ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: tappo su Settembre 06, 2004, 17:02:38 pm



Titolo: BMW M5: PREZZI ED OPTIONAL
Post di: tappo su Settembre 06, 2004, 17:02:38 pm
da "Virgilio Motori"

LIFTING Sul vestito nulla da aggiungere, è quello della Concept M5 presentato a Ginevra: una Serie 5 incattivita, più acquattata, con un muso modificato nel paraurti, ora con una presa d?aria centrale maggiorata e due altre aperture minori "intrecciate" ai lati, in modo da sopperire meglio alla bisogna, di aria fresca.

ABITO BAVARESE Nei fianchi sono i due retrovisori a punta di lancia, le due branchie a fil di passaruota, le minigonne e i passaruota più ampi per fare posto ai cerchi da 19" a marcare le differenze con la versione "tranquilla" della Serie 5. Mentre nel posteriore, più pulito e massiccio, sono i quattro tubi di scarico (due per lato) a parlare. Nel caso non fossero sufficienti a spiegare di che si tratta, c?è sempre quella M maiuscola affiancata da tre strisce di colore (turchese, viola e rosso) simbolo della Motorsport bavarese, la divisione sportiva Bmw che produce tutte le M, che non dovrebbe lasciare dubbi sul carattere della M5.

SOTTO IL VESTITO Perché anche se le sembianze da paciosa berlina potrebbero trarre in inganno l?automobilista distratto, sotto sotto più che di berlina qui si parla di supercar, di vettura da competizione con cui andare al super o portare a spasso la famiglia. I dati sono eloquenti: 507 cv a 8250 giri/m, accelerazione 0-100 in 4,7" (quasi come una Ferrari 360 Modena -4,6"- e meglio di la Porsche 911 che si ferma a 5,0"), 520 Nm di coppia massima e una velocità autolimitata a 250 km/h, che arriverebbe a 330 km/h senza limitazioni.

DIRETTAMENTE DALLA F1 Tutto merito del V10 da cinque litri aspirato che batte sotto il cofano, traslato direttamente dall?esperienza sportiva in F1 e adattato alle esigenze di una vettura stradale. Un blocco formato da due bancate di cinque cilindri l?una a formare un angolo di 90°, capace di esprimere potenze di più di 100 cv/litro, che pur non raggiungendo i livelli della Honda S2000 (120 cv/l) è comunque a valori record.

BI-VANOS Complessivamente la potenza cresce del 25% rispetto alla versione appena uscita di scena della M5, grazie in parte al sistema di variazione delle valvole bi-Vanos, brevettato dalla Bmw e adottato anche su altri modelli ella Casa. Agendo sul ciclo di combustione, il sistema ne ottimizza il rendimento migliorando performance, flessibilità e risposta del motore. Rispettando in tutto ciò i limiti di emissione previsti dalla normativa Euro4.

SETTE MARCE A trasmettere potenza alle ruote è un?altra novità Bmw: un cambio sequenziale a sette marce con Drivelogic, un sistema che aumenta del 20% la velocità di cambiata rispetto alla prima generazione di SGM, e in più offre undici programmi di guida differenti, sei sequenziali e cinque manuali. Questo per consentire al pilota di personalizzare le caratteristiche di innesto delle marce in funzione del proprio stile di guida.

SCATTO DA F1 Una sesta funzione in manuale è riservata al Launch Control, quella utilizzata nelle partenze delle gare di F1 per sfruttare al massimo le capacità di accelerazione del motore. I cambi avvengono attraverso le leve collocate dietro le razze del volante, oppure con la leva selettrice sul tunnel centrale.

LIBERTA' DI SCELTA Riguardo all?impiego dell?elettronica, la nuova M5 dispone del sistema di Controllo Dinamico della Stabilità (DSC) realizzato appositamente per lei, con tre differenti livelli di intervento in modo da lasciare più libertà di "movimento" a chi guida: dal meno abile (primo livello) a quello intermedio (scondo livelllo) al pilota esperto, con l'esclusione completa del DSC.

