Titolo: Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: newpablite su Ottobre 01, 2004, 12:44:00 pm Domani mattina alle ore 10 vado a provare il 999 '05,
sono a dir poco eccitato... ;D ;D seguira' ovviamente una piccola recensione, non so quanto me lo lasceranno..certo che a partire e non portarglielo + ci farei + di un pensierino... Titolo: Re:Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: flower su Ottobre 01, 2004, 12:50:11 pm ...peccato che tutto quello che gira intorno al biclindrico non mi piace per nulla...intendo dire la linea del 999.
...poi per quello che riguarda l'aspetto puramente tecnico nulla da dire.... ...ma la linea è veramente inguardabile....come del resto tutte le ducati di nuova generazione. ...speriamo che non rovinino anche il monster Titolo: Re:Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: &re@ su Ottobre 01, 2004, 12:51:16 pm Semplicemente il miglior bicilindrico del mondo, indipendentemente dall'architettura!
Buona prova... sei dalle mie parti (Bologna) a provarlo? Titolo: Re:Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: newpablite su Ottobre 01, 2004, 12:57:27 pm A me piace molto..all`inizio non spportavo l`idea che questa potesse essere l`erede della tanto blasonata 916/996/998 pero' col tempo veramente e' cominciata a piacermi...il problema e' che non e' bella di suo, ma e' fantastica vicino alle altre moto..
x &re@ : no, io sono della prov di VE quindi la vado provo presso la DucatiVenezia di Mestre...certo se vorranno lasciarmela un pochino di +... (http://www.motonline.com/img_repository/999-2005-2.jpg) Titolo: Re:Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: &re@ su Ottobre 01, 2004, 13:03:19 pm Citato da: newpablite su Ottobre 01, 2004, 12:57:27 pm x &re@ : no, io sono della prov di VE quindi la vado provo presso la DucatiVenezia di Mestre...certo se vorranno lasciarmela un pochino di +... Beh, speravo che venissi a vedere dove nasce il pompone... non è che Borgo Panigale sia poi un bel posto, diciamo che si salva solo la facciata della Fabbrica Ducati (tutti gli anni mettono un maxiposter, adesso c'è quello con Hodgson e Xaus sulle 999 dell'anno scorso) ;D Anni fa, ricordo che lasciarono Fogarty per un bel po', anche quando vinse Bayliss. Anzi, mi pare che la scritta "Campioni del mondo" sia rimasta anche quando ha vinto Edwards ;D Titolo: Re:Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: newpablite su Ottobre 01, 2004, 13:08:58 pm non mi ricordo dove...l`ho letta da qualche parte.. la storia di un tizio che faceva visita allo stabilimento di Borgo Panigale e avevo notato sul muro di un ufficio la foto di un Cristo e in parte la foto di King Carl...
Mi piacerebbe fare una visita, di certo se riuscissi a comprarmi una cosa cosi' libidinosa verrei a fare un giretto cosi' te la mostro e magari in fabbrica ci andiamo assieme... Purtroppo, 16000 euri non li ho :'( :'( Titolo: Re:Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: &re@ su Ottobre 01, 2004, 13:10:36 pm Non credo che l'accesso alla fabbrica sia a disposizione di tutti, ma potrei avere qualche aggancio per fare una visitina...
Mal che vada c'è sempre il museo Ducati... certo che se mi ci presento con un'Hornet mi sbattono fuori ;D Titolo: Re:Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: flower su Ottobre 01, 2004, 14:04:56 pm Citato da: &re@ su Ottobre 01, 2004, 13:10:36 pm Non credo che l'accesso alla fabbrica sia a disposizione di tutti, ma potrei avere qualche aggancio per fare una visitina... Mal che vada c'è sempre il museo Ducati... certo che se mi ci presento con un'Hornet mi sbattono fuori ;D ...o magari prendono spunto per fare la nuova monster...che non sarebbe neanche amle con un telaio a traliccio e il motore desmo. ;) Titolo: Re:Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: Madbob su Ottobre 01, 2004, 14:32:57 pm Citato da: newpablite su Ottobre 01, 2004, 12:44:00 pm Domani mattina alle ore 10 vado a provare il 999 '05, sono a dir poco eccitato... ;D ;D seguira' ovviamente una piccola recensione, non so quanto me lo lasceranno..certo che a partire e non portarglielo + ci farei + di un pensierino... Aspettiamo con ansia ... :D X Flower: per la cronaca, lo sapevi che il disegnatore della Monster la realizzò quando lavorava per Honda? Però fu scartat e dopo 2 anni passò alla Ducati; fu il primo lavoro a presentare e voilà! ;) Titolo: Re:Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: &re@ su Ottobre 01, 2004, 14:34:01 pm Citato da: Madbob su Ottobre 01, 2004, 14:32:57 pm Aspettiamo con ansia ... :D X Flower: per la cronaca, lo sapevi che il disegnatore della Monster la realizzò quando lavorava per Honda? Però fu scartat e dopo 2 anni passò alla Ducati; fu il primo lavoro a presentare e voilà! ;) Io non lo sapevo assolutamente! :o Titolo: Re:Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: flower su Ottobre 01, 2004, 15:16:34 pm ...e nammeno io lo sapevo....bhe in honda sono bravissimi a tirarsi la zappa sui piedi....
