Titolo: Lancia, sganciarla dal gruppo o no? Chi sarebbe favorevole e chi no? Post di: Spoiler78 su Settembre 09, 2004, 14:54:13 pm Ora come ora lancia e' una marca molto trasandata, non riesco a vederci nulla cosi.
Io sarei piu' propizio in uno sgancio dal gruppo fiat, tempo fa' per esempio correva voce che alfa voleva essere comprata da toyota. Che ne dite invece se lancia passasse fuori dal gruppo fiat? Penso che ci sia piu' da guadagnare che da perdere. Titolo: Re:Lancia, sganciarla dal gruppo o no? Chi sarebbe favorevole e chi no? Post di: MB su Settembre 09, 2004, 14:58:21 pm Citato da: Spoiler78 su Settembre 09, 2004, 14:54:13 pm Ora come ora lancia e' una marca molto trasandata, non riesco a vederci nulla cosi. Io sarei piu' propizio in uno sgancio dal gruppo fiat, tempo fa' per esempio correva voce che alfa voleva essere comprata da toyota. Che ne dite invece se lancia passasse fuori dal gruppo fiat? Penso che ci sia piu' da guadagnare che da perdere. Magari, sarebbe la garanzia della vera rinascita di Lancia. Titolo: Re:Lancia, sganciarla dal gruppo o no? Chi sarebbe favorevole e chi no? Post di: Spoiler78 su Settembre 09, 2004, 15:00:12 pm Be' sarebbe pure da vedere, certo che ora come ora, il marchio non luccica come dovrebbe, se pensate a che fiore era prima!!!!!
Titolo: Re:Lancia, sganciarla dal gruppo o no? Chi sarebbe favorevole e chi no? Post di: Spoiler78 su Settembre 09, 2004, 15:01:16 pm Comuque in caso positivo, a chi la dareste in mano?
Toyota e' un marchio diciamo molto in sviluppo, pero' chissa che politica potrebbe prendere!!!! Titolo: Re:Lancia, sganciarla dal gruppo o no? Chi sarebbe favorevole e chi no? Post di: Claudio53 su Settembre 09, 2004, 15:03:25 pm Siamo sinceri, è da un bel pò che non luccica più, le ultime Lancia serie (non le migliori) sono le Fulvia, Flavia e 2000. Dopo stendiamo un pietoso velo. Ma come pensate che qualcuno voglia acquisire un marchio da un un altro gruppo? Toyota il marchio di lusso l'ha creato da zero, così ragionano le case automobilistiche e hanno ragione. NOn so se l'idea sia buona o no, quello che è certo è che è inattuabile.
Titolo: Re:Lancia, sganciarla dal gruppo o no? Chi sarebbe favorevole e chi no? Post di: MB su Settembre 09, 2004, 15:08:26 pm Citato da: Claudio53 su Settembre 09, 2004, 15:03:25 pm Siamo sinceri, è da un bel pò che non luccica più, le ultime Lancia serie (non le migliori) sono le Fulvia, Flavia e 2000. Dopo stendiamo un pietoso velo. Ma come pensate che qualcuno voglia acquisire un marchio da un un altro gruppo? Toyota il marchio di lusso l'ha creato da zero, così ragionano le case automobilistiche e hanno ragione. NOn so se l'idea sia buona o no, quello che è certo è che è inattuabile. Magari la comprasse Toyota, ma temo che Claudio 53 abbia ragione. Tra l'altro Fiat lo dovrebbe vendere assai male, considerata la mole degli investimenti necessari. E' però altrettanto vero che di marchi con la storia di Lancia ce ne sono pochi in vendita, o forse non ce ne sono proprio. Titolo: Re:Lancia, sganciarla dal gruppo o no? Chi sarebbe favorevole e chi no? Post di: lou su Settembre 09, 2004, 15:08:59 pm Citato da: Claudio53 su Settembre 09, 2004, 15:03:25 pm Siamo sinceri, è da un bel pò che non luccica più, le ultime Lancia serie (non le migliori) sono le Fulvia, Flavia e 2000. Dopo stendiamo un pietoso velo. Ma come pensate che qualcuno voglia acquisire un marchio da un un altro gruppo? Toyota il marchio di lusso l'ha creato da zero, così ragionano le case automobilistiche e hanno ragione. NOn so se l'idea sia buona o no, quello che è certo è che è inattuabile. 100% Titolo: Re:Lancia, sganciarla dal gruppo o no? Chi sarebbe favorevole e chi no? Post di: Spoiler78 su Settembre 09, 2004, 15:20:33 pm Citato da: Claudio53 su Settembre 09, 2004, 15:03:25 pm Siamo sinceri, è da un bel pò che non luccica più, le ultime Lancia serie (non le migliori) sono le Fulvia, Flavia e 2000. Dopo stendiamo un pietoso velo. Ma come pensate che qualcuno voglia acquisire un marchio da un un altro gruppo? Toyota il marchio di lusso l'ha creato da zero, così ragionano le case automobilistiche e hanno ragione. NOn so se l'idea sia buona o no, quello che è certo è che è inattuabile. Certo potrebbe essere vero, ma se sfondiamo il muro della