Titolo: Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: ChS su Settembre 01, 2004, 14:42:40 pm http://www.is-mad.com/upload/userfiles/stAnger/SA_997S.zip
Hockenheim 997 S 1,15.6 M3 1,16.3 Slalom (18m) 997 S 66.9 km/h M3 66.4 km/h 0-100 km/h 997 S 4.9" M3 5" 100-0 km/h 997 S 34.6 m M3 36.1 m Punteggio totale 997 S 45 M3 45 Ma se l'avessero confrontata con la CSL sta 997 sarebbe andata sottoterra? C'è da dire che l'M3 negli ultimi due anni è stata molto migliorata, sarebbe interessante vedere il tempo al Ring ora che sarebbe sicuramente inferiore agli 8.22 registrati nel 2000. Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Barn su Settembre 01, 2004, 15:58:30 pm Mica tanto sotterrata visto che:
- I punti la 997 li perde sul prezzo rispetto alla M3. Non li perderebbe rispetto alla troppo costosa CSL, anzi.... - Tranne sulla frenata la 997 ottiene valori migliori che pero' producono lo stesso punteggio. Queste valutazioni si manipolano un po' come si vuole. - La CSL gommata con le gomme della M3 o della 997 non produce un gran che, come dimostrato ampiamente in due anni di test. Comunque il 0-200Km/h della 997 in 16.9'' non è niente male. Barn Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: baranzo su Settembre 01, 2004, 16:02:29 pm Citato da: Barn su Settembre 01, 2004, 15:58:30 pm Comunque il 0-200Km/h della 997 in 16.9'' non è niente male. Barn 16.9"? altro che mica male! la m3 che tempo fa? Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Barn su Settembre 01, 2004, 16:07:21 pm Citato da: baranzo su Settembre 01, 2004, 16:02:29 pm 16.9"? altro che mica male! la m3 che tempo fa? Non è male, la tua fa sui 18'' se non sbaglio e la M3 sui 19''. Barn Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: ChS su Settembre 01, 2004, 16:21:27 pm Citato da: Barn su Settembre 01, 2004, 16:07:21 pm Non è male, la tua fa sui 18'' se non sbaglio e la M3 sui 19''. Barn Su 4R ha fatto 17.6 l'M3 mentre su Sport Auto (http://www.bmwm5.com/photo/data/513/3239AMS.jpg) Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Barn su Settembre 01, 2004, 16:31:02 pm Citato da: Gabri343 su Settembre 01, 2004, 16:21:27 pm Su 4R ha fatto 17.6 l'M3 Non male allora il 16.9 della 997 anche se si parla poi sempre di decimi che nel "day by day" contano 'na ceppa. Tornando dal "venerdi' aperitivo" a Nizza di Ferragosto ho viaggiato un po' davanti e un po' dietro ad un amico mio e di Beppe con una 330Ci SMG e devo dire che viaggia niente male. OK, lui è fuori di testa perchè si spara viaggi da 400Km perennemente con il gas a tavoletta che prima o poi la patente la pigliano e la buttano nel cesso.....comunque tira mica da ridere quella macchina. Ci siamo ingarellati una 156 con il 2.5 V6 e Christian l'ha massacrata.....poi per dare il colpo di grazia a Christian io ho massacrato lui, ma questa è un'altra storia. ;D Barn Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Miki Biasion su Settembre 01, 2004, 16:31:12 pm Io direi che l'unico dato veramente interessante ai fini di capire quale sia la più efficace è quello relativo al tempo sul giro e la M3 direi che ne esce benissimo, è vero che gira più lentamente (meno di un secondo comunque) ma è anche vero che la 997 S è appena stata presentata mentre la M3 è ben più anzianotta. Comunque sia.. chi se ne frega? Sono entrambe delle bellissime e velocissime auto, decimo in più o in meno.
Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Barn su Settembre 01, 2004, 16:38:58 pm Citato da: Miki Biasion su Settembre 01, 2004, 16:31:12 pm Io direi che l'unico dato veramente interessante ai fini di capire quale sia la più efficace è quello relativo al tempo sul giro e la M3 direi che ne esce benissimo, è vero che gira più lentamente (meno di un secondo comunque) ma è anche vero che la 997 S è appena stata presentata mentre la M3 è ben più anzianotta. Comunque sia.. chi se ne frega? Sono entrambe delle bellissime e velocissime auto, decimo in più o in meno. Esatto. Straquoto. E mi sa che la prossima M3 spaccherà le ossa a tutti anche se andrà a perdere forse un po' della sua vera origine. Un po' come la prima S4 che tra un po' ci mettono sotto 8300ccm della Viper con tre turbo! In questo la Carrera non ha mai perso la testa. Diciamo che le cilindrate sono sempre restate tra i 3000 e i 3800 ccm lavorando molto sui pesi, sulla stabilità e sulla frenata. A dimostrazione che poi quello che conta non è sempre e solo il motore. Resta il fatto che per il prezzo la M3 resta il miglior mezzo sportivo sul mercato. Barn Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Emi su Settembre 01, 2004, 16:44:41 pm Citato da: Barn su Settembre 01, 2004, 16:38:58 pm Esatto. Straquoto. E mi sa che la prossima M3 spaccherà le ossa a tutti anche se andrà a perdere forse un po' della sua vera origine. Un po' come la prima S4 che tra un po' ci mettono sotto 8300ccm della Viper con tre turbo! In questo la Carrera non ha mai perso la testa. Diciamo che le cilindrate sono sempre restate tra i 3000 e i 3800 ccm lavorando molto sui pesi, sulla stabilità e sulla frenata. A dimostrazione che poi quello che conta non è sempre e solo il motore. Resta il fatto che per il prezzo la M3 resta il miglior mezzo sportivo sul mercato. Barn concordo con il tuo pensiero, trovo la prossima M3 decisamente arrapante, anche se a forza di far aumentare il numero dei cilindri sta perdendo la sua identità originaria. :) Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: ChS su Settembre 01, 2004, 16:44:57 pm Citato da: Barn su Settembre 01, 2004, 16:38:58 pm Esatto. Straquoto. E mi sa che la prossima M3 spaccherà le ossa a tutti anche se andrà a perdere forse un po' della sua vera origine. Un po' come la prima S4 che tra un po' ci mettono sotto 8300ccm della Viper con tre turbo! In questo la Carrera non ha mai perso la testa. Diciamo che le cilindrate sono sempre restate tra i 3000 e i 3800 ccm lavorando molto sui pesi, sulla stabilità e sulla frenata. A dimostrazione che poi quello che conta non è sempre e solo il motore. Resta il fatto che per il prezzo la M3 resta il miglior mezzo sportivo sul mercato. Barn E' vero, tenendo conto che la 997 col 3.8 ha praticamente raggiunto il massimo per un motore a sbalzo la nuova M3 col 4.0 V8 sarà per forza di cose superiore Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Miki Biasion su Settembre 01, 2004, 16:51:47 pm Citato da: Gabri343 su Settembre 01, 2004, 16:44:57 pm E' vero, tenendo conto che la 997 col 3.8 ha praticamente raggiunto il massimo per un motore a sbalzo la nuova M3 col 4.0 V8 sarà per forza di cose superiore Beh ma un'auto sportiva non è fatta di solo motore, non mi preoccuperei solamente del motore ma del resto della macchina. Personalmente mi auguro che la massa non cresca troppo... già la attuale non è un fuscello, non vorrei che la nuova con V8 e cazzabubole varie... Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Cizu su Settembre 01, 2004, 16:55:15 pm Citato da: Barn su Settembre 01, 2004, 16:38:58 pm Resta il fatto che per il prezzo la M3 resta il miglior mezzo sportivo sul mercato. mi sento di dissentire da questa affermazione per il prezzo, sul mercato, c'e' sempre qualcosa di meglio di una bmw Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: ChS su Settembre 01, 2004, 16:56:35 pm Citato da: Miki Biasion su Settembre 01, 2004, 16:51:47 pm Beh ma un'auto sportiva non è fatta di solo motore, non mi preoccuperei solamente del motore ma del resto della macchina. Personalmente mi auguro che la massa non cresca troppo... già la attuale non è un fuscello, non vorrei che la nuova con V8 e cazzabubole varie... La nuova M5 col V10 non mi sembra più pesante della vecchia V8, anzi Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Miki Biasion su Settembre 01, 2004, 16:59:38 pm Citato da: Gabri343 su Settembre 01, 2004, 16:56:35 pm La nuova M5 col V10 non mi sembra più pesante della vecchia V8, anzi Beh dichiarano circa 1750kg se non erro, il motore stesso pesa 240kg, poco più del V8 che però era privo di due cilindri. Staremo a vedere... Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Miki Biasion su Settembre 01, 2004, 17:00:32 pm Citato da: Cizu su Settembre 01, 2004, 16:55:15 pm mi sento di dissentire da questa affermazione per il prezzo, sul mercato, c'e' sempre qualcosa di meglio di una bmw Su questo sono d'accordo, con una Impreza STI Spec C penso si faccia l'affare migliore sia dal punto di vista emotivo che prestazionale. Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: alura su Settembre 01, 2004, 17:03:27 pm Certo che sti nuovi supermotoroni della bmw sono fenomenali.... se il V8 e' fratello del V10 sarà una favola.
