell'amico di Losna, che si intraversa anche stando ferma! :P ;D


Titolo: Re:Punti di vista.
Post di: MB su Agosto 12, 2004, 22:56:29 pm
Complimenti, molto bella, c'è poco da aggiungere.


Titolo: Re:Punti di vista.
Post di: Patarix su Agosto 12, 2004, 23:16:25 pm
Citato da: MB su Agosto 12, 2004, 22:56:29 pm
Complimenti, molto bella, c'è poco da aggiungere.


Assolutamente daccordo.


Titolo: Re:Punti di vista.
Post di: Miki Biasion su Agosto 13, 2004, 14:27:35 pm
Citato da: Impstar su Agosto 12, 2004, 14:41:17 pm
La DB9 ha un normalissimo cambio automatico a sei marce di origine (credo) ZF.
Aston Marin ha però aggiunto la funzione di doppietta in scalata, che - benché totalmente inutile in un cambio con convertitore di coppia - a quanto pare dovrebbe "fare molto figo".


Vero, ho appena ripescato il numero di Evo in cui ne parlano.. Ma c'è anche manuale oppure la fanno solo automatica?


Titolo: Re:Punti di vista.
Post di: Impstar su Agosto 13, 2004, 14:33:43 pm
Citato da: Miki Biasion su Agosto 13, 2004, 14:27:35 pm
Vero, ho appena ripescato il numero di Evo in cui ne parlano.. Ma c'è anche manuale oppure la fanno solo automatica?


(ci sarà una manuale che è già in listino, ma credo sia in consegna dopo l'estate)


Titolo: Re:Punti di vista.
Post di: Alfista1983 su Agosto 14, 2004, 03:40:59 am
A me nn dice assolutamente nulla...L'unica Aston che mi piace è la vecchia DB5(0 6?)di 007...


Titolo: Re:Punti di vista.
Post di: Impstar su Agosto 17, 2004, 16:19:10 pm
Reportage da un week end in montagna.

In questi giorni mi sono reso conto che non la sto usando come e quanto vorrei, ma in fin dei conti non posso fare diversamente: vuoi per il rodaggio, vuoi per quello stramaledetto arbitrato che giovedi mi porterà a Londra.

Però c'è da dire che mi sta dando un feedback emotivo incredibile: per farvi capire, vi racconto com'è stato il viaggio di andata in montagna.

10 di mattina di sabato scorso (cavolo, lasciatemi dormire!!!), solita dose "più o meno da tre" di caffé, scendo in chiostro in jeans, camicia e Pirelli PZero Acqua (davvero comodissime per guidare), e, manco a dirlo, mi fermo a guardarla. Inutile che vi ripeta quant'è bella, vi basti sapere che ho iniziato ad accarezzare e seguire le superfici curve, mi sono inginocchiato per guardare gli scarichi e dischi freno. Man mano che facevo ciò il tempo sembrava rallentare, ed io mi trovavo a guardare ogni minimo dettaglio con occhio distaccato, incapace di formulare una qualsivoglia opinione.
Poi mi sono disincantato (una moglie che minaccia torture se arrivi in ritardo è un ottimo deterrente... ;D), ho aperto la porta (ancora quell'inutile apertura in rialzo... ::)), giù il finestrino, pressione sul pulsante e... ooooooohhhh.... di nuovo quel brivido... vien voglia di spegnere e riaccendere ogni volta!!! ;D

In movimento in città è abbastanza a proprio agio, l'unico limite viene dal fatto che non si vede dove diavolo finisca il muso e dal fatto che i finestrini laterali sono davvero piccoli.

Bello però girare il sabato mattina al trotto in una Padova semideserta con i finestrini aperti ascoltanto il malefico V12 che ronfa placido come un pitbull cui sia stata appena data una dose extra-large di cibo per pranzo...