attuabilita'? Dite che si puo' fare meglio di cio' che sta' facendo fiat ora? Comunque io lancia lo vedo come marchio di prestigio e eleganza, ma tutte le coccole se le prende maserati...... Comunque il marchio lexus, non mi pare abbia lo stesso prestigio di lancia, intesa come lancia dei tempi d'oro. Lasciamo tempo al tempo risponderete voi...... Titolo: Re:Lancia, sganciarla dal gruppo o no? Chi sarebbe favorevole e chi no? Post di: Homer su Settembre 09, 2004, 16:46:28 pm Citato da: Spoiler78 su Settembre 09, 2004, 15:20:33 pm Certo potrebbe essere vero, ma se sfondiamo il muro della attuabilita'? se sfondiamo il muro della attuabilità Fiat potrebbe lanciare il restyling della Lybra, l'erede della Delta, la Ypsilon con motori diesel e benzina più potenti, la Thesis con motori diesel 3.0 e benzina over 3.2 con cambi automatici decenti, produrre la Fulvia anche in versione HF turbo, l'erede della Stratos, etc.etc. Citazione: Dite che si puo' fare meglio di cio' che sta' facendo fiat ora? Più che prendere l'Idea e montarci il frontale, il culo e gli interni della Ypsilon? Noooooooooooooo Titolo: Re:Lancia, sganciarla dal gruppo o no? Chi sarebbe favorevole e chi no? Post di: Claudio53 su Settembre 09, 2004, 16:50:18 pm Su Auto Tecnica c'è la retrospettiva della Fulvia HF, che bello il motore a V stretto di 15°, anche le sospensioni erano raffinate rispetto a quelle attuali, insomma cià raggione er Mauring :o ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re:Lancia, sganciarla dal gruppo o no? Chi sarebbe favorevole e chi no? Post di: oscar su Settembre 09, 2004, 21:06:05 pm ma io continuo a chiedermi perchè non può esistere una lancia sportiva ??? ??? la ritirata dai rally è stata una vera stupidagine.... la stratos era un'auto in anticipo di 10 anni e ora ha quotazioni strabilianti (alla faccia delle ferrari). facendo le cose per bene si potrebbe tirare fuori una dream car come la gt40 ::), la delta è ancora amata...... La decisione di lasciare le sportive alla alfa romeo ha danneggiato la lancia, col risultato che tra alfa romeo e maserati c'è un buco di prestazioni,immagine,prezzo che viene colmato dagli altri.
il marchio lancia meriterebbe di rimanere in italia ma non in mano agli incapaci. Titolo: Re:Lancia, sganciarla dal gruppo o no? Chi sarebbe favorevole e chi no? Post di: Spoiler78 su Settembre 09, 2004, 23:19:49 pm Citato da: Homer su Settembre 09, 2004, 16:46:28 pm se sfondiamo il muro della attuabilità Fiat potrebbe lanciare il restyling della Lybra, l'erede della Delta, la Ypsilon con motori diesel e benzina più potenti, la Thesis con motori diesel 3.0 e benzina over 3.2 con cambi automatici decenti, produrre la Fulvia anche in versione HF turbo, l'erede della Stratos, etc.etc.Più che prendere l'Idea e montarci il frontale, il culo e gli interni della Ypsilon? Noooooooooooooo Onestamente io la lybra la farei sparire, la Ypsilon la farei sparire. Be' sparire nel senso di rivoluzionare tutto, estetica e meccanica al 100% diversa, il nome puo' restare. Titolo: Re:Lancia, sganciarla dal gruppo o no? Chi sarebbe favorevole e chi no? Post di: Spoiler78 su Settembre 09, 2004, 23:22:04 pm Citato da: oscar su Settembre 09, 2004, 21:06:05 pm ma io continuo a chiedermi perchè non può esistere una lancia sportiva ??? ??? la ritirata dai rally è stata una vera stupidagine.... la stratos era un'auto in anticipo di 10 anni e ora ha quotazioni strabilianti (alla faccia delle ferrari). facendo le cose per bene si potrebbe tirare fuori una dream car come la gt40 ::), la delta è ancora amata...... La decisione di lasciare le sportive alla alfa romeo ha danneggiato la lancia, col risultato che tra alfa romeo e maserati c'è un buco di prestazioni,immagine,prezzo che viene colmato dagli altri. il marchio lancia meriterebbe di rimanere in italia ma non in mano agli incapaci. Onestamente io la verrei piu' come sportiva, pero' come hai detto giustamente tu, se continua a stare con il gruppo fiat, non caviamo piu' piede. Che ne direste invece se fosse honda a rilevarla? Penso che sarebbe il piu' azzeccato. Titolo: Re:Lancia, sganciarla dal gruppo o no? Chi sarebbe favorevole e chi no? Post di: THE KAISER su Settembre 10, 2004, 00:05:44 am L'ipotesi prospettata è utopica e irrealizzabile come gia sottolineato da altri.
