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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: monnezza su Settembre 20, 2004, 08:36:41 am



Titolo: Speedster Turbo
Post di: monnezza su Settembre 20, 2004, 08:36:41 am
A soli due anni dalla presentazione, Opel Speedster riceve un importante aggiornamente tecnico. La principale novità è sotto il cofano, ed è rappresentata dall'adozione del nuovo motore 2000 Ecotec Turbo a benzina, già adottato sull'ultima generazione dell'Astra, che va a sostituire la precedente unità aspirata di 2,2 litri. Cresce la potenza massima, che passa dai 108 KW (147 CV) del 2200 ai 147 KW (200 CV) del 2000 Turbo, mentre la coppia massima raggiunge il valore di 250 Nm. Il cambio è un manuale a cinque marce.

Considerando i soli 930 kg di peso del corpo vettura, assicurati dal telaio in alluminio e dalla carrozzeria in fibra di vetro, e che consentono a Speedster di raggiungere l'invidiabile rapporto peso-potenza di 4,7 Kg / CV, non è difficile immaginare il livello di prestazioni ottenibili dalla spiderina tedesca. L'accelerazione da 0 a 100 Km/h scende per l'appunto a 4,9 secondi (prima era necessario un secondo in più) e la ripresa da 80 a 120 Km/h in quinta è di soli 6,7 secondi... La velocità massima infine è superiore ai 240 Km/h.

Esternamente solo un occhio attento ed allenato è in grado di distinguere la nuova Speedster dalla precedente. La modifica principale è costituita dalla nuova mascherina, che è stata allargata ed ha perso la barra trasversale per migliorare il flusso d'aria verso il radiatore; sono stati anche rivisti le prese d'aria laterali e l'impianto di scarico a doppio terminale e sono stati inseriti spoiler anteriori e posteriori. La Speedster 2004 adotta infine nuovi cerchi in lega da 17 pollici, con disegno sportivo a cinque raggi.

Quanto all'abitacolo si è fatto largo uso di alluminio (con cui sono stati realizzati il pulsante per la messa in moto, il pomello del cambio, le maniglie degli alzacristalli, l'impugnatura del freno a mano e la pedaliera), mentre la parte superiore del cruscotto è stata verniciata di nero. Sono state apportate alcune modifiche alla strumentazione, con l'introduzione di un nuovo indicatore a cristalli liquidi per il livello carburante e l'inserimento di una spia nel contagiri che indica al conducente quand'è il momento di cambiar marcia.

Sempre ridotta all'osso, la dotazione di serie offre airbag guida, cinture anteriori con pretensionatore, ABS e quattro freni a disco ventilati. A richiesta è possibile però aggiungere gli interni in pelle, l'impianto stereo, il navigatore satellitare, la chiusura centralizzata con telecomando e l'hardtop.

www.omniauto.it

(http://www.omniauto.it/files/opel_speedster_005.jpg)

(http://www.omniauto.it/files/opel_speedster_006.jpg)


Titolo: Re:Speedster Turbo
Post di: junta su Settembre 20, 2004, 09:19:18 am
kart spettacolare!!! ;D

..anche se dentro è un pò scarno. D'altra parte non si può avere tutto no?

Quanto costerà il giocattolo?


Titolo: Re:Speedster Turbo
Post di: alura su Settembre 20, 2004, 09:43:55 am
Che figata ! ;D


Titolo: Re:Speedster Turbo
Post di: &re@ su Settembre 20, 2004, 09:50:13 am
Posso andare controcorrente? Ma per un 2000 turbo, specie se così sportivo, 200CV non sono un po' pochi?
Capitemi, non voglio dire che siano pochi "in assoluto", ma che lo sono considerando il tipo di macchina.
200CV possono andare bene sul 2.0 turbo della Golf GTI, ma da 'sta bestia mi aspetterei di più...
Ho dettto una stronzata?


Titolo: Re:Speedster Turbo
Post di: Claudio53 su Settembre 20, 2004, 09:52:09 am
Citato da: &re@ su Settembre 20, 2004, 09:50:13 am
Posso andare controcorrente? Ma per un 2000 turbo, specie se così sportivo, 200CV non sono un po' pochi?
Capitemi, non voglio dire che siano pochi "in assoluto", ma che lo sono considerando il tipo di macchina.
200CV possono andare bene sul 2.0 turbo della Golf GTI, ma da 'sta bestia mi aspetterei di più...
Ho dettto una stronzata?


