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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: THE KAISER su Ottobre 05, 2004, 13:52:35 pm



Titolo: mercato auto settembre
Post di: THE KAISER su Ottobre 05, 2004, 13:52:35 pm
Spicca Lancia con consegne su del 15,86% il mese scorso

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 05 ott - In dettaglio
la quota di mercato di Alfa Romeo e' scesa in settembre al
3,28% dal 3,47% dello stesso periodo dell'anno scorso con le
immatricolazioni scese del 6,05% a 5.900 unita', mentre la
quota di Fiat e' salita dal 19,96% al 20,36% (+1,35% le
consegne) e quella di Lancia dal 3,48% al 4,05% (+15,86% le
vendite).
Nei primi nove mesi dell'anno, inoltre, Alfa Romeo ha
registrato un calo della quota al 3,46% (dal 3,64%) e
vendite giu' del 4,10% a 60.829, Fiat un aumento al 20,70%
(dal 20,35%) e consegne in rialzo del 2,67% a 364.435 e
Lancia parimenti una quota in rialzo al 4,11% (dal 3,79%) e
consegne in aumento del 9,37% a quasi 72.368.
Pal-Y-

Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 05 ott - Tra le case
estere, sempre a settembre, prima per quota di mercato e'
Ford con l'8% (8,17% un anno prima), ma consegne in ribasso
del 2,73% a 14.390, seguita da Renault con il 7,17% (da
7,43%) e vendite giu' del 4,09% a 12.900. Terza Opel con il
6,56% (da 6,23%) e 11.800 unita'(+4,61%). Tra i generalisti
Volkswagen ha accusato una flessione del 21,16% delle
immatricolazioni e Toyota del 19,37%, mentre per Peugeot vi
e' un aumento di quasi l'1% e per Citroen dello 0,83%. Per i
segmenti di nicchia Mini aumenta le vendite del 2,74% e
Smart del 26,04% e per l'alto di gamma Bmw registra un
incremento del 29,49%, mentre le consegne di Mercedes
arretrano del 12,13%. Tra i giapponesi Honda segna un
progresso del 17,95% e Mazda del 92,56%, mentre prevale il
segno negativo per le consegne di Mitsubishi (-45,01%), ma
anche per quelle di Nissan (-24,15%).
Nell'arco gennaio-settembre Ford resta leader per quota di
mercato tra i costruttori esteri con l'8,18% (da 8,99%) ma
vendite in calo dell'8,15% a 143.971, davanti a Opel (7,57%
da 7,36% e consegne su del 3,82% a 133.320) e Renault (6,88%
da 7,63% e consegne giu' del 9,03% a 121.133). Forte aumento
delle immatricolazioni per Mazda (+88,12%) Kia (+27,15%),
Hyundai (+23,01%), Volvo (+17,97%), Citroen (+17,80%), Bmw
(+19,38%), Smart (+11,12%) e Audi (+8,51%), mentre sono
decisamente giu' le vendite di Mercedes (-11,61%), Seat
(-14,87%) e Mitsubishi (-7,68%). Su, infine, anche quelle di
Mini (+8,34%) e Nissan (6,89%).
Pal-Y-

(RADIOCOR) 05-10-04 10:37:30 (0159) 3 NNNN

Dettaglio notizia
5 ottobre 2004 13.45

Calano ordini mese scorso (-2,77%) e nove mesi (-2,29%)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Torino, 05 ott - L'Anfia rileva
anche che, "in questo contesto di vivacissima concorrenza,
le marche nazionali segnano a settembre una crescita del
2,3% e nei nove mesi del 2,7% con un incremento della quota
di mercato rispetto a un anno prima". Un segnale che invita
alla prudenza circa la futura evoluzione della domanda -
rileva pero' l'Anfia - giunge dalla contrazione della
raccolta ordini di settembre (-2,77% a 189.453 su base
annuale). Nel gennaio-settembre i nuovi ordini sono
diminuiti del 2,29% a 1.705.249. Per l'intero 2004,
comunque, l'Anfia stima una tendenza sui livelli del 2003,
anche se "la situazione resta volatile sia per i timori
legati a nuovi aumenti del petrolio sia per la staticita'
dell'economia italiana, la cui crescita e' la piu' lenta tra
i Paesi industrializzati".
Fra le dieci vetture piu' vendute a settembre quattro
posizioni sono occupate da modelli Fiat Auto (Punto e Panda
sono rispettivamente prima e seconda, seguite da Focus e
Megan al terzo e quarto posto, Lancia Ypsilon e' quinta e
Fiat Seicento nona). Esaminando i prodotti di nicchia i
nuovi monovolumi Fiat Ulisse e Lancia Phedra hanno mantenuto
la leadership nel loro specifico segmento con una quota del
30,2%, mentre fra i piccoli monovolumi Fiat Idea con una
quota del 22,7% e' stata la piu' venduta a settembre. Bene
anche Fiat Doblo', che con una quota pari al 41,2% ha
rafforzato la leadership nel suo segmento grazie anche alle
versioni Multijet. Sempre a settembre, infine, e' continuata
la crescita delle vendite delle vetture a gasolio, pari al
60,46% (57,86% nei nove mesi), grazie anche all'apporto dei
modelli nazionali. Fiat Punto ha coperto il terzo posto
dietro a Ford Focus e Renault Megane.
Pal-Y-

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 05 ott - Di seguito le
immatricolazioni di autovetture nuove in Italia a settembre:

settembre
2004 % 2003 % Var%

Alfa Romeo 5.900 3,28 6.280 3,47 -6,05
Audi 5.000 2,78 4.952 2,74 0,97
Bmw 6.230 3,46 4.811 2,66 29,49
Chrysler/Jeep 1.270 0,71 1.286 0,71 -1,24
Citroen 9.760 5,43 9.680 5,35 0,83
Daewoo 2.930 1,63 3.395 1,88 -13,70
Fiat 36.610 20,36 36.124 19,96 1,35
Ford 14.390 8,00 14.794 8,17 -2,73
Honda 1.820 1,01 1.543 0,85 17,95
Hyundai 4.260 2,37 2.629 1,45 62,04
Kia 2.880 1,60 1.367 0,76 110,68
Lancia 7.290 4,05 6.292 3,48 15,86
Land Rover 620 0,34 673 0,37 -7,88
Mazda 2.330 1,30 1.210 0,67 92,56
Mercedes 5.120 2,85 5.827 3,22 -12,13
Mini 2.330 1,30 2.246 1,24 3,74
Mitsubishi 810 0,45 1.473 0,81 -45,01
Nissan 4.030 2,24 5.313 2,94 -24,15
Opel 11.800 6,56 11.280 6,23 4,61
Peugeot 8.070 4,49 7.991 4,41 0,99
Renault 12.900 7,17 13.450 7,43 -4,09
MG Rover 480 0,27 440 0,24 9,09
Seat 2.400 1,33 3.019 1,67 -20,50
Skoda 1.210 0,67 1.750 0,97 -30,86
Smart 3.190 1,77 2.531 1,40 26,04
Suzuki 2.200 1,22 2.866 1,58 -23,24
Toyota/Lexus 9.240 5,14 11.460 6,33 -19,37
Volkswagen 10.500 5,84 13.318 7,36 -21,16
Volvo 1.910 1,06 1.257 0,69 -51,95
Altre 2.320 1,29 1.740 0,96 33,33

TOTALE 179.800 100 180.997 100 -0,66

(RADIOCOR) 05-10-04 11:04:23 (0200) 9 NNNN

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 05 ott - Di seguito le
immatricolazioni di autovetture nuove in Italia nel periodo
gennaio-settembre:

gennaio-settembre
2004 % 2003 % var%

Alfa Romeo 60.829 3,46 63.428 3,64 -4,10
Audi 43.423 2,47 40.019 2,29 8,51
Bmw 42.418 2,41 35.533 2,04 19,38
Chrysler/Jeep 13.853 0,79 14.946 0,86 -7,31
Citroen 120.154 6,83 101.999 5,85 17,80
Daewoo 23.699 1,35 26.566 1,52 -10,79
Fiat 364.435 20,70 354.948 20,35 2,67
Ford 143.971 8,18 156.744 8,99 -8,15
Honda 15.292 0,87 14.656 0,84 4,34
Hyundai 33.271 1,89 27.047 1,55 23,01
Kia 16.399 0,93 12.897 0,74 27,15
Lancia 72.368 4,11 66.171 3,79 9,37
Land Rover 6.660 0,38 6.188 0,35 7,63
Mazda 17.984 1,02 9.560 0,55 88,12
Mercedes 50.048 2,84 56.619 3,25 -11,61
Mini 17.707 1,01 16.344 0,94 8,34
Mitsubishi 7.978 0,45 8.642 0,50 -7,68
Nissan 48.807 2,77 45.661 2,62 6,89
Opel 133.320 7,57 128.410 7,36 3,82
Peugeot 85.109 4,84 95.745 5,49 -11,11
Renault 121.133 6,88 133.153 7,63 -9,03
Mg Rover 5.048 0,29 5.531 0,32 -8,73
Seat 24.153 1,37 28.371 1,63 -14,87
Skoda 14.287 0,81 13.974 0,80 2,24
Smart 25.683 1,46 23.112 1,33 11,12
Suzuki 18.784 1,07 18.377 1,05 2,21
Toyota 94.267 5,36 98.602 5,65 -4,40
Volkswagen 102.132 5,80 112.052 6,42 -8,85
Volvo 14.802 0,84 12.547 0,72 17,97
Altre 22.237 1,26 16.436 0,94 35,29

TOTALE 1.760.251 100 1.744.278 100 0,92

(RADIOCOR) 05-10-04 11:04:25 (0201) 9 NNNN


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: seth1974 su Ottobre 05, 2004, 13:57:05 pm
mazda fa paura quanto cresce.....


