Titolo: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: Vanquish su Ottobre 31, 2004, 09:36:59 am http://www.autowereld.com/nieuwsbericht.asp?artikel=1364&pa=&fr=1
La stessa sorte toccherebbe pure alla Zonda di Pagani, alla Lamborghini Murcielago, alla Porsche GT e a molte Ferrari e Aston Martin dai prezzi stratosferici... Tutte irrimediabilmente sverniciate da questa Mitsu che di "umano" non ha nulla, a partire dai "freddi" numeri. Se si pensa poi che tutto questo è ottenuto da un 2 litri 4 cilindri sovralimentato montato su una Lancer da 67mila e rotti Euro... viene voglia di farci più di un pensiero. Tanto per rendere l'idea, una M3 a confronto è una lumaca... ma una lumacaaaaaaaa..... 2.0, basato sul modello FQ-320 405cv 481Nm 0-100km/h in 3.5 sec 100-245Km/h in 6.2 sec 282km/h v max 3 anni di garanzia (per un'auto del genere equivalgono ai 10 di una normale) Ciao ciao, buoni "pensieri" e, se incontrate una Mitsu che chiede strada, anche se siete su una Enzo, prima di tirare dritto pensateci su almeno due volte... ;D E' proprio vero: a questo mondo nulla è certo... Titolo: Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: Aquiles su Ottobre 31, 2004, 10:02:43 am 'sti jiap so' forti!!! TROPPO forti!!!!! 8)
Titolo: Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: am1 su Ottobre 31, 2004, 11:18:50 am mi verrebbe da dire minchia...
Titolo: Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: ItalianDJ su Ottobre 31, 2004, 11:38:50 am Considerando la potenza in gioco e la velocità massima direi che i rapporti sono molto corti, come una vera macchina da rally.
Titolo: Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: THE KAISER su Ottobre 31, 2004, 14:01:57 pm Citato da: jagitalia su Ottobre 31, 2004, 11:18:50 am mi verrebbe da dire minchia... MINCHIA!!Titolo: Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: ChS su Ottobre 31, 2004, 15:07:10 pm Citato da: Vanquish su Ottobre 31, 2004, 09:36:59 am http://www.autowereld.com/nieuwsbericht.asp?artikel=1364&pa=&fr=1 La stessa sorte toccherebbe pure alla Zonda di Pagani, alla Lamborghini Murcielago, alla Porsche GT e a molte Ferrari e Aston Martin dai prezzi stratosferici... Tutte irrimediabilmente sverniciate da questa Mitsu che di "umano" non ha nulla, a partire dai "freddi" numeri. Se si pensa poi che tutto questo è ottenuto da un 2 litri 4 cilindri sovralimentato montato su una Lancer da 67mila e rotti Euro... viene voglia di farci più di un pensiero. Tanto per rendere l'idea, una M3 a confronto è una lumaca... ma una lumacaaaaaaaa..... 2.0, basato sul modello FQ-320 405cv 481Nm 0-100km/h in 3.5 sec 100-245Km/h in 6.2 sec 282km/h v max 3 anni di garanzia (per un'auto del genere equivalgono ai 10 di una normale) Ciao ciao, buoni "pensieri" e, se incontrate una Mitsu che chiede strada, anche se siete su una Enzo, prima di tirare dritto pensateci su almeno due volte... ;D E' proprio vero: a questo mondo nulla è certo... 100-245Km/h in 6.2 sec lo vorrei proprio vedere con i miei occhi come vorrei vedere se è in grado di seminare una Enzo............ma per favore cerchiamo di credere a meno favole, e chi se ne intende un minimo di preparazioni sa di cosa parlo ::) P.S. La FQ è una preparazione fatta da Colt Car Company che è l'importatore MItsu per la GB. Quindi contrariamente a quanto fa Extreme non penso proprio che ne faranno con guida a sinistra, nemmeno su ordinazione... quindi in Italia mai ne vedremo e anche se fosse qui la garanzia non la darebbero Titolo: Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: lou su Ottobre 31, 2004, 16:00:24 pm In effetti da da 100 a 245 in poco più di 6 sec. mi sembra enorme (enorme come prestazione voglio dire).
