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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: seth1974 su Ottobre 20, 2004, 16:31:39 pm



Titolo: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: seth1974 su Ottobre 20, 2004, 16:31:39 pm
non sono io a direlo ma i suoi sviluppatori.
ehm , ok , da capo.
chi è christine ?
semplice il nuovo motore sviluppato da radical per la sua Sr8 , un powertec V8 che al banco ha sputato fuori 383 Hp a 10.000 rpm , con una coppia molto interessante ....

ecco qui l'articolo in inglese :

The four day dyno test of the Powertec RPA 2.6 litre V8 (or ?Christine? as Ted has taken to calling her) has been hugely successful. After the equivalent of 30 racing hours, Christine has proven to be attractive, smooth and reliable, but when you rouse her, she turns into a wild screaming ?super-bitch?!

The maximum power figure recorded over the four days was 383bhp at 10,000 rpm!

The development programme involved varying the length of the eight primary exhaust pipes, trying different induction inlet configurations, varying the plenum chamber size, lengthening and shortening the inlet trumpets, and continually altering the engine management map.

The best run with the twin butterfly system that will be utilised in the SR8 saw a maximum power output of 372bhp at 9,800 rpm, with 207 ft lbs of torque at 6,800 rpm.

Ted Hurrell was understandably well-pleased, ?It is unprecedented that a new engine development programme should go so well. This engine is going to re-write the book. The RPA engine is producing Cosworth DFV power at sensible clubman money. All the signs are that the RPA rebuild costs will be very reasonable, and the time between rebuilds should be over 30 hours.?

?When this development phase is complete, we will look at producing a two litre version, and a highly-tuned version for the hill climb boys. The sky is the limit. I?m expecting a call from Minardi and Jordan any day now!?

dunque , prevista una versione due litri ed una altamente modificata per le gare in salita .....
trattenete le bave , please , sempre che voi non preferiate " un diesel sportivo "


ecco qui un digramma della curva di coppia :

(http://www.radicalmotorsport.com/news_folder/superbitch/curve_l.jpg)


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Barn su Ottobre 20, 2004, 16:37:09 pm
Ma qui c'è da diventare matti!!!!!


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: seth1974 su Ottobre 20, 2004, 16:41:41 pm
tanto non è tdijtdcid4....amico Barn , sta notizia non interessa più a nessuno.... :'( :'( :'(


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Emi su Ottobre 20, 2004, 16:44:57 pm
a me è venuto duro, il barn sta cercando di vendere la maranello....fai tu se non interessa a nessuno  :)


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Barn su Ottobre 20, 2004, 17:01:34 pm
Con tutto quello che adoro la Maranello, devo dire che per l'utilizzo che ne faccio sarebbe forse piu' sensata la Cooper S e poi una macchina come la SR8 da portare in pista. Dev'essere una valvola di sfogo senza pari sul pianeta.

Tra l'altro, proprio questa settimana ho ricevuto dalla Ferrari questa mail....devono avermi preso per Bill Gates o simili ;D:

Sig. Zaccaria,

un numero limitato di monoposto, tutte campionesse del mondo, è ora a disposizione dei nostri collezionisti ed appassionati della velocità. Sulla destra di questa mail sono contenuti i risultati ottenuti in gara e nelle qualifiche dai singoli esemplari e tutte le loro caratteristiche tecniche.

Per coloro i quali fossero interessati ad entrare in possesso di una Formula 1 della Scuderia, è sufficiente compilare il form clicca qui ? per inoltrarci la richiesta di essere contattati.


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: alura su Ottobre 20, 2004, 17:03:11 pm
Citato da: Barn su Ottobre 20, 2004, 17:01:34 pm
form clicca qui


...e non hai cliccato ?  ;D ;)


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Homer su Ottobre 20, 2004, 17:04:02 pm
Figa Barn...te l'immagini entrare a Monza durante la circolazione turistica con una F2003GA?! :P :P :P


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: seth1974 su Ottobre 20, 2004, 17:04:12 pm
bhe una F2003 GA nel garage come si fa a non averla marco ? forse lara non sarebbe del tutto soddisfatta , ma di sicuri farebbe la sua porca figura ( la ferrari , non lara )


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Emi su Ottobre 20, 2004, 17:06:23 pm
cazzo marco e non hai cliccato!!!!!