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: THE KAISER su Ottobre 05, 2004, 14:03:27 pm
auto

Il mercato tiene, ma Vw affonda
A settembre le vendite sono calate dello 0,66%, il gruppo Fiat è in recupero ma non brilla Alfa. Volkswagen è in forte affanno e per le coreani e vero boom.

M.Cia

Regge il mercato dell?auto. Le immatricolazioni in Italia si sono attestate a 179.800 veicoli a settembre, in calo dello 0,66% rispetto allo stesso periodo del 2003. Stabile anche la vendita di auto usate. Sono stati, infatti, registrati 359.618 trasferimenti di proprietà di vetture di seconda mano, con una crescita dello 0,57% rispetto al corrispondente mese dello scorso anno, durante il quale furono registrati 357.595 trasferimenti di proprietà. Il volume globale delle vendite pari a 539.418 autovetture e ha dunque interessato per il 33,33% auto nuove e per il 66,67% auto usate.
Il bilancio dei primi nove mesi si mantiene comunque positivo: nel periodo gennaio-settembre 2004 sono state complessivamente immatricolate 1.760.251 vetture, lo 0,92% in più rispetto al 1.744.278 di un anno fa.
In sintesi il mese di settembre è caratterizzato dunque da una sostanziale tenuta. Le principali Case hanno, in genere, subito lievi rallentamenti e spiccano in questo ambito due fenomeni di segno opposto: il gruppo Fiat ha messo a segno un rialzo (grazie a Lancia, ma Alfa Romeo è in calo), mentre Volkswagen è caduta libera e Ford si conferma al secondo posto per quote di mercato.

Il Lingotto
Il gruppo del Lingotto ha registrato un totale di 49.800 immatricolazioni, in aumento del 2,3% rispetto a un anno fa. La sua quota di mercato sale al 27,70%, in calo rispetto 28,51% di agosto 2004 ma in aumento dal 26,90% di settembre 2003.
Per il gruppo torinese si tratta della prima variazione positiva delle immatricolazioni nel corso degli ultimi tre mesi: agosto, infatti, si era chiuso con un -8,84% tendenziale mentre in luglio il calo era stato pari al 5,66 per cento. In netta discesa invece le vendite del Biscione: le immatricolazioni di Alfa Romeo sono calate in settembre del 6,05% a quota 5.900 unità, a fronte delle 6.280 di settembre 2003.

In aumento, invece, Lancia e Fiat. In particolare, Lancia ha visto salire le proprie immatricolazioni del 15,86% per un totale di 7.290 unità, mentre il marchio Fiat registra un debole rialzo pari all'1,35% a 36.610 auto contro le 36.124 di settembre 2003.
Nei primi nove mesi dell'anno, le immatricolazioni Alfa Romeo hanno subito un calo del 4,10%, attestandosi a quota 60.829 unità (63.428 in gennaio-settembre 2003). Il marchio Fiat, invece, è cresciuto del 2,67% per un totale di 364.435 vetture immatricolate contro le 354.948 dei primi nove mesi dell'anno precedente. Consistente, infine, il balzo in avanti di Lancia: +9,37% a 72.368 auto (66.171 nei primi nove mesi del 2003). Complessivamente nel periodo gennaio-settembre 2004 il gruppo del Lingotto ha immatricolato 497.632 auto, in crescita del 2,7% rispetto alle 484.547 immatricolazioni dei primi nove mesi del 2003.
Nella nicchia sport-luxury, Ferrari cala del 21,05%, mentre Maserati vive una seconda giovinezza: registra un rialzo del 83,3 per cento. I numeri sono però limitati: 55 vetture con il tridente sulla calandra. Porsche, per esempio, mette in evidenza una crescita delle immatricolazioni del 52,92% per un totale 367 vetture, ma qui pesa l?effetto del Suv Cayenne che non rende paragonabile l?offerta con quella di Maserati che si concentra sulle sportive.

La debacle di Volkswagen
Il colosso di Wolfsburg ha visto calare le vendite del 21,16%, un dato che conferma le difficoltà della Golf V e l?invecchiamento della gamma. Le immatricolazioni sono scese di circa 3.000 unità. Tra i marchi del Gruppo anche Seat e Skoda sono in picchiata: la spagnola cala del 20,5% e la ceca lascia sul terreno il 30.86%, record negativo dopo quello di Mitsubishi (-45,01). Solo Audi dà timidi segni di ripresa (+0,97 per cento). Le difficoltà del gruppo tedesco sono confermate anche dall?andamento delle vendite dei primi nove mesi. Vw evidenzia una diminuzione del?8,85% e Seat del 14,87. Vanno bene, nel periodo gennaio-settembre, invece Skoda (+2,24%) e Audi (+8,51 per cento).

Ford e le straniere
Ford è al secondo posto per market share pari all?8%, mentre Renault si attesta al 7,17 per cento. Tuttavia l?Ovale Blu segna il passo a causa di un calo nelle immatricolazioni del 2,73 per cento. Mazda, marchio nipponico controllato dalla casa americana, è vicino al raddoppio grazie a un rialzo pari al 92,56 per cento. Ancora soddisfazioni da Jaguar che nonostante la crisi di utili e di costi crescenti continua a vendere bene (+16,21 per cento).
Renault con 12.900 immatricolazioni segna una nuova battuta d?arresto (-4,09%), mentre Opel denuncia un trend opposto in virtù di un rialzo pari al 4,61% (11.800 vetture) e quote di mercato in aumento dal 6,23 al 6,25 per cento). Il gruppo Psa è allineato alla media di mercato con Peugeot che cresce di un punto percentuale e Citroën mette a segno un debole rialzo pari allo 0,83%, ma la casa del Double Chevron era abituata a ben altri risultati, infatti nei nove mesi ha aumentato le vendite di quasi il 18 per cento.

Bmw batte Mercedes

Settembre segna una nuova vittoria di Bmw su Mercedes. La stella a tre punte è ancora in affanno: le immatricolazioni sono scese del 12,13% a 5.120 unità, ma il lancio della nuova Classe A potrebbe dare nuova linfa ai concessionari. Soddisfazioni invece da Smart che mette a segno un rialzo di oltre il 26 per cento. La casa bavarese invece evidenzia performance di rilievo (+29,49%) per un totale di 6.230 automobili)
Anche le giapponesi sono in difficoltà: Toyota, sempre rispetto allo stesso mese di un anno fa lascia sul terreno il 19,37% delle immatricolazioni a 9.240 unità, mentre Nissan vede calare le vendite del 24,15%, Mitsubishi seguita nella picchiata (-45,01%). Non corre neanche Suzuki (-23,24 per cento) In progresso invece Honda che spinta dalle motorizzazioni diesel common-rail avanza di quasi il 18 per cento.

Boom coreano

Per le coreane è invece un vero exploit: Kia, grazie al gradimento della Picanto, va ben oltre il raddoppio dell?immatricolato (+110,68%), mentre Hyundai cresce dell 62,04 per cento. In diminuzione invece le vendite di Daewoo che perde il 13,7 per cento. Il boom delle coreane è tale che adesso le tre case, complessivamente, controllano il 5,6 per cento del mercato, quasi quanto Vw e più di marchi come Peugeot o Toyota.

La top ten
La classifica generale (benzina e diesel) mensile vede al primo posto e al secondo Fiat Punto e Panda, mentre la medaglia d?argento spetta alla Ford Focus, vettura prossima alla pensione (è stato presentato il nuovo modello), ma che evidentemente è ancora competitiva, soprattutto in relazione al prezzo, nei confronti delle altre medie, Fiat Stilo in testa che non compare neanche nella top ten e si accontenta del settimo posto della hit parade del diesel. Stupisce anche l?assenza della Golf V (anch?essa presente nella graduatoria delle diesel, al quinto posto).
Al quarto posto la Renault Megane (che però è in seconda posizione fra le diesel), mentre al quinto si trova la Lancia Ypsilon, tallonata da Ford Fiesta e da Toyota Yaris.

Il trend degli ordini.

Quanto agli ordini, in base allo scambio dei dati fra Anfia e Unrae, la raccolta in settembre è stata di 189.453 nuovi contratti, con un calo del 2,77% rispetto ai 194.857 contratti dell?analogo mese dello scorso anno. Nel cumulato, gli ordini sono 1.705.249 contro i 1.745.185 del periodo gennaio-settembre 2003, con una flessione del 2,29%, un dato che secondo l'Unrae manifesta una difficoltà latente.

dal sole 24 ore


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: seth1974 su Ottobre 05, 2004, 14:04:43 pm
quando lo legge hans muller si chiude in bagno ...........


