Titolo: Subaru Legacy 2.5 JTG Post di: alura su Settembre 13, 2004, 11:04:27 am Siccome in Subaru il diesel non sanno cosa sia, ecco la nuova soluzione a GPL per il quatto cilindri contrapposti 2.5. Sviluppata da ICOM e perfettamente integrata all'elettronica di bordo (lo stesso indicatore di livello carburante segnala pure il gpl residuo) aggiunge un serbatoio toroidale al posto della ruota di scorta.
La bocchetta di rifornimento e' a lato di quella della benzina sempre coperta dallo stesso sportelletto. La ruota di scorta e' stata sostituita da un kit per la riparazione. All'avviamento e per i 55 secondi successivi la macchina si accende a benzina per poi passare automaticamente al carburane preselezionato. Costa 2100 euro in piu' ma 1500 euro tornano indietro grazie al contributo statale. Titolo: Re:Subaru Legacy 2.5 JTG Post di: Claudio53 su Settembre 13, 2004, 11:10:10 am C'è la prova su Auto Tecnica, tra l'altro al banco il motore va meglio a GPL tranne che vicino al regime di potenza massima, e anche nello 0-100 va leggermente meglio. Dice anche che adesso gli interni Subaru sono migliorati in modo spettacolare.
Titolo: Re:Subaru Legacy 2.5 JTG Post di: alura su Settembre 13, 2004, 11:11:16 am Citato da: Claudio53 su Settembre 13, 2004, 11:10:10 am C'è la prova su Auto Tecnica, tra l'altro al banco il motore va meglio a GPL tranne che vicino al regime di potenza massima, e anche nello 0-100 va leggermente meglio. Dice anche che adesso gli interni Subaru sono migliorati in modo spettacolare. Sai mica quanti km fa a GPL ? Titolo: Re:Subaru Legacy 2.5 JTG Post di: seth1974 su Settembre 13, 2004, 11:11:45 am san ottano prega per noi , san carburatore prega per noi .......
no non sono impazzito , trattasi di policy aziendale Subaru. gli unici puristi del dio ottano rimasti al mondo insieme a pochi altri. Titolo: Re:Subaru Legacy 2.5 JTG Post di: Claudio53 su Settembre 13, 2004, 11:13:36 am Citato da: alura su Settembre 13, 2004, 11:11:16 am Sai mica quanti km fa a GPL ? Non ho la rivista sottomano, guardo e te lo dico oggi pomeriggio (se mi ricordo di prendere AT a casa, sai tra il gatto nuovo da curare e l'Alzheimer mio non ci posso giurare :o ) Titolo: Re:Subaru Legacy 2.5 JTG Post di: Impstar su Settembre 13, 2004, 11:14:59 am Citato da: Claudio53 su Settembre 13, 2004, 11:13:36 am Non ho la rivista sottomano, guardo e te lo dico oggi pomeriggio (se mi ricordo di prendere AT a casa, sai tra il gatto nuovo da curare e l'Alzheimer mio non ci posso giurare :o ) abbozzo: essendo l'impianto ad iniezione liquida sequenziale, dovrebbe consumare praticamente quanto a benzina. Titolo: Re:Subaru Legacy 2.5 JTG Post di: alura su Settembre 13, 2004, 11:17:25 am Citato da: Impstar su Settembre 13, 2004, 11:14:59 am abbozzo: essendo l'impianto ad iniezione liquida sequenziale, dovrebbe consumare praticamente quanto a benzina. Molto probabile.... quindi basterebbe sapere quanti litri (kg ?) tiene il serbatoio e quanti kg/km consuma. Se avesse un'autonomia a GPL intorno ai 500 km sarebbe mooolto interessante. Titolo: Re:Subaru Legacy 2.5 JTG Post di: Impstar su Settembre 13, 2004, 11:19:41 am Citato da: alura su Settembre 13, 2004, 11:17:25 am Molto probabile.... quindi basterebbe sapere quanti litri (kg ?) tiene il serbatoio e quanti kg/km consuma. Se avesse un'autonomia a GPL intorno ai 500 km sarebbe mooolto interessante. credo di sì: su un recente numero di Auto avevano detto qualcosa di simile. Ora do un occhio al sito della Casa madre. Considerazioni sull'autonomia a parte, con la scusa che il GPl è a metà secca rispetto alla benzina qui non c'è Tdi che tenga... ;D Non solo: le prestazioni non soffrono (stando a quanto dichiarato), e