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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Homer su Settembre 21, 2004, 23:16:06 pm



Titolo: Ne rimane una di meno...
Post di: Homer su Settembre 21, 2004, 23:16:06 pm
Dall'Eco di Bergamo (http://www.ecodibergamo.it/EcoOnLine/CRONACA/2004/09/17_mortale.shtml)

Ne rimane una di meno :-\

Si lo so, è più importante la vita umana, bla bla bla...


Titolo: Re:Ne rimane una di meno...
Post di: Madbob su Settembre 21, 2004, 23:23:26 pm
Si ma ... che modello è? Non si capisce :-X


Titolo: Re:Ne rimane una di meno...
Post di: ChS su Settembre 21, 2004, 23:33:34 pm
A me sembra un'F40. Piuttosto penserei al ragazzo di 31 anni che ha perso la vita altro che a quell'ammasso di lamiere >:(


Titolo: Re:Ne rimane una di meno...
Post di: Homer su Settembre 21, 2004, 23:37:59 pm
Citato da: Gabri343 su Settembre 21, 2004, 23:33:34 pm
A me sembra un'F40. Piuttosto penserei al ragazzo di 31 anni che ha perso la vita altro che a quell'ammasso di lamiere >:(


Se ne ammazzan tanti tutti i giorni di ragazzi anche di meno di 31 anni sulle strade...ma sul giornale fa notizia quello che si schianta con l'F40... ammasso di lamiere saranno poi le tue BMW amate...quella è una scultura su 4 ruote...


Titolo: Re:Ne rimane una di meno...
Post di: kaos su Settembre 21, 2004, 23:42:17 pm
Possibile che c'avete sempre da pungervi?Pure in coda ad una notizia come questa.
E basta.L'asilo è finito da un pezzo.


Titolo: Re:Ne rimane una di meno...
Post di: Danny su Settembre 21, 2004, 23:56:02 pm
Sì, è l'F40 di un imprenditore della provincia. Ha pure altre Ferrari. Il ragazzo che si è schiantato era un suo dipendente il quale aveva portato a far lavare l'auto.. :-\ :(


Titolo: Re:Ne rimane una di meno...
Post di: vatanen su Settembre 22, 2004, 00:32:03 am
Citato da: Danny su Settembre 21, 2004, 23:56:02 pm
Sì, è l'F40 di un imprenditore della provincia. Ha pure altre Ferrari. Il ragazzo che si è schiantato era un suo dipendente il quale aveva portato a far lavare l'auto.. :-\ :(

mi sa che la prox volta se la lava a mano l'imprenditorino...

certo che per schiantarsi in rettilineo,o andava ai 200,ho ha aperto tanto forte da farla sbandare!!!non è una macchina per tutti quella,si son schiantati in tanti.a parma morì sempre in rettilineo,un imprenditore più di 10 anni fa!


Titolo: Re:Ne rimane una di meno...
Post di: ChS su Settembre 22, 2004, 00:34:08 am
Citato da: Homer su Settembre 21, 2004, 23:37:59 pm
Se ne ammazzan tanti tutti i giorni di ragazzi anche di meno di 31 anni sulle strade...ma sul giornale fa notizia quello che si schianta con l'F40... ammasso di lamiere saranno poi le tue BMW amate...quella è una scultura su 4 ruote...

Mi fai pena, davanti a tragedie del genere hai anche il coraggio di considerare del ferro accartocciato.....povera Italia!


Titolo: Re:Ne rimane una di meno...
Post di: Homer su Settembre 22, 2004, 08:02:37 am
Citato da: vatanen su Settembre 22, 2004, 00:32:03 am
mi sa che la prox volta se la lava a mano l'imprenditorino...

certo che per schiantarsi in rettilineo,o andava ai 200,ho ha aperto tanto forte da farla sbandare!!!non è una macchina per tutti quella,si son schiantati in tanti.a parma morì sempre in rettilineo,un imprenditore più di 10 anni fa!


Mah, questo gli faceva da autista e visto il genere di auto che ha sto imprenditore penso che fosse abituato alle alte potenze...chi lo sa, certo che quella non era un'auto facile, però non si trattava di uno sprovveduto...


Titolo: Re:Ne rimane una di meno...
Post di: Homer su Settembre 22, 2004, 08:02:59 am
Citato da: Gabri343 su Settembre 22, 2004, 00:34:08 am
Mi fai pena, davanti a tragedie del genere hai anche il coraggio di considerare del ferro accartocciato.....povera Italia!


