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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Capitano Kirk su Ottobre 06, 2004, 08:54:43 am



Titolo: Perchè far uscire adesso la 156 Crosswagon?
Post di: Capitano Kirk su Ottobre 06, 2004, 08:54:43 am
Insomma tra un annetto uscirà la 158 Sportwagon, che senso ha far uscire un modello nuovo adesso?
1) Tenere alte le vendite e l'immagine degli ultimi 12 mesi (m'immagino già quante Luxury venderanno a >40.000 Euri)?
2) La Crosswagon rimarrà in listino + a lungo (e già m'immagino in quanti la compreranno...)?
3) Si voleva far esperienza con la trazione integrale che verrà riversata sulla 158???

Chiedo lumi visto che io dopo che ho letto la prova su 4R non riesco ancora a spiegarmelo


Titolo: Re:Perchè far uscire adesso la 156 Crosswagon?
Post di: seth1974 su Ottobre 06, 2004, 08:59:56 am
a mio avviso per tenere su le vendite ....


Titolo: Re:Perchè far uscire adesso la 156 Crosswagon?
Post di: Madbob su Ottobre 06, 2004, 09:06:30 am
Per tenere su vendite ed interesse.

Per cominciare a far palare ed accostare a riviste e clinti Alfa a trazione integrale e spianare la strada alla 158 (che altrimenti avrebbe dovuto smazzularsi la cosa, con difficoltà all'inizio perchè la 158 sarà più costatosa).

Le sperimentazioni della TI sulla 156 son state travasate su 158 e su 147.

La 158 sportwagon potrebbe slittare a Ginevra 2006 a seconda delle vendite della berlina e delle gemelle GTV/Spider.

La Crosswagon farà le veci della piccola SUV di casa Alfa, visto che la Kamal sarà ben più grande.


Titolo: Re:Perchè far uscire adesso la 156 Crosswagon?
Post di: Capitano Kirk su Ottobre 06, 2004, 09:12:00 am
Si ma il fatto è che i $$$ in Fiat non abbondano, l'auto è cara troppo cara se ne venderanno poche e tutte con mega sconti e km0, forse non era meglio risparmiare i soldi ed accontentarsi di una semplice 156 a trazione integrale, senza tanti orpelli.

ribadisco, quando uscirà la 158 (anche la sola berlina tra 6 mesi), la 158 si venderà solo in saldo a km0. Idem la Crosswagon


Titolo: Re:Perchè far uscire adesso la 156 Crosswagon?
Post di: Homer su Ottobre 06, 2004, 09:13:06 am
IMHO farà la stessa funzione della 156 GTA...preparare la strada alle "figlie". La 147 GTA infatti, pur essendo per certi versi tecnicamente più avanzata costava più di 10mila euro in meno...come se l'avessero posizionata per esser davvero sul mercato mentre la sorella maggiore era solo un esercizio di stile e una "prova" per il mercato, confidando che cmq qualche appassionato disposto a spender quei soldi l'avrebbero trovato. Sta Crosswagon farà la stessa fine...sopravvivrà alla sorella "tradizionale" anche dopo l'uscita della versione restyling (ma quante 156 GTA son state vendute dopo l'uscita della "designed by Giugiaro"?), visto fra l'altro che sarà ben caratterizzata e che la 158 SW per ora è solo nelle parole...


Titolo: Re:Perchè far uscire adesso la 156 Crosswagon?
Post di: Homer su Ottobre 06, 2004, 09:19:47 am
Citato da: Capitano Kirk su Ottobre 06, 2004, 09:12:00 am
Si ma il fatto è che i $$$ in Fiat non abbondano, l'auto è cara troppo cara se ne venderanno poche e tutte con mega sconti e km0, forse non era meglio risparmiare i soldi ed accontentarsi di una semplice 156 a trazione integrale, senza tanti orpelli.


Questo direi proprio di no...la Sportwagon Q4, proprio perché poco "distinta" dalla sorella tradizionale, soffrirà sicuramente di più l'uscita della 158...
Citazione:
ribadisco, quando uscirà la 158 (anche la sola berlina tra 6 mesi), la 158 si venderà solo in saldo a km0. Idem la Crosswagon


Non so...se la Sportwagon non uscirà davvero prima di 6-10 mesi non è così matematico...e la Crosswagon cmq avrà questa sua immagine da SAV che si spera la ripari da questi problemi...poi si vedrà...


Titolo: Re:Perchè far uscire adesso la 156 Crosswagon?
Post di: Capitano Kirk su Ottobre 06, 2004, 09:20:04 am
Citato da: Homer su Ottobre 06, 2004, 09:13:06 am
IMHO farà la stessa funzione della 156 GTA...preparare la strada alle "figlie". La 147 GTA infatti, pur essendo per certi versi tecnicamente più avanzata costava più di 10mila euro in meno...come se l'avessero posizionata per esser davvero sul mercato mentre la sorella maggiore era solo un esercizio di stile e una "prova" per il mercato, confidando che cmq qualche appassionato disposto a spender quei soldi l'avrebbero trovato. Sta Crosswagon farà la stessa fine...sopravvivrà alla sorella "tradizionale" anche dopo l'uscita della versione restyling (ma quante 156 GTA son state vendute dopo l'uscita della "designed by Giugiaro"?), visto fra l'altro che sarà ben caratterizzata e che la 158 SW per ora è solo nelle parole...


Si appunto già di 156 GTA quante ne hanno vendute senza le km0 anche prima della cura Giugiaro?
Io ne ho viste in tutto solo 2!!!!!


Titolo: Re:Perchè far uscire adesso la 156 Crosswagon?
Post di: seth1974 su Ottobre 06, 2004, 09:21:58 am
eppure a sentire il concessionario alfa di alessandria per la 156 Gta ci sono tempi di attesa biblici e , quando sono stato da loro l'ultima volta mese scorso per capire un po cosa significasse Bonus di 4.500 euro per passaggio da 166 a 166 , si lamentava di non poterne esporre una dato che quando aveva in vetrina una Gta Sportwagon ne ha vendute 4 in meno di un mese....BHOOOOOOOOOOOOOOO misteri alfa .


Titolo: Re:Perchè far uscire adesso la 156 Crosswagon?
Post di: Capitano Kirk su Ottobre 06, 2004, 09:25:58 am
Nel mondo a volte incontri gente che racconta palle stratosferiche.....

Mai sentito un venditore dire che un auto si fà fatica a a venderla? Uno sconto per riuscire a sbolognare un auto che non se la fila nessuno diventa sempre "una straordinaria agevolazione x il cliente!".
Esempio la Focus.... anzichè dire 4000 euro di sconto x smaltire gli ultimi esemplari - guardate è già uscita la nuova - diventano una fantastica gold edition che è fatta apposta perchè lka Ford AMA i suoi clienti.


Titolo: Re:Perchè far uscire adesso la 156 Crosswagon?
Post di: Homer su Ottobre 06, 2004, 09:27:08 am
Citato da: Capitano Kirk su Ottobre 06, 2004, 09:20:04 am
Si appunto già di 156 GTA quante ne hanno vendute senza le km0 anche prima della cura Giugiaro?
Io ne ho viste in tutto solo 2!!!!!


Mah...non saprei, di sta gta si parla tanto e si dice tutto e il contrario di tutto...all'estero è apprezzata, se ne vedono diverse sia in francia che in svizzera...qui a torino ce ne sono parecchie, ma giochiamo in casa (splendida la berlina grigia scura che fa da auto civetta della mobile ed è di stanza in corso vinzaglio...la vedo un sacco di mattine andando in ufficio;)). Cmq se chiedi ai conce, come conferma Seth, ne vendon parecchie (tenendo sempre presente il costo e il posizionamento), se guardi in giro sui vari siti non è che ce ne sian così tante...e di ste km 0 ve n'è traccia solo sul web, xché dal vivo non ne ho mai viste...ma sul web si trovan a km 0 anche le Ferrari ;)


Titolo: Re:Perchè far uscire adesso la 156 Crosswagon?
Post di: &re@ su Ottobre 06, 2004, 09:30:02 am
Citato da: Capitano Kirk su Ottobre 06, 2004, 09:25:58 am
Mai sentito un venditore dire che un auto si fà fatica a a venderla?