Con 930 kg di peso, penso bastino e avanzino. Di più creerebbero più probelmi che altro.


Titolo: Re:Speedster Turbo
Post di: Impstar su Settembre 20, 2004, 09:53:30 am
Citato da: Claudio53 su Settembre 20, 2004, 09:52:09 am
Con 930 kg di peso, penso bastino e avanzino. Di più creerebbero più probelmi che altro.


tirare troppo il motore porterebbe anche ad un'erogazione spigolosa, con conseguenti problemi.


Titolo: Re:Speedster Turbo
Post di: Emi su Settembre 20, 2004, 09:55:58 am
per me è meglio elisa.....


Titolo: Re:Speedster Turbo
Post di: &re@ su Settembre 20, 2004, 09:59:38 am
Citato da: Claudio53 su Settembre 20, 2004, 09:52:09 am
Con 930 kg di peso, penso bastino e avanzino. Di più creerebbero più probelmi che altro.

Sì, certo, non discuto questo. Per quanto mi riguarda, potevano bastare anche i precedenti 150, non dico che siano una miseria.
Quello che volevo dire è che, per una macchina così marcatamente sportiva, avrei visto bene un motore "veramente" incazzato. Un motore speciale per una macchina speciale, insomma. Invece, in fin dei conti, è un duemila Turbo come tanti. Ottimo, per carità, ma non si distingue dalla massa come invece la caratterizzazione estetica dell'auto farebbe supporre.


Titolo: Re:Speedster Turbo
Post di: Sonata_Arctica su Settembre 20, 2004, 10:01:54 am
Mmmm qua dice 900kg, altrove ho letto che ne peserebbe 1000, non so a chi credere. Ad ogni modo sono portato a pensare che per un giocattolino come questo siano comunque troppi, x me ha senso se non supera gli 8 quintali.


Titolo: Re:Speedster Turbo
Post di: &re@ su Settembre 20, 2004, 10:05:00 am
Citato da: Sonata Arctica su Settembre 20, 2004, 10:01:54 am
Mmmm qua dice 900kg, altrove ho letto che ne peserebbe 1000, non so a chi credere. Ad ogni modo sono portato a pensare che per un giocattolino come questo siano comunque troppi, x me ha senso se non supera gli 8 quintali.

Eh, cavolo, 8 quintali è il peso di una Peugeot 205, come fa 'sto coso a non superare gli 8 quintali? Considera il dimensionamento dei vari organi per sopportare 200CV per più di 6 spari (hehehe, ogni riferimento è casuale 8) ).
Credo che, al giorno d'oggi, sia impossibile produrre in serie una macchina così leggera senza ricorrere a leghe e fibre speciali...


Titolo: Re:Speedster Turbo
Post di: seth1974 su Settembre 20, 2004, 10:07:47 am
la potenza mi pare azzeccata , bisogna vedere che tipo di erogazione ha questo propulsore. piatta e foffosa da turbosoft oppure bella cazzutella da turbo serio con conseguente calcio in culo e turbo lag a go go ?
da priovare al più presto senza se e senza ma.


Titolo: Re:Speedster Turbo
Post di: Sonata_Arctica su Settembre 20, 2004, 10:10:32 am
Citato da: &re@ su Settembre 20, 2004, 10:05:00 am
Eh, cavolo, 8 quintali è il peso di una Peugeot 205, come fa 'sto coso a non superare gli 8 quintali? Considera il dimensionamento dei vari organi per sopportare 200CV per più di 6 spari (hehehe, ogni riferimento è casuale 8) ).
Credo che, al giorno d'oggi, sia impossibile produrre in serie una macchina così leggera senza ricorrere a leghe e fibre speciali...


Andrea, la prima Elisa pesava addirittura meno, mi pare di ricordare sui 780kg.
Poi vabbè il motore era fuffoso, ma mi rifiuto di credere che una frizione e un cambio più robusti pesino da soli 350 chili in più.


Titolo: Re:Speedster Turbo
Post di: &re@ su Settembre 20, 2004, 10:22:20 am
Citato da: Sonata Arctica su Settembre 20, 2004, 10:10:32 am
Andrea, la prima Elisa pesava addirittura meno, mi pare di ricordare sui 780kg.
Poi vabbè il motore era fuffoso, ma mi rifiuto di credere che una frizione e un cambio più robusti pesino da soli 350 chili in più.