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: THE KAISER su Ottobre 05, 2004, 14:05:42 pm
Citato da: THE KAISER su Ottobre 05, 2004, 14:03:27 pm
La debacle di Volkswagen
Il colosso di Wolfsburg ha visto calare le vendite del 21,16%, un dato che conferma le difficoltà della Golf V e l?invecchiamento della gamma. Le immatricolazioni sono scese di circa 3.000 unità. Tra i marchi del Gruppo anche Seat e Skoda sono in picchiata: la spagnola cala del 20,5% e la ceca lascia sul terreno il 30.86%, record negativo dopo quello di Mitsubishi (-45,01). Solo Audi dà timidi segni di ripresa (+0,97 per cento). Le difficoltà del gruppo tedesco sono confermate anche dall?andamento delle vendite dei primi nove mesi. Vw evidenzia una diminuzione del?8,85% e Seat del 14,87. Vanno bene, nel periodo gennaio-settembre, invece Skoda (+2,24%) e Audi (+8,51 per cento).

qui c'è aria di crisi...


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: X53.0dany su Ottobre 05, 2004, 14:10:28 pm
Kaiser sei sicuro che Bmw senza MINI abbia venduto 6230 auto superando di ontre 1100 unità Mercedes...

Perchè se è così bisogna proporre la garrota x pino, cizu, seth e tutti gli altri denigratori di bangle ;D


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: HansMuller su Ottobre 05, 2004, 14:16:17 pm
Citato da: seth1974 su Ottobre 05, 2004, 14:04:43 pm
quando lo legge hans muller si chiude in bagno ...........

Non ho capito la battuta :)


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: seth1974 su Ottobre 05, 2004, 14:18:05 pm
Citato da: HansMuller su Ottobre 05, 2004, 14:16:17 pm
Non ho capito la battuta :)


dai hans , lo so che quando le case nazist...ehm...luminose ed invincibili case tedesche vanno in affanno tu non ti tiri inditro a fustigarle.

Dany , fammi un favore , evita di nominarmi in vano okm ? grazie.


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: mtbsport su Ottobre 05, 2004, 14:18:15 pm
A me ( e anche secondo auto ) non sembra che la VW sia tanto in crisi, almeno la Golf è sempre la pìù venduta. Magari non vende come la precedente, ama in Italia ha scalzato tutti 8)


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: THE KAISER su Ottobre 05, 2004, 14:21:45 pm
Citato da: mtbsport su Ottobre 05, 2004, 14:18:15 pm
A me ( e anche secondo auto ) non sembra che la VW sia tanto in crisi, almeno la Golf è sempre la pìù venduta. Magari non vende come la precedente, ama in Italia ha scalzato tutti 8)

http://www.ilsole24ore.com/SoleOnLine3/Economia%20e%20Business/auto_top_ten_italia_settembre.pdf?cmd=art&codid=20.0.686692812

a me pare che ultimamente la media + amata sia la megane (e la focus)


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: mtbsport su Ottobre 05, 2004, 14:26:03 pm
Citato da: THE KAISER su Ottobre 05, 2004, 14:21:45 pm
http://www.ilsole24ore.com/SoleOnLine3/Economia%20e%20Business/auto_top_ten_italia_settembre.pdf?cmd=art&codid=20.0.686692812

a me pare che ultimamente la media + amata sia la megane (e la focus)


La megane è più venduta in Spagna, li hanno sempre amato quel modello. Infatti è pieno di Megane Coach se vai da quelle parti.

Per il resto, non mi ricordo a memoria le tabelle di Auto, ma mi sembra di ricordare giusto riguardo la Golf. Non in tutti i paesi è la più venduta, in Italia sicuramente si ;D 8)


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: THE KAISER su Ottobre 05, 2004, 14:28:21 pm
Citato da: mtbsport su Ottobre 05, 2004, 14:26:03 pm
La megane è più venduta in Spagna, li hanno sempre amato quel modello. Infatti è pieno di Megane Coach se vai da quelle parti.

Per il resto, non mi ricordo a memoria le tabelle di Auto, ma mi sembra di ricordare giusto riguardo la Golf. Non in tutti i paesi è la più venduta, in Italia sicuramente si ;D 8)
dico zuccotto allo zabaione :P
il link che ho postato l'hai aperto o no!?ultimamente capita spesso di vedere la francese ai primi posti della top ten ;)


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: Cizu su Ottobre 05, 2004, 14:28:41 pm
Citato da: X53.0dany su Ottobre 05, 2004, 14:10:28 pm
Perchè se è così bisogna proporre la garrota x pino, cizu, seth e tutti gli altri denigratori di bangle ;D


ehi io non denigro bangle


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: mtbsport su Ottobre 05, 2004, 14:29:44 pm
Citato da: THE KAISER su Ottobre 05, 2004, 14:28:21 pm
dico zuccotto allo zabaione :P
il link che ho postato l'hai aperto o no!?ultimamente capita spesso di vedere la francese ai primi posti della top ten ;)


Senti tarallo senza vino.... ;D ;D

funzionasse il link... magari......


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: THE KAISER su Ottobre 05, 2004, 14:32:01 pm
caro pandoro zuccherato ;D
il link è qui sotto,se cliccandoci non va copialo e incollalo nel browser
http://www.ilsole24ore.com/SoleOnLine3/Economia%20e%20Business/auto_top_ten_italia_settembre.pdf?cmd=art&codid=20.0.686692812 (http://www.ilsole24ore.com/SoleOnLine3/Economia%20e%20Business/auto_top_ten_italia_settembre.pdf?cmd=art&codid=20.0.686692812)


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: Madbob su Ottobre 05, 2004, 14:35:15 pm
Non è una novità; a parte gli errori già citati e ricitati in questa sede, VW paga una gamma vecchia in quelli che dovrebbero essere i punti di forza:

-Lupo: uscita nel 1998 ha il fiato corto, molto corto;
-Passat: il modello attuale, seppur ristilizzato, uscì nel lontano 1996, stiam parlando di + di 8 anni;

Oltre a ciò la nuova Polo no nha saputo ripetere il successo della precendete; all'inizio si difendeva anche perchè c'è molta gente che compra qualsiasi cosa marchia VW, ora invece fa più fatica, quel tipo di clienti c'è ancora, ma ha perso tutti gli altri, anche perchè al prezzo di una Polo, compri una Megane/Stilo/Focus/Meriva/Idea/Astra.

La nuova Golf vende, ma devono fare gli sconti e son sicuro che varrà lo stesso ragionamento fatto sulla Polo; adesso all'inizio a molti clienti che comprerebbero qualsiasi cosa basta che porti il nome golf, ma dopo, finito questo traino iniziale e sparate molte di queste cartucce, vedrete che le vendite si calmiereranno.

Al posto di investire in Touareg ed in Phaeton dovevano in un rinnovamento più razionale della gamma, avrebbero risparmiato molti soldi oltre a non trovarsi in questa situazione (cazzo, la Polo l'hanno rifatti nel 2000, nel 2002, nel 2005 uscirà una nuova versione ... minchia!)


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: mtbsport su Ottobre 05, 2004, 14:37:18 pm
Citato da: THE KAISER su Ottobre 05, 2004, 14:32:01 pm
caro pandoro zuccherato ;D
il link è qui sotto,se cliccandoci non va copialo e incollalo nel browser
http://www.ilsole24ore.com/SoleOnLine3/Economia%20e%20Business/auto_top_ten_italia_settembre.pdf?cmd=art&codid=20.0.686692812 (http://www.ilsole24ore.com/SoleOnLine3/Economia%20e%20Business/auto_top_ten_italia_settembre.pdf?cmd=art&codid=20.0.686692812)


Non funge...... sei proprio un pecorino :P :P


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: THE KAISER su Ottobre 05, 2004, 14:55:40 pm
Citato da: mtbsport su Ottobre 05, 2004, 14:37:18 pm
Non funge...... sei proprio un pecorino :P :P
a me funge,butta quel pc ammuffito :P


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: mtbsport su Ottobre 05, 2004, 14:58:54 pm
Citato da: THE KAISER su Ottobre 05, 2004, 14:55:40 pm
a me funge,butta quel pc ammuffito :P


Perchè c'è l'hai già nella cache..... sei proprio un'alfista :P :P


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: X53.0dany su Ottobre 05, 2004, 15:01:47 pm
Citato da: seth1974 su Ottobre 05, 2004, 14:18:05 pm
Dany , fammi un favore , evita di nominarmi in vano okm ? grazie.


no no sei stato nominato di proposito, bangle di qua, bangle in miniera di là...


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: alberto su Ottobre 05, 2004, 15:02:55 pm
Devo da di' che Alfa sente sempre di più il peso della vecchiaia della gamma... L'unica che può reggere ancora un po' è la 147 (almeno fintanto che non uscirà il rst), le altre due sono da sostituire.... Speriamo che non ripetano la cazzata della 166 e non ne facciano uscire la sostituta con 6 anni di ritardo....


