Titolo: Visita Digital Tuning Post di: marcolino su Settembre 20, 2004, 23:28:37 pm Come ben sapete abito a Como, e da almeno un mesetto mi "prude" l'idea di modificare la mia prode mangiariso 350z.
Vorrei andare quindi al DT, ma vorrei chiedere se andando direttamente alla sede Svizzera mi fanno seduta stante la modifica, e comunque se qualcuno di voi può darmi maggiori info su qual'è la procedura corretta per fare il tutto in un'unica giornata. Inoltre ho un dubbio: ma queste "rivisitazioni elettroniche" siamo sicuri che non rovinano il motore? Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: kaos su Settembre 20, 2004, 23:34:00 pm Il Barn è colui che ha usufruito della DT a pieni giri.....la carrera biturbo l'ha tenuta elaborata per un bel pezzo senza risparmiarla troppo (soprattutto quando si andava a monza o a Lione complici anche altri rudi della guida ::) ::) ::) ) e non ha avuto mai problemi di nessun genere.
Per quanto riguarda le cose da fare basta che telefoni alla dT e ti fai fissaer l'appuntamento, vai là all'ora del giorno stabilita e in un'oretta al massimo ti danno la macchina modificata. 8) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Miki Biasion su Settembre 20, 2004, 23:34:54 pm Citato da: marcolino su Settembre 20, 2004, 23:28:37 pm Inoltre ho un dubbio: ma queste "rivisitazioni elettroniche" siamo sicuri che non rovinano il motore? Se fatte da aziende serie e con una certa esperienza come la DT, non penso ci sia il minimo problema, sopratutto con auto a benzina e aspirate, sulle quali il guadagno di potenza è più risicato e prova meno il motore. Certo, se poi si stà sempre a tirare il collo al motore è un altro conto, ma quello vale anche per la configurazione standard. Per curiosità, a quanti cv dovrebbe arrivare con la centralina? Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: marcolino su Settembre 20, 2004, 23:34:54 pm Citato da: kaos su Settembre 20, 2004, 23:34:00 pm Il Barn è colui che ha usufruito della DT a pieni giri.....la carrera biturbo l'ha tenuta elaborata per un bel pezzo senza risparmiarla troppo (soprattutto quando si andava a monza o a Lione complici anche altri rudi della guida ::) ::) ::) ) e non ha avuto mai problemi di nessun genere. Per quanto riguarda le cose da fare basta che telefoni alla dT e ti fai fissaer l'appuntamento, vai là all'ora del giorno stabilita e in un'oretta al massimo ti danno la macchina modificata. 8) Grazie Grazie ;) ;) :) :) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: THE KAISER su Settembre 21, 2004, 00:45:00 am gia che ci sei che ne pensi di uno scaricozzo nismo accoppiato al filtro aria? ;D
Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: marcolino su Settembre 21, 2004, 00:48:52 am Citato da: THE KAISER su Settembre 21, 2004, 00:45:00 am gia che ci sei che ne pensi di uno scaricozzo nismo accoppiato al filtro aria? ;D Sì! Perfetto! Così, già ora quando arrivo a casa lungo il vialetto che mi porta al box mi si accodano tutti i teenager della zona per guardare la macchina (ovviamente richiamati dal sound), pensa con lo scarico icaz + che mai .... Però ..... che guduria .... Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Homer su Settembre 21, 2004, 07:50:18 am IIIIHHIHIHIIHIH quando lo legge Diabo :P :P :P
Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Emi su Settembre 21, 2004, 09:10:08 am sento un rumore di digitazione frenetica sulla tastiera,sarà mica il diabolik?? :P
Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: &re@ su Settembre 21, 2004, 09:15:58 am Cmq in questo caso sono più modesti, dichiarano 299CV (+19)
Magari 10CV in più ci sono, chissà... in fondo sarebbe in incremento del 3.5% che anche Diabolik penso potrebbe accettare ;D IMHO, io non li spenderei, 499euri, per un incremento così piccolo, anche se magari l'erogazione diventa più aggressiva... (IMHO)2, per l'affidabilità puoi stare tranquillo. P.S. secondo quanto dichiarato, la coppia passa da 365 a 420 Nm, 0-100 da 5"9 a 5"7, velocità da 250 a 250km/h. Vedi tu se ne vale la pena... Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Luca su Settembre 21, 2004, 10:04:18 am Citato da: &re@ su Settembre 21, 2004, 09:15:58 am Cmq in questo caso sono più modesti, dichiarano 299CV (+19) Infatti... qui si può accettare, quello a cui non credo molto sono i 30cv della mini one ::)Magari 10CV in più ci sono, chissà... in fondo sarebbe in incremento del 3.5% che anche Diabolik penso potrebbe accettare ;D Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Maverick su Settembre 21, 2004, 10:14:44 am La 350z... hmm... fino a un 4/5% di incremento lo vedo possibile senza avere problemi di affidabilita... piu' che altro quello che è da capire è se è l'unico lavoro che uno vuole farci o meno.
Personalmente su quella macchina vedrei bene uno scarico completo "serio" con un paio di catalizzatori un po' piu' aperti, un filtro aria ben posizionato e un pelo piu' libero e una centralina completa a sostituire l'originale... solo che, ovviamente, si parla di costi ben piu' alti (3000? in tutto, occhio e croce) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Danny su Settembre 21, 2004, 10:19:37 am Domanda forse stupida la mia, ma se si togliessero i catalizzatori, quanto sarebbe il guadagno di potenza su un'auto tipo la 350z? ???
Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: baranzo su Settembre 21, 2004, 10:24:36 am Citato da: Danny su Settembre 21, 2004, 10:19:37 am Domanda forse stupida la mia, ma se si togliessero i catalizzatori, quanto sarebbe il guadagno di potenza su un'auto tipo la 350z? ??? CRIMINALE! ;) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Maverick su Settembre 21, 2004, 10:26:43 am Citato da: Danny su Settembre 21, 2004, 10:19:37 am Domanda forse stupida la mia, ma se si togliessero i catalizzatori, quanto sarebbe il guadagno di potenza su un'auto tipo la 350z? ??? Mah... bella domanda. Non c'è uno standard... e dipende se dici "togliendo i cat senza fare altro" o no. Ovvero: nelle auto Euro3 ed Euro4 l'elettronica gestisce in maniera alquanto intrusiva le sonde legate lambda legate ai cat... quindi togliendolo si rischia di andare in recovery di mappa... il che vuol dire andare MENO. Con un'elettronica adatta quel problema scompare... e ne viene fuori un altro: togliendo i cat diminuisci la contropressione di scarico. Questo vuol dire togliere un po' di spinta ai bassi e aumentarla agli alti regimi. A questo punto è questione di equilibrio ed erogazione... un po' è una cosa soggettiva, un po' è un mix dei vari parametri del motore (es: fasatura camme di scarico). Su un'auto turbo normalmente l'auto rende meglio senza per problemi termici (togliere un cat dopo una turbina vuol dire girare con un centinaio di gradi in meno sulla stessa turbina)... su un aspirato si rischia di svuotare troppo in basso senza avere poi una resa incredibilmente migliore in alto. Insomma... i parametri sono tanti! Purtroppo pero' senza cat si inquina... :( :-\ e bisogna lasciarlo. Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Danny su Settembre 21, 2004, 10:30:41 am Citato da: baranzo su Settembre 21, 2004, 10:24:36 am CRIMINALE! ;) Ci stavo pensando, perchè se comprassi una Mx-5, vorrei capire se riuscirei a guadagnare qualche cavalluccio e magari un pò di prontezza di risposta. In compenso, se mai dovessi fare una cosa del genere, giuro che pianterei 2-3 alberelli in riva al Brembo. ;D ;D Perdonato? ::) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Danny su Settembre 21, 2004, 10:32:22 am Citato da: Maverick su Settembre 21, 2004, 10:26:43 am Mah... bella domanda. Non c'è uno standard... e dipende se dici "togliendo i cat senza fare altro" o no. Ovvero: nelle auto Euro3 ed Euro4 l'elettronica gestisce in maniera alquanto intrusiva le sonde legate lambda legate ai cat... quindi togliendolo si rischia di andare in recovery di mappa... il che vuol dire andare MENO. Con un'elettronica adatta quel problema scompare... e ne viene fuori un altro: togliendo i cat diminuisci la contropressione di scarico. Questo vuol dire togliere un po' di spinta ai bassi e aumentarla agli alti regimi. A questo punto è questione di equilibrio ed erogazione... un po' è una cosa soggettiva, un po' è un mix dei vari parametri del motore (es: fasatura camme di scarico). Su un'auto turbo normalmente l'auto rende meglio senza per problemi termici (togliere un cat dopo una turbina vuol dire girare con un centinaio di gradi in meno sulla stessa turbina)... su un aspirato si rischia di svuotare troppo in basso senza avere poi una resa incredibilmente migliore in alto. Insomma... i parametri sono tanti! Purtroppo pero' senza cat si inquina... :( :-\ e bisogna lasciarlo. Ok, ho capito, non ne varrebbe la pena. Grazie per la spiegazione. ;D Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: baranzo su Settembre 21, 2004, 10:34:53 am Citato da: Danny su Settembre 21, 2004, 10:30:41 am Ci stavo pensando, perchè se comprassi una Mx-5, vorrei capire se riuscirei a guadagnare qualche cavalluccio e magari un pò di prontezza di risposta. In compenso, se mai dovessi fare una cosa del genere, giuro che pianterei 2-3 alberelli in riva al Brembo. ;D ;D Perdonato? ::) se prendi la mx-5 sì ;) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: seth1974 su Settembre 21, 2004, 10:35:20 am un vero intervento criminale su quel motore sarebbe :
T4 garret su cuscinetti a sfera con 2.1 bar di pressione max intercooler aria/acqua iniziezione di acqua e metanolo per abbassare la temperatura delle camere scarico completamente libero pop off e waste gate dimensionate come fata turbina comanda pompa benzina maggiorata lavorazione testa e condotti aspiutazione / scxarico camme a profilo " dedicato " assetto appropriato frizione maggiorata ovviamente rapporto finale accorciato leggermente. Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Danny su Settembre 21, 2004, 10:36:37 am Citato da: baranzo su Settembre 21, 2004, 10:34:53 am se prendi la mx-5 sì ;) E' una vita che la vorrei prendere....ma per il momento continuo a girare col catramone.... :'( :'( Vedremo a fine anno... Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: seth1974 su Settembre 21, 2004, 10:39:18 am bell'acquisto la Mx 5 , gran macchina da divertimento puro. domanda , ci stai dentro ?
Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: THE KAISER su Settembre 21, 2004, 10:40:53 am Citato da: seth1974 su Settembre 21, 2004, 10:35:20 am rapporto finale accorciato leggermente. non direi proprio...sono gia piuttosto corte le marce ,con tutto quell'ambaradan ti turbine e quant'altro sgommerebbe anche in 5° ;DTitolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Maverick su Settembre 21, 2004, 10:41:44 am Citato da: seth1974 su Settembre 21, 2004, 10:35:20 am un vero intervento criminale su quel motore sarebbe : T4 garret su cuscinetti a sfera con 2.1 bar di pressione max intercooler aria/acqua iniziezione di acqua e metanolo per abbassare la temperatura delle camere scarico completamente libero pop off e waste gate dimensionate come fata turbina comanda pompa benzina maggiorata lavorazione testa e condotti aspiutazione / scxarico camme a profilo " dedicato " assetto appropriato frizione maggiorata ovviamente rapporto finale accorciato leggermente. LOL :D No... non ci siamo... tutti i kit per quel motore sono BITURBO... si parla di 450cv circa. La Greddy usa ad esempio usa due TD05H 18G + due wastegate esterne, collettori di scarico inox, filtro aria diretto e una ECU E-Manage.... 4500? circa + iva... e montaggio :) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: THE KAISER su Settembre 21, 2004, 10:41:58 am marcolino,gia che ci sei,vedi se sono capaci di togliere lo speed limit a 250km/h ;D
così a monza dai le paste anche a baranzo :P Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Maverick su Settembre 21, 2004, 10:42:16 am Citato da: seth1974 su Settembre 21, 2004, 10:39:18 am bell'acquisto la Mx 5 , gran macchina da divertimento puro. domanda , ci stai dentro ? Io (1.87) tocco sopra con la testa.... :-\ Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Danny su Settembre 21, 2004, 10:42:17 am Citato da: seth1974 su Settembre 21, 2004, 10:39:18 am bell'acquisto la Mx 5 , gran macchina da divertimento puro. domanda , ci stai dentro ? Se la dovessi prendere potrei anche considerare l'ipotesi dieta. ;) Comunque sì, it suites me. Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: diabolik82 su Settembre 21, 2004, 10:42:38 am Se vuoi andare alla DT contento te ::)
19cv?mmmmmhhhh......ma non è ottimizzata per la 98RON la 350Z.....usano benzia AVIO per caso? ;D x Danny....togliere i cat. non solo è inutile...ma addirittura controproducente, in quanto si modificherebbero le contropressioni allo scarico con calo della resa del motore :) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Danny su Settembre 21, 2004, 10:43:41 am Citato da: Maverick su Settembre 21, 2004, 10:42:16 am Io (1.87) tocco sopra con la testa.... :-\ Io sono 1,80(anche se utilizzando la proprietà transitiva relazionata all'altezza dichiarata di Kaos dovrei misurare 1.90 :P)...e mi sono rotto di tutto lo spazio sopra la testa che ho nella Zafira.......ma chi l'ha mai usato quello spazio?.... ;D ;D Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: diabolik82 su Settembre 21, 2004, 10:44:10 am Citato da: &re@ su Settembre 21, 2004, 09:15:58 am P.S. secondo quanto dichiarato, la coppia passa da 365 a 420 Nm, 0-100 da 5"9 a 5"7, velocità da 250 a 250km/h. Vedi tu se ne vale la pena... Bella balla......un aumento di 55nm di coppia senza modificare i flussi della testa nè la fasatura ;) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: &re@ su Settembre 21, 2004, 10:44:47 am Citato da: Danny su Settembre 21, 2004, 10:43:41 am Io sono 1,80...e mi sono rotto di tutto lo spazio sopra la testa che ho nella Zafira.......ma chi l'ha mai usato quello spazio?.... ;D ;D Può venir buono se la tua metà ti pianta un bel paio di corna in testa ;D :-X Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Emi su Settembre 21, 2004, 10:44:56 am il catalizzatore è un argomento spinoso...
io lo toglierei 8), ma ovviamente io sono io...... ;D per me fare un lavoro del tipo linea di scarico completa inox catalizzatore metallico racing (se non erro 2) anche se senza..... terminali decisamente liberi filtro aria + permeabile in scatola originale con modifica immissione aria nella scatola filtro centralina vergine per gestire il tutto per me spendi una catervata di euro (a spannometro) sei ben oltre i 3000 ed alla fine ottieni pochino, ma se ti sei comprato un catrame a forma di audi tt non è colpa mia. ;D ;D ;D ;D Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Maverick su Settembre 21, 2004, 10:45:06 am Citato da: THE KAISER su Settembre 21, 2004, 10:41:58 am marcolino,gia che ci sei,vedi se sono capaci di togliere lo speed limit a 250km/h ;D così a monza dai le paste anche a baranzo :P Fino a 2 mesi fa che sappia io NON era possibile togliere il limitatore... e non so se è cambiato qualcosa di recente... Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: &re@ su Settembre 21, 2004, 10:45:54 am Citato da: Maverick su Settembre 21, 2004, 10:45:06 am Fino a 2 mesi fa che sappia io NON era possibile togliere il limitatore... e non so se è cambiato qualcosa di recente... Allora quelli della DT perché dichiarano 260km/h? Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Emi su Settembre 21, 2004, 10:46:01 am Citato da: diabolik82 su Settembre 21, 2004, 10:42:38 am x Danny....togliere i cat. non solo è inutile...ma addirittura controproducente, in quanto si modificherebbero le contropressioni allo scarico con calo della resa del motore :) non è per far polemica ma per parlare ;), se togli il cat e lavori il motore direi che controproducente non è ;) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Maverick su Settembre 21, 2004, 10:46:14 am Citato da: Emi su Settembre 21, 2004, 10:44:56 am il catalizzatore è un argomento spinoso... io lo toglierei 8), ma ovviamente io sono io...... ;D per me fare un lavoro del tipo linea di scarico completa inox catalizzatore metallico racing (se non erro 2) anche se senza..... terminali decisamente liberi filtro aria + permeabile in scatola originale con modifica immissione aria nella scatola filtro centralina vergine per gestire il tutto per me spendi una catervata di euro (a spannometro) sei ben oltre i 3000 ed alla fine ottieni pochino, ma se ti sei comprato un catrame a forma di audi tt non è colpa mia. ;D ;D ;D ;D E' ESATTAMENTE quello che ho detto io.... Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: seth1974 su Settembre 21, 2004, 10:46:56 am Citato da: Emi su Settembre 21, 2004, 10:46:01 am non è per far polemica ma per parlare ;), se togli il cat e lavori il motore direi che controproducente non è ;) devi comunque lavorare sul motore , se togli il cat e stop è più il danno che fai che quello che ottieni . Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: THE KAISER su Settembre 21, 2004, 10:47:05 am Citato da: Emi su Settembre 21, 2004, 10:44:56 am ma se ti sei comprato un catrame a forma di audi tt non è colpa mia. ;D ;D ;D ;D ma vaffffffffffff ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Emi su Settembre 21, 2004, 10:47:23 am Citato da: &re@ su Settembre 21, 2004, 10:45:54 am Allora quelli della DT perché dichiarano 260km/h? e perchè quella del barn non arriva a 500?? Misteri misteriosi ;D Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Maverick su Settembre 21, 2004, 10:47:42 am Citato da: &re@ su Settembre 21, 2004, 10:45:54 am Allora quelli della DT perché dichiarano 260km/h? Mah :D Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: &re@ su Settembre 21, 2004, 10:48:54 am Citato da: Emi su Settembre 21, 2004, 10:47:23 am e perchè quella del barn non arriva a 500?? Misteri misteriosi ;D È un discorso diverso: una cosa è barare sull'incremento di cavalli, un'altra dichiarare una velocità quando è limitata elettronicamente... senza eliminare questa limitazione :o Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: THE KAISER su Settembre 21, 2004, 10:48:58 am Citato da: Maverick su Settembre 21, 2004, 10:45:06 am Fino a 2 mesi fa che sappia io NON era possibile togliere il limitatore... e non so se è cambiato qualcosa di recente... no? ???e che cacchio di limitatore hanno messo? quelli di evo scrissero che bastava qualche ora di lavoro di qualcuno che ci sa fare con le centraline...e se non sbaglio il conce dove l'ho comprata io dice di averlo tolto sulla sua,oltre ad averci messo scarico e filtri nismo (è orgasmica da ascoltare ;D) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: diabolik82 su Settembre 21, 2004, 10:49:12 am Citato da: Emi su Settembre 21, 2004, 10:46:01 am non è per far polemica ma per parlare ;), se togli il cat e lavori il motore direi che controproducente non è ;) Conta che non siamo più negli anni '90 quando il kat era un vero tappo ;) Cmq io invece che toglierlo ne metterei uno metallico di tipo sportivo....alla fine tra quello sportivo e senza non hai praticamente differenza :) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Emi su Settembre 21, 2004, 10:49:18 am Citato da: Maverick su Settembre 21, 2004, 10:14:44 am Personalmente su quella macchina vedrei bene uno scarico completo "serio" con un paio di catalizzatori un po' piu' aperti, un filtro aria ben posizionato e un pelo piu' libero e una centralina completa a sostituire l'originale... solo che, ovviamente, si parla di costi ben piu' alti (3000? in tutto, occhio e croce) a scusa non avevo letto..... almeno per il filtro abbiam posizioni diverse ;D Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Emi su Settembre 21, 2004, 10:50:21 am Citato da: diabolik82 su Settembre 21, 2004, 10:49:12 am Conta che non siamo più negli anni '90 quando il kat era un vero tappo ;) Cmq io invece che toglierlo ne metterei uno metallico di tipo sportivo....alla fine tra quello sportivo e senza non hai praticamente differenza :) per utilizzo stradale concordo, anche se si potrebbe svuotare l'originale.... Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Danny su Settembre 21, 2004, 10:53:49 am Citato da: diabolik82 su Settembre 21, 2004, 10:49:12 am Conta che non siamo più negli anni '90 quando il kat era un vero tappo ;) Cmq io invece che toglierlo ne metterei uno metallico di tipo sportivo....alla fine tra quello sportivo e senza non hai praticamente differenza :) Hai un pò di differenza nel portafogli. ;D Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Emi su Settembre 21, 2004, 10:55:43 am Citato da: Danny su Settembre 21, 2004, 10:53:49 am Hai un pò di differenza nel portafogli. ;D direi un bel po di differenza Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Maverick su Settembre 21, 2004, 10:56:48 am Citato da: THE KAISER su Settembre 21, 2004, 10:48:58 am no? ??? e che cacchio di limitatore hanno messo? quelli di evo scrissero che bastava qualche ora di lavoro di qualcuno che ci sa fare con le centraline...e se non sbaglio il conce dove l'ho comprata io dice di averlo tolto sulla sua,oltre ad averci messo scarico e filtri nismo (è orgasmica da ascoltare ;D) Io ho letto prima delle vacanze che uno si lamentava proprio che non riuscivano a togliere il limitatore... poi... boh :) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: junta su Settembre 21, 2004, 10:57:46 am Ma sono attendibili questi signori???
Sulla mia dicono 15 cv di sola centralina... ::) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: diabolik82 su Settembre 21, 2004, 10:58:13 am Citato da: Danny su Settembre 21, 2004, 10:53:49 am Hai un pò di differenza nel portafogli. ;D Se ragioni in termini puramente economici il tuning non ha NESSUN senso ;) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: diabolik82 su Settembre 21, 2004, 10:58:58 am Citato da: junta su Settembre 21, 2004, 10:57:46 am Ma sono attendibili questi signori??? Sulla mia dicono 15 cv di sola centralina... ::) Ci ho messo 45 pagine per spiegarglielo ;D Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Emi su Settembre 21, 2004, 10:59:02 am Citato da: junta su Settembre 21, 2004, 10:57:46 am Ma sono attendibili questi signori??? Sulla mia dicono 15 cv di sola centralina... ::) tu non ci pensare monta i 17" e poi ci penzo io a metterti in contatto con chi di dovere 8) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: &re@ su Settembre 21, 2004, 10:59:34 am Citato da: junta su Settembre 21, 2004, 10:57:46 am Ma sono attendibili questi signori??? Sulla mia dicono 15 cv di sola centralina... ::) Leggi qui ;D Digital Tuning Day (http://www.ilpistone.com/yabbse/index.php?board=78;action=display;threadid=12775;start=0) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: diabolik82 su Settembre 21, 2004, 11:00:12 am Citato da: Emi su Settembre 21, 2004, 10:59:02 am tu non ci pensare monta i 17" e poi ci penzo io a metterti in contatto con chi di dovere 8) Invece di sbavare....mi trovi una guarnizione testa e punterie a poco per il GTV? ;) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Emi su Settembre 21, 2004, 11:01:32 am cosa vuol dire a poco?
ma soprattuto racing o di serie? Mandami tutti i dati in pm stasera faccio un paiodi telefonate ;) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: diabolik82 su Settembre 21, 2004, 11:06:40 am Citato da: Emi su Settembre 21, 2004, 11:01:32 am cosa vuol dire a poco? ma soprattuto racing o di serie? Mandami tutti i dati in pm stasera faccio un paiodi telefonate ;) Ok.... Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: ChS su Settembre 21, 2004, 11:09:56 am Un ragazzo che conosco ha fatto rimappare da loro la sua M3, il risultato è stato di 307cv alla ruota che tradotti al motore sono circa 360 con benzina 98 ron. L'incremento mi ha detto è stato notevole ed ha potuto testarlo vedendo la differenza che c'era prima e dopo col 996 C2 345cv di un suo amico.
Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: &re@ su Settembre 21, 2004, 11:11:43 am Citato da: Gabri343 su Settembre 21, 2004, 11:09:56 am Un ragazzo che conosco ha fatto rimappare da loro la sua M3, il risultato è stato di 307cv alla ruota che tradotti al motore sono circa 360 con benzina 98 ron. L'incremento mi ha detto è stato notevole ed ha potuto testarlo vedendo la differenza che c'era prima e dopo col 996 C2 345cv di un suo amico. Mi sembra un po' tanto... ma come li ha misurati i 307CV? Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: gighen99 su Settembre 21, 2004, 11:13:17 am io sono indeciso se vitaminizzare un pò il 150cv del mio 320d. Loro lo danno x 184 ma me ne basterebbero anche 175-180 :D...
sto aspettando la fine della garanzia... ma ho alcuni dubbi... se ti controlla la pula o i caramba... si possono accorgere di queste "modifiche"??? se si, cosa succede??? Altra mia domanda... secondo voi, lo sforzo meccanico subisce un bruso aumento??? Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: junta su Settembre 21, 2004, 11:15:18 am A meno che non rullino la macchina (e non credo sia possibile x strada, anche se avevo sentito di "particolari" camion ???) non possono vedere la modifica della sola centralina...
E x lo sforzo meccanico se non guidi da bestia non dovrebbe essere tale da sollecitare oltre il consentito gli organi. Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: seth1974 su Settembre 21, 2004, 11:17:42 am se poi fai rullare una titana su dei rullini da 50 cm di diametro ........vero junta ?
Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Emi su Settembre 21, 2004, 11:18:50 am concordo con junta
Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Losna su Settembre 21, 2004, 11:18:58 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: THE KAISER su Settembre 21, 2004, 11:20:32 am Citato da: Losna su Settembre 21, 2004, 11:18:58 am Fabrì, giochi troppo a GranTurismo, te..... ;D ;D ;D ;) gliel'ho comprato io giusto in tempo x salvarlo dalla follia!! ;D ;Dho solo paura che ora quando uscirà il 4° capitolo nessuno potrà distoglierlo dalle sfide di consumo con la prius ;D Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Emi su Settembre 21, 2004, 11:20:35 am Citato da: Losna su Settembre 21, 2004, 11:18:58 am Fabrì, giochi troppo a GranTurismo, te..... ;D ;D ;D ;) e infatti punta alla prius, un'auto elettronica! ;D Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Emi su Settembre 21, 2004, 11:21:23 am Citato da: THE KAISER su Settembre 21, 2004, 11:20:32 am gliel'ho comprato io giusto in tempo x salvarlo dalla follia!! ;D ;D ho solo paura che ora quando uscirà il 4° capitolo nessuno potrà distoglierlo dalle sfide di consumo con la prius ;D tranquillo preparerò due auto da 900cv e salverò lo zio (grazie anche ad alcolici vari) dal baratro ;D Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: ChS su Settembre 21, 2004, 11:24:41 am Citato da: &re@ su Settembre 21, 2004, 11:11:43 am Mi sembra un po' tanto... ma come li ha misurati i 307CV? La macchina la mappano sul banco a rulli Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Maverick su Settembre 21, 2004, 11:30:41 am Citato da: Gabri343 su Settembre 21, 2004, 11:09:56 am Un ragazzo che conosco ha fatto rimappare da loro la sua M3, il risultato è stato di 307cv alla ruota che tradotti al motore sono circa 360 con benzina 98 ron. L'incremento mi ha detto è stato notevole ed ha potuto testarlo vedendo la differenza che c'era prima e dopo col 996 C2 345cv di un suo amico. Ciao... ...si... 360cv sono un valore possibile... 85% di rendimento pure... :) ... mi sembrano siano piu' o meno anche i dati di Alosa e Sauro Team :) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Maverick su Settembre 21, 2004, 11:31:43 am Citato da: gighen99 su Settembre 21, 2004, 11:13:17 am io sono indeciso se vitaminizzare un pò il 150cv del mio 320d. Loro lo danno x 184 ma me ne basterebbero anche 175-180 :D... sto aspettando la fine della garanzia... ma ho alcuni dubbi... se ti controlla la pula o i caramba... si possono accorgere di queste "modifiche"??? se si, cosa succede??? Altra mia domanda... secondo voi, lo sforzo meccanico subisce un bruso aumento??? Il cambio un po' piange, ma sul 320d non mi sembra ci siano questi problemi (al contrario di altre auto, es: Bravo JTD). Sul 320d svariati preparatori arrivano a circa 190cv senza problemi di affidabilita e con una leggera fumosita' allo scarico. Se ne possono accorgere proprio guardando i valori di scarico Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: &re@ su Settembre 21, 2004, 11:36:23 am Citato da: Gabri343 su Settembre 21, 2004, 11:24:41 am La macchina la mappano sul banco a rulli Sì, scusate, stavo ancora pensando alla 350Z... :-[ Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Miki Biasion su Settembre 21, 2004, 12:01:30 pm Citato da: Maverick su Settembre 21, 2004, 10:41:44 am No... non ci siamo... tutti i kit per quel motore sono BITURBO... si parla di 450cv circa. La Greddy usa ad esempio usa due TD05H 18G + due wastegate esterne, collettori di scarico inox, filtro aria diretto e una ECU E-Manage.... 4500? circa + iva... e montaggio :) Il bello è che l'elaborazione Greddy ha un potenziale di max 700cv, a seconda della pressione di sovralimentazione :o :o Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Maverick su Settembre 21, 2004, 12:09:22 pm Citato da: Miki Biasion su Settembre 21, 2004, 12:01:30 pm Il bello è che l'elaborazione Greddy ha un potenziale di max 700cv, a seconda della pressione di sovralimentazione :o :o Si ma dopo nascono altri problemi... e ci vuole un'internistica piu' robusta... :) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: THE KAISER su Settembre 21, 2004, 12:10:15 pm dico...il 10/04 faccio gli anni,a dicembre se Dio vuole mi laureo...vedete voi x quale ricorrenza volete farmi il regalo ;D
Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Emi su Settembre 21, 2004, 12:11:09 pm per me andar oltre i 350cv sulla tt giapponese equivale a spararsi nei piedi.
Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Miki Biasion su Settembre 21, 2004, 12:12:21 pm Citato da: Maverick su Settembre 21, 2004, 12:09:22 pm Si ma dopo nascono altri problemi... e ci vuole un'internistica piu' robusta... :) Beh ma è chiaro che non la si potrebbe usare sempre in configurazione 700cv, altrimenti poi inizi a vedere nello specchietto gli ingranagi del cambio che rotolano sull'asfalto... ;D Immagino ci sia un manettino dell'overboost nell'abitacolo con il quale scegliere un paio di set.up. Ho visto il video di un esemplare, minchia! :o Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Miki Biasion su Settembre 21, 2004, 12:13:26 pm Citato da: Emi su Settembre 21, 2004, 12:11:09 pm per me andar oltre i 350cv sulla tt giapponese equivale a spararsi nei piedi. Perchè scusa? Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Emi su Settembre 21, 2004, 12:15:03 pm Citato da: Miki Biasion su Settembre 21, 2004, 12:13:26 pm Perchè scusa? perchè se la devi usare devi avere una macchina nata per far fronte a certe prestazioni, i 700cv per me non liusi nemmeno in uno sparo, sempre che tu non voglia dei rigonfiamenti strani sul cofano... Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: THE KAISER su Settembre 21, 2004, 12:15:47 pm Citato da: Miki Biasion su Settembre 21, 2004, 12:13:26 pm Perchè scusa? tu digli solo si...basta poco x farlo contento :P :PTitolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Miki Biasion su Settembre 21, 2004, 12:17:28 pm Citato da: Emi su Settembre 21, 2004, 12:15:03 pm perchè se la devi usare devi avere una macchina nata per far fronte a certe prestazioni, i 700cv per me non liusi nemmeno in uno sparo, sempre che tu non voglia dei rigonfiamenti strani sul cofano... Beh ma 350cv non mi sembrano una potenza tanto fuori dal mondo su quella macchina... certo che se pretendi di avere l'affidabilità originale senza il dovuto "trattamento" posso anche darti ragione. La questione 700cv ripeto, è momentanea, la pressione di sovralimentazione dovrebbe essere regolabile, dubito che per qualche sparo breve salti per aria la macchina. Dovrei comunque cercare l'articolo sulla elaborazione, mi pare che ci fosse qualche ridimensionamento minimo per il motore.. Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: diabolik82 su Settembre 21, 2004, 12:18:26 pm Citato da: Miki Biasion su Settembre 21, 2004, 12:13:26 pm Perchè scusa? già non sa guidare con 280cv....fidurati con 700 ;D ;D ;D 280cv TP e non ci ha ancora postato le foto di un tondo....FOFFARO! Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: THE KAISER su Settembre 21, 2004, 12:22:41 pm Citato da: diabolik82 su Settembre 21, 2004, 12:18:26 pm già non sa guidare con 280cv....fidurati con 700 ;D ;D ;D ma va a caghere ;D ;D Citato da: diabolik82 su Settembre 21, 2004, 12:18:26 pm 280cv TP e non ci ha ancora postato le foto di un tondo....FOFFARO! aspetto qualche acquzzone,giusto x non lasciare x terra tutto il battistrada ;DTitolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: diabolik82 su Settembre 21, 2004, 12:25:52 pm Citato da: THE KAISER su Settembre 21, 2004, 12:22:41 pm ma va a caghere ;D ;Daspetto qualche acquzzone,giusto x non lasciare x terra tutto il battistrada ;D Tutte scuse per dire che non sei capace...... ::) ::) minchia...a fare un 360 mica finisci la gomma....non ha mica una Viper da 1000cv! Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: THE KAISER su Settembre 21, 2004, 12:29:48 pm Citato da: diabolik82 su Settembre 21, 2004, 12:25:52 pm Tutte scuse per dire che non sei capace...... ::) ::) ma sbaglio o non abbiamo ancora visto i tondi della tua vera alfa a tp :Pminchia...a fare un 360 mica finisci la gomma....non ha mica una Viper da 1000cv! io almeno con la lancia y sono andato a farli ;D Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: diabolik82 su Settembre 21, 2004, 13:38:50 pm Citato da: THE KAISER su Settembre 21, 2004, 12:29:48 pm ma sbaglio o non abbiamo ancora visto i tondi della tua vera alfa a tp :P TU non li hai visti.....è un pò diverso ::) ::) ::) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Maverick su Settembre 21, 2004, 14:16:22 pm Beh... fino a 450cv secondo me problemi di sorta non ce ne sono... oltre penso che BISOGNA decomprimere, altrimenti si inizia a verificare qualche battito in testa.
Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Miki Biasion su Settembre 21, 2004, 14:19:58 pm Citato da: Maverick su Settembre 21, 2004, 14:16:22 pm Beh... fino a 450cv secondo me problemi di sorta non ce ne sono... oltre penso che BISOGNA decomprimere, altrimenti si inizia a verificare qualche battito in testa. Non saprei, 450non sono neanche pochissimi... io francamente o ripiegherei su un kit di una ditta seria tipo Greddy, quindi già collaudato per bene, oppure lascerei perdere concentrandomi su cose più soft tipo scarico/filtro/centralina/eventuali camme Nismo ;) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Emi su Settembre 21, 2004, 14:21:09 pm ma se invece di comprarti la tt dagli occhi a mandrla ti prendevi una bella r34 della top secret non facevi prima? :P
Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Miki Biasion su Settembre 21, 2004, 14:23:41 pm Citato da: Emi su Settembre 21, 2004, 14:21:09 pm ma se invece di comprarti la tt dagli occhi a mandrla ti prendevi una bella r34 della top secret non facevi prima? :P Francamente a comprare una macchina del genere usata sarei restio forte :P Comunque se avessi grana da buttare, una R34 Nismo R-Tune mi piacerebbe assai, non mi convincono invece quelle che ogni tanto si trovano su internet, importate dal Giappone e con 4-500cv, ma toccate da chi però? Comunque a me la Z piace, schifo schifo non mi farebbe :) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Maverick su Settembre 21, 2004, 14:28:14 pm Citato da: Miki Biasion su Settembre 21, 2004, 14:19:58 pm Non saprei, 450non sono neanche pochissimi... io francamente o ripiegherei su un kit di una ditta seria tipo Greddy, quindi già collaudato per bene, oppure lascerei perdere concentrandomi su cose più soft tipo scarico/filtro/centralina/eventuali camme Nismo ;) Infatti la GReddy dichiara 450cv @ 1 bar mi sembra :) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: &re@ su Settembre 21, 2004, 14:29:58 pm Citato da: Maverick su Settembre 21, 2004, 14:28:14 pm Infatti la GReddy dichiara 450cv @ 1 bar mi sembra :) Cazzo, un bar bello grande, 450 cavalli... pensa quanta merda da sbadilare tutte le sere :P (oggi sono veramente cretino) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Maverick su Settembre 21, 2004, 14:31:16 pm Citato da: &re@ su Settembre 21, 2004, 14:29:58 pm Cazzo, un bar bello grande, 450 cavalli... pensa quanta merda da sbadilare tutte le sere :P (oggi sono veramente cretino) Devo dire a tua moglie che ti dia piu' camomilla la sera! :D Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Miki Biasion su Settembre 21, 2004, 14:32:46 pm Citato da: Maverick su Settembre 21, 2004, 14:28:14 pm Infatti la GReddy dichiara 450cv @ 1 bar mi sembra :) Si, o 420 o 450... una cosa del genere ;) Comunque, di un kit Greddy mi fiderei ma non ricordo cosa tutto comprende, i 700cv sono la massima potenzialità offerta dal sistema di sovralimentazione, forse però si sono dimenticati che occorre installare il paracadute prima ;D Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Miki Biasion su Settembre 21, 2004, 14:33:33 pm Eccola quì http://www.turbomagazine.com/features/0307tur_350z/
Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Maverick su Settembre 21, 2004, 14:35:57 pm Citato da: Miki Biasion su Settembre 21, 2004, 14:32:46 pm Si, o 420 o 450... una cosa del genere ;) Comunque, di un kit Greddy mi fiderei ma non ricordo cosa tutto comprende, i 700cv sono la massima potenzialità offerta dal sistema di sovralimentazione, forse però si sono dimenticati che occorre installare il paracadute prima ;D L'ho scritto prima: due turbo, collettori, filtri aria e un e-manage (centralina piggy-back).... e basta :) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: &re@ su Settembre 21, 2004, 14:37:18 pm Cos'è la centralina Piggy-back? È un termine che conosco per i monoammortizzatori motociclistici ma non credo che ci siano attinenze...
Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Miki Biasion su Settembre 21, 2004, 14:37:34 pm Citato da: Maverick su Settembre 21, 2004, 14:35:57 pm L'ho scritto prima: due turbo, collettori, filtri aria e un e-manage (centralina piggy-back).... e basta :) Che è la centralina piggy-back? Una centralina rosa a forma di maiale? ;D Che è? Una specie di modulo aggiuntivo? Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Emi su Settembre 21, 2004, 14:38:56 pm la piggy back è una centralina che ogni volta che fai retromarcia (back) fa oink oink (piggy)....scusate sto rincoglionendo
Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Maverick su Settembre 21, 2004, 14:39:09 pm Citato da: Miki Biasion su Settembre 21, 2004, 14:37:34 pm Che è la centralina piggy-back? Una centralina rosa a forma di maiale? ;D Che è? Una specie di modulo aggiuntivo? E' una specie di modulo diciamo... ma molto piu' personalizzabile. L'E-manage (come l'S-AFC II dell'Apexi che avevo sulla 200sx) inganna i dati dei vari sensori in maniera programmabile e li passa alla centralina :) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Losna su Settembre 21, 2004, 14:39:41 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Maverick su Settembre 21, 2004, 14:39:41 pm Citato da: Emi su Settembre 21, 2004, 14:38:56 pm la piggy back è una centralina che ogni volta che fai retromarcia (back) fa oink oink (piggy)....scusate sto rincoglionendo No... a fare oink oink sono io quando sono con la mia ragazza :D :D :D :D Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Miki Biasion su Settembre 21, 2004, 14:41:00 pm Minchia voglio il boost-controller di questa Z sulla Focus!!! ;D Avete visto la galleria fotografica dell'articolo?
p.s. Grazie per la spiegazione, quindi è una sorta di modulo aggiuntivo più raffinato ed evoluto. Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Emi su Settembre 21, 2004, 14:44:14 pm Per losna
ti amo anch'io, strunz! :P Per il discorso piggy back, mi sembra una cagata impressionante,di fatto se non ho capito male, questo modulo corregge i dati da inviare alla centralina, sapendo magari che ci sono gli iniettori xxx e il turbo www. Ma se tanto per far settare il tutto devo andare da un esperto, non conviene rimappare? io son dell'idea che troppi fili ed emulazioni alla fine ti fottono e torni a piedi Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: &re@ su Settembre 21, 2004, 14:44:27 pm Questo è un monoammortizzatore di tipo "piggy back".
Il serbatoio dell'olio è separato dal corpo dell'ammortizzatore e posizionato orizzontalmente. Non c'entra una fava, ma visto che c'ero... (http://www.fgspecialparts.com/images/riquadro250x300_fsm.jpg) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Maverick su Settembre 21, 2004, 14:50:18 pm Citato da: Emi su Settembre 21, 2004, 14:44:14 pm Per il discorso piggy back, mi sembra una cagata impressionante,di fatto se non ho capito male, questo modulo corregge i dati da inviare alla centralina, sapendo magari che ci sono gli iniettori xxx e il turbo www. Ma se tanto per far settare il tutto devo andare da un esperto, non conviene rimappare? io son dell'idea che troppi fili ed emulazioni alla fine ti fottono e torni a piedi Guarda... io sulla 200sx avevo l'S-AFC II... (Apexi)... e un paio di volte me la sono mappata io (avendo una seconda sonda lambda e temp. gas di scarico)... comodo a dir poco :) ...e puoi cambiare la mappa di carburazione quando e come ti tira! Per quanto riguarda l'Emanage... beh.. gestisce anche l'anticipo... quindi bisogna stare un po' piu' in occhio :) Ma soprattutto perchè usarli? Perchè gran parte delle auto jap NON SONO RIMAPPABILI avendo la mappa integrata nella memoria del chip (la 200sx è una di queste). Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Emi su Settembre 21, 2004, 14:57:58 pm toglimi una curiosità cosa costa una di queste centraline?
Sull'utilità non mi pronuncio perchè se le centraline non sono rimappabili son cazzi, ma se io gli passo un parametro xxx per un determinato valore, se per una serie di motivi e sfighe cosmiche quel valore xxx si sballa ed io buco un pistone poi prendo chi ha progettato la cosa e me lo faccio a piggy style. Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Maverick su Settembre 21, 2004, 15:00:06 pm Citato da: Emi su Settembre 21, 2004, 14:57:58 pm toglimi una curiosità cosa costa una di queste centraline? Sull'utilità non mi pronuncio perchè se le centraline non sono rimappabili son cazzi, ma se io gli passo un parametro xxx per un determinato valore, se per una serie di motivi e sfighe cosmiche quel valore xxx si sballa ed io buco un pistone poi prendo chi ha progettato la cosa e me lo faccio a piggy style. Premesso che sono affidabili quanto una normale centralina, si parla di circa 300? per un S-AFC II e 500? per un Emanage. :) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Madbob su Settembre 21, 2004, 15:00:50 pm Citato da: marcolino su Settembre 20, 2004, 23:28:37 pm Come ben sapete abito a Como, e da almeno un mesetto mi "prude" l'idea di modificare la mia prode mangiariso 350z. Vorrei andare quindi al DT, ma vorrei chiedere se andando direttamente alla sede Svizzera mi fanno seduta stante la modifica, e comunque se qualcuno di voi può darmi maggiori info su qual'è la procedura corretta per fare il tutto in un'unica giornata. Inoltre ho un dubbio: ma queste "rivisitazioni elettroniche" siamo sicuri che non rovinano il motore? Ehm ... non puoi passare da Lecco quando vai in DT? ::) Altrimenti mi faccio trovare io a Como! ;D ;) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Emi su Settembre 21, 2004, 15:02:13 pm quindi tra una palla e l'altra fan 800 euri col vantaggio che se cambi qualcosa puoi, se ne sei capace, affinare la gestione elettronica in base alla modifica....