Un'eventuale vendita di lancia non porterebbe nessun vantaggio economico a FIAT(quanto mai potrebbero comprarla) e sarebbe difficile addirittura ipotizzare che qualcuno possa essere interessato a rilevare il marchio (a meno che non si trovasse qualche magnate pazzo nostrano,ma dovrebbe essere re mida x risollevarla). Lancia ha una discreta schiera di aficionados italiani ma all'estero ormai,nonostante il passato glorioso è quasi dimenticata.In europa vende 4y ,nel resto del mondo forse nemmeno è importata. Chi comprerebbe un marchio sapendo di dover cominciare da 0 il lavoro di rilancio? Se restiamo nella pura fantasia...la "darei" a daimlerchrysler (sarebbe interessante declinare con una caratterizzazione + sportiva il lusso ,l'eleganze e la qualità mercedes) o toyota. Titolo: Re:Lancia, sganciarla dal gruppo o no? Chi sarebbe favorevole e chi no? Post di: Spoiler78 su Settembre 10, 2004, 11:20:04 am Capito!!!!
Quindi farebbe piu' bella figura chiudendo i battenti!!!! Titolo: Re:Lancia, sganciarla dal gruppo o no? Chi sarebbe favorevole e chi no? Post di: seth1974 su Settembre 10, 2004, 11:24:01 am lancia mi ricorda molto l'immagine del malato terminale su cui i medici si accaniscono inutilmente per tenerlo in vita .
alla luce dei fatti attuali a mio avviso la chiusura è l'unica soluzione per lancia. via , basta , si chiude e chissà magari tra 10 anni il marchio potrebbe anche risorgere. lo spettacolo offerto dalla casa torinese è indegno di ogni appassionato di automobili. Titolo: Re:Lancia, sganciarla dal gruppo o no? Chi sarebbe favorevole e chi no? Post di: mariner su Settembre 10, 2004, 11:34:44 am proprio ieri ho preso un Taxi...una Thema 2.0 i.e. con su 256.450 km!!!!....
