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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: HansMuller su Ottobre 17, 2004, 22:22:38 pm



Titolo: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: HansMuller su Ottobre 17, 2004, 22:22:38 pm
Nel periodo di transizione del nuovo pistone, avevo riferito la seguente notizia riportata da un articolo di Peter Robinson su Autocar.
La Fiat starebbe preparando un V8 diesel mettendo insieme due 1.9 multijet, come aveva fatto la VW con il suo V10.
Previsto anche un Alfa V6 2.9


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: Matteo su Ottobre 17, 2004, 22:56:15 pm
un transport 3.8L a 40k ???  :P


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: am1 su Ottobre 17, 2004, 22:57:18 pm
ma pensa, interessante....

senti ma il V6 lo intendi a benzina? è l'holden australiano?


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: HansMuller su Ottobre 18, 2004, 00:01:09 am
Citato da: jagitalia su Ottobre 17, 2004, 22:57:18 pm
ma pensa, interessante....

senti ma il V6 lo intendi a benzina? è l'holden australiano?

Robinson intende motore Diesel


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: am1 su Ottobre 18, 2004, 07:54:46 am
2900 però mi fa venire il prurito...azz fai 3000 no? ;-)


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: Madbob su Ottobre 18, 2004, 08:03:39 am
Citato da: jagitalia su Ottobre 18, 2004, 07:54:46 am
2900 però mi fa venire il prurito...azz fai 3000 no? ;-)


Jag, prendi il 4 cilindri 1.910cc Mjet, aggiungici un cilindro e avrai l'attuale L5 2.4cc Mjet (più precisamente 2.387, aggiungi un'altro cilindro e otterrai un 6 cilindri 2.865cc;  ;) Certo che cmq potrebbero lavorare sulla "corsa" del motore per ottenere un 3.000cc pieno, a meno che la corsa non sia già di pe se molto lunga (non ricordo le misure). A quel punto però si potrebbe accorciare la corsa per ottenere un 1.6Mjet dal 1.9 ...  ::) Oppure allungarla sul 1.2Mjet, per ottenere un 1.4-1.5Mjet ... cazzo, ho ridisegnato l'intera gamma diesel del Gruppo Fiat in 30 secondi!!! Ma a parole son tutti bravi (io per primo  ;D ;)).


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: Homer su Ottobre 18, 2004, 08:12:45 am
Citato da: Madbob su Ottobre 18, 2004, 08:03:39 am
A quel punto però si potrebbe accorciare la corsa per ottenere un 1.6Mjet dal 1.9 ...  ::)


Mi sa che qua arrivi tardi  :-*


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: alberto su Ottobre 18, 2004, 10:34:45 am
NEIN, Jag, non puoi aggiungere un cilindro al 5L 2.4 per ottenere un 6 cilindri.... a V ;) ;) ;) E' un motore ex novo che è realizzato in collaborazione con VM...


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: am1 su Ottobre 18, 2004, 10:56:07 am
io non faccio quei pasticci li, quello è il Madbob  ;-)
fosse per me unirei 3 tricilndrici cosi faccio il primo 9cilindri al mondo! ua ua uaaaa


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: Madbob su Ottobre 18, 2004, 11:04:06 am
Citato da: Com.Winchester su Ottobre 18, 2004, 10:34:45 am
NEIN, Jag, non puoi aggiungere un cilindro al 5L 2.4 per ottenere un 6 cilindri.... a V ;) ;) ;) E' un motore ex novo che è realizzato in collaborazione con VM...


Albè, si sta parlando di un ipotetico motore completamente made in Alfa; lo sò anche io che sarà VM il V6 3.0cc, ma se Autocar dice che Alfa ne sta progettando uno di suo, per di piu 2.9cc, la possibilità che la base di partenza siano gli attuali L4 ed L5; dall?altra parte riusciresti in questo modo a recuperare pistoni, bielle e valvole, oltre chè tutti gli studi temodinamici etc etc ... insomma ridurresti di molti tempi ed i costi di progettazione oltre che quelli di industrializzazione e produzione.


