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Motori => Test su strada => Topic iniziato da: Cizu su Ottobre 11, 2004, 11:01:51 am



Titolo: C2 VTS
Post di: Cizu su Ottobre 11, 2004, 11:01:51 am
Buona settimana a tutti.

Sabato pomeriggio, come da accordi, sono andato dal conce a provare la c2 vts, ci ho fatto un giretto di 5 minuti, nulla di particolare.

Vediamo:

Su strada, che e' quello che mi interessa di piu', si e' comporta molto bene, sembra che non abbia nulla da invidiare alla saxo'.

Diritto:
Va forte, ragazzi, spinge bene anche ai bassi giri a ha un buon allungo, nonostane le marce piuttosto corte.
Rispetto alla mia saxo' cambia parecchio l'erogazione, la c2 e piu' lineare. Sulla mia invece si sente molto di piu' la differenza al superamento dei 4500 giri.
L'impressione e' stata comunque che spinge forte quanto la mia, contando che eravamo in tre, nell'abitacolo, rispetto a quando siamo in tre sulla mia.
Sulla carta, pero', siulta un pochino pochino inferiore accelerazione ma migliore di ripresa, rispetto alla saxo'.
Pero' devo dire che non mi ci raccapezzo piu' come per la saxo' ci sono svariati numeri. Chi dice bene chi dice male.

Curve:
Anche in quelle 5 o 6 curve che ho fatto non mi ha assolutamente deluso, il rollio e' davvero impercettibile, l'assetto e' piatto anche se e' si sentono meno tutte le screpolature dell'asfalto rispetto alla saxo.
Non ho avuto l'occasione di mettere alla prova quanti sia ballerina, anche se come senzazione e' una buona stabilita', dato che lo schema delle sospensioni e' lo stesso della saxo' credo che anche lei risponda a tono se viene provocata.

Freni:
La frenata mi e' sembrata ottima, appena si pinza si sente subito una forte decelerazione, non ho fatto test di spazio e di affaticamento.
Diciamo che rispetto a quanto ho spinto sul pedale mi ha dato un impressione davvero buona, i dischi dei freni, autoventilati davanti hanno dimesioni maggiori rispetto alla saxo', quelli dietro invece sono uguali.
Sulla saxo' non sono rimasto mai deluso dalla frenata e ad occhio, credo che questa vts possa reggerne il confronto.

Volante:
Molto bello il volante rivestito in pelle, e' piuttosto leggero pero', io preferisco i buon servosterzo idraulico come li facevano una volta, o meglio ancora preferirei senza servosterzo.
Rispetto alla saxo' vts, oltre ad essere piu' leggero, pero' ha poco piu' di 2 giri e mezzo da parte a parte rispetto ai 3 della saxo, detto cosi' direi che promette bene.
Infatti la sterzata mi e' sembrata e' piuttosto diretta e precisa, di gran lunga superiore alla c2 normale e a molte altre utilitarie che ho provato.
L'unico problema rimane quello del servosterzo elettrico, pero' al giorno d'oggi che volete farci, lo stanno mettendo su tutte le auto nuove. :'( :'( :'( :'(
Quello della c2 vts e' regolabile in altezza e profondita.

Punta tacco:
Ho sempre sostenuto che la pedaliera della c2 facesse cacare, e cosi' sostengo anche oggi, pero' grazie al cielo hanno avuto l'idea di metterci una pedaliera apposita, in cui l'acceleratore risulta posizioanto piu' in avanti rispetto a freno e frizione, questo mi ha permesso sulla vts di non slogarmi il piede per fare il punta tacco, cosa che succede invece sulle c2 normali.
Intendiamoci, e' ben distante dalla comodita', per questa operazione, che offre l'acceleratore incernierato di sotto, come sulla Porsche Boxter (ad esempio) pero' mi e' piaciuto lo stesso.

Strumentazione:
Due sole parole: "Dell'asilo" (http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/pag3/22.gif)
la velocita' e' digitale
il contagiri e' su una specie di semicerchio quasi orizzontale, e la lancetta e' un triangolino che si sposta su di esso,
la temperatura dell'acqua e' a led, e tra l'altro li ho visti tutti spenti quando l'ho provata,
temperatura e/o pressione dell'olio manco a parlarne.
a questo punto mi aspettavo di vedere il livello della benzina coi pallini, come sulla twingo, pero' almeno quello e' a lancetta.
c'e' il computer di bordo ma non ci ho smanettato dato che non i interessava percui non so dirvi nulla di esso.

Sedili:
Sostengono bene il corpo, sono comodi, non duri "alla tedesca" e non molli "alla francese" diciamo che sono come ci si aspetterebbe che fossero.
Sono regolabili anche in altezza, pero' quelli della saxo' sono piu' avvolgenti.

Plastiche:
Che vi aspettate?

Interni, scricchiolii, bagagliaio, e gli alter cagàd:
Non mi interessavano e non ci ho fatto caso.

Rumore:
Il motore si fa sentire, ha un suono, non dico bello perche' per quello come minimo bisogna cambiare la marmitta, pero' diciamo che e' decente. Se sente il classifo sibilo di quando la cinghia e' nuova. Comunque non e' fastidioso e invadente, per questo ci sono prodotti after-market, che non esitero' a cambiare se un giorno dovessi decidere di comprarla.

Consumi:
ah boh! l'ho usata 5 minuti, sulla carta sono meglio della saxo (non che ci volessere tutta sta scienza per fare meglio della saxo')

Prezzo:
Quando mi ha detto il prezzo ci sono rimasto li. 13.600 euro, pochissimi, se contate che la vtr con quella porcheria del cambio da videogioco ne costa 14mila e mezzo.
Ha praticamente tutto, a parte il metallizzato (300 euro) e la radio mono cd (490, pazzia!) ma me lo possono sucare per questo, nel caso l'autoradio lo monto io, che spendo meno della meta'.
La cosa deludente e' quanto mi ha valutato la mia saxo', 2900 euro, se un giorno dovessi decidere di prenderla, andro' probabilmente da qualcuno che mi offre di piu', ma in questo caso si tratta di conce non di auto.

