ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Barn su Ottobre 12, 2004, 16:20:29 pm



Titolo: 997TT
Post di: Barn su Ottobre 12, 2004, 16:20:29 pm
Mi rendo comunque conto che alla fine della fiera tutta sta cavalleria, tutti sti freni in compositi, tutti sti cambi robotizzati.......te ne fai una bella pippa.

Una cosa è capire se al tuo stile calza meglio una Exige oppure una 330Ci, un'altra è capire se una 997TT farà il culo alla Gallardo e per questo motivo bisogna acquistare la Porsche piuttosto che la Lambo.

Mio bappo con quel cassone della C5 V6 si è pigliato negli ultimi 15gg due autovelox....in Italia!
.....e qui si parla di automobili che in 13'' arrivano a 200Km/h!
Guidare la 996TT ogni giorno era senz'altro un grande privilegio che ho avuto, oggi pero' dovrei stare talmente attento che sarebbe un po' come avere Rosella Brescia nuda nel letto ed assicurarsi che non ti diventi duro l'uccello!

Sono sempre piu' convinto che piu' passa il tempo e piu' la vita diventa dura per le auto a prestazioni
assurde. Tra Chiasso ed il traforo del San Gottardo ci sono 110Km, oltre a due o piu' autovelox
ci sono pure 50Km di cantieri autostradali che portano la media di percorrenza su questa distanza
a 90Km/h! E io magari me la faccio in Maranello!!!!!
Non c'è storia, le filosofie sono ormai due:

1) Ti comperi una comunissima auto di massa e acquisti una stupenda auto da pista, sia essa una Tatuus o magari una GT3RS con cui ti sfoghi negli autodromi.

2) Ti comperi una comunissima auto di massa e acquisti un pezzo di cultura automobilistica, una macchina che sia anche un culto. Un'auto che quando la metti in moto e affronti la prima curva sia in grado di trasmetterti sensazioni uniche, e questo anche senza arrivare a velocià da arresto.

Ho la ferma convinzione che sia stupendo filosofare sui tempi ottenuti sulla pista di Quattroruote
o sul Nürburgring, ma se questi tempi sono relativi alle ovattate supervitaminizzate, allora per me non c'è storia. Automobili come le SL 500, le RS6, le M5, le 55 AMG, non hanno nessun futuro e nessun senso logico. La 997TT sarà l'auto piu' veloce del mondo ma chi la
guida passerà 6 mesi all'anno senza patente e si divertirà senz'altro di piu' o con una 911 RS del '72 in pista o con una 356 per strada.

Saluti,

Barn


Titolo: Re:997TT
Post di: Losna su Ottobre 12, 2004, 16:22:11 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re:997TT
Post di: Patarix su Ottobre 12, 2004, 16:24:53 pm
Citato da: Losna su Ottobre 12, 2004, 16:22:11 pm
Quando compri la Radical? ;)


E chi ti dice che la presterà a qualche pistoniano per la prova in pista? ;D ;D ;D´(Stronzo mode: OFF) ;D

Saludos,
Alessandro


Titolo: Re:997TT
Post di: Patarix su Ottobre 12, 2004, 16:25:41 pm
Citato da: Barn su Ottobre 12, 2004, 16:20:29 pm
Mi rendo comunque conto che alla fine della fiera tutta sta cavalleria, tutti sti freni in compositi, tutti sti cambi robotizzati.......te ne fai una bella pippa.

Una cosa è capire se al tuo stile calza meglio una Exige oppure una 330Ci, un'altra è capire se una 997TT farà il culo alla Gallardo e per questo motivo bisogna acquistare la Porsche piuttosto che la Lambo.

Mio bappo con quel cassone della C5 V6 si è pigliato negli ultimi 15gg due autovelox....in Italia!
.....e qui si parla di automobili che in 13'' arrivano a 200Km/h!
Guidare la 996TT ogni giorno era senz'altro un grande privilegio che ho avuto, oggi pero' dovrei stare talmente attento che sarebbe un po' come avere Rosella Brescia nuda nel letto ed assicurarsi che non ti diventi duro l'uccello!

Sono sempre piu' convinto che piu' passa il tempo e piu' la vita diventa dura per le auto a prestazioni
assurde. Tra Chiasso ed il traforo del San Gottardo ci sono 110Km, oltre a due o piu' autovelox
ci sono pure 50Km di cantieri autostradali che portano la media di percorrenza su questa distanza
a 90Km/h! E io magari me la faccio in Maranello!!!!!
Non c'è storia, le filosofie sono ormai due:

1) Ti comperi una comunissima auto di massa e acquisti una stupenda auto da pista, sia essa una Tatuus o magari una GT3RS con cui ti sfoghi negli autodromi.

