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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: alura su Ottobre 06, 2004, 10:35:37 am



Titolo: Again: Mazda 6 MPS (motorbox)
Post di: alura su Ottobre 06, 2004, 10:35:37 am
Ancora niente riguardo i prezzi, comunque:

Motorbox.it: (http://www.motorbox.com/jumpnews.asp?idChannel=0&idUser=0&idNews=5927)

Impreza, tremate! Con questa nuova versione la Mazda6 appende nell?armadio il vestito buono e si cala nei panni della sportivona. Ha la trazione integrale, un motore turbo da 260 CV e sarà messa in vendita nel 2005 a un prezzo ancora da definire.

E? PRONTA A due anni di distanza dal battesimo del primo prototipo, la Mazda6 MPS è tornata a calcare la passerella di Parigi, in versione questa volta definitiva. L? ipervitaminizzata berlina nipponica è infatti ormai pronta al debutto su tutti i mercati mondiali. Il compito che l?aspetta non è certo facile: le sue principali rivali saranno le repliche delle vetture impegnate nel mondiale rally, capitanate da Subaru Impreza e Mitsubishi Lancer Evo.

NIENTE ALI Rispetto a queste, la Mazda6 MPS si distingue per la pulizia della linea. A differenza di quanto accade sulle concorrenti, qui non c?è traccia di ali da biplano. Le appendici aerodinamiche sono molto discrete, segno del fatto che per i progettisti il profilo della carrozzeria fa già bene il suo lavoro.

MISS MUSCOLO Riconoscere questa versione dalle altre della gamma è comunque facile anche per i più sbadati. La mascherina è più prominente e personale. Il suo profilo continua nelle nervature che solcano il cofano in rilievo, dando un?aria muscolosa al frontale. Anche i passaruota hanno messo su una taglia, allargati per ospitare cerchi da 18 pollici con pneumatici 215/45.

LIEVE STRABISMO A dare alla MPS un tocco unico ci sono anche i fari, in cui le singole lampade sono ora in maggior evidenza, e i paraurti. Molto aggressivo è in particolare quello posteriore, movimentato dalla presenza di una coppia di terminali di scarico afflitti da un leggero strabismo di Venere e da aree nere, che fanno il verso ai diffusori aerodinamici tipici delle supercar a fondo piatto.

IN PUNTA DI PIEDI Meno evidenti sono invece le modifiche all?interno dell?abitacolo, dove la sobrietà continua a regnare sovrana. Le uniche eccezioni sono rappresentate dai sedili sportivi, dalla pedaliera in alluminio, dal pomello del cambio dedicato e dalla nuova scala del tachimetro, che continua fino al suggestivo valore di 280 km/h. E non è che alla Mazda pecchino poi di eccessivo ottimismo?

IL BELLO DELLA DIRETTA Il motore deriva dal 2300 già a listino ma è stato profondamente rivisto per sopportare maggiori sollecitazioni. Dopato con un turbocompressore e con l?iniezione diretta, eroga 260 CV a soli 5500 giri e con una coppia massima di 380 Nm a 3000 giri. Quanto basta per toccare i 240 km/h e per superare i 100km/h 6,6 secondi dopo la partenza, anche se, stando a quanto dichiara la Mazda, il vero fiore all?occhiello dovrebbe essere il tiro ai medi regimi.

CI PENSA LEI A scaricare a terra tutta la cavalleria provvedono un cambio manuale a sei marce e un sistema di trazione integrale definito a ripartizione attiva della coppia. In base agli angoli di sterzata e di imbardata, all?accelerazione laterale e al regime del motore, il sistema può trasmettere una percentuale da 0 fino al 50% della forza motrice alle ruote posteriori. Il programma di gestione può funzionare con tre diverse logiche: Normale, Sportiva o Neve.