Un po di dati trovati su internet (nella brochure del concte, la VTS non c'era ancora, mentre c'e' sul sito www.citroen.it).

Alesaggio/corsa (mm.) 78 x 82
Gommatura: 195/45R16
Volume del bagagliaio - dm(cubi) 193
Tara(conducente compreso) - Kg 1120
Velocita' massima - Km/h 202

0-100 Km/h - sec. 8,9
0-400 m. partenza da fermo - sec. 16,5
0-1000 m. partenza da fermo - sec. 30,5
80-120 8.3 in quarta, 11.3 in quninta (9.1, 12.5 saxo) secondo il km77.com
100-0 (in mt): ??? non l'ho trovato.

Diametro freni anteriori: 266 mm autoventilati (247 saxo')
Diametro freni dietro: 247 mm NON autoventilati (247 anche la saxo')

Il Domandone:
Puo' essere una buona erede della saxo'? o il nome vts e' sprecato?

Secondo me per essere una buona erede della saxo' le manca ancora qualcosa, un po' piu' di cattiveria sarebbe stata sufficente.
Cosi' com'e' il l'avrei chiama VTR, dato che la VTR che che c'e' adesso secondo il mio parere non dovrebbe nemmeno esistere.

PS: mettero' questa prova anche su altri forum.


Titolo: Re:C2 VTS
Post di: THE KAISER su Ottobre 11, 2004, 11:07:24 am
grazie x la prova virtuale ;D
io dovevo andare a provarla ma gli ho fatto il bidone (non che non avessere nient'altro da fare che farmi provare la macchina),ma quel giorno non avevo proprio voglia. ::)


Titolo: Re:C2 VTS
Post di: Emi su Ottobre 11, 2004, 11:09:51 am
ne ho vista una rossa da un conce ad asti, ieri pomeriggio, molto carina, appena riesco a provarla ti dirò cosa ne penso, il prezzo mi sembra molto buono!


Titolo: Re:C2 VTS
Post di: Cizu su Ottobre 11, 2004, 11:13:04 am
Citato da: Emi su Ottobre 11, 2004, 11:09:51 am
ne ho vista una rossa da un conce ad asti, ieri pomeriggio, molto carina, appena riesco a provarla ti dirò cosa ne penso, il prezzo mi sembra molto buono!


per ora non ho trovato nulla di nuovo, per quel prezzo che vada cosi' forte.

Il prezzo e' sicuramente l'asso nella manica di citroen per questa vettura.


Titolo: Re:C2 VTS
Post di: Emi su Ottobre 11, 2004, 11:16:15 am
credo anch'io.....

ma ha i cerchi da 16"....l'ho vista solo dalla vetrina.... :-[


Titolo: Re:C2 VTS
Post di: Lupo su Ottobre 24, 2004, 21:48:44 pm
Citato da: Emi su Ottobre 11, 2004, 11:16:15 am
credo anch'io.....

ma ha i cerchi da 16"....l'ho vista solo dalla vetrina.... :-[

Si, i cerchi sono da 16" di serie, con un disegno, IMHO, molto più brutto di quelli della VTR....


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Luca su Dicembre 27, 2004, 21:16:25 pm
solo due cose... la strumentazione è digitale anche per quanto riguarda l'indicatore benzina ( acqua a sx e benza a sx simmetrici) e la radio costa quella cifra ma perchè oltre alla radio hai 6 casse e comandi radio al volante. Non è poco lo stesso, però già più giustificato.


Mi ha fatto piacere che le tue impressioni siano state più che buone, appena arriva dal conce la proverò ;)


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: junta su Dicembre 28, 2004, 00:28:39 am
Piace molto anche a me...
Ottimo il rapporto prezzo/allestimento.  :)

Se Emi trovi chi te la fa provare chiamami che proviamo a ribaltargliela...  ;)


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Homer su Dicembre 28, 2004, 01:03:26 am
Citato da: junta su Dicembre 28, 2004, 00:28:39 am
Piace molto anche a me...
Ottimo il rapporto prezzo/allestimento.  :)

Se Emi trovi chi te la fa provare chiamami che proviamo a ribaltargliela...  ;)


mi avevan chiamato da Ruspa per provarla all'uscita xchè mi ero segnato sul sito, però non ne avevan di targate e dovevan farmi fare un giro con la targa prova guidata dal meccanico...mi dissero di chiamare dopo un paio di mesi (era ottobre) x vedere se ne avevan una demo da lasciare una mezzoretta...quasi quasi...


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: mtbsport su Dicembre 28, 2004, 01:07:41 am
Complimneti pe rla prova Cizuccio  ;), io mi devo ancora leggere quella di auto..... penso che lo farò stanotte


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Luca su Dicembre 28, 2004, 09:51:00 am
Citato da: mtbsport su Dicembre 28, 2004, 01:07:41 am
Complimneti pe rla prova Cizuccio  ;), io mi devo ancora leggere quella di auto..... penso che lo farò stanotte
Io è leggendo quella prova che ho iniziato a prenderla in considerazione  ;)


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: alberto su Dicembre 28, 2004, 10:19:45 am
Ma che ne pensate della Yaris TS? Io la provai e ne rimasi entusiasta... Il motore mi sembrò uno spettacolo, e anche da guidare mipiacque assai... Fra le altre cose sul 1.5 (diversamente dai due più piccoli) si avverte parecchio la presenza del variatore di fase che effettivamente riesce a lavorare proprio bene...


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Luca su Dicembre 28, 2004, 10:25:55 am
Citato da: Com.Winchester su Dicembre 28, 2004, 10:19:45 am
Ma che ne pensate della Yaris TS? Io la provai e ne rimasi entusiasta... Il motore mi sembrò uno spettacolo, e anche da guidare mipiacque assai... Fra le altre cose sul 1.5 (diversamente dai due più piccoli) si avverte parecchio la presenza del variatore di fase che effettivamente riesce a lavorare proprio bene...
Ma provasti la ante restyling o la attuale?? mi pare cambi l'omologazione euro3/4...Era mia intenzione andare a provare anche quella...  :)


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: alberto su Dicembre 28, 2004, 10:28:10 am
Citato da: LucaGTA su Dicembre 28, 2004, 10:25:55 am
Ma provasti la ante restyling o la attuale?? mi pare cambi l'omologazione euro3/4...Era mia intenzione andare a provare anche quella... :)


Ho provato la pre-restyling.... Devo dire che non ricordo se fosse già euro4 o meno.... d'altronde, conoscendo sti Giap.... io, comunque, un giro al conce toyota non lo disdegnerei...


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Mifune su Dicembre 28, 2004, 11:56:11 am
Citato da: Com.Winchester su Dicembre 28, 2004, 10:28:10 am
Ho provato la pre-restyling.... Devo dire che non ricordo se fosse già euro4 o meno.... d'altronde, conoscendo sti Giap.... io, comunque, un giro al conce toyota non lo disdegnerei...

la yaris Ts l'aveva il mio istruttore di palestra,era molto soddisfatto, un unico grande difetto, RUMOROSISSIMA in autostrada e ad andature elevate....peccato poi che una sera ad un semaforo un marocchina è passato con il rosso ubriaco e gli ha portato via il muso della Ts


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Miki Biasion su Dicembre 28, 2004, 12:20:45 pm
Citato da: Com.Winchester su Dicembre 28, 2004, 10:19:45 am
Ma che ne pensate della Yaris TS? Io la provai e ne rimasi entusiasta... Il motore mi sembrò uno spettacolo, e anche da guidare mipiacque assai... Fra le altre cose sul 1.5 (diversamente dai due più piccoli) si avverte parecchio la presenza del variatore di fase che effettivamente riesce a lavorare proprio bene...


Ecco bella idea, anche se a me la Yaris non ha mai fatto impazzire. Ma, piccola curiosità: com'è l'assetto e lo sterzo? Un mio amico ha la D4-D e l'assetto è piuttosto morbido e lo sterzo non è il massimo della prontezza, tralasciando la consistenza... Immagino che sulla TS le cose siano ben diverse, racconta racconta :)


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Emi su Dicembre 28, 2004, 12:33:50 pm
a me la yaris ts piace un sacco, ma non la comprerò mai per il semplice motivo che odio la strumentazione messa in quella posizione, per cui niet!


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Luca su Dicembre 28, 2004, 13:29:18 pm
Citato da: Miki Biasion su Dicembre 28, 2004, 12:20:45 pm
Ecco bella idea, anche se a me la Yaris non ha mai fatto impazzire. Ma, piccola curiosità: com'è l'assetto e lo sterzo? Un mio amico ha la D4-D e l'assetto è piuttosto morbido e lo sterzo non è il massimo della prontezza, tralasciando la consistenza... Immagino che sulla TS le cose siano ben diverse, racconta racconta :)
so che lo sterzo sulla TS rimane idraulico mentre sulla 1.0 e 1.3 è elettrico e che hanno abbasstato il baricentro per renderla più sportiva possibile. I risultati delle prove effettuate al tempo da 4r erano molto soddisfacenti, con un limite di tenuta altissimo e reazioni sempre sincere ( ed aveva esp optional). Ora con il restyling l'esp è di serie. Tecnicamente mi convice a pieno ( poi ha la distribuzione a catena, tagliandi a prezzo fisso e l'affidabilità toyota 8)) le uniche cose che mi lasciano un pò perplesso sono la linea ed il design della plancia interna ( l'indicatore benzina poi sa troppo di after market). Questo per quanto riguarda solo un'analisi statica... per la dinamica vi terrò informati  ;)


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Miki Biasion su Dicembre 28, 2004, 14:26:24 pm
Citato da: LucaGTA su Dicembre 28, 2004, 13:29:18 pm
so che lo sterzo sulla TS rimane idraulico mentre sulla 1.0 e 1.3 è elettrico e che hanno abbasstato il baricentro per renderla più sportiva possibile. I risultati delle prove effettuate al tempo da 4r erano molto soddisfacenti, con un limite di tenuta altissimo e reazioni sempre sincere ( ed aveva esp optional).


Abbassato il baricentro... penso che abbia semplicemente un assetto più basso e rigido, detta così sembra che le abbiano fatto chissà quali modifiche :D Comunque la posizione di guida non è certo delle migliori, io sono salito su un esemplare in salone e la seduta è altina, anche se ormai sono tutte così... Come macchinetta è molto carina, peccato che non abbiano dato una manciata di cv aggiuntivi al motore, anche se, c'è da dirlo, con i suoi 105cv scarsi và comunque benone...


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Luca su Dicembre 28, 2004, 14:48:09 pm
Citato da: Miki Biasion su Dicembre 28, 2004, 14:26:24 pm
Abbassato il baricentro... penso che abbia semplicemente un assetto più basso e rigido, detta così sembra che le abbiano fatto chissà quali modifiche :D
Sul giornale riportava codeste parole.. ed effettivamente è un bene che l'abbiano sottolineato, già la seduta è sull'alto e poco sportiva, avesse avuto un assetto come la yaris normale non sarebbe stato bello  :-\


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Miki Biasion su Dicembre 28, 2004, 14:58:48 pm
Citato da: LucaGTA su Dicembre 28, 2004, 14:48:09 pm
Sul giornale riportava codeste parole.. ed effettivamente è un bene che l'abbiano sottolineato, già la seduta è sull'alto e poco sportiva, avesse avuto un assetto come la yaris normale non sarebbe stato bello  :-\


Io ho guidato un paio di volte quella diesel di un mio amico ed è ottima come auto tranquilla, per aspirare ad essere una piccola sportivetta sono d'obbligo certe modifiche quali appunto l'assetto. Sarei curioso di provarla, la TS. Mi ricordo che Auto provò la prima serie e ne parlò benissimo, lodando assetto e freni.


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Emi su Dicembre 28, 2004, 15:00:10 pm
ragazzi in greci ci fanno anche un campionato rally allestendole come gruppo A, in italia ce ne sono un paio e sembra che non vadano per nulla male, pur mantenendo molti pezzi di serie....io non avesse la strumentazione in posizione oscena la comprerei subito!


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Miki Biasion su Dicembre 28, 2004, 15:03:46 pm
Citato da: Emi su Dicembre 28, 2004, 15:00:10 pm
ragazzi in greci ci fanno anche un campionato rally allestendole come gruppo A, in italia ce ne sono un paio e sembra che non vadano per nulla male, pur mantenendo molti pezzi di serie....io non avesse la strumentazione in posizione oscena la comprerei subito!


Già la strumentazione centrale non è certo il massimo, è meno scomoda di quanto pensassi ma non è certo come la classica strumentazione davanti al pilota, non ho mai capito perchè cavolo l'hanno spostata! Altra cosa ancora, perchè hanno messo quella strumentazione oscena sulla TS? E' proprio bruttina e sa di posticcio a guardarla, molto meglio quella digitale della Yaris normale, anche se in effetti non è il massimo della leggibilità, sopratutto per quanto riguarda il contagiri...


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Luca su Dicembre 28, 2004, 15:05:49 pm
Citato da: Emi su Dicembre 28, 2004, 15:00:10 pm
ragazzi in greci ci fanno anche un campionato rally allestendole come gruppo A, in italia ce ne sono un paio e sembra che non vadano per nulla male, pur mantenendo molti pezzi di serie....io non avesse la strumentazione in posizione oscena la comprerei subito!
secondo me ci fai l'abitudine.. anch'io la pensavo come te sulla vecchia Y ma poi, dopo averla guidata per un fine settimana notai che era solo questione di abitudine. ;)

Cmq tra la Ts e la VTS è una bella lotta: la seconda come linea e sportività percepita la preferisco, in più dalle prove si è aggiudicata davvero un'ottima pagella quanto a motore, freni e comportamento stradale. La ts invece è tecnicamente molto valida e potenzialmente più affidabile. Per di più entrambe hanno un prezzo pressochè uguale con una dotazione di serie equiparabile.


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Emi su Dicembre 28, 2004, 15:06:06 pm
pare che la posizione sia dettata dal fatto che per guardare la strumentazione i tuoi occhi non devono metter a fuoco nulla....così mi era stata spiegata......

a me fa ridere la strumentazione li, e a mio avviso dovrebbero spostarla davanti al guidatore, poi avrebbero molti acquirenti in più dal momento che non sono l'unico a pensarla così....(i cerchi e la linea mi piacciono moltissimo, il motore direi che è decisamente buono)


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Luca su Dicembre 28, 2004, 15:12:52 pm
Citato da: Emi su Dicembre 28, 2004, 15:06:06 pm
pare che la posizione sia dettata dal fatto che per guardare la strumentazione i tuoi occhi non devono metter a fuoco nulla....così mi era stata spiegata......

anch'io so che la strumentazione lì evita distrazioni dato che è sulla linea della strada. Boh, provala.. magari vedi che non è poi così terribile ( sicuramente è meglio quella che non la digitale delle altre versioni a modi game boy :-X)


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Emi su Dicembre 28, 2004, 15:14:00 pm
al massimo se me la regalano mi rifaccio il creuscotta in carbonio......con gli strumenti al posto giusto!! ;D ;D ;D


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Luca su Dicembre 28, 2004, 15:22:00 pm
Citato da: Emi su Dicembre 28, 2004, 15:14:00 pm
al massimo se me la regalano mi rifaccio il creuscotta in carbonio......con gli strumenti al posto giusto!! ;D ;D ;D
Per me sono più un difetto la posizione di guida alta e la leva del cambio a modi bus :-[


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: flower su Dicembre 29, 2004, 14:19:39 pm
...l'unico vantaggio che ho notato con la strumentazione centrale delle mie y è che nelle lunghe percorrenze notturne in autostrada sulla linea degli occhi non c'è nulla e quindi la vista si affatica leggermente meno...

...poi tutti gli occupanti dellla vettura possono vedere cosa succede...

per il resto io trovo tutti svantaggi.


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Miki Biasion su Dicembre 29, 2004, 14:22:48 pm
Citato da: flower su Dicembre 29, 2004, 14:19:39 pm
...l'unico vantaggio che ho notato con la strumentazione centrale delle mie y è che nelle lunghe percorrenze notturne in autostrada sulla linea degli occhi non c'è nulla e quindi la vista si affatica leggermente meno...

...poi tutti gli occupanti dellla vettura possono vedere cosa succede...
per il resto io trovo tutti svantaggi.


Questo non mi sembra un vantaggio :D


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: flower su Dicembre 29, 2004, 14:25:10 pm
...scherzi...uno degli occupanti era il responsabile della temperatura dell'acqua...ero su un motore fire.  ;D  ;D  ;D e il panico della pompa dell'acqua e relativa guarnizione della testa...ere sempre in agguato.  :)


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Lupo su Dicembre 29, 2004, 20:50:03 pm
Sulla Yaris invece, solo il pilota può leggere la strumentazione, in quanto è inclinata verso il posto guida, e quella digitale è ancora più difficile da vedere dal posto guida, grazie all'effetto tridimensionale.  ::)


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Luca su Dicembre 29, 2004, 20:51:36 pm
Citato da: Lupo/Charles Bronson dé noartri su Dicembre 29, 2004, 20:50:03 pm
Sulla Yaris invece, solo il pilota può leggere la strumentazione, in quanto è inclinata verso il posto guida, e quella digitale è ancora più difficile da vedere dal posto guida, grazie all'effetto tridimensionale.  ::)
Sull'analogica non so... sulla digitale ci ho fatto caso.. è praticamente impossibile leggerla.. :)


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Luca su Gennaio 23, 2005, 21:00:32 pm
Oggi, dopo una settimana di attesa, sono finalmente riuscito a provare la vts. Premetto che il giro è stato molto breve ma qualche idea me la sono già fatta.
allora la macchina è bella, sportiva e dall'ottimo handling... lo sterzo è molto preciso, diretto e progressivo, il cambio anche, ben rapportato, morbido e preciso, a voler essere pignoli dall'escursione un pò lunga. Il motore è progressivo, un pò fiacco sotto i 4000 ma ben omogeneo nel prendere i giri.
Ora le 4 cose che mi fanno ripensare su un possibile acquisto sono:

- vibrazioni: la macchina aveva 135km ma sull'asfalto non omogeneo si sentivano vibrazioni dei pannelli porta e della plancia..davvero di cattivo gusto per un'auto nuova e cmq da 30 milioni.

