Titolo: TDI 1.9 e 2.0 Perché? Post di: &re@ su Settembre 24, 2004, 14:02:10 pm Una domanda che mi frulla da un po'.
Io pensavo, magari sbagliando, che la cilindrata 1.9 per i Diesel fosse stata adottata per qualche vantaggio fiscale, magari in Germania. "Altrimenti" - mi dicevo - "perché non fare direttamente un 2.0?" Ora, nel listino VW, ci sono sia dei 1.9 che dei 2.0 con potenze e cilindrate simili (1896 e 1968). Perché questa diversificazione? Perché, cioè, non hanno continuato con la cilindrata 1.9 che avevano sempre usato da anni? La 2.0 soppianterà la 1.9? Perché non adottarla da prima allora? Grazie in anticipo ;) Titolo: Re:TDI 1.9 e 2.0 Perché? Post di: Homer su Settembre 24, 2004, 15:55:59 pm Il 2.0 è 4 valvole. Se non ricordo male han dovuto allargare l'alesaggio perché avevan problemi a farci stare le due valvole in più!
Piuttosto una cosa che mi chiedo è perché vengan proposte in Italia le versioni 1.9 TDI 100 e 105CV e 2.0 TDI 136 e 140CV su diverse vetture del gruppo VW (Touran ad esempio), tra l'altro con una differenza di prezzo fra loro...son tutte euro 4, non c'è su una delle due il FAP, non c'entra il cambio perché son disponibili entrambe le potenze in versione manuale...boh?! Titolo: Re:TDI 1.9 e 2.0 Perché? Post di: &re@ su Settembre 24, 2004, 15:58:21 pm Citato da: Homer su Settembre 24, 2004, 15:55:59 pm Il 2.0 è 4 valvole. Se non ricordo male han dovuto allargare l'alesaggio perché avevan problemi a farci stare le due valvole in più! Quindi in pratica la vecchia scelta del 1.9 non era data da motivi fiscali? Titolo: Re:TDI 1.9 e 2.0 Perché? Post di: monnezza su Settembre 24, 2004, 16:00:51 pm 136 è un livello fiscale in germania.
Titolo: Re:TDI 1.9 e 2.0 Perché? Post di: Luca su Settembre 24, 2004, 16:04:06 pm Citato da: monnezza su Settembre 24, 2004, 16:00:51 pm 136 è un livello fiscale in germania. la limitazione è in cv, non in cc allora..Titolo: Re:TDI 1.9 e 2.0 Perché? Post di: lou su Settembre 24, 2004, 17:19:36 pm Citato da: monnezza su Settembre 24, 2004, 16:00:51 pm 136 è un livello fiscale in germania. Anche in Belgio Titolo: Re:TDI 1.9 e 2.0 Perché? Post di: Claudio53 su Settembre 24, 2004, 17:52:32 pm Citato da: lou su Settembre 24, 2004, 17:19:36 pm Anche in Belgio 100 kW, sarà per fare cifra tonda. Titolo: Re:TDI 1.9 e 2.0 Perché? Post di: lou su Settembre 24, 2004, 18:20:53 pm Citato da: Claudio53 su Settembre 24, 2004, 17:52:32 pm 100 kW, sarà per fare cifra tonda. In Belgio i livelli fiscali di potenza, utilizzati insieme ai cavalli fiscali per fissare la tassa di immatricolazione, sono: 70 kw 85 100 110 120 155 oltre 155
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |