Titolo: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: stella su Settembre 13, 2004, 18:22:42 pm Non fa venire il mal di mare!? ??? Ho contato 70 pulsanti! :o :-X
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/MercedesCLS350Foto12FotoGrande/$File/12.jpg [imgx]http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/MercedesCLS350Foto12FotoGrande/$file/12.jpg[/img] Titolo: Re:Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: Impstar su Settembre 13, 2004, 18:24:45 pm da un po' di tempo le MB sono diventate una tragedia quanto ad affolamento di pulsanti.
Però resta il fatto che la V.A.P. è splendida. Anche dentro. Titolo: Re:Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: diabolik82 su Settembre 13, 2004, 18:24:55 pm Sinceramente preferisco i pulsanti ai manopoloni stile BMW.....
anche perchè siamo poprio sicuri che ci si distragga di più a cercare un pulsante che a cercare la funzione che ci interessa tra i vari sottomenù dell'I-Drive? ;) Titolo: Re:Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: alberto su Settembre 13, 2004, 19:09:53 pm Io non sono contrario ai pulsanti.... è proprio il design che mi porta i conati.....
Titolo: Re:Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: stella su Settembre 13, 2004, 19:16:19 pm Citato da: Com.Winchester su Settembre 13, 2004, 19:09:53 pm Io non sono contrario ai pulsanti.... è proprio il design che mi porta i conati..... Commissà, son d'accordo con te nell'avere i pulsanti 'dispiegati' invece di 20 sottomenù in un'unico pulsantone; son più immediati una volta imparato il 'mosaico'! ::) E' che nelle ultime M.B. i tasti sono UNO DIVERSO DALL'ALTRO nelle forme, porca puttana!!! :o :P Da ciò il 'mal di mare', la nausea! :-X Titolo: Re:Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: vatanen su Settembre 13, 2004, 19:18:01 pm alla faccia del cockpit...fa invidia a un F18!!! :o
Titolo: Re:Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: bonello77 su Settembre 13, 2004, 19:35:49 pm Giusto per la cronaca oggi ne ho avvistata un'altra, davanti gli studi di cinecittà...
Vi posto le mie impressioni, in sequenza di "arrivo"... Fase 1: Vedo il muso e penso...mmmm però, a parte sti faretti troppo piccoli (effetto BMW serie 6) musotto piacevole... Fase 2: 3/4 Anteriore....mmmm ruote grandi...ma non a suifficienza rispetto alla carrozzeria....sembra "pesante" Fase 3: Vista laterale (fino al montante anteriore)...bè tutto sommato assomiglia alla CL....coupettone enorme, un po sproporzionato ma piacevole... Fase 4: 3/4 Posteriore...MA che è sta merda!!!!! una cosa orribile...con quella coda discendente e i soliti cerchi insufficienti per la mole della vettura, assomigliava a una macchina di un rumeno (sapete, tipo opel vectra 1a serie bianca, audi 80 dell''80 e così via...) stracarica di pesi in modo da avere il culo rasoterra (a mo di "coso per fare le scintille") e passaruota a filo con le gomme.... Insomma senza farvela lunga, una cosa secondo me OSCENA....soprattutto per la fascia in cui dovrebbe essere posizionata la vettura.... Per il posteriore valgono considerazioni simili al 3/4 posteriori, ma in realtà non l'ho osservato troppo bene in quanto in preda a una serie di conati di vomito :-X Ovviamente il post è volutamente "carico" e le considerazioni sono assolutamente personali....quindi non me ne vogliano coloro che invece apprezzano molto la "carica innovativa" del design di questa vettura.... ;) Titolo: Re:Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: stella su Settembre 13, 2004, 19:41:37 pm Ciò che voglio dire è che questa auto può insegnare a tantissime auto cosa sia il 'rigore' nel design di un'interno! :o Stupendo anche fra 100 anni! :-*
Si noti la continuazione delle forme dei tasti, del cruscotto ecc. ecc. TUTTO PERFETTO! :o [imgx]http://www.germancarfans.com/photos/3020523.002/1033big.jpg[/img] al contrario: :P [imgx]http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/MercedesCLS350Foto12FotoGrande/$file/12.jpg[/img] Titolo: Re:Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: diabolik82 su Settembre 13, 2004, 19:43:14 pm Preferisco la CLS....almeno hanno usato anche il compasso oltre al righello ::) :P
Titolo: Re:Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: MB su Settembre 13, 2004, 20:20:52 pm Citato da: diabolik82 su Settembre 13, 2004, 18:24:55 pm Sinceramente preferisco i pulsanti ai manopoloni stile BMW..... anche perchè siamo poprio sicuri che ci si distragga di più a cercare un pulsante che a cercare la funzione che ci interessa tra i vari sottomenù dell'I-Drive? ;) E' una bella domanda, a cui è difficile dare una risposta. Quel che certo è che i vari sistemi I-drive e MMI vengono respinti da una certa tipologia di utenti, che tra l'altro, per queste vetture è maggioritaria. Io invece credo che con l'I-drive mi troverei bene, anche forse si impiega più tempo per effettuare una regolazione, perchè si passa da menu e sottomenu. Invece è corretto differenziare la forma dei pulsanti: si riconoscono al tatto. Va considerato infatti che molti di questi interruttori non si usano quasi mai, mentre quelli di uso frequente si devono riconoscere la tatto. Avere una fila di interminabili tasti tutti uguali dal punto di vista ergonomico è sbagliato. Mi sembra invece inacettabile il fatto che lo schermo del DVD non sia touchscreen. Titolo: Re:Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: diabolik82 su Settembre 13, 2004, 20:24:03 pm Citato da: MB su Settembre 13, 2004, 20:20:52 pm E' una bella domanda, a cui è difficile dare una risposta. Quel che certo è che i vari sistemi I-drive e MMI vengono respinti da una certa tipologia di utenti, che tra l'altro, per queste vetture è maggioritaria. Io invece credo che con l'I-drive mi troverei bene, anche forse si impiega più tempo per effettuare una regolazione, perchè si passa da menu e sottomenu. Invece è corretto differenziare la forma dei pulsanti: si riconoscono al tatto. Va considerato infatti che molti di questi interruttori non si usano quasi mai, mentre quelli di suo frequente si devono riconoscere la tatto. Avere una fila di interminabili tasti tutti uguali dal punto di vista ergonomico è sbagliato. Mi sembra invece superato il fatto che lo schermo del DVD non sia touchscreen. Probabilmente la cosa migliore è una bella via di mezzo.....ovvero pulsanti per le regolazioni fatte più di frequente (Clima , volume e sintonizzazione radio ) e manopolone per il resto..... Titolo: Re:Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: MB su Settembre 13, 2004, 20:36:27 pm Citato da: diabolik82 su Settembre 13, 2004, 20:24:03 pm Probabilmente la cosa migliore è una bella via di mezzo.....ovvero pulsanti per le regolazioni fatte più di frequente (Clima , volume e sintonizzazione radio ) e manopolone per il resto..... Hai ragione. Se fossi in Mercedes farei due cose: 1) potenziare le possibilità di regolazione dallo schermo centrale della strumentazione, tramite i menu azionabili dai tasti sul volante; 2) doterei lo schermo centrale della funzione touchscreen. Sulla Prius ho infatti sperimentato che lo schermo sulla olancia è fonte davvero pericolosa di distrazione, perchè mentre fai le regolazioni devi guardarlo. Sulla tanto criticata Mercedes invece la possibilità di effettuare regolazioni con i tasti al volante e con il display al centro della strumentazione è comoda: l'unico difetto è che è limitata la scelta delle funzioni. Titolo: Re:Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: am1 su Settembre 13, 2004, 22:02:35 pm Stella però quel freno a mano a pedale........fff....potevano fare uno sforzino e mettere quello a pulsante...