- rumore: è molto rumorosa.... va bene il sound sportivo ma la macchina ha un rumore invasivo all'interno dell'abitacolo... a 100km/h il motore lo si sente già in maniera non troppo sommessa, quindi un ipotetico viaggio di vacanza a velocità più elevate non dev'essere il massimo...quello che mi ha stupito maggiormente è che è più rumorosa della mia, e ripeto, ero in V a 100 km/h 


-altezza da terra: è bassissima... per uscire dal conce ho toccato sotto... e c'era una normalissima rampa, presa da me a passo d'uomo poichè abituato a girare su una macchina bassa di suo... ora, questo nell'uso quotidiano nelle strade piene di dossi, buche, in caso di neve o acqua ( anche l'aspirazione è molto in basso) può rivelarsi un problema non di poco conto. 


-Bagagliaio praticamente inesistente.

In sintesi posso dire che è una macchina per divertirsi senza ombra di dubbio, potente e maneggevole ma come macchina da utilizzare nelle più disparate occasione ed in tutti i frangenti... beh, forse ci sono altri compromessi. 


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: vatanen su Gennaio 24, 2005, 00:56:06 am
tralasciando che trovo sia orrenda,sopratutto se paragonata alla saxò,volevo farti notare che non è assolutamente bassa lo si vede bene in questa foto...magari ha un pò più sbalzo della punto e hai toccato,ma le auto basse sono altre!! ;D
(http://www.autoclub21.com/noticias/citroenC2vts.jpg)


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Miki Biasion su Gennaio 24, 2005, 01:37:37 am
Citato da: LucaGTA su Gennaio 23, 2005, 21:00:32 pm
- rumore: è molto rumorosa.... va bene il sound sportivo ma la macchina ha un rumore invasivo all'interno dell'abitacolo... a 100km/h il motore lo si sente già in maniera non troppo sommessa, quindi un ipotetico viaggio di vacanza a velocità più elevate non dev'essere il massimo...quello che mi ha stupito maggiormente è che è più rumorosa della mia, e ripeto, ero in V a 100 km/h 


Ma smettila... almeno sulle auto sportiveggianti lasciamo un pò di sano rumorino sportivo, che cavolo, se vogliamo confort ci sono quelle più tranquille o quelle turbodiesel! :P A causa di un sacco di gente che la pensa così le auto sportiveggianti terrene hanno spesso un suono appagante quanto quello di un minipimer! :( Di recente ho sentito in accelerazione una Megane RS, bahhh!!  :-\


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Homer su Gennaio 24, 2005, 08:55:52 am
Anche perchè vorrei capire con sta macchina dove e come ci vai in vacanza visto che non esiste il bagagliaio  ::) ::) ::)


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Luca su Gennaio 24, 2005, 10:51:45 am
Citato da: vatanen su Gennaio 24, 2005, 00:56:06 am
tralasciando che trovo sia orrenda,sopratutto se paragonata alla saxò,volevo farti notare che non è assolutamente bassa lo si vede bene in questa foto...magari ha un pò più sbalzo della punto e hai toccato,ma le auto basse sono altre!! ;D
(http://www.autoclub21.com/noticias/citroenC2vts.jpg)
E' molto bassa... dalla foto non rende... pensa che sul forum c2 qlc che ce l'ha mette degli assi per terra per uscire dal garage.... ::)


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Luca su Gennaio 24, 2005, 10:58:29 am
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 24, 2005, 01:37:37 am
Ma smettila... almeno sulle auto sportiveggianti lasciamo un pò di sano rumorino sportivo, che cavolo, se vogliamo confort ci sono quelle più tranquille o quelle turbodiesel! :P A causa di un sacco di gente che la pensa così le auto sportiveggianti terrene hanno spesso un suono appagante quanto quello di un minipimer! :( Di recente ho sentito in accelerazione una Megane RS, bahhh!!  :-\
Contavo i secondi... sapevo che molto presto qlc avrebbe fatto questa osservazione. :P :P :P
Allora, un conto è il confort totale, un conto è avere un giusto compromesso su una macchina che cmq userei sia per piacere ma anche per andare in vacanza. Non ho menzionato come difetto l'assetto molto rigido ( confort a parte a me piace quella sensazione, adatta alle auto sportive) ma se il rumore già a 100 non è dei più sommessi,farsi un viaggio a velocità maggiori non è di sicuro il massimo del piacere... :P


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Luca su Gennaio 24, 2005, 11:00:19 am
Citato da: Homer su Gennaio 24, 2005, 08:55:52 am
Anche perchè vorrei capire con sta macchina dove e come ci vai in vacanza visto che non esiste il bagagliaio  ::) ::) ::)
Nel bagagliaio ci sta si e no un borsone..... però abbattendo entrambi gli schienali la capacità aumenta...


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Miki Biasion su Gennaio 24, 2005, 11:03:00 am
Citato da: LucaGTA su Gennaio 24, 2005, 10:58:29 am
Contavo i secondi... sapevo che molto presto qlc avrebbe fatto questa osservazione. :P :P :P
Allora, un conto è il confort totale, un conto è avere un giusto compromesso su una macchina che cmq userei sia per piacere ma anche per andare in vacanza. Non ho menzionato come difetto l'assetto molto rigido ( confort a parte a me piace quella sensazione, adatta alle auto sportive) ma se il rumore già a 100 non è dei più sommessi,farsi un viaggio a velocità maggiori non è di sicuro il massimo del piacere... :P


Ma dai ma scusa... vogliamo fare iper-insonorizzate pure le sportivette? A questo punto mettiamoci un bel motore elettrico così non se ne parla più! :P Capisco perfettamente cosa dici, ma dal momento in cui sali su una sportivetta sai già che ti aspetta un confort inferiore a quello di una versione normale! E' proprio per considerazioni come la tua che le sportive di oggi stanno diventando sempre più bambe, sempre più silenziose, sempre più flosce, con assetti sempre più di compromesso... ahhhoooò, ma accattatevi una berlina diesel e non rompete và! :P :P :P :P :P ;D