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Barn su Ottobre 20, 2004, 17:10:57 pm
Sono due PDF ma troppo pesanti per essere postati.

In sintesi vendono la F2002 di Schumi e di Rubens e la F2003GA di Rubens.

Non oso pensare cosa deve costare la F2002 di Schumi.....senza considerare cosa costa portarti il gruppetto in pista.
Mi hanno pure mandato due video dove vedi le giornate "F1 Clienti" recenti, sono le ultime uscite del 2004 una a Donington Park e l'altra al Nurburgring. E' assurdo vedere un picio con i capelli bianchi che si cala in una F2002. Ci sono poi altri con auto di Berger, Lauda, Regazzoni...fino alle piu' recenti appunto.

Devo dire che c'è pure gente che sencondo me le guida spesso perchè tirano di brutto.

Che sogno.....mi accontenterei pero' della SR8.....ma quanto cacchio costerà? Mi sa che a vendere la Maranello non bastano neppure. :'(

Barn


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Emi su Ottobre 20, 2004, 17:13:21 pm
non si parla di una radikal da 46mila euris.....

zio conferma tu, ho paura di aver detto una cazzata...


PS per barn se prendi la radikal e non la vuoi usare in strada ti presto il carrello ;)


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: seth1974 su Ottobre 20, 2004, 17:15:28 pm
la Sr4 in versione base costa circa 46.000 euro.
La Sr3 turbo , di cui esistono solo 25 esempolari , costa 75.000 euro.
Penso che la Sr8 si assesterà intorno ai 65.000 euro .
non propio un prezzo popolare , ma fattibile cmq.......


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Homer su Ottobre 20, 2004, 17:16:54 pm
Considerando che la XTR2 da 180CV viene 47200 Euro IVa e immatricolazione inclusi non penso che possa andare oltre i 60-65mila...

Guarda un po' in questo confronto (http://www.mymegabusa.com/stampa/confrontopistaevoukn%C2%B046.htm) i tempi registrati da una vecchia SR3 ;)


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Homer su Ottobre 20, 2004, 17:18:20 pm
E >>>questa<<< (http://www.westfield-sportscars.co.uk/xtr4.htm)? Mica male ;)


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Barn su Ottobre 20, 2004, 17:19:26 pm
Citato da: seth1974 su Ottobre 20, 2004, 17:15:28 pm
la Sr4 in versione base costa circa 46.000 euro.
La Sr3 turbo , di cui esistono solo 25 esempolari , costa 75.000 euro.
Penso che la Sr8 si assesterà intorno ai 65.000 euro .
non propio un prezzo popolare , ma fattibile cmq.......



Ho cercato di capire se in Svizzera esistono i certificati di omologazione per le Radikal e non ho trovato nulla. Credo che non sia come in Italia che la metti pure per strada. Questo non è il massimo visto che per esempio a Monza per girare quando c'è la circolazione turistica devi avere un'auto immatricolata. Altre occasioni di girare sono rare.

Ma per quale motivo una V8 dovrebbe costare meno di una SR3 Turbo?

In ogni caso a quel livello di prezzo c'è da farci un pensierino....spenderli per spenderli...

Barn


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Emi su Ottobre 20, 2004, 17:20:19 pm
quella postata da homer è per caso quella che può diventare una ruote scoperte ??


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: seth1974 su Ottobre 20, 2004, 17:22:37 pm
guarda barn , qui da noi funziona così.