...comunque io non vedo l'ora di un nuovo monster....mi ha veramente stufato quello attuale... Titolo: Re:Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: vatanen su Ottobre 01, 2004, 18:51:07 pm Citato da: newpablite su Ottobre 01, 2004, 12:44:00 pm Domani mattina alle ore 10 vado a provare il 999 '05, sono a dir poco eccitato... ;D ;D seguira' ovviamente una piccola recensione, non so quanto me lo lasceranno..certo che a partire e non portarglielo + ci farei + di un pensierino... sarai entusiasta della ciclistica,ho provato la 999 biposto e mi ha impressionato,una bici...quella versione di motore invece non la conosco,ma sempre un palloso bicilindrico resterà! ;D Titolo: Re:Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: newpablite su Ottobre 02, 2004, 09:40:05 am Citato da: vatanen su Ottobre 01, 2004, 18:51:07 pm ma sempre un palloso bicilindrico resterà! ;D beh non mi sembra che tu pensi la stessa cosa della tua RS... vabbe' VADO!! Titolo: Re:Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: newpablite su Ottobre 04, 2004, 20:33:38 pm Ci sono delle cose, delle esperienze, delle situazioni che vengono difficili da raccontare in poche righe da quanto riescono a prenderti, tanto da non realizzare esattamente cosa si e? provato. E? quello che mi e? successo sabato quando gli amici mi hanno chiesto com`e?,come va, x quanto tempo l`hai guidata, un giudizio? l`unica cosa che son riuscito a dire e? stata: MAGNIFICA, son senza parole..!!
Del resto cosa posso dire di soli 25 minuti, forse, anzi sicuramente, tra i + intensi della mia vita. Mai avrei pensato che questa maxi mi avrebbe fatto questo effetto? Poggio il culo sul pompone (monster 1000) e mi dirigo alla concessionaria, c`e? ancora un pizzico di nebbia da ieri sera e l`asfalto un po? bagnato mi fa girare le palle..potrebbe rovinare la festa.. Ad accogliermi una ragazza che mi fa 2 mila raccomandazioni , mi controlla i documenti. LEI non c`e? ancora, e? fuori con un altro e io aspetto impaziente e intanto do un occhiata in giro. Ad un certo punto ECCOLA?mamma che bella! comincio a girarci intorno?il tempo che il tipo prima di me si tolga il casco e incrociando gli sguardi intravedo un sorrisetto nel suo volto. Mi si avvicina e mi dice che non serve scaldare le gomme? a quanto pare l?ha gia? fatto? Ci monto sopra, sistemo il piede sul cambio, perfetto, mi calza a pennello. Poggio le braccia sul manubrio e noto con piacere che non sembra cosi? scomoda almeno da ferma. Ok giro la chiave, una serie di test delle spie, il classico salir di giri fino a fondo scala e i numeri digitali del tachimetro che compongono?999?wow, ci sono! Le prime vere sensazioni le avverto all'avviamento. A seguito della leggera pressione del pulsante d'accensione fa seguito l'esile rumore elettrico del motorino d'avviamento, presto travolto dal rombo desmodromico del bicilindrico che si è appena svegliato... Faccio i primi metri e mi sembra di esserci salito da una vita?tutto e? cosi? intuitivo,cosi? agile e allo stesso tempo terrificante..cosa succedera? quando girero? x bene quella manopola? Faccio 2-3 km passeggiando e cerco di ambientarmi un po? meglio, il motore e? diverso dal pompone, il 4 valvole non c'entra con il duevalvole, quando apri appena un po? con il mostro, questo ti curva la schiena e ti proietta in un'altra dimensione. Il 999 invece da? l`impressione di sonnecchiare (si fa x dire..) a 3-4000 giri ma pronto a scatenarsi a piacimento del proprio cavaliere appena lo si vuole. Questo mi piace molto, vuol dire che ogni tanto ci si puo? concedere un po? di pausa? Ecco, mi piace questa zona, qualche curva e molto rettilineo..non so piu? resistere..giro la manopola e attacca la turbina: il motore sale di giri, nell'intervallo 5000-5500, il grido desmodromico si fa davvero rauco e brutale. Non si ferma piu? questo cavallo..i medi sono impressionanti, in un attimo ci si ritrova a 10000 giri, cambio di marcia e via di nuovo..guardo dietro?mio zio con il mostro non lo vedo +..rallento. Poco male poco + avanti c`e? una bella curva, l`occasione x sentire come si comporta ciclisticamente e? alle porte. Scalo una marcia e scendo un po? in piega, la sensazione e? quella di avere tra le mani una 250 tanto e? perfetta e tanta e? la sensazione che si possa andar giu? all`infinito..e poi via.. la curva inizia dolcemente a raddrizzarsi, ed io la assecondo aprendo il gas, anche LEI vuole scatenarsi, la sento, apro ancora, ed insieme ci buttiamo in discesa, aggrediamo letteralmente quel pezzo di rettilineo. La ruota anteriore sembra solamente sfiorare la strada. Il 