ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Giors su Settembre 08, 2004, 19:06:28 pm



Titolo: A3 motorizzazioni
Post di: Giors su Settembre 08, 2004, 19:06:28 pm
Intento Ciao a tutti .. visto che mi sono appena iscritto ..
Ora un paio di domande .. ho letto su una rivista il mese scorso che il 2.0 tdi della A3 verrà potenziato in due step successivi a 160 e 180 hp che viene ritenuta la naturale evoluzione del 4 cilindri .. chi ne sa di più ?? Inoltre qualcuno sa dirmi perchè sull' audi configurator il cambio DSG è in dotazione solo sulla A3 3 porte e non sulla A3 Sportback ...

Grazie


Titolo: Re:A3 motorizzazioni
Post di: Homer su Settembre 08, 2004, 19:22:08 pm
Ciao, benvenuto!
Sul potenziamento del 2.0 TDI se ne parla da prima che uscisse, cmq è stata confermata l'uscita della Golf V in allestimento GTI anche a gasolio abbinata al 2.0 TDI potenziato a 160CV...è ovvio che verrà montato anche sulle altre "sorelle"! Del 180CV se n'era parlato all'inizio ma poi più nulla.
Sul DSG è probabile che dipenda dalla disponibilità di modelli al lancio. Anche sulla 3 porte la trasmissione DSG è risultata disponibile dopo qualche mese!


Titolo: Re:A3 motorizzazioni
Post di: Giors su Settembre 08, 2004, 19:23:38 pm
Grazie per le esaustive risposte ed anche del benvenuto ..!!


Titolo: Re:A3 motorizzazioni
Post di: THE KAISER su Settembre 08, 2004, 19:39:46 pm
benvenuto anche da parte mia!
da qualch eparte dev'esserci un thread dove presentarti ;)


Titolo: Re:A3 motorizzazioni
Post di: am1 su Settembre 08, 2004, 20:41:05 pm
uno che conosco ha fatto comprare allo zio la sportback col DSG....sicuro che non sia in vendita, anche se non è menzionato sul configuratore?


Titolo: Re:A3 motorizzazioni
Post di: diabolik82 su Settembre 08, 2004, 21:00:12 pm
Citato da: jagitalia su Settembre 08, 2004, 20:41:05 pm
uno che conosco ha fatto comprare allo zio la sportback col DSG....sicuro che non sia in vendita, anche se non è menzionato sul configuratore?


non è che è parallela? :)


Titolo: Re:A3 motorizzazioni
Post di: ChB su Settembre 09, 2004, 08:26:18 am
Oggi avviene la presentazione ufficiale della Sportback in Svizzera ... i DSG abbinati al 2.0 TDI e al 2.0 TFSI (oltre che al 3.2) ci sono eccome ;D ;D ;D ;D

--> poi cliccate su car configurator (http://www.audi.ch/audi/a3/a3a3sport.jsp?language=it&null)


Titolo: Re:A3 motorizzazioni
Post di: alura su Settembre 09, 2004, 09:22:47 am
Citato da: ChB su Settembre 09, 2004, 08:26:18 am
Oggi avviene la presentazione ufficiale della Sportback in Svizzera ... i DSG abbinati al 2.0 TDI e al 2.0 TFSI (oltre che al 3.2) ci sono eccome ;D ;D ;D ;D

--> poi cliccate su car configurator (http://www.audi.ch/audi/a3/a3a3sport.jsp?language=it&null)


Esatto.... peccato non siano abbinabili alla trazione quattro ( ::) ) tranne forse sul 3.2.... per ora.

Benvenuto Giors ;)


Titolo: Re:A3 motorizzazioni
Post di: ChB su Settembre 09, 2004, 09:34:09 am
Citato da: alura su Settembre 09, 2004, 09:22:47 am
Esatto.... peccato non siano abbinabili alla trazione quattro ( ::) ) tranne forse sul 3.2.... per ora.

Benvenuto Giors ;)


Leva il "forse", per la 3.2 ;)


Titolo: Re:A3 motorizzazioni
Post di: alura su Settembre 09, 2004, 09:35:23 am
Citato da: ChB su Settembre 09, 2004, 09:34:09 am
Leva il "forse", per la 3.2 ;)


chissa perche' poi questa scelta.... motivi tecnici o poco tempo ?


