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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Miki Biasion su Ottobre 20, 2004, 12:58:58 pm



Titolo: Golf GTI, first drive
Post di: Miki Biasion su Ottobre 20, 2004, 12:58:58 pm
Sul sito VW Vortex ci sono le prime impressioni di guida e qualche foto. Mi è parso di capire che di serie avrà più umane ruote da 17" mentre le 18" saranno optional, per fortuna! Comunque devo dire che non la trovo malefica, non sono eccitatissimo a vederla ma non mi dispiace neanche... spero di poterla provare presto, mi incuriosisce molto!

http://www.vwvortex.com/artman/publish/article_984.shtml?page=1


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: Luca su Ottobre 20, 2004, 13:37:37 pm
Anche a me tecnicamente incuriosisce.... :P


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: mtbsport su Ottobre 20, 2004, 13:42:36 pm
Ne rimarrete soddisfatti  ;D ;D

Quella nera è una figata  ;D ;D


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: Luca su Ottobre 20, 2004, 13:46:44 pm
Citato da: mtbsport su Ottobre 20, 2004, 13:42:36 pm
Ne rimarrete soddisfatti  ;D ;D

Quella nera è una figata  ;D ;D
Qualcuno sa il delta prezzo?? effettivamente le concorrenti non son molte... e qui parliamo di un'iniezione diretta...  8)


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: Madbob su Ottobre 20, 2004, 13:56:06 pm
Mah, il problema sarà il prezzo; oggi come oggi i concorrenti sono molti e 200cv Euro 4 son un pò fiacchini (il 1.781 turbo da 190cv è molto lineare).
La Megane RS 225, che è una figata pazzesca (ne ho vista una di un colore da orgasmo) vien via a 28.500 Euro ...

Se starà sui 26.000 Euro venderà molto, altrimenti nisba


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: mtbsport su Ottobre 20, 2004, 13:59:06 pm
Su auto c'è scritto che costerà addirittura meno della precedente  ???


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: Emi su Ottobre 20, 2004, 13:59:19 pm
non ho manco aperto il link.....pensate quanto mi interessa......  ::)


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: Emi su Ottobre 20, 2004, 14:00:23 pm
Citato da: mtbsport su Ottobre 20, 2004, 13:59:06 pm
Su auto c'è scritto che costerà addirittura meno della precedente ???



certo pare costerà 8mila euro in meno della tdi....per piacere su.......


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: vatanen su Ottobre 20, 2004, 14:57:31 pm
potrebbero anche regalarla...ma sempre un aborto resterà,non mi serve una prova per saperlo,ma il nome è suff!! ;D


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: alura su Ottobre 20, 2004, 15:15:14 pm
Ma i sedili sono quella roba oscena che si vede in foto... ma son fuori ? Che tessuti hanno usato ?  ??? :o ??? :o

(http://www.vwvortex.com/artman/uploads/038__scaled_600_001.jpg)


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: mtbsport su Ottobre 20, 2004, 15:19:36 pm
Citato da: alura su Ottobre 20, 2004, 15:15:14 pm
Ma i sedili sono quella roba oscena che si vede in foto... ma son fuori ? Che tessuti hanno usato ?  ??? :o ??? :o



In effetti erano molto più belli i vecchi Recaro


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: Cizu su Ottobre 20, 2004, 15:20:26 pm
Citato da: alura su Ottobre 20, 2004, 15:15:14 pm
Ma i sedili sono quella roba oscena che si vede in foto... ma son fuori ? Che tessuti hanno usato ?  ??? :o ??? :o

(http://www.vwvortex.com/artman/uploads/038__scaled_600_001.jpg)


c'era scritto sull'alvolante di sto mese, il prezzo non c'era ma non credo che costera' meno delle rivali.

i sedili sono fatti cosi' perche' ricordano quelli della gti prima serie.

una pacchianata in pratica.


se me la regalassero la venderei per comprarmi una bmw usata e andrei in giro a fare lo sborone facendomi sverniciare per far fare le figuracce alla casa bavarese

MAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA (http://faccine.forumfree.net/doraemon_h4h.gif)


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: Homer su Ottobre 20, 2004, 17:23:19 pm
Citato da: LucaGTA su Ottobre 20, 2004, 13:46:44 pm
Qualcuno sa il delta prezzo?? effettivamente le concorrenti non son molte...


