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Passion => Service => Topic iniziato da: flower su Ottobre 22, 2004, 13:02:34 pm



Titolo: Olio A3
Post di: flower su Ottobre 22, 2004, 13:02:34 pm
...ebbene ci siamo...affronto un viaggio dal mio paesino a 100 km d aMilano fino ad Avellino con la mia A3...uscita fidenza si accende la spia dell'olio....arancione per mia fortuna...guardo i km...12000...mio fratello ipotizza un falso contatto del sensore...io invece avendo letto qua e la di questo consumo di olio anomalo...chiamo l'assistenza...gentili e rapidi mi hanno detto che se non ero tanto distante da un'officina autorizzata non serviva il carro attrezzi...mi hanno ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO di fermarmi dal classico benzinaio nelle aree di servizio e mi hanno messo in contatto con la concessionaria più vicina...
morale della favola 1 kg. d'olio....20? e pericolo scampato...per di più il meccani co mi ha detto che la spia di solito appare ai 10000...quindi io sarei già "fortunato"...
...questa è la mia prima Audi...ne sono soddisfatto,ma questa storia che è normale che ogni 10000km ci va 1kg d'olio non è che mi convince tanto...soprattutto perchè con NESSUNA delle mia precedenti auto ho mai riscontrato un problema del genere...
...mi hanno detto che con il tempo il consumo si assesta...speriamo.

...per dovere di cronaca un snetito ringraziamento al navigatore Tomtom...senza di lui sarei satto veramente nelle canne.  :-\


Titolo: Re: Olio A3
Post di: &re@ su Ottobre 22, 2004, 13:04:53 pm
Beh, se sono i primi 10.000, 1 kg d'olio mi sembra accettabile. Dovrebbe assestarsi senz'altro d'ora in poi.


Titolo: Re: Olio A3
Post di: mtbsport su Ottobre 22, 2004, 14:06:35 pm
Ma non lo controlli mai l'olio? ahi ahi ahi  :-\


Titolo: Re: Olio A3
Post di: monnezza su Ottobre 22, 2004, 14:11:43 pm
tu flower che motore hai?

il 2000 tdi??

Un motore in rodaggio consuma molto olio.


Titolo: Re: Olio A3
Post di: &re@ su Ottobre 22, 2004, 14:14:46 pm
Citato da: monnezza su Ottobre 22, 2004, 14:11:43 pm
tu flower che motore hai?

il 2000 tdi??

Esatto
Citato da: monnezza su Ottobre 22, 2004, 14:11:43 pm
Un motore in rodaggio consuma molto olio.

Esatto pure questo. Il mio (1.9 TDI) non ne consumava moltissimo cmq.


Titolo: Re: Olio A3
Post di: monnezza su Ottobre 22, 2004, 14:19:01 pm
Flower il tuo 2.0 tdi soffre degli "scossoni al minimo" o è già stato aggiornato come software?


Titolo: Re: Olio A3
Post di: flower su Ottobre 23, 2004, 13:26:26 pm
...il mio 2000tdi soffre di scossoni al minimo con il motore comunque caldo...un difetto non da poco...stavo pensando di farla vedere al concessionario...
...ragazzi non scherziamo...10000km-1kg. d'olio è tanto....ho posseduto tante auto di tutte le marche e questa è la prima volta che mi succede di dover rabboccare l'olio prima del tagliando...il classe a...neanche a parlarne...come del resto il c e anche le varie lancia sia a gasolio che a benzina che ho posseduto...
...l'unico mezzo che fa il tagliando a 10000km....è la moto.  :-\  :-\


Titolo: Re: Olio A3
Post di: diabolik82 su Ottobre 23, 2004, 13:33:23 pm
La mia Golf nei primi 30000km ha necessitato di 2 rabbocchi da 1kg, poi 1/2kg a 45.000km...poi più niente...


Titolo: Re: Olio A3
Post di: alberto su Ottobre 23, 2004, 13:57:04 pm
Citato da: flower su Ottobre 22, 2004, 13:02:34 pm
...ebbene ci siamo...affronto un viaggio dal mio paesino a 100 km d aMilano fino ad Avellino con la mia A3...


[OT] non per farmi li cazzi tua, ma che sei andato a fare ad avellino? Io sono di salerno... ad un tiro di schioppo ;)


Titolo: Re: Olio A3
Post di: Patarix su Ottobre 23, 2004, 14:29:43 pm
Ciao Flower

Durante i primi 15mila km, su un'auto diesel moderna, e' normale che i consumi d'olio siano piuttosto elevati. Fossi in te mi procurerei una bottiglietta con una scorta d'olio utilizzato dalla tua auto da tenere nel bagagliaio. Ed ogni 1000km verificherei il livello ;)

Personalmente, anche su auto non nuove, controllo personalmente l'olio ogni 2 pieni di carburante :)

Saludos,
Alessandro


Titolo: Re: Olio A3
Post di: Homer su Ottobre 23, 2004, 15:20:32 pm
La Stilo ha l'indicatore digitale del livello dell'olio all'avviamento  ::) Cmq una controllatina ogni tanto con l'auto nuova non è che faccia male :P


Titolo: Re: Olio A3
Post di: &re@ su Ottobre 23, 2004, 16:30:18 pm
Flower stiamo parlando di 1 kg d'olio, non di un tagliando (con sostituzione completa dell'intera quantità)! Inoltre, se non l'hai mai controllato, nulla vieta che non fosse proprio al massimo dall'inizio. Magari hanno lesinato mezzo chilo quando hanno fatto il preconsegna  ::)
Tra l'altro, non sapevo che la spia si accendesse per "solo" un kg mancante...