Arrivo in men che non si dica al casello, prendo il biglietto e inforco lo svincolo.
Strano, però non mi viene la minima voglia di tirarle il collo: decido di assecondare il "mood" del momento e lascio fare il tutto al cambio automatico, usando l'acceleratore in maniere progressiva mentre il V12 senza battere il ciglio prende i giri senza farsi pregare e con una progressione pazzesca.
In un amen sono a 170kmh di tachimetro e decido di non andare oltre. A quella velocità l'auto sembra addormentata, benal di sotto delle sue possibilità.
Il tutto, unito ad una qualità del rumore di bordo impressionante, fa sì che la guida sia molto rilassata e poco sportiva, più da super incrociatore stradale capace di portarti il più in fretta possibile da A a B e in tutta comodità.
Bene così, francamente non mi sarei aspettato altro, ma aspettiamo a trarre giudizi affrettati...
Mentre mi avvicino all'uscita di Piovene Rocchette supero un'A3 Tiddiai e sorrido nel vedere il guidatore che strabuzza vedendo cosa lo passa, poi guardo lo specchietto e vedo che mi sfanala facendo "pollice sù"... beh, grazie! ;)

Affascinante il fatto che l'auto ti metta a tuo completo agio a velocità stabilizzata, e ti induca ad una guida di stampo "contemplativo": guardi le auto che passi, le curve che fai, senti il leggero pulsare del propulsore e analizzi spietatamente tutto, però con un senso di tranquillità... bah, non è che qualche meccanico Aston ha dimenticato "della roba buona" nei condotti d'aerazione"?!? ;D

Finita l'autostrada è ora di fare il Costo: anche se non ne ho tutta questa voglia decido di vedere come va tirandole un po' il collo (sempre rispettando il diktat di non andare oltre quota 5000rpm). Giù i finestrini, Linn spento, "trick-e-track" sui paddles in alluminio e pelle e via...

Ci sono 11 tornanti un po' bastardelli, e mi rendo subito conto che non sono sul mezzo adatto per affrontarli alla garibaldina: giusto quel pizzico di rollio di troppo, il peso che si sente e lo sterzo che non ama i cambi di direzione fulminei. Va bene, decido di assecondarla: entrata morbida, curva pre-impstata percorsa in punta di fioretto a raggio di sterzata costante, pressione progressiva sull'acceleratore in uscita.

Meglio così: è ancora nuova e non è il caso di sfruttarla a fondo, e poi si capisce che non gradisce per niente la guida da "uomini duri".

Tanto vale sfruttare la vergognosa progressività del V12, mollare il cambio e godersi la sinfonia che esce dagli scarichi, magari pensando a "triplette e poker" con un mezzo sorriso di compassione...

Finiti i tornanti si apre un misto largo in mezzo ad una boscaglia: alzo il ritmo solo per sentire il magnifico suono del V12 perdersi in mezzo agli alberi, mentre incrocio i primi campeggiatori asserragliati nelle aree apposite ai margini della strada... eh, tutti lì a guardare: in fin dei conti "Lei" non si era fatta pregare e si era preannunciata già da qualche centinaio di metri... chissà che effetto fa vedere questo proiettile blu passarti a fianco ringhiando... ::) ;D

Da quando ho incrociato il tizio dell'Audi in autostrada ho un mezzo sorriso stampato in faccia e un sopracciglio alzato modello "Mr. Spock".. vabbè, va bene così... ;D

Mi fermo dal mitico "Carletto ai granatieri" a fare scorta. Mi spiego: Andando verso Asiago, quando si è ancora sotto Cogollo del Cengio, si incrocia sulla sinistra questa bettola che da tempi immemori ti rifila da mangiare salsiccie, sopressa, funghi, Asiago, polenta e null'altro.
Oramai il Carletto è ridotto ad un contenitore antropomorfo per vino e derivati, ma c'è il figlio Wainer (sic!) che manda avanti, tra una bestemmia e un'altra, la baracca. Mi fermo a bere un caffè e porto via qualche salsiccia, mentre il Nostro guarda "Lei" con un amico: alla 16ma bestemmia capisco che manco sanno che auto è, "però casso se xè bèa, £&% can!!!". Approfitto di un momento in cui sono girati, monto sù e parto di gran carriera, favorito dal DSC discreto ma molto ragionevole negli interventi.
Avanzo tranquillo (sempre rigorosamente a finestrini giù) e arrivo in centro ad Asiago. La fila di auto avanza a tentoni: quando sarà il mio turno scoprirò che a rallentare il traffico è una Cayenne 3.2 a bordo della quale ci sono un calciatore e la sua "bella" (bah) che tantano per la trentesima volta di parcheggiare, strafregandosene bellamente di chi li circonda. Passandogli avanti incrocio il suo sguardo e assumo un'evidente espressione di compatimento, sibilando un "mezzasega" perfettamente udibile... ;D

Riprendo la strada per Gallio e me la faccico con lo stesso ritmo di prima. Arrivo sotto casa e spengo la macchina a malincuore: alla fine ho venti minuti di anticipo, bene...