Ne ho sentiti fin che vuoi.
Ma io non ero il cliente... ;)


Titolo: Re:Perchè far uscire adesso la 156 Crosswagon?
Post di: Cizu su Ottobre 06, 2004, 09:30:30 am
Citato da: seth1974 su Ottobre 06, 2004, 09:21:58 am
eppure a sentire il concessionario alfa di alessandria per la 156 Gta ci sono tempi di attesa biblici e , quando sono stato da loro l'ultima volta mese scorso per capire un po cosa significasse Bonus di 4.500 euro per passaggio da 166 a 166 , si lamentava di non poterne esporre una dato che quando aveva in vetrina una Gta Sportwagon ne ha vendute 4 in meno di un mese....BHOOOOOOOOOOOOOOO misteri alfa .


ma e' normale la gente compra le auto che costano tanto.

come lo spiegheresti altrimenti tutto questo dilagare di bmw e mercedes?


Titolo: Re:Perchè far uscire adesso la 156 Crosswagon?
Post di: seth1974 su Ottobre 06, 2004, 09:32:29 am
confermo in toto quanto dice giorgio , altro esempio che mi è capitato di toccare con mano.
concessionario alfa romeo di Lecco , molto grande ed ottimamente posizionato.
Sono entrato tempo fa ( non ero ancora sposato 9 per farmi fare un preventivo di massima per una 156 Sportwagon Mjet 2.4.
A parte la valutazione stratosferica della mia 166 ( 22500 euro , stavo per firmare il contratto seduta stante ) dopo avere chiaccherato un po della Mjet il duiscorso è caduto sulla Gta , sempre 156.
Anche questo tizio mi ha confemato di avere delle lista di attesa bibliche ( tipo 4 mesi o più che per alfa sono un'enormità ) proprio su 156 Gta , per la sportwagon mi ha accennato ad oltre 6 mesi di attes .
In salone , giusto per gradire , aveva una 147 Gta nera con interno bourdeaux ( favolosa all'ennesima potenza ) ed una 16 Gta SportWagon Blu Puffo con interni Panna da urlo , ecco il cartello vendute troneggiava su entrambe ben in vista.
Come dice giorgio , girando per concessionarti di Km 0 Gta non ne trovi manco a morire , o le trovi di importazione da qualche importatore/commerciante , oppure sul web , ma li vendono anche la Enzo a Km O ....


Titolo: Re:Perchè far uscire adesso la 156 Crosswagon?
Post di: pino su Ottobre 06, 2004, 09:37:25 am
Io credo che le GTA le producano praticamente su ordinazione. Per questo le attese sono lunghissime. D'altronde non sono certo modelli che ci si può permettere di stoccare. Non credo sia difficile prevedere per queste auto un futuro collezionistico. Se avessi quattrini a iosa ne comprerei una e la terrei per sempre.


Titolo: Re:Perchè far uscire adesso la 156 Crosswagon?
Post di: Madbob su Ottobre 06, 2004, 09:38:59 am
Citato da: seth1974 su Ottobre 06, 2004, 09:32:29 am
confermo in toto quanto dice giorgio , altro esempio che mi è capitato di toccare con mano.
concessionario alfa romeo di Lecco , molto grande ed ottimamente posizionato.
Sono entrato tempo fa ( non ero ancora sposato 9 per farmi fare un preventivo di massima per una 156 Sportwagon Mjet 2.4.
A parte la valutazione stratosferica della mia 166 ( 22500 euro , stavo per firmare il contratto seduta stante ) dopo avere chiaccherato un po della Mjet il duiscorso è caduto sulla Gta , sempre 156.
Anche questo tizio mi ha confemato di avere delle lista di attesa bibliche ( tipo 4 mesi o più che per alfa sono un'enormità ) proprio su 156 Gta , per la sportwagon mi ha accennato ad oltre 6 mesi di attes .
In salone , giusto per gradire , aveva una 147 Gta nera con interno bourdeaux ( favolosa all'ennesima potenza ) ed una 16 Gta SportWagon Blu Puffo con interni Panna da urlo , ecco il cartello vendute troneggiava su entrambe ben in vista.
Come dice giorgio , girando per concessionarti di Km 0 Gta non ne trovi manco a morire , o le trovi di importazione da qualche importatore/commerciante , oppure sul web , ma li vendono anche la Enzo a Km O ....


