ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: alura su Ottobre 08, 2004, 09:20:57 am



Titolo: CATERHAM CSR
Post di: alura su Ottobre 08, 2004, 09:20:57 am
Torniamo a parlare di cose felici va....

Caterham today launched their new evolution of the Seven, revealing one of the biggest changes to the original Lotus design yet seen.

Casual observers of the new 'CSR' won't spot the difference however as the basic shape remains the same, with the major differences being in the design of the suspension.

At the front, F1 style push-rod operated inboard units take the suspension and damping inside the bodywork making for a more aerodynamic design. At the rear is a double wishbone setup which is fully independent. Changes to the chassis to accomodate the new suspension have also resulted in the opportunity to make the chassis a very useful 25% stiffer.

Aerodynamics and cooling (for foreign markets) have played a part in some subtle restyling of the front end of the car. More ducts for the radiator are obvious and the broader nosecone features a small chin spoiler. The cycle wings are mounted closer to the tyres for improved aerodynamics and have a distinctive shoulder behind the wheel.

Under the bonnet, Caterham have opted for a Cosworth Developed 2.3 litre Ford Duratec. It will be offered in two flavours - 200bhp or 260bhp. Importantly the 200bhp version will conform to the EU4 emissions rules, making it easier to export in larger numbers that is the case for existing models.

Inside the kazzoopit, Caterham have finally looked at the positions of the dials and switches and come up with a more stylish and more driver friendly layout. Gone are the flat mounted switches and dials and in comes a curved fascia. There's even some storage space in the central console and armrest!

Performance is blistering as you'd expect. The headline figures soon to be banded about in the pubs are:

CSR 200, 0-60mph in 3.7 seconds, top speed 140mph
CSR 260, 0-60mph in 3.1 seconds and a top speed of 155mph!


(http://www.pistonheads.com/pics/news/9243-150028-1.jpg)

(http://www.pistonheads.com/pics/news/9243-150028-4.jpg)


Titolo: Re:CATERHAM CSR
Post di: alura su Ottobre 08, 2004, 09:22:40 am
Losna, metti una bacinella sotto la bocca.... ;D ;D ;D


Titolo: Re:CATERHAM CSR
Post di: seth1974 su Ottobre 08, 2004, 09:22:47 am
mode gasolaro on :

la fanno Tdi ?

mode gasolaro off

mode serio on :

STRAMINCHIA !!!! la voglio !

mode serio off


Titolo: Re:CATERHAM CSR
Post di: &re@ su Ottobre 08, 2004, 09:23:06 am
Citato da: alura su Ottobre 08, 2004, 09:20:57 am
Torniamo a parlare di cose felici va....

Dici che in centro a Roma la lascino andare questa? ;D :-X


Titolo: Re:CATERHAM CSR
Post di: alura su Ottobre 08, 2004, 09:24:43 am
Citato da: &re@ su Ottobre 08, 2004, 09:23:06 am
Dici che in centro a Roma la lascino andare questa? ;D :-X


Cosa peserà quell'affare ? 800 kg ? Con il piede leggero consumerà meno della prius.... ;D


Titolo: Re:CATERHAM CSR
Post di: alura su Ottobre 08, 2004, 09:25:40 am
Citato da: seth1974 su Ottobre 08, 2004, 09:22:47 am
mode gasolaro on :

la fanno Tdi ?

mode gasolaro off

mode serio on :

STRAMINCHIA !!!! la voglio !

mode serio off


Secondo me se glielo chiedi il tdi te lo infilano su per il :-X :-X :-X :-X :-X ;D


Titolo: Re:CATERHAM CSR
Post di: Emi su Ottobre 08, 2004, 09:26:43 am
Citato da: alura su Ottobre 08, 2004, 09:25:40 am
Secondo me se glielo chiedi il tdi te lo infilano su per il :-X :-X :-X :-X :-X ;D


ovviamente acceso ::)


Titolo: Re:CATERHAM CSR
Post di: alura su Ottobre 08, 2004, 09:27:24 am
Citato da: Emi su Ottobre 08, 2004, 09:26:43 am
ovviamente acceso ::)


ovviamente.... 8)


Titolo: Re:CATERHAM CSR
Post di: Madbob su Ottobre 08, 2004, 09:28:36 am
Citato da: alura su Ottobre 08, 2004, 09:24:43 am
Cosa peserà quell'affare ? 800 kg ? Con il piede leggero consumerà meno della prius.... ;D


Secondo me pesa anche meno di 800 kg ... zzzo è un telaio a traliccio con un motore 4 cilindri ... se pesa 600 kg è tanto!

Cmq è Euro 4 ::)


Titolo: Re:CATERHAM CSR
Post di: alura su Ottobre 08, 2004, 09:29:32 am
Citato da: Madbob su Ottobre 08, 2004, 09:28:36 am
Cmq è Euro 4 ::)


....e ...... ???


Titolo: Re:CATERHAM CSR
Post di: Emi su Ottobre 08, 2004, 09:30:07 am
per me arriva a 750 col pieno di benzina......