Che cilindrata e che potenza aveva? Considera anche il peso di cerchi, semiassi, freni...
Inoltre la prima elisa probabilmente non supera i moderni crash test come questa Opel.


Titolo: Re:Speedster Turbo
Post di: alura su Settembre 20, 2004, 10:22:28 am
diciamo anche che tirar fuori qualche cavallo in piu' (20-30 ?) e' un attimo... 8)

Comunque direi che i 200cv sono sufficienti... ;D


Titolo: Re:Speedster Turbo
Post di: Raven su Settembre 20, 2004, 10:40:57 am
Citato da: alura su Settembre 20, 2004, 10:22:28 am
diciamo anche che tirar fuori qualche cavallo in piu' (20-30 ?) e' un attimo... 8)

Comunque direi che i 200cv sono sufficienti... ;D


direi assolutamente sufficienti: quest'auto mi piace veramente un sacco...potessi sarebbe lei la mia sportiva


Titolo: Re:Speedster Turbo
Post di: alura su Settembre 20, 2004, 10:45:18 am
Citato da: Raven su Settembre 20, 2004, 10:40:57 am
direi assolutamente sufficienti: quest'auto mi piace veramente un sacco...potessi sarebbe lei la mia sportiva


...ma se non ha nemmeno gli alzacristalli elettrici !?!?! :P :P :P ;D


Titolo: Re:Speedster Turbo
Post di: seth1974 su Settembre 20, 2004, 10:48:53 am
Citato da: alura su Settembre 20, 2004, 10:45:18 am
...ma se non ha nemmeno gli alzacristalli elettrici !?!?! :P :P :P ;D


e poi non è volks !


Titolo: Re:Speedster Turbo
Post di: bonello77 su Settembre 20, 2004, 11:11:19 am
Ma perchè ancora quello schifo di strumentazione :-X

Illeggibile, incompleta e pure brutta esteticamente.....che gli costava un full analogico fatto bene....mah


Titolo: Re:Speedster Turbo
Post di: baranzo su Settembre 20, 2004, 11:15:47 am
la speedster è stupenda, ne ho vista una ieri blu puffo e non è possibile non restare affascinati. con questo turbo diventa un' arma quasi totale, le prestazioni in pista devono essere fenomenali.

il discorso di andrea mi sembra corretto, 200 cv sono sufficienti in senso assoluto ma per me sarebbe stato meglio tirarli fuori da un motore più piccolo, magari riducendo anche il peso. da questo motore si poteva tirare fuori qualcosina in più, al limite si passa da digitaltuning che promette da quel motore 240 cv ;D


Titolo: Re:Speedster Turbo
Post di: Emi su Settembre 20, 2004, 11:16:24 am
date retta, meglio elisa....


Titolo: Re:Speedster Turbo
Post di: alura su Settembre 20, 2004, 11:18:23 am
Citato da: Emi su Settembre 20, 2004, 11:16:24 am
date retta, meglio elisa....


Perche' ? Sotto la pelle sono identiche.... motori esclusi...


Titolo: Re:Speedster Turbo
Post di: &re@ su Settembre 20, 2004, 11:23:53 am
Citato da: Emi su Settembre 20, 2004, 11:16:24 am
date retta, meglio elisa....

Elisa di rivombrosa? ;D
Guarda che si chiama Elisa pure mia sorella, Emi gira al largo! >:(


Titolo: Re:Speedster Turbo
Post di: Emi su Settembre 20, 2004, 11:25:14 am
Citato da: alura su Settembre 20, 2004, 11:18:23 am
Perche' ? Sotto la pelle sono identiche.... motori esclusi...


per due motivi,

a) motivo assolutamente SOGGETTIVO, come linea la 111s la trovo decisamente più aggressiva e bilanciata, la opel nella vista frontale non mi convince

b) motivo tecnico, ritengo che la 111s col motore aspirato abbia una migliore distribuzione dei pesi, e da qui un miglior bilanciamento, inoltre il motore turbo per quanto soft o incazzato che sia, su un posteriore di questo tipo credo sia penalizzante...