999 si scatena, non posso far altro che aggrapparmi per non perdere il manubrio. Mi aggrappo forte e stringo le chiappe per opporre un po' di resistenza. Tiro tutta la terza e la quarta. E' una goduria estrema. Il motore sta cantando una desmosinfonia, la forza del motore ha qualcosa di magico, riesce a penetrare la pelle.. ecco perché questa moto non è un semplice pezzo di ferro, c'è di più dentro quel motore, c'è una forza che si genera e si diffonde tutto intorno. Purtroppo devo tornare, il resto del mio giro e? fatto di semafori e colonne..che palle ma ne e? valsa la pena. La riconsegno e sono li? impalato e penso ancora a tutto il mix di emozioni che ho provato..le vibrazioni..il rumore dello scarico..non me ne andrei mai senza di LEI! Non lo so ma non credo di essere stato l'unico a provare tutto questo, ogni volta, ogni volta e ancora e ancora, sempre.Quando provo certe moto e? cosi?. E ringrazio mamma Ducati x un simile gioiello, x averlo provato anche se x poco, perche? costruisce moto che hanno un cuore grande grande e perche? le fa godere ai pochi (purtroppo) che se le possono permettere?non me ne vogliano i jappisti.. ma come diceva un saggio?Anche le cose (rosse con 2 ruote) hanno un'anima, perché continuare a negarlo? Titolo: Re:Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: &re@ su Ottobre 05, 2004, 08:41:28 am Compliments! :)
Titolo: Re:Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: newpablite su Ottobre 06, 2004, 12:31:56 pm A me? no alla moto!! ;)
Titolo: Re:Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: vatanen su Ottobre 06, 2004, 18:13:44 pm Citato da: newpablite su Ottobre 04, 2004, 20:33:38 pm Ci sono delle cose, delle esperienze, delle situazioni che vengono difficili da raccontare in poche righe da quanto riescono a prenderti, tanto da non realizzare esattamente cosa si e? provato. E? quello che mi e? successo sabato quando gli amici mi hanno chiesto com`e?,come va, x quanto tempo l`hai guidata, un giudizio? l`unica cosa che son riuscito a dire e? stata: MAGNIFICA, son senza parole..!! Del resto cosa posso dire di soli 25 minuti, forse, anzi sicuramente, tra i + intensi della mia vita. Mai avrei pensato che questa maxi mi avrebbe fatto questo effetto? Poggio il culo sul pompone (monster 1000) e mi dirigo alla concessionaria, c`e? ancora un pizzico di nebbia da ieri sera e l`asfalto un po? bagnato mi fa girare le palle..potrebbe rovinare la festa.. Ad accogliermi una ragazza che mi fa 2 mila raccomandazioni , mi controlla i documenti. LEI non c`e? ancora, e? fuori con un altro e io aspetto impaziente e intanto do un occhiata in giro. Ad un certo punto ECCOLA?mamma che bella! comincio a girarci intorno?il tempo che il tipo prima di me si tolga il casco e incrociando gli sguardi intravedo un sorrisetto nel suo volto. Mi si avvicina e mi dice che non serve scaldare le gomme? a quanto pare l?ha gia? fatto? Ci monto sopra, sistemo il piede sul cambio, perfetto, mi calza a pennello. Poggio le braccia sul manubrio e noto con piacere che non sembra cosi? scomoda almeno da ferma. Ok giro la chiave, una serie di test delle spie, il classico salir di giri fino a fondo scala e i numeri digitali del tachimetro che compongono?999?wow, ci sono! Le prime vere sensazioni le avverto all'avviamento. A seguito della leggera pressione del pulsante d'accensione fa seguito l'esile rumore elettrico del motorino d'avviamento, presto travolto dal rombo desmodromico del bicilindrico che si è appena svegliato... Faccio i primi metri e mi sembra di esserci salito da una vita?tutto e? cosi? intuitivo,cosi? agile e allo stesso tempo terrificante..cosa succedera? quando girero? x bene quella manopola? Faccio 2-3 km passeggiando e cerco di ambientarmi un po? meglio, il motore e? diverso dal pompone, il 4 valvole non c'entra con il duevalvole, quando apri appena un po? con il mostro, questo ti curva la schiena e ti proietta in un'altra dimensione. Il 999 invece da? l`impressione di sonnecchiare (si fa x dire..) a 3-4000 giri ma pronto a scatenarsi a piacimento del proprio cavaliere appena lo si vuole. Questo mi piace molto, vuol dire che ogni tanto ci si puo? concedere un po? di pausa? Ecco, mi piace questa zona, qualche curva e molto rettilineo..non so piu? resistere..giro la manopola e attacca la turbina: il motore sale di giri, nell'intervallo 5000-5500, il grido desmodromico si fa davvero rauco e brutale. Non si ferma piu? questo cavallo..i medi sono impressionanti, in un attimo ci si ritrova a 10000 giri, cambio di marcia e via di nuovo..guardo dietro?mio zio con il mostro non lo