ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: ChB su Ottobre 07, 2004, 18:20:50 pm



Titolo: Scusate, ricevo e pubblico, ma ...
Post di: ChB su Ottobre 07, 2004, 18:20:50 pm
... non ho ben capito a che modello si riferiscano ??? ::)

Fiat to abandon production of large Lancia, Alfa saloons - report
07.10.2004 09:19:51, AFX Europe Focus

MILAN (AFX) - Fiat SpA plans to abandon the production of large
Lancia and
Alfa Romeo saloon car in 2007, the group said in a meeting with unions,
the
daily La Repubblica and other newspapers reported.
    The current Lancia Thesis and Alfa 166 models will not
be replaced, La
Repubblica said, adding that the group will rely on its Maserati and
Ferrari
brands to fill that niche.
    Fiat Auto SpA chief executive Herbert Demel was cited
as saying that the
group does not plan to close any of its 11 production sites but will seek
to
boost the competitiveness of its Italian sites.
    The company also plans to downsize its Mirafiori plant
in Turin, by selling
unused floorspace, he said.
    pw/jfr


Titolo: Re:Scusate, ricevo e pubblico, ma ...
Post di: seth1974 su Ottobre 07, 2004, 18:22:41 pm
ecco spiegato perchè la 158 è tanto grossa.....speriamo sia la solita cazzata made in repubblica , il giornale del re delle smentie.


Titolo: Re:Scusate, ricevo e pubblico, ma ...
Post di: alura su Ottobre 07, 2004, 18:23:33 pm
da IDA:

LHM: Leggo sulla "Repubblica" di oggi che Herbert Demel avrebbe dichiarato ieri ai sindacati il ritiro del Gruppo Fiat dal segmento E a partire dal 2007.
In sostanza, in quella data Alfa Romeo 166 e Lancia Thesis cesserebbero di esistere e non avrebbero eredi, lasciando ai marchi Ferrari e Maserati il compito di rappresentare la produzione italiana nell'alto di gamma.
Demel avrebbe motivato la decisione con la necessità di razionalizzare la produzione del Gruppo, eliminando le ammiraglie in quanto poco redditive.
In compenso, le eredi di 156 e Lybra (quest'ultima in arrivo nel 2006) guadagnerebbero in dimensioni e verrebbero equipaggiate anche di nuovi motori sei cilindri (verosimilmente di origine General Motors).
In sostanza, la futura gamma di Alfa Romeo e Lancia si arresterebbe al segmento D, condividendo una scelta già operata negli ultimi anni da case come Ford.
A me personalmente pare che il blasone, il prestigio, la stessa storia di Alfa Romeo e Lancia meritasse un riguardo diverso, ma evidentemente la situazione finanziaria è talmente delicata da imporre interventi di "razionalizzazione" capaci di cambiare definitivamente volto a marchi che, fino a qualche decennio fa, appartenevano al "gotha" della produzione automobilistica europea.


Titolo: Re:Scusate, ricevo e pubblico, ma ...
Post di: seth1974 su Ottobre 07, 2004, 18:24:59 pm
viste le dimensioni della 158 è possibile. cmq di repubblica non mi fido .....


Titolo: Re:Scusate, ricevo e pubblico, ma ...
Post di: mariner su Ottobre 07, 2004, 18:29:21 pm
bisogna capire cosa intendono: se hanno deciso che LAncia ed Alfa NON produrrano un mastodonte da 5 metri....ma faranno delle berline grandi ma "ragionevoli"...ok...approvo...anzi con una gamma doi motori trasmissioni e prezzi azzeccata..ci sta che si risollevino...
(vedere VW con Phaeton...e GM con Opel ,Saab etc)
se invece intendono dire che faranno roba "popolare"...alè...son sempre più furbi...


Titolo: Re:Scusate, ricevo e pubblico, ma ...
Post di: THE KAISER su Ottobre 07, 2004, 18:30:59 pm
avevo gia sentito queste voci...sono deluso!


Titolo: Re:Scusate, ricevo e pubblico, ma ...
Post di: Miki Biasion su Ottobre 07, 2004, 18:40:00 pm
Citato da: mariner su Ottobre 07, 2004, 18:29:21 pm
bisogna capire cosa intendono: se hanno deciso che LAncia ed Alfa NON produrrano un mastodonte da 5 metri....ma faranno delle berline grandi ma "ragionevoli"...ok...approvo...anzi con una gamma doi motori trasmissioni e prezzi azzeccata..ci sta che si risollevino...
(vedere VW con Phaeton...e GM con Opel ,Saab etc)
se invece intendono dire che faranno roba "popolare"...alè...son sempre più furbi...


Sono assolutamente d'accordo con il tuo pensiero, anche se una piccola riserva per la Lancia la avrei... Infondo, a parte l'ottima cosa della sostituta (mi auguro decente) della Lybra, una "nuova Thesis" ci vorrebbe, se non altro aiuterebbe a dare più lustro all'immagine del marchio. Che poi, non è che sia stato poi tutto stò flop, considerando tutto il possibile, ne hanno pure venduto un discreto numero... Per quanto riguarda Alfa invece, mi può star pure bene... tanto più che a me la 166 non ha mai fatto impazzire :)


Titolo: Re:Scusate, ricevo e pubblico, ma ...
Post di: ChB su Ottobre 07, 2004, 18:41:30 pm
Citato da: seth1974 su Ottobre 07, 2004, 18:22:41 pm
ecco spiegato perchè la 158 è tanto grossa.....speriamo sia la solita cazzata made in repubblica , il giornale del re delle smentie.


"and other newspapers" ... no, giusto per :P


Titolo: Re:Scusate, ricevo e pubblico, ma ...
Post di: monnezza su Ottobre 07, 2004, 20:04:49 pm
si salta dai 50k di una 157 luxury ai 80k della Maserati entry level.


Titolo: Re:Scusate, ricevo e pubblico, ma ...
Post di: vecchioliè su Ottobre 07, 2004, 20:38:00 pm
bella cagata, imho.
han speso un capitale per thesis, sperando di creare in realtà spazio per la serie successiva, dato che era prevedibile che questa serie sarebbe stata accolta con scetticismo dagli utenti del segmenti di lusso...insomma han tracciato la via per risalire con lentezza la china...e poi mollano tutto?!
allora potevano investire di più da subito per new lybra e delta invece che attendere il 2007.
le scelte vanno fatte con coerenza. se si affastallano piani aziendali, per quanto validi singolarmente, uno sull'altro e non li si porta mai a compimento...nn si ottiene un cazzo, imho! poi magari nel 2012 scelgono di nuovo di cambiar rotta e sono cazzi...perchè partiranno di nuovo da 0


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.