ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Madbob su Ottobre 20, 2004, 12:20:31 pm



Titolo: New Spy ed info su 158
Post di: Madbob su Ottobre 20, 2004, 12:20:31 pm
Allora, prima di tutto confermato che sarà sul pianale Premium e non Epsilon (quest'ultimo è quello che eqipaggia Vectra e Saab 9-3 per intenderci); sembra che sarà disponibile pure la variante a 4 ruote sterzanti; può essere?

Questa foto invece è presa da Freeforumzone:

(http://img.freeforumzone.it/upload/290036_157rid.jpg)


Titolo: Re: New Spy ed info su 158
Post di: Miki Biasion su Ottobre 20, 2004, 12:22:26 pm
Il premium è più grande?


Titolo: Re: New Spy ed info su 158
Post di: Emi su Ottobre 20, 2004, 12:23:29 pm
4 ruote sterzanti?
e che cazzo fanno una skyline marchiata biscione?

Riguardo al pianale non mi pronuncio,

bellii cerchi della foto.


Titolo: Re: New Spy ed info su 158
Post di: THE KAISER su Ottobre 20, 2004, 13:24:10 pm
Citato da: Emi su Ottobre 20, 2004, 12:23:29 pm
bellii cerchi della foto.
sembrano un pò piccoli però...


Titolo: Re: New Spy ed info su 158
Post di: diabolik82 su Ottobre 20, 2004, 13:27:45 pm
Citato da: THE KAISER su Ottobre 20, 2004, 13:24:10 pm
sembrano un pò piccoli però...


O forse è la macchina che è grande?

quei cerchi saranno dei 17"


Titolo: Re: New Spy ed info su 158
Post di: THE KAISER su Ottobre 20, 2004, 13:30:04 pm
Citato da: diabolik82 su Ottobre 20, 2004, 13:27:45 pm
O forse è la macchina che è grande?

quei cerchi saranno dei 17"
infatti ho detto sembrano...intendevo rispetto alla macchina.Anche se saranno al max dei 17,ma c'è molto spazio nel passaruota


Titolo: Re: New Spy ed info su 158
Post di: Miki Biasion su Ottobre 20, 2004, 13:34:19 pm
Citato da: THE KAISER su Ottobre 20, 2004, 13:30:04 pm
infatti ho detto sembrano...intendevo rispetto alla macchina.Anche se saranno al max dei 17,ma c'è molto spazio nel passaruota


In questo si stanno specializzando già ora, ma hai visto quanto sono alte le 147?! :o


Titolo: Re: New Spy ed info su 158
Post di: diabolik82 su Ottobre 20, 2004, 13:35:03 pm
Citato da: Miki Biasion su Ottobre 20, 2004, 13:34:19 pm
In questo si stanno specializzando già ora, ma hai visto quanto sono alte le 147?! :o


Anche questa in fatto di luce a terra non scherza :-X :-\


Titolo: Re: New Spy ed info su 158
Post di: Luca su Ottobre 20, 2004, 13:41:25 pm
Citato da: Miki Biasion su Ottobre 20, 2004, 13:34:19 pm
In questo si stanno specializzando già ora, ma hai visto quanto sono alte le 147?! :o
ma me lo sono sognato o la nuova è stata ribassata?? ;)


Titolo: Re: New Spy ed info su 158
Post di: Miki Biasion su Ottobre 20, 2004, 13:48:24 pm
Citato da: LucaGTA su Ottobre 20, 2004, 13:41:25 pm
ma me lo sono sognato o la nuova è stata ribassata?? ;)


Boh io mi riferisco a quella che stanno ancora vendendo, non alla nuova ;)


Titolo: Re: New Spy ed info su 158
Post di: Luca su Ottobre 20, 2004, 13:54:56 pm
Citato da: Miki Biasion su Ottobre 20, 2004, 13:48:24 pm
Boh io mi riferisco a quella che stanno ancora vendendo, non alla nuova ;)
Sì sì, avevo capito... però se l'abbassamento della nuova fosse reale, ciò mi lascia ben sperare per la 158 ;)


Titolo: Re: New Spy ed info su 158
Post di: mtbsport su Ottobre 20, 2004, 14:15:01 pm
Citato da: diabolik82 su Ottobre 20, 2004, 13:35:03 pm
Anche questa in fatto di luce a terra non scherza :-X :-\


Beh dev'essere un auto di tutti i giorni, tieni conto dei dossi...marciapiedi....parcheggi ecc. ecc.