Titolo: Re:A3 motorizzazioni
Post di: Giors su Settembre 09, 2004, 18:11:46 pm
cavoli ... ChB ... sei un Drago ..!! E' vero .. il configuratore Swisse a differenza del nostro presenta il DSG anche sulla Sportback .. quindi a breve sarà disponibile anche sul nostro mercato .. almeno credo ..


Titolo: Re:A3 motorizzazioni
Post di: alura su Settembre 09, 2004, 18:13:17 pm
Citato da: Giors su Settembre 09, 2004, 18:11:46 pm
quindi a breve sarà disponibile anche sul nostro mercato .. almeno credo ..


Si si, vai tranquillo... il DSG ci sarà al 100% su 2.0T e 2.0TDI a trazione anteriore ;)


Titolo: Re:A3 motorizzazioni
Post di: seth1974 su Settembre 09, 2004, 18:17:32 pm
ciao Giors , benvenuto a bordo sul pistone anche da parte dello zio seth1974.
spero ti troverai bene in questa comunità .


Titolo: Re:A3 motorizzazioni
Post di: flower su Settembre 09, 2004, 18:44:59 pm
Citato da: Homer su Settembre 08, 2004, 19:22:08 pm
Ciao, benvenuto!
Sul potenziamento del 2.0 TDI se ne parla da prima che uscisse, cmq è stata confermata l'uscita della Golf V in allestimento GTI anche a gasolio abbinata al 2.0 TDI potenziato a 160CV...è ovvio che verrà montato anche sulle altre "sorelle"! Del 180CV se n'era parlato all'inizio ma poi più nulla.
Sul DSG è probabile che dipenda dalla disponibilità di modelli al lancio. Anche sulla 3 porte la trasmissione DSG è risultata disponibile dopo qualche mese!


...non è mica detto...il 150 cv della vecchia versione non l'hanno mica trapiantato sulla A3.


Titolo: Re:A3 motorizzazioni
Post di: Homer su Settembre 09, 2004, 19:06:45 pm
Citato da: flower su Settembre 09, 2004, 18:44:59 pm
...non è mica detto...il 150 cv della vecchia versione non l'hanno mica trapiantato sulla A3.


Che c'entra? Quello è il 1.9, ormai è alla frutta...non è euroquattrabile...


Titolo: Re:A3 motorizzazioni
Post di: castigamatti su Settembre 09, 2004, 19:58:02 pm
la nuova versione del 20 tdi per la passat per raggiungere l'omologazione euro 4 è passato da 140cv a 136cv, per l'ibiza cupra hanno dovuto rivolgersi al vecchio 19 tdi.


Titolo: Re:A3 motorizzazioni
Post di: Homer su Settembre 09, 2004, 20:01:40 pm
Citato da: castigamatti su Settembre 09, 2004, 19:58:02 pm
la nuova versione del 20 tdi per la passat per raggiungere l'omologazione euro 4 è passato da 140cv a 136cv, per l'ibiza cupra hanno dovuto rivolgersi al vecchio 19 tdi.


Non c'entra niente l'euro 4 con la potenza...lo step dei 136CV è nato per questioni fiscali, in Francia, Germania e credo altri paesi oltre quella potenza si paga il bollo (e forse l'assicurazione) in base alla potenza ma non come da noi un tot a cavallo ma in base ad alcune fasce predefinite, e 136CV è un limite. Infatti in diverse nazioni molte versioni di medie (segmenti C e D) vengon ridotte a quella potenza precisa. La Touran in Italia non ho capito perché è proposta in entrambi gli step di potenza e son entrambe euro 4...
Su Seat montan il 1.9 xché l'erogazione è più brutale e più adatta a versioni sportive(ggianti) come Leon Top Sport e Ibiza Cupra e FR