2) Ti comperi una comunissima auto di massa e acquisti un pezzo di cultura automobilistica, una macchina che sia anche un culto. Un'auto che quando la metti in moto e affronti la prima curva sia in grado di trasmetterti sensazioni uniche, e questo anche senza arrivare a velocià da arresto.

Ho la ferma convinzione che sia stupendo filosofare sui tempi ottenuti sulla pista di Quattroruote
o sul Nürburgring, ma se questi tempi sono relativi alle ovattate supervitaminizzate, allora per me non c'è storia. Automobili come le SL 500, le RS6, le M5, le 55 AMG, non hanno nessun futuro e nessun senso logico. La 997TT sarà l'auto piu' veloce del mondo ma chi la
guida passerà 6 mesi all'anno senza patente e si divertirà senz'altro di piu' o con una 911 RS del '72 in pista o con una 356 per strada.


Temo proprio tu abbia ragione :-\

Saludos,
Alessandro


Titolo: Re:997TT
Post di: alura su Ottobre 12, 2004, 16:25:42 pm
Citato da: Patarix su Ottobre 12, 2004, 16:24:53 pm
E chi ti dice che la presterà a qualche pistoniano per la prova in pista? ;D ;D ;D´(Stronzo mode: OFF) ;D

Saludos,
Alessandro


figa, se fa guidare la 550*.... 8)

(anche se io non ho ancora goduto... :'( :'( :'()


Titolo: Re:997TT
Post di: &re@ su Ottobre 12, 2004, 16:25:48 pm
Citato da: Barn su Ottobre 12, 2004, 16:20:29 pm
Mi rendo comunque conto che alla fine della fiera tutta sta cavalleria, tutti sti freni in compositi, tutti sti cambi robotizzati.......te ne fai una bella pippa.

Direi che il discorso non fa una piega.
Clap Clap


Titolo: Re:997TT
Post di: Walter su Ottobre 12, 2004, 16:26:52 pm
Stai invecchiando, Barnual. Finirai in Passat.
W8 ma Passat.
Prendila antracite con gli interni grigi, è la più bella.


Titolo: Re:997TT
Post di: Losna su Ottobre 12, 2004, 16:28:04 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re:997TT
Post di: Emi su Ottobre 12, 2004, 16:28:10 pm
ottimo post per motivare la vendita della maranello e l'acquisto in contemporanea di radikal S3 turbo e auto per tutti i gioni... ::)


Titolo: Re:997TT
Post di: seth1974 su Ottobre 12, 2004, 16:28:47 pm
la radical non va bene è omologata anche stradale , se si parla si S3 ...., quindi la tentazione di fumarsi la patente sarebbe troppo grande.
consiglio all'amico barn di sfogliare i cataloghi di auto usate un po particolati , a volte si trovano delle F3000 o della F1 anni 90 a prezzi molto molto interessanti.
vuoi mettere la goduria di andare a monza in un trackday , tirare giù dal carrello una Lambo F1 blu e rosa elettrico , metterla in moto e farsi 10 giri a bomba .......per chi può permetterselo è una grn figata ( le forti F1 con motore scoppiatelli vengono via a circa 11.000 euro cad )
cmq a parte l'eccesso voluto la teoria del barn non fa una grinza , considerando che poi per chi non ha grandissimi mezzi anche un kart basta ed avanza a scatenarsi in pista.


Titolo: Re:997TT
Post di: THE KAISER su Ottobre 12, 2004, 16:30:34 pm
Citato da: Barn su Ottobre 12, 2004, 16:20:29 pm
Mi rendo comunque conto che alla fine della fiera tutta sta cavalleria, tutti sti freni in compositi, tutti sti cambi robotizzati.......te ne fai una bella pippa.

Una cosa è capire se al tuo stile calza meglio una Exige oppure una 330Ci, un'altra è capire se una 997TT farà il culo alla Gallardo e per questo motivo bisogna acquistare la Porsche piuttosto che la Lambo.

Mio bappo con quel cassone della C5 V6 si è pigliato negli ultimi 15gg due autovelox....in Italia!
.....e qui si parla di automobili che in 13'' arrivano a 200Km/h!
Guidare la 996TT ogni giorno era senz'altro un grande privilegio che ho avuto, oggi pero' dovrei stare talmente attento che sarebbe un po' come avere Rosella Brescia nuda nel letto ed assicurarsi che non ti diventi duro l'uccello!