Titolo: Re: New Spy ed info su 158
Post di: diabolik82 su Ottobre 20, 2004, 14:16:54 pm
Citato da: mtbsport su Ottobre 20, 2004, 14:15:01 pm
Beh dev'essere un auto di tutti i giorni, tieni conto dei dossi...marciapiedi....parcheggi ecc. ecc.


Ok....ma allora falle uno sbalzo più contenuto tipo Golf o Bmw serie 3......

Non che fai sbalzi enormi e devi alzarla di brutto sennò raschi ovunque :-X


Titolo: Re: New Spy ed info su 158
Post di: Emi su Ottobre 20, 2004, 14:19:21 pm
ma lo sbalzo è comodo è fa guadagnar spazio.....


Titolo: Re: New Spy ed info su 158
Post di: seth1974 su Ottobre 20, 2004, 14:21:40 pm
mmmmmmm  mi sembra caruccia a vedersi così , forse le 4 ruote sterzanti di cui si parla sono di derivazione 9.3 saab.
più che 4 ruote sterzanti vere e proprie si dovrebbero intendere come assale posteriore autoallineante....


Titolo: Re: New Spy ed info su 158
Post di: diabolik82 su Ottobre 20, 2004, 14:21:47 pm
Citato da: Emi su Ottobre 20, 2004, 14:19:21 pm
ma lo sbalzo è comodo è fa guadagnar spazio.....


INUTILE....cazzo che ne fai dello spazio nello sbalzo anteriore....capisco ancora ancora quello posteriore per il bagagliaio...ma lo sbalzo anteriore è perfettamente inutile....

anche perchè non conviene mettere qualcosa oltre l'asse delle ruote......perchè sarebbero masse a sbalzo...sai che rottura di palle per la dinamica?


Titolo: Re: New Spy ed info su 158
Post di: THE KAISER su Ottobre 20, 2004, 14:22:35 pm
Citato da: Emi su Ottobre 20, 2004, 14:19:21 pm
ma lo sbalzo è comodo è fa guadagnar spazio.....
e dove lo guadagneresti lo spazio?


Titolo: Re: New Spy ed info su 158
Post di: Emi su Ottobre 20, 2004, 14:42:55 pm
ok zio speriamo non sia come quello della xsara vts......


Titolo: Re: New Spy ed info su 158
Post di: seth1974 su Ottobre 20, 2004, 14:45:15 pm
speriamo emi , quello della 9.3 sembra funzionare davvero bene , sopratutto in condizioni di curvoni veloci autostradali , sul misto non so , mai provata .


Titolo: Re: New Spy ed info su 158
Post di: Emi su Ottobre 20, 2004, 14:48:42 pm
l'xsara pare abbia reazioni penalizzanti nella guida veloce sul misto...


Titolo: Re: New Spy ed info su 158
Post di: Homer su Ottobre 20, 2004, 17:06:16 pm
Citato da: seth1974 su Ottobre 20, 2004, 14:45:15 pm
speriamo emi , quello della 9.3 sembra funzionare davvero bene , sopratutto in condizioni di curvoni veloci autostradali , sul misto non so , mai provata .



Quello della 93 non è un retrotreno autosterzante? Qua si parla di 4WS, ovvero di sterzata "Attiva" controllata elettronicamente...son anni che lo stan testando in Fiat sto sistema...mi ricordo che me ne parlaron già quando andai a visitare il centro stile e la galleria del vento nei primi anni '90 (era il '93-94)


Titolo: Re: New Spy ed info su 158
Post di: Emi su Ottobre 20, 2004, 17:11:14 pm
cazzo e dal 93 non son ancora stati in grado di metterlo a punto?


Titolo: Re: New Spy ed info su 158
Post di: alberto su Ottobre 20, 2004, 19:00:02 pm
Citato da: Homer su Ottobre 20, 2004, 17:06:16 pm
Quello della 93 non è un retrotreno autosterzante? Qua si parla di 4WS, ovvero di sterzata "Attiva" controllata elettronicamente...son anni che lo stan testando in Fiat sto sistema...mi ricordo che me ne parlaron già quando andai a visitare il centro stile e la galleria del vento nei primi anni '90 (era il '93-94)



Se non ricordo male, il prototipo Proteus ne era dotato...


Titolo: Re: New Spy ed info su 158
Post di: fulltimer su Ottobre 22, 2004, 10:51:50 am
Citato da: Madbob/Dufour su Ottobre 20, 2004, 12:20:31 pm
Allora, prima di tutto confermato che sarà sul pianale Premium e non Epsilon (quest'ultimo è quello che eqipaggia Vectra e Saab 9-3 per intenderci); sembra che sarà disponibile pure la variante a 4 ruote sterzanti; può essere?