Ciao Zio, a propostito hai visto che han fatto a quel conce Alfa? Dopo la tua ultima visita, di lì ad un paio di mesi, l'hanno adibito ad autosalote di tutte e tre le macrhe del gruppo, Fiat/Lancia/Alfa Romeo, mentre prima era esclusivo Alfa.
Settimana scorsa son adato a vedere la Panda nuova e, sorpresa, il conce era diventato solo Lancia e Fiat!!!
Alfa non l'hanno più! Pazzesco! Il problema è che non sò dove diavolo abbian trasferito il nuovo >:(


Titolo: Re:Perchè far uscire adesso la 156 Crosswagon?
Post di: seth1974 su Ottobre 06, 2004, 09:39:10 am
non posso che concordare con te Pino , oltretutto la 156 Gta sportwagon dentro è davvero molto molto bella.
collezione o no è di certo una gran auto .


Titolo: Re:Perchè far uscire adesso la 156 Crosswagon?
Post di: seth1974 su Ottobre 06, 2004, 09:40:35 am
Citato da: Madbob su Ottobre 06, 2004, 09:38:59 am
Ciao Zio, a propostito hai visto che han fatto a quel conce Alfa? Dopo la tua ultima visita, di lì ad un paio di mesi, l'hanno adibito ad autosalote di tutte e tre le macrhe del gruppo, Fiat/Lancia/Alfa Romeo, mentre prima era esclusivo Alfa.
Settimana scorsa son adato a vedere la Panda nuova e, sorpresa, il conce era diventato solo Lancia e Fiat!!!
Alfa non l'hanno più! Pazzesco! Il problema è che non sò dove diavolo abbian trasferito il nuovo >:(


no , è un po che non ci passo davanti , cazzo mi spiace , era un pazzo il tizio con le valutazioni , ti offriva delle cifre paurose per l'usato.
che sia andato a valmadrera ? stavano costruendo una palazzina che sembrava proprio destinata a conce auto....


Titolo: Re:Perchè far uscire adesso la 156 Crosswagon?
Post di: Madbob su Ottobre 06, 2004, 09:44:14 am
Citato da: seth1974 su Ottobre 06, 2004, 09:40:35 am
no , è un po che non ci passo davanti , cazzo mi spiace , era un pazzo il tizio con le valutazioni , ti offriva delle cifre paurose per l'usato.
che sia andato a valmadrera ? stavano costruendo una palazzina che sembrava proprio destinata a conce auto....


A Valmadroga? No, dove stanno costruedo?

Cmq confermo che quì da me di 147 GT%A ne circolano assai! :D ;)


Titolo: Re:Perchè far uscire adesso la 156 Crosswagon?
Post di: Raven su Ottobre 06, 2004, 09:47:30 am
Citato da: Capitano Kirk su Ottobre 06, 2004, 08:54:43 am
Insomma tra un annetto uscirà la 158 Sportwagon, che senso ha far uscire un modello nuovo adesso?
1) Tenere alte le vendite e l'immagine degli ultimi 12 mesi (m'immagino già quante Luxury venderanno a >40.000 Euri)?
2) La Crosswagon rimarrà in listino + a lungo (e già m'immagino in quanti la compreranno...)?
3) Si voleva far esperienza con la trazione integrale che verrà riversata sulla 158???

Chiedo lumi visto che io dopo che ho letto la prova su 4R non riesco ancora a spiegarmelo


per lo stesso motivo per cui Audi fa uscire le RS4 e le RS6 in punto di morte delle rispettive gamme.
visto che per migliorare le cose dobbiamo imitarli....


Titolo: Re:Perchè far uscire adesso la 156 Crosswagon?
Post di: Capitano Kirk su Ottobre 06, 2004, 09:52:44 am
Vabbè ma RS4 e RS6 sono un mezzo riciclo di motori + una trazione integrale già stra stra stra usata.
Qui hanno creato un nuovo modello integrale con carrozzeria modificata solo x un anno.
Poi credo che le RS4 e RS6 soprattutto in Germania facciano meno fatica a venderle....