Leon Cupra R (che sta davanti ora e sempre)
Mégane RS (sta davanti)
Focus RS (sta davantissimo, ma ormai è fuori produzione)
Civic Type R (hahaha...il proprietario fa in tempo a prendersi un caffé, aprire la macchina, accenderla e partire e l'ha già raggiunta prima che arrivi a 100)
Audi A3 2.0TFSI (stesso motore ma molto molto più bella :P)
Citazione:
e qui parliamo di un'iniezione diretta...  8)


Ah beh...allora  ::)


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: ChB su Ottobre 20, 2004, 17:27:48 pm
Citato da: vatanen su Ottobre 20, 2004, 14:57:31 pm
potrebbero anche regalarla...ma sempre un aborto resterà,non mi serve una prova per saperlo,ma il nome è suff!! ;D


Eh già, ma la Golf GTI (la 1.a serie) rivoluzionò parecchio il mondo delle GT ::)

Han fatto una retrospettiva alcune settimane fa sull'AJ, bel articolo ... quasi quasi lo scanno e ve lo metto da qualche parte ;D


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: alura su Ottobre 20, 2004, 17:30:26 pm
Citato da: ChB su Ottobre 20, 2004, 17:27:48 pm
Eh già, ma la Golf GTI (la 1.a serie) rivoluzionò parecchio il mondo delle GT ::)

Han fatto una retrospettiva alcune settimane fa sull'AJ, bel articolo ... quasi quasi lo scanno e ve lo metto da qualche parte ;D


scansionatore folle... leggi qui please > qui < (http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=15216.0)


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: ChB su Ottobre 20, 2004, 17:35:10 pm
Citato da: alura su Ottobre 20, 2004, 17:30:26 pm
scansionatore folle... leggi qui please > qui < (http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=15216.0)


Fatto ;D


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: alberto su Ottobre 20, 2004, 19:11:40 pm
Per cortesia... sempre la solita malattia esterofila.... La Golf GTI scopiazzava malamente l'invenzione italiana delle varie versioni Abarth, Giannini e compagnia cantando utilizzando una sigla ITALIANISSIMA.... Cosa avrebbe mai dovuto rivoluzionare e perchè...... eeeeeeeeeeeebbbbbbbbbbbbbbaaaaaaaaaaaaastaaaaaaa co' ste fissazioni.....


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: vatanen su Ottobre 20, 2004, 19:26:59 pm
Citato da: ChB su Ottobre 20, 2004, 17:27:48 pm
Eh già, ma la Golf GTI (la 1.a serie) rivoluzionò parecchio il mondo delle GT ::)

Han fatto una retrospettiva alcune settimane fa sull'AJ, bel articolo ... quasi quasi lo scanno e ve lo metto da qualche parte ;D


non rivoluzionò il mondo delle gti...lo creò!! ;)

ma si parla di quasi 30 anni fa...da quella meraviglia di 120 cv per 700 kg,si è passati alla serie 2,meno esasperata ma dotata di 137 cv per 1 t....dopo la serie 2,sono arrivate le 2 merde,la III IMHO brutta da vedere rispetto alle altre,la IV con il motore più palloso della storia...


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: vatanen su Ottobre 20, 2004, 19:30:33 pm
Citato da: Com.Winchester su Ottobre 20, 2004, 19:11:40 pm
Per cortesia... sempre la solita malattia esterofila.... La Golf GTI scopiazzava malamente l'invenzione italiana delle varie versioni Abarth, Giannini e compagnia cantando utilizzando una sigla ITALIANISSIMA.... Cosa avrebbe mai dovuto rivoluzionare e perchè...... eeeeeeeeeeeebbbbbbbbbbbbbbaaaaaaaaaaaaastaaaaaaa co' ste fissazioni.....


non credo che prima di allora avessero usato la scritta GTI,I stava per iniezione e la golf fu una delle prime,la prima tra le auto piccole!!! ;)

riguardo la scopiazzatura di stile,in parte è vero..ma nella categoria delle piccole fu la prima a mettere un motore tanto potente.120cv per un 1.600 sono tanti pure ora...