son scettico, resto fedele alla tdd. Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Maverick su Settembre 21, 2004, 15:07:29 pm Citato da: Emi su Settembre 21, 2004, 15:02:13 pm quindi tra una palla e l'altra fan 800 euri col vantaggio che se cambi qualcosa puoi, se ne sei capace, affinare la gestione elettronica in base alla modifica.... son scettico, resto fedele alla tdd. 800????? Te sei fuori :D Io ne ho spesi 350? per l'S-AFC, 0? per l'installazione fatta da me e 50? per una prima mappa seria dal preparatore... totale 400?... e mappavo io quando cambiavo qualcosa. Una TDD, come una EFI2, una AEM, una MekTronik o altre costano intorno alle 1500? mappate... e devi andare dal preparatore se cambi qualcosa. Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Emi su Settembre 21, 2004, 15:09:20 pm scusa ma tu mi parlavi di 300 per una cosa e 500 per un'altra, ed a casa mia 300+500 fan 800 ;)
50 euro per una mappa mi sembrano decisamente pochi.... io rest fedele alla mia tdd. ;) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: &re@ su Settembre 21, 2004, 15:27:15 pm Citato da: Emi su Settembre 21, 2004, 15:09:20 pm scusa ma tu mi parlavi di 300 per una cosa e 500 per un'altra, ed a casa mia 300+500 fan 800 ;) Mi sembra che fossero in alternativa, quindi al max spendi 500? Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Maverick su Settembre 21, 2004, 15:27:17 pm Citato da: Emi su Settembre 21, 2004, 15:09:20 pm scusa ma tu mi parlavi di 300 per una cosa e 500 per un'altra, ed a casa mia 300+500 fan 800 ;) 50 euro per una mappa mi sembrano decisamente pochi.... io rest fedele alla mia tdd. ;) O monti una S-AFC II (che regola la carburazione) O monti una Emanage (che regola carburazione E inizione). O 300 O 500 :) A fare una mappa guardando solo la carburazione non ci vuol molto :) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Maverick su Settembre 21, 2004, 15:28:27 pm Citato da: &re@ su Settembre 21, 2004, 15:27:15 pm Mi sembra che fossero in alternativa, quindi al max spendi 500? Infatti :) Cmq se dovessi cambiare ecu prenderei una mectronik... almeno ho gia' il launch control e l'antipattinamento integrato :) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: seth1974 su Settembre 21, 2004, 15:29:30 pm mav erro o di tuning ne capisci ?
Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: diabolik82 su Settembre 21, 2004, 15:29:38 pm Citato da: Maverick su Settembre 21, 2004, 15:28:27 pm Infatti :) Cmq se dovessi cambiare ecu prenderei una mectronik... almeno ho gia' il launch control e l'antipattinamento integrato :) Launch control? ??? ??? ??? e che te ne fai senza la frizione elettroattuata? ??? ??? ??? Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: &re@ su Settembre 21, 2004, 15:33:48 pm Citato da: seth1974 su Settembre 21, 2004, 15:29:30 pm mav erro o di tuning ne capisci ? Che io sappia, il mav non ha mai avuto un mezzo originale, dallo scooter in poi. Ha avuto anche una Celica Sainz. Ma quella non era pistolatissima, solo un po'... Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Maverick su Settembre 21, 2004, 15:37:21 pm Citato da: diabolik82 su Settembre 21, 2004, 15:29:38 pm Launch control? ??? ??? ??? e che te ne fai senza la frizione elettroattuata? ??? ??? ??? Se non sbaglio funziona che se una ruota pattina taglia potenza... non è come il launch control allegato all'SMG2 BMW... ma considerando che lo usano per le gare di accelerazione NDRC e l'ho visto andare in maniera davvero spettacolare mi fido sul funzionamento :) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Emi su Settembre 21, 2004, 15:37:23 pm ok maverick, ma permettimi una piccola osservazione, mi spieghi che cazzo te ne fai del launch control se lo monti su una vettura che non ha la frizione elettroattuata?
con le normali frizioni a cavo o con quelle idrauliche l'unico launch control che puoi montare è un ottimo piede sinistro. Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Maverick su Settembre 21, 2004, 15:37:30 pm Citato da: seth1974 su Settembre 21, 2004, 15:29:30 pm mav erro o di tuning ne capisci ? Un po' ... da appassionato. Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Maverick su Settembre 21, 2004, 15:38:30 pm Citato da: &re@ su Settembre 21, 2004, 15:33:48 pm Che io sappia, il mav non ha mai avuto un mezzo originale, dallo scooter in poi. Ha avuto anche una Celica Sainz. Ma quella non era pistolatissima, solo un po'... Beh... la Celica aveva 220cv... l'A3 170... la 200sx era a quota 320cv con la turbina originale :) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Maverick su Settembre 21, 2004, 15:39:16 pm Citato da: Emi su Settembre 21, 2004, 15:37:23 pm ok maverick, ma permettimi una piccola osservazione, mi spieghi che cazzo te ne fai del launch control se lo monti su una vettura che non ha la frizione elettroattuata? con le normali frizioni a cavo o con quelle idrauliche l'unico launch control che puoi montare è un ottimo piede sinistro. Vedi sopra :) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Emi su Settembre 21, 2004, 15:39:39 pm Citato da: Maverick su Settembre 21, 2004, 15:37:21 pm Se non sbaglio funziona che se una ruota pattina taglia potenza... non è come il launch control allegato all'SMG2 BMW... ma considerando che lo usano per le gare di accelerazione NDRC e l'ho visto andare in maniera davvero spettacolare mi fido sul funzionamento :) scusa ma allora cosa usa la ruota fonica dell'abs? e se così fosse, ovvero ruota che pattina = taglio potenza, mi spieghi come fai a fare un tempo in partenza degno di nota dal momento che devi sempre essere al limite del pattinamento ed invece con questo sistema hai una ruota che viaggia ad intermittenza? Non sarebbe più facile un diff autobloccante? Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: junta su Settembre 21, 2004, 15:40:25 pm Ho paura che quel "launch control" tagli solo potenza al motore in caso di pattinamento... un pò come un limitatore... nel caso sarebbe una bella cagata. Perdo meno tempo pattinando che tagliando così la potenza. (lo vedo sul clio che fa sta semi-cagata)
Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Emi su Settembre 21, 2004, 15:41:14 pm Citato da: junta su Settembre 21, 2004, 15:40:25 pm Ho paura che quel "launch control" tagli solo potenza al motore in caso di pattinamento... un pò come un limitatore... nel caso sarebbe una bella cagata. Perdo meno tempo pattinando che tagliando così la potenza. (lo vedo sul clio che fa sta semi-cagata) Penso anch'io che faccia così. Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Maverick su Settembre 21, 2004, 15:41:43 pm Citato da: Emi su Settembre 21, 2004, 15:39:39 pm scusa ma allora cosa usa la ruota fonica dell'abs? e se così fosse, ovvero ruota che pattina = taglio potenza, mi spieghi come fai a fare un tempo in partenza degno di nota dal momento che devi sempre essere al limite del pattinamento ed invece con questo sistema hai una ruota che viaggia ad intermittenza? Non sarebbe più facile un diff autobloccante? Non mi sono mai interessato di che sistema usi la mectronik... ci guardo :) Cmq la miglior partenza si ha con un minimo di pattinamento :) Un autobloccante è SEMPRE un'ottima scelta :) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: junta su Settembre 21, 2004, 15:43:29 pm E quindi che te ne fai della centralina col launch control???? ??? ???