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: THE KAISER su Ottobre 05, 2004, 15:04:44 pm
Citato da: mtbsport su Ottobre 05, 2004, 14:58:54 pm
Perchè c'è l'hai già nella cache..... sei proprio un'alfista :P :P
e per metterlo nella cache l'ho preso da quel link golfettaro fuso :P

http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&artId=558468&chId=30&artType=Articolo&back=0

in fondo a questa pagina ...è il secondo link
quando si parla male delle vw non ci senti da quell'orecchio :P ;D


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: Madbob su Ottobre 05, 2004, 15:06:30 pm
Citato da: Com.Winchester su Ottobre 05, 2004, 15:02:55 pm
Devo da di' che Alfa sente sempre di più il peso della vecchiaia della gamma... L'unica che può reggere ancora un po' è la 147 (almeno fintanto che non uscirà il rst), le altre due sono da sostituire.... Speriamo che non ripetano la cazzata della 166 e non ne facciano uscire la sostituta con 6 anni di ritardo....


Volevo appunto aprire un thread sull'anzianità dei modelli delle varie case. ;)


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: pino su Ottobre 05, 2004, 15:11:00 pm
Citato da: Com.Winchester su Ottobre 05, 2004, 15:02:55 pm
Devo da di' che Alfa sente sempre di più il peso della vecchiaia della gamma... L'unica che può reggere ancora un po' è la 147 (almeno fintanto che non uscirà il rst), le altre due sono da sostituire.... Speriamo che non ripetano la cazzata della 166 e non ne facciano uscire la sostituta con 6 anni di ritardo....


Probabilmente hai ragione e aggiungo che forse si sarebbero potuti risparmiare il restyling della 156, e dedicarsi subito alla nuova (io continuo a preferire la mia dal punto di vista stilistico). Per la 166 il destino ormai era segnato, partita non bene a modificata troppo tardi. Spero proprio che le scelte strategiche del nuovo corso siano di tutt'altra consistenza.


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: mtbsport su Ottobre 05, 2004, 15:13:12 pm
Citato da: THE KAISER su Ottobre 05, 2004, 15:04:44 pm
e per metterlo nella cache l'ho preso da quel link golfettaro fuso :P

http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&artId=558468&chId=30&artType=Articolo&back=0

in fondo a questa pagina ...è il secondo link
quando si parla male delle vw non ci senti da quell'orecchio :P ;D


Finalmente hai messo in moto il cervelletto :P :P :P

Secondo me per la VW non è un problema di invecchiamento della gamma, ma un semplice errore di design, in poche parole agli utenti della Golf IV ( me compreso ) il nuovo modello non piace perchè troppo appesantito. Questo sarebbe il momento giusto per la FIAT di iniziare a tirare fuori un modello un po' competitivo qualitativamente parlando, perchè anche il Mjtd da 140CV come il TDI 140CV è un chiodo da paura.

Io per esempio non sono disposto a comprare un TDI140CV che va come il mio TDI 110, cosumando di più e facendomi pagare più caro il bollo.


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: seth1974 su Ottobre 05, 2004, 15:16:47 pm
x DANY : se a te piace tanto la Bmw , e si nota dalla tua firma e da come scrivi , liberissimo di farlo , basta che non scassi la minchia a me.
sai cosa mi importa se Bmw vende p meno ?
Primo : nulla , non sono azionista Bmw
Secondo : nulla , non mangio grazie a Bmw , faccio un altro lavoro
Terzo . nulla , dormo lo stesso di nottye anche se Bmw fa utili o se gli operai tedeschi vanno a dare via il culo perchè licenziati e bisognosi di euro per mantenere le loro famiglie.

una volta chiarito questo aspetto , ed una volta chiarito come PER ME siano delle cagate immonde a livello stilistico ti pregherei di piantarla qui.
se hai dei problemi od ami la provocazione gratuita ci sono i Pm.
grazie.


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: alberto su Ottobre 05, 2004, 15:24:55 pm
Citato da: seth1974 su Ottobre 05, 2004, 15:16:47 pm
x DANY : se a te piace tanto la Bmw , e si nota dalla tua firma e da come scrivi , liberissimo di farlo , basta che non scassi la minchia a me.
sai cosa mi importa se Bmw vende p meno ?
Primo : nulla , non sono azionista Bmw
Secondo : nulla , non mangio grazie a Bmw , faccio un altro lavoro
Terzo . nulla , dormo lo stesso di nottye anche se Bmw fa utili o se gli operai tedeschi vanno a dare via il culo perchè licenziati e bisognosi di euro per mantenere le loro famiglie.

una volta chiarito questo aspetto , ed una volta chiarito come PER ME siano delle cagate immonde a livello stilistico ti pregherei di piantarla qui.
se hai dei problemi od ami la provocazione gratuita ci sono i Pm.
grazie.


Seth, perdonami, ma mi pare che questo post sia decisamente troppo forte... soprattutto se in risposta ad un post scherzoso... credo sarebbe auspicabile l'evitare di essere "oltre le righe" sempre e comunque a tutti i costi... questo, più che altro, per il quieto vivere....

Ritornando IT:
Pino, per quanto mi riguarda il rst della 156 ci sta pure (posteriore a parte), quello che è mancato è stato un serio rinnovamento/adeguamento della gamma... ma questi sono i soliti discorsi triti e ritriti... Dove sono i motori, dove sono i cambi, dov'è stata la trazione integrale etc. etc.

La 166 è nata vecchia ed ha continuato a vivere come tale... devo dire che al di la di un iniziale entusiasmo sto' restyling manco mi piace tanto... cmq anche in questo caso la gamma è decisamente monca...

Idem per 147 che però essendo un po' lentry level della gamma ha risentito (imho) un po' di meno di questo "difetto"... in ogni caso, certe scelte continuano a risultare incomprensibili...


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: Madbob su Ottobre 05, 2004, 15:26:52 pm
Citato da: mtbsport su Ottobre 05, 2004, 15:13:12 pm
Finalmente hai messo in moto il cervelletto :P :P :P

Secondo me per la VW non è un problema di invecchiamento della gamma, ma un semplice errore di design, in poche parole agli utenti della Golf IV ( me compreso ) il nuovo modello non piace perchè troppo appesantito. Questo sarebbe il momento giusto per la FIAT di iniziare a tirare fuori un modello un po' competitivo qualitativamente parlando, perchè anche il Mjtd da 140CV come il TDI 140CV è un chiodo da paura.

Io per esempio non sono disposto a comprare un TDI140CV che va come il mio TDI 110, cosumando di più e facendomi pagare più caro il bollo.


Dai su andrea, la Golf è attulamente lunica che vende bene ed invece la fai salire come unica imputata alla flessione VW. IMHO, non è così, le vendite della Golf vanno bene, il problema sono le altre; la Polo immatricolava 5/6.000 vetture al mese fino all oscorso anno, ora invece si attesta sulle 3.000. La passat Variant è sempre stata al vertice con almeno 1.500/2.000 immatricolazioni al mese, ora invece è scusa sotto le 1.000 unità.
La Lupo andava a ruba ora fan fatica a piazzarne 500.


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: THE KAISER su Ottobre 05, 2004, 15:27:25 pm
Citato da: Com.Winchester su Ottobre 05, 2004, 15:24:55 pm
Idem per 147 che però essendo un po' lentry level della gamma ha risentito (imho) un po' di meno di questo "difetto"... in ogni caso, certe scelte continuano a risultare incomprensibili...
la gamma della 147 non mi pare lacunosa...al massimo mancherebbe un 2.0 da 200 cavalli circa ma non è che farebbe chissà quali numeri--


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: X53.0dany su Ottobre 05, 2004, 15:28:29 pm
Citato da: seth1974 su Ottobre 05, 2004, 15:16:47 pm
x DANY : se a te piace tanto la Bmw , e si nota dalla tua firma e da come scrivi , liberissimo di farlo , basta che non scassi la minchia a me.
sai cosa mi importa se Bmw vende p meno ?
Primo : nulla , non sono azionista Bmw
Secondo : nulla , non mangio grazie a Bmw , faccio un altro lavoro
Terzo . nulla , dormo lo stesso di nottye anche se Bmw fa utili o se gli operai tedeschi vanno a dare via il culo perchè licenziati e bisognosi di euro per mantenere le loro famiglie.

una volta chiarito questo aspetto , ed una volta chiarito come PER ME siano delle cagate immonde a livello stilistico ti pregherei di piantarla qui.
se hai dei problemi od ami la provocazione gratuita ci sono i Pm.
grazie.


Guarda che io commento solo i dati del mercato ed è irrelevante che a me piaccia o meno la BMW... è logico che chi ha denigrato in ogni suo post su Bmw lo stile di Bangle, che invece è stata la fortuna del marchio, venga chiamato in causa, soprattutto di fronte ha un risultato così clamoroso. Non ho mica fatto il tuo nome a caso (senza contare che era x scherzare).

Cmq come hai detto tu se vuoi c sono i pm...