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: Sporting su Ottobre 18, 2004, 11:05:39 am
comunque il 3.0 v6 diesel ha un basamento nuovo sviluppato con vm.. di sicuro poi se fanno un v8 lo fanno partendo da qust'ultimo aggiungendo una fila di cilindri..


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: alberto su Ottobre 18, 2004, 11:17:09 am
Che io sappia, sto V& è di progettazione Alfa con collaborazione di VM... poi non so, ma forselo produrranno loro... BOOOOOOOOOh....


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: lou su Ottobre 18, 2004, 11:18:59 am
Sarei curioso di sapere su quali modelli intendono montare questi motori. Se non ricordo male pochi giorni fa Demel ha dichiarato che a partire dal 2006 (mi pare) terminerà la produzione della 166 e della Thesis e  nessuna delle due sarà sostituita da un nuovo modello ??? ??? ???.....


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: Claudio53 su Ottobre 18, 2004, 11:20:40 am
Citato da: Com.Winchester su Ottobre 18, 2004, 11:17:09 am
Che io sappia, sto V& è di progettazione Alfa con collaborazione di VM... poi non so, ma forselo produrranno loro... BOOOOOOOOOh....



Commissà, sei peggio di Piech, lui ai V5 e W8 e W 12 c'era arrivato, ma per un V& ci andava la fantasia di un napoletano salernitano  ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: Madbob su Ottobre 18, 2004, 11:21:44 am
Citato da: lou su Ottobre 18, 2004, 11:18:59 am
Sarei curioso di sapere su quali modelli intendono montare questi motori. Se non ricordo male pochi giorni fa Demel ha dichiarato che a partire dal 2006 (mi pare) terminerà la produzione della 166 e della Thesis e  nessuna delle due sarà sostituita da un nuovo modello ??? ??? ???.....


Lou, l'orbita GM Fiat è grandissima! Saab, Opel, Chevrolet etc etc  ;)


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: alberto su Ottobre 18, 2004, 11:24:43 am
Vabbè un V6 3 litri lo infili un poco dovunque.... il problema è sto V8... La prima destinazione plausibile, mi sa e si chiami Quattroporte.......


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: alberto su Ottobre 18, 2004, 11:25:58 am
Ao'.. a Clà... e che ci vuoi fare ;D ;D ;D ;D tu ancora non ci avevi penato ad un V& ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: lou su Ottobre 18, 2004, 11:29:59 am
Citato da: Madbob su Ottobre 18, 2004, 11:21:44 am
Lou, l'orbita GM Fiat è grandissima! Saab, Opel, Chevrolet etc etc  ;)

1) Visto che qui si parla di un motore Fiat e di un motore Alfa  e non di motore costruito insieme a GM (mi pare Powertrain), pensavo fossero motori solo per auto del gruppo Fiat..
2) Comuqnue non mi pare che esistano molti presupposti per allargare verso l'alto la gamma dei Diesel delle marche da te citate. La Saab non mi pare navighi in ottime acque (se non ricordo male produce solo più circa 50000 auto all'anno, che è come dire niente) e Chevrolet vende in America dove autoi diesel ne venderanno cento all'anno. Anche Opel non mi pare abbia dei modelli ed un posizionamento adeguati ad accogliere dei 6/8 cilindri diesel.


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: Madbob su Ottobre 18, 2004, 11:36:41 am
Citato da: lou su Ottobre 18, 2004, 11:29:59 am
1) Visto che qui si parla di un motore Fiat e di un motore Alfa  e non di motore costruito insieme a GM (mi pare Powertrain), pensavo fossero motori solo per auto del gruppo Fiat..
2) Comuqnue non mi pare che esistano molti presupposti per allargare verso l'alto la gamma dei Diesel delle marche da te citate. La Saab non mi pare navighi in ottime acque (se non ricordo male produce solo più circa 50000 auto all'anno, che è come dire niente) e Chevrolet vende in America dove autoi diesel ne venderanno cento all'anno. Anche Opel non mi pare abbia dei modelli ed un posizionamento adeguati ad accogliere dei 6/8 cilindri diesel.