il boxer Subaru a 4 cilindri ha un suono da urlo... Titolo: Re:Subaru Legacy 2.5 JTG Post di: alura su Settembre 13, 2004, 11:21:53 am Citato da: Impstar su Settembre 13, 2004, 11:19:41 am Considerazioni sull'autonomia a parte, con la scusa che il GPl è a metà secca rispetto alla benzina qui non c'è Tdi che tenga... ;D Non solo: le prestazioni non soffrono (stando a quanto dichiarato), e il boxer Subaru a 4 cilindri ha un suono da urlo... L'autonomia invece, IMHO, ha molta importanza. Fermarsi ogni 200km per fare rifornimento diventa una gran seccatura. Vabbe' che c'e' sempre il sebratoio di benzina.... pero'... Titolo: Re:Subaru Legacy 2.5 JTG Post di: Impstar su Settembre 13, 2004, 11:27:20 am Citato da: alura su Settembre 13, 2004, 11:21:53 am L'autonomia invece, IMHO, ha molta importanza. Fermarsi ogni 200km per fare rifornimento diventa una gran seccatura. Vabbe' che c'e' sempre il sebratoio di benzina.... pero'... e chi ha detto che l'autonomia non ha importanza?!? :P Comunque, parlano di fare 500km con 30 euri, ma non sono riuscito a trovare la capacità del servatoio GPL. Peraltro, se citano 'sti benedetti 500km... Titolo: Re:Subaru Legacy 2.5 JTG Post di: Madbob su Settembre 13, 2004, 11:32:08 am Ma perchè il metano, col quale si risparmia quasi il doppio rispetto al GPL, è poco gettonato? Solo Fiat ci crede. Come mai?
Titolo: Re:Subaru Legacy 2.5 JTG Post di: Claudio53 su Settembre 13, 2004, 11:33:58 am Citato da: Madbob su Settembre 13, 2004, 11:32:08 am Ma perchè il metano, col quale si risparmia quasi il doppio rispetto al GPL, è poco gettonato? Solo Fiat ci crede. Come mai? Anche Volvo fa delle bi-fuel a metano. Il problema è che le bombole sono più robuste e quindi pesanti e ingombranti, per la pressione del metano. E soprattutto, ci sono troppo pochi punti di rifornimento. Titolo: Re:Subaru Legacy 2.5 JTG Post di: Impstar su Settembre 13, 2004, 11:34:16 am Citato da: Madbob su Settembre 13, 2004, 11:32:08 am Ma perchè il metano, col quale si risparmia quasi il doppio rispetto al GPL, è poco gettonato? Solo Fiat ci crede. Come mai? sul perché non so dirti, però considera che è più facile vedere un'Audi del colore di quella di Stella che un distributore di metano... ;D Titolo: Re:Subaru Legacy 2.5 JTG Post di: Matteo su Settembre 13, 2004, 11:35:16 am bella!
serbatoio GPL da 51 litri (che si può riempire fino all'80%) ed è in grado di dare circa 400 chilometri di autonomia alla vettura. Titolo: Re:Subaru Legacy 2.5 JTG Post di: alura su Settembre 13, 2004, 11:36:44 am Citato da: Matteo su Settembre 13, 2004, 11:35:16 am bella! serbatoio GPL da 51 litri (che si può riempire fino all'80%) ed è in grado di dare circa 400 chilometri di autonomia alla vettura. 400 e' ancora accettabile.... ciclo combinato ? Dove l'hai letto ? ;) Titolo: Re:Subaru Legacy 2.5 JTG Post di: Madbob su Settembre 13, 2004, 11:38:24 am Citato da: Claudio53 su Settembre 13, 2004, 11:33:58 am Anche Volvo fa delle bi-fuel a metano. Il problema è che le bombole sono più robuste e quindi pesanti e ingombranti, per la pressione del metano. E soprattutto, ci sono troppo pochi punti di rifornimento. Uhm, ok sul peso, però cmq hai minor inquinamento, minor consumi e minor costi per carburanti. Sui distributori è vero, però va a zone; per esempio quest'estate son stato a Foggia ed in centro città ce ne sono 2; IMHO, da qualche parte potrebbe essere interessante e poi da cosa nasce cosa. ;) Per esmepio, un bel Pandino a metano per la città, anche con un autonomia non pazzesca, lo vedrei bene, molto bene! :D Titolo: Re:Subaru Legacy 2.5 JTG Post di: Matteo su Settembre 13, 2004, 12:12:01 pm Citato da: alura su Settembre 13, 2004, 11:36:44 am 400 e' ancora