Titolo: Re:Perchè far uscire adesso la 156 Crosswagon?
Post di: alura su Ottobre 06, 2004, 10:05:42 am
Citato da: Capitano Kirk su Ottobre 06, 2004, 09:52:44 am
Vabbè ma RS4 e RS6 sono un mezzo riciclo di motori + una trazione integrale già stra stra stra usata.
Qui hanno creato un nuovo modello integrale con carrozzeria modificata solo x un anno.
Poi credo che le RS4 e RS6 soprattutto in Germania facciano meno fatica a venderle....


Bisognerebbe capire se hanno intenzione di fare una crosswagon su base 157 (dovrebbe chiamarsi 157, non 158). Il che potrebbe spiegare parzialmente la cosa. Da vedere e' piuttosto diversa dalle sportwagon. Diverso il discorso della sportwagon q4. Avevano i pezzi della crosswagon quindi creare questo prodotto penso che non abbia aggiunto costi significativi. Ci puo' stare anche se dura poco.

Questo dal punto di vista di alfa.

Dal punto di vista del cliente, la crosswagon ci sta tutta. La sportw q4 invece potrebbe essere una mezza cazzata se uno la prende per tenerla poco.

IMHO, ovviamente.


Titolo: Re:Perchè far uscire adesso la 156 Crosswagon?
Post di: Blaze su Ottobre 06, 2004, 10:17:33 am
La Crosswagon?Questione di immagine.Una casa automobilistica che da dieci anni produce solo trazioni anteriori ha per forza bisogno di preparare la gente al cambiamento.
Perchè dalla 157 in poi ci son poche scuse...o si comincia a fare sul serio anche nel resto d'Europa oppure...
Quel che conta comunque è che il sistema di TI sia un lavoro ben fatto (e,a giudicare dalle prove,il risultato è stato raggiunto a pieno).


Titolo: Re:Perchè far uscire adesso la 156 Crosswagon?
Post di: Cizu su Ottobre 06, 2004, 10:20:06 am
Citato da: pino su Ottobre 06, 2004, 09:37:25 am
Io credo che le GTA le producano praticamente su ordinazione. Per questo le attese sono lunghissime. D'altronde non sono certo modelli che ci si può permettere di stoccare. Non credo sia difficile prevedere per queste auto un futuro collezionistico. Se avessi quattrini a iosa ne comprerei una e la terrei per sempre.


a questo punto mi chiedo perche' non le abbiano numerate

sara' una stupidata ma la sola targhetta aiuta ma mantenere un po' piu' alto il valore dell'usato


Titolo: Re:Perchè far uscire adesso la 156 Crosswagon?
Post di: seth1974 su Ottobre 06, 2004, 10:26:38 am
Citato da: Cizu su Ottobre 06, 2004, 10:20:06 am
a questo punto mi chiedo perche' non le abbiano numerate

sara' una stupidata ma la sola targhetta aiuta ma mantenere un po' piu' alto il valore dell'usato


guarda che sono numerate , ogni Gta ha una targhetta identificativa specifica . immagino tu intendessi una serie numerata come le deltone , giusto ?


Titolo: Re:Perchè far uscire adesso la 156 Crosswagon?
Post di: Cizu su Ottobre 06, 2004, 10:38:39 am
Citato da: seth1974 su Ottobre 06, 2004, 10:26:38 am
guarda che sono numerate , ogni Gta ha una targhetta identificativa specifica . immagino tu intendessi una serie numerata come le deltone , giusto ?

si :)


Titolo: Re:Perchè far uscire adesso la 156 Crosswagon?
Post di: Homer su Ottobre 06, 2004, 10:40:57 am
Citato da: seth1974 su Ottobre 06, 2004, 10:26:38 am
guarda che sono numerate , ogni Gta ha una targhetta identificativa specifica . immagino tu intendessi una serie numerata come le deltone , giusto ?


Sei sicuro di quel che dici?! Io non ci ho mai fatto caso né sulla 156 né sulla 147...


Titolo: Re:Perchè far uscire adesso la 156 Crosswagon?
Post di: seth1974 su Ottobre 06, 2004, 14:08:41 pm
gio guarda dentro il cofano , di fianco alla classica targhetta con il colore , motore etc etc....c'è una targhettina con scritto Model 156 Gta number.......ed un numero progressivo non alfanumerico.
penso proprio che siano numerate all'origine , fosse alfanumerico sarebbe diverso ma così ....