Questa foto invece è presa da Freeforumzone:

(http://img.freeforumzone.it/upload/290036_157rid.jpg)

già proprio bella...peccato che per ora non ci sia nessuna variante per lancia...gli occhi sono puntati sulla nuova delta per fine 2005 inzio 2006


Titolo: Re: New Spy ed info su 158
Post di: Sporting su Ottobre 22, 2004, 11:28:01 am
la vettura fotografata monta dei 225/50 17.. lo so perchè ne ho viste tantissime girare alla mandria.. comunque in lancia il progetto partito ora è proprio quello della berlina derivata da 158.. anche per ammortizzare lo sviluppo costosissimo del premium.. di nuova delta si inizierà a parlare quando sarà pronta la 198-stilo..


Titolo: Re: New Spy ed info su 158
Post di: Losna su Ottobre 22, 2004, 12:43:02 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: New Spy ed info su 158
Post di: ChB su Ottobre 22, 2004, 13:25:49 pm
Citato da: Losna su Ottobre 22, 2004, 12:43:02 pm
in pratica si tratterebbe di qualcosa che TORNI nel segmento della Thema?
sperèmm...


Ma scusa, la Thema non ha avuto, quale sviluppo nel proprio segmento specifico, prima la K e poi la Thesis? Quindi segmento E?

Quindi c'è già qualcosa nel segmento della Thema ::)


Titolo: Re: New Spy ed info su 158
Post di: Losna su Ottobre 22, 2004, 13:40:58 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: New Spy ed info su 158
Post di: fulltimer su Ottobre 22, 2004, 13:46:31 pm
Citato da: Sporting su Ottobre 22, 2004, 11:28:01 am
la vettura fotografata monta dei 225/50 17.. lo so perchè ne ho viste tantissime girare alla mandria.. comunque in lancia il progetto partito ora è proprio quello della berlina derivata da 158.. anche per ammortizzare lo sviluppo costosissimo del premium.. di nuova delta si inizierà a parlare quando sarà pronta la 198-stilo..


oibò da ciò che so dalle mie fonti gli occhi per ora sono sulla nuovao delta (notizie di metà settembre)...mi raggiornerò visto che come SEMPRE basta ceh cambi una testa e cambiano tutti i progetti...


Titolo: Re: New Spy ed info su 158
Post di: mtbsport su Ottobre 22, 2004, 14:04:12 pm
Allora sempre parlando con il tipo che mi ha comunicato il blocco della 147 e stilo, mi ha detto che la nuova Croma o new Large come si vuole chiamare fa abbastanza schifo e gli ricorda l'Arna. Però questa notizia è da prendere con le pinze visto, che il giudizio può cambiare in base ai gusti personali.

Quello che invece è un mostro di bellezza, ho visto 2 o 3 foto sul suo PC, è proprio la nuova 157 Alfa Romeo che si collocherà a metà tra la 156 e la 166 facendole andare in pensione tutte e due.


Titolo: Re: New Spy ed info su 158
Post di: ciccio su Ottobre 22, 2004, 16:55:54 pm
Citato da: diabolik82 su Ottobre 20, 2004, 14:21:47 pm
INUTILE....cazzo che ne fai dello spazio nello sbalzo anteriore....capisco ancora ancora quello posteriore per il bagagliaio...ma lo sbalzo anteriore è perfettamente inutile....

anche perchè non conviene mettere qualcosa oltre l'asse delle ruote......perchè sarebbero masse a sbalzo...sai che rottura di palle per la dinamica?


Probabilmente non ho studiato tanto quanto te... ma lo sbalzo anteriore, su un'auto a trazione anteriore, è in genere qualcosa di necessario, se vuoi che una percentuale preponderante del peso della vettura ricada sulle ruote di trazione... altrimenti la macchina è dura da "trainare"... sbalzi da BMW sono impensabili sulle ta, e non è mai una questione estetica o arbitraria.

L'unica eccezione è lo sbalzo anteriore della nuova 407 (all'incirca l'intera lunghezza dell'auto...) che serve a rendere il modello particolarmente orrendo e riconoscibile! :o


Titolo: Re: New Spy ed info su 158
Post di: alura su Ottobre 22, 2004, 17:01:54 pm
Citato da: ciccio su Ottobre 22, 2004, 16:55:54 pm
L'unica eccezione è lo sbalzo anteriore della nuova 407 (all'incirca l'intera lunghezza dell'auto...) che serve a rendere il modello particolarmente orrendo e riconoscibile! :o


;D ;D ;D


Titolo: Re: New Spy ed info su 158
Post di: diabolik82 su Ottobre 22, 2004, 17:06:51 pm
Citato da: ciccio su Ottobre 22, 2004, 16:55:54 pm
Probabilmente non ho studiato tanto quanto te... ma lo sbalzo anteriore, su un'auto a trazione anteriore, è in genere qualcosa di necessario, se vuoi che una percentuale preponderante del peso della vettura ricada sulle ruote di trazione... altrimenti la macchina è dura da "trainare"... sbalzi da BMW sono impensabili sulle ta, e non è mai una questione estetica o arbitraria.