Titolo: Re:Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: Madbob su Settembre 13, 2004, 23:08:01 pm Citato da: stella su Settembre 13, 2004, 19:41:37 pm Ciò che voglio dire è che questa auto può insegnare a tantissime auto cosa sia il 'rigore' nel design di un'interno! :o Stupendo anche fra 100 anni! :-* Si noti la continuazione delle forme dei tasti, del cruscotto ecc. ecc. TUTTO PERFETTO! :o [imgx]http://www.germancarfans.com/photos/3020523.002/1033big.jpg[/img] Effettivamente visto in foto da un grande effetto, visto dal vivo da l'effetto di una lapide e di una tomba :-* :-X Titolo: Re:Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: THE KAISER su Settembre 13, 2004, 23:08:20 pm Citato da: vatanen su Settembre 13, 2004, 19:18:01 pm alla faccia del cockpit...fa invidia a un F18!!! :o appunto,è una figata ;DTitolo: Re:Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: Madbob su Settembre 13, 2004, 23:30:06 pm I più belli interni visti in vita mia, senza ombra di dubboi:
(http://www.motorbox.com/Upload/a/astonmartinamv8vantage-4055-140-f.jpg) (http://www.classic-british-cars.com/images/am-amv8-02t.jpg) (http://www.motorbox.com/Upload/a/astonmartinamv8vantage-4055-160-f.jpg) (http://www.motorbox.com/Upload/a/astonmartinamv8vantage-4055-170-f.jpg) Se devo spendere 60.000 Euro e passa, pretendo interni come questi! Soprattutto su presunte ammiraglie. E che cazzo! Titolo: Re:Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: MB su Settembre 13, 2004, 23:32:29 pm Citato da: Madbob su Settembre 13, 2004, 23:30:06 pm I più belli interni visti in vita mia, senza ombra di dubboi: (http://www.motorbox.com/Upload/a/astonmartinamv8vantage-4055-140-f.jpg) (http://www.classic-british-cars.com/images/am-amv8-02t.jpg) (http://www.motorbox.com/Upload/a/astonmartinamv8vantage-4055-160-f.jpg) (http://www.motorbox.com/Upload/a/astonmartinamv8vantage-4055-170-f.jpg) Se devo spendere 60.000 Euro e passa, pretendo interni come questi! Soprattutto su presunte ammiraglie. E che cazzo! Mi sa che però costa un bel po' di più di 60000 euro... Titolo: Re:Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: Madbob su Settembre 13, 2004, 23:34:15 pm Citato da: MB su Settembre 13, 2004, 23:32:29 pm Mi sa che però costa un bel po' di più di 60000 euro... Beh, siam nell'ordine degli 80.000 Euro con però un V8 da 350cv, praticamente la stessa cifra della CLS 500 V8 (che non sò quanti cv abbia) ;) Titolo: Re:Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: Claudio53 su Settembre 14, 2004, 08:49:57 am Troppi pulsanti, troppi menu, ma siamo sicuri che tutte le puttanate che comandano i sullodati pulsanti/menu servano a qualcosa ? Semplificare prego 8), questi alberi di natale sanno di paccottiglia inutile, specchietti per le allodole. E non parliamo della sicurezza, quanti secondi devi distogliere lo sguardo dalla strada per trovare il pulsante o il sottomenu giusto ?