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: mtbsport su Ottobre 05, 2004, 15:30:49 pm
Citato da: Madbob su Ottobre 05, 2004, 15:26:52 pm
Dai su andrea, la Golf è attulamente lunica che vende bene ed invece la fai salire come unica imputata alla flessione VW. IMHO, non è così, le vendite della Golf vanno bene, il problema sono le altre; la Polo immatricolava 5/6.000 vetture al mese fino all oscorso anno, ora invece si attesta sulle 3.000. La passat Variant è sempre stata al vertice con almeno 1.500/2.000 immatricolazioni al mese, ora invece è scusa sotto le 1.000 unità.
La Lupo andava a ruba ora fan fatica a piazzarne 500.


Si sulle altre gamme ti do ragione ;)


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: Madbob su Ottobre 05, 2004, 15:33:47 pm
Citato da: Com.Winchester su Ottobre 05, 2004, 15:24:55 pm
Seth, perdonami, ma mi pare che questo post sia decisamente troppo forte... soprattutto se in risposta ad un post scherzoso... credo sarebbe auspicabile l'evitare di essere "oltre le righe" sempre e comunque a tutti i costi... questo, più che altro, per il quieto vivere....

Ritornando IT:
Pino, per quanto mi riguarda il rst della 156 ci sta pure (posteriore a parte), quello che è mancato è stato un serio rinnovamento/adeguamento della gamma... ma questi sono i soliti discorsi triti e ritriti... Dove sono i motori, dove sono i cambi, dov'è stata la trazione integrale etc. etc.

La 166 è nata vecchia ed ha continuato a vivere come tale... devo dire che al di la di un iniziale entusiasmo sto' restyling manco mi piace tanto... cmq anche in questo caso la gamma è decisamente monca...

Idem per 147 che però essendo un po' lentry level della gamma ha risentito (imho) un po' di meno di questo "difetto"... in ogni caso, certe scelte continuano a risultare incomprensibili...


Io invece vado contro corrente; l'Alfa è uscita da una situazione disastrosa ed è già tanto essere quì. Molti modelli son stati presentati ed "abbandonati" perchè le dirigenze e quindi le strategie son cambiate.
Ricordo inoltre che la 166 attuale era pronta molto prima della 156; si è deciso di congelarla 2 anni per dar spazio alla più importante 156 come numeri di vendita ed è chiaro che la 166 ne ha risentito (cazzo, è uscita vecchia di 2 anni!).

Ora, l'0Alfa ha ripreso quota, ha considerazione sul mercato, ma è il momento di attaccare e lanciare modelli giusti ed in maniera razionale. La 158 e le sue sorelle (leggi Sportwagon nel 2006, GTV a fine 2005 e Spider nel 2006) DEVONO fare il botto e riportare l'Alfa in posizione dominate. La strada non è difficile, A4 e Classe C son già fuori, si hanno punti di riferimento precisi, la Serie 3 la si conosce già, quindi ... forza e coraggio!
Poi ci vuole il SUV per metà 2006 e la 168 o la 148 nel 2007! Questo vuol dire anche razionalizzare i lanci dei modelli ;)


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: Phormula su Ottobre 05, 2004, 15:33:52 pm
Concordo sul fiato corto di VW.

Del resto la gamma è quella che è.
- La Lupo è sul mercato dal 1998, è troppo costosa ed è disponibile solo a tre porte, quando il mercato chiede le cinque porte anche sulle citycar e non ha un motore a benzina intermedio tra il 1000 (un po' sottodimensionato) e il 1400 (impegnativo, per molta parte dell'utenza).

- La Polo attuale non è stata un successo, al punto che si trovano vetture ufficiali a km zero. La macchina non piace e per giunta costa più della concorrenza. Senza contare che molti clienti hanno lamentato un sacco di problemi. Assurdo anche l'aver proposto solo il climatizzatore semiautomatico (800 Euro) quando in questo tipo di vetture la maggior parte della clientela si accontenta di un più semplice impianto manuale. Infine manca una versione sportiveggiante (benzina 1600 da 125 cavalli o TDI 1.4 da 90), che potrebbe raccogliere tra i giovani l'eredità della Golf II.

- Della Golf è stato detto tutto e il contrario di tutto. Vende discretamente ma non è più quell'oggetto del desiderio che era la serie IV. E' rimasta semplicemente una buona macchina, con una estetica tutt'altro che accattivante e un prezzo che scoraggia molti acquirenti, perchè anche per le versioni meno accessoriate si supera la soglia psicologica dei 20 mila Euro. Se a questo aggiungiamo che la Golf è sempre stata un best seller tra i giovani e che la crisi si fa sentire... non sono tanti i neopatentati che possono spendere 25 mila Euro per una macchina.

- Bora, Sharan e New Beetle fanno volumi di nicchia.

- La Touran vende discretamente ma non è certo un best seller, anche se la clientela delle monovolume sembra preferire le linee anonime.

- La Passat sente il peso degli anni, ormai si sente la necessità della nuova.

- Sulla Phaeton stendiamo un velo pietoso.

- Touareg sarà anche un successo, ma è per forza di cose un successo fatto in volumi ridotti.

Morale della favola, VW sta raccogliendo quel che ha seminato.


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: X53.0dany su Ottobre 05, 2004, 15:38:15 pm
Citato da: Madbob su Ottobre 05, 2004, 15:33:47 pm
Io invece vado contro corrente; l'Alfa è uscita da una situazione disastrosa ed è già tanto essere quì. Molti modelli son stati presentati ed "abbandonati" perchè le dirigenze e quindi le strategie son cambiate.
Ricordo inoltre che la 166 attuale era pronta molto prima della 156; si è deciso di congelarla 2 anni per dar spazio alla più importante 156 come numeri di vendita ed è chiaro che la 166 ne ha risentito (cazzo, è uscita vecchia di 2 anni!).

Ora, l'0Alfa ha ripreso quota, ha considerazione sul mercato, ma è il momento di attaccare e lanciare modelli giusti ed in maniera razionale. La 158 e le sue sorelle (leggi Sportwagon nel 2006, GTV a fine 2005 e Spider nel 2006) DEVONO fare il botto e riportare l'Alfa in posizione dominate. La strada non è difficile, A4 e Classe C son già fuori, si hanno punti di riferimento precisi, la Serie 3 la si conosce già, quindi ... forza e coraggio!
Poi ci vuole il SUV per metà 2006 e la 168 o la 148 nel 2007! Questo vuol dire anche razionalizzare i lanci dei modelli ;)


Però la 156 avrebbe dovuto calare di meno dopo il sostanzioso restyling, e la TI è arrivata troppo tardi... forse i soldi per i restyling e le versioni TI si potevano risparmiare...


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: alura su Ottobre 05, 2004, 15:40:48 pm
Citato da: X53.0dany su Ottobre 05, 2004, 15:38:15 pm
Però la 156 avrebbe dovuto calare di meno dopo il sostanzioso restyling, e la TI è arrivata troppo tardi... forse i soldi per i restyling e le versioni TI si potevano risparmiare...


Non credo che le TI abbiano magnato cosi' tanti soldi. D'altronde e' praticamente un tuning estetico di poco conto.

Il restyling non so... dipende da quando esce davvero la 157.


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: X53.0dany su Ottobre 05, 2004, 15:42:05 pm
cmq se il futuro è questo... sono fiducioso

[imgx]http://img52.exs.cx/img52/7456/alfa05.jpg[/img]


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: Madbob su Ottobre 05, 2004, 15:42:15 pm
Citato da: X53.0dany su Ottobre 05, 2004, 15:38:15 pm
Però la 156 avrebbe dovuto calare di meno dopo il sostanzioso restyling, e la TI è arrivata troppo tardi... forse i soldi per i restyling e le versioni TI si potevano risparmiare...


Beh Dany, purtroppo la 156 è da 7 anni sul mercato, chiaro sia un pò a corto di fiato. Oltretutto i restyling non son stati poi così pesanti e soprattutto l'interno è invecchiato molto, infatti il design è stato ritoccato al minimo; soprattutto paga misure non eccezionali che per la categoria, ora come ora, son veramente piccole!

Concordo al 100% sulle versioni TI, dovevano arrivare almeno lo scorso anno! ;)

Vedremo questa 158 che sarà presentata a Ginevra ed in vendita in estate (quando la 156 avrà 7 snni e mezzo!!!)


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: Phormula su Ottobre 05, 2004, 15:43:33 pm
A frenare le vendite della 156 sono due cose:
- Lo stile degli interni, che mostra tutti i suoi anni.
- La politica commerciale della casa, che per vendere qualche km zero in più "uccide" le quotazioni dell'usato. Considerato che si tratta di una vettura molto diffusa come auto aziendale, il timore di una forte svalutazione dell'usato fa si che molte aziende l'abbiano tolta dai parchi auto.