Le importano come targate dall'inghilterra , in poche parole le targano la ed arrivano in italia come auto di seconda mano , quindi già targate ed omologate.
stesso discorso per le megabusa , le Xtr2 etc etc .
L'importatore fa tutte le pratiche e ti consegna la vettura con la sua bella omologazione .
La turbo costa 75.000 euro perchè è completamente diversa come sospensioni rispetto alla Sr3 standard , non solo , anche cambio , trasmissione etc etc sono differenti.
La Sr8 ha lo stesso telaio della Sr3 turbo , in poche parole è stata sviluppata da lei.
quindi un price di 65.000 euro è realistico a mio avviso.
cmq se desideri ogni informazione sulle belve radical guarda il loro sito internet e contatta la fabbrica direttamente , mi sembra sia la cosa migliore.
od altrimenti ....bhe...c'è Uk garage a milano che le fa arrivare in italia .



Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: alura su Ottobre 20, 2004, 17:23:40 pm
Citato da: Homer su Ottobre 20, 2004, 17:18:20 pm
E >>>questa<<< (http://www.westfield-sportscars.co.uk/xtr4.htm)? Mica male ;)


che poi passa da digitaltuning e vuoi che non arriviamo a 220-230 cv in scioltezza ?  ;D


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Emi su Ottobre 20, 2004, 17:24:25 pm
ok ma per portarla in sguizzera serve la stessa procedura?
secondo me in svizzera la procedura è semplificata e risparmi almeno 5000 euro (che si magna chi la importa)


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Losna su Ottobre 20, 2004, 17:25:26 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Homer su Ottobre 20, 2004, 17:26:08 pm
Per info e listini sulle Westfield cfr www.mymegabusa.com


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Emi su Ottobre 20, 2004, 17:26:54 pm
bhè ma si può puntare a duna radikal normale direi....


in fin dei conti un 4 tempi che frulla a 10mila giri richiede manutenzione....


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Homer su Ottobre 20, 2004, 17:27:12 pm
Citato da: Losna su Ottobre 20, 2004, 17:25:26 pm
l'unico problema della trxxa in questione è quell' "engine rebuild after 30 hours".... siamo quasi a livello di auto da corsa (in F3, ai tempi, si rifaceva il motore ogni una/due gare.... diciamo 2/6 ore, incluse tutte le prove..)


E stigrancazzi! Alla fine meglio una SR3 o una XTR2 con motore da moto standard...tanto Barn hai presente quanto va la XTR2 con "soli" 180CV?! :P


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Emi su Ottobre 20, 2004, 17:29:01 pm
Citato da: Homer su Ottobre 20, 2004, 17:27:12 pm
E stigrancazzi! Alla fine meglio una SR3 o una XTR2 con motore da moto standard...tanto Barn hai presente quanto va la XTR2 con "soli" 180CV?! :P


e paghi anche meno di bollo :P


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: seth1974 su Ottobre 20, 2004, 17:32:01 pm
bhe , che dire , ti pappi a colazione qualsiasi supercar ( Zonda compresa ) in circolazione sul pianeta.
la Sr4 a mio avviso è la più equilibrata tra le radical , sempre che si possano definire così queste vetture.....


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: baranzo su Ottobre 20, 2004, 17:34:57 pm
se è omologata in europa non penso che ci siano problemi a targarla in svizzera, le norme di omologazione sono le stesse.


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Emi su Ottobre 20, 2004, 17:35:33 pm
la sr4 è sovralimentata? Non ci capisco più un casso con tutte queste sigle!!


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: seth1974 su Ottobre 20, 2004, 17:38:26 pm
facciamo un po di ordine :

Sr3
Sr3 supersort ( 190/200/220/250 hp ) powertec 1500 cc aspirato
Sr3 Turbo : powertex 1500 cc 350 Hp deratato a 325
Sr4 : 190/200/220/250/275 hp ) powertec aspirato 1500 cc , V8 2.000 cc aspirato , 2.2 V8 aspirato
Sr8 : 383 Hp 2.6 V8 aspirato , over 450 Hp previsto V8 turbo




Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Emi su Ottobre 20, 2004, 17:39:30 pm
v8 aspirato da 2000cc  ma da che cazzo di motore deriva???


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: seth1974 su Ottobre 20, 2004, 17:42:25 pm
dalla puttanona da 383 Hp a 10.000 Rpm. prevista versione 2.000 Cc e versione pompata a 450 Hp e turbinizzata per gare in salita.