Titolo: Re:Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: am1 su Settembre 14, 2004, 09:22:39 am Citato da: Claudio53 su Settembre 14, 2004, 08:49:57 am Troppi pulsanti, troppi menu, ma siamo sicuri che tutte le puttanate che comandano i sullodati pulsanti/menu servano a qualcosa ? no, direi che la scelta della melodia del cicalino del PDC è abbastanza inutile. Però considera questo: Jaguar ha un sistema "medio", nel senso che permette le regolazioni minime, quelle realmente necessarie. Bene, adesso chiedi a 100 persone se preferiscono il Touchscreen jaguar o l'MMI-comand-i.drive. Vedrai che Jaguar passa per sfigata, mentre le tedesche ahhhh che astronavi!! ;D ;) Titolo: Re:Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: diabolik82 su Settembre 14, 2004, 09:26:58 am Citato da: jagitalia su Settembre 14, 2004, 09:22:39 am Però considera questo: Jaguar ha un sistema "medio", nel senso che permette le regolazioni minime, quelle realmente necessarie. Bene, adesso chiedi a 100 persone se preferiscono il Touchscreen jaguar o l'MMI-comand-i.drive. Vedrai che Jaguar passa per sfigata, mentre le tedesche ahhhh che astronavi!! ;D ;) Preferisco Jaguar, come ho già detto :D Che la regolazione dello sparaseghe elettronico sia scomoda non mi interessa e me lo puoi mettere inculata in 1000 sottomenù....ma per il clima gradirei avere i suoi bei tastini Titolo: Re:Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: MB su Settembre 14, 2004, 10:20:14 am Citato da: jagitalia su Settembre 14, 2004, 09:22:39 am no, direi che la scelta della melodia del cicalino del PDC è abbastanza inutile. Però considera questo: Jaguar ha un sistema "medio", nel senso che permette le regolazioni minime, quelle realmente necessarie. Bene, adesso chiedi a 100 persone se preferiscono il Touchscreen jaguar o l'MMI-comand-i.drive. Vedrai che Jaguar passa per sfigata, mentre le tedesche ahhhh che astronavi!! ;D ;) Non ne sarei così sicuro: ho sentito diverse persone lamentarsi dei MMI-I-DRIVE (il Comand è cosa assai diversa), so di gente che ha rinunciato ad alcune auto per questo. Titolo: Re:Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: stella su Settembre 14, 2004, 10:39:53 am Citato da: jagitalia su Settembre 14, 2004, 09:22:39 am no, direi che la scelta della melodia del cicalino del PDC è abbastanza inutile. Però considera questo: Jaguar ha un sistema "medio", nel senso che permette le regolazioni minime, quelle realmente necessarie. Bene, adesso chiedi a 100 persone se preferiscono il Touchscreen jaguar o l'MMI-comand-i.drive. Vedrai che Jaguar passa per sfigata, mentre le tedesche ahhhh che astronavi!! ;D ;) Qui hai ragione, dicono così! ;) Peccato però per quelle 'montagne russe' continue nelle varie parti del cruscotto / pannelli porta / consolle / ecc. ecc. (sto parlando di Jaguar ovviamente)! ??? Titolo: Re:Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: am1 su Settembre 14, 2004, 11:03:50 am anvedi, allora forse forse è più apprezzata la semplicità... ;)
(per le montagne russe è questione di gusti...però sarei proprio curioso di vedere come sta una jaguar con interni più squadrati...chissà se esce bene) Titolo: Re:Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: stella su Settembre 14, 2004, 11:06:34 am Citato da: jagitalia su Settembre 14, 2004, 11:03:50 am (per le montagne russe è questione di gusti...però sarei proprio curioso di vedere come sta una jaguar con interni più squadrati...chissà se esce bene) Diventerebbe una A8 o al massimo, se ancor più rigorosa nelle lineee, una Phaeton! :P 8) ;) Titolo: Re:Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: am1 su Settembre 14, 2004, 11:09:41 am Citato da: stella su Settembre 14, 2004, 11:06:34 am Diventerebbe una A8 o al massimo, se ancor più rigorosa nelle lineee, una Phaeton! :P 8) ;) che sfiga! :D Titolo: Re:Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: Claudio53 su Settembre 14, 2004, 11:10:29 am A me i touch screens con le relative ditate non sono mai piaciuti, fin dai tempi dei table computer HP che avevano il monitor in vetro, figuriamoci con gli LCD. Manopole ove possibile (una può sostiture anche 6-8 tasti) e pochi tasti ben differenziati. La Volvo S80 secondo me è un buon esempio di design funzionale.
Titolo: Re:Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: stella su Settembre 14, 2004, 12:39:02 pm Citato da: Claudio53 su Settembre 14, 2004, 11:10:29 am La Volvo S80 secondo me è un buon esempio di design funzionale. Concordo che la Volvo è sempre stata molto funzionale e razionale nella disposizione di tutti comandi e delle forme in genere. Pecca molto sui colori e sui materiali un pò troppo 'plasticosi'! ??? [imgx]http://www.f-a-l.com/Volvo_S80_Fahrer.JPG[/img] [imgx]http://www.pcauto.com.cn/newcar/photo/10302/pic/20030217_volvo_s80_14.jpg[/img] Titolo: Re:Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: flower su Settembre 14, 2004, 13:10:48 pm ...anche saab sulla 9-3 fa un casino di tastini tutti simili e di difficile interpretazione...io,comunque,preferisco i tastini che la rotellona...
Titolo: Re:Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: am1 su Settembre 14, 2004, 13:13:59 pm Citato da: stella su Settembre 14, 2004, 12:39:02 pm Concordo che la Volvo è sempre stata molto funzionale e razionale nella disposizione di tutti comandi mi sa che con la S40 nuova ha toppato: ha fatto dei tastini che sembrano quelli del cellulare.... Titolo: Re:Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: Evolution su Settembre 16, 2004, 23:33:51 pm Citato da: jagitalia su Settembre 14, 2004, 13:13:59 pm mi sa che con la S40 nuova ha toppato: ha fatto dei tastini che sembrano quelli del cellulare.... Minkia, ma con tutto quello spazio in mezzo alle 4 manopole fare dei tasti più grandi no, eh? Il raggruppamento centrale sembra un telecomando, nè più, nè meno..... (http://www.motorimania.it/manifestazioni/motorshow2003/images/volvo.s40.13.jpg) Titolo: Re:Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: Claudio53 su Settembre 17, 2004, 09:38:43 am Citato da: jagitalia su Settembre 14, 2004, 13:13:59 pm mi sa che con la S40 nuova ha toppato: ha fatto dei tastini che sembrano quelli del cellulare.... Stiamo parlando di Ford, non è più un progetto Volvo, please >:( Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: THE KAISER su Ottobre 16, 2004, 18:58:22 pm sono andato a vedere dal vivo la cls poco fa al conce...