FA LA DURA Questo è quanto si vede a occhio nudo. Lontano dalla vista si segnalano infine altri interventi non meno importanti. Rispetto alla 6 vulgaris, la rigidità torsionale del telaio della MPS aumenta del 50%. Davanti, le molle si induriscono del 25%, mentre dietro del 37%. Anche le barre stabilizzatrici crescono di diametro: quella anteriore è ora da 24 mm, uno in più rispetto a quella posteriore.


(http://www.motorbox.com/Upload/M/Mazda6MPS-5927-015-f.jpg)

(http://www.motorbox.com/Upload/M/Mazda6MPS-5927-020-f.jpg)


Titolo: Re:Again: Mazda 6 MPS (motorbox)
Post di: Emi su Ottobre 06, 2004, 10:39:25 am
mi lascia solo un pò perplesso il fatto che il motore sia 2300cc come linea non male davanti, dietro aspetto di vederla.


Titolo: Re:Again: Mazda 6 MPS (motorbox)
Post di: seth1974 su Ottobre 06, 2004, 10:39:50 am
a me ques'auto mi arrapa parecchio. bella bella bella bella ed ancora bella.
ma i prezzi quando si sapranno ?
ipotesi ?

dai , secondo voi quanto potrebbero farla pagare ? secondo me un 15 % in più rispetto alla attuale 2.3 benza...


Titolo: Re:Again: Mazda 6 MPS (motorbox)
Post di: alura su Ottobre 06, 2004, 10:40:10 am
Citato da: Emi su Ottobre 06, 2004, 10:39:25 am
mi lascia solo un pò perplesso il fatto che il motore sia 2300cc come linea non male davanti, dietro aspetto di vederla.


Non capisco perche' il motore ti lascia perplesso ? ???


Titolo: Re:Again: Mazda 6 MPS (motorbox)
Post di: alura su Ottobre 06, 2004, 10:42:04 am
Citato da: seth1974 su Ottobre 06, 2004, 10:39:50 am
a me ques'auto mi arrapa parecchio. bella bella bella bella ed ancora bella.
ma i prezzi quando si sapranno ?
ipotesi ?

dai , secondo voi quanto potrebbero farla pagare ? secondo me un 15 % in più rispetto alla attuale 2.3 benza...


Lo sai quanto costa il 2.3 ?

24.701 euro

Se costasse il 15% in piu' vado a firmare il contratto oggi stesso.

(peccato che non e' station.... cazzo :-X )


Titolo: Re:Again: Mazda 6 MPS (motorbox)
Post di: seth1974 su Ottobre 06, 2004, 10:42:20 am
hanno preso un motore che avevano in casa e l'hanno pompato , che male c'è.
forse per l'italiaca cultura automobilistica un over 2000 cc è troppo grosso ma l'operazione dal punto di vista aziendale e di gamma fila alla ggrandissima.
l'avessero fatto in alfa di pompare il 2.0 Jts con un turbo oppure ancora meglio il 2.5 V6.............al posto che farlo morire.


Titolo: Re:Again: Mazda 6 MPS (motorbox)
Post di: Emi su Ottobre 06, 2004, 10:44:06 am
Perchè credo che in italia fosse stata 2000 turbo ne avrebbero vendute a carrettate, mentre la cilindrata over 2000 temo spaventi un pò....

certo merito della coppia in basso va a quei 300cc in più, ma ripeto temo la cilindrata sia un freno....


Titolo: Re:Again: Mazda 6 MPS (motorbox)
Post di: seth1974 su Ottobre 06, 2004, 10:44:13 am
Citato da: alura su Ottobre 06, 2004, 10:42:04 am
Lo sai quanto costa il 2.3 ?

24.701 euro

Se costasse il 15% in piu' vado a firmare il contratto oggi stesso.

(peccato che non e' station.... cazzo :-X )


lo so si che costa quella cifra marco .....ed è per questo che attendo con impazienza il listino.
metti caso che la sputassero fuori dai 26.000 ai 27500 euro , sarebbe un AFFARONE con la A megamaiuscola.