Titolo: Re:Perchè far uscire adesso la 156 Crosswagon?
Post di: monnezza su Ottobre 06, 2004, 14:20:03 pm
penso che q4 e crosswagon servano per riempire le linee conclusive e prendere qualche contratto con le forze dell' ordine che richiedono le 4wd.

Io nelal mia vita ho visto poche Gta, e un conc della zona tempo fa (un anno e mezzo) mi diceva di averne una rossa berlina km0 da una vita in vendita.


Titolo: Re:Perchè far uscire adesso la 156 Crosswagon?
Post di: Madbob su Ottobre 06, 2004, 14:44:07 pm
Tra l'altro son salito l'altro giorno per la prima volta sulla 156 Giugiaro e il cockpit di guida mi è sembrato molto più spazioso della pre-restyling; confermate? Se si, da usata, la Crosswagon potrebbe essere mooolto interessante; spero si svaluti molto ::) ;D ;)


Titolo: Re:Perchè far uscire adesso la 156 Crosswagon?
Post di: alura su Ottobre 06, 2004, 14:55:34 pm
Citato da: Madbob su Ottobre 06, 2004, 14:44:07 pm
mi è sembrato molto più spazioso


Hai detto bene... ti e' sembrato :P :P :P ;D

Uno station senza bagagliaio con un serbatoio da 50 litri per me non e' interessato. Peccato perche mi piaceva molto come soluzione.


Titolo: Re:Perchè far uscire adesso la 156 Crosswagon?
Post di: flower su Ottobre 06, 2004, 15:25:06 pm
...la cross wagon secondo me è una vettura troppo cara...alla fine quella che prova 4 ruote arriva quasi a 45000....manca poco e arrivi a un tuareg....
...insomma va bene iniziare a parlare di ti anche su un modello italiano,ma a un costo concorrenziale...non riempendo la vettura di optionals e venderla a un prezzo così alto...
....e poi solo a gasolio....e senza cambio automatico....bho....a me sembra una vettura che non andrà a contribuire più di tanto alla crescita dell'Alfa....
era meglio se investivano qualche soldo in altre direzioni....secondo me....
se poi ci fanno penare i modelli nuovi come stanno facendo per i lrestyling della 147.....siamo a posto.


Titolo: Re:Perchè far uscire adesso la 156 Crosswagon?
Post di: Madbob su Ottobre 06, 2004, 15:37:35 pm
Citato da: flower su Ottobre 06, 2004, 15:25:06 pm
...la cross wagon secondo me è una vettura troppo cara...alla fine quella che prova 4 ruote arriva quasi a 45000....manca poco e arrivi a un tuareg....
...insomma va bene iniziare a parlare di ti anche su un modello italiano,ma a un costo concorrenziale...non riempendo la vettura di optionals e venderla a un prezzo così alto...
....e poi solo a gasolio....e senza cambio automatico....bho....a me sembra una vettura che non andrà a contribuire più di tanto alla crescita dell'Alfa....
era meglio se investivano qualche soldo in altre direzioni....secondo me....
se poi ci fanno penare i modelli nuovi come stanno facendo per i lrestyling della 147.....siamo a posto.


La Crosswagon parte da 33.000 Euro, la Sportwagon Q4 da 32.000, entrmbe Mjet da 150cv, di certo non è poco, ma mi sembra che la concorrenza non offra molto meglio sotto questo aspetto.

La 147 restyling si è fatta attendere 4 anni perchè il modello tirava già così; cmq son stati ritoccati gli interni, a sentire qualche audista, son spettacolari ora (già prima non scherzavano, anzi)


Titolo: Re:Perchè far uscire adesso la 156 Crosswagon?
Post di: Homer su Ottobre 06, 2004, 19:56:21 pm
Non c'è una legge che obbliga a prender la versione con la pelle anche sul bottone per aprire il cofano anteriore ::) ::)


Titolo: Re:Perchè far uscire adesso la 156 Crosswagon?
Post di: Madbob su Ottobre 07, 2004, 10:26:49 am
Correggo un mio dato, la Crosswagon progression vien 34.000 Euro tondi su strada (32.500 per la Sportwagon Q4 150cv).