credo sia la una delle +belle mercedes in assoluto! Davanti il muso è basso,largo e muscoloso,la fiancata è molto filante,e anche dietro convince pienamente (tra l'altro ha 2 bellissimi tuboni di scarico cromati tipo fetta di salame ;D La vettura che ho visionato era blu metallizzato con stupendi cerchi da 18" (ma sono di serie?),era la 3.5.Dentro è fantastica,integralmente ricoperta di pelle di buona qualità,e tanta radica sulla plancia e sul tunnel centrale che arricchisce ulteriormente l'immagine dell'abitacolo.Fantastica! Se dovessi prendere una berlina di quei prezzi credo che prenderei questa...è l'unica mercedes che prenderei seriamente in considerazione per un acquisto!(oltre alle spider). Il venditore dice che l'anno prossimo probabilmente insieme alla nuova S arriverà il 4.0 diesel x la cls...se non montano il 3.2cdi stroncano un modello che merità davvero! Titolo: Re:Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: marcolino su Ottobre 16, 2004, 19:03:18 pm Citato da: Claudio53 su Settembre 14, 2004, 08:49:57 am Troppi pulsanti, troppi menu, ma siamo sicuri che tutte le puttanate che comandano i sullodati pulsanti/menu servano a qualcosa ? Semplificare prego 8), questi alberi di natale sanno di paccottiglia inutile, specchietti per le allodole. E non parliamo della sicurezza, quanti secondi devi distogliere lo sguardo dalla strada per trovare il pulsante o il sottomenu giusto ? Bravo. Esatto. Concordo. Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: alberto su Ottobre 16, 2004, 19:27:48 pm Mah... io la sono andata a vedere proprio oggi e devo dire che effettivamente dal vivo è meglio che in foto... però confermo le mie prime impressioni: SI POTEVANO STARE FERMI...
Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: MB su Ottobre 16, 2004, 19:57:54 pm A me della CLS è piaciuto tutto, solo qualche perplessità sulla coda (mi sembrava migliore in foto), per il resto mi pare originale e piuttosto bella. Mi ha impressionato anche l'abitacolo; impossibile confonderla con una berlina a causa di quei piccoli finestrini laterali.
La mia impressione è che l'effetto coupè (riuscito) sia stato ottenuto più che abbassando il tetto attraverso l'alta linea di cintura ad onda, questo perchè i posti posteriori non sono sacrificati nemmeno in altezza. Ed è proprio seduti ai posti posteriori che la si apprezza di più. Peccato i prezzi, che comunque sono adeguati alla categoria e alla motorizzazione. Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: THE KAISER su Ottobre 16, 2004, 20:01:22 pm ho notato 2 cose:
le porte anteriori molto piccole e il bagagliaio veramente enorme.....è davvero immenso! Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: MB su Ottobre 17, 2004, 12:49:19 pm Ho rivisto l'auto stamattina, e mi è piaciuta davvero molto; non escludo di acquistarla nel prossimo futuro (in versione 350). Tra l'altro dicono un grna bene del NAG a 7 marce automatico.
Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: alberto su Ottobre 17, 2004, 13:55:07 pm La cosa che mi ha fatto ridere di più, vedendola è stata la definizione di "coupè"...
E' un bell'esempio di riciclaggio della definizione di 2 volumi di qualche anno fa... ultimamente andata fuori moda.... D'altronde se è coupè quella, allora anche noi avevamo la Lancia Beta Coupè, così come le macchine blindate di qualche anno fa erano le Lancia Gamma Coupè.... ma per cortesia... Venderà solo perchè ha la stella a 3 punte sul cofano... Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: THE KAISER su Ottobre 17, 2004, 13:57:42 pm Citato da: Com.Winchester su Ottobre 17, 2004, 13:55:07 pm Venderà solo perchè ha la stella a 3 punte sul cofano... su questo non concordo,anzi,x me è una delle meglio riuscite vetture con la stella sul cofano,sono d'accordo però sul fatto che non sia una coupè Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: alberto su Ottobre 17, 2004, 14:02:21 pm He he he he il mondo è bello perchè è vario... ;D ;D ;D Io la trovo di una bruttezza imnbarazzante, così come il frontale del nuovo Clk.... Mentre, per esempio, mi faceva morire la vecchia Clk Cabrio (il couè era un rutto mal riuscito).... Ma d'altronde, de gustibus.....
Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: alberto su Ottobre 17, 2004, 14:04:02 pm Ah, dimenticavo di aggiungere: per anni, la Saab, a parte la 9000, ha avuto in listino solo Coupè.... :P :P :P :P :P :P :P
Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: am1 su Ottobre 17, 2004, 15:53:52 pm le mitiche COmbi Coupè!
Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: MB su Ottobre 17, 2004, 16:00:39 pm Non sarà un coupè nel senso classico del termine ( e d'altronde nemmeno Mercedes lo dice), ma nemmeno una berlina però...
Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: THE KAISER su Ottobre 17, 2004, 16:16:43 pm ho dimenticato di veriificare una cosa...
in sostanza la cls non ha il montante centrale?e le porte dietro sono bloccate se sono chiuse quelle devanti(non credo)?o sono tutte totalmente indipendenti ? Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: MB su Ottobre 17, 2004, 17:18:56 pm Sono tutte indipendenti, per ciò che ho potuto vedere.
Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: tappo su Ottobre 17, 2004, 17:26:03 pm Citato da: Com.Winchester su Ottobre 17, 2004, 14:02:21 pm He he he he il mondo è bello perchè è vario... ;D ;D ;D Io la trovo di una bruttezza imnbarazzante, così come il frontale del nuovo Clk.... Mentre, per esempio, mi faceva morire la vecchia Clk Cabrio (il couè era un rutto mal riuscito).... Ma d'altronde, de gustibus..... sono d'accordo con te per quanto riguarda il frontale della nuova CLK, riguardo alla CLS, ne ho viste parecchie a Stoccarda circolanti su strada, nei colori più svariati, e devo dire che è davvero molto bella, mentre in foto non mi era piaciuta per niente Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Ottobre 17, 2004, 19:10:25 pm Ho fatto un rapido giro in Mercedes anch'io oggi... devo dire che in foto 'sta CLS mi faceva un effetto lassativo, dal vivo mi sono davvero ricreduto... e a quanto pare non sono l'unico a pensarla così :o mi piace, davvero... però mi sembra un pò claustrofobica per quanto riguarda le superfici vetrate laterali, sono davvero piccole... sarà che ormai sono abituato alla 307 che ha dei monolocali al posto dei finestrini ;D ;D ?
Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: alberto su Ottobre 18, 2004, 00:54:04 am Citato da: MB su Ottobre 17, 2004, 16:00:39 pm Non sarà un coupè nel senso classico del termine ( e d'altronde nemmeno Mercedes lo dice), ma nemmeno una berlina però... A me pare una berlina 2 volumi... niente di più niente di meno... non ci vedo neanche niente di "negatico" ad indicarla come tale... chi l'apprezza dirà che è una bella berlina 2v, chi non dirà che è brutta... niente di particolare, nè di particolarment innovativo... Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: MB su Ottobre 18, 2004, 11:25:32 am Citato da: Com.Winchester su Ottobre 18, 2004, 00:54:04 am A me pare una berlina 2 volumi... niente di più niente di meno... non ci vedo neanche niente di "negatico" ad indicarla come tale... chi l'apprezza dirà che è una bella berlina 2v, chi non dirà che è brutta... niente di particolare, nè di particolarment innovativo... Alberto, una berlina a due volumi non ha nè il bagagliaio separato senza portellone (è una tre volumi infatti), nè il padiglione della CLS che è al 100% da coupè, nè le portiere senza cornici superiori (come i veri coupè Mercedes; tra l'altro per la prima volta è stato adottato per le porte posteriori il sistema di gestione della salita e discesa dei finestrini all'atto di apertura della portiera), nè i piccollissimi finestrini laterali della CLS, e nemmeno la posizione di guida bassa con tunnel centrale alto tipica appunto delle vetture sportive. Ti può non piacere, ma originale lo è e anche molto. E' una crossover al 100%, cioè una coupè con elementi da berlina tre volumi, oppure una tre volumi berlina con elementi importanti da coupè. Sta di fatto, comunque la si volglia vedere, che non c'è altra berlina con una simile estetica, e nemmeno con quella atmosfera nell'abitacolo... Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: alberto su Ottobre 18, 2004, 11:29:32 am Mado' Marco... come sei sofista...
Per quanto mi riguarda non è nè originale nè un coupè.... allora mo chiamiamo coupè pure la 156 perchè non ha le maniglie posteriori.... E' una 2 volumi punto e basta... che poi abbia delle "rafinatezze", ben vengano.... Tutto il resto son chiacchiere... per quanto riguarda l'atomosfera.... beh... ognuno la percepisce a modo suo... Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: lou su Ottobre 18, 2004, 11:36:59 am Non vedo le ragioni della diatriba.. Se proprio vogliamo trovare una definizione diciamo che è una berlina con linee filanti e con 4 posti comodi, a metà tra berlina e coupé cosi' son tutti contenti.
Che la si chiami berlina o coupé non cambia niente al fatto che, secondo alcuni fa schifo, secondo altri è bellissima. A me piace piuttosto, ma per ora l'ho vista solo in foto. L'unica riserva che farei è l'eccessiva profusione di legno sulla plancia, ma per il resto mi piace molto e se c'avessi i soldi per una macchina di quella categoria me la prenderei senza dubbio. Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: MB su Ottobre 18, 2004, 12:27:18 pm Citato da: lou su Ottobre 18, 2004, 11:36:59 am Non vedo le ragioni della diatriba.. Se proprio vogliamo trovare una definizione diciamo che è una berlina con linee filanti e con 4 posti comodi, a metà tra berlina e coupé cosi' son tutti contenti. Che la si chiami berlina o coupé non cambia niente al fatto che, secondo alcuni fa schifo, secondo altri è bellissima. A me piace piuttosto, ma per ora l'ho vista solo in foto. L'unica riserva che farei è l'eccessiva profusione di legno sulla plancia, ma per il resto mi piace molto e se c'avessi i soldi per una macchina di quella categoria me la prenderei senza dubbio. Infatti. Non è nè una berlina, nè un coupè, perchè ha elementi ( e non secondari come una maniglia) di entrambe le auto. Per me è comunque più vicina ad un coupè che a una berlina, e sono certo che quando la vedrai dal vero ed entrerai nell'abitacolo ne converrai. L'unica cosa che certamente non si può fare è definirla una normale berlina, o un normale coupè, e mai e poi mai a due volumi visto che i volumi sono tre e questo è un fatto assolutamente oggettivo ed incontrovertibile, così come che è una vettura piuttosto originale. Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: alberto su Ottobre 18, 2004, 12:30:45 pm Marco, perdonami, ma la TUA oggettiità ed incontrovertibilità ha spesso incontrato il disaccordo di molti ;) ;) ;)
Non vedo, poi, perchè i miei occhi e e mie terga siano meno degnedi rispetto e considerazione rispetto a quelle del buon Lou... Vabbè... ma questi sono dicorsi triti e ritriti e la ZP ne è piena.... Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: lou su Ottobre 18, 2004, 12:35:38 pm Citato da: Com.Winchester su Ottobre 18, 2004, 12:30:45 pm Non vedo, poi, perchè i miei occhi e e mie terga siano meno degnedi rispetto e considerazione rispetto a quelle del buon Lou... Nel messaggio di Marco non ho (fortunatamente) rilevato commenti positivi né negativi sulle mie auguste terga, ancorchè in effetti queste meritino una più grande considerazione.... ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: THE KAISER su Ottobre 18, 2004, 14:15:37 pm non vi scannate x catalogarla...è quello che è,stop! ;D