Titolo: Re:Speedster Turbo
Post di: Emi su Settembre 20, 2004, 11:25:40 am
Citato da: &re@ su Settembre 20, 2004, 11:23:53 am
Elisa di rivombrosa? ;D
Guarda che si chiama Elisa pure mia sorella, Emi gira al largo! >:(


tranquillo no problem, mica sono MTB ;D ;D ;D


Titolo: Re:Speedster Turbo
Post di: Raven su Settembre 20, 2004, 11:26:14 am
Citato da: Emi su Settembre 20, 2004, 11:16:24 am
date retta, meglio elisa....


io prefersico questa, decisamente mi piace di più.
E' l'auto "senza compromessi" di cui parlavo in un altro thread....ma non sarà possibile


Titolo: Re:Speedster Turbo
Post di: alura su Settembre 20, 2004, 11:28:07 am
Citato da: Emi su Settembre 20, 2004, 11:25:14 am
per due motivi,

a) motivo assolutamente SOGGETTIVO, come linea la 111s la trovo decisamente più aggressiva e bilanciata, la opel nella vista frontale non mi convince


I gusti non si discutono.... :P ;D
Citato da: Emi su Settembre 20, 2004, 11:25:14 am
per due motivi,
b) motivo tecnico, ritengo che la 111s col motore aspirato abbia una migliore distribuzione dei pesi, e da qui un miglior bilanciamento, inoltre il motore turbo per quanto soft o incazzato che sia, su un posteriore di questo tipo credo sia penalizzante...


Bisognerebbe avere qualche dato sulla distribuzione prima di fare deduzioni di questo tipo. No ? :P ;D

(stamattina credo di essere un po scassacazzo.... 8))


Titolo: Re:Speedster Turbo
Post di: seth1974 su Settembre 20, 2004, 11:33:06 am
mmmmmmmmmmm sono curioso di sapere come sia l'erogazione del turbo tedesco. se è tutta calci in culo e turbo lag questa speedster turbo diventa davvero la sportiva per antonomasia.
aria condizionata ?
sedili in pelle ?
ma andate a cagher , mai ! al massimo un HT per usarla anche a gennaio .


Titolo: Re:Speedster Turbo
Post di: alura su Settembre 20, 2004, 11:35:10 am
Citato da: seth1974 su Settembre 20, 2004, 11:33:06 am
mmmmmmmmmmm sono curioso di sapere come sia l'erogazione del turbo tedesco. se è tutta calci in culo e turbo lag questa speedster turbo diventa davvero la sportiva per antonomasia.
aria condizionata ?
sedili in pelle ?
ma andate a cagher , mai ! al massimo un HT per usarla anche a gennaio .


Credo che quel motore sia abbastanza lineare come erogazione. Anche se su circa 100kg credo che tutto diventi parecchio reattivo.


Titolo: Re:Speedster Turbo
Post di: seth1974 su Settembre 20, 2004, 11:36:36 am
infatti marco , su quel peso 200 Hp si fanno sentire assai ho il sospetto. poi , se si vul esagerare , basta alzargli un pochino l pressione ed ecco che 220/230 arrivano in un attimo....anche così immagino cmq che sia davvero un bel giocattolone.
curiosità , quanto costa sto giocattolino ?


Titolo: Re:Speedster Turbo
Post di: Cizu su Settembre 20, 2004, 11:36:45 am
Citato da: &re@ su Settembre 20, 2004, 09:59:38 am
Sì, certo, non discuto questo. Per quanto mi riguarda, potevano bastare anche i precedenti 150, non dico che siano una miseria.
Quello che volevo dire è che, per una macchina così marcatamente sportiva, avrei visto bene un motore "veramente" incazzato. Un motore speciale per una macchina speciale, insomma. Invece, in fin dei conti, è un duemila Turbo come tanti. Ottimo, per carità, ma non si distingue dalla massa come invece la caratterizzazione estetica dell'auto farebbe supporre.


ma infatti non deve distinguersi per il motore, deve distinguersi per il peso.

se ne mettessero di piu' dovrebbero fare delle modifiche per adeguare anche il resto con il rischio di passare il 1000 kili


Titolo: Re:Speedster Turbo
Post di: Impstar su Settembre 20, 2004, 11:37:58 am
un mezzo fantastico. Però resto sempre perplesso dal fatto che si ostinino a non fornire l'AC: visto che l'aggravio di peso è relativo, e visto che lo prevede anche la Lotus, e visto che "va bene essere duri e puri, ma masochisti no"...