accettabile.... ciclo combinato ? Dove l'hai letto ? ;) http://www.repubblica.it/2004/g/motori/luglio04/subarubifuel/subarubifuel.html Titolo: Re:Subaru Legacy 2.5 JTG Post di: alura su Settembre 13, 2004, 12:17:09 pm Citato da: Matteo su Settembre 13, 2004, 12:12:01 pm http://www.repubblica.it/2004/g/motori/luglio04/subarubifuel/subarubifuel.html Grazie, molto interessante... ;) Titolo: Re:Subaru Legacy 2.5 JTG Post di: Flex su Settembre 13, 2004, 13:07:08 pm Citato da: Impstar su Settembre 13, 2004, 11:27:20 am e chi ha detto che l'autonomia non ha importanza?!? :P Comunque, parlano di fare 500km con 30 euri, ma non sono riuscito a trovare la capacità del servatoio GPL. Peraltro, se citano 'sti benedetti 500km... se fa 500 Km e spende 30 per il pieno, tiene circa 60 litri. Il consumo e' del tutto analogo all'alimentazione benzina, cosi' come le prestazioni. Titolo: Re:Subaru Legacy 2.5 JTG Post di: THE KAISER su Settembre 13, 2004, 15:09:27 pm ma alura,questa l'avevo gia postata io non te n'eri accorto? :P ;D
[size=15]NOOOO FERMOOOOO........POSA QUELLA MOTOSEGAAAAAAAAA[/size] :o :o :o :o Titolo: Re:Subaru Legacy 2.5 JTG Post di: alura su Settembre 13, 2004, 15:14:18 pm Citato da: THE KAISER su Settembre 13, 2004, 15:09:27 pm ma alura,questa l'avevo gia postata io non te n'eri accorto? :P ;D NOOOO FERMOOOOO........POSA QUELLA MOTOSEGAAAAAAAAA :o :o :o :o (http://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/43.gif) [imgy]http://www.vocinelweb.it/faccine/mad/pag2/25.gif[/img] Titolo: Re:Subaru Legacy 2.5 JTG Post di: Claudio53 su Settembre 13, 2004, 15:16:46 pm Non ci sono dati sui consumi su Auto Tecnica, sorry.
Titolo: Re:Subaru Legacy 2.5 JTG Post di: bonello77 su Settembre 13, 2004, 15:21:48 pm Citato da: Madbob su Settembre 13, 2004, 11:32:08 am Ma perchè il metano, col quale si risparmia quasi il doppio rispetto al GPL, è poco gettonato? Solo Fiat ci crede. Come mai? Se non sbaglio sulle vetture a metano si perde l'omologazione di una persona, forse per via del peso... Ad esempio la multipla a metano è omologata per 5...se non sbaglio..... Sbaglio? Titolo: Re:Subaru Legacy 2.5 JTG Post di: Impstar su Settembre 13, 2004, 15:51:29 pm Citato da: THE KAISER su Settembre 13, 2004, 15:09:27 pm ma alura,questa l'avevo gia postata io non te n'eri accorto? :P ;D [size=15]NOOOO FERMOOOOO........POSA QUELLA MOTOSEGAAAAAAAAA[/size] :o :o :o :o anto', guarda che è la stessa faccenda del thread sulla Legacy con il cambio manuale: l'avevo poststa io, ma quello lì quando vede una Legacy non capisce più una mazza... ;D ;D ;D Però non farglielo notare, altrimenti col cavolo che vedi l'autoradio... ;D ;D ;D PS: alla fine che regalo "le" hai preso? Titolo: Re:Subaru Legacy 2.5 JTG Post di: THE KAISER su Settembre 13, 2004, 16:09:53 pm Citato da: Impstar su Settembre 13, 2004, 15:51:29 pm anto', guarda che è la stessa faccenda del thread sulla Legacy con il cambio manuale: l'avevo poststa io, ma quello lì quando vede una Legacy non capisce più una mazza... ;D ;D ;D Però non farglielo notare, altrimenti col cavolo che vedi l'autoradio... ;D ;D ;D questi guebmastri scostumati...se non si da una regolata lo cambiamo con un altro ;D ;D Citato da: Impstar su Settembre 13, 2004, 15:51:29 pm PS: alla fine che regalo "le" hai preso? ancora niente...l'altro giorno eravamo in giro x negozi ma non sono riuscito ad estorcerle qualche dritta ne davanti alla vetrina dell'oreficeria ne davanti a quella dell'orologiaio comunque tenendo anche conto dei suoi gusti credo che la scelta ricadrà tra un orologio,un pigiama,la digitale,una collanina/braccialetto , a cui si affiancherà un paio di scarpe
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