a me sembra una 3 volumi un pò strana,con il 3° volume non perfettamente distinto dal 2°,ma alla fine la classificazione conta fino ad un certo punto...vorrei sapere cosa ne pensate del prezzo. Se non sbaglio costa +o- come una classe S...ma deriva dal pianale della classe E,x voi è giustificato il prezzo richiesto? Anche se...x analogia ho cominciato a riflettere sulla serie 6 bmw...anche questa ha il pianale derivato dalla serie 5 e costa come una serie 7 di analoga motorizzazione..e anche qui mi sono chiesto se il prezzo sia giustificato (anche se la serie 6 è l'eccellenza in fatto di tecnica,della cls so poco ... ). Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: Claudio53 su Ottobre 18, 2004, 14:47:10 pm Non l'ho vista e non ho nemmeno voglia di andarla a vedere. Perchè intervengo ? Non vorrei pensaste che non sono di compagnia 8) ;D
Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: MB su Ottobre 18, 2004, 15:40:27 pm Citato da: Com.Winchester su Ottobre 18, 2004, 12:30:45 pm Marco, perdonami, ma la TUA oggettiità ed incontrovertibilità ha spesso incontrato il disaccordo di molti ;) ;) ;) Non vedo, poi, perchè i miei occhi e e mie terga siano meno degnedi rispetto e considerazione rispetto a quelle del buon Lou... Vabbè... ma questi sono dicorsi triti e ritriti e la ZP ne è piena.... Scusa Alberto, ma mi spiegheresti come fai a definire berlina a due volumi la CLS? Che c'entrano poi le considerazioni sul rispetto (oggi sono molto buono... :P)? Una berlina due volumi è tale quando ha il bagaglaio non separato dall'abitacolo, ed è dotata di portellone. Ce l'ha iil portellone la CLS? No. Ha il bagagliaio separato la CLS? Sì. E allora è una 3 volumi, e questo è indiscutibile Quanto poi al fatto che sia più coupè o più berlina questa è una valutazione molto soggettiva. Certo è che ha molti elementi di una coupè, così come ha le 4 porte di una berlina (è una crossover, appunto). Se poi non è originale la CLS non lo so quale vettura lo può essere... Poi se invece vuoi continuare a sostenere che è una normale berlina due volumi fai pure, ma non so quanti qui sottoscriverebbero le tue considerazioni. Tutto qua. Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: baranzo su Ottobre 18, 2004, 15:51:53 pm per me è una originale berlina a 3 volumi più che una coupé, ma al di là di considerazioni su dove debba essere collocata a me piace.
Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: monnezza su Ottobre 18, 2004, 16:02:01 pm Premeto che ho visto solo un esemplare di sfuggita.
è una crossover con elementi di una berlina e quelli di una coupè. Con l'avanzare dei tempi vedremo sempre più ibridi, mezzi auto mezzi suv, mezzi fuoristrada mezzi coupè :o (xroad) ecc.. Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: alberto su Ottobre 18, 2004, 16:46:24 pm Citato da: MB su Ottobre 18, 2004, 15:40:27 pm Scusa Alberto, ma mi spiegheresti come fai a definire berlina a due volumi la CLS? Che c'entrano poi le considerazioni sul rispetto (oggi sono molto buono... :P)? Una berlina due volumi è tale quando ha il bagaglaio non separato dall'abitacolo, ed è dotata di portellone. Ce l'ha iil portellone la CLS? No. Ha il bagagliaio separato la CLS? Sì. E allora è una 3 volumi, e questo è indiscutibile C'ho beccato, allor!!!! La Lancia Beta era u coupè o una 3 volumi piena.... invero anche l'alfasud.... Bagagliaio rigorosamente separato da paratia in acciaio dall'abitacolo e nessun portellone.... Cazzo ho sempre chiesto una vettura sportiva e in casa abbiamo sempre avuto coupè.... Marco, 2 o 3 volumi non è definito da empiriche definizioni, ma dal..... numero di volumi... Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: fulltimer su Ottobre 18, 2004, 16:55:11 pm Citato da: stella su Settembre 13, 2004, 18:22:42 pm Non fa venire il mal di mare!? ??? Ho contato 70 pulsanti! :o :-X http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/MercedesCLS350Foto12FotoGrande/$File/12.jpg [imgx]http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/MercedesCLS350Foto12FotoGrande/$file/12.jpg[/img] la linea del blcocco cambio tunnel centrale mi ricorda tanto la Lybra...ma un po' meno tasti??? PARE BRUTTO Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: lou su Ottobre 18, 2004, 17:00:19 pm C'è chi si lamenta se le macchine hanno molti tasti (in quella sulla foto ce ne sono già una decina per il telefono: avrebbero potuto metterne solo 3, che diamine !!!), altri si lamentano che la BMW con l'I-drive è complicata da maneggiare. Per tutti questi scontenti speriamo che esca presto una macchina con le funzioni che si comandano con il pensiero. Cuntent?
Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: fulltimer su Ottobre 18, 2004, 17:04:58 pm Citato da: lou su Ottobre 18, 2004, 17:00:19 pm C'è chi si lamenta se le macchine hanno molti tasti (in quella sulla foto ce ne sono già una decina per il telefono: avrebbero potuto metterne solo 3, che diamine !!!), altri si lamentano che la BMW con l'I-drive è complicata da maneggiare. Per tutti questi scontenti speriamo che esca presto una macchina con le funzioni che si comandano con il pensiero. Cuntent? triche braca..basterebbe capire che le mani sono fatte di 10 dita!! Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: lou su Ottobre 18, 2004, 17:07:44 pm Citato da: un cavaliere su Ottobre 18, 2004, 17:04:58 pm triche braca..basterebbe capire che le mani sono fatte di 10 dita!! Ho capito, allora è per quello che fra un po' faranno anche le tastiere per Pc con solo 10 tasti. :P :P Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: baranzo su Ottobre 18, 2004, 17:31:55 pm pi però fanno le auto con pochi tasti e ci si lamenta per il loro minimalismo ::)
Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: Losna su Ottobre 18, 2004, 17:57:21 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: MB su Ottobre 18, 2004, 19:33:02 pm Citato da: Losna su Ottobre 18, 2004, 17:57:21 pm La Beta era: - una coupè a 2 porte - una berlina a DUE volumi e 4 porte L'alfasud era una berlina 2 volumi la CLS è una cosa strana, crossover mi pare la definizione più logica. Una berlina coupeggiante... Perfettamente d'accordo. Le prime alfasud non avevano il portellone, ma erano comunque due volumi perchè non c'era un baule (anche) esteticamente distinto dal resto del corpo vettura, cosa che invece sulla CLS c'è (anche se realtivamente corto rispetto al cofano lunghissimo da sportiva della CLS). Un coupè può essere a due o a tre volumi. La Beta berlina era a due volumi, la coupè mi pare fosse a tre volumi, mentre la HPE era sicuramente a due volumi. La CLS è una crossover, uno degli esempi più lampanti di incrocio fra berlina e coupè. Prima che la vedessi dal vero ero pronto a pensare più che altro ad una berlina con linea da coupè, ma dopo averla vista penso che l'"effetto coupè" non è solo estetico: infatti entrando nell'abitacolo l'altissima linea di cintura e i microscopici finestrini laterali danno veramente una sensazione unica, che può o meno piacere, ma che non è da berlina, ma da coupè. Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: MB su Ottobre 18, 2004, 19:39:36 pm Citato da: THE KAISER su Ottobre 18, 2004, 14:15:37 pm non vi scannate x catalogarla...è quello che è,stop! ;D a me sembra una 3 volumi un pò strana,con il 3° volume non perfettamente distinto dal 2°,ma alla fine la classificazione conta fino ad un certo punto...vorrei sapere cosa ne pensate del prezzo. Se non sbaglio costa +o- come una classe S...ma deriva dal pianale della classe E,x voi è giustificato il prezzo richiesto? Anche se...x analogia ho cominciato a riflettere sulla serie 6 bmw...anche questa ha il pianale derivato dalla serie 5 e costa come una serie 7 di analoga motorizzazione..e anche qui mi sono chiesto se il prezzo sia giustificato (anche se la serie 6 è l'eccellenza in fatto di tecnica,della cls so poco ... ). Il dubbio è quantomai fondato, anche se è sicuramente vero che in termini di costi di produzione una serie 6 e una CLS costino decisamente di più rispettivamente della serie 5 berlina e della Mercedes E. Basti pensare ai finestrini senza cornice e a quello che consegue a questo. Inoltre, sia la 6 che la CLS sono rifinite in modo decisamente più esclusivo delle rispettive berline, e poi i numeri di produzione sono più bassi, nettamente. Sappiamo poi tutti che i costi di produzione non determinano i prezzi, bensì la scelta di collocamento sul mercato. Non ho i listini sottomano, ma una delle riviste francesi che leggo (L'autojournal o l'Automobile) faceva osservare come in Francia la CLS 350 costi solo poco più di 2000 euro di una E 320, molto meno potente e con cambio automatico a 5 rapporti. Se la differenza in Italia fosse simile ( ma forse in Italia la differenza è maggiore per via dell'equipaggiamento della CLS di base) converrebbe di gran lunga la CLS (ammesso che piaccia ;D) Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: alberto su Ottobre 18, 2004, 20:02:22 pm Paolo nel tuo "acido minimalismo precisionista" :P :P :P ;) ;D hai dimenticato un bel po' di roba... tipo la "targa", o cabrio che dir si voglia, la HPE e la Trevi...
La HPE era si innovativa, inventando con 30 anni di anticipo questo segmento che oggi va tanto di moda..... Per quanto mi riguarda, questa di crossalcazzo ha poco e niente... è una due volumi bella e buona, hanno aggiunto due o tre cazzatelle come i vetri senza cornice e si sono "inventati" la bella definizione di "coupè a 4 porte"... tutto per mascherare la mancanza di idee e per convincere qualcuno che si tratti di una roba esclusiva in modo da allargare un po' il bacino di utenza a qualche bacone che casca nella rete "delle definizioni"... Che poi uno dice mi piace... beh... non tutti i gusti sono alla menta... niente da dire... Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: Homer su Ottobre 18, 2004, 20:16:01 pm Se consideriamo le cornici dei vetri elemento distintivo di una coupè allora tutte le subaru sono coupè...la CLS? Una berlina 3 volumi con una (orribile) linea originale...oppure ancora meglio una classe E che ha capottato parecchie volte in un fosso ed ha assunto la forma tipica di una banana...c'est plus facile?!
Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: alberto su Ottobre 18, 2004, 20:17:22 pm Ma tuo padre ha mai avuto una coupè?