Titolo: Re:Speedster Turbo
Post di: Cizu su Settembre 20, 2004, 11:39:14 am
Citato da: &re@ su Settembre 20, 2004, 10:05:00 am
Eh, cavolo, 8 quintali è il peso di una Peugeot 205, come fa 'sto coso a non superare gli 8 quintali?


si ma la 205 aveva anche il divanetto dietro, non aveva i fili delle luci vaganti nel bagagliaio, aveva un cruscotto vero, aveva un tetto e piu' vetri (e vi ricordo che pesano)insomma io mi meraviglio in effetti che pesa piu' di una 205 questa speedster


Titolo: Re:Speedster Turbo
Post di: &re@ su Settembre 20, 2004, 11:41:06 am
Citato da: Cizu su Settembre 20, 2004, 11:39:14 am
si ma la 205 aveva anche il divanetto dietro, non aveva i fili delle luci vaganti nel bagagliaio, aveva un cruscotto vero, aveva un tetto e piu' vetri (e vi ricordo che pesano)insomma io mi meraviglio in effetti che pesa piu' di una 205 questa speedster

Sì, ma una 205 contro un palo si accartoccia già a 40km/h, questa spero di no. spero...


Titolo: Re:Speedster Turbo
Post di: Raven su Settembre 20, 2004, 11:42:03 am
ma cosa rompete le balle col motore? vi smanettavate quando la Elise aveva il 1.8 della serieK Rover da 122cv e per questa mi dite "ma qui su giù..."

ma va là...dai, con quel telaio e quel peso potrei montarci anche il 60cv della Punto e avrei bisogno comunque del pannolino per guidarla!


Titolo: Re:Speedster Turbo
Post di: Cizu su Settembre 20, 2004, 11:43:14 am
Citato da: &re@ su Settembre 20, 2004, 11:41:06 am
Sì, ma una 205 contro un palo si accartoccia già a 40km/h, questa spero di no. spero...


fai bene a dire spero, non ne sarei molto sicuro


Titolo: Re:Speedster Turbo
Post di: alberto su Settembre 20, 2004, 11:44:53 am
Citato da: Raven su Settembre 20, 2004, 11:42:03 am
ma va là...dai, con quel telaio e quel peso potrei montarci anche il 60cv della Punto e avrei bisogno comunque del pannolino per guidarla!


Mitico ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

In ogni caso, non vorrei fare il bastiano contrario, ma io avrei preferito se, al posto di montare il 2000T.bo avessero spremuto 180/200 cv al 2200... non so perchè ma queste le vedo molto più auto da 8000 giri che da turbo con tanta coppia ai medi....


Titolo: Re:Speedster Turbo
Post di: alura su Settembre 20, 2004, 11:49:20 am
Citato da: Com.Winchester su Settembre 20, 2004, 11:44:53 am
Mitico ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

In ogni caso, non vorrei fare il bastiano contrario, ma io avrei preferito se, al posto di montare il 2000T.bo avessero spremuto 180/200 cv al 2200... non so perchè ma queste le vedo molto più auto da 8000 giri che da turbo con tanta coppia ai medi....


Si puo' essere... credo pero' che la turbizzazione aiuti a distingurla dalla elise... commercialmente parlando credo sia positivo.

E poi scusate... ribadisco che avere un turbo sotto il culo equivale a poterlo "pompare" a discrezione con spese relativamente contenute.


Titolo: Re:Speedster Turbo
Post di: Cizu su Settembre 20, 2004, 12:02:39 pm
Citato da: alura su Settembre 20, 2004, 11:49:20 am
E poi scusate... ribadisco che avere un turbo sotto il culo equivale a poterlo "pompare" a discrezione con spese relativamente contenute.


io invece di solito preferisco non truccarle, preferisco di gran lunga eliminare il superfluo per alleggerirla piuttosto che dargli cavalli in piu'.

beh si, diciamo che faccio uno strappo per il filtro e per lo scarico rumoroso.

pero' c'e' anche da dire, che in effetti, piu' di cosi' dalla speedester che gli si puo' togliere?