vedo +..rallento. Poco male poco + avanti c`e? una bella curva, l`occasione x sentire come si comporta ciclisticamente e? alle porte. Scalo una marcia e scendo un po? in piega, la sensazione e? quella di avere tra le mani una 250 tanto e? perfetta e tanta e? la sensazione che si possa andar giu? all`infinito..e poi via.. la curva inizia dolcemente a raddrizzarsi, ed io la assecondo aprendo il gas, anche LEI vuole scatenarsi, la sento, apro ancora, ed insieme ci buttiamo in discesa, aggrediamo letteralmente quel pezzo di rettilineo. La ruota anteriore sembra solamente sfiorare la strada. Il 999 si scatena, non posso far altro che aggrapparmi per non perdere il manubrio. Mi aggrappo forte e stringo le chiappe per opporre un po' di resistenza. Tiro tutta la terza e la quarta. E' una goduria estrema. Il motore sta cantando una desmosinfonia, la forza del motore ha qualcosa di magico, riesce a penetrare la pelle.. ecco perché questa moto non è un semplice pezzo di ferro, c'è di più dentro quel motore, c'è una forza che si genera e si diffonde tutto intorno. Purtroppo devo tornare, il resto del mio giro e? fatto di semafori e colonne..che palle ma ne e? valsa la pena. La riconsegno e sono li? impalato e penso ancora a tutto il mix di emozioni che ho provato..le vibrazioni..il rumore dello scarico..non me ne andrei mai senza di LEI! Non lo so ma non credo di essere stato l'unico a provare tutto questo, ogni volta, ogni volta e ancora e ancora, sempre.Quando provo certe moto e? cosi?. E ringrazio mamma Ducati x un simile gioiello, x averlo provato anche se x poco, perche? costruisce moto che hanno un cuore grande grande e perche? le fa godere ai pochi (purtroppo) che se le possono permettere?non me ne vogliano i jappisti.. ma come diceva un saggio?Anche le cose (rosse con 2 ruote) hanno un'anima, perché continuare a negarlo? visto che meraviglia di telaio??non so cosa darei per testarlo in pista!il motore non so,la nuova ha 15 cv in più e 134 sono un bel numero...spero che ai medi vada come la 120 cv,io ci sono rimasto male dalla tanta schiena!se ti piace il rumore è cosa fatta,comprala no???azz è vero,costa solo 18.000 euro... :'( p.s.anche nella tua il contagiri si muoveva a scatti??tutte quelle che ho visto io si,si nota sia al minimo che andando,è proprio un peccato!riguardo il tuo paragone con la 250,devo dire che come larghezza ci siamo,anzi di carene è forse più abbondante la 250...avesse 50 kg in meno....... ;) Titolo: Re:Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: vatanen su Ottobre 06, 2004, 18:17:36 pm Citato da: newpablite su Ottobre 02, 2004, 09:40:05 am beh non mi sembra che tu pensi la stessa cosa della tua RS... vabbe' VADO!! la mia RS è un bicilindrico,ma è tutt'altro che palloso....dopo gli 8000 esplode ma poi si ferma li e prende paga da tutti! :-\ poco male mi rifaccio in curva contro quelle cacche di 4 tempi! :P Titolo: Re:Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: newpablite su Ottobre 06, 2004, 19:18:56 pm Citato da: vatanen su Ottobre 06, 2004, 18:13:44 pm visto che meraviglia di telaio??non so cosa darei per testarlo in pista!il motore non so,la nuova ha 15 cv in più e 134 sono un bel numero...spero che ai medi vada come la 120 cv,io ci sono rimasto male dalla tanta schiena!se ti piace il rumore è cosa fatta,comprala no???azz è vero,costa solo 18.000 euro... :'( p.s.anche nella tua il contagiri si muoveva a scatti??tutte quelle che ho visto io si,si nota sia al minimo che andando,è proprio un peccato!riguardo il tuo paragone con la 250,devo dire che come larghezza ci siamo,anzi di carene è forse più abbondante la 250...avesse 50 kg in meno....... ;) Dovrebbe averne 140 di cv quella che ho provato, cioe' il my2005.....ai medi? beh e' spaventosa, semmai rispetto alla 120cv dovrebbe aver perso un pochino nei primi giri..diciamo fino a 4000 ma cmq spinge fortissimo lo stesso! Si si si muoveva un po' a scatti...brutta roba x una moto da 17000 euro.. ..Dal telaio dipende la manovrabilità della moto, se non hai questa ci si puo' scordare una guida efficiente e sicura in ogni condizione d'impiego, anche nelle emergenze. Ducati, manco a dirlo, ha un telaio UNICO: traliccio tubolare in acciaio e motore come elemento stressato. Che ferri che facciamo in Italia... ;) ;) ah..l`RS250 e' una delle mie preferite...ho visto di persona (spettatore durante una sessione) in pista cosa vuol dire la faccia dei proprietari di bolidi quando vedone le RS entrare in curva al doppio se non triplo della loro velocita'...che goduria!goditela! ;D Titolo: Re:Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: Madbob su Ottobre 08, 2004, 08:26:57 am Complimenti, ottimo scritto :D ;)