Titolo: Re: Olio A3
Post di: Homer su Ottobre 24, 2004, 12:09:01 pm
Cmq aprire il cofano una volta al mese e tirar fuori l'astina non è che faccia scender l'ernia  ::) ::) ::) Altrimenti compra un JTD, che l'olio non lo mangia  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Olio A3
Post di: flower su Ottobre 24, 2004, 13:12:34 pm
Citato da: Com.Winchester su Ottobre 23, 2004, 13:57:04 pm
[OT] non per farmi li cazzi tua, ma che sei andato a fare ad avellino? Io sono di salerno... ad un tiro di schioppo ;)




....ho portato mia mamma da mio nonno....lei è originaria per metà di Avellino...


Titolo: Re: Olio A3
Post di: flower su Ottobre 24, 2004, 13:14:20 pm
Citato da: Homer su Ottobre 24, 2004, 12:09:01 pm
Cmq aprire il cofano una volta al mese e tirar fuori l'astina non è che faccia scender l'ernia  ::) ::) ::) Altrimenti compra un JTD, che l'olio non lo mangia  ;D ;D ;D



...mi sa che avete tutti ragione...soprattutto per il fatto che il cofano è ammortizzato e faccio ancora meno fatica...la prossima volta gli do un occhio...
....hai ragione...il jtd l'olio non lo mangia,ma nemmeno il cdi.... ;D


Titolo: Re: Olio A3
Post di: flower su Ottobre 24, 2004, 13:16:30 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 23, 2004, 16:30:18 pm
Flower stiamo parlando di 1 kg d'olio, non di un tagliando (con sostituzione completa dell'intera quantità)! Inoltre, se non l'hai mai controllato, nulla vieta che non fosse proprio al massimo dall'inizio. Magari hanno lesinato mezzo chilo quando hanno fatto il preconsegna  ::)
Tra l'altro, non sapevo che la spia si accendesse per "solo" un kg mancante...



...è una spia che avverte...arancione...che il livello dell'olio è sceso...è in sostituzione del livello a quadro...infatti,mi spiegavano,ha un margine di sicurezza enorme...se la situazuione è critica diventa rossa...e lì sono cazzi.


Titolo: Re: Olio A3
Post di: mtbsport su Ottobre 25, 2004, 07:18:57 am
Citato da: flower su Ottobre 23, 2004, 13:26:26 pm
...il mio 2000tdi soffre di scossoni al minimo con il motore comunque caldo...un difetto non da poco...stavo pensando di farla vedere al concessionario...



E' un problema che avevano tutti i nuovi TDI 140CV, l'hanno risolto con una modifica alla centralina. Basta che vai in conce e te lo fai sistemare, ovviamente in garanzia, Mi raccomando non farti prendere in giro  ;)


Titolo: Re: Olio A3
Post di: Claudio53 su Ottobre 25, 2004, 10:02:59 am
I motori a gasoliio VW mangiano un pò di olio da sempre, è una caratteristica costruttiva che si attenua nel tempo.
Anche la mia S2000 ha richesto un rabbocco di circa 0,6 l nei primi 5000 km, ora sembra consumi molto meno. Lo stesso mi era successo sul Volvo 850 aspirato, sul Volvo 960 e 850 T5 invece nessun consumo, ma c'è da dire che nei primi 2000 km era prevista la sostituzione dell'olio (turbo benzina).


Titolo: Re: Olio A3
Post di: kaos su Novembre 14, 2004, 11:38:09 am
E' assolutamente normale che certi motori consumino olio nelle prime migliaia di km, perchè le parti meccaniche non sono ancora assestate come si deve e quindi l'olio può trafilare un 'po qua e un po' là, quando tuto si è accoppiato come si deve il consumo cala sensibilmente.


Titolo: Re: Olio A3
Post di: mariner su Novembre 14, 2004, 18:37:21 pm
da quello che avevo letto un pò di tempo fa, credo sia che quasi tutti i motori moderni hanno delle fascie elastiche con bordo riportato in materiale durissimo, questo fà si che la compressione rimanga elevata molto a lungo...putroppo fà anche si che servano almeno 10.000 km perchè il profilo si "assesti" evidtando di mangiare olio...spero.. ::) :P


Titolo: Re: Olio A3
Post di: Nickee su Novembre 20, 2004, 18:45:50 pm
Sgnap sgnap alla mia daewoo (a tutte le daewoo recenti) fanno il rabbocco dell'olio aggratis ai mille km (vabbe che cmq è poco) e fanno un controllo generale dell'auto e dei vari liquidi.


Titolo: Re: Olio A3
Post di: vatanen su Novembre 22, 2004, 00:52:03 am
Citato da: mariner su Novembre 14, 2004, 18:37:21 pm
da quello che avevo letto un pò di tempo fa, credo sia che quasi tutti i motori moderni hanno delle fascie elastiche con bordo riportato in materiale durissimo, questo fà si che la compressione rimanga elevata molto a lungo...putroppo fà anche si che servano almeno 10.000 km perchè il profilo si "assesti" evidtando di mangiare olio...spero.. ::) :P


un pò come i pistoni da competizione che avevo intenzione di montare sulla moto,rodaggio 20 km,durata 30 litri di benzina.... :-X :-X :'(


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