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: Losna su Ottobre 20, 2004, 19:32:26 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: monnezza su Ottobre 20, 2004, 19:41:26 pm
Citato da: Com.Winchester su Ottobre 20, 2004, 19:11:40 pm
Per cortesia... sempre la solita malattia esterofila.... La Golf GTI scopiazzava malamente l'invenzione italiana delle varie versioni Abarth, Giannini e compagnia cantando utilizzando una sigla ITALIANISSIMA.... Cosa avrebbe mai dovuto rivoluzionare e perchè...... eeeeeeeeeeeebbbbbbbbbbbbbbaaaaaaaaaaaaastaaaaaaa co' ste fissazioni.....


Per cortesia... sempre la solita malattia italianofila....  ;)

Il tessuto mi ricorda quello mercedes Gullwing e fa parte della tradizione tedesca, a me piace ma non ho indicazioni sulla durata nel tempo. I sedili ho visto sono disponibili anche in pelle e sono belli.

Da notare come in  Vag abbiano voluto caratterizzare di più la V Gti rispetto alla quasi anonima IV Gti.
Il prezzo mi pare sensato.













Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: alberto su Ottobre 20, 2004, 19:46:54 pm
Le versioni pompate delle vetture popolari esistevano da tempo ed erano "invenzione" italiana, la sigla GTI altrettanto... Ditemi voi questa COSA avrebbe inventato...


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: Homer su Ottobre 20, 2004, 19:48:00 pm
Citato da: Losna su Ottobre 20, 2004, 19:32:26 pm
adesso magari dico una cagata, ma mi pare fossero 110, i cv....
unica rivale, la R5 alpine 1400.   


Yessss 110


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: vatanen su Ottobre 20, 2004, 20:09:21 pm
Citato da: Com.Winchester su Ottobre 20, 2004, 19:46:54 pm
Le versioni pompate delle vetture popolari esistevano da tempo ed erano "invenzione" italiana, la sigla GTI altrettanto... Ditemi voi questa COSA avrebbe inventato...


GT forse si,GTI sicuramente no....copiato o non copiato,fece una gran macchina...da li seguirono la 205 e 309,la R5,la kadett gsi,la corsa gsi ecc ecc un bel periodo di storia,le piccole bombe...auto piccole,potenti che davano paga alle auto più grosse!!!le giulietta,le bmw,mercedes ecc pigliavano gran paghe dalle piccolette! ;)


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: monnezza su Ottobre 20, 2004, 20:11:51 pm
Citato da: Com.Winchester su Ottobre 20, 2004, 19:46:54 pm
Le versioni pompate delle vetture popolari esistevano da tempo ed erano "invenzione" italiana, la sigla GTI altrettanto... Ditemi voi questa COSA avrebbe inventato...


A parte che Giannini e ABrth poco c'azzeccano con la casa-madre...
La peculiarità della Gti è insita nello studio della mk1.
Era prevista la produzione di soli 5000 esemplari ma la popolarità e il successo di questa versione spinse Vag a produrne più di un  milione di esemplari...
Era l'unica vetturetta (era come la polo ora..) pompata originale e che non costava tantissimo.
Ti tralascio volutamente la "rivoluzione" del Gtd.


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: alberto su Ottobre 20, 2004, 20:14:06 pm
Ma che c'entra... concettualmente era una semplice scopiazzatura.... ma dai...


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: monnezza su Ottobre 20, 2004, 20:15:55 pm
Citato da: Com.Winchester su Ottobre 20, 2004, 20:14:06 pm
Ma che c'entra... concettualmente era una semplice scopiazzatura.... ma dai...


enuncia davanti alla platea del pistone chi subi questo plagio!!!



Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: alberto su Ottobre 20, 2004, 20:18:56 pm
l'ho già enunciato... io la vedo così poi sarà una cagata, ma le varie abart giannini e cazzi vari facevano tanti anni prima quello che la Golf fece POI....


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: Miki Biasion su Ottobre 20, 2004, 22:10:49 pm
Citato da: Com.Winchester su Ottobre 20, 2004, 20:18:56 pm
l'ho già enunciato... io la vedo così poi sarà una cagata, ma le varie abart giannini e cazzi vari facevano tanti anni prima quello che la Golf fece POI....


Non sono tanto d'accordo, le varie Abarth Giannini e compagnia erano di fatto delle auto elaborate, la Golf GTI era invece una vettura totalmente di serie ma con prestazioni molto più pimpanti del normale... è una cosa un pò diversa ;)


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: kaos su Ottobre 21, 2004, 00:16:33 am
Ma che schifezza si sono inventati per i sedili?Casso è quella righetta bianca tra una salamella e l'altra?Sembrano dei neon.....
>:( >:( >:( >:( >:( >:(


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: ChB su Ottobre 21, 2004, 07:34:52 am
Citato da: Com.Winchester su Ottobre 20, 2004, 20:18:56 pm
l'ho già enunciato... io la vedo così poi sarà una cagata, ma le varie abart giannini e cazzi vari facevano tanti anni prima quello che la Golf fece POI....


Beh, ma allora c'era anche il signor Amédée Gordini che faceva altrettanto con le Renault ... dai, Alberto, la Golf era di serie, cambia un po' rispetto ai tuoi esempi ... sul fatto che GT sia acronimo italiano siam d'accordo, ma non esageriamo ;)


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: mtbsport su Ottobre 21, 2004, 07:44:21 am
Che cosa c'entra l'Abarth  ??? ??? come hanno già detto in molti, una era di serie l'altra era elaborata da un preparatore...appunto l'Abarth.

Che poi la Fiat provò a farla entrare nel gruppo Fiat..... ma riusci a farla fallire, o la chiuse di proposito  ;)


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: alberto su Ottobre 21, 2004, 09:43:16 am
Abarth era sotto l'egida Fiat (dal '71)... non ce lo dimentichiamo... Allora a questo punto potremmo dire che le varie Fiat-Abarth che han corso e vinto NON siano state delle Fiat ufficiali.... CERTO CHE LO SONO STATE.... era un po' come AMG oggi.... dai... siamo seri.... La Golf GTi non ha inventato niente, che sia stata un'ottima vettura, divertente e desiderabile è un altro fatto...


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: alberto su Ottobre 21, 2004, 09:57:07 am
Comunque, come ricordavo, già da prima del '71 l'abarth e la Fiat erano in "stretta" collaborazione.... ad esempio già dai primi anni '60 (1963) le 500 "Abarth" erano in parte costruite dalla Fiat ed in parte dalla stessa Abarth ma erano rivendute dai conce Fiat.... Dunque considerarle "elaborate" (lo stesso Abarth odiava l'appellativo di elaboratore) è di fatto scorretto....


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: mtbsport su Ottobre 21, 2004, 10:06:38 am
Citato da: Com.Winchester su Ottobre 21, 2004, 09:43:16 am
Abarth era sotto l'egida Fiat (dal '71)... non ce lo dimentichiamo... Allora a questo punto potremmo dire che le varie Fiat-Abarth che han corso e vinto NON siano state delle Fiat ufficiali.... CERTO CHE LO SONO STATE.... era un po' come AMG oggi.... dai... siamo seri.... La Golf GTi non ha inventato niente, che sia stata un'ottima vettura, divertente e desiderabile è un altro fatto...


No mi spiace, l'Abarth era come l'AMG tempo fa che non faceva parte delle Mercedes quindi era un preparotore autonomo. Successivamente la Mercedes ha inglobato l'AMG.