Mentre apro il bagagliaio e tiro fuori la valigia si affaccia mia moglie in terrazza, con in braccio un erede dall'aria tremendamente rincoglionita: lei mi guarda e fa "ma perché sei arrivato così presto?"

Mi giro a guardare "Lei" e dico: "già, perché"?


Titolo: Re:Punti di vista.
Post di: lou su Agosto 17, 2004, 16:34:21 pm
Accidenti Impstar, che resoconto poetico; mi hai quasi fatto venire le lacrime agli occhi dall'emozione, .....e l'acquolina in bocca per la salciccia del granatiere.... ;D ;D ;D


Titolo: Re:Punti di vista.
Post di: Dani85 su Agosto 17, 2004, 17:21:16 pm
Veramente complimenti Impstar...
Con i tuoi resoconti riesci veramente a trasmettere cosa possa voler dire possedere (e guidare ;D) un'auto come la tua... ;)


Titolo: Re:Punti di vista.
Post di: Evolution su Agosto 17, 2004, 19:02:46 pm
Citato da: Dani85 su Agosto 17, 2004, 17:21:16 pm
Veramente complimenti Impstar...
Con i tuoi resoconti riesci veramente a trasmettere cosa possa voler dire possedere (e guidare ;D) un'auto come la tua... ;)

quoto...
Mentre leggevo il "racconto" mi è rimasto un sorrisetto da rincoglionito stampato in faccia ;D
Accidenti se riesci a far capire tutte le emozioni che provi ;)!
Compimenti anke da parte mia per l'opera d'arte... :D


Titolo: Re:Punti di vista.
Post di: Patarix su Agosto 17, 2004, 19:08:28 pm
WOW, che bello, hai la stoffa dello scrittore!! Sicuro di non aver sbagliato mestiere?? :D Scrivi veramente bene.

Saludos,
Alessandro


Titolo: Re:Punti di vista.
Post di: THE KAISER su Agosto 17, 2004, 20:19:07 pm
molto poetico,complimenti ;D


Titolo: Re:Punti di vista.
Post di: Impstar su Agosto 18, 2004, 00:12:48 am
davvero grazie di cuore a tutti... sarà che da quando ho la DB9 non penso più alla tecnica o alle prestazioni, ma penso esclusivamente alle emozioni che mni trasmette, ed è come se fosse una continua overdose... sono in Paradiso, vero ragazzi? ;) ;D

Sarà per quello che all'eloquio "da professione" s'è aggiunto un tratto poetico... ;)

Piccola nota: sono tornato adesso dallo studio e sto scaricando della roba sul PC di casa. Avevo lasciato la DB9 temerariamente parcheggiata fuori, piuttosto in vista. Mentre sono uscito è passata una coppia di 25-trentenni, davvero con l'aria da persone normalissime, come non ne trovi più. Lui si è bloccato a guardare "Lei" e ha detto:
"hai visto che auto"?
"sì, è bellissima, cos'è?"
"è l'ultimo modello di Aston Martin, una delle pochissime che si vedono in giro, cavolo che bella! Di certo il proprietario è una persona di gran buon gusto!"
"eh, sì! E' proprio bella!"

Al che io, imbarazzato, ho detto: "beh... grazie!"
Il tipo mi guarda e fa: "è sua?"
"sì".
"mi hanno detto che ha un suono pazzesco, potrebbe metterla in moto?"
"e come potrei dirle di no?"
Ho acceso e ho potuto ammirare questo ragazzo sorridere come un fesso e commuoversi, mentre io davo qualche colpetto all'acceleratore.
"grazie davvero" mi ha detto. Gli ho sorriso e ho pensato che in questo neo-medioevo ci sono più giovani a posto di quanto possa sembrare, che ancora riescono ad emozionarsi con cose come questa.
Sono tornato a casa e mi sono reso conto che con un gesto apparentemente insignificante ho fatto contenta - anche solo per pochi secondi - una persona.