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Losna su Ottobre 20, 2004, 17:42:29 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: seth1974 su Ottobre 20, 2004, 17:43:40 pm
dal V8 ragazzi , è previsto un V8 da 2.000 cc ed un superV8 da oltre 450 Hp per le gare in salita ( si parla di 1.4 bar di pressione alla turbina )


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Emi su Ottobre 20, 2004, 17:44:28 pm
Citato da: Losna su Ottobre 20, 2004, 17:42:29 pm
due mille da moto?


ok può essere ma a quel punto non capisco i vantaggi......son più i casini ad unirli che i pregi secondo me....


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: seth1974 su Ottobre 20, 2004, 17:46:18 pm
il V8 è nato dall'unione di due 1.3 cc da moto .
Unendoli hanno potuto salire con gli rpm senza problemi , ed infatti la troiaccia gira a 10.000 rpm .....
diminuendo cubatura ed alesaggio ecco che ottengono un V8 modulare che diventa 2.000 cc ma con uan potenza specifica da paura.
non son mica tdi questi....


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Emi su Ottobre 20, 2004, 17:48:04 pm
non è questione di tdi penso al lavoro che cìè dietro, non è che prendi due L4 li metti vicini e nasce un V8.....
a me sinceramente queste operazioni fanno un pò paura, perchè ok riprogettare un imbiellaggio, ma un basamento....


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: seth1974 su Ottobre 20, 2004, 17:51:52 pm
guarda che carino che è :

(http://www.radicalmotorsport.com/news_folder/v8_assy/0001.jpg)

(http://www.radicalmotorsport.com/news_folder/v8_assy/l0002.jpg)

(http://www.radicalmotorsport.com/news_folder/v8_assy/l0018.jpg)

(http://www.radicalmotorsport.com/news_folder/v8_assy/l0014.jpg)


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Emi su Ottobre 20, 2004, 17:54:07 pm
azz nell'ultima foto si vede un calendario di una donna non nuda ==> non son meccanici seri!  :P


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Losna su Ottobre 20, 2004, 17:54:09 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: seth1974 su Ottobre 20, 2004, 18:00:01 pm
cmq BARN :

ecco qui l'idirizzo dell'importatore radical per la svizzera :

Radical Sportscars Switzerland
Postfach 59
7166 Trun
Switzerland

Contact Claudio Albin
Tel.:- +41 81 943 2672
Fax:- +41 81 943 2517
Cell: 
E-mail: info@radicalsportscars.ch
Web site: www.radicalsportscars.ch



Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Losna su Ottobre 20, 2004, 18:19:29 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: alura su Ottobre 20, 2004, 18:20:16 pm
Citato da: Losna su Ottobre 20, 2004, 18:19:29 pm
Barn, adesso ci vogliono un po' di palle, adesso....  ;)


Pero'.... Pero'.... Pero'.... mica ci sale su questa la tipa di Lione  :P ;D


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Losna su Ottobre 20, 2004, 18:28:58 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Emi su Ottobre 21, 2004, 08:38:59 am
esatto lasciatela salire in camera alla radikal faccio la guardia io.... :P


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: seth1974 su Ottobre 21, 2004, 08:45:04 am
eh eh eh mi sa che a lione qualcuno arriva con una Sr3 ....la tipa ci sale eccome su una belvetta come quella , basta non esagerare con i colori sgargianti per la livrea....


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Emi su Ottobre 21, 2004, 08:46:42 am
e no cazzo quella macchina va presa gialla col fregi blu.


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: seth1974 su Ottobre 21, 2004, 08:50:01 am
nera integrale , oppure blu notte , senza fregi di sorta......una specie di stealth stradale insomma....