Titolo: Re:CATERHAM CSR
Post di: Madbob su Ottobre 08, 2004, 09:35:20 am
Citato da: Emi su Ottobre 08, 2004, 09:30:07 am
per me arriva a 750 col pieno di benzina......


Boh, non lo sò; facendo un conto approssimativo:

-Motore 4 cilindri: 150-180 kg;
-Telaio a traliccio 75/100 kg (e quì ho esagerato);
-Sospensioni: 50 kg;
-Pneumatici cerchi: 30 kg;
-Impinato frenante: 30 kg;
-Carrozzeria e varie: 100 kg;

Sbaglio qualcosa?


Titolo: Re:CATERHAM CSR
Post di: alura su Ottobre 08, 2004, 09:37:01 am
Citato da: Madbob su Ottobre 08, 2004, 09:35:20 am
Boh, non lo sò; facendo un conto approssimativo:

-Motore 4 cilindri: 150-180 kg;
-Telaio a traliccio 75/100 kg (e quì ho esagerato);
-Sospensioni: 50 kg;
-Pneumatici cerchi: 30 kg;
-Impinato frenante: 30 kg;
-Carrozzeria e varie: 100 kg;

Sbaglio qualcosa?


il pieno..... :P

Secondo me carrozzeria e varie pesa un po' di piu' (sedili, strumentazione, etc etc) diciamo 150 ;D


Titolo: Re:CATERHAM CSR
Post di: Emi su Ottobre 08, 2004, 09:43:23 am
-Motore 4 cilindri: 150-180 kg;
-Telaio a traliccio 75/100 kg (e quì ho esagerato);
-Sospensioni: 50 kg;
-Pneumatici cerchi: 30 kg;
-Impinato frenante: 30 kg;
-Carrozzeria e varie: 100 kg;

allora correggo i tuoi dati (imho ovviamente)

-Motore 4 cilindri + cambio + tutti accessori (radiatori e palle varie): 200 - 250 kg;
-Telaio a traliccio 100 - 150kg ;
-Sospensioni: 80 kg;
-Pneumatici cerchi: 30 kg;
-Impinato frenante: 50 kg;
-Carrozzeria e varie: 250 kg;


Titolo: Re:CATERHAM CSR
Post di: alura su Ottobre 08, 2004, 09:44:56 am
Citato da: Emi su Ottobre 08, 2004, 09:43:23 am
-Sospensioni: 80 kg;


80 kg di sospensioni mi sembran davvero tanti (giudicando ad occhio)


Titolo: Re:CATERHAM CSR
Post di: seth1974 su Ottobre 08, 2004, 09:46:39 am
la SV precedente pesava 550 KG

FATE VOBIS


Titolo: Re:CATERHAM CSR
Post di: Emi su Ottobre 08, 2004, 09:47:01 am
Citato da: alura su Ottobre 08, 2004, 09:44:56 am
80 kg di sospensioni mi sembran davvero tanti (giudicando ad occhio)


bhè tra bracci, leveraggi ammortizzatori e molle per me ci si arriva.


Titolo: Re:CATERHAM CSR
Post di: Miki Biasion su Ottobre 08, 2004, 09:51:10 am
Secondo me non và oltre i 650kg, le Caterham hanno sempre avuto masse irrisorie e questa è solo una versione evoluta nelle sospensioni, nel raffreddamento e nell'aerodinamica... non è, per intenderci, come la nuova Elise che ha ricevuto un bel pò di roba "di rifinitura" ;)


Titolo: Re:CATERHAM CSR
Post di: Madbob su Ottobre 08, 2004, 09:57:09 am
Citato da: seth1974 su Ottobre 08, 2004, 09:46:39 am
la SV precedente pesava 550 KG

FATE VOBIS


Beh, io ho detto che a mala pena arrivava a 600 ... ::) ;)


Titolo: Re:CATERHAM CSR
Post di: Cizu su Ottobre 08, 2004, 10:34:28 am
notare i quadrilateri :o

secondo me sara' sui 500 kili come quella vecchia


Titolo: Re:CATERHAM CSR
Post di: Losna su Ottobre 08, 2004, 11:47:54 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re:CATERHAM CSR
Post di: Phormula su Ottobre 08, 2004, 14:02:35 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 08, 2004, 09:23:06 am
Dici che in centro a Roma la lascino andare questa? ;D :-X


Penso di si, tanto dopo venti metri la trovano spalmata sulla griglia del radiatore di un SUV. ;D :-X


Titolo: Re:CATERHAM CSR
Post di: &re@ su Ottobre 08, 2004, 14:15:11 pm
Citato da: Phormula su Ottobre 08, 2004, 14:02:35 pm
Penso di si, tanto dopo venti metri la trovano spalmata sulla griglia del radiatore di un SUV. ;D :-X

;D ;D ;D
Per me ci passa sotto, al SUV...
Al massimo ci rimane il parrucchino del guidatore appiccicato alla marmitta del SUV ;D


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.