Titolo: Re:Again: Mazda 6 MPS (motorbox)
Post di: alura su Ottobre 06, 2004, 10:44:20 am
Citato da: seth1974 su Ottobre 06, 2004, 10:42:20 am
hanno preso un motore che avevano in casa e l'hanno pompato , che male c'è.
forse per l'italiaca cultura automobilistica un over 2000 cc è troppo grosso ma l'operazione dal punto di vista aziendale e di gamma fila alla ggrandissima.
l'avessero fatto in alfa di pompare il 2.0 Jts con un turbo oppure ancora meglio il 2.5 V6.............al posto che farlo morire.


Esatto ! Non e' che ci vuole tutta sta scienza. Chissa se questa motorizzazione la vedremo su qualche ford (tipo la focus.. mi sembra di aver letto qualcosa sulla focus su evo di qualche mese fa)


Titolo: Re:Again: Mazda 6 MPS (motorbox)
Post di: alura su Ottobre 06, 2004, 10:47:57 am
Citato da: seth1974 su Ottobre 06, 2004, 10:44:13 am
lo so si che costa quella cifra marco .....ed è per questo che attendo con impazienza il listino.
metti caso che la sputassero fuori dai 26.000 ai 27500 euro , sarebbe un AFFARONE con la A megamaiuscola.


Ho dei grossi dubbi. Senza guardare le percentuali a mio parere a meno di 30'000 euro neanche se piangiamo in japponese ;D

Oltretutto mi sa che sarà pellata di serie. La trasmissione 4x4 non e' quella della 2.3 ma un'evoluzione.

Mi aspetto una cifra compresa tra 30'000 e 35'000, piu' verso quest'ultima.


Titolo: Re:Again: Mazda 6 MPS (motorbox)
Post di: Emi su Ottobre 06, 2004, 10:48:04 am
Citato da: seth1974 su Ottobre 06, 2004, 10:44:13 am
lo so si che costa quella cifra marco .....ed è per questo che attendo con impazienza il listino.
metti caso che la sputassero fuori dai 26.000 ai 27500 euro , sarebbe un AFFARONE con la A megamaiuscola.


bhè cazzo direi che è un pò basso come prezzo, viste le rivali che son più rallycar e che vengon via over 34mila euris direi che questa potrebbe costare 31mila


Titolo: Re:Again: Mazda 6 MPS (motorbox)
Post di: seth1974 su Ottobre 06, 2004, 10:51:35 am
bha , mazda è famosa per la sua politica commerciale molto aggressiva , non so , ma 35mila mi paiono decisamente troppo ( c'è la Rx8 a quel prezzo )
da parte mia pronostico un under 30mila , da quota 28K a 29.5K euro.
e se così fosse lancer e subaru piangono , ok non è una rally replica ma sta cosa qui ricalccherebbe alla lontana le gloriose berlinotte cavallate anni 90....settore che ha molti estimatori ( me compreso )
giusto per perdere 5 minuti sto mandando una mail a mazda italia.....


Titolo: Re:Again: Mazda 6 MPS (motorbox)
Post di: Homer su Ottobre 06, 2004, 10:52:57 am
Ma davvero non la fanno né Stescion né 5 porte!? :-\


Titolo: Re:Again: Mazda 6 MPS (motorbox)
Post di: alura su Ottobre 06, 2004, 10:54:12 am
Citato da: Homer su Ottobre 06, 2004, 10:52:57 am
Ma davvero non la fanno né Stescion né 5 porte!? :-\


Questo non lo so.... so che la 4 porte e' quella che meno mi interessa :'(

Ma io credo che station la faranno eccome....