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: Madbob su Ottobre 05, 2004, 15:44:39 pm
Citato da: X53.0dany su Ottobre 05, 2004, 15:42:05 pm
cmq se il futuro è questo... sono fiducioso

[imgy]http://img52.exs.cx/img52/7456/alfa05.jpg[/img]


Questa è, a mio avviso, la più bella spider che abbia mai visto in tutta la mia vita!
Spero vivamente che la facciano così, secondo me spopolerebbe. (però i fari anteriori purtroppo non saranno così :'()


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: X53.0dany su Ottobre 05, 2004, 15:46:51 pm
Citato da: Madbob su Ottobre 05, 2004, 15:44:39 pm
Questa è, a mio avviso, la più bella spider che abbia mai visto in tutta la mia vita!
Spero vivamente che la facciano così, secondo me spopolerebbe. (però i fari anteriori purtroppo non saranno così :'()


ma le dimensioni combaciano con le foto di qulla camufatta che sono state postate alcuni giorni fa e non penso proprio che vadano a toccare il design frontale e posteriore


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: alura su Ottobre 05, 2004, 15:48:49 pm
Citato da: Madbob su Ottobre 05, 2004, 15:44:39 pm
Questa è, a mio avviso, la più bella spider che abbia mai visto in tutta la mia vita!
Spero vivamente che la facciano così, secondo me spopolerebbe. (però i fari anteriori purtroppo non saranno così :'()


....minimo la faranno TA.... ::) ::) ::) :'(


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: Madbob su Ottobre 05, 2004, 15:49:30 pm
Citato da: X53.0dany su Ottobre 05, 2004, 15:46:51 pm
ma le dimensioni combaciano con le foto di qulla camufatta che sono state postate alcuni giorni fa e non penso proprio che vadano a toccare il design frontale e posteriore


Guadra quì, come potrai vedere i fari anteriori, rispetto alle spyshot precedenti, son coperti con una copertura trasparente al posto dei 3 fari a vista simil Brera:

http://www.italiaspeed.com/2004/cars/alfa_romeo/10/946/pro946_0210.html

Oltretutto come puoi ben vedere è praticamente pronta ed in veste definitiva. :D ;)


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: Madbob su Ottobre 05, 2004, 15:52:49 pm
Citato da: alura su Ottobre 05, 2004, 15:48:49 pm
....minimo la faranno TA.... ::) ::) ::) :'(


Marco sarà sia TA che TI :D

La coupè sarà solo TI per non sovrapporsi con la GT (a meno che le immatricolazioni non rispettino le previsioni)


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: alura su Ottobre 05, 2004, 15:55:00 pm
Citato da: Madbob su Ottobre 05, 2004, 15:52:49 pm
Marco sarà sia TA che TI :D


...dicono pure che volerà e sarà pure anfibia ::) ::) ::) :P

(finche' non vedo non credo... uscira' TA, poi dopo 6-7 anni ci sarà TI, ma ad un mese dal lancio del modello nuovo 8))

Mi auguro che sia come dici tu (io TA manco l'avrei presa in considerazione)


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: Madbob su Ottobre 05, 2004, 15:58:15 pm
Citato da: alura su Ottobre 05, 2004, 15:55:00 pm
...dicono pure che volerà e sarà pure anfibia ::) ::) ::) :P

(finche' non vedo non credo... uscira' TA, poi dopo 6-7 anni ci sarà TI, ma ad un mese dal lancio del modello nuovo 8))

Mi auguro che sia come dici tu (io TA manco l'avrei presa in considerazione)


Fidati ;) Certo che TP sarebbe stata il massimo!


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: alura su Ottobre 05, 2004, 16:00:26 pm
Citato da: Madbob su Ottobre 05, 2004, 15:58:15 pm
Fidati ;) Certo che TP sarebbe stata il massimo!


Comunque sia, e' davvero bella....


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: X53.0dany su Ottobre 05, 2004, 16:07:22 pm
Citato da: Madbob su Ottobre 05, 2004, 15:49:30 pm
Guadra quì, come potrai vedere i fari anteriori, rispetto alle spyshot precedenti, son coperti con una copertura trasparente al posto dei 3 fari a vista simil Brera:

http://www.italiaspeed.com/2004/cars/alfa_romeo/10/946/pro946_0210.html

Oltretutto come puoi ben vedere è praticamente pronta ed in veste definitiva. :D ;)


ma no... perchè? :-\

ma non potevano lasciaral com'era?


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: HansMuller su Ottobre 05, 2004, 17:14:07 pm
Citato da: seth1974 su Ottobre 05, 2004, 14:18:05 pm
dai hans , lo so che quando le case nazist...ehm...luminose ed invincibili case tedesche vanno in affanno tu non ti tiri inditro a fustigarle.

Dany , fammi un favore , evita di nominarmi in vano okm ? grazie.

Ho imparato dai tedeschi a parlare dei problemi degli altri eclissando i propri.
Io faccio il tifo per la premiata ditta italia. Sono abbastanza contento dei risultati della Fiat ma sono molto preoccupato della situazione economica che fa comperare auto coreane.
Ci troviamo di fronte ad una coreanizzazione (intesa come maniera di lavorare) del mondo industriale.


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: HansMuller su Ottobre 05, 2004, 17:17:22 pm
Citato da: Phormula su Ottobre 05, 2004, 15:33:52 pm
Concordo sul fiato corto di VW.
Morale della favola, VW sta raccogliendo quel che ha seminato.

Per quanti anni pensi che i tedeschi parleranno degli errori di gestione del management tedesco della VW?
Lo faranno come in Italia dove da anni ci si masturba cerebralmente parlando degli errori commessi in passato dalla dirigenza FIAT?


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: mtbsport su Ottobre 05, 2004, 17:18:49 pm
Citato da: HansMuller su Ottobre 05, 2004, 17:14:07 pm
Sono abbastanza contento dei risultati della Fiat ma sono molto preoccupato della situazione economica che fa comperare auto coreane.



Peccato che qui in Piemonte ci sia una crisi paurosa grazie alla Fiat. Mi sa che sei l'unico contento :-\


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: diabolik82 su Ottobre 05, 2004, 17:20:51 pm
Citato da: mtbsport su Ottobre 05, 2004, 17:18:49 pm
Peccato che qui in Piemonte ci sia una crisi paurosa grazie alla Fiat. Mi sa che sei l'unico contento :-\


Quoto

Con la pancia vuota è dura non dare contro a chi te l'ha svuotata :-\


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: fulltimer su Ottobre 05, 2004, 18:41:31 pm
Citato da: THE KAISER su Ottobre 05, 2004, 13:52:35 pm
Spicca Lancia con consegne su del 15,86% il mese scorso


e qui mi fermo....


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: diabolik82 su Ottobre 05, 2004, 18:42:52 pm
Citato da: un cavaliere su Ottobre 05, 2004, 18:41:31 pm
e qui mi fermo....


beh....era caduta talmente in basso che fare incrementi % a 2 cifre non era poi così difficile :-\


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: fulltimer su Ottobre 05, 2004, 18:44:03 pm
Citato da: diabolik82 su Ottobre 05, 2004, 18:42:52 pm
beh....era caduta talmente in basso che fare incrementi % a 2 cifre non era poi così difficile :-\


e però li fa e da qualche parte deve pure iniziare...


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: THE KAISER su Ottobre 05, 2004, 20:04:48 pm
Citato da: diabolik82 su Ottobre 05, 2004, 18:42:52 pm
beh....era caduta talmente in basso che fare incrementi % a 2 cifre non era poi così difficile :-\
ancora con questa storia...
è difficile si fare incrementi a 2 cifre cosa c'entra?
x una casa che vende a stento 1000 è difficilissimo vendere 1200,allo stesso modo in cui lo è x una casa che vende 10000 arrivare a 12000.
Come detto nell'altro post qualche giorno fa...come potete pretendere che lancia cresca del 1000% da un anno all'altro?


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: diabolik82 su Ottobre 05, 2004, 20:08:19 pm
Citato da: THE KAISER su Ottobre 05, 2004, 20:04:48 pm
ancora con questa storia...
è difficile si fare incrementi a 2 cifre cosa c'entra?
x una casa che vende a stento 1000 è difficilissimo vendere 1200,allo stesso modo in cui lo è x una casa che vende 10000 arrivare a 12000.
Come detto nell'altro post qualche giorno fa...come potete pretendere che lancia cresca del 1000% da un anno all'altro?