MULTIFUNZIONI Anche qui, come sulle nuove Serie 5, sono disponibili con il pomellone iDrive una infinità di funzioni. L'elettronica la fa da padrona ovunque e non manca nessuno dei congegni elettronici dell'ultima generazione. Anzi, c'è qualcosa di più: la funzione MDrive, per esempio, che modifica l?assetto della vettura (personalizzato in precedenza) con la semplice pressione di un pulsante sistemato sul volante. Un tocco e la M5 cambia carattere, trasformandosi da paciosa berlina in feroce belva stradale.

STRUMENTI VIRTUALI Con l?MDrive attivato si modificano anche le informazioni dell?Head-up Display, quel sistema che proietta i dati del motore sul parabrezza senza far distogliere dalla strada lo sguardo del pilota. Appena inserito l?Mdrive vengono mostrati i dati sul numero di giri del motore e velocità mentre una luce avvisa quando è il momento di cambiare marcia.

DA 100 A ZERO A frenare tanta rabbia e riportare i 1755 kg di peso della vettura nella posizione di stop ci penseranno all?occorrenza i potenti freni autoventilati della M5, capaci di fermarla in 36 metri se si viaggia a 100 km/h, e in 140 metri se la velocità è di 200 km/h. Il tutto per un prezzo che nella configurazione base arriva a 93.450 euro.


(http://motori.virgilio.it/upload/b/bmwm52004-5554-018-f.jpg)

(http://motori.virgilio.it/upload/b/bmwm52004-5554-010-f.jpg)

(http://motori.virgilio.it/upload/b/bmwm52004-5554-026-f.jpg)

(http://motori.virgilio.it/upload/b/bmwm52004-5554-042-f.jpg)


Titolo: Re:BMW M5: PREZZI ED OPTIONAL
Post di: baranzo su Settembre 06, 2004, 17:51:45 pm
bella, mi piace. 1755 kg tutto sommato sono ancora accettabili di questi tempi.


Titolo: Re:BMW M5: PREZZI ED OPTIONAL
Post di: seth1974 su Settembre 06, 2004, 17:52:48 pm
che rutto :-X
so che questa mia affermazioe attirerà strali ed insulti variamente colorito o pittoreschi , ma questa m 5 proprio non mi va giù.


Titolo: Re:BMW M5: PREZZI ED OPTIONAL
Post di: mariner su Settembre 06, 2004, 17:54:20 pm
un altro mostro inutile.....


Titolo: Re:BMW M5: PREZZI ED OPTIONAL
Post di: THE KAISER su Settembre 06, 2004, 18:09:00 pm
Citato da: mariner su Settembre 06, 2004, 17:54:20 pm
un altro mostro inutile.....
se in pista va almeno come la 997s non direi inutile...


Titolo: Re:BMW M5: PREZZI ED OPTIONAL
Post di: kaos su Settembre 06, 2004, 23:39:15 pm
Un orgasmo......certo che gli interni però sono veramente da pappone che più non si può..
:-X :-X :-X :-X


Titolo: Re:BMW M5: PREZZI ED OPTIONAL
Post di: marcolino su Settembre 07, 2004, 00:19:17 am
nulla da ridire sulle favolose caratteristiche meccaniche, ma LA LINEA, LA LINEA NUN SE PO' GUARDA'.
Più passa il tempo e più sono convinto che per me BMW non si acquista finche seguono questa impostazione stilistica.
Magari la comprano tutti gli altri ;)
MA IO NO!!!!
???


Titolo: Re:BMW M5: PREZZI ED OPTIONAL
Post di: pino su Settembre 07, 2004, 12:07:45 pm
[size=20]O R R E N D A[/size]


Titolo: Re:BMW M5: PREZZI ED OPTIONAL
Post di: newpablite su Settembre 07, 2004, 12:09:22 pm
io la trovo fantastica. il motore poi...


Titolo: Re:BMW M5: PREZZI ED OPTIONAL
Post di: monnezza su Settembre 07, 2004, 12:13:46 pm
Azz 93000 euri sono tanti però.


Titolo: Re:BMW M5: PREZZI ED OPTIONAL
Post di: Emi su Settembre 07, 2004, 12:15:48 pm
mi esalta un casino, spero solo la facciano con interni scuri, perchè quelli chiari mi sembrano decisamente troppo da pappone.
Per il prezzo direi che non è così mostruoso, considerando che viaggia come una modena in accelerazione (sulla carta, ma c'è mda credergli) e che porta 4 persone al mare senza problemi.
Bella, decisamente bella.