Quando entrò nel '71 a far parte della Fiat era già alla fine della storia, dove successivemente alla morte di Abarth, Fiat non è stata in grado di mandare avanti il reparto corse.  :-\
http://digilander.libero.it/scolopendra/sito/storia.htm


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: alberto su Ottobre 21, 2004, 10:15:46 am
Citato da: mtbsport su Ottobre 21, 2004, 10:06:38 am
Quando entrò nel '71 a far parte della Fiat era già alla fine della storia, dove successivemente alla morte di Abarth, Fiat non è stata in grado di mandare avanti il reparto corse. :-\
http://digilander.libero.it/scolopendra/sito/storia.htm


Allora è evidente che non sai leggere.... Il reparto corse Fiat non funziona? Mah... mi pare strano... Eppure Lancia Corse ha funzionato benino.... anche l'Alfa ha funzionato bene.... vabbè ma tanto è inutile stare a discutere....

In realtà tutto ciò che ho citato non è mai esistito...


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: monnezza su Ottobre 21, 2004, 10:25:53 am
Winchester se pensi di avere ragione non ti posso fare pensare il  contrario come lo penso io.

Allora il tuo ragionamento lo si puo' applicare anche ad Autodelta? o alle quadrifoglio?

Le Golf sono sempre state vendute col marchio Volkswagen e sono state le prime vetturette di quel segmento pompate originali e di grande diffusione.

Poi si può dire che l'Espace non inventò nulla ma copio la 600 multipla.... sempre monovolume è..


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: mtbsport su Ottobre 21, 2004, 10:29:40 am
Citato da: Com.Winchester su Ottobre 21, 2004, 10:15:46 am
Allora è evidente che non sai leggere....


Non sei cambiato per niente  :-\
Citazione:
Il reparto corse Fiat non funziona?


perchè ha un reparto corse la Fiat? Ti riferisci alle Punto e alle Stilo che prepara per i Rally? e che non stanno in strada tantè che ogni Pilota deve rifarsi l'assetto?
Citazione:
Mah... mi pare strano... Eppure Lancia Corse ha funzionato benino.... anche l'Alfa ha funzionato bene.... vabbè ma tanto è inutile stare a discutere....


Si ok ma per quanto tempo ha funzionato il reparto corse Lancia dopo che anche lei ha iniziato a far parte del gruppo FIAT?
Citazione:
In realtà tutto ciò che ho citato non è mai esistito...


Si si non sei cambiato  :-\


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: alberto su Ottobre 21, 2004, 10:33:47 am
Ehm.... Guarda, Monnè... li ci sono delle date e dei numeri.... Abarth è del gruppo Fiat dal '71, la Golf GTi è del '76... d'altronde già dai primi '60 Abarth produceva in collaborazione con Fiat delle versioni potenziate (sia di motore che telaisticamente) che vendeva tramite la rete Fiat come un modello vero e proprio...

Alfa è entrata a far parte dell'orbita Fiat nella metà degli '80 e Autodelta era la Squadra Corse...  D'altronde ora che mi ci fai pensare... Si, le Quadrifoglio erano delle versioni "sportive", peraltro proposte dalla stessa Alfa, esattamente come lo potevano essere le varie versioni TI.... Ma ovviamente queste non contano e non devono esser prese in considerazione...


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: alberto su Ottobre 21, 2004, 10:36:17 am
Citato da: mtbsport su Ottobre 21, 2004, 10:29:40 am
Non sei cambiato per niente :-\



perchè ha un reparto corse la Fiat? Ti riferisci alle Punto e alle Stilo che prepara per i Rally? e che non stanno in strada tantè che ogni Pilota deve rifarsi l'assetto?



Si ok ma per quanto tempo ha funzionato il reparto corse Lancia dopo che anche lei ha iniziato a far parte del gruppo FIAT?



Si si non sei cambiato :-\


a) ma che cosa vuoi?

b) Mi pare che le Punto Rally abbian fatto gran bella figura nei vari campionati...

c) Alfa Corse? L'anno scorso chi l'ha vinto il campionato Piloti fra le "turismo" e quest'anno chi ha vinto il campionato costruttori?