1) La divisione motori è cmq sempre la Powertrain, al massimo in Alfa si personalizza e basta.

2) Il mercato richiede V6 3.0cc, se non si hanno in gamma è un problema. Sulla futura 157 sarà indispensabile (che motore hai su sull'A6?  ::)) come Saab ne ha bisogno sia per la 9-3 sia per la futura 9-5. Chevrolet poi vuole proporre prodotto interessanti anche in Europa, come il nuovo SUV, ma non può di certo pretendere di vendere auto in Europa solo con V6 e V8 a benzina.


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: lou su Ottobre 18, 2004, 11:41:48 am
Citato da: Madbob su Ottobre 18, 2004, 11:36:41 am
2) Il mercato richiede V6 3.0cc, se non si hanno in gamma è un problema. Sulla futura 157 sarà indispensabile (che motore hai su sull'A6?  ::)) come Saab ne ha bisogno sia per la 9-3 sia per la futura 9-5. Chevrolet poi vuole proporre prodotto interessanti anche in Europa, come il nuovo SUV, ma non può di certo pretendere di vendere auto in Europa solo con V6 e V8 a benzina.


Se la 157 sarà la sostituta della 156 non credo che un 3000 sarà indispensabile; già oggi sulla 156 credo che vendano più 1900 che 2400. La A6 non è dello stesso segmento della 156/157.


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: Madbob su Ottobre 18, 2004, 11:47:20 am
Citato da: lou su Ottobre 18, 2004, 11:41:48 am
Se la 157 sarà la sostituta della 156 non credo che un 3000 sarà indispensabile; già oggi sulla 156 credo che vendano più 1900 che 2400. La A6 non è dello stesso segmento della 156/157.


Vero, ma lo è anche che le esigenze cambiano ed i pesi delle vetture anche, se poi ci abbino le sempre più severe norme anti inquinamento ... la nuova 157 poi, si vociferà, raggiungere i 4,70 metri, più a ridosso del segmento E che del segmento D; con la TI lo reputo un motore indispensabile.


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: Sporting su Ottobre 18, 2004, 11:49:58 am
il motore per ora va di sicuro solo sulla 157 e sembra sulla futura lybra che sarà sullo stesso pianale (notizia di poco fa). il motore, come il 2,4, non fa parte degli accordi. in comune rimane per ora il 1,3 e il 1,9


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: Madbob su Ottobre 18, 2004, 11:51:24 am
Citato da: Sporting su Ottobre 18, 2004, 11:49:58 am
il motore per ora va di sicuro solo sulla 157 e sembra sulla futura lybra che sarà sullo stesso pianale (notizia di poco fa). il motore, come il 2,4, non fa parte degli accordi. in comune rimane per ora il 1,3 e il 1,9


Per quando è prevista la nuova Lybra?


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: Sporting su Ottobre 18, 2004, 12:03:47 pm
onestamente non credo prima di fine 2006-inizio2007


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: monnezza su Ottobre 18, 2004, 14:05:58 pm
sarà un motore più da listino che da numeri.


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: Sauron su Ottobre 18, 2004, 14:12:29 pm
Citato da: Madbob su Ottobre 18, 2004, 11:47:20 am
Vero, ma lo è anche che le esigenze cambiano ed i pesi delle vetture anche, se poi ci abbino le sempre più severe norme anti inquinamento ... la nuova 157 poi, si vociferà, raggiungere i 4,70 metri, più a ridosso del segmento E che del segmento D; con la TI lo reputo un motore indispensabile.


mmm... a Verona le 330d si sprecano, sono ovunque. Anche di C-kl 270 CDI ce ne sono molte, e pure di A4 2.5

Non credo che un 3000 sia inutile su 157...

:)


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: mtbsport su Ottobre 18, 2004, 14:37:25 pm
Citato da: Panda su Ottobre 18, 2004, 14:12:29 pm
mmm... a Verona le 330d si sprecano, sono ovunque. Anche di C-kl 270 CDI ce ne sono molte, e pure di A4 2.5

Non credo che un 3000 sia inutile su 157...