Perdonami per averti dato questo dolore...


Titolo: Re:Ne rimane una di meno...
Post di: Homer su Settembre 22, 2004, 08:08:01 am
Cmq lo spunto mio, riprendendo il thread di IDA da cui ho ricavato la notizia, era per discutere sulla sicurezza di queste vetture...su IDA si faceva riferimento al discorso sicurezza passiva: l'F40 è un po' fuori categoria, visto che si tratta cmq di un'auto progettata quasi 20 anni fa e ai tempi i crash test non eran evoluti come ora...però mi vengon in mente le immagini della Ferrari di Trussardi, oppure altre foto di queste supercar prese da siti come WreckedExotics, che esteticamente paion davvero devastate dopo gli urti...probabilmente molto dipende dalle velocità che raggiungono che in proporzione dovrebbero portare a incidenti a più alte velocità rispetto ad auto normali, ma visto che nessuno fa mai crash-test su ste auto, chissà quante "stellette" euroncap avranno? Avranno la spia per allacciare le cinture (:P)? Hanno una sicurezza attiva molto alta, ma è anche vero che quando le si perdono, le si perdono a velocità impossibili...insomma, QUANTO sono sicure le supercar?


Titolo: Re:Ne rimane una di meno...
Post di: monnezza su Settembre 22, 2004, 08:27:01 am
Citato da: vatanen su Settembre 22, 2004, 00:32:03 am
mi sa che la prox volta se la lava a mano l'imprenditorino...

certo che per schiantarsi in rettilineo,o andava ai 200,ho ha aperto tanto forte da farla sbandare!!!non è una macchina per tutti quella,si son schiantati in tanti.a parma morì sempre in rettilineo,un imprenditore più di 10 anni fa!


me lo ricordo, ci rimasero solo i tubi del telaio e i cerchi in lega, il resto bruciò completamente.


Titolo: Re:Ne rimane una di meno...
Post di: seth1974 su Settembre 22, 2004, 08:45:21 am
Citato da: Homer su Settembre 22, 2004, 08:08:01 am
Cmq lo spunto mio, riprendendo il thread di IDA da cui ho ricavato la notizia, era per discutere sulla sicurezza di queste vetture...su IDA si faceva riferimento al discorso sicurezza passiva: l'F40 è un po' fuori categoria, visto che si tratta cmq di un'auto progettata quasi 20 anni fa e ai tempi i crash test non eran evoluti come ora...però mi vengon in mente le immagini della Ferrari di Trussardi, oppure altre foto di queste supercar prese da siti come WreckedExotics, che esteticamente paion davvero devastate dopo gli urti...probabilmente molto dipende dalle velocità che raggiungono che in proporzione dovrebbero portare a incidenti a più alte velocità rispetto ad auto normali, ma visto che nessuno fa mai crash-test su ste auto, chissà quante "stellette" euroncap avranno? Avranno la spia per allacciare le cinture (:P)? Hanno una sicurezza attiva molto alta, ma è anche vero che quando le si perdono, le si perdono a velocità impossibili...insomma, QUANTO sono sicure le supercar?


ti scoccia se apro un thread apposito ? l'argomento è interessante .


Titolo: Re:Ne rimane una di meno...
Post di: pino su Settembre 22, 2004, 08:57:08 am
Citato da: Homer su Settembre 22, 2004, 08:08:01 am
Cmq lo spunto mio, riprendendo il thread di IDA da cui ho ricavato la notizia, era per discutere sulla sicurezza di queste vetture...su IDA si faceva riferimento al discorso sicurezza passiva: l'F40 è un po' fuori categoria, visto che si tratta cmq di un'auto progettata quasi 20 anni fa e ai tempi i crash test non eran evoluti come ora...però mi vengon in mente le immagini della Ferrari di Trussardi, oppure altre foto di queste supercar prese da siti come WreckedExotics, che esteticamente paion davvero devastate dopo gli urti...probabilmente molto dipende dalle velocità che raggiungono che in proporzione dovrebbero portare a incidenti a più alte velocità rispetto ad auto normali, ma visto che nessuno fa mai crash-test su ste auto, chissà quante "stellette" euroncap avranno? Avranno la spia per allacciare le cinture (:P)? Hanno una sicurezza attiva molto alta, ma è anche vero che quando le si perdono, le si perdono a velocità impossibili...insomma, QUANTO sono sicure le supercar?


