ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Homer su Agosto 28, 2004, 20:27:29 pm



Titolo: Prima prova su strada 997 Carrera S
Post di: Homer su Agosto 28, 2004, 20:27:29 pm
Un'efficace, irriferibile, espressione di meraviglia pronunciata appena scesi dalla 997 Carrera S, dopo una decina di tiratissimi giri di pisa sconsecutivi, accompagnata da un'adeguata mimica del viso sintetizza il carattere, l'efficienza, tutto il valore di questa nuova Porsche

Così inizia la prova (finalmente un'articolo emozionante, come non avveniva da tempo sulle pagine di 4R) della nuova 997 in configurazione S...molto S, perché la versione provata montava l'assetto sportivo ribassato (-20mm) con differenziale autobloccante e barre antirollio maggiorate disponibile come optional gratuito (sostituisce però le sospensioni attive Pasm che, nella configurazione più sportiva, cmq son più alte e meno rigide!), i freni PCCB, il paccheto Sport Crono Plus (cronometro al centro della plancia ma soprattutto pulsante sport per la gestione dell'elettronica di bordo)e sedili sportivi elettrici (che si adattano anche ai fianchi del guidatore) per un totale di quasi 12000 euro di optional! In compenso le prestazioni e il comportamento stradale sono pazzeschi, se si pensa che su un'asfalto caldissimo di Vairano (42° con 29 di temperatura esterna) è riuscita a girare a 1"4 dalla Gallardo e soprattutto quasi 1 decimo più veloce della 996 turbo a trazione integrale!!! La cosa davvero impressionante però è la frenata, che ha "costretto" la redazione a "inventarsi" la votazione "5 stelle e lode" (stellette dorate): 33 metri per fermarsi da 100 all'ora,74,3 da 150 e 132 metri da 200 all'ora!! E soprattutto resistenza al fading TOTALE. Una macchina davvero pazzesca pare!!!


Titolo: Re:Prima prova su strada 997 Carrera S
Post di: Rickyx su Agosto 28, 2004, 20:30:57 pm
Su AlVolante scrivono, con i dischi in ceramica 31 m :o :o :o :o

Cmq sia, 33 o 31, è pazzesco :o :o :o


Titolo: Re:Prima prova su strada 997 Carrera S
Post di: kaos su Agosto 29, 2004, 02:04:24 am
A me ha fatto orgasmare sin dalla prima foto questa macchina.....contando che trovo la 993 la migliore di sempre e la 996 la più brutta esteticamente......questa la prenderei all'istante se avessi il dinero....


Titolo: Re:Prima prova su strada 997 Carrera S
Post di: baranzo su Agosto 30, 2004, 10:34:37 am
quanto costa in questo allestimento e con quegli optional?


Titolo: Re:Prima prova su strada 997 Carrera S
Post di: Impstar su Agosto 30, 2004, 10:36:51 am
Citato da: baranzo su Agosto 30, 2004, 10:34:37 am
quanto costa in questo allestimento e con quegli optional?


www.porsche.it

pigia su "Porsche car configurator" e saprai tutto quello che vuoi. ;)


Titolo: Re:Prima prova su strada 997 Carrera S
Post di: Homer su Agosto 30, 2004, 11:05:39 am
Citato da: baranzo su Agosto 30, 2004, 10:34:37 am
quanto costa in questo allestimento e con quegli optional?


113mila mi pare...Va come la 996 turbo ma costa PIU' della 996 turbo :P


Titolo: Re:Prima prova su strada 997 Carrera S
Post di: monnezza su Agosto 30, 2004, 11:18:23 am
Citato da: Homer su Agosto 30, 2004, 11:05:39 am
113mila mi pare...Va come la 996 turbo ma costa PIU' della 996 turbo :P
:o :o :o :o

azz , ho visto che anche senza optional si è alzata.


Titolo: Re:Prima prova su strada 997 Carrera S
Post di: Impstar su Agosto 30, 2004, 11:24:43 am
Citato da: monnezza su Agosto 30, 2004, 11:18:23 am
:o :o :o :o

azz , ho visto che anche senza optional si è alzata.


infatti su EVO si lamentavano dell'assurda escalation dei prezzi della 997...


Titolo: Re:Prima prova su strada 997 Carrera S
Post di: Claudio53 su Agosto 30, 2004, 11:26:32 am
Citato da: Impstar su Agosto 30, 2004, 11:24:43 am
infatti su EVO si lamentavano dell'assurda escalation dei prezzi della 997...