Titolo: Re:Again: Mazda 6 MPS (motorbox)
Post di: Emi su Ottobre 06, 2004, 10:55:58 am
zio lancer e subby non piangono perchè son macchine diverse, sarei curioso di sapere cosa pesa la mazda...io pronostico circa 200kg in più rispetto all'evo ed al subby....
se dovessi spendere i soldi per una vettura del genere mazda non la prenderi manco in considerazione andrei diritto in mitsu, tanto i consumi son quelli, ma temo che dinamicamente la mazdina sia più impacciata delle rivali....

per questo mazda e subby non piangeranno


Titolo: Re:Again: Mazda 6 MPS (motorbox)
Post di: THE KAISER su Ottobre 06, 2004, 10:57:13 am
ma quest'auto è bellissima!!!cacchio stupenda!!! :o
anche la mazda 6 standard mi piace moltissimo,anch'io credo che costerà intorno ai 30.000euro.


Titolo: Re:Again: Mazda 6 MPS (motorbox)
Post di: alura su Ottobre 06, 2004, 10:58:59 am
Citato da: Emi su Ottobre 06, 2004, 10:55:58 am
zio lancer e subby non piangono perchè son macchine diverse, sarei curioso di sapere cosa pesa la mazda...io pronostico circa 200kg in più rispetto all'evo ed al subby....
se dovessi spendere i soldi per una vettura del genere mazda non la prenderi manco in considerazione andrei diritto in mitsu, tanto i consumi son quelli, ma temo che dinamicamente la mazdina sia più impacciata delle rivali....

per questo mazda e subby non piangeranno


Dal tuo punto di vista hai ragione.

Dal mio punto di vista invece la mps offre un'estetica imparagonabile alle mitsu e suba, interni di una certa qualità, comfort certamente superiore.

Sarà meno efficace ma di certo IO non saro' in grado di arrivare ai sui limiti.... quindi poco importa.


Titolo: Re:Again: Mazda 6 MPS (motorbox)
Post di: THE KAISER su Ottobre 06, 2004, 10:59:11 am
Citato da: Emi su Ottobre 06, 2004, 10:55:58 am
zio lancer e subby non piangono perchè son macchine diverse, sarei curioso di sapere cosa pesa la mazda...io pronostico circa 200kg in più rispetto all'evo ed al subby....
se dovessi spendere i soldi per una vettura del genere mazda non la prenderi manco in considerazione andrei diritto in mitsu, tanto i consumi son quelli, ma temo che dinamicamente la mazdina sia più impacciata delle rivali....

per questo mazda e subby non piangeranno
ma come fai a sapere tutte queste cose se ancora non è in commercio e non c'èlo straccio di una prova? ;D :P
comunque credo anch'io che dinamicamente subby e evo siano + efficaci,ma sono auto + specialistiche,è normale che sia così.Poi questa è molto meno tamarra ;D


Titolo: Re:Again: Mazda 6 MPS (motorbox)
Post di: seth1974 su Ottobre 06, 2004, 11:00:30 am
emi mi sono espresso male , scusa.
volevo dire che lancer e subaru non costituiscono il targhet di questa vettura , questa mazda Mp6 è vogliamo molto più simile ad una thema turbo d'antan piuttosto che ad una rally replica.
Berlinotta da famiglia supercavallata , roba da fare contento il papà di famiglia che ama schiacciare quand va in giro da solo ma che deve anche caricarci dentro magari bagagli per 4 persone per andarci in ferie.
Per assuro questa cosa qui è in concorrenza con la S60 R , anche se la volvo dichiara ben più di 260 Hp.


Titolo: Re:Again: Mazda 6 MPS (motorbox)
Post di: alura su Ottobre 06, 2004, 11:01:32 am
Citato da: seth1974 su Ottobre 06, 2004, 11:00:30 am
emi mi sono espresso male , scusa.
volevo dire che lancer e subaru non costituiscono il targhet di questa vettura , questa mazda Mp6 è vogliamo molto più simile ad una thema turbo d'antan piuttosto che ad una rally replica.
Berlinotta da famiglia supercavallata , roba da fare contento il papà di famiglia che ama schiacciare quand va in giro da solo ma che deve anche caricarci dentro magari bagagli per 4 persone per andarci in ferie.
Per assuro questa cosa qui è in concorrenza con la S60 R , anche se la volvo dichiara ben più di 260 Hp.