Titolo: Re:A3 motorizzazioni
Post di: lou su Settembre 09, 2004, 21:31:29 pm
Citato da: Homer su Settembre 09, 2004, 20:01:40 pm
Non c'entra niente l'euro 4 con la potenza...lo step dei 136CV è nato per questioni fiscali, in Francia, Germania e credo altri paesi oltre quella potenza si paga il bollo (e forse l'assicurazione) in base alla potenza ma non come da noi un tot a cavallo ma in base ad alcune fasce predefinite, e 136CV è un limite. Infatti in diverse nazioni molte versioni di medie (segmenti C e D) vengon ridotte a quella potenza precisa. La Touran in Italia non ho capito perché è proposta in entrambi gli step di potenza e son entrambe euro 4...
Su Seat montan il 1.9 xché l'erogazione è più brutale e più adatta a versioni sportive(ggianti) come Leon Top Sport e Ibiza Cupra e FR

Il Belgio è tra quelli, qui gli steps sono a 136cv, 150cv, 163cv, 211cv, mi pare ce ne sia ancora uno prima dei 136 ma non ho il giornale sottomano. Ad ognuno di quei livelli scattano delle tasse di immatricolazione più elevate. Qui la MB offre la possibilità di avere, per esempio, la Classe E 220CDI a 136cv o 150 allo stesso prezzo, la 270CDI a 163 o 177. Altre case riducono d'ufficio la potenza per rientrare in una classe inferiore. Per esempio la nuova 525d qui ha 163cv (come la vecchia che avevo io) anzichè 177. E la mia A6 ha 211cv anzichè 225, ed i casi simili sono tantissimi.


Titolo: Re:A3 motorizzazioni
Post di: diabolik82 su Settembre 09, 2004, 22:49:06 pm
Lou...la 525d della tua serie aveva 163cv anche da noi ;)

il 2.5d da 177cv è su quella nuova :D


Titolo: Re:A3 motorizzazioni
Post di: castigamatti su Settembre 09, 2004, 23:44:04 pm
Citato da: Homer su Settembre 09, 2004, 20:01:40 pm
Non c'entra niente l'euro 4 con la potenza...lo step dei 136CV è nato per questioni fiscali, in Francia, Germania e credo altri paesi oltre quella potenza si paga il bollo (e forse l'assicurazione) in base alla potenza ma non come da noi un tot a cavallo ma in base ad alcune fasce predefinite, e 136CV è un limite. Infatti in diverse nazioni molte versioni di medie (segmenti C e D) vengon ridotte a quella potenza precisa. La Touran in Italia non ho capito perché è proposta in entrambi gli step di potenza e son entrambe euro 4...
Su Seat montan il 1.9 xché l'erogazione è più brutale e più adatta a versioni sportive(ggianti) come Leon Top Sport e Ibiza Cupra e FR
la diminuzione di potenza è dovuta alla presenza del filtro antiparticolato


Titolo: Re:A3 motorizzazioni
Post di: Homer su Settembre 09, 2004, 23:52:25 pm
Citato da: castigamatti su Settembre 09, 2004, 23:44:04 pm
la diminuzione di potenza è dovuta alla presenza del filtro antiparticolato


La Touran esiste in versione 136CV anche senza DPF...e in ogni caso il 2.0 TDI, 136CV o 140CV o 136CV con DPF che sia è SEMPRE Euro 4...


Titolo: Re:A3 motorizzazioni
Post di: lou su Settembre 10, 2004, 13:32:18 pm
Citato da: diabolik82 su Settembre 09, 2004, 22:49:06 pm
Lou...la 525d della tua serie aveva 163cv anche da noi ;)

il 2.5d da 177cv è su quella nuova :D

Questo lo sapevo, ho citato la potenza della mia per fare presente che la nuova, che ha 177cv, in Belgio ne ha solo 163 come il modello vecchio ;) ;) ;)


Titolo: Re:A3 motorizzazioni
Post di: diabolik82 su Settembre 10, 2004, 15:08:23 pm
Citato da: lou su Settembre 10, 2004, 13:32:18 pm
Questo lo sapevo, ho citato la potenza della mia per fare presente che la nuova, che ha 177cv, in Belgio ne ha solo 163 come il modello vecchio ;) ;) ;)


Ops... :-[

credevo ti riferissi alla tua ;)


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.