Bel modo di concludere una serata.

Eh sì, sono proprio in Paradiso. ;)


Titolo: Re:Punti di vista.
Post di: Patarix su Agosto 18, 2004, 05:42:32 am
Citato da: Patarix su Agosto 17, 2004, 19:08:28 pm
WOW, che bello, hai la stoffa dello scrittore!! Sicuro di non aver sbagliato mestiere?? :D Scrivi veramente bene.


Riconfermo quanto detto sopra... Bravo Roberto! Ed e' molto apprezzabile anche la bellissima opera di bene che hai fatto facendo felice quel poveretto che fino a pochi attimi prima sbavava di fronte alla tua nuova Aston. ;)

Saludos,
Alessandro


Titolo: Re:Punti di vista.
Post di: Rickyx su Agosto 18, 2004, 12:33:20 pm
Citato da: Impstar su Agosto 18, 2004, 00:12:48 am
davvero grazie di cuore a tutti... sarà che da quando ho la DB9 non penso più alla tecnica o alle prestazioni, ma penso esclusivamente alle emozioni che mni trasmette, ed è come se fosse una continua overdose... sono in Paradiso, vero ragazzi? ;) ;D

Sarà per quello che all'eloquio "da professione" s'è aggiunto un tratto poetico... ;)

Piccola nota: sono tornato adesso dallo studio e sto scaricando della roba sul PC di casa. Avevo lasciato la DB9 temerariamente parcheggiata fuori, piuttosto in vista. Mentre sono uscito è passata una coppia di 25-trentenni, davvero con l'aria da persone normalissime, come non ne trovi più. Lui si è bloccato a guardare "Lei" e ha detto:
"hai visto che auto"?
"sì, è bellissima, cos'è?"
"è l'ultimo modello di Aston Martin, una delle pochissime che si vedono in giro, cavolo che bella! Di certo il proprietario è una persona di gran buon gusto!"
"eh, sì! E' proprio bella!"

Al che io, imbarazzato, ho detto: "beh... grazie!"
Il tipo mi guarda e fa: "è sua?"
"sì".
"mi hanno detto che ha un suono pazzesco, potrebbe metterla in moto?"
"e come potrei dirle di no?"
Ho acceso e ho potuto ammirare questo ragazzo sorridere come un fesso e commuoversi, mentre io davo qualche colpetto all'acceleratore.
"grazie davvero" mi ha detto. Gli ho sorriso e ho pensato che in questo neo-medioevo ci sono più giovani a posto di quanto possa sembrare, che ancora riescono ad emozionarsi con cose come questa.
Sono tornato a casa e mi sono reso conto che con un gesto apparentemente insignificante ho fatto contenta - anche solo per pochi secondi - una persona.

Bel modo di concludere una serata.

Eh sì, sono proprio in Paradiso. ;)


Confermo ciò che ha detto il trentenne. :)


Titolo: Re:Punti di vista.
Post di: il_gazza su Agosto 18, 2004, 13:01:09 pm
Citato da: Impstar su Agosto 17, 2004, 16:19:10 pm
Reportage da un week end in montagna.
CUT

Complimenti: questo è scrivere!
E poi mi sembra un 'pezzo' universale: nel senso che mica vale solo per chi possiede la DB9. Io ho provato le stesse emozioni (mi hanno perfino fatto il pollice alzato) con una macchinetta molto, molto inferiore :-)
E in ogni caso vale per chiunque abbia comprato (con passione vera e non solo guidato dalla ragione) un'auto.
Posta le foto appena puoi,
ciao,
Gazza


Titolo: Re:Punti di vista.
Post di: il_gazza su Agosto 18, 2004, 18:11:03 pm
Una domanda, semplice curiosità: suppongo che se hai preso la DB9 non avresti avuto problemi a prendere un'altra sportiva equivalente. Come mai hai scelto quella e non (per esempio) una Ferrari 360 o una Maserati o un'altra del lotto?