Mi chiedo pero' come reagirà il mercato dell'usato di fronte a questi gioielli ipertecnologici. Se si rompono fuori garanzia mi sa che e' meglio spararsi un colpo in testa.... Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Emi su Settembre 01, 2004, 17:05:50 pm Citato da: alura su Settembre 01, 2004, 17:03:27 pm Certo che sti nuovi supermotoroni della bmw sono fenomenali.... se il V8 e' fratello del V10 sarà una favola. Mi chiedo pero' come reagirà il mercato dell'usato di fronte a questi gioielli ipertecnologici. Se si rompono fuori garanzia mi sa che e' meglio spararsi un colpo in testa.... bhè stiamo parlando di supercar, penso che anche se spacchi un motore di una porsche fuori garanzia il ricorso al colpo in testa sia fondamentale Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: alura su Settembre 01, 2004, 17:07:53 pm Citato da: Emi su Settembre 01, 2004, 17:05:50 pm bhè stiamo parlando di supercar, penso che anche se spacchi un motore di una porsche fuori garanzia il ricorso al colpo in testa sia fondamentale Intendevo dire che prendere una M5 o una M3 usata della serie vecchia non mi spaventerebbe piu' di tanto.... Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Miki Biasion su Settembre 01, 2004, 17:09:26 pm Citato da: alura su Settembre 01, 2004, 17:03:27 pm Mi chiedo pero' come reagirà il mercato dell'usato di fronte a questi gioielli ipertecnologici. Se si rompono fuori garanzia mi sa che e' meglio spararsi un colpo in testa.... Beh da un lato è vero, ma è pur sempre vero che si tratta di auto (la M5) da 90.000? esclusi optional, non penso che l'acquirente tipo sia qualcuno che fà le mini rate da 25? al mese e che vive ad acqua e bacche di bosco per pagare la benzina. Semmai è ben diverso se si considera la cosa in maniera differente, cioè il secondo acquirente dell'auto che la compra a prezzo "vantaggioso" grazie alla pesante svalutazione e poi... track.... :o Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: THE KAISER su Settembre 01, 2004, 17:13:19 pm Citato da: Miki Biasion su Settembre 01, 2004, 17:00:32 pm Su questo sono d'accordo, con una Impreza STI Spec C penso si faccia l'affare migliore sia dal punto di vista emotivo che prestazionale. tra l'altro se è vero che a breve usciranno le versioni + potenti della rx8 e soprattutto della 350z credo che non ci sarà bisogno di superare i 50.000euro x avere la migliore sportiva fino a 80k euroTitolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Emi su Settembre 01, 2004, 17:13:47 pm Citato da: Miki Biasion su Settembre 01, 2004, 17:09:26 pm Beh da un lato è vero, ma è pur sempre vero che si tratta di auto (la M5) da 90.000? esclusi optional, non penso che l'acquirente tipo sia qualcuno che fà le mini rate da 25? al mese e che vive ad acqua e bacche di bosco per pagare la benzina. Semmai è ben diverso se si considera la cosa in maniera differente, cioè il secondo acquirente dell'auto che la compra a prezzo "vantaggioso" grazie alla pesante svalutazione e poi... track.... :o più che track direi spack..... comunque io non prenderei a cuor leggere nemmeno una m3 6cilindri usata, questo perchè non posso contare sulla puttenza economica come alura..... :P ;) Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: THE KAISER su Settembre 01, 2004, 17:14:10 pm Citato da: Miki Biasion su Settembre 01, 2004, 17:00:32 pm Su questo sono d'accordo, con una Impreza STI Spec C penso si faccia l'affare migliore sia dal punto di vista emotivo che prestazionale. tra l'altro se è vero che a breve usciranno le versioni + potenti della rx8 e soprattutto della 350z credo che non ci sarà bisogno di superare i 50.000euro x avere la migliore sportiva fino a 80k euroTitolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Miki Biasion su Settembre 01, 2004, 17:15:00 pm Citato da: Emi su Settembre 01, 2004, 17:13:47 pm comunque io non prenderei a cuor leggere nemmeno una m3 6cilindri usata, questo perchè non posso contare sulla puttenza economica come alura..... :P ;) Secondo me il meglio sono le prime M3, magari una 2.5.... costose sono sempre costose da riparare ma di sicuro meno delle più recenti sei in linea. Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Emi su Settembre 01, 2004, 17:15:23 pm Citato da: THE KAISER su Settembre 01, 2004, 17:13:19 pm tra l'altro se è vero che a breve usciranno le versioni + potenti della rx8 e soprattutto della 350z credo che non ci sarà bisogno di superare i 50.000euro x avere la migliore sportiva fino a 80k euro basta che ti decidi o 50mila oppure 80mila, ma deciditi ;D ;D Per comprare una nissancessoz potenziata agli enzimi piuttosto mi accatto una evo 8 e faccio un giro da GGR ;D Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Miki Biasion su Settembre 01, 2004, 17:16:31 pm Citato da: THE KAISER su Settembre 01, 2004, 17:14:10 pm tra l'altro se è vero che a breve usciranno le versioni + potenti della rx8 e soprattutto della 350z credo che non ci sarà bisogno di superare i 50.000euro x avere la migliore sportiva fino a 80k euro Della 350Z non so niente ma della RX8 si è più volte parlato di una versione sovralimentata... poi però voglio vedere come fanno con consumi ed emissioni ;D ;D La cosa più bella è che la Impreza Spec C costa meno di 50.000? se non ricordo male, mica cifre iper galattiche, ed ha prestazioni spaventosamente spaventose per la categoria :o ;D Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Cizu su Settembre 01, 2004, 17:17:39 pm Citato da: Miki Biasion su Settembre 01, 2004, 17:09:26 pm Beh da un lato è vero, ma è pur sempre vero che si tratta di auto (la M5) da 90.000? esclusi optional, non penso che l'acquirente tipo sia qualcuno che fà le mini rate da 25? al mese e che vive ad acqua e bacche di bosco per pagare la benzina. Semmai è ben diverso se si considera la cosa in maniera differente, cioè il secondo acquirente dell'auto che la compra a prezzo "vantaggioso" grazie alla pesante svalutazione e poi... track.... :o scherzi? non sai quanti ce n'e'. ne ho conosciuti di tizi che hanno preso il macchinone e poi sono rimasti senza soldi. una volta ho conosciuto un tizio che ha preso la slk dopo aver fatto la botta ha dovuto aspettare qualcosa tipo un anno perche' non aveva soldi per ripararla... :o :o Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Miki Biasion su Settembre 01, 2004, 17:20:27 pm Citato da: Cizu su Settembre 01, 2004, 17:17:39 pm scherzi? non sai quanti ce n'e'. ne ho conosciuti di tizi che hanno preso il macchinone e poi sono rimasti senza soldi. una volta ho conosciuto un tizio che ha preso la slk dopo aver fatto la botta ha dovuto aspettare qualcosa tipo un anno perche' non aveva soldi per ripararla... :o :o Ma una SLK costa 35-40.000?, una M5 costa più di 90.000 e solo di bollo costa... costa... beh una cifra assurda!! ;D Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: THE KAISER su Settembre 01, 2004, 17:25:34 pm Citato da: Miki Biasion su Settembre 01, 2004, 17:16:31 pm Della 350Z non so niente ma della RX8 si è più volte parlato di una versione sovralimentata... poi però voglio vedere come fanno con consumi ed emissioni ;D ;D La cosa più bella è che la Impreza Spec C costa meno di 50.000? se non ricordo male, mica cifre iper galattiche, ed ha prestazioni spaventosamente spaventose per la categoria :o ;D della 350z ho letto che si sta lavorando ma non so niente di preciso...della rx8 dovrebbe uscire la versione turbo come erede della rx7,e anche quella dovrebbe avere prestazioni galattiche,senza essere tammarra ;DTitolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: alura su Settembre 01, 2004, 17:27:30 pm Citato da: THE KAISER su Settembre 01, 2004, 17:25:34 pm della 350z ho letto che si sta lavorando ma non so niente di preciso...della rx8 dovrebbe uscire la versione turbo come erede della rx7,e anche quella dovrebbe avere prestazioni galattiche,senza essere tammarra ;D Su carspy parlano, molto fumosamente, di una futura rx7 turbo, stilisticamente simile alla rx8 ma con solo 2 posti. Niente di ufficiale, pero'. Suppongo che la rx8 rimmarà cosi', quindi. Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Miki Biasion su Settembre 01, 2004, 17:27:59 pm Citato da: THE KAISER su Settembre 01, 2004, 17:25:34 pm della 350z ho letto che si sta lavorando ma non so niente di preciso...della rx8 dovrebbe uscire la versione turbo come erede della rx7,e anche quella dovrebbe avere prestazioni galattiche,senza essere tammarra ;D Ma te la immagini una RX8 turbo?? Io quando l'ho provata ho avuto una erezione granitica... cosa succederebbe se al posto della fiacchezza sotto i 5000 ci fosse una bella spinta?? :o :o ;D ;D ;D ;D Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: THE KAISER su Settembre 01, 2004, 17:29:34 pm Citato da: Emi su Settembre 01, 2004, 17:15:23 pm basta che ti decidi o 50mila oppure 80mila, ma deciditi ;D ;D tutto ti devo spiegare ;D intendevo dire che con meno di 50mila euro (quello che credo costeranno +0- le eventuali z e rx8 vitaminizzate),ti porteresti a casa la sportiva migliore delle categoria da 0 a 80mila euro (+ in alto ci sono le carrera vitaminizzate...) Citato da: Emi su Settembre 01, 2004, 17:15:23 pm Per comprare una nissancessoz potenziata agli enzimi povero stolto...padre Kazutoshi perdonalo...non sa quello che dice ;DTitolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Cizu su Settembre 01, 2004, 17:30:16 pm beh con tutto il rispetto per la rx8, auto eccezionale, a me non sembra questa gran figata.