Titolo: Re:Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: vatanen su Ottobre 11, 2004, 01:27:31 am Citato da: newpablite su Ottobre 06, 2004, 19:18:56 pm Dovrebbe averne 140 di cv quella che ho provato, cioe' il my2005.....ai medi? beh e' spaventosa, semmai rispetto alla 120cv dovrebbe aver perso un pochino nei primi giri..diciamo fino a 4000 ma cmq spinge fortissimo lo stesso! Si si si muoveva un po' a scatti...brutta roba x una moto da 17000 euro.. ..Dal telaio dipende la manovrabilità della moto, se non hai questa ci si puo' scordare una guida efficiente e sicura in ogni condizione d'impiego, anche nelle emergenze. Ducati, manco a dirlo, ha un telaio UNICO: traliccio tubolare in acciaio e motore come elemento stressato. Che ferri che facciamo in Italia... ;) ;) ah..l`RS250 e' una delle mie preferite...ho visto di persona (spettatore durante una sessione) in pista cosa vuol dire la faccia dei proprietari di bolidi quando vedone le RS entrare in curva al doppio se non triplo della loro velocita'...che goduria!goditela! ;D io le moto italiane le ho nel cuore...da piccolo ogni domenica mattina,mi svegliavo alle 6:00 per scaldare la 851 di mio padre mentre lui si metteva la tuta..avevo 12 anni!poi a 16 ho sognato la mito ev e l'rs 125 come pochi...non potendola avere ho puntato su uno scooter aprilia,e su un fifty come si deve!!l'rs 250 è stato il coronamento di un sogno,la moto che mi faceva sbavare sui giornali...la foto dell'aprilia 125 e 250 nella gabbia(1995-96) ce l'ho appesa al muro!ho puntato sulla kawa stradale per la comodità e per il rumore del suo 4l a carburatori....mi fa impazzire la rsv 1000 esteticamente,ma il prezzo fuori budget mi impedirà di averla per i prox anni.... :'( ma se avrò mai una moto da pista 4 tempi,sarà quella.....i 4 cil van ben solo sul dritto e in pista il rumore è secondario,quello che conta è piegare! Titolo: Re:Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: flower su Ottobre 11, 2004, 20:23:51 pm ....ammiro questa tua passione per le moto italiane,ma che i 4 cilindri vadano bene solo sul dritto mi sembra una definizione poco completa...non trovi?
...è sempore stato il dilemmma di molti se prendere un bicilindrico o un 4....ed è pre questo che io ne ho presi 3. ;D Titolo: Re:Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: D E S M O 1 6 su Ottobre 11, 2004, 21:31:44 pm ..io aspetto di vedere questa..
(http://www.morinispecial.it/morini/NUOVA%20MORINI/boz-1.jpg) (http://www.morinispecial.it/morini/NUOVA%20MORINI/boz-2.jpg) (http://www.morinispecial.it/morini/NUOVA%20MORINI/boz-4.jpg) (http://www.morinispecial.it/morini/NUOVA%20MORINI/engine-cad.jpg) ..la nuova Moto Morini, promette bene... Titolo: Re:Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: Madbob su Ottobre 11, 2004, 22:02:50 pm Beh, il motore è già pronto ... certo che un bicilindrico a V di 87° ... che fantasia!
Titolo: Re:Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: vatanen su Ottobre 12, 2004, 00:40:38 am Citato da: flower su Ottobre 11, 2004, 20:23:51 pm ....ammiro questa tua passione per le moto italiane,ma che i 4 cilindri vadano bene solo sul dritto mi sembra una definizione poco completa...non trovi? ...è sempore stato il dilemmma di molti se prendere un bicilindrico o un 4....ed è pre questo che io ne ho presi 3. ;D la mia era volutamente una frase provocatoria,ma guidando la ninja e guidando l'R1,mi sono reso conto che tanto bel motore è inutile...le uniche volte che tiro fuori la potenza è in lunghi rettilinei,prediligo una guida pulita nel misto....l'R1 ai medi di certo non paga niente a una bicilindrica,ma è proprio fuori dalla zona divertente!una R1 sotto gli 8000 rpm vola,ma non entusiasma,rumore in primis.la mia ninja ha pure dei buchi di coppia(sembrano passati con lo scarico),una ducati regala invece il max!se a questo aggiungiamo la miglior guidabilità si ottiene che tutto il vantaggio dei 4 l è nella potenza superiore!!solo una 600 in curva può dare le soddisfazioni di una bicilindrica,peccato che sotto i 10.000 rpm siano degli aborti che non regalano emozioni(pur accelerando forte)!!tutti si fanno intortare dalla potenza,credono che siano i cavalli a farti salire più forte dalla cisa,poi basta un 125 a fargli cambiare idea! ;) Titolo: Re:Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: flower su Ottobre 12, 2004, 13:57:26 pm ...condivido tutto quello che hai scritto...il bicilindrico da delle sensazioni che il 4 cilindri se le puo solo sognare....