Titolo: Re:Punti di vista.
Post di: Rickyx su Agosto 18, 2004, 21:54:35 pm
Citato da: il_gazza su Agosto 18, 2004, 18:11:03 pm
Una domanda, semplice curiosità: suppongo che se hai preso la DB9 non avresti avuto problemi a prendere un'altra sportiva equivalente. Come mai hai scelto quella e non (per esempio) una Ferrari 360 o una Maserati o un'altra del lotto?


E' valido questo come motivo?

(http://rickyx.altervista.org/AstonDB9.jpg)


Titolo: Re:Punti di vista.
Post di: Miki Biasion su Agosto 18, 2004, 23:44:21 pm
Citato da: Rickyx su Agosto 18, 2004, 21:54:35 pm
E' valido questo come motivo?

(http://rickyx.altervista.org/AstonDB9.jpg)


....e mò non è che Maranello e Modena siano auto proprio brutte brutte eh! :P Notevole comunque la DB9 ma aspetto ansioso le AMV8 Vantage definitive!!! ;D


Titolo: Re:Punti di vista.
Post di: Rickyx su Agosto 19, 2004, 07:52:33 am
Citato da: Miki Biasion su Agosto 18, 2004, 23:44:21 pm
....e mò non è che Maranello e Modena siano auto proprio brutte brutte eh! :P Notevole comunque la DB9 ma aspetto ansioso le AMV8 Vantage definitive!!! ;D


Guarda, se il prototipo è questo, io la comprerei a scatola chiusa.

(http://www.amoc.org/images/AMV8Blue1L.jpg)

(http://www.amoc.org/images/AMV8Blue2L.jpg)

(http://www.amoc.org/images/AMV8Blue3L.jpg)

(http://www.amoc.org/images/AMV8Blue4L.jpg)

(http://www.amoc.org/images/AMV8Blue5L.jpg)

(http://www.amoc.org/images/AMV8Blue6L.jpg)

(http://www.amoc.org/images/AMV8Blue7L.jpg)

(http://www.amoc.org/images/AMV8Blue8L.jpg)

(http://www.amoc.org/images/AMV8Blue9L.jpg)

(http://www.amoc.org/images/AMV8_Vantage_Interior.jpg)

(http://www.amoc.org/images/AM_V8_Vantage_Headlining.jpg)

No, a Maranello non le fan brutte ma è questione di gusti. Io preferisco le Aston.


Titolo: Re:Punti di vista.
Post di: Dani85 su Agosto 19, 2004, 08:04:32 am
Citato da: Rickyx su Agosto 19, 2004, 07:52:33 am
Guarda, se il prototipo è questo, io la comprerei a scatola chiusa.

(http://www.amoc.org/images/AMV8Blue1L.jpg)

(http://www.amoc.org/images/AMV8Blue2L.jpg)

(http://www.amoc.org/images/AMV8Blue3L.jpg)

(http://www.amoc.org/images/AMV8Blue4L.jpg)

(http://www.amoc.org/images/AMV8Blue5L.jpg)

(http://www.amoc.org/images/AMV8Blue6L.jpg)

(http://www.amoc.org/images/AMV8Blue7L.jpg)

(http://www.amoc.org/images/AMV8Blue8L.jpg)

(http://www.amoc.org/images/AMV8Blue9L.jpg)

(http://www.amoc.org/images/AMV8_Vantage_Interior.jpg)

(http://www.amoc.org/images/AM_V8_Vantage_Headlining.jpg)

No, a Maranello non le fan brutte ma è questione di gusti. Io preferisco le Aston.


Che bello, che bello!!!!!!!!!!!!!!! Tante X rosse... :P :P


Titolo: Re:Punti di vista.
Post di: Rickyx su Agosto 19, 2004, 08:53:25 am
Citato da: Dani85 su Agosto 19, 2004, 08:04:32 am
Che bello, che bello!!!!!!!!!!!!!!! Tante X rosse... :P :P


Io le vedo tutte :o :o :o


Titolo: Re:Punti di vista.
Post di: Dani85 su Agosto 19, 2004, 08:59:16 am
Citato da: Rickyx su Agosto 19, 2004, 08:53:25 am
Io le vedo tutte :o :o :o


Pardon, allora la colpa è mia.. :'( :'(


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.