Titolo: Re:Speedster Turbo
Post di: Raven su Settembre 20, 2004, 12:21:10 pm
porca troia...su autoscout.ch ce ne sono a vagonate, aspirate e turbo (quest'ultima da circa 28k a 35k euris)


Titolo: Re:Speedster Turbo
Post di: Homer su Settembre 20, 2004, 12:22:15 pm
Citato da: Cizu su Settembre 20, 2004, 12:02:39 pm
io invece di solito preferisco non truccarle, preferisco di gran lunga eliminare il superfluo per alleggerirla piuttosto che dargli cavalli in piu'.

beh si, diciamo che faccio uno strappo per il filtro e per lo scarico rumoroso.

pero' c'e' anche da dire, che in effetti, piu' di cosi' dalla speedester che gli si puo' togliere?


Beh, 930kg a vuoto (che poi diventeranno 1000 e rotti più il conducente in ordine di marcia) non son pochini per un'auto con quel telaio che quando è uscito faceva pesare l'elisona meno di 700kg...ok il turbo, ok l'intercooler, ok annessi e connessi, però 300kg son tantini...in ogni caso se a qualcuno non piace il turbo c'è la Elise 111R col VVTL Toyota da 192CV. La testarono quelli di "Le moniteur" qualche tempo fa (la speedster turbo all'estero è in vendita da un sacco di tempo) e cmq andava parecchio...anche io preferisco elisa, ma più per la linea che altro...ma la differenziazione fra i due prodotti ci vuole, alla fine se no sarebbero due auto fotocopia...


Titolo: Re:Speedster Turbo
Post di: Evolution su Settembre 20, 2004, 17:50:32 pm
Proprio in questi giorni mi stava quasi venendo in mente di chiedere perchè quì non avevo mai sentito parlare della Speedster, che non vi piacesse? :P

Cmq fra questa e la Elise come giocattolino per puro divertimento il dubbio rimane, d'altronde il design è molto diverso (ma bellissimo in entrambe)....avessi i soldi diciamo... questa in estate e una Exige per l'inverno! ;D


Titolo: Re:Speedster Turbo
Post di: seth1974 su Settembre 20, 2004, 17:53:55 pm
questa , però pompata a 240 Hp e con un'erogazione vecchio stile , roba che quando apri si gira .....ecco così la comprerei domattina ( e non sto scherzando) tanto il monovolume da famiglia ce l'ho........


Titolo: Re:Speedster Turbo
Post di: Miki Biasion su Settembre 20, 2004, 21:52:17 pm
Citato da: Com.Winchester su Settembre 20, 2004, 11:44:53 am
In ogni caso, non vorrei fare il bastiano contrario, ma io avrei preferito se, al posto di montare il 2000T.bo avessero spremuto 180/200 cv al 2200... non so perchè ma queste le vedo molto più auto da 8000 giri che da turbo con tanta coppia ai medi....


Beh ma sai, questa Turbo la vendono già da più di un anno il altri mercati, non hanno fatto altro che importarla anche quì... sempre meglio del 2.2 aspirato :) Poi, come ha giustamente detto qualcun altro, è stato preferito il Turbo sia perchè è un motore che si differenzia maggiormente da quello della Elise, sia perchè, aggiungo io, lo si può riciclare tranquillamente su altre auto del gruppo.

Quanto alle differenze con la Elise 111R, beh, quest'ultima è più estrema (ed efficace) della Opel, non molto ma quel che basta a differenziarle per chi le compra esclusivamente per il divertimento della guida veloce.

Io stò con la Elise comunque, la Speedster è una figata ma francamente preferisco la Lotus, sia per la linea che per le qualità dinamiche sia perchè è l'originale... sia perchè è Lotus e non Opel :)


Titolo: Re:Speedster Turbo
Post di: alfaomega su Settembre 21, 2004, 00:24:16 am
comunque è una belva... posso garantire che la "plebea" elisa 1.8 mk2 di un mio amico, leggermente ritoccata per arrivare sui 150cv, vi fa decollare. impressioning.... e poi il motore centrale dietro il culo, che ti inebria... wow.
ci siamo fatti un viaggetto con un pò di curve, mamma mia... e vi dirò di più... ha persino un discreto bagagliaio, ci sono entrati i nostri due zaini per andare a arrampicare! ;D

ciao
a.ohm


Titolo: Re:Speedster Turbo
Post di: kaos su Settembre 21, 2004, 00:28:18 am
Pensa te che mio padre un paio di anni fa mi aveva proposto di fare a metà per comprarne una per divertirsi......peccato che mi mancassero giusto quei 20 mila euro da metterci...
:-X :-X :-X :-X

Ma chissà, un giorno.....


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