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: diabolik82 su Gennaio 24, 2005, 11:03:53 am
Citato da: LucaGTA su Gennaio 24, 2005, 10:58:29 am
ma se il rumore già a 100 non è dei più sommessi,farsi un viaggio a velocità maggiori non è di sicuro il massimo del piacere... :P


E te vai ai 100....così salvi anche la patente ::)


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Luca su Gennaio 24, 2005, 11:11:02 am
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 24, 2005, 11:03:00 am
Ma dai ma scusa... vogliamo fare iper-insonorizzate pure le sportivette? A questo punto mettiamoci un bel motore elettrico così non se ne parla più! :P Capisco perfettamente cosa dici, ma dal momento in cui sali su una sportivetta sai già che ti aspetta un confort inferiore a quello di una versione normale! E' proprio per considerazioni come la tua che le sportive di oggi stanno diventando sempre più bambe, sempre più silenziose, sempre più flosce, con assetti sempre più di compromesso... ahhhoooò, ma accattatevi una berlina diesel e non rompete và! :P :P :P :P :P ;D
Allora... per farti un esempio pratico... la mini è decisamente più fiacca a livello prestazionale ma molto più silenziosa... se tiri ha un ottimo sound ma è un sound piacevole e non ivasivo... se però poi per te se non fa rumore non è sportiva allora è un altro discorso  :P :P :P :P


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Miki Biasion su Gennaio 24, 2005, 11:20:37 am
Citato da: LucaGTA su Gennaio 24, 2005, 11:11:02 am
Allora... per farti un esempio pratico... la mini è decisamente più fiacca a livello prestazionale ma molto più silenziosa... se tiri ha un ottimo sound ma è un sound piacevole e non ivasivo... se però poi per te se non fa rumore non è sportiva allora è un altro discorso  :P :P :P :P


Non leggere cose che non ci sono scritte, ho detto semplicemente che è giusto che una sportiva sia anche un mimimo rumorosa, altrimenti che gusto c'è?! Chiariamo, la C2 VTS non l'ho ancora provata quindi non posso sapere quanto sia effettivamente rumorosa, però sento spesso questo tipo di osservazioni (in generale, su altre auto) e mi sembrano un pò forzate... di auto comode ce ne sono a mazzi, se volete confort comprate una di quelle, non cerchiamo di snaturare ulteriormente auto già scese a troppi compromessi  ;)



Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Luca su Gennaio 24, 2005, 11:26:47 am
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 24, 2005, 11:20:37 am
Non leggere cose che non ci sono scritte, ho detto semplicemente che è giusto che una sportiva sia anche un mimimo rumorosa

lo stesso vale anche per te... :P Io ti ho detto che come macchina, rispetto ad altre piccole sportive, l'ho trovata particolarmente rumorosa già ai medio- bassi regimi. NOn avevo il fonometro ma l'impressione è stata quella. E non te l'ho paragonata alla a3 TDi ma alle prime auto sportive che mi son sovvenute, cioè hgt, mini.


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Miki Biasion su Gennaio 24, 2005, 11:28:53 am
Citato da: LucaGTA su Gennaio 24, 2005, 11:26:47 am
lo stesso vale anche per te... :P Io ti ho detto che come macchina, rispetto ad altre piccole sportive, l'ho trovata particolarmente rumorosa già ai medio- bassi regimi. NOn avevo il fonometro ma l'impressione è stata quella. E non te l'ho paragonata alla a3 TDi ma alle prime auto sportive che mi son sovvenute, cioè hgt, mini.



Vai vai che la C2 HDI e lì che ti aspetta :P :P :P :P :P


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Homer su Gennaio 24, 2005, 11:30:40 am
L'appoggio a Miki con estrema dolcezza  ;D ;D ;D


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Luca su Gennaio 24, 2005, 11:32:18 am
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 24, 2005, 11:28:53 am
Vai vai che la C2 HDI e lì che ti aspetta :P :P :P :P :P
fino a prova contraria il diesel ce l'ha qualcun'altro  8)


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Miki Biasion su Gennaio 24, 2005, 11:34:15 am
Citato da: Homer su Gennaio 24, 2005, 11:30:40 am
L'appoggio a Miki con estrema dolcezza  ;D ;D ;D


Ohh che galantuomo :o ;D ;D ;D
Citato da: LucaGTA su Gennaio 24, 2005, 11:32:18 am
fino a prova contraria il diesel ce l'ha qualcun'altro  8)


Certo, ma io almeno non vado in giro a dire che la Mini Works è troppo rumorosa sopra i 100 all'ora e quindi non la prendo perchè se faccio un viaggio è scomoda... va là!!! :P :P :P


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Luca su Gennaio 24, 2005, 11:37:53 am
ieri sera ho scritto quelle considerazioni d'impatto, appena tornato a casa dal test drive. ora prendo auto in mano, dove c'è la prova della vts e... che leggo???


il difetto peggiore del propulsore deriva dalla sua rumorosità, i 71.4db già registrati a 100km/h sono parecchi e la situazione peggiora superati i 5000 giri


Adesso gli scrivo e dico loro che il rumore ci deve essere e di provare la HDi  8) :P :P


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Miki Biasion su Gennaio 24, 2005, 11:39:42 am
Citato da: LucaGTA su Gennaio 24, 2005, 11:37:53 am
ieri sera ho scritto quelle considerazioni d'impatto, appena tornato a casa dal test drive. ora prendo auto in mano, dove c'è la prova della vts e... che leggo???


il difetto peggiore del propulsore deriva dalla sua rumorosità, i 71.4db già registrati a 100km/h sono parecchi e la situazione peggiora superati i 5000 giri


Adesso gli scrivo e dico loro che il rumore ci deve essere e di provare la HDi  8) :P :P


Guarda che non hanno detto niente di anomalo, riviste serie come Auto e 4R vogliono solo auto comode, silenziose e diesel. Sarebbero capaci di lamentarsi di una Enzo perchè è troppo rigida, quindi non facciamo di queste conclusioni, caro il mio ideale gasolaro! :P :P :P :P


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: diabolik82 su Gennaio 24, 2005, 11:40:43 am
Citato da: LucaGTA su Gennaio 24, 2005, 11:37:53 am
ieri sera ho scritto quelle considerazioni d'impatto, appena tornato a casa dal test drive. ora prendo auto in mano, dove c'è la prova della vts e... che leggo???


il difetto peggiore del propulsore deriva dalla sua rumorosità, i 71.4db già registrati a 100km/h sono parecchi e la situazione peggiora superati i 5000 giri


Adesso gli scrivo e dico loro che il rumore ci deve essere e di provare la HDi  8) :P :P


Che quelli di auto si sono inchecchiti......