Ma dai...secondo te è la stessa cosa trovare 200 acquirenti e 2000 acquirenti?
Anzi...nel primo caso visto che han lanciato una vettura nuova buona parte delle immatricolazioni sono le vetture per il lancio ;)

non pretendo che lancia cresca del 1000% all'anno...ti dico solo di non farsi prendere all'entusiasmo......sennò mi entusiasmo perchè la Lada in un anno ha raddoppiato le vendite e la quota di mercato...ne ha vendute 2 invece che 1 :P


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: THE KAISER su Ottobre 05, 2004, 20:11:49 pm
Citato da: diabolik82 su Ottobre 05, 2004, 20:08:19 pm
Ma dai...secondo te è la stessa cosa trovare 200 acquirenti e 2000 acquirenti?

non pretendo che lancia cresca del 1000% all'anno...ti dico solo di non farsi prendere all'entusiasmo......sennò mi entusiasmo perchè la Lada in un anno ha raddoppiato le vendite e la quota di mercato...ne ha vendute 2 invece che 1 :P

ma io non mi entusiasmo mica,faccio il tifo x la lancia xchè è italiana ma non sarei nemmeno un potenziale cliente ;D
però bisogna dare atto che qualcosa si muove,il trend è quello giusto (se durerà).Sarebbe critica la cosa se vendesse 100 auto e crescesse dell'1%...
Suvvia ... un pò di ottimismo!! ;D


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: diabolik82 su Ottobre 05, 2004, 20:14:21 pm
Citato da: THE KAISER su Ottobre 05, 2004, 20:11:49 pm
ma io non mi entusiasmo mica,faccio il tifo x la lancia xchè è italiana ma non sarei nemmeno un potenziale cliente ;D
però bisogna dare atto che qualcosa si muove,il trend è quello giusto (se durerà).Sarebbe critica la cosa se vendesse 100 auto e crescesse dell'1%...
Suvvia ... un pò di ottimismo!! ;D


L'ottimismo funziona solo con i televisori :P

Cmq per essere ottimisti aspetterei il prossimo mese...per vedere quanto il lancio della musa abbia drogato le immatricolazioni ;)


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: THE KAISER su Ottobre 05, 2004, 20:16:42 pm
Citato da: diabolik82 su Ottobre 05, 2004, 20:14:21 pm
L'ottimismo funziona solo con i televisori :P

Cmq per essere ottimisti aspetterei il prossimo mese...per vedere quanto il lancio della musa abbia drogato le immatricolazioni ;)
azz....me n'ero scordato.Va bè,non potremo rivedere un +15%,speriamo che l'entusiasmo iniziale non si esaurisca.COmunque è proprio bellina la musa,vista dal vivo!


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: HansMuller su Ottobre 05, 2004, 21:03:48 pm
Citato da: diabolik82 su Ottobre 05, 2004, 17:20:51 pm
Quoto

Con la pancia vuota è dura non dare contro a chi te l'ha svuotata :-\

non hai più risposto alle mie riflessioni sul fruttivendolo :P


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: HansMuller su Ottobre 05, 2004, 21:05:36 pm
Citato da: mtbsport su Ottobre 05, 2004, 17:18:49 pm
Peccato che qui in Piemonte ci sia una crisi paurosa grazie alla Fiat. Mi sa che sei l'unico contento :-\

preferivi forse che per il piemonte la Fiat vendesse di meno? ???


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: diabolik82 su Ottobre 05, 2004, 21:10:03 pm
Citato da: HansMuller su Ottobre 05, 2004, 21:03:48 pm
non hai più risposto alle mie riflessioni sul fruttivendolo :P


Rinnovo il mio invito a farti un giro da queste parti per capire meglio la situazione :)


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: diabolik82 su Ottobre 05, 2004, 21:11:29 pm
Citato da: HansMuller su Ottobre 05, 2004, 21:05:36 pm
preferivi forse che per il piemonte la Fiat vendesse di meno? ???


No...che non chiudesse o lasciasse morire Mirafiori-Chivasso-Arese-Innocenti-Autobianchi altre amenità per "delocalizzare" solo dio sa dove....e per tener apera quell'oscenità di Termini Imerese


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: HansMuller su Ottobre 05, 2004, 21:26:50 pm
Citato da: diabolik82 su Ottobre 05, 2004, 21:10:03 pm
Rinnovo il mio invito a farti un giro da queste parti per capire meglio la situazione :)

Stai glissando le mie osservazioni.
Possiamo ricominciare da quando ti ho risposto di andare a fare un giro anche qui in Germania o ancora meglio in Korea.
Diabo, tu vuoi fare come il garzone che va a comperare la frutta all'ipermercato e che si incazza con il fruttivendolo che lo licenzia o che assume un polacco ???


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: mtbsport su Ottobre 06, 2004, 07:31:36 am
Citato da: HansMuller su Ottobre 05, 2004, 21:05:36 pm
preferivi forse che per il piemonte la Fiat vendesse di meno? ???


Avrei preferito che la Fiat in Piemonte si fosse occupata solo di Auto, e che quindi gli Utili li avesse investiti per la ricerca o per migliorare la produzione, invece di investirli in Finanziarie, Assicurazioni, e altre migliaia di ditte che ha la famiglia Agnelli.
Vedi tu vai contro la VW, ognuno ha le sue idee, ma almeno la VW, anche sbagliando, gli Utili li investe per fare nuovi prodotti o per migliorare la produzione... e così BMW, Mercedes, Renault.

Speriamo che l'accoppiata Lapo e Montezemolo faccia rinascere l'industria automobilistica Italiana :-\


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: Madbob su Ottobre 06, 2004, 08:25:49 am
Citato da: un cavaliere su Ottobre 05, 2004, 18:44:03 pm
e però li fa e da qualche parte deve pure iniziare...


Esatto ;)


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: seth1974 su Ottobre 06, 2004, 08:26:42 am
Citato da: mtbsport su Ottobre 06, 2004, 07:31:36 am
Avrei preferito che la Fiat in Piemonte si fosse occupata solo di Auto, e che quindi gli Utili li avesse investiti per la ricerca o per migliorare la produzione, invece di investirli in Finanziarie, Assicurazioni, e altre migliaia di ditte che ha la famiglia Agnelli.
Vedi tu vai contro la VW, ognuno ha le sue idee, ma almeno la VW, anche sbagliando, gli Utili li investe per fare nuovi prodotti o per migliorare la produzione... e così BMW, Mercedes, Renault.

Speriamo che l'accoppiata Lapo e Montezemolo faccia rinascere l'industria automobilistica Italiana :-\


difficile rianimare un malato terminale....produrre da noi non è più economicamente conveniente purtroppo.


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: mtbsport su Ottobre 06, 2004, 08:30:05 am
Citato da: seth1974 su Ottobre 06, 2004, 08:26:42 am
difficile rianimare un malato terminale....produrre da noi non è più economicamente conveniente purtroppo.


Per non parlare poi delle aziende dell'Indotto che si trasferiscono in Cina o paesi dell'Est...... io spero che prima o poi questi che trasferiscono tutto se la prendano nel c...


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: seth1974 su Ottobre 06, 2004, 08:35:13 am
molto difficile andrea che se la piglino nel culo , come ti sei espresso tu.
primo , la cin ha una situazione politica stabile , livelli di crescita amplissimi e , cosa ancora peggiore , una " fame " di prodotti indicibile.
secondo , non ha problemi di approvvigionamento energetico , cosa che invece in europa incomincia a farsi sentire .
quando si parla di " conveniente " a produrre all'estero a volte ci si dimentica che questa convenienza non è data solo dal costo del lavoro più basso piuttosto che da una minore sindacalizzazione del lavoro stesso.
mettiamo la cina , la l'energia elettrica costa 1 cent di Dollaro al Kwatt , qui in italia 35 volte tanto , a livello industriale ovviamente.
a questo somma altri mille fattori e vedrai da solo che nel culo se lo prendono gli operai che hanno investito il Tfr per aprirsi la torneria e fare pezzi per fiat piuttosto che l'industrialotto che ha aperto la fabbrichetta a Shangai.


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: Phormula su Ottobre 06, 2004, 08:35:20 am
Citato da: mtbsport su Ottobre 06, 2004, 08:30:05 am
Per non parlare poi delle aziende dell'Indotto che si trasferiscono in Cina o paesi dell'Est...... io spero che prima o poi questi che trasferiscono tutto se la prendano nel c...


Sta già succedendo. Quello che le aziende cinesi vogliono è il trasferimento del know-how.

Basta vedere quel che è successo con i telefonini, prima sono state invogliate aziende occidentali ad andare a produrre telefonini in Cina, poi aziende cinesi hanno cominciato a clonare la tecnologia e produrre i loro telefonini, sfruttando la scarsa protezione della proprietà intellettuale in quel paese, che permette di clonare i prodotti altrui senza grossi rischi.


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: mtbsport su Ottobre 06, 2004, 08:39:18 am
Citato da: seth1974 su Ottobre 06, 2004, 08:35:13 am
molto difficile andrea che se la piglino nel culo , come ti sei espresso tu.
primo , la cin ha una situazione politica stabile , livelli di crescita amplissimi e , cosa ancora peggiore , una " fame " di prodotti indicibile.
secondo , non ha problemi di approvvigionamento energetico , cosa che invece in europa incomincia a farsi sentire .
quando si parla di " conveniente " a produrre all'estero a volte ci si dimentica che questa convenienza non è data solo dal costo del lavoro più basso piuttosto che da una minore sindacalizzazione del lavoro stesso.
mettiamo la cina , la l'energia elettrica costa 1 cent di Dollaro al Kwatt , qui in italia 35 volte tanto , a livello industriale ovviamente.
a questo somma altri mille fattori e vedrai da solo che nel culo se lo prendono gli operai che hanno investito il Tfr per aprirsi la torneria e fare pezzi per fiat piuttosto che l'industrialotto che ha aperto la fabbrichetta a Shangai.


Non so ma secondo me questa situazione prima o poi andrà in stallo, o qualche paese d'Europa farà una brutta fine.


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: mtbsport su Ottobre 06, 2004, 08:42:22 am
Citato da: Phormula su Ottobre 06, 2004, 08:35:20 am
Sta già succedendo. Quello che le aziende cinesi vogliono è il trasferimento del know-how.