e non ho potuto fare a meno di pensare: con un motore mjet 140 cv non sarebbe niente male.... io credo che potrebbe tranquillamente risorgere...se solo ci fosse la volontà...d'accordo...il nome è noto soprattutto in Italia...ma non è che in Europa sia "sconosciuto"..il problema è che le "piccole" come Y e musa non generano profitti a sufficienza...i soldi si fanno sulle medio grandi...come ha fatto Audi....prima le 80 ..poi le 100...poi pian piano la 200 ...la quattro etc.. ma xxxzo possibile che neanche a copiare siano capaci!!! ????? Titolo: Re:Lancia, sganciarla dal gruppo o no? Chi sarebbe favorevole e chi no? Post di: diabolik82 su Settembre 10, 2004, 11:37:51 am Citato da: mariner su Settembre 10, 2004, 11:34:44 am proprio ieri ho preso un Taxi...una Thema 2.0 i.e. con su 256.450 km!!!!.... e non ho potuto fare a meno di pensare: con un motore mjet 140 cv non sarebbe niente male.... io credo che potrebbe tranquillamente risorgere...se solo ci fosse la volontà...d'accordo...il nome è noto soprattutto in Italia...ma non è che in Europa sia "sconosciuto"..il problema è che le "piccole" come Y e musa non generano profitti a sufficienza...i soldi si fanno sulle medio grandi...come ha fatto Audi....prima le 80 ..poi le 100...poi pian piano la 200 ...la quattro etc.. ma xxxzo possibile che neanche a copiare siano capaci!!! ????? Quoto.... il ragazzo che mi ha venduto il GTV ha una Thema 2.0 LS ultima serie con 250.000km..... mi ha stupito...legno anche sulle porte, pelle ancora buone, cielo in alacantara....ancora silenziosa (solo qualche vibrazione...prob. frizione da rifare...).... Titolo: Re:Lancia, sganciarla dal gruppo o no? Chi sarebbe favorevole e chi no? Post di: THE KAISER su Settembre 10, 2004, 11:40:42 am Citato da: diabolik82 su Settembre 10, 2004, 11:37:51 am mi ha stupito...legno anche sulle porte, pelle ancora buone, cielo in alacantara....ancora silenziosa verissimo...conosco uno che ha preso una thema sw strausata diesel...a parte il rumore da camion con scarico rotto ;D , ma gli interni sono ammirevoli nonostante la usi x caricarci materiale e attrezzi x l'edilizia ::) sulle porte,dove si poggia il braccio sembrano proprio 2 mensole in legno massiccio Titolo: Re:Lancia, sganciarla dal gruppo o no? Chi sarebbe favorevole e chi no? Post di: stella su Settembre 10, 2004, 11:41:53 am Per il rilancio definitivo e di prestigio della Lancia l'unica è che venga assorbita da uno dei tre marchi tedeschi: M.B., VW/Audi e BMW. ::)
Da qui non si scappa, altrimenti gli altri gruppi... :-X :P Vedi la 'grande' Ford con la Jaguar X-Type: dal 2.5-3.0 benzina, traz. post, al 2.0 D, traz. ant.,! >:( Titolo: Re:Lancia, sganciarla dal gruppo o no? Chi sarebbe favorevole e chi no? Post di: MB su Settembre 10, 2004, 11:51:01 am tra l'altro mi permetto di far osservare come il successo della Thema fosse anche legato ad uno stile molto misurato, signorile, quello delle Appia, della Flaminia, delle Aurelia, o quantomeno, quello della Flavia, Fulvia (già un po' decadenti rispetto alle prime), molto lontano dalla attuale Thesis, dalla Y, e dalla Musa, o dagli interni della Lybra.
Anche su questo Lancia dovrebbe riflettere. A me peraltro la Thesis nemmeno dispiace, e la Musa mi piace persino. Ma non le comprerei, e non solo per ragoni tecniche, ma anche perchè a livello di stile sono auto che sono destinate a stancare molto, proprio perchè eccessive, sovracariche, vistose. Quando vedo una Thesis, mi viene in mente una auto americana di lusso vecchio stile, e lo stesso per la Y. Comunque il vero problema di Lancia è la mancanza di mezzi per rilanciarla: anche io credo che questo andazzo sia penoso, e che sarebbe meglio un dignitoso oblio. Il marchio Lancia ha una storia tra le più nobili in assoluto del mondo dell'automobile; il problema è che viene da tre decenni almeno di costante abbandono, di vetture sbagliate... E poi che ci fu l'exploit sportivo della Delta, del tutto inatteso: prima che vincesse i rally la Delta era un fiasco come la Beta (ricordate la orribile Trevis derivata dalla Beta 3 serie?). Titolo: Re:Lancia, sganciarla dal gruppo o no? Chi sarebbe favorevole e chi no? Post di: stella su Settembre 10, 2004, 11:58:04 am Citato da: MB su Settembre 10, 2004, 11:51:01 am tra l'altro mi permetto di far osservare come il successo della Thema fosse anche legato ad uno stile molto misurato, signorile, quello delle Appia, della