(scusa ma non capisco) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Emi su Settembre 21, 2004, 15:44:13 pm ok ma viste anche le tue considerazioni allora questa mectronik serve a na mazza,,,,,
capisco i clio col sequenziale che montano il launch control, ma tolte vetture da gara dotate di cambi sequenziali o elettroattuati per il resto fa poco strada sta centralina,.... Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Maverick su Settembre 21, 2004, 15:44:27 pm Citato da: junta su Settembre 21, 2004, 15:40:25 pm Ho paura che quel "launch control" tagli solo potenza al motore in caso di pattinamento... un pò come un limitatore... nel caso sarebbe una bella cagata. Perdo meno tempo pattinando che tagliando così la potenza. (lo vedo sul clio che fa sta semi-cagata) Sono andato a documentarmi subito: si, usa la ruota fonica come l'abs tagliando l'accensione. Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Emi su Settembre 21, 2004, 15:45:04 pm Citato da: junta su Settembre 21, 2004, 15:43:29 pm E quindi che te ne fai della centralina col launch control???? ??? ??? (scusa ma non capisco) fai il figo al bar....... ;D la monti in macchina e non la colleghi..... quando qualcuno ti chiede se gliela fai provare tu speri di azzeccare la partenza ;D ;D ;D Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Maverick su Settembre 21, 2004, 15:45:36 pm Citato da: Emi su Settembre 21, 2004, 15:44:13 pm ok ma viste anche le tue considerazioni allora questa mectronik serve a na mazza,,,,, capisco i clio col sequenziale che montano il launch control, ma tolte vetture da gara dotate di cambi sequenziali o elettroattuati per il resto fa poco strada sta centralina,.... Beh... tra averlo in quel modo e non averlo (il launch control) preferisco averlo... e considerando che la mectronik e la tdd costano pressapoco uguali... preferisco la mectronick :) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Maverick su Settembre 21, 2004, 15:46:41 pm Citato da: Emi su Settembre 21, 2004, 15:45:04 pm fai il figo al bar....... ;D la monti in macchina e non la colleghi..... quando qualcuno ti chiede se gliela fai provare tu speri di azzeccare la partenza ;D ;D ;D Cmq, al contrario di quel che sembra, funziona egregiamente. Sono equipaggiate di quel sistema anche le Delta di categoria B2/B3 NDRC... che devono scaricare oltre 500cv (10.5 sui 400m). Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Emi su Settembre 21, 2004, 15:47:36 pm Citato da: Maverick su Settembre 21, 2004, 15:44:27 pm Sono andato a documentarmi subito: si, usa la ruota fonica come l'abs tagliando l'accensione. ok allora è una sorta di limitatore, per quello che riguarda la mia esperienza personale (e credo di non essere l'ultimo pischello alla guida, anche se ho molto da imparare) monti un autobloccante ed hai la quadratura del cerchio, lasciando perdere tagli elettronici, alla fine molti di quelli che corrono con me fan partenze della madonna solo con l'autobloccante (alcuni anche senza) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: seth1974 su Settembre 21, 2004, 15:48:59 pm leggo ed apprendo che il tuning è un mondo ben stranoù
Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Emi su Settembre 21, 2004, 15:49:06 pm Citato da: Maverick su Settembre 21, 2004, 15:46:41 pm Cmq, al contrario di quel che sembra, funziona egregiamente. Sono equipaggiate di quel sistema anche le Delta di categoria B2/B3 NDRC... che devono scaricare oltre 500cv (10.5 sui 400m). Probabilmente in una competizione dove devi andar dritto per 400mt son meccanismi che servono, ma in una gara (rally, slalom, formula challenge) credo che sia un effetto controproducente, dal momento che non la monta nessuno. Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: junta su Settembre 21, 2004, 15:49:27 pm Probabilmente su potenze elevate lavorano bene... sulla mia come funziona è inutile...
Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Maverick su Settembre 21, 2004, 15:49:33 pm Citato da: Emi su Settembre 21, 2004, 15:47:36 pm ok allora è una sorta di limitatore, per quello che riguarda la mia esperienza personale (e credo di non essere l'ultimo pischello alla guida, anche se ho molto da imparare) monti un autobloccante ed hai la quadratura del cerchio, lasciando perdere tagli elettronici, alla fine molti di quelli che corrono con me fan partenze della madonna solo con l'autobloccante (alcuni anche senza) Sul fatto di montare un autobloccante sono perfettamente d'accordo... ma nessuno di noi due ha cv a sufficenza da sentire la differenza con questo tipo di assistenti elettronici. Prova con 300/400cv e poi dimmi se non vuoi qualcosa :) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Emi su Settembre 21, 2004, 15:49:41 pm Citato da: seth1974 su Settembre 21, 2004, 15:48:59 pm leggo ed apprendo che il tuning è un mondo ben stranoù resta collegato zio c'è sempre da imparare ;) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Maverick su Settembre 21, 2004, 15:50:28 pm Citato da: Emi su Settembre 21, 2004, 15:49:06 pm Probabilmente in una competizione dove devi andar dritto per 400mt son meccanismi che servono, ma in una gara (rally, slalom, formula challenge) credo che sia un effetto controproducente, dal momento che non la monta nessuno. Perfettamente d'accordo! La Mectronik la montano anche alcuni team con Clio Cup cmq :) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Maverick su Settembre 21, 2004, 15:51:09 pm Citato da: seth1974 su Settembre 21, 2004, 15:48:59 pm leggo ed apprendo che il tuning è un mondo ben stranoù ....? Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Emi su Settembre 21, 2004, 15:52:51 pm Citato da: Maverick su Settembre 21, 2004, 15:49:33 pm Sul fatto di montare un autobloccante sono perfettamente d'accordo... ma nessuno di noi due ha cv a sufficenza da sentire la differenza con questo tipo di assistenti elettronici. Prova con 300/400cv e poi dimmi se non vuoi qualcosa :) guarda io non ho 300cv, ma guido in gara una macchina scorbutica, senza aiuti, allora o son piciu io oppure si guida benissimo perchè ogni volta che piove son sempre contento! Conosco molto bene persone che corrono con delta proto over 300cv che fanno anche le curve, senza aiuti elettronici ed hanno un piede da paura, oltre al fatto che la macchina è decisamente scorbutica (e son stati visti da più di un pistoniano), io mi chiedessero di guidare l'M3 gruppo A oppure un delta proto lo farei senza elettronica, anche perchè non ne montano.... Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Maverick su Settembre 21, 2004, 15:53:19 pm Citato da: junta su Settembre 21, 2004, 15:49:27 pm Probabilmente su potenze elevate lavorano bene... sulla mia come funziona è inutile... Beh... da me magari un decimo sui 200m lo tirerebbe giu. Io in questo momento ho una mappa orrida... da rodaggio. Coppia tra i 2000 e i 6000 giri...partendo al meglio cmq tendo a pattinare (bisogna dosare il gas in accelerazione, cosa non subito facile) ...avere un pelo meno di potenza per tutta la prima mi farebbe sicuramente migliorare un filo il tempo. Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Emi su Settembre 21, 2004, 15:53:50 pm Citato da: Maverick su Settembre 21, 2004, 15:50:28 pm Perfettamente d'accordo! La Mectronik la montano anche alcuni team con Clio Cup cmq :) ovvio, pista + cambio elettroattuato, la cosa se da sicurezza si può fare. ;) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Emi su Settembre 21, 2004, 15:55:11 pm Citato da: Maverick su Settembre 21, 2004, 15:53:19 pm Beh... da me magari un decimo sui 200m lo tirerebbe giu. Io in questo momento ho una mappa orrida... da rodaggio. Coppia tra i 2000 e i 6000 giri...partendo al meglio cmq tendo a pattinare (bisogna dosare il gas in accelerazione, cosa non subito facile) ...avere un pelo meno di potenza per tutta la prima mi farebbe sicuramente migliorare un filo il tempo. solo una curiosità, sul clio quanti cavalli hai + o -, tanto per fare un raffronto con quella di junta che ho avuto la fortuna di provare.... Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: diabolik82 su Settembre 21, 2004, 15:55:49 pm Se usa la ruota fonica per tagliare l'accensione fa il lavoro di un normale antipattinamento.....