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: alberto su Ottobre 21, 2004, 10:38:49 am
Per quanto mi riguarda VW non s'è inventata niente... esistono esempi di questo genere di vetture di produzione nostrana che si "perdono nella notte dei tempi" (automobilisticamente parlando) ed in praticamente tutti i segmenti... Era una buona idea e la VW l'ha presa e portata avanti intelligentement, nessuno glielo nega... ma dire che ha "inventato" questa roba, beh... vuol dire negare tanti e tanti anni di storia automobilistica precedente...


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: Emi su Ottobre 21, 2004, 10:40:56 am
Citato da: mtbsport su Ottobre 21, 2004, 10:29:40 am
Ti riferisci alle Punto e alle Stilo che prepara per i Rally? e che non stanno in strada tantè che ogni Pilota deve rifarsi l'assetto?


andrea per favore evita solo di sparare cazzate, se non sai come son messe le punto evita il discorso, la stilo ha un assetto neutro e molti la preferiscono sovrasterzante, per cercare di contrastare l'inerzia della macchina, ma della punto ti consiglio di informarti meglio.


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: monnezza su Ottobre 21, 2004, 10:43:47 am
ma le Fiat da rally non le sviluppa De Adamich e la N-Tecnology credo in società con Nordauto?


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: Emi su Ottobre 21, 2004, 10:45:23 am
Le sviluppa la N-tecnology che ha rilevato quella che era la vecchia struttura abarth e lancia rally.....


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: mtbsport su Ottobre 21, 2004, 10:46:30 am
Citato da: Com.Winchester su Ottobre 21, 2004, 10:36:17 am
a) ma che cosa vuoi?


Un Lucano
Citazione:
b) Mi pare che le Punto Rally abbian fatto gran bella figura nei vari campionati...


Come ti ho già detto le Punto che corrono nei Rally non sono ufficiali Fiat, ma di scuderie private. A sentir quello che si sente nel "parco chiuso" quelle che escono dalla Fiat fanno cagare e devono subire una ulteriore messa a punto.
Citazione:
c) Alfa Corse? L'anno scorso chi l'ha vinto il campionato Piloti fra le "turismo" e quest'anno chi ha vinto il campionato costruttori?


Ma non stvamo parlando dell Fiat e dell'Abarth  ???


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: Luca su Ottobre 21, 2004, 10:50:04 am
Citato da: Homer su Ottobre 20, 2004, 17:23:19 pm
Leon Cupra R (che sta davanti ora e sempre)
Mégane RS (sta davanti)
Focus RS (sta davantissimo, ma ormai è fuori produzione)
Civic Type R (hahaha...il proprietario fa in tempo a prendersi un caffé, aprire la macchina, accenderla e partire e l'ha già raggiunta prima che arrivi a 100)
Audi A3 2.0TFSI (stesso motore ma molto molto più bella :P)



Ah beh...allora  ::)
Io guardo anche il tipo di macchina.. la focus non la parogono alla golf, nè nelle versioni base nè nelle versioni d'attacco... ;) rimangono le altre.. gusti a parte questo motore non mi sembra per nulla male, alla carta  ;)


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: Emi su Ottobre 21, 2004, 10:53:39 am
Citato da: mtbsport su Ottobre 21, 2004, 10:46:30 am
Come ti ho già detto le Punto che corrono nei Rally non sono ufficiali Fiat, ma di scuderie private. A sentir quello che si sente nel "parco chiuso" quelle che escono dalla Fiat fanno cagare e devono subire una ulteriore messa a punto.


allora quello che dici è parzialmente vero, le punto s1600 dei primi presentavano effettivamente delle lacune, l'anno che Cantamessa ha vinto il trofeo punto  pare che si dovessero spendere dei bei soldini per far in modo che la punto andasse....

Dall'anno scorso (basso ed Andreucci) pare che la punto sia arrivata ad un livello invidiabile ed uno dei suoi punti forti è proprio l'assetto, che la incolla a terra.