:)



Ma se la 157 è così aggressiva da come dicono e da come si vede dalle prime foto, io trovo che il 3.000 sia necessario per competere con le grosse case. A me piace un casino, hanno fatto un muso veramente cattivo, bisognerà vederla poi complessivamente.
L'importante sarà l'affidabilità.


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: Homer su Ottobre 18, 2004, 15:51:29 pm
Bmw 330d (coniugato in tutte le salse)
Mercedes C 270-30AMG
Audi A4 3.0TDI
Opel Vectra/Signum 3.0CDTI
Saab 95 (anche se a livello di posizionamento è una E)

Non son poche le berline con un 3.0 turbodiesel (5 o 6 cilindri che sia)


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: baranzo su Ottobre 18, 2004, 15:59:41 pm
un 3000 diesel per il gruppo fiat è indispensabile, ce l'hanno tutti non è possibile che non lo offrano. prendano un motore gm o isuzu o qualunque altro ma che ne prendano uno. chiaramente da affiancare ad un pari cilindrata a benzina ;)


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: monnezza su Ottobre 18, 2004, 16:09:42 pm
Citato da: Homer su Ottobre 18, 2004, 15:51:29 pm
Bmw 330d (coniugato in tutte le salse)
Mercedes C 270-30AMG
Audi A4 3.0TDI
Opel Vectra/Signum 3.0CDTI
Saab 95 (anche se a livello di posizionamento è una E)

Non son poche le berline con un 3.0 turbodiesel (5 o 6 cilindri che sia)


Homer hai ragione, ma queste motorizzazioni sono una piccola percentuale del venduto delle rispettive gamme (oltre a essere le più svalutate nella rivendita ndr).
Ma se noti tutti i motori da te citati sono montati su auto di più segmenti!!

Bmw 330d - 530d - 730d

Fiat non ha i modelli su cui montarli!!!!
Per me sarebbe meglio sviluppare prima i modelli e dotarli di motori da "NUMERI" e poi fare i motori da "GANASSA" !!!!
Si monterà su 157 e...... forse Lybra??? Mah


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: mtbsport su Ottobre 18, 2004, 16:14:12 pm
Citato da: monnezza su Ottobre 18, 2004, 16:09:42 pm
Fiat non ha i modelli su cui montarli!!!!
Per me sarebbe meglio sviluppare prima i modelli e dotarli di motori da "NUMERI" e poi fare i motori da "GANASSA" !!!!
Si monterà su 157 e...... forse Lybra??? Mah



La 157 è stata studiata apposta per montare queste motorizzazioni, inoltre viene sviluppata sul pianale della Saab...


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: lou su Ottobre 18, 2004, 16:17:07 pm
Citato da: monnezza su Ottobre 18, 2004, 16:09:42 pm
Homer hai ragione, ma queste motorizzazioni sono una piccola percentuale del venduto delle rispettive gamme (oltre a essere le più svalutate nella rivendita ndr).
Ma se noti tutti i motori da te citati sono montati su auto di più segmenti!!

Bmw 330d - 530d - 730d

Fiat non ha i modelli su cui montarli!!!!
Per me sarebbe meglio sviluppare prima i modelli e dotarli di motori da "NUMERI" e poi fare i motori da "GANASSA" !!!!
Si monterà su 157 e...... forse Lybra??? Mah

Sono d'accordo. E qui parliamo ancora del 6 cilindri. Ma il Fiat 8 cilindri dove lo monteranno, sulla Stilo?


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: baranzo su Ottobre 18, 2004, 16:18:37 pm
sulla 3+1 ;D


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: monnezza su Ottobre 18, 2004, 16:24:40 pm
Citato da: mtbsport su Ottobre 18, 2004, 16:14:12 pm
La 157 è stata studiata apposta per montare queste motorizzazioni, inoltre viene sviluppata sul pianale della Saab...


io sapevo che era partita cosi ma poi era cambiata in corsa e avrà un suo pianale.
Su cui si potrebbe discutere.... assai.