E la Mini? ::)

Cmq il peso sull'asse anteriore lo puoi avere anche col motore all'interno dello sbalzo anteriore.......avere pesi prepoderanti a sbalzo è un orrore per la dinamica...basta vedere come si comportavano le varie auto con motore posteriore a sbalzo...Maggiolino, Prinza, Simca 1000, 911.....


Titolo: Re: New Spy ed info su 158
Post di: alura su Ottobre 22, 2004, 17:08:36 pm
Citato da: diabolik82 su Ottobre 22, 2004, 17:06:51 pm
Cmq il peso sull'asse anteriore lo puoi avere anche col motore all'interno dello sbalzo anteriore.......avere pesi prepoderanti a sbalzo è un orrore per la dinamica...basta vedere come si comportavano le varie auto con motore posteriore a sbalzo...Maggiolino, Prinza, Simca 1000, 911.....


beh dai... non puoi paragonare gli effetti dello sbalzo anteriore con quello posteriore....


Titolo: Re: New Spy ed info su 158
Post di: diabolik82 su Ottobre 22, 2004, 17:25:42 pm
Citato da: alura su Ottobre 22, 2004, 17:08:36 pm
beh dai... non puoi paragonare gli effetti dello sbalzo anteriore con quello posteriore....


Non daranno gli stessi identici effetti....ma sono deleteri uguali perchè tutte e 2 causano elevati momenti polari d'inerzia ;)


Titolo: Re: New Spy ed info su 158
Post di: Sporting su Ottobre 22, 2004, 21:19:57 pm
è verissimimo, bisogna limitare i momenti polari d'inerzia (tant'è ad esempio che è meglio montare le pinze dei freni verso il centro vettura...) però c'è anche da dire che il peso è concentrato sul motore.. cioè, per fare un esempio, non credo che la 206gt (quella con i paraurtoni per omologarla in wrc) avesse più momento polare d'inerzia della normale, visto che lo sbalzo era puramente di plastica (e al limite lamiera)..


Titolo: Re: New Spy ed info su 158
Post di: ciccio su Ottobre 22, 2004, 21:27:50 pm
Citato da: diabolik82 su Ottobre 22, 2004, 17:06:51 pm
E la Mini? ::)

Cmq il peso sull'asse anteriore lo puoi avere anche col motore all'interno dello sbalzo anteriore.......avere pesi prepoderanti a sbalzo è un orrore per la dinamica...basta vedere come si comportavano le varie auto con motore posteriore a sbalzo...Maggiolino, Prinza, Simca 1000, 911.....


La mini non è lunga 4 metri e 70... qui non stiamo parlando di pizze e fichi, è un dato di fatto che le auto a trazione anteriore hanno un certo sbalzo, dovuto alla ricerca di caricare il peso in modo adeguato a consentire la giusta trazione sulle gomme. Quindi lo sbalzo anteriore non è una cosa inutile, è un fatto necessario. ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)


Titolo: Re: New Spy ed info su 158
Post di: vatanen su Ottobre 23, 2004, 01:56:41 am
prova una porsche gt3 o una audi quattro s1 poi dimmi come sono.... ;)

n.b.so perfettamente che masse centrate sono l'ideale..


Titolo: Re: New Spy ed info su 158
Post di: diabolik82 su Ottobre 23, 2004, 08:38:16 am
Citato da: ciccio su Ottobre 22, 2004, 21:27:50 pm
La mini non è lunga 4 metri e 70... qui non stiamo parlando di pizze e fichi, è un dato di fatto che le auto a trazione anteriore hanno un certo sbalzo, dovuto alla ricerca di caricare il peso in modo adeguato a consentire la giusta trazione sulle gomme. Quindi lo sbalzo anteriore non è una cosa inutile, è un fatto necessario. ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)


Il peso sull'avantreno non mai un problema (anzi..sovente hai problemi di eccessivo peso all'avantreno).... ;)

Che un "pò" di sbalzo ci voglia e sia necessario sono d'accordo..ma mettiamo solo puramente necessario...non aggiungiamone solo per estetica >:(
se hai bisogno di più spazio allunga il passo!


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.