Per quel che riguarda le scuderie solo suzuki e renault fanno correre in team interni le loro vetture, mentre le altre strutture Peugeot e fiat tendono a dare in gestione a scuderie le auto.
Ma cosa credi che basso non sia in contatto diretto con n.tecnology pur correndo per la trico? o che andreucci si faccia la macchina in casa?
La stessa citroen affida la c2 alle scuderie per farle correre (la prima C2 in italia viene gestita dalla vieffecorse) ma questo non vuol dire che ti dan la macchina e ti salutano.....

dai su andrea non esagerare......

PS se n pilota in speciale non va, in parco chiuso dirà sempre che la macchina ha problemi.....


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: mtbsport su Ottobre 21, 2004, 11:01:10 am
Citato da: Emi su Ottobre 21, 2004, 10:53:39 am
allora quello che dici è parzialmente vero, le punto s1600 dei primi presentavano effettivamente delle lacune, l'anno che Cantamessa ha vinto il trofeo punto  pare che si dovessero spendere dei bei soldini per far in modo che la punto andasse....

Dall'anno scorso (basso ed Andreucci) pare che la punto sia arrivata ad un livello invidiabile ed uno dei suoi punti forti è proprio l'assetto, che la incolla a terra.

Per quel che riguarda le scuderie solo suzuki e renault fanno correre in team interni le loro vetture, mentre le altre strutture Peugeot e fiat tendono a dare in gestione a scuderie le auto.
Ma cosa credi che basso non sia in contatto diretto con n.tecnology pur correndo per la trico? o che andreucci si faccia la macchina in casa?
La stessa citroen affida la c2 alle scuderie per farle correre (la prima C2 in italia viene gestita dalla vieffecorse) ma questo non vuol dire che ti dan la macchina e ti salutano.....

dai su andrea non esagerare......

PS se n pilota in speciale non va, in parco chiuso dirà sempre che la macchina ha problemi.....


Io riporto quello che ho sentito nel parco chiuso da Cantamessa al Rally del Tartufo, poi ho un amico che forse conosci che fa il meccanico sulle Renault ed in più corre ogni tanto che mi ha confermato la stessa cosa.
Poi che dicano cazzate è un altro conto  8)


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: Emi su Ottobre 21, 2004, 11:03:58 am
scusa ma cantamessa al tartufo correva con un mitsu, non poggia il culo su una S1600 fiat da almeno due anni, sei sicuro che non ti confondi?
So che quando l'ha presa lui ci ha speso su dei bei soldi per farla andare, e balbosca ha fatto parecchi interventi, ma era il secondo anno della macchina ed è normale...

il meccanico renault chi è?


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: mtbsport su Ottobre 21, 2004, 11:23:25 am
Citato da: Emi su Ottobre 21, 2004, 11:03:58 am
scusa ma cantamessa al tartufo correva con un mitsu, non poggia il culo su una S1600 fiat da almeno due anni, sei sicuro che non ti confondi?
So che quando l'ha presa lui ci ha speso su dei bei soldi per farla andare, e balbosca ha fatto parecchi interventi, ma era il secondo anno della macchina ed è normale...


Son mica ceco.... parlava con il tipo della Renault, non mi ricordo il nome, e diceva che secondo lui era nettamente meglio la Renault perchè dopo aver provato prima delle ferie una Punto era rimasto ancora deluso. Poi se era ubriaco non lo so  8)
Citazione:
il meccanico renault chi è?


Non mi ricordo il cognome, io lo chiamo Mauri e corre a volte con una 600. Dovrebbe essere anche al collina


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: Emi su Ottobre 21, 2004, 11:26:41 am
toglimi la curiosità di quel nome....mauri è poco


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: mtbsport su Ottobre 21, 2004, 11:29:12 am
Citato da: Emi su Ottobre 21, 2004, 11:26:41 am
toglimi la curiosità di quel nome....mauri è poco


Mi spiace ma non ho il numero di telefono per chiedergli come si chiama, appena lo so te lo dico


Titolo: Re: Golf GTI, first drive
Post di: Emi su Ottobre 21, 2004, 11:30:58 am
mi hai incuriosito


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