Sono sempre piu' convinto che piu' passa il tempo e piu' la vita diventa dura per le auto a prestazioni
assurde. Tra Chiasso ed il traforo del San Gottardo ci sono 110Km, oltre a due o piu' autovelox
ci sono pure 50Km di cantieri autostradali che portano la media di percorrenza su questa distanza
a 90Km/h! E io magari me la faccio in Maranello!!!!!
Non c'è storia, le filosofie sono ormai due:

1) Ti comperi una comunissima auto di massa e acquisti una stupenda auto da pista, sia essa una Tatuus o magari una GT3RS con cui ti sfoghi negli autodromi.

2) Ti comperi una comunissima auto di massa e acquisti un pezzo di cultura automobilistica, una macchina che sia anche un culto. Un'auto che quando la metti in moto e affronti la prima curva sia in grado di trasmetterti sensazioni uniche, e questo anche senza arrivare a velocià da arresto.

Ho la ferma convinzione che sia stupendo filosofare sui tempi ottenuti sulla pista di Quattroruote
o sul Nürburgring, ma se questi tempi sono relativi alle ovattate supervitaminizzate, allora per me non c'è storia. Automobili come le SL 500, le RS6, le M5, le 55 AMG, non hanno nessun futuro e nessun senso logico. La 997TT sarà l'auto piu' veloce del mondo ma chi la
guida passerà 6 mesi all'anno senza patente e si divertirà senz'altro di piu' o con una 911 RS del '72 in pista o con una 356 per strada.

Saluti,

Barn
il discorso in se non fa una piega...
però non puoi tu rompere i maroni a noi comuni mortali che certe auto possiamo solo sognarle,semmai dovremmo essere noi a bacchettarti (x invidia)sull'utilità dei tuoi acquisti ;D ;D
e che casso!altrimenti dai prima il buon esempio vendi la maranello e prenditi una polo tdi ;D


Titolo: Re:997TT
Post di: Cizu su Ottobre 12, 2004, 16:30:46 pm
beh se si ha l'intenzione di scatenarsi in pista spesso, e i soldi per poterlo fare, a questo punto tanto vale fare la patente da pilota e partecipare a qualcosa...


Titolo: Re:997TT
Post di: Emi su Ottobre 12, 2004, 16:33:08 pm
Citato da: Cizu su Ottobre 12, 2004, 16:30:46 pm
beh se si ha l'intenzione di scatenarsi in pista spesso, e i soldi per poterlo fare, a questo punto tanto vale fare la patente da pilota e partecipare a qualcosa...


potresti fare il cvt :-X :-X
O la 6 ore di vallelunga :-X :-X :-X

oppure fai la persona seria compri un punto S1600(se vuoi ti ci porto io a vederla) e fai salite e rally e ti togli lo sfizio di guidare su una strada larga come la macchina in 5 piena......più sicuro che sulla strada....


Titolo: Re:997TT
Post di: Walter su Ottobre 12, 2004, 16:34:02 pm
Citato da: Losna su Ottobre 12, 2004, 16:28:04 pm
minchia, capisci sempre fischi per fischi, tu....

PS: la w8 è fuori produzione.


Ecco NonnoTarlo (ma anche Tardo, nessuno avrà di che obiettare!) in action: perchè la 550 la fanno ancora sotto casa tua?? Passerebbe comunque da un'auto seminuova ad un'altra....!
Ho deciso di dedicarti un solo messaggio al giorno e questo è quanto per oggi.


Titolo: Re:997TT
Post di: Losna su Ottobre 12, 2004, 16:38:14 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re:997TT
Post di: mauring su Ottobre 12, 2004, 16:43:53 pm
Il discorso di Barn e' ineccepibile, se non fosse che nella pratica "quelli in Ferrari" godono di particolare benevolenza da parte delle forze dell'ordine ::) ::)


Titolo: Re:997TT
Post di: Barn su Ottobre 12, 2004, 16:49:44 pm
Citato da: THE KAISER su Ottobre 12, 2004, 16:30:34 pm
il discorso in se non fa una piega...
però non puoi tu rompere i maroni a noi comuni mortali che certe auto possiamo solo sognarle,semmai dovremmo essere noi a bacchettarti (x invidia)sull'utilità dei tuoi acquisti ;D ;D
e che casso!altrimenti dai prima il buon esempio vendi la maranello e prenditi una polo tdi ;D


Hai ragione, in effetti ne manca un pezzo. Il discorso inizia in ML in cui si discute su quanto missile sarà la 997TT rispetto a F430, Gallardo e 575.......in sintesi volevo solo dire che forse è meglio andare a cercare il culto piuttosto che il decimo di secondo....