Clap... Clap... Clap... Clap... ;D

Credo vada interpretata proprio cosi' :D


Titolo: Re:Again: Mazda 6 MPS (motorbox)
Post di: Emi su Ottobre 06, 2004, 11:03:12 am
esatto ragazzi,

il target è diverso, evo e subby si rivolgono ai tamarroni come me 8) , mentre la mazda si rivolge ai padri di famiglia come voi :P,
le auto vengono confrontate tra loro perchè adottano lo stesso schema di trazione e la stessa tipologia di motore (turbocompresso) ma son molto diverse (anche se temo con consumi molto simili)


Titolo: Re:Again: Mazda 6 MPS (motorbox)
Post di: alura su Ottobre 06, 2004, 11:04:16 am
Citato da: Emi su Ottobre 06, 2004, 11:03:12 am
mentre la mazda si rivolge ai padri di famiglia come voi :P,


Insomma.... e' ora che inizi a pensare al futuro... ::) ::) ::) ;D


Titolo: Re:Again: Mazda 6 MPS (motorbox)
Post di: Emi su Ottobre 06, 2004, 11:05:11 am
Citato da: alura su Ottobre 06, 2004, 11:04:16 am
Insomma.... e' ora che inizi a pensare al futuro... ::) ::) ::) ;D


sssssshhhhhhhhhhhh :-X ;D


Titolo: Re:Again: Mazda 6 MPS (motorbox)
Post di: junta su Ottobre 06, 2004, 11:05:18 am
Citato da: alura su Ottobre 06, 2004, 11:04:16 am
Insomma.... e' ora che inizi a pensare al futuro... ::) ::) ::) ;D


Se gli dici così lui interpreta che deve mettere i soldi sotto il materasso x comprare una Subaru ;D ;D ;D


Titolo: Re:Again: Mazda 6 MPS (motorbox)
Post di: alura su Ottobre 06, 2004, 11:05:55 am
Citato da: junta su Ottobre 06, 2004, 11:05:18 am
Se gli dici così lui interpreta che deve mettere i soldi sotto il materasso x comprare una Subaru ;D ;D ;D


eh eh eh eh ;D


Titolo: Re:Again: Mazda 6 MPS (motorbox)
Post di: Emi su Ottobre 06, 2004, 11:07:16 am
ragazzi vi ricordo che il mio piano diabolico è in fase di svolgimento, certo è un piano a lungo termine, ma entro due anni tirerà fuori (automobilisticamente parlando) il tamarro che è in me! ;D


Titolo: Re:Again: Mazda 6 MPS (motorbox)
Post di: alura su Ottobre 06, 2004, 11:08:01 am
Citato da: Emi su Ottobre 06, 2004, 11:07:16 am
ragazzi vi ricordo che il mio piano diabolico è in fase di svolgimento, certo è un piano a lungo termine, ma entro due anni tirerà fuori (automobilisticamente parlando) il tamarro che è in me! ;D


Questo ci preoccupa.... il tuo livello e' già alto oggi.... :P ;D ;D ;D


Titolo: Re:Again: Mazda 6 MPS (motorbox)
Post di: Emi su Ottobre 06, 2004, 11:09:34 am
Citato da: alura su Ottobre 06, 2004, 11:08:01 am
Questo ci preoccupa.... il tuo livello e' già alto oggi.... :P ;D ;D ;D


il mio livello era eccelso col 5turbo dotato di cofano delta....ora ho perso parte del mio smalto, ma tornerò....più tamarro e cavallato di prima!!!! ;D


Titolo: Re:Again: Mazda 6 MPS (motorbox)
Post di: alura su Ottobre 06, 2004, 11:33:46 am
Ha, la vendita dovrebbe iniziare a febbraio 2005....