Finchè la vendono bene, perchè dovrebbero abbassarli ???
E' un pò come le fatture per gli arbitrati :-X ;D ;D


Titolo: Re:Prima prova su strada 997 Carrera S
Post di: Emi su Agosto 30, 2004, 11:28:42 am
Citato da: Impstar su Agosto 30, 2004, 11:24:43 am
infatti su EVO si lamentavano dell'assurda escalation dei prezzi della 997...


bhè le supercar non te le regala nessuno.....
se mi raddoppiano il prezzo della panda mi possono aumentare il prezzo della porsche


Titolo: Re:Prima prova su strada 997 Carrera S
Post di: Impstar su Agosto 30, 2004, 11:30:38 am
Citato da: Claudio53 su Agosto 30, 2004, 11:26:32 am
Finchè la vendono bene, perchè dovrebbero abbassarli ???
E' un pò come le fatture per gli arbitrati :-X ;D ;D


già... ;D

comunque sia, ho provato a configurare una Carrera base con gli accessori ai minimi termini: interni in tutta pelle, metallizzato, tergilunotto, bi-xenon, impianto Bose e cambia-CD.
Prezzo totale: 85.148,00= euri.


Titolo: Re:Prima prova su strada 997 Carrera S
Post di: Homer su Agosto 30, 2004, 11:33:08 am
4R wrote: "a parità di equipaggiamento costa anche meno della 996"... mi sa che ha fatto i conti lo stesso che dice che con l'euro i prezzi non son aumentati ::)


Titolo: Re:Prima prova su strada 997 Carrera S
Post di: Emi su Agosto 30, 2004, 11:35:05 am
Citato da: Homer su Agosto 30, 2004, 11:33:08 am
mi sa che ha fatto i conti lo stesso che dice che con l'euro i prezzi non son aumentati ::)


giò capisci una mazza ;)

con l'euro i prezzi son rimasti uguali, è solo che noi guadagnamo in lire e spendiamo in euro, con un rapporto di 1 a 2...... ::) ::) ::)


Titolo: Re:Prima prova su strada 997 Carrera S
Post di: Impstar su Agosto 30, 2004, 11:39:18 am
versione spendacciona:

997 S con metallizzato, pelle totale, coprimozzi con stemma colorato, controllo pressione gomme, specchi anabbaglianti e sensore pioggia, pacchetto SCP, escursione cambio accorciata, sedili sportivi anatomici, volante multifunzionale, stemma su appoggiatesta, navigatore, telefono, ricevitore passivo per telefono, Bose, cambia CD.

Prezzo: 102.410,00= euri. E tenete conto che non ho inserito accessori interni in carbonio perché il configuratore non me li faceva vedere.


Titolo: Re:Prima prova su strada 997 Carrera S
Post di: monnezza su Agosto 30, 2004, 12:08:27 pm
non è che la si voglia alzare per far posto a quella Boxster coupè di cui si sparla..


Titolo: Re:Prima prova su strada 997 Carrera S
Post di: Homer su Agosto 30, 2004, 13:10:13 pm
Aggiungi il PCCB e sei a 112mila!


Titolo: Re:Prima prova su strada 997 Carrera S
Post di: MB su Agosto 30, 2004, 18:54:40 pm
In questo caso capisco Porsche. Le concorrenti saranno pure più esclusive ma sono ancora molto, molto più care.
Per me ha ancora del margine...


Titolo: Re:Prima prova su strada 997 Carrera S
Post di: Madbob su Agosto 30, 2004, 19:06:48 pm
Citato da: monnezza su Agosto 30, 2004, 11:18:23 am
:o :o :o :o

azz , ho visto che anche senza optional si è alzata.


Chiaro, devono fare spazio alla nuova Boxster Coupè ;)


Titolo: Re:Prima prova su strada 997 Carrera S
Post di: ChS su Agosto 30, 2004, 20:39:18 pm
Sembra ottima sta 997 S anche se parliamo sempre di una macchina da 100mila euro 3.8 di cilindrata, tuttavia chi l'ha provata non ha trovato grosse differenze con la normale Carrera da 325cv. Quello che trovo strano è quante ce ne siano già pronta consegna dappertutto, ne venderanno un sacco e di conseguenza l'esclusività del prodotto andrà sempre più scomparendo.


Titolo: Re:Prima prova su strada 997 Carrera S
Post di: am1 su Agosto 30, 2004, 21:33:21 pm
Citato da: Gabri343 su Agosto 30, 2004, 20:39:18 pm
ne venderanno un sacco e di conseguenza l'esclusività del prodotto andrà sempre più scomparendo.


a ridajjeee

vuoi vedè che verrò umiliato dar pizzicagnolo?