Ma Trussardi non era su una Mercedes ???


Titolo: Re:Ne rimane una di meno...
Post di: monnezza su Settembre 22, 2004, 08:58:53 am
Citato da: pino su Settembre 22, 2004, 08:57:08 am
Ma Trussardi non era su una Mercedes ???


il figlio era su un Modena, il padre era su un Guard.


Titolo: Re:Ne rimane una di meno...
Post di: Homer su Settembre 22, 2004, 08:59:26 am
Citato da: pino su Settembre 22, 2004, 08:57:08 am
Ma Trussardi non era su una Mercedes ???


Il figlio non si è schiantato con una Modena? O chi cacchio era? Vabbé, mi ricordo di una 360 modena rossa abbracciata ad un albero guidata da un qualche stilista o parente che purtroppo ci è rimasto...


Titolo: Re:Ne rimane una di meno...
Post di: pino su Settembre 22, 2004, 09:03:21 am
Citato da: monnezza su Settembre 22, 2004, 08:58:53 am
il figlio era su un Modena, il padre era su un Guard.


È vero avevo dimenticato che anche il figlio avesse fatto la stessa fine :-\


Titolo: Re:Ne rimane una di meno...
Post di: Cizu su Settembre 22, 2004, 11:19:08 am
non e' bello scherzare su ste cose pero' mi fa ridere il tratto che recita
Citazione:
avrebbe improvvisamente preso velocità


il figlio di trussardi era su una 360 e si e' schiantato perche' e' arrivato troppo forte in una curva e si e' girato

ma dico, uno che ha i soldi per una ferrari non ha i soldi per andare a fare un giro sui go kart? tanto per vedere cosa succede se tieni giu' troppo mentre non sei concentrato alla guida?


Titolo: Re:Ne rimane una di meno...
Post di: Miki Biasion su Settembre 22, 2004, 11:21:28 am
Citato da: Cizu su Settembre 22, 2004, 11:19:08 am
non e' bello scherzare su ste cose pero' mi fa ridere il tratto ma dico, uno che ha i soldi per una ferrari non ha i soldi per andare a fare un giro sui go kart? tanto per vedere cosa succede se tieni giu' troppo mentre non sei concentrato alla guida?


I discorsi col senno di poi non hanno mai portato molto lontano....


Titolo: Re:Ne rimane una di meno...
Post di: Cizu su Settembre 22, 2004, 11:24:03 am
Citato da: Miki Biasion su Settembre 22, 2004, 11:21:28 am
I discorsi col senno di poi non hanno mai portato molto lontano....


certo ma possono aiutare a far ragionare per non ripetere gli stessi errori

ti do' comunque ragione che il "te l'avevo detto" e' una cosa odiosa


Titolo: Re:Ne rimane una di meno...
Post di: &re@ su Settembre 22, 2004, 11:25:13 am
Mah, IMHO il problema non sono i soldi, ma l'illusione di essere capaci di governare l'auto in certe situazioni.
Tanta gente spende centinaia o migliaia di euro in elaborazioni ma non gli passa nemmeno per la testa di farsi un giro da Sigfrido (che con una cifra magari inferiore può insegnare parecchio, e magari farti andare persino più forte senza elaborare un catz).
Non ci vanno perché costa? No, non ci vanno perché pensano che non serva, vuoi mettere una bella rimappata al naftapuzzone che ti fa guadagnare 3 decimi al semaforo?


Titolo: Re:Ne rimane una di meno...
Post di: ChS su Settembre 22, 2004, 11:41:52 am
Citato da: Homer su Settembre 22, 2004, 08:08:01 am
Cmq lo spunto mio, riprendendo il thread di IDA da cui ho ricavato la notizia, era per discutere sulla sicurezza di queste vetture...su IDA si faceva riferimento al discorso sicurezza passiva: l'F40 è un po' fuori categoria, visto che si tratta cmq di un'auto progettata quasi 20 anni fa e ai tempi i crash test non eran evoluti come ora...però mi vengon in mente le immagini della Ferrari di Trussardi, oppure altre foto di queste supercar prese da siti come WreckedExotics, che esteticamente paion davvero devastate dopo gli urti...probabilmente molto dipende dalle velocità che raggiungono che in proporzione dovrebbero portare a incidenti a più alte velocità rispetto ad auto normali, ma visto che nessuno fa mai crash-test su ste auto, chissà quante "stellette" euroncap avranno? Avranno la spia per allacciare le cinture (:P)? Hanno una sicurezza attiva molto alta, ma è anche vero che quando le si perdono, le si perdono a velocità impossibili...insomma, QUANTO sono sicure le supercar?