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: mtbsport su Ottobre 18, 2004, 16:31:11 pm
Citato da: monnezza su Ottobre 18, 2004, 16:24:40 pm
io sapevo che era partita cosi ma poi era cambiata in corsa e avrà un suo pianale.
Su cui si potrebbe discutere.... assai.


Allora , da quello che so io tramite voci di clienti la 157 è nata sul pianale della SAAB è stata riprogetata tutta solo dal punto di vista estetico perchè stava uscendo un obrobrio tipo la Stilo-Thesis che ne avrebbe garantito l'insuccesso. Anche su AUTO di novembre c'è scritto che è su pianale SAAB, non credo che abbiano cambiato tutto nel giro di 1 anno.

Quello che mi preoccupa solo le voci della New Large, perchè chi l'ha vista dice che è molto curata ma lo stile non è azzeccato. Vedremo.


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: alberto su Ottobre 18, 2004, 16:37:53 pm
E' un pianale comune ANCHE A SAAB sviluppato per le berline del segmeto E...


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: THE KAISER su Ottobre 18, 2004, 17:15:06 pm
comunque la voce di un pianale specifico x la 157,diverso da quello saab era circolata...ora non so.
Comunque il 3.0 ci vuole eccome...e a questo punto,visto che vogliono eliminare 166 e thesis (scelta ignobile secondo me),gli conviene montarlo anche sulla 4porte :-X


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: monnezza su Ottobre 18, 2004, 17:31:42 pm
Kaiser sarebbe la soluzione più ovvia ma.... mettiamo 157 3.0 mjtd a max 55 k (mica brustolini) la 4porte non puoi svilirla sotto gli 80k e chi copre il segmento intermezzo??

mah....

Comunque il pianale è il premium diverso dal Saab-Gm Epsilon.


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: alberto su Ottobre 18, 2004, 20:12:51 pm
Citato da: monnezza su Ottobre 18, 2004, 17:31:42 pm
Comunque il pianale è il premium diverso dal Saab-Gm Epsilon.


Che se non ho capito male sarà in condivisione con le varie ammiraglie.... e cioè eventuali eredi thesis/166 + saab 9-5 + opel omega (?)


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: Homer su Ottobre 18, 2004, 20:18:37 pm
Scusate ma sulla  8C cosa ci mettiamo? il 1.3 mjet!?


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: THE KAISER su Ottobre 18, 2004, 20:53:34 pm
Citato da: monnezza su Ottobre 18, 2004, 17:31:42 pm
Kaiser sarebbe la soluzione più ovvia ma.... mettiamo 157 3.0 mjtd a max 55 k (mica brustolini) la 4porte non puoi svilirla sotto gli 80k e chi copre il segmento intermezzo??


non è un problema da poco...se vogliamo avere un'ammiraglia in grado di contrastare classe s e compagnia bella il 3.0diesel ci vuole per forza.Ma un'ammiraglia con un 3.0diesel,si potrebbe davvero vendere a 80.000euro(parliamo di oltre 15k euro di differenza dalla concorrenza) grazie al tridente sul cofano?
A meno che non sarà un superdiesel,o almeno fatto percepire come il migliore della categoria la vedo dura...tra l'altro non c'è neanche il cambio automatico ancora


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: lou su Ottobre 18, 2004, 22:15:29 pm
Citato da: Homer su Ottobre 18, 2004, 20:18:37 pm
Scusate ma sulla  8C cosa ci mettiamo? il 1.3 mjet!?

Di sicuro non ci metteranno né il 6 cil né l'8 cilindri diesel di cui si sta parlando :P :P :P


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: Sauron su Ottobre 18, 2004, 22:17:54 pm
Citato da: lou su Ottobre 18, 2004, 22:15:29 pm
Di sicuro non ci metteranno né il 6 cil né l'8 cilindri diesel di cui si sta parlando :P :P :P


eppure si da per certa una Cayenne a gasolio... meglio abituarsi all'idea, no???