cavoli potevano benissimo evitare quegli 80 chili e piu' di portiera che si apre al contrario, mettendoci due porte normali... e anche sulla carta non mi sembra che sia un missile Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: alura su Settembre 01, 2004, 17:31:40 pm Citato da: Cizu su Settembre 01, 2004, 17:30:16 pm cavoli potevano benissimo evitare quegli 80 chili e piu' di portiera che si apre al contrario, mettendoci due porte normali... e anche sulla carta non mi sembra che sia un missile Le portiere che si aprono al contrario non sono una raffinatezza ma una necessita'... in modo da eliminare il montante centrale. Al limite avrebbero potuto evitare di metterle proprio ;D Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: THE KAISER su Settembre 01, 2004, 17:32:54 pm Citato da: Cizu su Settembre 01, 2004, 17:30:16 pm beh con tutto il rispetto per la rx8, auto eccezionale, a me non sembra questa gran figata. la rx8 attuale ha un handling eccezionale,il problema a mio avviso è tutto nel wankel cavoli potevano benissimo evitare quegli 80 chili e piu' di portiera che si apre al contrario, mettendoci due porte normali... e anche sulla carta non mi sembra che sia un missile credo proprio che una versione vitaminizzata (diciamo almeno un 300cv ) farebbe vedere i sorci verdi a molti... Poi pesa circa 1300-1400kg,non tantissimo Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Emi su Settembre 01, 2004, 17:33:11 pm Citato da: THE KAISER su Settembre 01, 2004, 17:29:34 pm tutto ti devo spiegare ;D intendevo dire che con meno di 50mila euro (quello che credo costeranno +0- le eventuali z e rx8 vitaminizzate),ti porteresti a casa la sportiva migliore delle categoria da 0 a 80mila euro (+ in alto ci sono le carrera vitaminizzate...)povero stolto...padre Kazutoshi perdonalo...non sa quello che dice ;D basta una evo 8 per polverizzarti 8) Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Miki Biasion su Settembre 01, 2004, 17:33:43 pm Citato da: Cizu su Settembre 01, 2004, 17:30:16 pm beh con tutto il rispetto per la rx8, auto eccezionale, a me non sembra questa gran figata. cavoli potevano benissimo evitare quegli 80 chili e piu' di portiera che si apre al contrario, mettendoci due porte normali... e anche sulla carta non mi sembra che sia un missile Prenditela pure con le BMW ma lascia stare quella figata di macchina che è la RX8 altrimenti vengo lì e sostituisco il motore della Saxò con il 1.5 d!!! :P :P :P Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Cizu su Settembre 01, 2004, 17:33:47 pm Citato da: alura su Settembre 01, 2004, 17:31:40 pm Le portiere che si aprono al contrario non sono una raffinatezza ma una necessita'... in modo da eliminare il montante centrale. Al limite avrebbero potuto evitare di metterle proprio ;D mi sono spiegato male, due porte normali intendevo solo due porte in tutto Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Miki Biasion su Settembre 01, 2004, 17:34:53 pm Citato da: THE KAISER su Settembre 01, 2004, 17:32:54 pm la rx8 attuale ha un handling eccezionale,il problema a mio avviso è tutto nel wankel Non sono d'accordo, come prestazioni assolute và benissimo... è solo nella guida di tutti i giorni che si avverte la carenza di coppia, quando tiri problemi non ne hai assolutamente. Tralasciando l'indicatore della benzina che potrebbe sembrare guasto per la velocità con cui si muove.. ;D Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: alura su Settembre 01, 2004, 17:34:56 pm Citato da: Cizu su Settembre 01, 2004, 17:33:47 pm mi sono spiegato male, due porte normali intendevo solo due porte in tutto ah ok... allora siamo d'accordo ;D Pero' sono simpatiche quelle due porte. Io non avrei messo il wankel ma un bel V6 da 300cv e la facevamo finita ;D ;D Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Cizu su Settembre 01, 2004, 17:35:33 pm Citato da: Miki Biasion su Settembre 01, 2004, 17:33:43 pm Prenditela pure con le BMW ma lascia stare quella figata di macchina che è la RX8 altrimenti vengo lì e sostituisco il motore della Saxò con il 1.5 d!!! :P :P :P io me la prendo con tutti, anzi dovreste ringraziare gli scocciatori come me, seno' saremmo tutti in giro (per mancanza di alternative) sui cosi quadrati con 7 posti (http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/pag5/66.gif) Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: seth1974 su Settembre 01, 2004, 17:37:08 pm l'rX 8 va bene così , il turbo sarebbe inutile.
Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: THE KAISER su Settembre 01, 2004, 17:42:27 pm Citato da: Miki Biasion su Settembre 01, 2004, 17:34:53 pm Non sono d'accordo, come prestazioni assolute và benissimo... è solo nella guida di tutti i giorni che si avverte la carenza di coppia, quando tiri problemi non ne hai assolutamente. Tralasciando l'indicatore della benzina che potrebbe sembrare guasto per la velocità con cui si muove.. ;D be bè ma se invece di fermarsi a 230 cv ne avesse una 50ina in + sarebbe mostruosa.Ora di fatto si fa sverniciare dalla s2000 ;Decco,io per lo meno ci vedrei il 2.0v-tec li dentro al posto del wankel aspirato Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Barn su Settembre 01, 2004, 17:45:09 pm Pianterei pero' due paletti per capirci.
Ho citato la M3 come miglior rapporto sportività/prezzo trovandoci in questo 3D specifico. E' implicito che se iniziate ad estrarmi dal cilindro delle Ariel Atom ci perdiamo. La M3 è una macchina che ti permette di portarti in giro 4 persone, di viaggiare in full relax e di smanettare quando vuoi. Non è vistosa, è rigida ma ci puoi caricare la nonna senza che ne esca morta e davanti allo Sporting di Monte Carlo fa la sua figura sobria ed elegante. Oltre tutto costa non poco, ma nemmeno uno sproposito ed è rifinita con ottimi materiali che ti fanno sentire protetto e a tuo agio. So pure io che una STI con trenta centraline o una EVO 8 sono piu' sportive e costano meno, ma se entri nel parcheggio dello Sporting con quelle scoppia la risata del secolo e te la fanno parcheggiare a Mentone. Se ci carichi la nonna ti tocca metterle il busto se non vuoi che si pieghi e se per sbaglio dai una ginocchiata nelle plastiche del cruscotto ci fai un buco. Se poi un giorno hai la sfiga di trovarti una donna che non capisce una mazza di auto e ti presenti con quei sedili e la compilation di alettoni che attorniano l'auto, allora mi sa che o cambi donna o cambi auto! Poi sono d'accordissimo che sia la 350Z che la RX8 vitaminizzata o meno siano belle sportive ma se costano meno della M3 è anche per un sacrosanto motivo. Barn Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Patarix su Settembre 01, 2004, 17:51:22 pm Citato da: Barn su Settembre 01, 2004, 17:45:09 pm Pianterei pero' due paletti per capirci. Ho citato la M3 come miglior rapporto sportività/prezzo trovandoci in questo 3D specifico. E' implicito che se iniziate ad estrarmi dal cilindro delle Ariel Atom ci perdiamo. La M3 è una macchina che ti permette di portarti in giro 4 persone, di viaggiare in full relax e di smanettare quando vuoi. Non è vistosa, è rigida ma ci puoi caricare la nonna senza che ne esca morta e davanti allo Sporting di Monte Carlo fa la sua figura sobria ed elegante. Oltre tutto costa non poco, ma nemmeno uno sproposito ed è rifinita con ottimi materiali che ti fanno sentire protetto e a tuo agio. So pure io che una STI con trenta centraline o una EVO 8 sono piu' sportive e costano meno, ma se entri nel parcheggio dello Sporting con quelle scoppia la risata del secolo e te la fanno parcheggiare a Mentone. Se ci carichi la nonna ti tocca metterle il busto se non vuoi che si pieghi e se per sbaglio dai una ginocchiata nelle plastiche del cruscotto ci fai un buco. Se poi un giorno hai la sfiga di trovarti una donna che non capisce una mazza di auto e ti presenti con quei sedili e la compilation di alettoni che attorniano l'auto, allora mi sa che o cambi donna o cambi auto! Poi sono d'accordissimo che sia la 350Z che la RX8 vitaminizzata o meno siano belle sportive ma se costano meno della M3 è anche per un sacrosanto motivo. Barn Hai espresso fedelmente la mia linea di pensiero sull'M3 :) Saludos, Alessandro Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: alberto su Settembre 01, 2004, 18:12:10 pm Beh, devo dire che la Rx8, in fondo, segue la politica dell'M3, le manca il blasone, ma grosso modo siamo li...
In più ha quell'immagine simil coupè che la rende ancora più particolare... Certo rispetto alla tedesca mancano all'appello un centinaio di cavalli almeno, ma credo che una versione vitaminizzata, sui 300/320 che non sfori i 50000? la renda un po' la quadratura del cerchio (per il sottoscritto lo è anche così). Purtroppo i musi gialli si sono "intestarditi" col rotativoe li non c'è niente da fare, quello che quella macchina potrebbe fare con una media del 10/12 al litro è costretta a farlo (a stento) con il dooppio dei litri.... peccato... Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Miki Biasion su Settembre 01, 2004, 18:16:41 pm Citato da: Com.Winchester su Settembre 01, 2004, 18:12:10 pm Purtroppo i musi gialli si sono "intestarditi" col rotativoe li non c'è niente da fare, quello che quella macchina potrebbe fare con una media del 10/12 al litro è costretta a farlo (a stento) con il dooppio dei litri.... peccato... Io non direi purtroppo, anzi, sono contento che si siano intestarditi... almeno c'è un pò di varietà è un'auto davvero originale... consuma un pò di più? Pazienza. :) Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: THE KAISER su Settembre 01, 2004, 18:17:46 pm Citato da: Miki Biasion su Settembre 01, 2004, 18:16:41 pm Io non direi purtroppo, anzi, sono contento che si siano intestarditi... almeno c'è un pò di varietà è un'auto davvero originale... consuma un pò di più? Pazienza. :) se avesse avuto un motore + cazzuto avrei preso quella...Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: THE KAISER su Settembre 01, 2004, 18:17:57 pm Citato da: THE KAISER su Settembre 01, 2004, 18:17:46 pm se avesse avuto un motore + cazzuto avrei preso quella... forseTitolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Miki Biasion su Settembre 01, 2004, 18:18:44 pm Citato da: THE KAISER su Settembre 01, 2004, 18:17:46 pm se avesse avuto un motore + cazzuto avrei preso quella... ....un wankel più cazzuto sarebbe ancora meglio!! ;D Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: THE KAISER su Settembre 01, 2004, 18:20:23 pm Citato da: Miki Biasion su Settembre 01, 2004, 18:18:44 pm ....un wankel più cazzuto sarebbe ancora meglio!! ;D un wankel turbo appunto ;DTitolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Miki Biasion su Settembre 01, 2004, 18:21:33 pm Citato da: THE KAISER su Settembre 01, 2004, 18:20:23 pm un wankel turbo appunto ;D ....ma i rotori sono due, facciamo bi.turbo!!! ;D ;D ;D ;D ;D Scherzi a parte, potessi permettermela e non potessi avere un'auto piccolina per ragioni di spazio... sarebbe di certo tra le candidate ;D Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Barn su Settembre 01, 2004, 18:31:59 pm Io trovo la 350Z molto bella, ma la RX8 la trovo piu' bella ancora. Una linea cattiva e particolare allo stesso tempo. Per un babbo con due bimbi e vena sportiva quella puo' essere un'ottima auto che soddisfi tutte le esigenze.....il prezzo poi!