Fai un frontale con un camion a 200 all'ora con un serie S o una serie 7 poi fammi sapere se rimani vivo


Titolo: Re:Ne rimane una di meno...
Post di: ChS su Settembre 22, 2004, 11:44:33 am
Citato da: Cizu su Settembre 22, 2004, 11:19:08 am
non e' bello scherzare su ste cose pero' mi fa ridere il tratto che recitail figlio di trussardi era su una 360 e si e' schiantato perche' e' arrivato troppo forte in una curva e si e' girato

ma dico, uno che ha i soldi per una ferrari non ha i soldi per andare a fare un giro sui go kart? tanto per vedere cosa succede se tieni giu' troppo mentre non sei concentrato alla guida?

Perchè se fosse stato anche un campione di kart pensi che in macchina non si sarebbe mai potuto ammazzare?
Leggiti st'articolo poi ne riparliamo:

On a speedway yesterday a 996 GT2 with Monaco plates was racing a brand new 996 GT3RS with Luxembourg plates on E40 "Bruxelles-Liège". Those 2 cars were between 250-300 km/h all the time and drove like maniacs between traffic.
The GT2 driver ( he was a racing pilot ) lost control at 270-280km/h, hurt one of big spotlight between ways, finish his course on the other side of the speedway broken in 2 and begun to burn. The 2 guys in this porsche GT2 accident are dead by fire . The broken speedometer of this GT2 shows 250km/h!!!!!!!!! .The other porsche the GT3RS doesn't stop and was stopped a few kilometers after by police. The 2 porsche belongs to a famous driver of racecars Michel Heidens. He is native from belgium but he live in Monaco. He was with a UK friend in the GT3RS at the moment of the crash when his 2 friends died in the GT2. This guy probably will have serious problem because he don't stop for his friends and continue his way...He told to the police that he doesn't see the crash and was waiting near track SPA-FRANCORCHAMPS where a racing course waiting him.

http://www.dhnet.be/index.phtml?content=http://www.dhnet.be/dhinfos/article.phtml?id=105536

http://www.lalibre.be/article.phtml?id=10&subid=90&art_id=183573


Titolo: Re:Ne rimane una di meno...
Post di: Miki Biasion su Settembre 22, 2004, 11:45:52 am
Direi che è un argomento spinoso, alla fine trattandosi di auto stradali vanno comunque considerate come auto normali visto che i limiti di velocità esistono sia per le auto normali che per quelle con 600cv. Secondo me la soluzione migliore è quella prevista dalla Porsche, con l'allestimento Clubsport previsto optional e regolarmente utilizzabile su strada (rollbar, estintore). Và poi detto, come già ha fatto qualcun'altro, che la F40 è di un'altra epoca, le supercar moderne come Enzo e Carrera GT penso non se la cavino affatto male in caso di crash, anche se per la loro particolare forma (specialmente la Enzo) preferirei evitare uno scontro con un camion... secome me ci passa sopra!


Titolo: Re:Ne rimane una di meno...
Post di: Cizu su Settembre 22, 2004, 11:49:15 am
Citato da: Gabri343 su Settembre 22, 2004, 11:44:33 am
Perchè se fosse stato anche un campione di kart pensi che in macchina non si sarebbe mai potuto ammazzare?
Leggiti st'articolo poi ne riparliamo:


senti un campione di kart non si gira in una curva come ha fatto trussardi jr.
un campione di kart sa che se fa una stupidata puo' perdere il controllo

poi certo che puo' fare l'incidente, non girandosi ad una curva e andando a sbattere contro un albero pero'

se poi mi dite che ha trovato qualcosa per terra che gli ha fatto perdere il controllo questo e' un'altro paio di maniche


Titolo: Re:Ne rimane una di meno...
Post di: ChS su Settembre 22, 2004, 11:56:13 am
Citato da: Cizu su Settembre 22, 2004, 11:49:15 am
senti un campione di kart non si gira in una curva come ha fatto trussardi jr.
un campione di kart sa che se fa una stupidata puo' perdere il controllo

poi certo che puo' fare l'incidente, non girandosi ad una curva e andando a sbattere contro un albero pero'

se poi mi dite che ha trovato qualcosa per terra che gli ha fatto perdere il controllo questo e' un'altro paio di maniche

Difatti Trussardi si ammazzo una notte in pieno inverno.....


