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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Spoiler78 su Agosto 19, 2004, 00:51:32 am



Titolo: Che olio per la seicento?
Post di: Spoiler78 su Agosto 19, 2004, 00:51:32 am
Argomento non facile, ultimamente specie ora d'estate che faccio piu' km di prima mi sta succhiando tanto olio.

Ho chiesto in giro e' la cosa e' normale per tutti i motori aste e bilanceri fiat 900.

Ora ho dentro il 15w40 a base minerale comprato al supermarkt, e' comunque e' cio' che consiglia fiat nel libretto di uso e manutenzione.

Qualche altro vecchio o nuovo possessore di questo motore?
Secondo voi che olio?


Titolo: Re:Che olio per la seicento?
Post di: Spoiler78 su Agosto 19, 2004, 00:52:51 am
Questo mi ha fatto molto riflettere, in effetti potrebbe essere cosi' specie per le punterie.

Ecco un testimonianza di un altro utente:

Buonasera a tutti.Oggi sn andato dall'amico ke fa l'autoricambi x kiedere quanto costava il fanale anteriore,le frecce anteriori bianke e il flessibile ke sfiata...e dopo ke abbiamo kiakkierato un pò,mi sn lamentato di quelle cazzo di punterie ke alcune volte fanno troppo rumore e altre no...e tutto questo da quando mi ha rifatto la testata e messo olio e filtro nuovi...prima era + silenziosa! :mad: Allora mi fà:ke olio ti ha messo?? e io gli dico shell 15w40...e lui:NOO!!E' troppo denso e nn va proprio bene cn le punterie idraulike! :eek: Le officine fiat gli hanno detto ke tutti si lamentano...e loro hanno risolto mettendo solo olio sintetico 5w40 o semisintetico 10w40 selenia o altre marke...basta ke NN SIA 15w40 perkè se le punterie idraulike sn un pò usurate cn un olio denso nn riescono a riempirsi ed ecco ke si sente quel cavolo di rumore!! Infatti stasera sn andato sul sito della selenia e vedendo nelle caratteristike degli oli sintetici selenia 20k 10w40 e performer 5w40 c'è scritto ke permette un ottimo funzionamento delle punterie idraulike e garantisce ottimi avviamenti a freddo e in più sn raccomandati proprio x i fiat. Ecco perkè cn quello shell 15w40 si scaricano subito le punterie anke a makkina calda e poi quando riaccendo la makkina dopo 5minuti nn riescono a caricarsi come dovrebbero.Appena trovo il mekkanico davanti glie ne dico di tutti i colori!e poi gli faccio scaricare l'olio anke se ha solo 2000km e cambio anke il filtro dell'olio ke mi mise lui così gli metto tutte le cose ke voglio io a spesa mia ma almeno mi tolgo la soddisfazione di fargli fare una figura di cazzo. Qualcuno di voi cn le punterie idraulike ha sentito differenza a passare ad un sintetico?

Insomma voi a chi dareste retta?
Libretto fiat o quel rivenditore?


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