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Barn su Ottobre 21, 2004, 10:45:04 am
Citato da: seth1974 su Ottobre 20, 2004, 18:00:01 pm
cmq BARN :

ecco qui l'idirizzo dell'importatore radical per la svizzera :

Radical Sportscars Switzerland
Postfach 59
7166 Trun
Switzerland

Contact Claudio Albin
Tel.:- +41 81 943 2672
Fax:- +41 81 943 2517
Cell:   
E-mail: info@radicalsportscars.ch
Web site: www.radicalsportscars.ch




Molto interessante. Da 75 a 125000.- franchi. Devo informarmi se in Svizzera le auto sono anche targabili. Per girare solo in pista potrebbero essere un po' troppi soldi visto che si trovano delle monoposto a meno, se pero' ci si puo' fare anche qualche giro per strada in salita.....
Il fatto è che quel V8 da 10'000 giri, con il turbo arriva a 1Kg/1Cv, siamo a livelli di F1 di qualche anno fa, per quelle prestazioni non c'è prezzo!

Barn


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Emi su Ottobre 21, 2004, 10:47:03 am
in poche parole vendi la maranello?  ::)


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: seth1974 su Ottobre 21, 2004, 10:50:41 am
ma nooooooo http://www.vocinelweb.it/faccine/diavoli/33.gif



Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Impstar su Ottobre 21, 2004, 10:53:09 am
Citato da: seth1974 su Ottobre 21, 2004, 10:50:41 am
ma nooooooo http://www.vocinelweb.it/faccine/diavoli/33.gif





eh no, eh! Quella gif Zio non la devi proprio usare: era quella che nella prima versione del Pistola avevo proposto di chiamare "avvocato.gif"... ;D ;D ;D


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Barn su Ottobre 21, 2004, 10:59:39 am
....appena mandato queste due righe.....vediamo che dice l'Albin ;)


Dear Mr Albin,

Unfortunately I do not write German, I hope you can understand English.

My name is Marco Zaccaria and I live near Lugano. I often go to track days
in Monza where I have often seen SR3 and SR4 belonging to Italian clients
or to UK Garage in Milan. I really love these cars.

I noted that in Italy the cars are road legal and can be driven directly from
home to the track, this is really a great thing. I now found out you are the
car importer for Switzerland and I was wondering if in our country there is
any chance also to register the car and to drive with it to the tracks.

Additionally I also learned about the new "Christine" engine, the V8 of 2600ccm
made by the addition of two 1300ccm engines. Radical is talking about
a SR8 version with this engine at 372Hp, but there are also rumours of
a Turbo version with some 450Hp.
Do you have some info about this last development, when the SR8 will be
ready and what sort of price we are talking about? Will you bring it to
Switzerland?

Please also let me know about the possibility to register the cars for road
legal circulation in Switzerland.

Awaiting yours,

Thanks and regards,

Marco Zaccaria
6966 Villa Luganese


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Emi su Ottobre 21, 2004, 11:02:09 am
il dado è tratto......


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: seth1974 su Ottobre 21, 2004, 11:06:56 am
omamma Barn si sta informando , bhe , insomma , prima di compiere un passo in una direzione bisogna conoscere bene la via ....


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Claudio53 su Ottobre 21, 2004, 11:13:12 am
Citato da: Emi su Ottobre 20, 2004, 17:26:54 pm
bhè ma si può puntare a duna radikal normale direi....


in fin dei conti un 4 tempi che frulla a 10mila giri richiede manutenzione....


Però la S2000 che ha la potenza massima a 8300 ma il limitatore a 9500, la garntiscono 3 anni 100000 km, o 5 200000 pagando 300 Euri di estensione. Mi pare un pò troppa la differenza.


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Emi su Ottobre 21, 2004, 11:16:09 am
bhè claudio la s2000 è 4 cilindri, per far arrivare a 10mila giri un 8cilindri le masse in movimento credo siano ridotte ai minimi termini e non mi stupirebbe che un pistone della s2000 sia grosso come due pistoni dell'8 cilindri....