...stessa cosa per l'allungo delle 4...quello è inarrivabile... ...a parte questa scoperta dell'acqua calda siamo sempre alle solite e quindi anche per quello che concerne il prodotto su 2 ruote l'italia ha le idee un pò confuse...ducati sta sviluppando l'aspetto tecico in maniera formidabile...peccato che come estetica le moto lasciano aprecchio a desiderare e le vendite lo risentono....stesso discorso per aprilia....scarsa qualità dei materiali....e le vendite ne risentono... Alla fine questi giapponesi hanno trovato il giusto equilibrio per tutto e fanno numeri da pazzi...peccato...perchè a far le moto siamo capaci. Titolo: Re:Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: &re@ su Ottobre 12, 2004, 14:01:41 pm Secondo me, il problema è più legato al costo.
Non entro nel merito del "valore" di una 999, ma di sicuro un acquirente normale ci pensa prima di spendere over 15000 euro in una moto. Alla fine, si butta sull'ottimo prodotto jap anche per quello. Titolo: Re:Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: flower su Ottobre 12, 2004, 14:14:25 pm ...si ma in ducati non c'è solo la 999 da 15ooo ?
....amche di 749 non è che se vendano un granchè....per non parlare dell varie st che già facevano fatica prima quando erano,secondo me,più guardabili. ..il monster ce l'hanno condito in tutte le salse e non se ne può più... ...e la multistrada sarà anche divertente e facile,ma non si può guardare... insomma seocndo me con il potenziale Ducati si deve fare di più... ...prendi Bmw....che,secondo me,fa dei cancelli che costano come il fuoco,ma ne vende una valanga... ...non penso che ducati abbia il potenziale per nadare a fare i numeri dei giapponesi,ma qualcosa in più potrebbe fare... Titolo: Re:Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: newpablite su Ottobre 12, 2004, 14:16:31 pm Citato da: &re@ su Ottobre 12, 2004, 14:01:41 pm Secondo me, il problema è più legato al costo. Non entro nel merito del "valore" di una 999, ma di sicuro un acquirente normale ci pensa prima di spendere over 15000 euro in una moto. Alla fine, si butta sull'ottimo prodotto jap anche per quello. Ma la vera concorrente della 999 e' la VTR SP-2...che costa guarda caso 15000 euri.. Titolo: Re:Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: newpablite su Ottobre 12, 2004, 14:18:13 pm Citato da: flower su Ottobre 12, 2004, 14:14:25 pm ..il monster ce l'hanno condito in tutte le salse e non se ne può più... X me e' ancora stupendo. Mi sembra comunque che ne vendano ancora e bene Titolo: Re:Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: &re@ su Ottobre 12, 2004, 14:23:00 pm La 749 va confrontata con le 600jap, che rimangono convenienti.
La Multistrada a me non dispiace, ma una moto troppo sportiva per l'utenza polivalente, e troppo poco per l'utenza sportiva. Credo non abbia convinto, insomma. Il Monster rimane un classico, avrebbe bisogno di una rinfrescata. È vero che, idealmente, l'antagonista del 999 sarebbe la VTR, ma la Honda propone anche la Fireblade e vende (bene) quella. La Ducati, in quel segmento, propone solo la 999 da 16000 euro (in poi). Non dico che la 999 non valga 16000 euro, ma che magari non tutti hanno voglia di spendere 16000 euro per una 999 (Né per un VTR, infatti comprano il Fireblade). Titolo: Re:Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: newpablite su Ottobre 12, 2004, 14:31:39 pm Il fatto e' che oltre ai soldi che sono una valanga ma non son pochi nemmeno 13000 e rotti, molta gente si fa imbambolare da dati tecnici da paura, 184 cv...170 kg e poi quando si va a vedere la potenza e' tanta ma talmente in alto che se si vuole sfruttarla x la strada bisogna correre in seconda, i cv sono sempre una ventina in meno al banco, dei kg poi non ne parliamo sono proprio una truffa..evidentemente in giappone hanno bilance diverse dalle nostre.