Titolo: Re:Ne rimane una di meno...
Post di: Claudio53 su Settembre 22, 2004, 12:03:39 pm
Citato da: Gabri343 su Settembre 22, 2004, 11:56:13 am
Difatti Trussardi si ammazzo una notte in pieno inverno.....


In una notte in pieno inverno a Milano sai che ci può essere viscido o ghiaccio per terra, non è una scusante IMHO.


Titolo: Re:Ne rimane una di meno...
Post di: fulltimer su Settembre 22, 2004, 12:04:49 pm
Citato da: Gabri343 su Settembre 22, 2004, 11:41:52 am
Fai un frontale con un camion a 200 all'ora con un serie S o una serie 7 poi fammi sapere se rimani vivo


serie 7...anno 1998 120 km orari tagliato il due una panda il sottoscritto si è sparato 30 gg di ospedale...


Titolo: Re:Ne rimane una di meno...
Post di: Danny su Settembre 22, 2004, 12:37:22 pm
Citato da: Homer su Settembre 22, 2004, 08:02:37 am
Mah, questo gli faceva da autista e visto il genere di auto che ha sto imprenditore penso che fosse abituato alle alte potenze...chi lo sa, certo che quella non era un'auto facile, però non si trattava di uno sprovveduto...


autista di camion...non di F40...


Titolo: Re:Ne rimane una di meno...
Post di: Miki Biasion su Settembre 22, 2004, 12:41:55 pm
Citato da: Danny su Settembre 22, 2004, 12:37:22 pm
autista di camion...non di F40...


E che differenza c'è? Hanno la stessa potenza più o meno... ;D


Titolo: Re:Ne rimane una di meno...
Post di: Homer su Settembre 22, 2004, 13:03:28 pm
Citato da: Danny su Settembre 22, 2004, 12:37:22 pm
autista di camion...non di F40...


Da quel che si legge pare proprio autista personale...in quel caso scusa ma io non lascerei al primo che passa la mia F40...


Titolo: Re:Ne rimane una di meno...
Post di: &re@ su Settembre 22, 2004, 13:12:44 pm
Citato da: Homer su Settembre 22, 2004, 13:03:28 pm
Da quel che si legge pare proprio autista personale...in quel caso scusa ma io non lascerei al primo che passa la mia F40...

Francamente, io avrei qualche reticenza a lasciarla anche al secondo o al terzo.
Forse bisognerebbe entrare nella mentalità di chi può permettersi tutto o quasi, ma una macchina del genere è più che un mezzo di trasporto, più che un investimento, più che tutto. È un'icona della tecnologia del XX secolo, e per di più è una bestia senza alcun controllo elettronico per incapaci (come me, peratro). È l'eccellenza delle prestazioni fatta auto.
Con tutto il rispetto e il dolore per una vita spezzata, se ne è andata anche una macchina che per me è un'opera d'arte. È come se avesse bruciato la Cappella Sistina.


Titolo: Re:Ne rimane una di meno...
Post di: Homer su Settembre 22, 2004, 13:20:52 pm
Citato da: &re@ su Settembre 22, 2004, 13:12:44 pm
È come se avesse bruciato la Cappella Sistina.


Diciamo che è come se fosse bruciata una delle 300 Cappelle Sistina rimaste nel mondo (per dare un senso più reale alla gravità del fatto in sé). Cmq è la sintesi perfetta di dove volevo arrivare (oltre al discorso della sicurezza delle supercar)...forse chi è abituato a vedere l'auto come un oggetto da scannare alla morte oppure un semplice mezzo di trasporto non lo può capire...