Titolo: Re:BMW M5: PREZZI ED OPTIONAL
Post di: Sauron su Settembre 07, 2004, 12:16:28 pm
Splendida, più bella la berlina della touring (non la faranno, per contrastare Audi, prima o poi???), peccato per la plancia... aaargh!!!


Titolo: Re:BMW M5: PREZZI ED OPTIONAL
Post di: X53.0dany su Settembre 07, 2004, 12:20:47 pm
bella... ma è veramente cara :-X


Titolo: Re:BMW M5: PREZZI ED OPTIONAL
Post di: Homer su Settembre 07, 2004, 12:28:03 pm
Spettacolare...blu elettrico con cerchi scuri deve far paura!!! Tecnicamene poi è un vero gioiello...alla fine poi costa quanto un'RS6...


Titolo: Re:BMW M5: PREZZI ED OPTIONAL
Post di: gighen99 su Settembre 07, 2004, 12:28:52 pm
spettacolare ;D


Titolo: Re:BMW M5: PREZZI ED OPTIONAL
Post di: X53.0dany su Settembre 07, 2004, 12:35:22 pm
Citato da: Homer su Settembre 07, 2004, 12:28:03 pm
alla fine poi costa quanto un'RS6...


effettivamente..., ma quella prima se non sbaglio costava poco + di 80.000 ::)

cmq per me grigio titanio ;D (il grigio + scuro del silver)


Titolo: Re:BMW M5: PREZZI ED OPTIONAL
Post di: Homer su Settembre 07, 2004, 12:56:43 pm
Citato da: X53.0dany su Settembre 07, 2004, 12:35:22 pm
effettivamente..., ma quella prima se non sbaglio costava poco + di 80.000 ::)

cmq per me grigio titanio ;D (il grigio + scuro del silver)


Ho letto stamattina...ehm...in "riunione"...la prova di Auto del 2002 della RS6 Avant. Prezzo di listino 92000 e rotti...più gli optional! Con cerchi da 19, satellitare con tv e telefono, tetto apribile e sistema bose raggiunge i 100000 come niente...


Titolo: Re:BMW M5: PREZZI ED OPTIONAL
Post di: X53.0dany su Settembre 07, 2004, 13:16:02 pm
Citato da: Homer su Settembre 07, 2004, 12:56:43 pm
Ho letto stamattina...ehm...in "riunione"...la prova di Auto del 2002 della RS6 Avant. Prezzo di listino 92000 e rotti...più gli optional! Con cerchi da 19, satellitare con tv e telefono, tetto apribile e sistema bose raggiunge i 100000 come niente...


macchine come queste converrebbe comprarle usate...(data la svalutazione)


Titolo: Re:BMW M5: PREZZI ED OPTIONAL
Post di: Cizu su Settembre 07, 2004, 13:35:24 pm
Citato da: tappo su Settembre 06, 2004, 17:02:38 pm
da "Virgilio Motori"
93.450 euro


si parla di ventimilioni in piu' di una Tuscan S .....

ah gia' che sprovveduto che sono (http://faccine.forumfree.net/doh.gif), questa ha 5 posti....


Titolo: Re:BMW M5: PREZZI ED OPTIONAL
Post di: Miki Biasion su Settembre 07, 2004, 14:08:55 pm
SLURP!! :o ;D ;D

....ora aspetto la nuova RS6 Avant :)


Titolo: Re:BMW M5: PREZZI ED OPTIONAL
Post di: baranzo su Settembre 07, 2004, 14:09:56 pm
vero, sul mercato dell'usato queste auto si trovano a prezzi assolutamente da saldo, è su quello che si deve puntare.


Titolo: Re:BMW M5: PREZZI ED OPTIONAL
Post di: Raven su Settembre 07, 2004, 14:11:42 pm
bleurk, bleurk, doppio e triplo bleurk.
Linea camionistica ed interni stile Magna(ccia) Grecia.
Dov'è l'anima sportiva BMW?
Non si può andare in giro solo col motore....


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.