E, sempre per la cronaca, l'Audi A4 prerestyling 1.9 TDI 130cv Avant Quattro (un pò più lunga la sigla no, vero? :P), viene su strada 35.350 Euro ... mi spiegate perchè la Crosswagon è fuoristrada (gioco di parole) nel prezzo? Vi ricordo che è un'Alfa, non può fare del risparmio all'acquisto una delle sue peculiarità.

Aggiungo che, una RAV 4 2.0 D4D costa sui 30.000 Euro, una Frelander 2.0d sui 32.000 Euro, entrambe da 116cv ... insomma, in assoluto è cara, ma relativamente alla concorrenza è più che allineata! Insomma è il mercato in generale ad avere prezzi stratosferici, quindi, se vogliamo criticare, critichiamo l'intero mercato, questa Alfa è in linea con le altre.

Un pò di coerenza ogni tanto please


Titolo: Re:Perchè far uscire adesso la 156 Crosswagon?
Post di: Cizu su Ottobre 07, 2004, 11:44:27 am
Citato da: Madbob su Ottobre 07, 2004, 10:26:49 am
insomma, in assoluto è cara, ma relativamente alla concorrenza è più che allineata! Insomma è il mercato in generale ad avere prezzi stratosferici, quindi, se vogliamo criticare, critichiamo l'intero mercato, questa Alfa è in linea con le altre.

Un pò di coerenza ogni tanto please


vorrei ricordare che la impreza wrx station wagon costa 30mila euro circa, e va molto piu' forte.


Titolo: Re:Perchè far uscire adesso la 156 Crosswagon?
Post di: seth1974 su Ottobre 07, 2004, 11:47:58 am
vorrei ricordarti che se compri un'alfa crosswagon o q4 a 35.000 euro quando metti le ruote fuori dal concessionario i tuoi 35.000 euro sono diventati 30.000.


Titolo: Re:Perchè far uscire adesso la 156 Crosswagon?
Post di: Emi su Ottobre 07, 2004, 11:57:25 am
Citato da: seth1974 su Ottobre 07, 2004, 11:47:58 am
vorrei ricordarti che se compri un'alfa crosswagon o q4 a 35.000 euro quando metti le ruote fuori dal concessionario i tuoi 35.000 euro sono diventati 30.000.


Per me son diventati 28mila.....


Titolo: Re:Perchè far uscire adesso la 156 Crosswagon?
Post di: Madbob su Ottobre 07, 2004, 12:07:42 pm
La Impreza WRX la puoi tirare in ballo con tutte le altre Wagon del settore 156/A4/Serie 3 e cmq la Crosswagon nulla c'azzecca con una normale Station 4x4 (tra l'altro a benzina; si, è un mostro, a me piace tantissimo, ma il mercato preferisce un 2.0Turbo da 225cv o un diesel 1.9Mjet da 150cv? Suvvia!). tra l'altro è uso (anche se non sò se sia giusto) paragonare la Impreza SW alla Sportback, segmento C.
Al massimo mi puoi tirare in ballo la Skoda Octavia versione special 4x4, che cmq è una segmento C, non ha il blasone di alfa e, con un TDI da 101cv e una TI Haldex, viene via a 30.000 Euro ...

Se esci con qualsiasi vettura dal conce perdi subito il 20%.
Non cadiamo ne qualunquismo e nei luoghi comuni. ;)


Titolo: Re:Perchè far uscire adesso la 156 Crosswagon?
Post di: Cizu su Ottobre 07, 2004, 12:10:15 pm
Citato da: seth1974 su Ottobre 07, 2004, 11:47:58 am
vorrei ricordarti che se compri un'alfa crosswagon o q4 a 35.000 euro quando metti le ruote fuori dal concessionario i tuoi 35.000 euro sono diventati 30.000.


secondo te se compri una bmw serie 3 xd quando esci da 35 sono diventati 40?


Titolo: Re:Perchè far uscire adesso la 156 Crosswagon?
Post di: flower su Ottobre 07, 2004, 17:45:26 pm
...ci ricordi che è un Alfa e non può fare del risparmi d'acquisto una delle sue peculiarità....mah...a me sembra che proprio per un netto prezzo inferiore grazie ai vari sconti tanta gente si è acocntentata di una 156 o magari tante aziende hanno fatto un contratto più vantaggioso.