Titolo: Re:Ne rimane una di meno...
Post di: THE KAISER su Settembre 22, 2004, 13:28:14 pm
Citato da: Homer su Settembre 22, 2004, 13:03:28 pm
Da quel che si legge pare proprio autista personale...in quel caso scusa ma io non lascerei al primo che passa la mia F40...
certo che comprare l'f40 e farsi scarrozzare dall'autista :-X


Titolo: Re:Ne rimane una di meno...
Post di: Homer su Settembre 22, 2004, 14:27:53 pm
Citato da: THE KAISER su Settembre 22, 2004, 13:28:14 pm
certo che comprare l'f40 e farsi scarrozzare dall'autista :-X


Dai Kaiser...l'autista ce l'hai in settimana con la S 600, nel weekend l'F40 te la guidi da solo...qui ha mandato il "fattorino"/"autista" che sia a lavargli la macchina...mica lo stava portando da un cliente!!!


Titolo: Re:Ne rimane una di meno...
Post di: THE KAISER su Settembre 22, 2004, 14:29:57 pm
Citato da: Homer su Settembre 22, 2004, 14:27:53 pm
Dai Kaiser...l'autista ce l'hai in settimana con la S 600, nel weekend l'F40 te la guidi da solo...qui ha mandato il "fattorino"/"autista" che sia a lavargli la macchina...mica lo stava portando da un cliente!!!
ma avete detto voi che il "fattorino" doveva avere esperienza di auto potenti ;D


Titolo: Re:Ne rimane una di meno...
Post di: diabolik82 su Settembre 22, 2004, 14:37:08 pm
"potente bolide di Maranello avrebbe improvvisamente preso velocità"

Che frase del cazzo :(

Manco fosse "Crhistine" :(

Avrebbero dovuto scrivere...

"Il pirla alla guida ha accelerato troppo...."


Titolo: Re:Ne rimane una di meno...
Post di: baranzo su Settembre 22, 2004, 14:40:46 pm
Citato da: diabolik82 su Settembre 22, 2004, 14:37:08 pm
"potente bolide di Maranello avrebbe improvvisamente preso velocità"

Che frase del cazzo :(

Manco fosse "Crhistine" :(

Avrebbero dovuto scrivere...

"Il pirla alla guida ha accelerato troppo...."


cosa ne sai tu? potrebbe anche essere rimasto bloccato l'acceleratore a fondo corsa, in ogni caso il "pirla" è morto e non si saprà mai cosa è successo veramente.


Titolo: Re:Ne rimane una di meno...
Post di: THE KAISER su Settembre 22, 2004, 14:40:48 pm
Citato da: diabolik82 su Settembre 22, 2004, 14:37:08 pm
"potente bolide di Maranello avrebbe improvvisamente preso velocità"

...x opera dello SS ::)


Titolo: Re:Ne rimane una di meno...
Post di: diabolik82 su Settembre 22, 2004, 14:43:30 pm
Citato da: baranzo su Settembre 22, 2004, 14:40:46 pm
cosa ne sai tu? potrebbe anche essere rimasto bloccato l'acceleratore a fondo corsa, in ogni caso il "pirla" è morto e non si saprà mai cosa è successo veramente.


Mettere in folle? ::)

Dai...Baranzo...guardiamo in faccia la realtà...la macchina ha accelerato perchè chi era alla guida ha esagerato con l'acceleratore...

Pace all'anima sua...ma non assolviamogli i peccati! ;)


Titolo: Re:Ne rimane una di meno...
Post di: &re@ su Settembre 22, 2004, 14:45:17 pm
In queste situazioni i giornali tendono sempre ad assolvere il guidatore e a dare la colpa morale al mezzo.
"L'auto di grossa cilindrata", "Il potente bolide", sono frasi che leggiamo sempre come se chi guida fosse succube delle prestazioni e non potesse farci niente. Non è la maniera giusta di educare la gente a guidare con prudenza: pur rispettando il defunto, se ha sbagliato qualcosa bisogna dirlo chiaro e tondo, sperando che possa servire ad altri.
Per carità, se non ha sbagliato è atrettanto giusto incolpare il mezzo!


Titolo: Re:Ne rimane una di meno...
Post di: diabolik82 su Settembre 22, 2004, 14:47:08 pm
Citato da: &re@ su Settembre 22, 2004, 14:45:17 pm
In queste situazioni i giornali tendono sempre ad assolvere il guidatore e a dare la colpa morale al mezzo.
"L'auto di grossa cilindrata", "Il potente bolide", sono frasi che leggiamo sempre come se chi guida fosse succube delle prestazioni e non potesse farci niente. Non è la maniera giusta di educare la gente a guidare con prudenza: pur rispettando il defunto, se ha sbagliato qualcosa bisogna dirlo chiaro e tondo, sperando che possa servire ad altri.
Per carità, se non ha sbagliato è atrettanto giusto incolpare il mezzo!