Titolo: Re:Again: Mazda 6 MPS (motorbox)
Post di: pino su Ottobre 06, 2004, 13:59:10 pm
Citato da: alura su Ottobre 06, 2004, 10:58:59 am
Dal tuo punto di vista hai ragione.

Dal mio punto di vista invece la mps offre un'estetica imparagonabile alle mitsu e suba, interni di una certa qualità, comfort certamente superiore.

Sarà meno efficace ma di certo IO non saro' in grado di arrivare ai sui limiti.... quindi poco importa.


Quoto in pieno! Io a salire sulle due celebrate avrei qualche remora, mentre su questa!... Davvero bella e intrigante, la preferirei anche se più lenta.


Titolo: Re:Again: Mazda 6 MPS (motorbox)
Post di: Emi su Ottobre 06, 2004, 14:06:51 pm
è tutto un discorso di target......e bisogna tener presente il peso della mazda (che non conosco....aggiornatemi!!!!)


Titolo: Re:Again: Mazda 6 MPS (motorbox)
Post di: alura su Ottobre 06, 2004, 14:13:00 pm
Citato da: Emi su Ottobre 06, 2004, 14:06:51 pm
è tutto un discorso di target......e bisogna tener presente il peso della mazda (che non conosco....aggiornatemi!!!!)


Aspettati pesi nell'ordine dei 1600 kg. La 2.3 sw 4x4 pesa cosi'....


Titolo: Re:Again: Mazda 6 MPS (motorbox)
Post di: seth1974 su Ottobre 06, 2004, 14:13:35 pm
dovremmo essere li più o meno....


Titolo: Re:Again: Mazda 6 MPS (motorbox)
Post di: Emi su Ottobre 06, 2004, 14:16:19 pm
ok se la sw2300 pesa quello, per questa mi lancio e prevedo 1690kg......


Titolo: Re:Again: Mazda 6 MPS (motorbox)
Post di: alura su Ottobre 06, 2004, 14:41:02 pm
Il comunicato stampa di mazda (nessuna parola sulla sw :'():

Mazda revealed the Mazda6 MPS Concept to the world at the 2002 Paris Motor Show as a sophisticated high-performance saloon that promised the ultimate Zoom-Zoom experience, both in terms of driving pleasure and design appreciation.

Mazda has devoted the past two years to refining the design and technologies of this vehicle to fulfil that promise.

At the 2004 Paris Motor Show, Mazda officially unveils the production model due to start production in early 2005. The global launch of the highest performing, best handling saloon Mazda has ever built will bring the same level of ultimate Mazda6 performance to all major markets around the world, even though the product name may vary in respective regions.

Presented in Paris as the Mazda6 MPS, the new model will carry this name for European markets, Australia and New Zealand, while adopting Mazdaspeed6 in North America and Mazdaspeed Atenza in Japan.

The Mazda6, on which the Mazda6 MPS is based, was released in 2002 as the first of Mazda?s exciting new-generation vehicles as a car that delivers stylish, insightful and spirited dynamic performance. The Mazda6 has received over 80 global automotive awards to date while enjoying resounding success in the European marketplace.

Mazda?s top performing, best handling saloon

Mazda's own innovative technologies, including the newly developed direct-injection turbocharged 2.3-litre engine with maximum output of an estimated 260ps and all-new Active Torque Split All-Wheel Drive system, make the Mazda6 MPS the company's highest performance saloon.

Equally as important, the Mazda6 MPS also achieves a superior balance between high performance and everyday needs such as comfort, economy and overall value.

"Building on the highly acclaimed dynamic performance of the Mazda6, we set out to develop every aspect of handling, stability, acceleration and braking performance. The idea was to create a new balance between outstanding performance and driving pleasure," explained Program Manager Seiichi Ohmoto.

"All you have to do is take one look at the Mazda6 MPS, sit behind the wheel and press the accelerator to immediately understand the true spirit behind the product concept of sophistication and high performance."