A materiali pero' siamo ancora lontanucci dalla M3, con tutto il rispetto per quell'ottimo prodotto che è la RX8. Barn Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: ChS su Settembre 01, 2004, 18:49:38 pm Citato da: Barn su Settembre 01, 2004, 17:45:09 pm Pianterei pero' due paletti per capirci. Ho citato la M3 come miglior rapporto sportività/prezzo trovandoci in questo 3D specifico. E' implicito che se iniziate ad estrarmi dal cilindro delle Ariel Atom ci perdiamo. La M3 è una macchina che ti permette di portarti in giro 4 persone, di viaggiare in full relax e di smanettare quando vuoi. Non è vistosa, è rigida ma ci puoi caricare la nonna senza che ne esca morta e davanti allo Sporting di Monte Carlo fa la sua figura sobria ed elegante. Oltre tutto costa non poco, ma nemmeno uno sproposito ed è rifinita con ottimi materiali che ti fanno sentire protetto e a tuo agio. So pure io che una STI con trenta centraline o una EVO 8 sono piu' sportive e costano meno, ma se entri nel parcheggio dello Sporting con quelle scoppia la risata del secolo e te la fanno parcheggiare a Mentone. Se ci carichi la nonna ti tocca metterle il busto se non vuoi che si pieghi e se per sbaglio dai una ginocchiata nelle plastiche del cruscotto ci fai un buco. Se poi un giorno hai la sfiga di trovarti una donna che non capisce una mazza di auto e ti presenti con quei sedili e la compilation di alettoni che attorniano l'auto, allora mi sa che o cambi donna o cambi auto! Poi sono d'accordissimo che sia la 350Z che la RX8 vitaminizzata o meno siano belle sportive ma se costano meno della M3 è anche per un sacrosanto motivo. Barn Non potevi dire meglio ;) Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: alberto su Settembre 01, 2004, 18:51:18 pm Mah, Enri', non sono daccordo...
Quel motore è foriero di spese costanti e non trascurabili... Per questo perde un po' l'aura di vettura sportiva "per tutte le tasche".... Io credo che un bel V6 leggero e tirato, magari senza sforare i 2,5/2,8 cmc di cilindrata sarebbe stato ideale, ma diciamo anche 3 litri... tiravi fuori 280cv tranquilli e il cerchio si chiudeva... Il tutto con costi di mantenimento accettabili e una manutenzione che non richiede la presenza di esperti "chirurghi" con esperienza alla NASA... Perchè è anche quello il problema... chi te la fa la manutenzione? Sappiam tutti che i normali meccanici dei conce a stento riecono a metter le mani su propulsori tradizionali... xBarn: è vero quanto dici, ma la M3 costa un ciccinino in più della Rx8 e oltre al motore, quei soldi dovranno pure avere un'altra giustificazione..... Comunque da quel che mi è sembrato di capire i materiali della Mazda non sono stile "buco da ginocchiata involontaria"... Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: THE KAISER su Settembre 01, 2004, 19:04:17 pm Citato da: Com.Winchester su Settembre 01, 2004, 18:51:18 pm Comunque da quel che mi è sembrato di capire i materiali della Mazda non sono stile "buco da ginocchiata involontaria"... non l'ho vista dal vivo,ma dalle foto non sembrano malaccio anche se on arriveranno a quelli della m3. I sedili in pelle poi sembrano uno spettacolo Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Homer su Settembre 01, 2004, 19:18:48 pm Citato da: THE KAISER su Settembre 01, 2004, 19:04:17 pm non l'ho vista dal vivo,ma dalle foto non sembrano malaccio anche se on arriveranno a quelli della m3. I sedili in pelle poi sembrano uno spettacolo Posso dire per esperienza diretta che i materiali dell'RX8 sono di ottima qualità. Solo il rivestimento del tunnel centrale è un po' troppo plasticoso forse, ma la console e la plancia son molto belle e ottimamente assemblate (come consuetudine Mazda). I sedili poi son semplicemente spettacolari! Anche fuori gli allineamenti son perfetti. Davvero un'ottima realizzazione...come confermerà Skyrise. Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: MB su Settembre 01, 2004, 20:24:02 pm Citato da: Barn su Settembre 01, 2004, 17:45:09 pm Pianterei pero' due paletti per capirci. Ho citato la M3 come miglior rapporto sportività/prezzo trovandoci in questo 3D specifico. E' implicito che se iniziate ad estrarmi dal cilindro delle Ariel Atom ci perdiamo. La M3 è una macchina che ti permette di portarti in giro 4 persone, di viaggiare in full relax e di smanettare quando vuoi. Non è vistosa, è rigida ma ci puoi caricare la nonna senza che ne esca morta e davanti allo Sporting di Monte Carlo fa la sua figura sobria ed elegante. Oltre tutto costa non poco, ma nemmeno uno sproposito ed è rifinita con ottimi materiali che ti fanno sentire protetto e a tuo agio. So pure io che una STI con trenta centraline o una EVO 8 sono piu' sportive e costano meno, ma se entri nel parcheggio dello Sporting con quelle scoppia la risata del secolo e te la fanno parcheggiare a Mentone. Se ci carichi la nonna ti tocca metterle il busto se non vuoi che si pieghi e se per sbaglio dai una ginocchiata nelle plastiche del cruscotto ci fai un buco. Se poi un giorno hai la sfiga di trovarti una donna che non capisce una mazza di auto e ti presenti con quei sedili e la compilation di alettoni che attorniano l'auto, allora mi sa che o cambi donna o cambi auto! Poi sono d'accordissimo che sia la 350Z che la RX8 vitaminizzata o meno siano belle sportive ma se costano meno della M3 è anche per un sacrosanto motivo. Barn Straquoto. Bisogna valutare l'insieme di una vettura, non un singolo aspetto. Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: X53.0dany su Settembre 01, 2004, 20:41:13 pm quella dello sporting di Monte Carlo me la segno ;D
Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Miki Biasion su Settembre 02, 2004, 01:55:08 am Citato da: Barn su Settembre 01, 2004, 18:31:59 pm Io trovo la 350Z molto bella, ma la RX8 la trovo piu' bella ancora. Una linea cattiva e particolare allo stesso tempo. Per un babbo con due bimbi e vena sportiva quella puo' essere un'ottima auto che soddisfi tutte le esigenze.....il prezzo poi! ....può essere un'ottima auto anche per un giovane studente universitario, me ne regali una?? ;D ;D ;D Citato da: Com.Winchester su Settembre 01, 2004, 18:51:18 pm Mah, Enri', non sono daccordo... Quel motore è foriero di spese costanti e non trascurabili... Per questo perde un po' l'aura di vettura sportiva "per tutte le tasche".... Io credo che un bel V6 leggero e tirato, magari senza sforare i 2,5/2,8 cmc di cilindrata sarebbe stato ideale, ma diciamo anche 3 litri... tiravi fuori 280cv tranquilli e il cerchio si chiudeva... Il tutto con costi di mantenimento accettabili e una manutenzione che non richiede la presenza di esperti "chirurghi" con esperienza alla NASA... Perchè è anche quello il problema... chi te la fa la manutenzione? Sappiam tutti che i normali meccanici dei conce a stento riecono a metter le mani su propulsori tradizionali... Su questo, purtroppo, hai pienamente ragione. Quando l'ho provata ho poi fatto delle domande simili e mi sono state date risposte "rassicuranti", però sinceramente non sarei poi così ottimista. L'olio và raboccato "spesso" e dubito che costi quanto quello Carrefour, per tacere della eventuale manutenzione in caso di problemi seri... quello si che è un bel casino. Però resto sempre del parere che senza il motore wankel non sarebbe la stessa cosa... ne dal punto di vista di immagine, ne da quello dello stile (la particolare forma del muso è consentita anche dai ridotti ingombri del motore) ne da quello emotivo. Certo è un motore con costi di gestione alti e rischioso... però è anche unico e questo da un gran valore all'auto, per una volta abbandoniamo la razionalità ;) :) Citato da: Barn su Settembre 01, 2004, 18:31:59 pm xBarn: è vero quanto dici, ma la M3 costa un ciccinino in più della Rx8 e oltre al motore, quei soldi dovranno pure avere un'altra giustificazione..... Comunque da quel che mi è sembrato di capire i materiali della Mazda non sono stile "buco da ginocchiata involontaria"... La M3 è una ottimissima auto con una grandissima meccanica e eccellenti prestazioni, considerando il tutto direi che il prezzo è eccellente (ad averceli 65.000?...) ma costerebbe senz'altro di più se, a parità di tutto, non fosse una BMW. Per quanto riguarda i materiali della RX8, io l'ho trovata molto buona anche se qualche nota stonata c'è, ma l'insieme è così invitante (e il prezzo pure...) che non me ne curerei di certo, è una di quelle poche auto che grigio ghiaccio mi piace tantissimo :o Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Homer su Settembre 02, 2004, 07:56:58 am Spero che Skyrise intervenga per dir la sua, ma da quel che ho visto finora, a parte i consumi improponibili, non ha tutti sti costi...l'olio non costa più del 506.00 che richiedono i PDE Long life, e finora mi pare che non sia stato rabboccato più di un paio divolte in oltre 5000km...il motore è garantito 5 anni come il resto della macchina, bisognerà vedere al primo tagliando (che fa se non sbaglio a ben 30000km)...
Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Claudio53 su Settembre 02, 2004, 08:53:46 am Citato da: Miki Biasion su Settembre 02, 2004, 01:55:08 am La M3 è una ottimissima auto con una grandissima meccanica e eccellenti prestazioni, considerando il tutto direi che il prezzo è eccellente (ad averceli 65.000?...) ma costerebbe senz'altro di più se, a parità di tutto, non fosse una BMW. Volevi dire di meno, credo. Purtroppo quasi tutte le tedesche sono piuttosto scarsine come rapporto qualità/prestazioni/prezzo e la M3 non fa eccezione, tantopiù che è macchina di nicchia. E' una macchina polivalente, questo è il suo massimo pregio. I materiali della serie 3 non sono la fine del mondo a mio avviso, e sulle 3 più costose come la M3 sono un pò sottotono per il prezzo. In quanto allo sporting di Monte Carlo, è un genere di posto che non frequento mai :o, quindi per me non è una motivazione all'acquisto 8) Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Emi su Settembre 02, 2004, 09:01:18 am Io se mai avrò una evo 8 o una subaru impreza con 30 centraline aggiuntive ci vado apposta allo sporting di montecarlo, gli faccio un freno a mano davanti all'ingresso e me ne vado intraversato.