;)


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: lou su Ottobre 18, 2004, 22:22:20 pm
Citato da: Panda su Ottobre 18, 2004, 22:17:54 pm
eppure si da per certa una Cayenne a gasolio... meglio abituarsi all'idea, no???

;)

Vabbé ma la Cayenne è un SUV, anche s ePorsche potrebbe andare con un diesel ma la 8c non è una coupé sportiva 2 posti? La vedo male a gasolio.


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: Sauron su Ottobre 18, 2004, 22:24:52 pm
Citato da: lou su Ottobre 18, 2004, 22:22:20 pm
Vabbé ma la Cayenne è un SUV, anche s ePorsche potrebbe andare con un diesel ma la 8c non è una coupé sportiva 2 posti? La vedo male a gasolio.


E' vero anche questo... però, come dici tu stesso, una Porsche è una Porsche. Io non vedo l'ora che la facciano, solo per il gusto che i "talebani dell'Otto" rosichino (un po' come i sinistri con Silvio)!

;)


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: Homer su Ottobre 18, 2004, 22:36:53 pm
Citato da: lou su Ottobre 18, 2004, 22:15:29 pm
Di sicuro non ci metteranno né il 6 cil né l'8 cilindri diesel di cui si sta parlando :P :P :P


Se si parla di V8 Diesel Fiat penso che non venga montato su nessuna macchina comunque  ::)


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: Madbob su Ottobre 19, 2004, 08:10:31 am
Citato da: lou su Ottobre 18, 2004, 22:15:29 pm
Di sicuro non ci metteranno né il 6 cil né l'8 cilindri diesel di cui si sta parlando :P :P :P


Giustissimo!  ;)

Per chiudere il cerchio Lou, il V6 servirà anche ad equipaggiare la Kamal. Cmq è un motore neccessario, il V8 no! Non è che vogliono semplicemente venderlo?

X Monnezza: il tuo discorso è giustissimo, tra i 55K Euro ed i 80K Euro non c'è più niente ... ma prima di tutto Alfa e Lancia ATTUALMENTE non hanno importanza tale da poter strappare clienti da 55K in sù; per contro, per Maserati è relativamente facile piazzare 1.000 unità all'anno, scendere di prezzo, oltre ad un suicidio commerciale visto che significherebbe sminuire il brand, sarebbe anche molto più difficile, visto che i numeri da fare sarebbero molto maggiori.
Ultima cosa, dico che il segmento di auto da 55K Euro in su non conta moltissime vetture vendute ed è chiaro che, per una casa che deve cmq ancora uscire del tutto da una crisi finanziaria, i settori in cui investire non sono questi, visto anche, come detto prima, che non si ha la forza necessaria in termini di immagine attualmente.
Cmq dubito il 3.0 Mjet sulla 157 arriverà a costare 55K Euro, forse in versione stramegafullfull optional.  ;)


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: seth1974 su Ottobre 19, 2004, 10:14:01 am
dubito che un ipotetico 3.000 stia sotto i 55K euro.....
comq vedremo , se deve essere una D premium che lo sia a tutti gli effetti....


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: THE KAISER su Ottobre 19, 2004, 10:41:53 am
Citato da: seth1974 su Ottobre 19, 2004, 10:14:01 am
dubito che un ipotetico 3.000 stia sotto i 55K euro.....
comq vedremo , se deve essere una D premium che lo sia a tutti gli effetti....

ma 55k? è il prezzo di una e premium però...


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: Madbob su Ottobre 19, 2004, 11:05:37 am
Secondo me non avete bene in mente i prezzi; una Audi A6 3.0TDI Quattro con Tiptronic viene di listino 46.000 Euro ... come può l'Alfa 157 Q4 arrivare a 55.000 Euro?  ???