Sophisticated, dynamic design

The design aim was to encompass the sophisticated, high-performance theme for the Mazda6 MPS, while enhancing the look and feel quality to suit the ultimate Zoom-Zoom saloon and flagship of the Mazda6 range. The finished design is dynamic and sophisticated, providing outstanding high performance and sporting an attention to detail that is instrumental to this high-quality car.

Exterior Design

The striking lines of the Mazda6 are further accentuated in the Mazda MPS to create a look that conveys the vehicle?s dynamic performance and solidity.

Exterior highlights include:

- A smooth yet powerful line that flows along the deep bonnet from the upper grille to emphasise the length of the front and hint at the high performance delivered by the turbocharged engine

- The aerodynamic form of the front bumper and lower grille section portrays the car's high performance and amplifies its road-hugging image

- A five-point upper grille section that also serves as the air intake for the engine's intercooler

- Strong, sophisticated proportions derived from the flared side skirts

- Confidently flared front and rear wheel arches that highlight the custom 18-inch aluminium wheels fitted with 215/45R18 tyres

- An aerodynamic rear bumper with built-in diffuser for the integrated exhaust tailpipe, and a highly effective yet compact rear spoiler

The overall effect of the vehicle?s exterior design results in a tightly integrated and sophisticated look with a unique, fresh identity that leaves a confident and unforgettable impression.

Interior Design

Starting with a cabin design that comfortably seats four adults, the design goal of the Mazda6 MPS was to create an environment that encourages communication between the driver and passengers, and a more refined quality.

Interior highlights include:

- An instrument panel designed to be sporty, yet not overstated and that presents a quiet, calming presence in the cabin

- Trim materials chosen to enrich the interior with an appealing, quality look

- High performance detailing ? custom six-speed manual transmission shift knob designed by performing repeated road testing, and semi-bucket front seats that vastly improve side support

Outstanding Performance and Ultimate Driving Pleasure
The primary development theme for the Mazda6 MPS was to create the ultimate Zoom-Zoom saloon by ideally balancing high performance and driving pleasure. This was the aim behind the adoption of the newly developed direct-injection turbocharged 2.3-litre engine with outstanding acceleration, yet excellent control throughout the power range and the all-new Active Torque Split All-Wheel Drive system.

Additionally, particular attention was paid to developing the stiffness of body assemblies, suspension characteristics and brake performance to match the car's high power. These and other efforts result in what is the highest-performance saloon ever developed and built by Mazda.

New MZR 2.3 DISI TURBO Engine

The direct-injection turbocharged 2.3-litre engine was newly developed to create the unrivalled performance of high output, ample low-end to mid-range torque with linear torque characteristics for a sophisticated ride, as well as improved fuel economy and reduced exhaust emissions that are kinder to the environment.

Introducing a direct injection system to the turbo engine combines with the advantages of the already powerful acceleration that is characteristic of turbo performance. Ample torque in the low and mid range deliver response that resembles that of a naturally aspirated engine, while also producing lower exhaust emissions. This next-generation power unit brings a new dimension to Zoom-Zoom performance that Mazda simply could not produce with a large displacement naturally aspirated engine.

Max. output 260ps at 6,000rpm (EU spec)
Max. torque 380Nm at 3,000rpm (EU spec)
Acceleration from 0-62mph: 6.6 seconds (Under Mazda test conditions)
Acceleration from 50-75mph: 5.3 seconds (Under Mazda test conditions)
Top speed of 150mph
Meets Euro Stage-IV emissions standard

Six-speed manual transmission

A newly developed six-speed manual transmission provides the driver the pleasure of full control over the high power of the Mazda6 MPS, and also contributes to a quiet ride as well as fuel economy. A compact new three-shaft design made it possible to keep the overall length the same as the five-speed manual transmission.

The transmission uses a wide gear ratio setting that can fully exploit the high power of the direct-injection turbocharged engine. Sixth gear also serves as an overdrive gear that contributes to a quieter ride and better fuel economy.