Poi mi mandino dove vogliono, io li aspetto sul turini 8) ;D Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Cizu su Settembre 02, 2004, 09:01:40 am Citato da: Barn su Settembre 01, 2004, 17:45:09 pm Pianterei pero' due paletti per capirci. Ho citato la M3 come miglior rapporto sportività/prezzo trovandoci in questo 3D specifico. E' implicito che se iniziate ad estrarmi dal cilindro delle Ariel Atom ci perdiamo. La M3 è una macchina che ti permette di portarti in giro 4 persone, di viaggiare in full relax e di smanettare quando vuoi. Non è vistosa, è rigida ma ci puoi caricare la nonna senza che ne esca morta e davanti allo Sporting di Monte Carlo fa la sua figura sobria ed elegante. Oltre tutto costa non poco, ma nemmeno uno sproposito ed è rifinita con ottimi materiali che ti fanno sentire protetto e a tuo agio. So pure io che una STI con trenta centraline o una EVO 8 sono piu' sportive e costano meno, ma se entri nel parcheggio dello Sporting con quelle scoppia la risata del secolo e te la fanno parcheggiare a Mentone. Se ci carichi la nonna ti tocca metterle il busto se non vuoi che si pieghi e se per sbaglio dai una ginocchiata nelle plastiche del cruscotto ci fai un buco. Se poi un giorno hai la sfiga di trovarti una donna che non capisce una mazza di auto e ti presenti con quei sedili e la compilation di alettoni che attorniano l'auto, allora mi sa che o cambi donna o cambi auto! Poi sono d'accordissimo che sia la 350Z che la RX8 vitaminizzata o meno siano belle sportive ma se costano meno della M3 è anche per un sacrosanto motivo. Barn vedi che alla fine mi date torto ma in realta' ho ragione che la m3 e' un'auto da fighetti della domenica? (http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/pag5/45.gif) Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Emi su Settembre 02, 2004, 09:10:27 am non è da fighetti della domenica è da fighetti dello sporting
Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: seth1974 su Settembre 02, 2004, 09:17:08 am meglio la Rx a mio avviso.
Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Miki Biasion su Settembre 02, 2004, 13:34:21 pm Citato da: Claudio53 su Settembre 02, 2004, 08:53:46 am Volevi dire di meno, credo. Si, ho sbagliato ;) :) Citato da: Cizu su Settembre 02, 2004, 09:01:40 am la m3 e' un'auto da fighetti della domenica? (http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/pag5/45.gif) Senza offese ma questa è una fesseria bella e buona... Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Barn su Settembre 02, 2004, 14:52:32 pm Sostenere che la M3 sia un'auto da fighetti della domenica rasenta il ridicolo su questo Forum. Capisco che sia sempre difficile giudicare il vero valore di un'auto senza averla mai guidata, la cosa migliore in questo caso sarebbe quella di astenersi da inutili commenti.
Si sottolineava la polivalenza di un veicolo come la M3, si parlavi sia di fare i fighetti che di fare le corse. Questo in contrapposizione ad altre auto (che tra l'altro mi piacciono moltissimo) come la STI o la EVO8 che ti permettono solo di fare le corse ma difficilmente di presentarti ad un appuntamento di affari passando per persona sobria e moderata (a meno che tu non lavori per la Brembo ;)). Oggi esistono due alternative alla M3 che vengono dal Giappone. Ad onor del vero non sono alternative vere e proprie ma sono veicoli sportivi polivalenti. Perchè non sono alternative e perchè secondo me non si possono paragonare ad una M3? Perchè la M3 è piu' potente e veloce, è costruita meglio, ha 4 posti veri,......e tiene molto meglio il mercato. Dire che una RX8 sia fatta bene è sacrosanto, la M3 pero' è costruita meglio anche se c'è chi sostiene il contrario......non è cosi', se poi c'è chi fa autoconvinzione questo è un altro discorso. Quando acquistai la mia M3 da 321Cv (E36) l'unica vera alternativa era la Audi S4 che vi garantisco costava di piu'! Paradossalmente se infarcivi gli optionals di serie della M3 sulla 328i, arrivavi ad un prezzo di poco sotto la M3.....pero' con 130Cv di differenza e ben altro comportamento! Resto dell'avviso che la M3 sia un ottimo pacchetto, non ha il blasone della 911 ma va uguale ad una 911! Alla 350 e alla RX8 manca ancora un po' di strada, seriamente... Barn Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Homer su Settembre 02, 2004, 15:04:09 pm Francamente Barn non vedo come si possan considerare concorrenti della M3 auto come 350Z o RX8...la prima si avvicina un po' di più dell'altra all'M3 come potenza, la seconda come versatilità, ma per il resto non c'è storia...d'altronde al prezzo di un'M3 si comprano entrambe le giapponesi (e se si esagera con gli optional sulla BMW ci si gira anche per un bel po')...
Concorrenti l'M3 forse non ne ha veramente, forse la Carrera, ma siam da capo...quanto a versatilità non c'è paragone, l'm3 è una vera 4 posti... Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Claudio53 su Settembre 02, 2004, 15:06:01 pm Citato da: Barn su Settembre 02, 2004, 14:52:32 pm Sostenere che la M3 sia un'auto da fighetti della domenica rasenta il ridicolo su questo Forum. Capisco che sia sempre difficile giudicare il vero valore di un'auto senza averla mai guidata, la cosa migliore in questo caso sarebbe quella di astenersi da inutili commenti. Si sottolineava la polivalenza di un veicolo come la M3, si parlavi sia di fare i fighetti che di fare le corse. Questo in contrapposizione ad altre auto (che tra l'altro mi piacciono moltissimo) come la STI o la EVO8 che ti permettono solo di fare le corse ma difficilmente di presentarti ad un appuntamento di affari passando per persona sobria e moderata (a meno che tu non lavori per la Brembo ;)). Oggi esistono due alternative alla M3 che vengono dal Giappone. Ad onor del vero non sono alternative vere e proprie ma sono veicoli sportivi polivalenti. Perchè non sono alternative e perchè secondo me non si possono paragonare ad una M3? Perchè la M3 è piu' potente e veloce, è costruita meglio, ha 4 posti veri,......e tiene molto meglio il mercato. Dire che una RX8 sia fatta bene è sacrosanto, la M3 pero' è costruita meglio anche se c'è chi sostiene il contrario......non è cosi', se poi c'è chi fa autoconvinzione questo è un altro discorso. Quando acquistai la mia M3 da 321Cv (E36) l'unica vera alternativa era la Audi S4 che vi garantisco costava di piu'! Paradossalmente se infarcivi gli optionals di serie della M3 sulla 328i, arrivavi ad un prezzo di poco sotto la M3.....pero' con 130Cv di differenza e ben altro comportamento! Resto dell'avviso che la M3 sia un ottimo pacchetto, non ha il blasone della 911 ma va uguale ad una 911! Alla 350 e alla RX8 manca ancora un po' di strada, seriamente... Barn M3 e 350 Z o Rx-8 non sono paragonabili nè per il prezzo (c'è quasi un rapporto 1 a 2) nè per la potenza. Al massimo hanno cilindrate simili. Tantomeno si può paragonare alle STI o Evo 8. Di giocattoli ce ne sono tanti, a prezzi differenti, ognuno sceglie quello che che può o che gli piace, fare graduatorie mi sembra inutile. Rispetto alla 911, la M3 ha un notevole inconveniente (almeno fino a poco tempo fa): si svaluta molto di più. Ma anche qui le macchine sono paragonabili solo per prestazioni, non dovrebbe essere difficile fare una scelta a seconda delle priorità. Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Barn su Settembre 02, 2004, 15:10:07 pm Citato da: Claudio53 su Settembre 02, 2004, 15:06:01 pm M3 e 350 Z o Rx-8 non sono paragonabili nè per il prezzo (c'è quasi un rapporto 1 a 2) nè per la potenza. Al massimo hanno cilindrate simili. Tantomeno si può paragonare alle STI o Evo 8. Di giocattoli ce ne sono tanti, a prezzi differenti, ognuno sceglie quello che che può o che gli piace, fare graduatorie mi sembra inutile. Rispetto alla 911, la M3 ha un notevole inconveniente (almeno fino a poco tempo fa): si svaluta molto di più. Ma anche qui le macchine sono paragonabili solo per prestazioni, non dovrebbe essere difficile fare una scelta a seconda delle priorità. .......e allora siamo tutti d'accordo....e vissero felici e contenti.... La sto dicendo da ieri sta cosa! E' vero che la M3 svaluta molto di piu' della Carrera, è pero' anche vero che costa meno. In punti percentuali svaluta di piu' la BMW ma complessivamente perdi piu' soldi sulla Carrera. Barn Barn Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Miki Biasion su Settembre 02, 2004, 15:10:34 pm Citato da: Claudio53 su Settembre 02, 2004, 15:06:01 pm Tantomeno si può paragonare alle STI o Evo 8. Su questo non sono d'accordo, tanto la EVO quanto la STI hanno prestazioni non troppo distanti dalla M3 e costano meno della metà... di certo hanno meno prestigio ma sono delle valide alternative a chi preferisce i percorsi con curve alle sparate autostradali. Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Claudio53 su Settembre 02, 2004, 15:13:01 pm Citato da: Miki Biasion su Settembre 02, 2004, 15:10:34 pm Su questo non sono d'accordo, tanto la EVO quanto la STI hanno prestazioni non troppo distanti dalla M3 e costano meno della metà... di certo hanno meno prestigio ma sono delle valide alternative a chi preferisce i percorsi con curve alle sparate autostradali. Ma sono diversissime come immagine, finiture, estetica. Non credo che nessuno abbia dubbi nella scelta. Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Miki Biasion su Settembre 02, 2004, 15:27:21 pm Citato da: Claudio53 su Settembre 02, 2004, 15:13:01 pm Ma sono diversissime come immagine, finiture, estetica. Non credo che nessuno abbia dubbi nella scelta. Lo so, infatti ho parlato esclusivamente del lato prestazionale ;) Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Cizu su Settembre 02, 2004, 15:47:12 pm ora io posso capire che la bmw vi faccia arrapare, ma se mi dite che la m3 ha 4 posti veri mi permetto di obiettare ulteriormente, dato che sulla serie 3 coupe' il divanetto dietro ha lo stesso spazio di quello di una 206
Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Emi su Settembre 02, 2004, 15:52:37 pm una delle poche 4 posti VERE è stata il fiat coupè.
Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Claudio53 su Settembre 02, 2004, 15:55:26 pm Citato da: Cizu su Settembre 02, 2004, 15:47:12 pm ora io posso capire che la bmw vi faccia arrapare, ma se mi dite che la m3 ha 4 posti veri mi permetto di obiettare ulteriormente, dato che sulla serie 3 coupe' il divanetto dietro ha lo stesso spazio di quello di una 206 A me non fa arrapare particolarmente (la vedo un pò vistosa, più della Rx8 o della 350 Z per rimanere nell'ambito del 3D), ma la 206 ha 4 (addirittura 5) posti, per cui non vedo cosa ci sia da obiettare sui 4 posti della M3. Non è come la 911 o la Jaguar Xk-8, i 4 posti della M3 sono veri e reali, anche per viaggi lunghi. Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: THE KAISER su Settembre 02, 2004, 16:46:38 pm Citato da: Miki Biasion su Settembre 02, 2004, 15:10:34 pm Su questo non sono d'accordo, tanto la EVO quanto la STI hanno prestazioni non troppo distanti dalla M3 e costano meno della metà... di certo hanno meno prestigio ma sono delle valide alternative a chi preferisce i percorsi con curve alle sparate autostradali. hanno prestazioni vicine nel misto stretto...sul veloce e sul dritto non c'è paragoneTitolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Cizu su Settembre 02, 2004, 16:59:50 pm Citato da: THE KAISER su Settembre 02, 2004, 16:46:38 pm hanno prestazioni vicine nel misto stretto...sul veloce e sul dritto non c'è paragone diciamo che non hanno paragone negli spari in autostrada perche' dalle altre parte, se la lasciano indietro la m3 Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: seth1974 su Settembre 02, 2004, 17:00:59 pm Citato da: Cizu su Settembre 02, 2004, 16:59:50 pm diciamo che non hanno paragone negli spari in autostrada perche' dalle altre parte, se la lasciano indietro la m3 cizu ricordi un kilometrico post mio di molti mesi fa in cui scrissi " M3 ? Foffa questa è una vera sportiva " magnificando l'evo ......mamma mia 14 pagine di topic.... Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Emi su Settembre 02, 2004, 17:02:44 pm sul dritto l'M3 non si discute, così come non la si discute sui curvoni velocissimi,
ma che in una strada tutta curve in montagna o in pianura l'evo stia solo dietro mi sembra francamente difficile. Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Losna su Settembre 02, 2004, 17:02:49 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Cizu su Settembre 02, 2004, 17:03:09 pm Citato da: seth1974 su Settembre 02, 2004, 17:00:59 pm cizu ricordi un kilometrico post mio di molti mesi fa in cui scrissi " M3 ? Foffa questa è una vera sportiva " magnificando l'evo ......mamma mia 14 pagine di topic.... che vuoi farci, ogni tanto bisogna tirare in ballo le solite cose trite e ritrite. seno' la gente non si infervora e il forum somatizza ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Emi su Settembre 02, 2004, 17:04:23 pm Citato da: Losna su Settembre 02, 2004, 17:02:49 pm in pista, ad esempio a imola, una m3 se le mangia evo e impreza..... che dopo due giri esatti hanno le gomme in pappa.... chiedere a Ivan Capelli che ce le ha provate.... anche se per un giornale da barbiere! bhè in pista non lo discuto, il vantaggio per l'M3 è evidente, già solo per la trazione, ma in un misto stretto o medio lento non credo ci sia tutta questa differenza. PS ivan CAPELLI non può provare auto per giornali da barbiere........è calvo! BWHAHAHHAHAHAHHAAH ;D :-[ :-X Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: seth1974 su Settembre 02, 2004, 17:04:44 pm cmq mi piacerebbe leggere un confronto tra M3 , 997 , Evo e Sti , che so , scendendo dalla serravalle verso genova , tratto giovi/bolzaneto........
Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: THE KAISER su Settembre 02, 2004, 17:05:11 pm Citato da: Cizu su Settembre 02, 2004, 16:59:50 pm diciamo che non hanno paragone negli spari in autostrada perche' dalle altre parte, se la lasciano indietro la m3 un momento...non mischiamo le cose.L'M3 non mi sembra una cosa tipo le varie amg,o comunque le vitaminizzate di segmento e e superiori... In pista gira con i tempi della carrera. Evo e Sti polverizzerebbero qualunque supercar in un misto stretto,ma le veloce (non per forza dritto) non credo che la spunterebbero. Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Homer su Settembre 02, 2004, 17:05:39 pm Mah, io vorrei ricordarvi i tempi registrati al Nordschleife con la M3...se parliamo di un rally sicuramente si, ma su strade normali ho dei grossi dubbi che con un'STi o un'Evo VIII si vada via a un'M3...ci balla 80 e fischia cavalli...certo se prendiamo una FQ350...
Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Homer su Settembre 02, 2004, 17:06:52 pm Citato da: seth1974 su Settembre 02, 2004, 17:04:44 pm cmq mi piacerebbe leggere un confronto tra M3 , 997 , Evo e Sti , che so , scendendo dalla serravalle verso genova , tratto giovi/bolzaneto........ Quand'è che ci facciam chiudere l'autostrada?! :P Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Cizu su Settembre 02, 2004, 17:07:24 pm Citato da: Losna su Settembre 02, 2004, 17:02:49 pm in pista, ad esempio a imola, una m3 se le mangia evo e impreza..... che dopo due giri esatti hanno le gomme in pappa.... chiedere a Ivan Capelli che ce le ha provate.... anche se per un giornale da barbiere! in pista dipende sempre dalla pista, dove ci girano le F1 (che sono delle autostrade) e' impossibile di certo che una EVO e ancor meno una STI stia davanti, ma in posti tipo varano o al balocco non so quanto quanto la bmw faccia la prepotente. senza contare. inoltre, che tutte e 3 le vetture citate non mi sembrano proprio bestie da pista Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Cizu su Settembre 02, 2004, 17:09:48 pm Citato da: THE KAISER su Settembre 02, 2004, 17:05:11 pm L'M3 non mi sembra una cosa tipo le varie amg,o comunque le vitaminizzate di segmento e e superiori... su questo hai pienamente ragione, le amg e quelle porcherie li le ritengo semplicemente auto un po' vivaci, nulla piu'. anzi, gia' che per parlare della m3 scomo la lancer dovrebbe darvi onore a voi bmwisti (http://www.vocinelweb.it/faccine/angeli/02.gif) Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: seth1974 su Settembre 02, 2004, 17:11:00 pm Citato da: Homer su Settembre 02, 2004, 17:06:52 pm Quand'è che ci facciam chiudere l'autostrada?! :P dammi le auto in questione e la faccio chiudere anche domani mattina ! Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Cizu su Settembre 02, 2004, 17:11:13 pm Citato da: Homer su Settembre 02, 2004, 17:05:39 pm Mah, io vorrei ricordarvi i tempi registrati al Nordschleife con la M3...se parliamo di un rally sicuramente si, ma su strade normali ho dei grossi dubbi che con un'STi o un'Evo VIII si vada via a un'M3...ci balla 80 e fischia cavalli...certo se prendiamo una FQ350... non c'e' neanche bisogno di scomodare la FQ, basta togliere gli strozzi..... Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: THE KAISER su Settembre 02, 2004, 17:13:15 pm Citato da: Cizu su Settembre 02, 2004, 17:09:48 pm anzi, gia' che per parlare della m3 scomo la lancer dovrebbe darvi onore a voi bmwisti (http://www.vocinelweb.it/faccine/angeli/02.gif) voi chi?? ;D io sono un nissanista(http://www.vocinelweb.it/faccine/big/04.gif) Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: X53.0dany su Settembre 02, 2004, 17:13:16 pm Citato da: Cizu su Settembre 02, 2004, 15:47:12 pm ora io posso capire che la bmw vi faccia arrapare, ma se mi dite che la m3 ha 4 posti veri mi permetto di obiettare ulteriormente, dato che sulla serie 3 coupe' il divanetto dietro ha lo stesso spazio di quello di una 206 cizu forse sei salito sulla 3 Ci delle giostre ;D Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Cizu su Settembre 02, 2004, 17:15:42 pm Citato da: X53.0dany su Settembre 02, 2004, 17:13:16 pm cizu forse sei salito sulla 3 Ci delle giostre ;D io parlo della coupe', cioe' la carrozzeria della m3, sulla x5 non metto in dubbio che ci sia spazio Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: X53.0dany su Settembre 02, 2004, 17:20:39 pm Citato da: Cizu su Settembre 02, 2004, 17:15:42 pm io parlo della coupe', cioe' la carrozzeria della m3, sulla x5 non metto in dubbio che ci sia spazio pure io parlo della 3 ci, ha 4 posti comodi, poi che non sia il massimo salire e scendere è un altro discorso... PS aggiornato il sito? ;D Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: baranzo su Settembre 02, 2004, 17:22:05 pm su strada ed in pista la m3 massacra sti e evo, su questo non ci sono dubbi. solo su strade da rally concedo qualche speranza alle giapponesi, anche se alla fine è comunque il manico a fare la differenza.
Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Cizu su Settembre 02, 2004, 17:24:52 pm Citato da: X53.0dany su Settembre 02, 2004, 17:20:39 pm aggiornato il sito? ;D ultimamente mi e' venuta un'altra scimmia, http://giochiconlecarte.interfree.it/ pero' tra il lavoro e il pistone non ho molto tempo per starci dietro Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Claudio53 su Settembre 02, 2004, 17:28:03 pm Citato da: baranzo su Settembre 02, 2004, 17:22:05 pm su strada ed in pista la m3 massacra sti e evo, su questo non ci sono dubbi. solo su strade da rally concedo qualche speranza alle giapponesi, anche se alla fine è comunque il manico a fare la differenza. Più che il manico, la mancanza di sale in zucca. Per andare al limite con qualunque delle auto citate su strada aperta, rischi veramente tantissimo, troppo per un guidatore con normale raziocinio. Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Cizu su Settembre 02, 2004, 17:29:36 pm Citato da: baranzo su Settembre 02, 2004, 17:22:05 pm su strada ed in pista la m3 massacra sti e evo, su questo non ci sono dubbi. solo su strade da rally concedo qualche speranza alle giapponesi, anche se alla fine è comunque il manico a fare la differenza. vabbhe', al di la del manico che e' quello fondamentale, siamo sempre li, una cosa che va piu' forte solo quando si fa un tratto da piu' di 230 km/h, non mi sembra comunque la migliore sportiva che si puo' prendere a quel prezzo. Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: skyrise su Settembre 02, 2004, 17:38:30 pm Giorgio mi ha chiamato... e io intervengo!
Dunque, RX-8... Premetto che il paragone con l'M3 mi pare un po' forzato, ci ballano in mezzo davvero troppi soldi. Sulle finiture e i materiali niente da dire: imho l'auto ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Ottimi gli allineamenti esterni, l'interno è molto originale, ben assemblato e i materiali sono perlopiù di qualità. Qualche caduta di tono come la plastica un po' troppo 'plasticosa' del tunnel, ma in generale sono su livelli apprezzabilissimi. Ottimi imho i sedili e in generale tutti gli inserti in pelle. Al momento ho quasi 7000km, nessuno scricchiolio, niente che traballa: è come se fosse uscita adesso dal concessionario. Peraltro, per quanto ci sia qualche caduta (tipo un vano motore non proprio perfetto come ordine e niente pistoncini a tenere su il cofano...) d'altro canto ci sono dettagli degni di categoria superiore: basta vedere come hanno curato tutte le guarnizioni, davvero ottime. Insomma, il prezzo è giusto per quello che offre, sotto tutti gli aspetti. Le tedesche mi piacciono, ma soprattutto gli ultimi modelli (e soprattutto in casa BMW...) mi pare che ultimamente il rapporto qualità/prezzo sia un po' troppo sfavorevole... Insomma, si fan pagare (tanto) il blasone. Riguardo al Wankel, è chiaro che qualche cv in più avrebbe fatto piacere: anche solo i 250 della versione Jappo contro i 231 della versione Italiana andavano bene. Ma imho hanno fatto benissimo a metterci il rotativo, e il discorso che alla Mazda 'si sono impuntanti' e facevano meglio a metterci un V6 per me lascia il tempo che trova. Oltre all'erogazione e alla particolarità del motore (che fa tanto marketing) e oltre agli sbandierati 9000 giri (che comunque bisogna provare! eheheh), non bisogna dimenticarsi che il Wankel ha parecchi vantaggi: 1) E' molto più piccolo di un motore a pistoni a parità di potenza. 2) E' più leggero. 3) E' perfettamente bilanciato di suo. Potevano anche metterci un V6, ma si scordavano di poterlo montare così in basso e così arretrato come hanno fatto con il Wankel, e probabilmente la vettura avrebbe preso una 50ina di chili come peso. Aprite il cofano e andate a guardare dove hanno montato il motore. Sarebbe impossibile farlo con qualsiasi altro propulsore. Insomma, senza Wankel la RX-8 non sarebbe stata così perfettamente bilanciata. E proprio nel suo essere incredibilmente equilibrata risiede il suo punto di forza maggiore. Per i consumi: come benzina consuma, non c'è niente da fare. Io faccio in media gli 8.5 andando normale, tirando comunque non sono mai sceso sotto i 5. Come olio la situazione però è molto diversa da come la si dipinge: in 7000km ho rabboccato in tutto 1.5 litri. Probabilmente arriverò intorno ai 9.000 prima di rabboccare un altro mezzo litro. Insomma, intorno ai 2 litri olio per i primi 10.000km non mi sembra affatto male (l'olio è un comunissimo 5W30...). Altra cosa: provate l'auto quand'è un po' slegata. La mia ha guadagnato tantissimo rispetto a quando aveva 2.000/3.000Km, e continua a sciogliersi sempre più. Pare inoltre che la centralina si ricalibri procedendo con i km, tanto che solo dai 10.000 in poi viene rilasciata tutta l'effettiva potenza, che prima viene invece tagliata... Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: baranzo su Settembre 02, 2004, 17:39:15 pm Citato da: Cizu su Settembre 02, 2004, 17:29:36 pm vabbhe', al di la del manico che e' quello fondamentale, siamo sempre li, una cosa che va piu' forte solo quando si fa un tratto da piu' di 230 km/h, non mi sembra comunque la migliore sportiva che si puo' prendere a quel prezzo. è qui che ti sbagli, le citate giapponesi sono più veloci nel parchaggio dell'esselunga ma su strada, credimi, non hanno scampo contro una m3. Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: skyrise su Settembre 02, 2004, 17:44:15 pm Un'aggiunta: per il momento sono soddisfattissimo dell'auto, ma non dell'assistenza.
Almeno qui a Torino, dal maggior concessionario, è PESSIMA. Non dò la colpa a Mazda italia perchè so da altri forum che da altri conce son stati tempestivi e sempre puntuali (un propulsore sostituito in 2 settimane, facendolo arrivare direttamente dal Giappone e cose così). Ma qui a Torino... lasciamo perdere va... Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Claudio53 su Settembre 02, 2004, 17:44:17 pm Citato da: skyrise su Settembre 02, 2004, 17:38:30 pm Giorgio mi ha chiamato... e io intervengo! Dunque, RX-8... Premetto che il paragone con l'M3 mi pare un po' forzato, ci ballano in mezzo davvero troppi soldi. Sulle finiture e i materiali niente da dire: imho l'auto ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Ottimi gli allineamenti esterni, l'interno è molto originale, ben assemblato e i materiali sono perlopiù di qualità. Qualche caduta di tono come la plastica un po' troppo 'plasticosa' del tunnel, ma in generale sono su livelli apprezzabilissimi. Ottimi imho i sedili e in generale tutti gli inserti in pelle. Al momento ho quasi 7000km, nessuno scricchiolio, niente che traballa: è come se fosse uscita adesso dal concessionario. Peraltro, per quanto ci sia qualche caduta (tipo un vano motore non proprio perfetto come ordine e niente pistoncini a tenere su il cofano...) d'altro canto ci sono dettagli degni di categoria superiore: basta vedere come hanno curato tutte le guarnizioni, davvero ottime. Insomma, il prezzo è giusto per quello che offre, sotto tutti gli aspetti. Le tedesche mi piacciono, ma soprattutto gli ultimi modelli (e soprattutto in casa BMW...) mi pare che ultimamente il rapporto qualità/prezzo sia un po' troppo sfavorevole... Insomma, si fan pagare (tanto) il blasone. Riguardo al Wankel, è chiaro che qualche cv in più avrebbe fatto piacere: anche solo i 250 della versione Jappo contro i 231 della versione Italiana andavano bene. Ma imho hanno fatto benissimo a metterci il rotativo, e il discorso che alla Mazda 'si sono impuntanti' e facevano meglio a metterci un V6 per me lascia il tempo che trova. Oltre all'erogazione e alla particolarità del motore (che fa tanto marketing) e oltre agli sbandierati 9000 giri (che comunque bisogna provare! eheheh), non bisogna dimenticarsi che il Wankel ha parecchi vantaggi: 1) E' molto più piccolo di un motore a pistoni a parità di potenza. 2) E' più leggero. 3) E' perfettamente bilanciato di suo. Potevano anche metterci un V6, ma si scordavano di poterlo montare così in basso e così arretrato come hanno fatto con il Wankel, e probabilmente la vettura avrebbe preso una 50ina di chili come peso. Aprite il cofano e andate a guardare dove hanno montato il motore. Sarebbe possibile farlo con qualsiasi altro propulsore. Insomma, senza Wankel la RX-8 non sarebbe stata così perfettamente bilanciata. E proprio nel suo essere incredibilmente equilibrata risiede il suo punto di forza maggiore. Per i consumi: come benzina consuma, non c'è niente da fare. Io faccio in media gli 8.5 andando normale, tirando comunque non sono mai sceso sotto i 5. Come olio la situazione però è molto diversa da come la si dipinge: in 7000km ho rabboccato in tutto 1.5 litri. Probabilmente arriverò intorno ai 9.000 prima di rabboccare un altro mezzo litro. Insomma, intorno ai 2 litri olio per i primi 10.000km non mi sembra affatto male (l'olio è un comunissimo 5W30...). Altra cosa: provate l'auto quand'è un po' slegata. La mia ha guadagnato tantissimo rispetto a quando aveva 2.000/3.000Km, e continua a sciogliersi sempre più. Pare inoltre che la centralina si ricalibri procedendo con i km, tanto che solo dai 10.000 in poi viene rilasciata tutta l'effettiva potenza, che prima viene invece tagliata... I motori si sciolgono, altrochè,l'ho notato chiaramente sulla mia S2000. Anche io non ho i pistoncini per tenere su il cofano in alluminio, ma un'astina (non se di alluminio, è molto leggera, proverò con un magnete). Ma perchè mettere dei pistoncini pesanti su una sportiva? Io sulla Volvo ho addirittura molle a spirale e una cerniera a pantografo per sollevare il cofano (che arriva anche a 90 gradi) ma francamente non mi pesa per nulla l'astina della S2000. Siamo vittima dei luoghi comuni dei giudizi di 4R 8) Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: THE KAISER su Settembre 02, 2004, 17:46:34 pm Citato da: Claudio53 su Settembre 02, 2004, 17:44:17 pm I motori si sciolgono, altrochè,l'ho notato chiaramente sulla mia S2000. Anche io non ho i pistoncini per tenere su il cofano in alluminio, ma un'astina (non se di alluminio, è molto leggera, proverò con un magnete). Ma perchè mettere dei pistoncini pesanti su una sportiva? Io sulla Volvo ho addirittura molle a spirale e una cerniera a pantografo per sollevare il cofano (che arriva anche a 90 gradi) ma francamente non mi pesa per nulla l'astina della S2000. Siamo vittima dei luoghi comuni dei giudizi di 4R 8) allora è un vizio dei jap...anch'io ho l'astina! Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: skyrise su Settembre 02, 2004, 17:47:14 pm Citato da: Claudio53 su Settembre 02, 2004, 17:44:17 pm I motori si sciolgono, altrochè,l'ho notato chiaramente sulla mia S2000. Anche io non ho i pistoncini per tenere su il cofano in alluminio, ma un'astina (non se di alluminio, è molto leggera, proverò con un magnete). Ma perchè mettere dei pistoncini pesanti su una sportiva? Io sulla Volvo ho addirittura molle a spirale e una cerniera a pantografo per sollevare il cofano (che arriva anche a 90 gradi) ma francamente non mi pesa per nulla l'astina della S2000. Siamo vittima dei luoghi comuni dei giudizi di 4R 8) Ehehe, ma infatti. Non me ne può fregar di meno. ;D Ma giusto per completezza... Eh la S2000... Ne ho vista una l'altro giorno, forse un po' mi son pentito, mi manca il poter andare scappottato... Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Homer su Settembre 02, 2004, 17:47:40 pm Beh dai...due pistoncini a gas non pesano 80kg e quando devi lavorare nel motore o anche solo farlo vedere agli amici son davvero comodi!!! Certo non son un particolare che impedisce l'acquisto di un veicolo in funzione di un altro che ce li ha, però se ci sono è meglio...specie su auto da 35-40 mila euro!!!