Titolo: Re:Prima prova su strada 997 Carrera S
Post di: Miki Biasion su Agosto 30, 2004, 21:39:50 pm
Citato da: Gabri343 su Agosto 30, 2004, 20:39:18 pm
Sembra ottima sta 997 S anche se parliamo sempre di una macchina da 100mila euro 3.8 di cilindrata, tuttavia chi l'ha provata non ha trovato grosse differenze con la normale Carrera da 325cv. Quello che trovo strano è quante ce ne siano già pronta consegna dappertutto, ne venderanno un sacco e di conseguenza l'esclusività del prodotto andrà sempre più scomparendo.


Mah a quanto ho letto c'è una bella differenza tra la normale e la S, certo non sono il bianco e il nero ma credo che il gioco valga la candela. Ciò su cui non sono d'accordo è la perdita di esclusività, questa semmai si potrebbe avere a causa di auto poco coerenti con il marchio ma non certo perchè il nuovo modello ha molto successo e vende parecchio...


Titolo: Re:Prima prova su strada 997 Carrera S
Post di: baranzo su Agosto 31, 2004, 09:52:50 am
la perdita di escusività della porsche è ormai un dato di fatto, con i volumi di vendita che sta realizzando in questi anni porsche ha smesso di essere un prodotto esclusivo. ciò non toglie che le carrera siano mezzi estremamente efficaci a livello prestazionale e versatili, nonché qualitativamente eccellenti.


Titolo: Re:Prima prova su strada 997 Carrera S
Post di: am1 su Agosto 31, 2004, 10:21:18 am
scusate ma a me sta cosa della perdita di esclusività mi fa rimanere secco.

ricordo che chi può spendere più di 80.ooo euro per una macchina oscilla fra il 10% e l'1% della popolazione mondiale. e che quando si spendono cifre simili ci sono anche ferrari, mercedes, jaguar, bmw, audi, maserati, ecc, quindi non è detto che uno compri solo porsche aumentando cosi la quantità circolante.

vero che parlando spesso di macchine si tende a giudicare un prodotto isolandolo dal contesto, ma capperi, dire che una 911 non ha più esclusività!!


Titolo: Re:Prima prova su strada 997 Carrera S
Post di: baranzo su Agosto 31, 2004, 10:35:58 am
Citato da: jagitalia su Agosto 31, 2004, 10:21:18 am
scusate ma a me sta cosa della perdita di esclusività mi fa rimanere secco.

ricordo che chi può spendere più di 80.ooo euro per una macchina oscilla fra il 10% e l'1% della popolazione mondiale. e che quando si spendono cifre simili ci sono anche ferrari, mercedes, jaguar, bmw, audi, maserati, ecc, quindi non è detto che uno compri solo porsche aumentando cosi la quantità circolante.

vero che parlando spesso di macchine si tende a giudicare un prodotto isolandolo dal contesto, ma capperi, dire che una 911 non ha più esclusività!!


non mi riferivo tanto alla 911 quanto al marchio porsche in generale, i volumi di vendita estremamente alti speciamente del cayenne hanno generato un incremento enorme del circolante della marca, riducendo sotto un certo aspetto l'esclusività del marchio in sé. il mio dubbio è che nel lungo periodo questo possa avere conseguenze sul marchio in generale, specialmente sul valore dell'usato.


Titolo: Re:Prima prova su strada 997 Carrera S
Post di: am1 su Agosto 31, 2004, 10:45:00 am
Citato da: baranzo su Agosto 31, 2004, 10:35:58 am
non mi riferivo tanto alla 911 quanto al marchio porsche in generale, i volumi di vendita estremamente alti speciamente del cayenne hanno generato un incremento enorme del circolante della marca, riducendo sotto un certo aspetto l'esclusività del marchio in sé. il mio dubbio è che nel lungo periodo questo possa avere conseguenze sul marchio in generale, specialmente sul valore dell'usato.


mm capito.
effettivamente non la si può paragonare a ferrari sotto quel punto di vista ;)


Titolo: Re:Prima prova su strada 997 Carrera S
Post di: diabolik82 su Agosto 31, 2004, 10:48:06 am
Citato da: jagitalia su Agosto 31, 2004, 10:45:00 am
mm capito.
effettivamente non la si può paragonare a ferrari sotto quel punto di vista ;)


Ma non lo si è MAI potuto paragonare a Ferrari......

Porsche è sempre stato un marchio molto meno esclusivo di Ferrari....ma di gran lunga.....

basta ricordare tutti i tentativi per allargare il bacino di utenza verso il basso......dalla 914 alla 924-944-968 fino alla Boxster!


Titolo: Re:Prima prova su strada 997 Carrera S
Post di: X53.0dany su Agosto 31, 2004, 11:15:11 am
Nel ranking dei marchi + esclusivi Porsche è stabile, non è nè salita nè scesa, dato che i marchi subito al di sotto hanno fatto ben di peggio x diminuire la loro esclusività: vedi Mercedes che ha 3/4 modelli in listino agghiaccianti...