Titolo: Re:Again: Mazda 6 MPS (motorbox)
Post di: seth1974 su Ottobre 06, 2004, 14:50:23 pm
DITEMI QUANTO CAZZO VERRA' A COSTARE !!!!!!!!


Titolo: Re:Again: Mazda 6 MPS (motorbox)
Post di: alura su Ottobre 06, 2004, 14:52:03 pm
Citato da: seth1974 su Ottobre 06, 2004, 14:50:23 pm
DITEMI QUANTO CAZZO VERRA' A COSTARE !!!!!!!!


Stai calmo seth.... Stai calmo seth.... Stai calmo seth.... Stai calmo seth.... Stai calmo seth.... Stai calmo seth.... Stai calmo seth.... Stai calmo seth.... Stai calmo seth.... Stai calmo seth.... Stai calmo seth.... Stai calmo seth.... Stai calmo seth.... Stai calmo seth.... Stai calmo seth.... Stai calmo seth.... Stai calmo seth.... Stai calmo seth.... Stai calmo seth.... Stai calmo seth.... Stai calmo seth.... Stai calmo seth.... Stai calmo seth.... Stai calmo seth.... Stai calmo seth.... Stai calmo seth.... Stai calmo seth.... Stai calmo seth.... Stai calmo seth.... Stai calmo seth.... Stai calmo seth.... Stai calmo seth.... Stai calmo seth.... Stai calmo seth.... Stai calmo seth.... Stai calmo seth.... Stai calmo seth.... Stai calmo seth.... Stai calmo seth.... Stai calmo seth.... Stai calmo seth.... Stai calmo seth.... Stai calmo seth.... Stai calmo seth.... Stai calmo seth.... Stai calmo seth.... Stai calmo seth.... Stai calmo seth.... Stai calmo seth....

;D


Titolo: Re:Again: Mazda 6 MPS (motorbox)
Post di: Emi su Ottobre 06, 2004, 14:53:19 pm
Non lo sappiamo, non lo sappiamo
Non lo sappiamo, non lo sappiamo
Non lo sappiamo, non lo sappiamo
Non lo sappiamo, non lo sappiamo
Non lo sappiamo, non lo sappiamo
Non lo sappiamo, non lo sappiamo
Non lo sappiamo, non lo sappiamo
Non lo sappiamo, non lo sappiamo
Non lo sappiamo, non lo sappiamo
Non lo sappiamo, non lo sappiamo

;D


Titolo: Re:Again: Mazda 6 MPS (motorbox)
Post di: seth1974 su Ottobre 06, 2004, 14:55:37 pm
tanto non mi piace , tiè !
ma lo verrò a sapere , ohh si che lo verrò a sapere.


Titolo: Re:Again: Mazda 6 MPS (motorbox)
Post di: alura su Ottobre 06, 2004, 14:57:51 pm
Citato da: seth1974 su Ottobre 06, 2004, 14:55:37 pm
tanto non mi piace , tiè !
ma lo verrò a sapere , ohh si che lo verrò a sapere.


Quando lo trovi facci un fischio che lo vogliamo sapere pure noi ;D


Titolo: Re:Again: Mazda 6 MPS (motorbox)
Post di: seth1974 su Ottobre 06, 2004, 15:00:08 pm
ovvio che si.


Titolo: Re:Again: Mazda 6 MPS (motorbox)
Post di: Emi su Ottobre 06, 2004, 15:00:36 pm
Citato da: alura su Ottobre 06, 2004, 14:57:51 pm
Quando lo trovi facci un fischio che lo vogliamo sapere pure noi ;D


sottoscrivo, son curioso di leggere la prova...


Titolo: Re:Again: Mazda 6 MPS (motorbox)
Post di: alura su Ottobre 06, 2004, 16:03:03 pm
http://www.mazdamotorshows.com/paris2004/en/fullscreen_m6mps.html

(richiede quicktime VR)


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