ilPistone.com

Passion => Auto d'epoca => Topic iniziato da: Eva su Settembre 20, 2004, 12:08:29 pm



Titolo: Mostra Scambio di Imola
Post di: Eva su Settembre 20, 2004, 12:08:29 pm
Ragazzi... ma quanto è lungo il circuito!?

Scherzi a parte, sabato, sotto uno splendido sole settembrino sono andata a passeggiare in quel dell'autodromo di Imola, immersa fra anticaglie e meraviglie d'altri tempi.

Ovviamente la macchina fotografica quando serve rimane a casa, mentre il libretto degli assegni era bello e che pronto al suo posto in borsa ;D

Tanta gente, veramente tanta, molti acquirenti ma anche tantissimi espositori, magari qualcuno un pochino fuori tema (mobili, cappellini, perizoma :o ???.....) ma tutto sommato degni di nota.
Tanto, veramente tanto materiale, molto di vecchio ma anche tanto di nuovo spacciato per autentico.

Una nota dolente su tutto: i prezzi.

Per la stessa targhetta sono riuscita ad avere quotazioni dai 15 ai 45 euro, per un manuale originale del Campagnola ci sono stati sparati 100 euro e per un faro da guerra oscurato, nemmeno in ottime condizioni e mancante di alcuni particolari, 40 euro.
Che dire poi delle spazzole del 124 cromate a 18 euro (d'epoca, con tanto di confezione originale) e di due braccetti cromati a 20 euro ?
Per passare poi alla scatola attrezzi originale Fiat a 25 euro, oppure a due manglie interne a 15 euro l'una?
Non parliamo poi dei mezzi in esposizione:
Una Campagnola AR76 letteralmente coperta di stucco in vendita a 8000 euro (se va bene ne vale 3000) oppure uno splendido 124 abarth a 24.000 euro?

La confusione è tanta quando ci si trova di fronte ad una tale disparità ed irregolarità di quotazioni. Scegliere diventa difficile e soprattutto ci si chiede come fare a difendersi dalle fregature.

Acquisti a parte, la manifestazione è stata grandiosa come sempre, tanti i pezzi in esposizione degni veramente di nota (Alfa, Lancia, Fiat, Porsche, Ferrari persino una Corvette), tanti gli operatori del settore con ampie disponibilità di articoli e scelta, tanti, forse troppi per poter riuscire a vedere tutto in in giorno solo.

Attenti al portafoglio però, il furto lì è legalizzato... :-\


Titolo: Re:Mostra Scambio di Imola
Post di: vatanen su Settembre 21, 2004, 00:22:27 am
ma c'ero anch'io!!! ;D peccato non averti vista,forse ti avrei riconosciuta!!il circuito è davvero lungo,per altro l'ho percorso in senso contrario e ci son delle salite molto ripide!! :-\ io di roba interessante ne ho vista poca sinceramente,cercavo pezzi per le moto e ho trovato solo moto uguali alla mia,ma neanche un ricambio! :'( credo venderò la mia per una più recente!!
tra le auto esposte,ho visto una favolosa corvette sting ray e 2 ghibli bellissime!!nonchè una maserati merak favolosa,a parte il parabrezza rotto! :-\ tutto il resto,troppa gente e troppe cianfrusaglie!


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.