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: alura su Ottobre 21, 2004, 11:21:49 am
Citato da: Emi su Ottobre 21, 2004, 11:16:09 am
e non mi stupirebbe che un pistone della s2000 sia grosso come due pistoni dell'8 cilindri....


ma chi sei ? un mago !!!!  ;D ;D ;D

un 4 cilindri 2000 avra' pistoni grandi il doppio rispetto ad un 2000 a 8 a parità di corsa... :P


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Cizu su Ottobre 21, 2004, 11:26:09 am
Citato da: alura su Ottobre 21, 2004, 11:21:49 am
ma chi sei ? un mago !!!!  ;D ;D ;D

un 4 cilindri 2000 avra' pistoni grandi il doppio rispetto ad un 2000 a 8 a parità di corsa... :P


probabilmente invece e' proprio la corsa che diminuisce drasticamente per poter arrivare 10mila rpm


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Claudio53 su Ottobre 21, 2004, 11:27:47 am
Citato da: Emi su Ottobre 21, 2004, 11:16:09 am
bhè claudio la s2000 è 4 cilindri, per far arrivare a 10mila giri un 8cilindri le masse in movimento credo siano ridotte ai minimi termini e non mi stupirebbe che un pistone della s2000 sia grosso come due pistoni dell'8 cilindri....


Più sono grossi, più è difficile farli viaggiare veloci, le velocità tra pistoni e canne sono più elevate, insomma tutto è più difficile per il 4 cilindri. Mi sa che i materiali non sono al top, anche le moto allora che girano a più di 10000 giri mica devi rifare il motore ogni 30 ore, è lì le corse e gli alesaggi sono comparabili. Mica sono i 19000 giri delle formula 1.


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Emi su Ottobre 21, 2004, 11:27:54 am
se mantieni la stessa corsa non fai 10mila giri........

la corsa viene ridotta di parecchio credo.....


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: seth1974 su Ottobre 21, 2004, 11:28:24 am
le foto le avete no ?  ::)


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Emi su Ottobre 21, 2004, 11:28:58 am
per me il problema non sono canne e pistoni, il problema per me arriva dall'albero motore e dai cuscinetti di banco.


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: alura su Ottobre 21, 2004, 11:33:19 am
Citato da: Cizu su Ottobre 21, 2004, 11:26:09 am
probabilmente invece e' proprio la corsa che diminuisce drasticamente per poter arrivare 10mila rpm


Secondo me tra s2000 e quell'affare li non c'e' tanta differenza di corsa. Non saprei dove reperire i dati.

Oltrettutto viene piu' logico pensare che in realtà il motore dell's2000 e' piu' in difficolta' a salire di giri rispetto ad uno di cilindrata unitaria quasi della metà...


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Barn su Ottobre 21, 2004, 11:37:53 am
Citato da: alura su Ottobre 21, 2004, 11:21:49 am
ma chi sei ? un mago !!!!  ;D ;D ;D

un 4 cilindri 2000 avra' pistoni grandi il doppio rispetto ad un 2000 a 8 a parità di corsa... :P


Si tratta comunque di un 2600.

Alla fine non si discosta molto da un V8 Ferrari che gira ben sopra gli 8000, ma con 1000ccm in piu'. Poi deve spostare una massa relativamente limitata rispetto alla Honda o alla Ferrari.

Barn


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: seth1974 su Ottobre 21, 2004, 11:39:34 am
490 Kg la Sr3 , 600 Kg per la Sr8


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Claudio53 su Ottobre 21, 2004, 11:40:33 am
Citato da: alura su Ottobre 21, 2004, 11:33:19 am
Secondo me tra s2000 e quell'affare li non c'e' tanta differenza di corsa. Non saprei dove reperire i dati.

Oltrettutto viene piu' logico pensare che in realtà il motore dell's2000 e' piu' in difficolta' a salire di giri rispetto ad uno di cilindrata unitaria quasi della metà...


Non ho i dati, ma credo che la corsa della S2000 sia notevolmente maggiore, per cui la velocità media effettiva dovrebbe essere molto più alta. So che quella della S2000 è al limite per i normali materiali, un v8 2600 dovrebbe essere in zona tranquilla, a meno che sia esageratamente sottoquadro, e non credo sia il caso. E per i cuscinetti di biella e di banco non ci dovrebbero essere problemi a 10000 giri. Non so, forse hanno dimensinato tutto al limite per migliorare la velocità a prendere giri e ridurre gli attriti, ma certo che 30 ore sono proprio pochine.