Mi pare mi parlasti di quella coupè 2.0 T.bo 4x4 su cui tu non hai mai potuto metter le mani... o sbaglio? ed ora queste sono coupè, berline 3v, 2v e mezzo, 2v? (http://memimage.cardomain.net/member_images/5/web/293000-293999/293753_97_full.jpg) (http://memimage.cardomain.net/member_images/2/web/698000-698999/698587_13_full.jpg) e se sono 2v e mezzo, ricadono nella stessa categoria di questa? (http://carpictures.duble.com/Fiat/Croma/1.jpg) O la Croma era un coupè? Ma fra la Fulvia Coupè: (http://digilander.libero.it/Volantino/Lancia/FulviaCR_davanti.jpg) e la Fulvia Zagato: (http://isd.canberra.edu.au/~malcolms/cars/autoitalia/ai2k/zagato.jpg) Quale delle due è un coupè? La prima ha tre volumi ma non ha le cornici sui vetri... la seconda ha due volumi ma ha i vetri incorniciati.... AAAAAAAAAAAAARRRRRGHHHHHHHHHH non ci sto a capire più niente :P :P :P O sono tutte crossover? :P :P :P Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: Homer su Ottobre 18, 2004, 20:22:13 pm Citato da: Com.Winchester su Ottobre 18, 2004, 20:17:22 pm Ma tuo padre ha mai avuto una coupè? Mi pare mi parlasti di quella coupè 2.0 T.bo 4x4 su cui tu non hai mai potuto metter le mani... o sbaglio? Guarda...sinceramente chiamare quella banana ambulante 2 volumi è ancora più ridicolo che Coupè IMHO :P Poi fate vobis...se avere una berlina 3 volumi con il culo basso e un'abitabilità ridotta è "trendy" han fatto bene a farla...personalmente la trovo veramente assurda, ma forse perché a Ginevra mi ha provocato una reazione allergica davvero fastidiosa al solo vederla da lontano... Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: Impstar su Ottobre 19, 2004, 09:12:22 am fermo restando che il fatto che sia bella o brutta ecc. è un fatto esclusivamente soggettivo, bisogna ammettere che la CLS possiede un equilibrio formale che molte auto si possono solo sognare. Basta guardarla con santa pazienza da ogni angolazione e si capisce che non c'è una linea, una curva, un qualsiasi particolare fuori posto. Non ti viene da dire "beh, io il faro anteriore l'avrei fatto così" oppure "ah, ma io avrei curvato il padiglione cosà": in quell'auto i designers hanno davvero avuto il classico colpo di genio, e il fatto che molti di voi Pistoniani dopo averla vista dal vivo si sono ricreduti è testimonianza della bontà del lavoro. Andando sul personale, come sapete sono stato il primo (vi ricordate il thread "Very Arrapant Car"?) a schierarmi a favore di questa... bah, di questo affare ;D, e trovo che - a differenza del design "da camicia non stirata" di Bangle - la ricerca stilistica non si sia portata alla ricerca ossessiva dello stravolgimento del pur minimo particolare in nome dell'originalità (che alla fine - Bengle docet - stanca), ma che si sia trovato un unicum armonico che - ripeto - difficilmente al giorno d'oggi trova riscontro nel panorama estetico automobilistico. Insomma, per me è spettacolare. ;D PS: Piccola nota di colore. Visto che il mio "rapporto d'amore forzato" con il concessionario MB si prolunga oltremodo, mi trovo a godere di benefici non previsti, tra cui l'avere in uso una CLS350, e devo dire che va che è una meraviglia... ;) Unico effetto negativo? Tutti ti guardano... :-[ ;D Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: Homer su Ottobre 19, 2004, 09:15:58 am Citato da: Impstar su Ottobre 19, 2004, 09:12:22 am PS: Piccola nota di colore. Visto che il mio "rapporto d'amore forzato" con il concessionario MB si prolunga oltremodo, mi trovo a godere di benefici non previsti, tra cui l'avere in uso una CLS350, e devo dire che va che è una meraviglia... ;) Unico effetto negativo? Tutti ti guardano... :-[ ;D Per forza...vedere un omone grande e grosso a cavallo di una cosa del genere fa un certo effetto...almeno l'hai sbucciata?! :P Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: Impstar su Ottobre 19, 2004, 09:19:34 am Citato da: Homer su Ottobre 19, 2004, 09:15:58 am Per forza...vedere un omone grande e grosso a cavallo di una cosa del genere fa un certo effetto...almeno l'hai sbucciata?! :P certo: io le banane le mangio, mica faccio come te... :P :P :P ;D ;D ;D Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: alberto su Ottobre 19, 2004, 09:22:48 am Mah, Robè... In verità, in altra sede, qualcuno ha detto: se potessi cambiare questo, se potessi modificare quello, se potessi ritoccare quell'altro particolare... e io ho risposto: sarebbe un'altra macchina...
Per me è un obbrobbrio... una forzatura... la trovo meno armonica delle creazioni di Bangle che almeno non pretendono di adattare le forme di un quacosa a qualche altra cosa... Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: Impstar su Ottobre 19, 2004, 09:26:30 am Citato da: Com.Winchester su Ottobre 19, 2004, 09:22:48 am Mah, Robè... In verità, in altra sede, qualcuno ha detto: se potessi cambiare questo, se potessi modificare quello, se potessi ritoccare quell'altro particolare... e io ho risposto: sarebbe un'altra macchina... Per me è un obbrobbrio... una forzatura... la trovo meno armonica delle creazioni di Bangle che almeno non pretendono di adattare le forme di un quacosa a qualche altra cosa... Alberto, chiaro che si tratta di punti di vista, e il rispetto il tuo in quanto tale anche se è diverso dal mio. ;) Vedi, come ho detto per me la CLS trasuda equilibrio formale da qualsiasi punto di vista la si guardi. E poi è bella, almeno IMHO. Poi però - a differenza di te - non riesco a dare un senso al design di Bangle, ma lì è strettamente personale, per cui... Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: alberto su Ottobre 19, 2004, 09:28:27 am Però nessuno mi risponde relativamente alla questione che ho posto su.. ;D ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: Homer su Ottobre 19, 2004, 09:43:04 am Citato da: Impstar su Ottobre 19, 2004, 09:26:30 am Alberto, chiaro che si tratta di punti di vista, e il rispetto il tuo in quanto tale anche se è diverso dal mio. ;) Vedi, come ho detto per me la CLS trasuda equilibrio formale da qualsiasi punto di vista la si guardi. E poi è bella, almeno IMHO. Poi però - a differenza di te - non riesco a dare un senso al design di Bangle, ma lì è strettamente personale, per cui... Francamente io di equilibrio, specie nella zona posteriore, non è che ne veda molto, anzi...mi ricorda il frontale della prima 166, basso, con i faretti piccoli...mah... Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: am1 su Ottobre 19, 2004, 10:27:06 am l'ho vista stamattina su un carroattrezzi per due secondi e fa meno schfìo che in foto. DOmani faccio una deviazione in mercedes (2 minuti dall'ufficio) e ci do un'occhiata: il posteriore, che mi ha sempre intrigato..vuoi vedere che mi piace?
domani darò un parere, da noto esteta (o forse estetista) quale sono ;-PPPRRRRRR Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: fulltimer su Ottobre 19, 2004, 12:29:12 pm Citato da: jagitalia su Ottobre 19, 2004, 10:27:06 am domani darò un parere, da noto esteta (o forse estetista) quale sono ;-PPPRRRRRR dopo le shampiste abbiamo le "estetiste" :) ? Titolo: Re: Cruscotto della CLS! Bleagh... Post di: am1 su Ottobre 23, 2004, 17:19:56 pm Citato da: un cavaliere su Ottobre 19, 2004, 12:29:12 pm dopo le shampiste abbiamo le "estetiste" :) ? che attitude! :P comunque sono andato verso le 14,30 di oggi. L amacchina non c'era. QUEL concessionario non si smentisce mai, oltre ad essere antipatico come un pidocchio sul culo non ha mai le macchine al momento del lancio...
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