Flaminia, delle Aurelia, o quantomeno, quello della Flavia, Fulvia (già un po' decadenti rispetto alle prime), molto lontano dalla attuale Thesis, dalla Y, e dalla Musa, o dagli interni della Lybra. Anche su questo Lancia dovrebbe riflettere. A me peraltro la Thesis nemmeno dispiace, e la Musa mi piace persino. Ma non le comprerei, e non solo per ragoni tecniche, ma anche perchè a livello di stile sono auto che sono destinate a stancare molto, proprio perchè eccessive, sovracariche, vistose. Quando vedo una Thesis, mi viene in mente una auto americana di lusso vecchio stile, e lo stesso per la Y. Comunque il vero problema di Lancia è la mancanza di mezzi per rilanciarla: anche io credo che questo andazzo sia penoso, e che sarebbe meglio un dignitoso oblio. Il marchio Lancia ha una storia tra le più nobili in assoluto del mondo dell'automobile; il problema è che viene da tre decenni almeno di costante abbandono, di vetture sbagliate... E poi che ci fu l'exploit sportivo della Delta, del tutto inatteso: prima che vincesse i rally la Delta era un fiasco come la Beta (ricordate la orribile Trevis derivata dalla Beta 3 serie?). QUOTO AL 1.000%!!! Tremendante eccessive direi, quasi nauseanti! ??? Ma capisco anche che dovevano pur fare breccia tra i marchi blasonati e quindi han scelto la strada: " Titolo: Re:Lancia, sganciarla dal gruppo o no? Chi sarebbe favorevole e chi no? Post di: Losna su Settembre 10, 2004, 12:41:59 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re:Lancia, sganciarla dal gruppo o no? Chi sarebbe favorevole e chi no? Post di: MB su Settembre 10, 2004, 13:27:09 pm Citato da: Losna su Settembre 10, 2004, 12:41:59 pm Non era Trevis, era Trevi. Gioco di parole con 3V=3 volumi... e nella pubblicità usavano l'immagine della fontana di trevi. non era felice, e neanche la Beta. però delta fu un successo anche a prescindere dai rally: fu, a mio parere, la prima 2 volumi elegante. E non possiamo dimenticare il grandissimo successo di Thema: prestazioni e finiture ben superiori alla coeva 520. Concordo sull'eccessivo barocchismo stilistico attuale. L'obiettivo di lancia potrebbe essere solo quello di fare delle audi più belle delle audi (soprattutto ora che, con il nuovo corso stilistico, si stanno imbarocchendo pure loro): stessa sobrietà stilistica delle audi appena uscite di produzione, stessa immagine di tecnologia avanzata (con TI), stessa immagine di solidità. Si potrebbe arrivare anche agli stessi prezzi. Senza andare a scontrarsi con l'immagine più aggressiva delle BMW o delle cugine AR... Non vedo altre strategie di mercato possibili. Probabilmente lo sanno pure loro, ma non hanno i soldi, e probabimente Lancia diventerà l'allestimento "ghia" della fiat. peccato. Su "Trevi" (tre - volumi) ho fatto un errore di digitazione (ne faccio spesso). Sul resto sono d'accordo: Lancia avrebbe dovuto seguire proprio Audi, almeno nella fase che precede quest'ultima connotata da una maggiore connotazione sportiva. Ricordo che quando ho visto per la prima volta dal l'Audi A4 della serie attuale pre-restyling, ho pensato che quello stile geometrico e distinto, e quelle finiture, avrebbero meritato il marchio Lancia. Quanto alla Thema non sono d'accordo nel dire che le finiture erano superiori ad una serie 5 dell'epoca: erano sicuramente più appaganti rispetto ad una 520 base, ma come qualità direi che BMW era superiore. Non va scordato che una delle regioni del successo di Thema era la perfetta collocazione di mercato, fatta di estetica, motori, dimensioni, prezzi, accessori giusti. Infatti, la Thema aveva ben poca concorrenza, perchè offriva un abitacolo per per dimensioni e per qualità percepita era molto superiore a vetture concorrenti per prezzo come la 190 o la serie 3, mentre le Mercedes 200 e la Serie 5 erano superiori come prezzo, soprattutto se si voleva la dotazione della Thema. Inoltre non avevano 2.0 prestazionali come quello di Lancia (e Volvo) L'unica vera concorrente era la Volvo 740 (ricordo il duello anche commerciale fra la 740 Turbo intercooler, e la Thema Turbo i.e.). Altri tempi. Sulla Delta invece non concordo. Non sto dando un giudizio aull'auto, ma ricordo che prima della affermazione nei rallye la vettura commercialmente stentava molto. Titolo: Re:Lancia, sganciarla dal gruppo o no? Chi sarebbe favorevole e chi no? Post di: fulltimer su Settembre 10, 2004, 13:37:51 pm Citato da: stella su