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: seth1974 su Ottobre 19, 2004, 11:11:16 am
semplice mad , basta osservare cosa sta facendo alfa al listino , ovvero una corsa infinita al rialzo.
quello che mi chiedo è questo , se la 157 sarà una D premium come cavolo faranno a tenere il prezzo a livelli decenti.
mi spiego , tu hai portato ad esempio audi , alfa di sicuro vorrà allinearsi a loro o per lo meno posizionarsi nelle immediate vicinanze.
o si mettono a fare più delle canoniche 4 versoni o che cavolo fanno  mettono una lista di optionals lunga come una litania ?
non so , temo prezzi molto elevati per alfa ...cmq vedremo no ?


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: Madbob su Ottobre 19, 2004, 11:22:43 am
Vero, in Alfa i prezzi sono altini, ma non ancora a livello de quelli Audi (prendo Audi come esempio perchè mi sembra che Alfa stia approntando una gamma molto simile alla casa di Inglostad); l'attuale 156 viene di listino 3.000/4.000 Euro meno della rispettiva versione Audi. Chiaro che con la 157, visto l'aumento di misure, visto la volontà del managemet di portare Alfa ad essere un brand premium pari alle tedesche, visto l'aumento di qualità generale, i prezzi saliranno, ma è chiaro anche chiaro che non possono tenere conto dei prezzi della concorrenza. L'A6 3.0TDI Quattro Tip, non è di certo dello stesso segmento della 157 eppure costa 46.000 Euro. Credo che una mossa intelligente dell'Alfa sia quella di proporre prezzi praticamente uguali alle rispettive versione dell'A4; l'Alfa costerebbe si uguale, ma proporrebbe alla cleintela una vettura molto più grande che sfiora in segmento E e, si spera, proponga pure una qualità ed una tecnologia finalmente superiore a quella dell'Audi.


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: Sporting su Ottobre 19, 2004, 14:15:54 pm
non ci volevo credere ma fidatevi che i prezzi di 158 non saranno molto più alti di quelli attuali (a parità di motore, ovvio)


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: Madbob su Ottobre 19, 2004, 17:30:28 pm
Citato da: Sporting su Ottobre 19, 2004, 14:15:54 pm
non ci volevo credere ma fidatevi che i prezzi di 158 non saranno molto più alti di quelli attuali (a parità di motore, ovvio)


Beh, è quello che avevo in mente io e che ho esposto nel mio msg precedente; a me sembra una politica corretta tenendo pure presente che l'attuale 156 vien venduta con scoi del 10/14% come ridere  ;)


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: monnezza su Ottobre 19, 2004, 18:35:40 pm
Parliamoci seriamente se manca l'erede della 166 il 3000 mjtd ha poco senso (il v8 fiat penso sia solo un sogno o un nuovo motore Iveco  ;D ) ) .

Il rischio di 157 è che dev essere una vettura traversale.
Parte da 32k e arriva sino a circa 50k.

Se implode come prezzo o rinascono le km0 per addolcire il prezzo si creerebbero problemi di riflesso anche a 147. Ergo è fondmaentale la sua piena riuscita.

Sulla semmai futura 8c credevo montassero il Maserati volumizzato  ???


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: alura su Ottobre 19, 2004, 18:38:37 pm
Citato da: monnezza su Ottobre 19, 2004, 18:35:40 pm
Parliamoci seriamente se manca l'erede della 166 il 3000 mjtd ha poco senso (il v8 fiat penso sia solo un sogno o un nuovo motore Iveco  ;D ) ) .


Secondo me il 3000 mjtd va benissimo sulla 157.... su v8 nulla da aggiungere  8)


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: Madbob su Ottobre 19, 2004, 23:31:03 pm
Citato da: alura su Ottobre 19, 2004, 18:38:37 pm
Secondo me il 3000 mjtd va benissimo sulla 157.... su v8 nulla da aggiungere  8)


Vero, il 3.000 è azzeccatissimo con la TI e se metteranno anche un buon automatico a 6 marce, sò già chi potrà comprarla ...  :D


Titolo: Re: V8 Diesel Fiat e V6 Diesel Alfa
Post di: mtbsport su Ottobre 20, 2004, 07:51:53 am
Cmq non credo che i prezzi arriveranno ai 50.000 Eurazzi  8)


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