Ammesso che uno abbia i 16000 e rotti fa sempre + un affare a prendere una 999 piuttosto che un CBR, ma questo e' il mio punto di vista. Se dovessi prendere una stradale adesso sfruttando un po' di sconto prenderei una RSV 1000. Titolo: Re:Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: &re@ su Ottobre 12, 2004, 14:37:25 pm Su questo concordo... anche se bisognerebbe considerare il prezzo al netto dello sconto (quasi nullo per le Ducati).
Il discorso sulla potenza inutilizzabile su strada (a meno di essere deficienti) è sacrosanto. Per il resto... io non mi pongo il problema della sportiva, non è il mio genere. Onestamente, non so cosa comprerei davvero, ormai non mi attirano per niente le sportive. Titolo: Re:Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: Madbob su Ottobre 12, 2004, 23:53:29 pm Citato da: newpablite su Ottobre 12, 2004, 14:31:39 pm Il fatto e' che oltre ai soldi che sono una valanga ma non son pochi nemmeno 13000 e rotti, molta gente si fa imbambolare da dati tecnici da paura, 184 cv...170 kg e poi quando si va a vedere la potenza e' tanta ma talmente in alto che se si vuole sfruttarla x la strada bisogna correre in seconda, i cv sono sempre una ventina in meno al banco, dei kg poi non ne parliamo sono proprio una truffa..evidentemente in giappone hanno bilance diverse dalle nostre. Ammesso che uno abbia i 16000 e rotti fa sempre + un affare a prendere una 999 piuttosto che un CBR, ma questo e' il mio punto di vista. Se dovessi prendere una stradale adesso sfruttando un po' di sconto prenderei una RSV 1000. Quoto tutto anche se sottolineo che è il prezzo è cmq parecchio elevato contando anche che arrivi a toccare i 20.000 Euro così per ridere. Maggior rapporto qualità/prezzo per Aprilia. Però io dico, vuoi mettere andare al bar la domenica con una CBR 1000 e dire che ho Centottantacavalli? Dai, non c'è paragone, per far effetto con gli amici devi usare effetti speciali (e dire che ce l'hai più lungo di loro). :P Titolo: Re:Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: &re@ su Ottobre 13, 2004, 09:06:13 am Comunque, ricordatevi che i "finti" cavalli delle giapponesi sono misurati all'albero e con l'airbox in pressione.
Possiamo disquisire sul fatto che sia giusto o meno, ma è così. Le riviste provano le moto sul banco (senza un ventilatore che spari aria a oltre 250km/h), e rilevano la potenza alla ruota. Che ci ballino 20 e più cavalli mi sembra logico. Titolo: Re:Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: vatanen su Ottobre 13, 2004, 10:46:01 am Citato da: &re@ su Ottobre 13, 2004, 09:06:13 am Comunque, ricordatevi che i "finti" cavalli delle giapponesi sono misurati all'albero e con l'airbox in pressione. Possiamo disquisire sul fatto che sia giusto o meno, ma è così. Le riviste provano le moto sul banco (senza un ventilatore che spari aria a oltre 250km/h), e rilevano la potenza alla ruota. Che ci ballino 20 e più cavalli mi sembra logico. riguardo la prova della potenza,devo dire che spesso è vero,altre volte no...la zx10 e la R12004 dichiarano che i loro cavalli sono con airbox in pressione....per esempio con la mia ninja era dichiarato a 144 cv,il modello dopo ne dichiarava 152...con airbox in pressione!!la misura all'albero è la più giusta per un confronto tra motori!!la potenza delle riciste misurata con banco a rulli è una cagata pazzesca,solo in moto se non erro,misura alla ruota,ma montando la flangia apposita al posto della ruota,utilizzando la corona direttamente!!il peso ancora capire,certo che i fessi che ci credono ci sono e sono tanti! Titolo: Re:Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: newpablite su Ottobre 13, 2004, 10:49:35 am Citato da: vatanen su Ottobre 13, 2004, 10:46:01 am il peso ancora capire,certo che i fessi che ci credono ci sono e sono tanti! ma il bello e' che continuano a dichiarare sempe meno ste case costruttrici, ma ormai lo sano anche i sassi che sono solo cazzate dai..eppure continuano..boh Titolo: Re:Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: vatanen su Ottobre 13, 2004, 10:58:26 am Citato da: newpablite su Ottobre 13, 2004, 10:49:35 am ma il bello e' che continuano a dichiarare sempe meno ste case costruttrici, ma ormai lo sano anche i sassi che sono solo cazzate dai..eppure continuano..boh dichiarano mediamente 10-15 kg in meno,ma leggere le sono...la nuova zx10 pesa 3 kg in più della 636... :o :o 5 anni fa tutte erano sui 200-195 kg,ora sui 180-185 kg....però 170 no,cazzo!! :-X Titolo: Re:Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: &re@ su Ottobre 13, 2004, 11:36:09 am Per il peso barano un casino: serbatoio vuoto, niente fluidi, niente frecce, specchi, batteria, targa eccetera (basta che ci sia un mercato dove qualcosa non è obbligatorio, e per la targa o la batteria non esistono valori standard).