Settembre 10, 2004, 11:58:04 am QUOTO AL 1.000%!!! Tremendante eccessive direi, quasi nauseanti! ??? Ma capisco anche che dovevano pur fare breccia tra i marchi blasonati e quindi han scelto la strada: " direi "un segno di originalità" in mezzo a parecchie copie prive di perosnalità. Può piacere o meno ma l'originalità l'ha in pieno...in quanto a pacchianità troverie ben di peggio nella stessa categoria. Titolo: Re:Lancia, sganciarla dal gruppo o no? Chi sarebbe favorevole e chi no? Post di: Spoiler78 su Settembre 10, 2004, 13:52:34 pm Citato da: seth1974 su Settembre 10, 2004, 11:24:01 am lancia mi ricorda molto l'immagine del malato terminale su cui i medici si accaniscono inutilmente per tenerlo in vita . Ecco ecco quoto, pure a me, mi spiace tanto per i lancisti, ma strisciare avanti cosi' e' peggio. Titolo: Re:Lancia, sganciarla dal gruppo o no? Chi sarebbe favorevole e chi no? Post di: fulltimer su Settembre 10, 2004, 13:55:08 pm Citato da: Spoiler78 su Settembre 10, 2004, 13:52:34 pm Ecco ecco quoto, pure a me, mi spiace tanto per i lancisti, ma strisciare avanti cosi' e' peggio. Aspettiamo tempi migliori...e per ora si tiene duro essendo l'unico marchio europeo insieme a jag ad avere tradizione di lusso borghese. Intanto i soldini destinati alla comunicazione solo al 50% per il mercato Italia...questo spiega molto del futuro lancia Lancia: sette milioni di euro per il debutto di Musa, firmato A. Testa Neoconvivialità, intesa come amore per raffinatezza e bellezza, prive però di ostentazione, e accoglienza italiana. Sono questi i cardini concettuali individuati da una ricerca condotta dal sociologo Enrico Finzi, e posti da Armando Testa alla base della campagna destinata a supportare il lancio della nuova Lancia Musa. [08/09/2004 - 09.18] La pianificazione, cui è riservato un budget lordo di 7 milioni di euro, è declinata da Fiat Media Center su televisione, cinema e stampa. In particolare, sul piccolo schermo sono on air su Rai, Mediaset e Sky dalla scorsa domenica con un flight di due settimane - cui ne seguiranno altri due entro la fine dell?anno - tre soggetti, tutti prodotti da The Family (regia di Francesco Brugia; direttore della fotografia Renato Alfarano) nel formato da 30?: il primo di carattere generale, il secondo focalizzato sul motore Multijet e sul cambio ?Dolce far niente?, il terzo sul tetto panoramico ?Gran luce?. Per quanto riguarda invece la stampa, è destinata a prendere il via nel corso di questa settimana una pianificazione che coinvolgerà settimanali (a settembre), mensili (fino a dicembre), e quotidiani (utilizzati per comunicare iniziative ad hoc, come per esempio l?operazione ?Porte Aperte? in calendario per il 17 e 18 settembre). La comunicazione in questo caso si articola in tre soggetti di posizionamento e quattro di prodotto. Quasi tutto spagnolo il team creativo che ha lavorato per l?agenzia (direttore creativo German Silva, art Haitz Mendebil, copy Ekhi Mendebil e Pietro Verri copywriter) che si è ispirato al sillogismo aristotelico, quale file rouge dell?intera campagna, caratterizzata dal claim: ?Quando guido, sono?. Oltre all?utilizzo dei mezzi classici il piano di lancio della monovolume compatta prevede anche il ricorso a iniziative di below the line. ?Tra i progetti realizzati - spiega Giovanni Perosino, responsabile marketing & communication Lancia - segnalo l?iniziativa editoriale ?Bella dentro?, che identifica una collana composta da sette guide relative ad altrettante città italiane realizzata secondo lo spirito della neoconvivialità, e la pochette ?Essenza di ospitalità?, nella quale i possessori di Musa troveranno le fragranze con cui profumare la propria auto?. La comunicazione dedicata alla monovolume sarà declinata - a cura di Starcom - anche nei mercati esteri (in particolare Francia, Germania e Spagna) a partire però solo dal 2005. Già ad ottobre, invece, Lancia sarà impegnata con una nuova campagna televisiva dedicata alla versione bicolore di Y, sempre firmata A. Testa. A livello globale nel 2004 Lancia destinerà alla comunicazione oltre 100 milioni di euro dei quali più di 50 spesi sul mercato italiano. Per quanto invece riguarda il 2005, ?tutto dipenderà - chiarisce Perosino - dal piano di sviluppo delle strategie di marketing relativo al periodo 2005-2012, che sarà perfezionato tra ottobre e novembre prossimi?.
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