Passi che sta sport wagon sia concorrenziale a una A4....ma che adesso la Alfa non le si compra anche per i vari sconti mi sembra un pò eccessivo...non credi?

...in italia la A4 ha riscontrato un successo incredibile scalzando anche bmw e mercedes....e senza giochetti tipo compra Alfa che la paghi meno e quindi ci sta tutto che il prezzo di acquisto sia maggiore a fronte di una rivendivbilità migliore.
A parte questi miei punti di vista io rimango dall'idea che una vettura del genere ad Alfa non serviva e a quanto se ne vedono in giro nemmeno ai clienti Alfa.


Titolo: Re:Perchè far uscire adesso la 156 Crosswagon?
Post di: mariner su Ottobre 07, 2004, 18:06:26 pm
la 156 Crosswagon "in sè" ha perfettamente senso, visto che Audi con la trazione "quattro" vende parecchio.
L'appunto è che, come spesso accade in Fiat-Alfa-Lancia, sembra si sian volute fare le cose a metà: gran bel sistema di trasmissione....ma poi serbatoio da 50 lt...la A4 ha più bagagliaio, più serbatoio (66 lt vs 50, un bel 30% secco in più) , abitacolo meglio rifinito e maggiore abitabilità, a questopunto si va a vedere il prezzo e , secondo me, quello del'Alfa, viste le suddette manchevolezze, è troppo elevato.
Se la 158 avrà:
serbatoio da 70 litri,
50 litri di bagagliaio più della A4
plancia ed abitabilità migliori
potranno farla costare anche 1000-2000 euro più della A4 e dirò che "il prezzo è giusto"
(Opinioni personali) ;)


Titolo: Re:Perchè far uscire adesso la 156 Crosswagon?
Post di: alura su Ottobre 07, 2004, 18:09:12 pm
Citato da: mariner su Ottobre 07, 2004, 18:06:26 pm
dirò che "il prezzo è giusto"


... e chi sei ? Iva Zanicchi ? :P ;D


Titolo: Re:Perchè far uscire adesso la 156 Crosswagon?
Post di: mariner su Ottobre 07, 2004, 18:10:28 pm
Citato da: alura su Ottobre 07, 2004, 18:09:12 pm
... e chi sei ? Iva Zanicchi ? :P ;D

veramente vista la scarsa attività fisica recente , mi sento più Maurizio Mosca.... ;D ;D ;D ::)


Titolo: Re:Perchè far uscire adesso la 156 Crosswagon?
Post di: alura su Ottobre 07, 2004, 18:10:50 pm
Citato da: mariner su Ottobre 07, 2004, 18:10:28 pm
veramente vista la scarsa attività fisica recente , mi sento più Maurizio Mosca.... ;D ;D ;D ::)


;D


Titolo: Re:Perchè far uscire adesso la 156 Crosswagon?
Post di: Madbob su Ottobre 08, 2004, 08:21:05 am
Citato da: flower su Ottobre 07, 2004, 17:45:26 pm
...ci ricordi che è un Alfa e non può fare del risparmi d'acquisto una delle sue peculiarità....mah...a me sembra che proprio per un netto prezzo inferiore grazie ai vari sconti tanta gente si è acocntentata di una 156 o magari tante aziende hanno fatto un contratto più vantaggioso.


Nel senso che da un Alfa non ci si può aspettare prezzi da Mazda 6 per intenderci. Che dopo esistano gli socnti, quello è un altro paio di maniche. Tra l'altro, sta per uscire la nuova quindi non possono sbragare perchè anche nei prezzi ci deve essere una continuità.
Ripeto per me la Crosswagon, visto pure le sue peculiarità che la vedono come filosofia "cugina" di A6 Allroad e V70 AWR o come diavolo si chiama, il prezzo mi sembra equo.

Al massimo si può criticare il prezzo della Sportwagon Q4, "solo" (si fa per dire) 3000 Euro inferiore all'A4 Avant. Ma allora si può estendere il discorso a tutta la gamma. Boh, a me pare centrato.


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