PS dobbiamo sempre organizzare un aperitivo a torino con incontro fra i due proprietari di super-jap e far un po' di foto!!! 8) Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: skyrise su Settembre 02, 2004, 17:48:47 pm Citato da: Homer su Settembre 02, 2004, 17:47:40 pm Beh dai...due pistoncini a gas non pesano 80kg e quando devi lavorare nel motore o anche solo farlo vedere agli amici son davvero comodi!!! Certo non son un particolare che impedisce l'acquisto di un veicolo in funzione di un altro che ce li ha, però se ci sono è meglio...specie su auto da 35-40 mila euro!!! PS dobbiamo sempre organizzare un aperitivo a torino con incontro fra i due proprietari di super-jap e far un po' di foto!!! 8) Combiniamo assolutamente... Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Emi su Settembre 02, 2004, 17:49:12 pm Citato da: Homer su Settembre 02, 2004, 17:47:40 pm Beh dai...due pistoncini a gas non pesano 80kg e quando devi lavorare nel motore o anche solo farlo vedere agli amici son davvero comodi!!! Certo non son un particolare che impedisce l'acquisto di un veicolo in funzione di un altro che ce li ha, però se ci sono è meglio...specie su auto da 35-40 mila euro!!! PS dobbiamo sempre organizzare un aperitivo a torino con incontro fra i due proprietari di super-jap e far un po' di foto!!! 8) e organizziamolo cazzo! Date possibili? butto li 10,11 o 12 settembre.... Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Homer su Settembre 02, 2004, 17:50:57 pm Citato da: Emi su Settembre 02, 2004, 17:49:12 pm e organizziamolo cazzo! Date possibili? butto li 10,11 o 12 settembre.... Venerdì 10 per me andrebbe bene... Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Emi su Settembre 02, 2004, 17:55:37 pm per me anche :)
Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Claudio53 su Settembre 02, 2004, 17:58:45 pm Citato da: skyrise su Settembre 02, 2004, 17:47:14 pm Ehehe, ma infatti. Non me ne può fregar di meno. ;D Ma giusto per completezza... Eh la S2000... Ne ho vista una l'altro giorno, forse un po' mi son pentito, mi manca il poter andare scappottato... A me piaceva molto la Rx8, anche per la funzionalità delle porte posteriori, ma la scappottabilità era più importante di tutto e per adesso (per forza, d'estate) non sono pentito, magari le posizioni cambieranno in un inverno grigio e piovoso 8) Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Claudio53 su Settembre 02, 2004, 17:59:31 pm Citato da: Homer su Settembre 02, 2004, 17:50:57 pm Venerdì 10 per me andrebbe bene... Dove ? Per me venerdì va bene solo dopo le 6. Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Emi su Settembre 02, 2004, 18:01:59 pm Citato da: Claudio53 su Settembre 02, 2004, 17:59:31 pm Dove ? Per me venerdì va bene solo dopo le 6. benissimo, al solito posto direi.... PS a che cavolo di ora vuoi prenderlo l'aperitivo alle 15?? :P :P Io riesco ad arrivare dalle 18 e 30 in avanti ;) Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: skyrise su Settembre 02, 2004, 18:02:18 pm Citato da: Claudio53 su Settembre 02, 2004, 17:58:45 pm A me piaceva molto la Rx8, anche per la funzionalità delle porte posteriori, ma la scappottabilità era più importante di tutto e per adesso (per forza, d'estate) non sono pentito, magari le posizioni cambieranno in un inverno grigio e piovoso 8) Giorgio lo sa... io ero orientato su un'altra spider, con l'S2000 o la Elise come prima scelta. Poi con la RX-8 è stato colpo di fulmine... Al massimo frego la MX-5 del fratellino... ;) Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: seth1974 su Settembre 02, 2004, 18:03:31 pm Citato da: skyrise su Settembre 02, 2004, 18:02:18 pm Giorgio lo sa... io ero orientato su un'altra spider, con l'S2000 o la Elise come prima scelta. Poi con la RX-8 è stato colpo di fulmine... Al massimo frego la MX-5 del fratellino... ;) skyrise carissimo tu ed io dobbiamo fare 4 chiacchere al più presto. Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Claudio53 su Settembre 02, 2004, 18:03:46 pm Citato da: Emi su Settembre 02, 2004, 18:01:59 pm benissimo, al solito posto direi.... PS a che cavolo di ora vuoi prenderlo l'aperitivo alle 15?? :P :P Io riesco ad arrivare dalle 18 e 30 in avanti ;) No, troppo casino, ci va un posto con un bel parcheggio, magari un pò fuori. Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Homer su Settembre 02, 2004, 18:05:19 pm Si potrebbe fare in piazza Montanari...oppure verso la collina ::) Seth potrebbe raggiungerci e fare le famose chiacchiere...x me dopo le 18.30 comunque
Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: skyrise su Settembre 02, 2004, 18:31:41 pm Io ci sono. :)
Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: diabolik82 su Settembre 02, 2004, 18:32:56 pm Giusto per la cronaca....domani ripare il Cubano in p.zza Galimberti....
Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Homer su Settembre 02, 2004, 18:50:12 pm Citato da: diabolik82 su Settembre 02, 2004, 18:32:56 pm Giusto per la cronaca....domani ripare il Cubano in p.zza Galimberti.... Ripare?! Figa era sparito?! :P Bene bene... per la cronaca io intendevo quello...non ho capito come mi è venuta in mente piazza montanari :-\ Tu Diabo? Ci saresti? Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: diabolik82 su Settembre 02, 2004, 18:56:09 pm Citato da: Homer su Settembre 02, 2004, 18:50:12 pm Ripare?! Figa era sparito?! :P Bene bene... per la cronaca io intendevo quello...non ho capito come mi è venuta in mente piazza montanari :-\ Tu Diabo? Ci saresti? Vabbè riapre........dico qualcosa la prox settimana...cmq se vengo vengo col GTV....giusto per far impallidire (estetica...prestazioni...ahem :-[) ;D le 2 mangia-riso Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Homer su Settembre 02, 2004, 19:01:18 pm Citato da: diabolik82 su Settembre 02, 2004, 18:56:09 pm Vabbè riapre........dico qualcosa la prox settimana...cmq se vengo vengo col GTV....giusto per far impallidire (estetica...prestazioni...ahem :-[) ;D le 2 mangia-riso Beh...come Losna fa sempre la sua porca figura!!! Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Claudio53 su Settembre 03, 2004, 09:30:46 am Citato da: diabolik82 su Settembre 02, 2004, 18:56:09 pm Vabbè riapre........dico qualcosa la prox settimana...cmq se vengo vengo col GTV....giusto per far impallidire (estetica...prestazioni...ahem :-[) ;D le 2 mangia-riso Non era brucia-riso (rice burner) ??? ;D Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: diabolik82 su Settembre 03, 2004, 09:32:29 am Citato da: Claudio53 su Settembre 03, 2004, 09:30:46 am Non era brucia-riso (rice burner) ??? ;D in realtà vengono chiamate "Razzi di Riso".....ma si riferiscono alle versione ultra-tamarrate e pompate stile F&F Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: Cizu su Settembre 03, 2004, 09:36:22 am Citato da: baranzo su Settembre 02, 2004, 17:39:15 pm è qui che ti sbagli, le citate giapponesi sono più veloci nel parchaggio dell'esselunga ma su strada, credimi, non hanno scampo contro una m3. no caro su strada non ho ancora visto niente di niente che sulle strade normali ci metta meno tempo di una evo per fare da un punto A a un punto B, tantomeno la blasonata tedesca. e piu' le strade diventano belle da guidare (leggasi toscana, valtellina, etc etc) piu' la differenza si nota. e tutto questo senza tirare in ballo situazioni "sfavorevoli" come pioggia, neve, fango, sterrato, pave', strade con buche o sconnessione (http://www.vocinelweb.it/faccine/icone/pag2/02.gif) perche' in quel caso i sostenitori della m3 farebbero meglio a stare zitti. poi oh che ti devo dire, se credi che la bmw se la cavi meglio anche a andature al di sotto dei 250 km/h, non ci posso fare niente, dopotutto i confronti che fanno sono sempre i soliti monotoni e noiosi confronti con una porsche, non ci hanno ancora pensato, a prendere 2 auto di stili diversi e vedere quali va piu' Titolo: Re:Sport Auto: 997 S vs M3 Post di: baranzo su Settembre 03, 2004, 09:57:42 am Citato da: Cizu su Settembre 03, 2004, 09:36:22 am no caro su strada non ho ancora visto niente di niente che sulle strade normali ci metta meno tempo di una evo per fare da un punto A a un punto B, tantomeno la blasonata tedesca. convinto tu...
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