Barn


Titolo: Re:997TT
Post di: &re@ su Ottobre 12, 2004, 16:53:08 pm
Citato da: mauring su Ottobre 12, 2004, 16:43:53 pm
Il discorso di Barn e' ineccepibile, se non fosse che nella pratica "quelli in Ferrari" godono di particolare benevolenza da parte delle forze dell'ordine ::) ::)

In Svizzera sono talmente tanti che è come se fermassero una Prinz ;D


Titolo: Re:997TT
Post di: Raven su Ottobre 12, 2004, 16:56:17 pm
Citato da: mauring su Ottobre 12, 2004, 16:43:53 pm
Il discorso di Barn e' ineccepibile, se non fosse che nella pratica "quelli in Ferrari" godono di particolare benevolenza da parte delle forze dell'ordine ::) ::)


lo sa lo sa...ooooh se lo sa...


Titolo: Re:997TT
Post di: diabolik82 su Ottobre 12, 2004, 17:24:22 pm
Citato da: Barn su Ottobre 12, 2004, 16:20:29 pm
Mi rendo comunque conto che alla fine della fiera tutta sta cavalleria, tutti sti freni in compositi, tutti sti cambi robotizzati.......te ne fai una bella pippa.

Una cosa è capire se al tuo stile calza meglio una Exige oppure una 330Ci, un'altra è capire se una 997TT farà il culo alla Gallardo e per questo motivo bisogna acquistare la Porsche piuttosto che la Lambo.

Mio bappo con quel cassone della C5 V6 si è pigliato negli ultimi 15gg due autovelox....in Italia!
.....e qui si parla di automobili che in 13'' arrivano a 200Km/h!
Guidare la 996TT ogni giorno era senz'altro un grande privilegio che ho avuto, oggi pero' dovrei stare talmente attento che sarebbe un po' come avere Rosella Brescia nuda nel letto ed assicurarsi che non ti diventi duro l'uccello!

Sono sempre piu' convinto che piu' passa il tempo e piu' la vita diventa dura per le auto a prestazioni
assurde. Tra Chiasso ed il traforo del San Gottardo ci sono 110Km, oltre a due o piu' autovelox
ci sono pure 50Km di cantieri autostradali che portano la media di percorrenza su questa distanza
a 90Km/h! E io magari me la faccio in Maranello!!!!!
Non c'è storia, le filosofie sono ormai due:

1) Ti comperi una comunissima auto di massa e acquisti una stupenda auto da pista, sia essa una Tatuus o magari una GT3RS con cui ti sfoghi negli autodromi.

2) Ti comperi una comunissima auto di massa e acquisti un pezzo di cultura automobilistica, una macchina che sia anche un culto. Un'auto che quando la metti in moto e affronti la prima curva sia in grado di trasmetterti sensazioni uniche, e questo anche senza arrivare a velocià da arresto.

Ho la ferma convinzione che sia stupendo filosofare sui tempi ottenuti sulla pista di Quattroruote
o sul Nürburgring, ma se questi tempi sono relativi alle ovattate supervitaminizzate, allora per me non c'è storia. Automobili come le SL 500, le RS6, le M5, le 55 AMG, non hanno nessun futuro e nessun senso logico. La 997TT sarà l'auto piu' veloce del mondo ma chi la
guida passerà 6 mesi all'anno senza patente e si divertirà senz'altro di piu' o con una 911 RS del '72 in pista o con una 356 per strada.

Saluti,

Barn


Sante parole :D

a quando la 911 RS 2.7? :D ;)


Titolo: Re:997TT
Post di: am1 su Ottobre 12, 2004, 17:26:25 pm
Citato da: Barn su Ottobre 12, 2004, 16:49:44 pm
.......in sintesi volevo solo dire che forse è meglio andare a cercare il culto piuttosto che il decimo di secondo....

Barn


messa cosi te la quoto.

e perchè la ricerca del decimo è un discorso che mi sta sulle balle

e perchè comunque, potendo, è meglio spostarsi con l'auto che preferisci anche se devi andare piano (in questi giorni guido spesso una clio diesel, sono coinvolto nel discorso! preferisco andare uguale, ma sulla mia!).

e poi concordo: meglio andare in pista almeno uno si fa passare un po' di bollori...