Legale e non, loro se ne sbattono del Copyright anche se nelle ultime trattative hanno promesso di rispettarli. Ma tanto ormai per molte aziende come le rubinetterie nel Novarese stanno chiudendo perchè gli hanno copiato tutti i prodotti...... ma questa è un'altra storia.

La Magneti Marelli gli sta trasferendo tutto il know-how per costruire i collettori di aspirazione in plastica.... tempo qualche anno e la Magneti Marelli in Italia chiude. Mah!


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: seth1974 su Ottobre 06, 2004, 08:45:03 am
sta già andando a rotoli , vorrai dire.
e se mentre noi ci salviamo in corner come si dice in gergo calcistico grazie a doti di inventiva non comuni paesi come spagna e portogallo ad esempio stanno sudando freddo.
la spagna per esempio non ha un'industria nazionale che produca elettrodomestici , non c'è . perchè ? perchè negli anni 80 hanno venduto tutto agli stranieri dato che non avevano i fondi per ifondare il sistema industriale nazionale distrutto da 40 anni di dittatura .
Risultato ? vai a chiedere agli spagnoli cosa ne pensano dei cinesi e dei frigoriferi che tutti comprano....
i paesi dell'est entrati nell'area euro sono i più esposti al rischio di patatrak.


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: mtbsport su Ottobre 06, 2004, 08:54:19 am
Citato da: seth1974 su Ottobre 06, 2004, 08:45:03 am
sta già andando a rotoli , vorrai dire.
e se mentre noi ci salviamo in corner come si dice in gergo calcistico grazie a doti di inventiva non comuni paesi come spagna e portogallo ad esempio stanno sudando freddo.
la spagna per esempio non ha un'industria nazionale che produca elettrodomestici , non c'è . perchè ? perchè negli anni 80 hanno venduto tutto agli stranieri dato che non avevano i fondi per ifondare il sistema industriale nazionale distrutto da 40 anni di dittatura .
Risultato ? vai a chiedere agli spagnoli cosa ne pensano dei cinesi e dei frigoriferi che tutti comprano....
i paesi dell'est entrati nell'area euro sono i più esposti al rischio di patatrak.


Cmq staremo a vedere, tutti gli imprenditori che sento affidano le ultime speranze a Montezemolo.

Al massimo andiamo a spaccare le noci di cocco all'isola dei famosi ;D


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: seth1974 su Ottobre 06, 2004, 08:58:24 am
Citato da: mtbsport su Ottobre 06, 2004, 08:54:19 am
Cmq staremo a vedere, tutti gli imprenditori che sento affidano le ultime speranze a Montezemolo.

Al massimo andiamo a spaccare le noci di cocco all'isola dei famosi ;D


no grazie , preferisco a questo punto , se la situazione dovesse davvero peggiorare ancora , prendere su moglie e bagagli e strasferirmi oltreoceano , dove checcè se ne dica e dove anche la la crisi si faccia sentire in alcuni settori ( benzina a quasi un dollaro al litro ) di opportunità ce ne sono ancora davvero infinite.
vendere farinata a malibù beach mi pare un bel modo per invecchiare.


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: Cizu su Ottobre 06, 2004, 09:25:58 am
Citato da: Phormula su Ottobre 06, 2004, 08:35:20 am
Sta già succedendo. Quello che le aziende cinesi vogliono è il trasferimento del know-how.

Basta vedere quel che è successo con i telefonini, prima sono state invogliate aziende occidentali ad andare a produrre telefonini in Cina, poi aziende cinesi hanno cominciato a clonare la tecnologia e produrre i loro telefonini, sfruttando la scarsa protezione della proprietà intellettuale in quel paese, che permette di clonare i prodotti altrui senza grossi rischi.


per le macchine poi questa cosa e' palese, al momeno non ho un paio di esempi pronti, ma se li ritrovo ve li do'

delle macchine di origine cinese completamente uguali (design compreso) ad alcune toyota e di altre marche.


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: fulltimer su Ottobre 06, 2004, 09:38:13 am
Citato da: diabolik82 su Ottobre 05, 2004, 20:08:19 pm
Ma dai...secondo te è la stessa cosa trovare 200 acquirenti e 2000 acquirenti?
Anzi...nel primo caso visto che han lanciato una vettura nuova buona parte delle immatricolazioni sono le vetture per il lancio ;)

non pretendo che lancia cresca del 1000% all'anno...ti dico solo di non farsi prendere all'entusiasmo......sennò mi entusiasmo perchè la Lada in un anno ha raddoppiato le vendite e la quota di mercato...ne ha vendute 2 invece che 1 :P


già peccato che questo incremento c'è ormai da parecchi mesi quindi non è più una questione di lancio...


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: baranzo su Ottobre 06, 2004, 09:44:35 am
quela cinese non è ancora uneconomia stabile ma allo stato attuale potrebbe evolvere in ogni direzione: sviluppo costante con conseguente invasione dei mercati esteri con i loro prodotti come pure una implosione del sistema sociale dovuto alle tensioni crescenti che il modello capitalistico sta inducendo. non dimentichiamo poi che il costo delle materie prime sta crescendo a livello mondiale anche e soprattutto per la fame di queste da parte della cina, fatto questo che se da noi causa mali di pancia (vedi prezzo della benzina) in cina provoca situazioni di vera e propria insolvenza e impossibilità a pagare i fornitori. non è vero che in cina l'energia costa così poco, il petrolio che usano lo pagano tanto e quanto lo paghiamo noi, anzi anche di più.

se un prodotto cinese viene venduto alla metà del prezzo di un prodotto costruito in italia l'unica differenza è data dal minor costo del lavoro. ora il costo del lavoro sta progressivamente aumentando anche in cina, mentre le materie prime incidono sempre più sul prezzo del prodotto finito. se poi aggiungiamo che il trasporto dalla cina all'italia costa e costerà sempre di più a causa della indisponibilità di noli navali a prezzo vantaggioso e dell'aumentato costo del petrolio si vede come l'italia ha delle speranze concrete di salvare il proprio sistema industriale.

basta che vengano tolti certi vincoli ala rigidità del mercato del lavoro e che si lasci spazio all'imprenditorialità. altrimenti sarà veramente la fine.


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: HansMuller su Ottobre 06, 2004, 11:06:19 am
Citato da: mtbsport su Ottobre 06, 2004, 07:31:36 am
Avrei preferito che la Fiat in Piemonte si fosse occupata solo di Auto, e che quindi gli Utili li avesse investiti per la ricerca o per migliorare la produzione, invece di investirli in Finanziarie, Assicurazioni, e altre migliaia di ditte che ha la famiglia Agnelli.
Vedi tu vai contro la VW, ognuno ha le sue idee, ma almeno la VW, anche sbagliando, gli Utili li investe per fare nuovi prodotti o per migliorare la produzione... e così BMW, Mercedes, Renault.

Speriamo che l'accoppiata Lapo e Montezemolo faccia rinascere l'industria automobilistica Italiana :-\

Per quanti anni dovremo parlare degli errori di gestione della Fiat?
Io non vado contro la VW, io vado contro la mentalita' tipicamente italiana (come dicono i miei amici tedeschi), vado contro l'immagine che noi forniamo all'estero.
Tra i tuoi esempi molti hanno fatto sbagli:
ti ricordo che la BMW aveva comperato la Rover.
Ti ricordo che la mercedes non ha solamente auto: è molto piu' diversificata di quello che si pensa.
ultimamente ha venduto il suo reparto aviazione in condizioni fallimentari.


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: HansMuller su Ottobre 06, 2004, 11:11:40 am
ripreso da un articolo di economia:
Sconti fiscali per evitare l'esportazione dei lavoratori. L'outsourcing, l'esportazione degli impieghi, incomincia a causare guai anche in Europa.
Per Bush l'outsourcing espande i commerci e riduce i prezzi.
Per il Nobel Samuelson l'esportazione del lavoro sarà uno dei problemi più gravi del prossimo mezzo secolo.
Anche se al supermercato i prezzi calassero del 20%, non basterebbe a compensare la disoccupazione e il calo del livello di vita', dice.


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: mtbsport su Ottobre 06, 2004, 11:14:40 am
Citato da: HansMuller su Ottobre 06, 2004, 11:06:19 am
Per quanti anni dovremo parlare degli errori di gestione della Fiat?


La gestione è un'altra cosa, la Fiat ha fatto speculazione che è ben diverso!
Citazione:
Io non vado contro la VW, io vado contro la mentalita' tipicamente italiana (come dicono i miei amici tedeschi), vado contro l'immagine che noi forniamo all'estero.


Sta a vedere che adesso è colpa degli italiani se la Fiat non vende :-\
Citazione:
Tra i tuoi esempi molti hanno fatto sbagli:
ti ricordo che la BMW aveva comperato la Rover.


Cmq sono rimasti nell'ambito automobilistico


Titolo: Re:mercato auto settembre
Post di: Cizu su Ottobre 06, 2004, 12:05:07 pm
Citato da: HansMuller su Ottobre 06, 2004, 11:06:19 am
mercedes ... [cut] ... ultimamente ha venduto il suo reparto aviazione


percui non ha piu' il reparto che produce la classe S ?? ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P


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