invece che spendere 500euro se hai già l'ABS passi in conce e ti fai caricare l'antipattinamento nella centralina ::) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Maverick su Settembre 21, 2004, 15:56:36 pm Citato da: Emi su Settembre 21, 2004, 15:52:51 pm guarda io non ho 300cv, ma guido in gara una macchina scorbutica, senza aiuti, allora o son piciu io oppure si guida benissimo perchè ogni volta che piove son sempre contento! Conosco molto bene persone che corrono con delta proto over 300cv che fanno anche le curve, senza aiuti elettronici ed hanno un piede da paura, oltre al fatto che la macchina è decisamente scorbutica (e son stati visti da più di un pistoniano), io mi chiedessero di guidare l'M3 gruppo A oppure un delta proto lo farei senza elettronica, anche perchè non ne montano.... Io concordo con te... ma non capisco perchè ti stai "alterando" cosi' tanto: ho detto che tra montare tdd o mectronik IO monterei la seconda per la presenza di una feature in piu', utile o meno utile che sia, visto che i parametri di gestione motore sono pressochè uguali come il costo. Non ho MAI detto che serva in pista un launch control o un antipattinamento. Al contrario ritengo che possa essere utile in una gara NDRC... e visto che sto pensando se parteciparvi l'anno prossimo un pensierino magari ce lo farei. Che poi guidare un'auto scorbutica con 300 e passa cv sia possibile senza aiuti elettronici (e sia anche molto piu' divertente!) non ci sono dubbi! Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: THE KAISER su Settembre 21, 2004, 15:57:02 pm davvero forte questo kit x la z :o
ma si sono dimenticati di rimontare la barra duomi? ;D (http://www.turbomagazine.com/features/0307tur_350z02_z.jpg) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Maverick su Settembre 21, 2004, 15:57:49 pm Citato da: Emi su Settembre 21, 2004, 15:53:50 pm ovvio, pista + cambio elettroattuato, la cosa se da sicurezza si può fare. ;) Ok ok :) Cmq io non ho detto che è utile in pista, ma in gare di accelerazione! :) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Maverick su Settembre 21, 2004, 15:58:44 pm Citato da: Emi su Settembre 21, 2004, 15:55:11 pm solo una curiosità, sul clio quanti cavalli hai + o -, tanto per fare un raffronto con quella di junta che ho avuto la fortuna di provare.... Mah... adesso ne avro' 180 circa... dopo aver riportato a modo la fasatura camme e la mappa non so a quanto arrivero'... spero sui 200 (ne ha rullati a banco frenato 213 dal preparatore, con pero' alcuni problemi di minimo... 2000 giri...) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Maverick su Settembre 21, 2004, 15:59:40 pm Citato da: diabolik82 su Settembre 21, 2004, 15:55:49 pm Se usa la ruota fonica per tagliare l'accensione fa il lavoro di un normale antipattinamento..... invece che spendere 500euro se hai già l'ABS passi in conce e ti fai caricare l'antipattinamento nella centralina ::) Se la feature di launch control della mectronik costasse 500? non la farei mai... ma visto che il costo è zero, raffontato alla tdd... :) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Emi su Settembre 21, 2004, 15:59:41 pm non mi sto affatto alterando soltanto che sul discorso del launch control ho voluto approfondire la cosa, dal momento che secondo me su una vettura stradale anche se impegnata a far le gare sui 400mt serve a un cazzo, mi son confrontato (e sto continuando a farlo)con qualcuno che la pensa in modo diverso ed ha toccato con mano i benefici (o per lo meno li ha visti), cerco di ampliare quel poco che so, se son stato scorbutico non era mia intenzione esserlo e me ne scuso.
Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Maverick su Settembre 21, 2004, 16:05:35 pm Citato da: Emi su Settembre 21, 2004, 15:59:41 pm non mi sto affatto alterando soltanto che sul discorso del launch control ho voluto approfondire la cosa, dal momento che secondo me su una vettura stradale anche se impegnata a far le gare sui 400mt serve a un cazzo, mi son confrontato (e sto continuando a farlo)con qualcuno che la pensa in modo diverso ed ha toccato con mano i benefici (o per lo meno li ha visti), cerco di ampliare quel poco che so, se son stato scorbutico non era mia intenzione esserlo e me ne scuso. No no.. ok.. anche io sono sempre pronto a cercare qualcosa di nuovo e utile :) C'è sempre da imparare! Cmq ti dico... con 300+ cv che avevo sulla 200sx partire senza pattinare era quasi impossibile... avrei voluto avere 200cv per tutta la prima e buona parte della seconda per riuscire a scaricare correttamente la potenza... colpa sicuramente anche dell'assetto troppo rigido (piu' pistaiolo che da accelerazione) ... ma in ogni caso avrei voluto avere qualcosa di piu' guidabile. Sulla Clio serve a meno, sicuro... ma ogni decimo guadagnato è un decimo utile :) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Emi su Settembre 21, 2004, 16:10:30 pm bhè vedi io di gare di accelerazione capisco poco, quindi se spieghi o racconti qualcosa la cosa non può che farmi piacere, perchè gli sparini non mi hanno mai entusiasmato troppo.
Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Maverick su Settembre 21, 2004, 16:14:27 pm Citato da: Emi su Settembre 21, 2004, 16:10:30 pm bhè vedi io di gare di accelerazione capisco poco, quindi se spieghi o racconti qualcosa la cosa non può che farmi piacere, perchè gli sparini non mi hanno mai entusiasmato troppo. Beh... io è da un paio d'anni che frequento l'NDRC (NitroDragRacingChallenge)... o piace o non piace... tutto sta nel partire bene, e avere un'auto che abbia, piu' che i cavalli in se, un'erogazione e una progressione valida. E' questione di affinare motore, assetto, e soprattutto "piede" per fare quei 400m il piu' in fretta possibile, ma soprattutto nel modo piu' "regolare" possibile. Questo perchè non vince chi va piu' forte, ma chi riesce a stare sempre piu' vicino al tempo che dichiara... non importa se hai una panda 750 o un Ferrari 360... importa che tu sappia partire bene e gestirti l'auto per arrivare davanti a quello che hai di fianco senza fare meno del tempo dichiarato. Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Emi su Settembre 21, 2004, 16:22:30 pm io i 400 non riuscirei a farli, perchè quando corro devo correre e lottare col tracciato, ma non tutti i gusti sono alla menta! ;)
Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: marcolino su Settembre 21, 2004, 19:14:46 pm Citato da: Maverick su Settembre 21, 2004, 10:14:44 am La 350z... hmm... fino a un 4/5% di incremento lo vedo possibile senza avere problemi di affidabilita... piu' che altro quello che è da capire è se è l'unico lavoro che uno vuole farci o meno. Personalmente su quella macchina vedrei bene uno scarico completo "serio" con un paio di catalizzatori un po' piu' aperti, un filtro aria ben posizionato e un pelo piu' libero e una centralina completa a sostituire l'originale... solo che, ovviamente, si parla di costi ben piu' alti (3000? in tutto, occhio e croce) Ragazzi .... CALMA!!!!!! Io con la 350Z ci vado a visitare i clienti, mica posso andarci a fare Fast and furious 3. ;) Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: diabolik82 su Settembre 21, 2004, 19:18:38 pm Citato da: Maverick su Settembre 21, 2004, 16:14:27 pm Beh... io è da un paio d'anni che frequento l'NDRC (NitroDragRacingChallenge)... o piace o non piace... tutto sta nel partire bene, e avere un'auto che abbia, piu' che i cavalli in se, un'erogazione e una progressione valida. E' questione di affinare motore, assetto, e soprattutto "piede" per fare quei 400m il piu' in fretta possibile, ma soprattutto nel modo piu' "regolare" possibile. Questo perchè non vince chi va piu' forte, ma chi riesce a stare sempre piu' vicino al tempo che dichiara... non importa se hai una panda 750 o un Ferrari 360... importa che tu sappia partire bene e gestirti l'auto per arrivare davanti a quello che hai di fianco senza fare meno del tempo dichiarato. Aaaaaahhhhh.........ma allora correte con il Bracket ET....non c'è gusto! :P Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: THE KAISER su Settembre 21, 2004, 22:07:19 pm Citato da: Maverick su Settembre 21, 2004, 16:14:27 pm Beh... io è da un paio d'anni che frequento l'NDRC (NitroDragRacingChallenge)... o piace o non piace... tutto sta nel partire bene, e avere un'auto che abbia, piu' che i cavalli in se, un'erogazione e una progressione valida. E' questione di affinare motore, assetto, e soprattutto "piede" per fare quei 400m il piu' in fretta possibile, ma soprattutto nel modo piu' "regolare" possibile. Questo perchè non vince chi va piu' forte, ma chi riesce a stare sempre piu' vicino al tempo che dichiara... non importa se hai una panda 750 o un Ferrari 360... importa che tu sappia partire bene e gestirti l'auto per arrivare davanti a quello che hai di fianco senza fare meno del tempo dichiarato. fantastico!!!! abbiamo affossato il pil del 2003 facendo fare una figuraccia a tremonti x le giornate passate a giocare a nitto nell'orario di lavoro ;D ;D ;D Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Emi su Settembre 22, 2004, 09:08:06 am Citato da: THE KAISER su Settembre 21, 2004, 22:07:19 pm fantastico!!!! abbiamo affossato il pil del 2003 facendo fare una figuraccia a tremonti x le giornate passate a giocare a nitto nell'orario di lavoro ;D ;D ;D bei tempi..... ;D effettivamente il bracket mi lascia perplesso, il max sarebbe fare i 400 a cannone senza tanti conti..... Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: junta su Settembre 22, 2004, 09:56:39 am Troppo F&F x i miei gusti... bello il rumore, bella la spinta... ma finito tutto. X me sono solo espositori :P
Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Emi su Settembre 22, 2004, 09:58:41 am Citato da: junta su Settembre 22, 2004, 09:56:39 am X me sono solo espositori :P e gli espositori devono lasciar libera la strada....MWHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH ;D Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: junta su Settembre 22, 2004, 10:02:20 am Anche x' se gli stai davanti si inkazzano che gli tiri su le pietrine e gli rovini la carrozzeria ;D ;D ;D
... stiano davanti... alla prima curva ne riparliamo :P Titolo: Re:Visita Digital Tuning Post di: Emi su Settembre 22, 2004, 10:03:13 am Citato da: junta su Settembre 22, 2004, 10:02:20 am Anche x' se gli stai davanti si inkazzano che gli tiri su le pietrine e gli rovini la carrozzeria ;D ;D ;D ... stiano davanti... alla prima curva ne riparliamo :P se non fondono prima ;D
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