Titolo: Re:997TT
Post di: Miki Biasion su Ottobre 12, 2004, 17:57:02 pm
Sono assolutamente d'accordo con te, spesso penso a quanto possa essere emozionante guidare un'auto estrema su strada, anche senza sfruttarla del tutto... ma è chiaro che si resiste ben poco alla tentazione di tenere giù per vedere che effetto fà. Comunque a questo ragionamento stanno arrivando un sacco di persone, è proprio per questo che si stanno difondendo sempre di più le auto specializzate per la pista, non solo auto estreme come la Radical SR3 o la Westfield XTR2, ma anche 911 GT3 RS, Challenge Stradale e compagnia bella...

Ciò comunque non toglie che sia un discorso un pò relativo, al giorno d'oggi basta una Punto Sole per mettersi nei casini... Io domenica mattina ho avuto un culo tremendo, ho rischiato di fare la barba a un posto di blocco dei Carabinieri a una velocità indicibile :-X :-X CHE CULO!!!


Titolo: Re:997TT
Post di: diabolik82 su Ottobre 12, 2004, 17:58:20 pm
Vabbè....ma te hai una Fo-Fo Tdci...che la 997TT la svernicia come niente! ;D :P


Titolo: Re:997TT
Post di: Miki Biasion su Ottobre 12, 2004, 18:04:44 pm
Citato da: diabolik82 su Ottobre 12, 2004, 17:58:20 pm
Vabbè....ma te hai una Fo-Fo Tdci...che la 997TT la svernicia come niente! ;D :P


C'è poco da scherzare, se non avessi avuto tutto quel culo domenica... m'avrebbero sverniciato la patente e pure gli attributi!! :-X :-X ;D :o ;D


Titolo: Re:997TT
Post di: Madbob su Ottobre 13, 2004, 00:17:22 am
Citato da: Barn su Ottobre 12, 2004, 16:20:29 pm
Mi rendo comunque conto che alla fine della fiera tutta sta cavalleria, tutti sti freni in compositi, tutti sti cambi robotizzati.......te ne fai una bella pippa.

Una cosa è capire se al tuo stile calza meglio una Exige oppure una 330Ci, un'altra è capire se una 997TT farà il culo alla Gallardo e per questo motivo bisogna acquistare la Porsche piuttosto che la Lambo.

Mio bappo con quel cassone della C5 V6 si è pigliato negli ultimi 15gg due autovelox....in Italia!
.....e qui si parla di automobili che in 13'' arrivano a 200Km/h!
Guidare la 996TT ogni giorno era senz'altro un grande privilegio che ho avuto, oggi pero' dovrei stare talmente attento che sarebbe un po' come avere Rosella Brescia nuda nel letto ed assicurarsi che non ti diventi duro l'uccello!

Sono sempre piu' convinto che piu' passa il tempo e piu' la vita diventa dura per le auto a prestazioni
assurde. Tra Chiasso ed il traforo del San Gottardo ci sono 110Km, oltre a due o piu' autovelox
ci sono pure 50Km di cantieri autostradali che portano la media di percorrenza su questa distanza
a 90Km/h! E io magari me la faccio in Maranello!!!!!
Non c'è storia, le filosofie sono ormai due:

1) Ti comperi una comunissima auto di massa e acquisti una stupenda auto da pista, sia essa una Tatuus o magari una GT3RS con cui ti sfoghi negli autodromi.

2) Ti comperi una comunissima auto di massa e acquisti un pezzo di cultura automobilistica, una macchina che sia anche un culto. Un'auto che quando la metti in moto e affronti la prima curva sia in grado di trasmetterti sensazioni uniche, e questo anche senza arrivare a velocià da arresto.

Ho la ferma convinzione che sia stupendo filosofare sui tempi ottenuti sulla pista di Quattroruote
o sul Nürburgring, ma se questi tempi sono relativi alle ovattate supervitaminizzate, allora per me non c'è storia. Automobili come le SL 500, le RS6, le M5, le 55 AMG, non hanno nessun futuro e nessun senso logico. La 997TT sarà l'auto piu' veloce del mondo ma chi la
guida passerà 6 mesi all'anno senza patente e si divertirà senz'altro di piu' o con una 911 RS del '72 in pista o con una 356 per strada.

Saluti,

Barn


Discorso ineccepibile. Aggiungo che in pista saresti molto più sicuro che in strada aperta, sia per la tua che per l'altrui incolumità (aver sulla coscienza una vita non è mai bello).

Cmq se viene ad abitare dalle mie parti e ti compri una STI o una EVO o ancor meglio un Deltone, non credo ci sia molta gente che ti rompa i maroni ... ;)


Titolo: Re:997TT
Post di: mtbsport su Ottobre 13, 2004, 08:12:06 am
Ma sporca un po' la targa e fregatene ;D ;D


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.