Quotissimo....

Cmq gli incidenti imputabili al guasto meccanico sono meno del 5% del totale ;)


Titolo: Re:Ne rimane una di meno...
Post di: THE KAISER su Settembre 22, 2004, 14:48:44 pm
Citato da: &re@ su Settembre 22, 2004, 14:45:17 pm
In queste situazioni i giornali tendono sempre ad assolvere il guidatore e a dare la colpa morale al mezzo.
"L'auto di grossa cilindrata", "Il potente bolide", sono frasi che leggiamo sempre come se chi guida fosse succube delle prestazioni e non potesse farci niente. Non è la maniera giusta di educare la gente a guidare con prudenza: pur rispettando il defunto, se ha sbagliato qualcosa bisogna dirlo chiaro e tondo, sperando che possa servire ad altri.
Per carità, se non ha sbagliato è atrettanto giusto incolpare il mezzo!

a me invece sembra un caso isolato questo...
in genere si demonizza l'auto di grossa cilindrata associata al babbozzo di turno,con frasi come "avrebbe perso il controllo","l'auto viaggiava a forte velocità" ecc ecc...magari (non in questo caso,in generale) il malcapitato ha sbandato x evitare un gatto /bambino/oggetto finito sulla carreggiata,o è stato abbagliato da un auto che sopraggiungeva o (mode mauring:on ) gli è esploso l'air bag facendogli perdere il controllo...chi può sapere cosa è accaduto ???


Titolo: Re:Ne rimane una di meno...
Post di: seth1974 su Settembre 22, 2004, 14:49:13 pm
come in aeronautica , il guasto al mezzo incide meno del '1 % negli incidenti aerei ma puta caso leggendo i cosidetti organi di dis-informazione è sempre il contrario.


Titolo: Re:Ne rimane una di meno...
Post di: THE KAISER su Settembre 22, 2004, 14:50:47 pm
Citato da: seth1974 su Settembre 22, 2004, 14:49:13 pm
come in aeronautica , il guasto al mezzo incide meno del '1 % negli incidenti aerei ma puta caso leggendo i cosidetti organi di dis-informazione è sempre il contrario.
quando si schianta un vip è sempre un guasto meccanico...
quando si schianta il povero disgraziato era ubriaco/drogato/andava a 300km/h...


Titolo: Re:Ne rimane una di meno...
Post di: &re@ su Settembre 22, 2004, 14:53:03 pm
Citato da: THE KAISER su Settembre 22, 2004, 14:48:44 pm
a me invece sembra un caso isolato questo...
in genere si demonizza l'auto di grossa cilindrata associata al babbozzo di turno,con frasi come "avrebbe perso il controllo","l'auto viaggiava a forte velocità" ecc ecc...magari (non in questo caso,in generale) il malcapitato ha sbandato x evitare un gatto /bambino/oggetto finito sulla carreggiata,o è stato abbagliato da un auto che sopraggiungeva o (mode mauring:on ) gli è esploso l'air bag facendogli perdere il controllo...chi può sapere cosa è accaduto ???

L'F40 non ce li ha gli airbag, e nemmeno ABS, TCS, EBD e balle varie, è una vera Mauring Car.


Titolo: Re:Ne rimane una di meno...
Post di: THE KAISER su Settembre 22, 2004, 14:54:03 pm
Citato da: &re@ su Settembre 22, 2004, 14:53:03 pm
L'F40 non ce li ha gli airbag, e nemmeno ABS, TCS, EBD e balle varie, è una vera Mauring Car.
lo so,parlavo in generale...


Titolo: Re:Ne rimane una di meno...
Post di: diabolik82 su Settembre 22, 2004, 15:00:08 pm
Potrà esserci stato qualunque imprevisto....ma se la sua velocità era inadeguata (che può significare 50 o 250) alle caratteristiche SUE e della strada c'è poco da fare...

ed è inutile dare la colpa all'imprevisto...su strada è un fattore di cui devi SEMPRE tener conto....


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