E il rumore no....e lo sterzo un pò pesante no.....e la frizione e i freni se non son di burro non va bene.......

Maaaa.....a quel punto prendere il treno no,eh? ;D


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Luca su Gennaio 24, 2005, 11:46:16 am
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 24, 2005, 11:34:15 am
Certo, ma io almeno non vado in giro a dire che la Mini Works è troppo rumorosa sopra i 100 all'ora e quindi non la prendo perchè se faccio un viaggio è scomoda... va là!!! :P :P :P
Leggi il post sopra.... 8)

Uno: non ho parlato di acquisto, ho fatto un'analisi di quello che l'auto mi ha trasmesso nella prova e basta. Anche se compro una macchina, so vederne e dirne i difetti.

Due: le considerazioni da me fatte sono state condivise anche dai possessori di vts, oltre che dalla rivista... ma dimenticavo che qui ci sono solo piloti veri ed amanti di guida sportiva... chiedo perdono.


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Miki Biasion su Gennaio 24, 2005, 11:46:46 am
Citato da: diabolik82 su Gennaio 24, 2005, 11:40:43 am
Che quelli di auto si sono inchecchiti......



A dir poco!! Ormai provano solo auto normalissime, orientate al confort o al massimo sportiveggianti grazie a un alettone sul baule... ogni volta che provano un'auto un pò seria subito a dire che il motore è una furia, che i comandi sono pesantissimi, bla bla...

Quando provai la Focus RS ricordo che rimasi stupito dalla discordanza su alcune mie impressioni e sulle impressioni di Auto. Loro ritenevano che la frizione fosse pesantissima, certo di burro non era ma neanche così ingestibile, anzi! Poi... parlavano di motore cattivo, con una spinta in stile turbo vecchio stampo... come no!! Non è certo lenta ma ha una erogazione ben lontana dall'essere così cattiva, la Deltona ha una erogazione cazzuta, quella si! ;)


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Luca su Gennaio 24, 2005, 11:48:23 am
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 24, 2005, 11:39:42 am
Guarda che non hanno detto niente di anomalo, riviste serie come Auto e 4R vogliono solo auto comode, silenziose e diesel. Sarebbero capaci di lamentarsi di una Enzo perchè è troppo rigida, quindi non facciamo di queste conclusioni, caro il mio ideale gasolaro! :P :P :P :P
allora hai ragione tu... non compro più nessuna rivista perchè dicono solo cavolate... se ne scrivi una tu, rendimi degno di poterla leggere  ;D


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Miki Biasion su Gennaio 24, 2005, 11:50:34 am
Citato da: LucaGTA su Gennaio 24, 2005, 11:46:16 am
Uno: non ho parlato di acquisto, ho fatto un'analisi di quello che l'auto mi ha trasmesso nella prova e basta. Anche se compro una macchina, so vederne e dirne i difetti.


D'accordo, non hai parlato di acquisto, però se uno prova un'auto che un minimo gli interessa e poi ne elenca tutta una serie di difetti "tanto gravi", dubito che poi pensi pure di comprarsela, o no!? ;)
Citato da: LucaGTA su Gennaio 24, 2005, 11:46:16 am
Due: le considerazioni da me fatte sono state condivise anche dai possessori di vts, oltre che dalla rivista... ma dimenticavo che qui ci sono solo piloti veri ed amanti di guida sportiva... chiedo perdono.


A parte che ti si sfotteva, le faccine ci sono, non è che si debba necessariamente essere d'accordo!? Cos'è, tutti quelli che non sono d'accordo li prendiamo per il sedere!? Non mi pare ne corretto ne intelligente... Tu hai detto che è troppo rumorosa, io ti ho semplicemente detto che per me su una sportivetta ci deve essere anche un pò di sound, poi che le riviste dicano che è troppo rumorosa non mi importa proprio niente... ripeto, quelli danno i loro giudizi alla cavolo quindi che se li tengano per loro.


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Homer su Gennaio 24, 2005, 11:50:36 am
Citato da: LucaGTA su Gennaio 24, 2005, 11:46:16 am
Leggi il post sopra.... 8)

Uno: non ho parlato di acquisto, ho fatto un'analisi di quello che l'auto mi ha trasmesso nella prova e basta. Anche se compro una macchina, so vederne e dirne i difetti.

Due: le considerazioni da me fatte sono state condivise anche dai possessori di vts, oltre che dalla rivista... ma dimenticavo che qui ci sono solo piloti veri ed amanti di guida sportiva... chiedo perdono.


Luca, abbi pietà...se parliamo di una vettura sportiva ci si aspetta una cosa, se parliamo di una berlina da famiglia un'altra...su una C2 VTS il rumore non può essere un difetto grave, uno che cerca un'auto silenziosa in una sportivetta del genere ha sbagliato qualcosa...è come cercare il bagagliaio in una Speedster! Cmq andrò a provarla anche io...


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Luca su Gennaio 24, 2005, 11:50:59 am
Citato da: diabolik82 su Gennaio 24, 2005, 11:40:43 am
Che quelli di auto si sono inchecchiti......

E il rumore no....e lo sterzo un pò pesante no.....e la frizione e i freni se non son di burro non va bene.......