Titolo: Re:Prima prova su strada 997 Carrera S
Post di: diabolik82 su Agosto 31, 2004, 11:17:22 am
Citato da: X53.0dany su Agosto 31, 2004, 11:15:11 am
: vedi Mercedes che ha 3/4 modelli in listino agghiaccianti...


e sarebbero? ::)


Titolo: Re:Prima prova su strada 997 Carrera S
Post di: X53.0dany su Agosto 31, 2004, 11:23:47 am
Citato da: diabolik82 su Agosto 31, 2004, 11:17:22 am
e sarebbero? ::)


diabo i soliti 3 furgoncini: il vaneo, il viano (ora disponibile con cucina e camera da letto) e la classe a (un viano + piccolo)


Titolo: Re:Prima prova su strada 997 Carrera S
Post di: diabolik82 su Agosto 31, 2004, 11:26:23 am
Citato da: X53.0dany su Agosto 31, 2004, 11:23:47 am
diabo i soliti 3 furgoncini: il vaneo, il viano (ora disponibile con cucina e camera da letto) e la classe a (un viano + piccolo)


non capisco perchè tu ti debba accanire in questo modo sui veicoli commerciali MB....visto che li ha praticamente sempre fatti............

perchè non parliamo allora dei trattori Porsche e Lamborghini? ::)


Titolo: Re:Prima prova su strada 997 Carrera S
Post di: X53.0dany su Agosto 31, 2004, 11:29:10 am
Citato da: diabolik82 su Agosto 31, 2004, 11:26:23 am
non capisco perchè tu ti debba accanire in questo modo sui veicoli commerciali MB....visto che li ha praticamente sempre fatti............

perchè non parliamo allora dei trattori Porsche e Lamborghini? ::)


io non mi accanisco x niente, anzi il nuovo ML x quanto ho potuto vedere, e la C attuale mi piacciono un sacco... però capisci che vendendo fiorini l'esclusività un po' ne risente nel ranking generale.


Titolo: Re:Prima prova su strada 997 Carrera S
Post di: diabolik82 su Agosto 31, 2004, 11:32:00 am
Citato da: X53.0dany su Agosto 31, 2004, 11:29:10 am
io non mi accanisco x niente, anzi il nuovo ML x quanto ho potuto vedere, e la C attuale mi piacciono un sacco... però capisci che vendendo fiorini l'esclusività un po' ne risente nel ranking generale.


Capisco il discorso se si fosse messa di punto in bianco a fare veicoli commerciali......ma visto che è almeno 80 anni che li fa (e non solo quelli.....le famose 3 punte della stella) non mi pare che il blasone ne risenta....

piuttosto tu col Cayenne dovresti stare attento ai contadini col trattore Porsche :P :P


Titolo: Re:Prima prova su strada 997 Carrera S
Post di: X53.0dany su Agosto 31, 2004, 11:35:25 am
Citato da: diabolik82 su Agosto 31, 2004, 11:32:00 am
Capisco il discorso se si fosse messa di punto in bianco a fare veicoli commerciali......ma visto che è almeno 80 anni che li fa (e non solo quelli.....le famose 3 punte della stella) non mi pare che il blasone ne risenta....

piuttosto tu col Cayenne dovresti stare attento ai contadini col trattore Porsche :P :P


Un conto sono i veicoli commerciali un conto sono quelli x uso cittadino, non mi pare che mercedes prima del V facesse monovolumi o simili al 100% progettati x la clientela normale(quindi non furgoni finestarti), magari mi sbaglio


Titolo: Re:Prima prova su strada 997 Carrera S
Post di: Danny su Agosto 31, 2004, 12:14:46 pm
Citato da: diabolik82 su Agosto 31, 2004, 11:26:23 am
non capisco perchè tu ti debba accanire in questo modo sui veicoli commerciali MB....visto che li ha praticamente sempre fatti............

perchè non parliamo allora dei trattori Porsche e Lamborghini? ::)


Non conosco il caso di Porsche, ma per quanto riguarda Lamborghini, ormai sono decenni che i trattori Lamborghini sono cosa a parte rispetto alle automobili Lamborghini. Sono proprio di proprietà diversa..... (e li montano a BG ;D )
Stessa cosa per le caldaie Lamborghini. Comunque quì si parlava di monovolumi, non di veicoli commerciali....
Ad ogni modo, onore a Mercedes, credo sia la casa con a listino i modelli più disparati, riuscendo a coprire praticamente tutte le nicchie di mercato!


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.