Anche togliendo questa roba, comunque, 10 o 15 kg di differenza sono troppi... Titolo: Re: Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: rokkstar su Ottobre 16, 2004, 00:38:07 am cmq ragazi per restare in tema Ducati....la 998 sarà sempre la più bella e la più amata da tutti...
AH volevo chiedervi una cosa..ma è vero che come manutenzione le Ducati richiedono molto???? Titolo: Re: Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: newpablite su Ottobre 16, 2004, 10:36:34 am Citato da: cielo87 su Ottobre 16, 2004, 00:38:07 am AH volevo chiedervi una cosa..ma è vero che come manutenzione le Ducati richiedono molto???? Verissimo! Titolo: Re: Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: Miki Biasion su Ottobre 16, 2004, 12:42:21 pm Citato da: newpablite su Ottobre 16, 2004, 10:36:34 am Verissimo! Ma in termini di frequenza o in termini economici o entrambe le cose? Titolo: Re: Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: vatanen su Ottobre 16, 2004, 13:08:21 pm Citato da: Miki Biasion su Ottobre 16, 2004, 12:42:21 pm Ma in termini di frequenza o in termini economici o entrambe le cose? diciamo che a una jap,cambi l'olio e per 30.000 km sei a posta...con ducati devi far molte più cose,molto più complicate e molto più costose..senza contare che le jap sono indistruttibili a trattarle bene,le ducati si rompono con maggior frequenza...di gente che lascia l'olio per strada ne ho sentita tanta!!mio padre con la 851,ruppe la cinghia di distribuzione di un cilindro...fece un bel patè di valvole... :-[ Titolo: Re: Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: Miki Biasion su Ottobre 16, 2004, 14:01:37 pm Citato da: vatanen su Ottobre 16, 2004, 13:08:21 pm diciamo che a una jap,cambi l'olio e per 30.000 km sei a posta...con ducati devi far molte più cose,molto più complicate e molto più costose..senza contare che le jap sono indistruttibili a trattarle bene,le ducati si rompono con maggior frequenza...di gente che lascia l'olio per strada ne ho sentita tanta!!mio padre con la 851,ruppe la cinghia di distribuzione di un cilindro...fece un bel patè di valvole... :-[ Ah capito, grazie :) Per curiosità, di solito quanti km passano prima di aver bisogno di una manutenzione più approfondita su una jap? Titolo: Re: Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: &re@ su Ottobre 17, 2004, 08:56:27 am Citato da: Miki Biasion su Ottobre 16, 2004, 14:01:37 pm Ah capito, grazie :) Per curiosità, di solito quanti km passano prima di aver bisogno di una manutenzione più approfondita su una jap? 30k km sono un po' troppi per il cambio olio IMHO... solitamente lo consigliano a scadenze attorno ai 12000 (io lo cambio + spesso cmq). Normalmente sono motori che non richiedono interventi extra fino a percorrenze dell'ordine dei 100.000km. In alcuni casi potrebbe essere necessario sostituire la catena di distribuzione anche molto prima, ma dipende da moto a moto. Olio, filtri, candele si cambiano o ispezionano a intervalli che possono andare da 6 a 12k km a seconda di Costruttore e modello. Titolo: Re: Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: vatanen su Ottobre 17, 2004, 14:34:22 pm Citato da: &re@ su Ottobre 17, 2004, 08:56:27 am 30k km sono un po' troppi per il cambio olio IMHO... solitamente lo consigliano a scadenze attorno ai 12000 (io lo cambio + spesso cmq). Normalmente sono motori che non richiedono interventi extra fino a percorrenze dell'ordine dei 100.000km. In alcuni casi potrebbe essere necessario sostituire la catena di distribuzione anche molto prima, ma dipende da moto a moto. Olio, filtri, candele si cambiano o ispezionano a intervalli che possono andare da 6 a 12k km a seconda di Costruttore e modello. io mi sono espresso male,volevo dire che sino a 30.000 km devi solo cambiar l'olio...dopo ci sono altri interventi...registrazioni valvole,catene distribuzione,catena-corona-pignone,carburazione e oli vari di cambio e forcella....se si va forte bisogna far prima dei 30.000 se si usa la moto con tranquillità il motore può durare come quello di una macchina! ;) Titolo: Re: Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: rokkstar su Novembre 24, 2004, 21:27:14 pm ma ora gli hanno cambiato il musetto davanti vero?
Titolo: Re: Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: &re@ su Novembre 24, 2004, 21:28:53 pm Citato da: cielo87 su Novembre 24, 2004, 21:27:14 pm ma ora gli hanno cambiato il musetto davanti vero? Al 999? Sì, hanno eliminato un paio di feritoie e alzato il plexiglass. Per me è più bella adesso. ;) Titolo: Re: Semplicemente..il miglior bicilindrico a L del mondo... Post di: rokkstar su Novembre 24, 2004, 21:32:50 pm a me attizzava parechio anke prima...mi è sempre piaciuta come moto...anke se molti disapprovano
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