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Losna su Ottobre 21, 2004, 12:05:34 pm
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Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: seth1974 su Ottobre 21, 2004, 12:14:53 pm
si , come no.....ritorniamo al punto uno : istruttore che offre a barn la figlia 18enne vergine e figlissima su un piatto d'argento in cambio di un giro di pista con la radical.


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Emi su Ottobre 21, 2004, 12:17:27 pm
peccato esser figlio unico......  ::)


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Claudio53 su Ottobre 21, 2004, 13:08:11 pm
No dai Barn, cambiare una Maranello  :D con questo mezzo aborto  :(che dopo che l'hai guidato per due ore non vuoi più vederlo nemmeno in foto  :o. Non ci credo, ci stai coglionando  ;) 8)


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Losna su Ottobre 21, 2004, 13:12:31 pm
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Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Claudio53 su Ottobre 21, 2004, 15:02:56 pm
Citato da: Losna su Ottobre 21, 2004, 13:12:31 pm
beh, ma io gli auguro di non dover CAMBIARE, bensì AGGIUNGERE....  al limite, se non ha spazio sufficiente in garage, IO ne ho per un'auto in più...


Mi pareva aver capito che l'accoppiata mini - radikal era alternativa autosufficiente  alla Maranello. Comunque tu hai posto per la radikal o per la Maranello  ??? 8)
Non ti aspettavi la domanda, eh  ;) Io il posto ce l'avrei per la Maranello  :D


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Losna su Ottobre 21, 2004, 15:06:49 pm
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Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Claudio53 su Ottobre 21, 2004, 15:10:04 pm
Citato da: Losna su Ottobre 21, 2004, 15:06:49 pm
Guarda, io ho posto, in ordine di preferenza, per:
1) radical,
2) maranello
3) cooper s
il chilometraggio aggiuntivo che si ritroverebbe al ritiro sarebbe ovviamente crescente dall'alto verso il basso... 


Sì, però io ho un fattore decisivo perchè Barn affidi a me l'eventuale surplus: ho dimostrato di saper proteggere le auto dalla guida di Emi e Losna  8) , tu non puoi offrire la stessa garanzia per la contraddizion che nol consente  :o


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Emi su Ottobre 21, 2004, 16:01:44 pm
questa tua arma in più caro Claudio è ininfluente ai fini dell'affidamento, io e losna provvediamo al mantenimento della meccanica allegrotta ;D


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Barn su Ottobre 21, 2004, 16:22:56 pm
Citato da: Emi su Ottobre 21, 2004, 16:01:44 pm
questa tua arma in più caro Claudio è ininfluente ai fini dell'affidamento, io e losna provvediamo al mantenimento della meccanica allegrotta ;D


Claudio ha vinto il "Totocavalli" e per questo ha dei diritti che altri non hanno ;)

Sono arrivate le gomme, domani vado a ritirare la "bimba". Mi è mancata molto, domani sono passati 21 giorni da quando l'ho vista l'ultima volta....decisamente troppi. Se fissiamo con Hans per kart e pizza lunedi' 25, me ne scendo con la 550.

Barn


Titolo: Re: Pronta " Christine " , ed è una gran trxxa a quanto sembra
Post di: Cizu su Ottobre 21, 2004, 16:28:34 pm
Citato da: alura su Ottobre 21, 2004, 11:33:19 am
Oltrettutto viene piu' logico pensare che in realtà il motore dell's2000 e' piu' in difficolta' a salire di giri rispetto ad uno di cilindrata unitaria quasi della metà...


scusa ma mi sto perdendo.

comunque si, la mia impressione e' la stessa tua, ma credo che non sia tanto per la corsa e alesaggio (che certo sono determinanti) ma ha il doppio dei cilindri anche perche' cosi' c'e' molta meno inerzia.

ripeto che mi sto perdendo, percui puo' essere che la mia risposta non centra nulla


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