Maaaa.....a quel punto prendere il treno no,eh? ;D
veramente auto lo trovo molto affidabile.... meglio di 4r come prove, più tecnico, preciso... e le sue valutazioni sulla macchina non sono poi così distanti da quello che ho toccato con mano io.


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Miki Biasion su Gennaio 24, 2005, 11:51:42 am
Citato da: LucaGTA su Gennaio 24, 2005, 11:48:23 am
allora hai ragione tu... non compro più nessuna rivista perchè dicono solo cavolate... se ne scrivi una tu, rendimi degno di poterla leggere  ;D


Continua a piglià pò culo e occhio a non farti sfuggire l'ultima serie speciale della pronzasuperconfort tdi...  :P


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Luca su Gennaio 24, 2005, 11:54:43 am
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 24, 2005, 11:51:42 am
Continua a piglià pò culo e occhio a non farti sfuggire l'ultima serie speciale della pronzasuperconfort tdi...  :P
per adesso tu vai su un trattore... non io... tieni queste frecciatine per quando e se, comprerò un diesel  :P


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Cizu su Gennaio 24, 2005, 11:54:46 am
Citato da: LucaGTA su Gennaio 24, 2005, 11:37:53 am
ieri sera ho scritto quelle considerazioni d'impatto, appena tornato a casa dal test drive. ora prendo auto in mano, dove c'è la prova della vts e... che leggo???


il difetto peggiore del propulsore deriva dalla sua rumorosità, i 71.4db già registrati a 100km/h sono parecchi e la situazione peggiora superati i 5000 giri


Adesso gli scrivo e dico loro che il rumore ci deve essere e di provare la HDi  8) :P :P


in effetti sarebbe ora che qualcuno chiedesse alle riviste di sparare meno cazzate


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: diabolik82 su Gennaio 24, 2005, 11:57:54 am
Citato da: LucaGTA su Gennaio 24, 2005, 11:50:59 am
veramente auto lo trovo molto affidabile.... meglio di 4r come prove, più tecnico, preciso... e le sue valutazioni sulla macchina non sono poi così distanti da quello che ho toccato con mano io.


Per certe cose si....ma farsi le seghe mentali per le guide sedili scoperte o per le chiavi non a scatto lo trovo esagerato.....


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Miki Biasion su Gennaio 24, 2005, 11:59:37 am
Citato da: LucaGTA su Gennaio 24, 2005, 11:54:43 am
per adesso tu vai su un trattore... non io... tieni queste frecciatine per quando e se, comprerò un diesel  :P


E chi lo nega... e ti dirò di più, mi piace pure! :o Anche se ogni volta che vedo una Cooper S ho un'erezione...  ;)


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Luca su Gennaio 24, 2005, 12:01:11 pm
Citato da: diabolik82 su Gennaio 24, 2005, 11:57:54 am
Per certe cose si....ma farsi le seghe mentali per le guide sedili scoperte o per le chiavi non a scatto lo trovo esagerato.....
concordo... ma non sui test su strada... non ho ad esempio mai condiviso il loro severo giudizio sul bag passeggero non celato nel cruscotto... ::)


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: diabolik82 su Gennaio 24, 2005, 12:08:40 pm
Ma anche sul rumore della VTS secondo me han toppato....

primo perchè non credo proprio che abbia un rumore così sgradevole....e i Db non dicono tutto, anzi, dicono poco...

secondo perchè la VTS non è una stradista da autostrada...e farle una 5a lunga avrebbe significato perdere molto in reattività


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Luca su Gennaio 24, 2005, 12:17:37 pm
Citato da: diabolik82 su Gennaio 24, 2005, 12:08:40 pm
Ma anche sul rumore della VTS secondo me han toppato....

primo perchè non credo proprio che abbia un rumore così sgradevole....e i Db non dicono tutto, anzi, dicono poco...

secondo perchè la VTS non è una stradista da autostrada...e farle una 5a lunga avrebbe significato perdere molto in reattività
Per me no...Sgradevole o meno è un rumore invasivo e persistente all'interno dell'abitacolo... e si sente... l'hgt, pur avendo rapporti abbastanza corti aveva un buon sound sopra una certa soglia ma decisamente meno pronunciato.
Poi se ad uno piace se la compra lo stesso... ;)


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: vatanen su Gennaio 25, 2005, 02:24:54 am
Citato da: diabolik82 su Gennaio 24, 2005, 12:08:40 pm
Ma anche sul rumore della VTS secondo me han toppato....

primo perchè non credo proprio che abbia un rumore così sgradevole....e i Db non dicono tutto, anzi, dicono poco...

secondo perchè la VTS non è una stradista da autostrada...e farle una 5a lunga avrebbe significato perdere molto in reattività


la saxò vts aveva una quinta assolutamente non corta....se non erro segnava 215 a poco più di 6200 rpm...e imho,un tester che si lamenta di queste cose starebbe bene impalato,capisce di auto tanto come i venditori di automobili....tanto per fare un esempio di tester imbecille,guardate le prove su nuvolari quando vi capita,c'è un nuovo damerino tutto raccomandazioni e niente piede... >:( >:(


Titolo: Re: C2 VTS
Post di: Luca su Gennaio 25, 2005, 10:05:51 am
Citato da: vatanen su Gennaio 25, 2005, 02:24:54 am
la saxò vts aveva una quinta assolutamente non corta....se non erro segnava 215 a poco più di 6200 rpm...e imho,un tester che si lamenta di queste cose starebbe bene impalato,capisce di auto tanto come i venditori di automobili....tanto per fare un esempio di tester imbecille,guardate le prove su nuvolari quando vi capita,c'è un nuovo damerino tutto raccomandazioni e niente piede... >:( >:(
Io trovo opportune queste critiche... sta poi al potenziale cliente scegliere ma se i tester delle riviste di cui mi fido( che io cmq ritengo più affidabili di chiunque altro dato che è il loro mestiere) trovano che la macchina abbia una rumorosità eccessiva fanno bene a sottolinearlo...per te non è un problema??? bene, te la compri. che possano essere o meno condivisibili sia pregi che difetti ritengo che debbano essere segnalati.


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