Ma allora quantto ci mette una F1? Non so, mi sembra un po' esagerato. Titolo: Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: am1 su Ottobre 31, 2004, 16:22:20 pm Citato da: Gabri343 su Ottobre 31, 2004, 15:07:10 pm ...vedere con i miei occhi ...ma per favore cerchiamo di credere a meno favole ... non penso proprio che ne faranno con guida a sinistra ... quindi in Italia mai ne vedremo ...la garanzia non la darebbero pane e ottimismo stamattina? Titolo: Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: diabolik82 su Ottobre 31, 2004, 18:50:10 pm Citato da: lou su Ottobre 31, 2004, 16:00:24 pm In effetti da da 100 a 245 in poco più di 6 sec. mi sembra enorme (enorme come prestazione voglio dire). Ma allora quantto ci mette una F1? Non so, mi sembra un po' esagerato. Una F1 passa da 0 a 200 con partenza da fermo in 4s si legge qua: http://www.universoferrarista.com/motore.htm Titolo: Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: lou su Ottobre 31, 2004, 19:12:25 pm Citato da: diabolik82 su Ottobre 31, 2004, 18:50:10 pm Una F1 passa da 0 a 200 con partenza da fermo in 4s si legge qua: http://www.universoferrarista.com/motore.htm Alla faccia del c... Titolo: Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: monnezza su Ottobre 31, 2004, 20:04:08 pm Tratto da www.omniauto.it
Lancer Evo e Impreza Sti si sa, viaggiano spesso e volentieri a braccetto, nel senso che commercialmente parlando (...e non solo!) tra le due "turbo?Jappo" è sempre stata guerra aperta, rappresentando entrambe il meglio di un particolarissimo ed elitario segmento di sportive. Ma se Impreza è conosciuta da un pubblico tutto sommato vasto, la famiglia delle Lancer Evo è una dinastia ben più particolare, poco considerata dal mercato italiano, ma straordinariamente famosa e temuta sui tracciati delle prove speciali rally di tutto il mondo. E cosi' dopo l'avvento dell'Impreza Type 25, la quale sicuramente ha già procurato qualche affanno cardiaco ai tanti appassionati del genere, prepariamoci a richiedere un bel by-pass visto che, come era prevedibile, alla Mitsubishi non sono rimasti a guardare... Di versioni "cattive" anche la casa dei diamanti in passato ne ha sfornate di parecchio interessanti, ma le vere chicche erano sempre appannaggio di quei fortunati automobilisti che guidano con il volante dalla parte opposta alla nostra. Ma come dice il detto "la speranza è l'ultima a morire" e, dopo aver ottenuto (...anche se a scapito di qualche cavallo in meno!) l'importazione ufficiale della Evo VIII, oggi possiamo toccarne con mano anche le evoluzioni. Ecco quindi che il sipario si alza sulle due nuove arrivate tra le Jappo estreme di casa Mitsubishi, EVO VIII MR ed RS CUP, delle proprie WRC replica in versione stradale ... con guida a sinistra. Entrambe partono dalla base ufficiale Mitsubishi delle versioni giapponesi ed entrambe sono mosse dal classico 4 cilindri trasversale 1997cc 16v turbo, unità propulsiva che ora sviluppa ben 345 cv a 6800 giri/minuto. E le prestazioni giustificano appieno l'adozione del by-pass prima citato: 270 km/h di velocità massima e 4.1 secondi per l'accelerazione 0-100 km/h. La versione MR rappresenta la vera antagonista della Type 25, visto che l'RS è assai più spartana e priva di accessori inutili, essendo utilizzata come base per la preparazione al "gruppo N". Le differenze tra le due vanno però ben oltre il semplice equipaggiamento interno o esterno, infatti anche dal punto di vista meccanico e progettuale piccole asimmetrie fanno intuire la destinazione diversa delle due pepate Evo. Il cambio, ad esempio, è a 6 rapporti per la Evo VIII MR, mentre l'RS adotta un 5 marce a rapportatura ravvicinata. Sia la MR che l'RS hanno le 4 ruote motrici con differenziale centrale attivo e selezione elettronica del fondo strada, ed entrambe utilizzano freni Brembo serie Oro da 320 mm con pinza a 4 pistoncini, con ABS ed EBD su MR. Ovviamente di serie anche i cerchi in lega da 17", della BBS con disegno esclusivo per la MR ed Enkei per la RS CUP con gomme semislick Yokohama Advan. L'allestimento comune continua con cofano, parafanghi anteriori e tetto realizzati in alluminio per contenere il peso, con il radiatore maggiorato posto in posizione anteriore e i sedili sportivi anatomici Recaro e il volante in pelle Momo. L'equipaggiamento della MR è completato da: aria condizionata, spoiler posteriore in carbonio, fari allo xeno, impianto CD con 6 casse da 140w, pomello cambio e freno a mano in alluminio/carbonio, pedaliera sportiva in alluminio, strumento pressione turbo, allarme, chiusura centralizzata e antifurto ruote. Oltre agli accessori presenti di serie, per i più incontentabili è possibile ottenere a pagamento ammortizzatori e assetto Gruppo N, Kit tubazioni intercooler, barra duomi anteriore e posteriore, navigatore satellitare, interni in pelle, cerchi 18" Advan o Enkei. I colori disponibili sono il bianco e rosso per la RS CUP; la MR invece è ordinabile in bianco, argento, graffite e rossa. Accessori e utilizzi diversi giustificano anche diversi prezzi, pari a 53.000,00 euro Iva inclusa per la MR che scendono a 47.000,00 euro per l'RS CUP. (http://www.omniauto.it/files/mitsu_evo8mr_006.jpg) Titolo: Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: diabolik82 su Ottobre 31, 2004, 20:26:36 pm Tra l'altro per gli emuledipendenti c'è un filmato di una Drag-Race tra una Evo VI Ralliart e un Diabolo VT.
Fino a 160km/h la Diablo non riesce a passare la Evo! :o Titolo: Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: ChS su Novembre 01, 2004, 00:33:43 am Citato da: diabolik82 su Ottobre 31, 2004, 20:26:36 pm Tra l'altro per gli emuledipendenti c'è un filmato di una Drag-Race tra una Evo VI Ralliart e un Diabolo VT. Fino a 160km/h la Diablo non riesce a passare la Evo! :o E allora? Un ragazzo che conosco con una M3 (centralina e scarico) a Imola sui 200 mt ha fatto 8,57" mentre un 360 Modena 8,9 e un'RS4 da 450 cv 8,4; io nel '99 con la mia Escort da 330cv li ho bruciati tutti con un bel 8,3. Sui 200 mt si tira quasi tutta la terza tanto per dire, ma la differenza la fa soprattutto chi guida in questi casi. Titolo: Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: diabolik82 su Novembre 01, 2004, 09:47:07 am Citato da: Gabri343 su Novembre 01, 2004, 00:33:43 am E allora? Un ragazzo che conosco con una M3 (centralina e scarico) a Imola sui 200 mt ha fatto 8,57" mentre un 360 Modena 8,9 e un'RS4 da 450 cv 8,4; io nel '99 con la mia Escort da 330cv li ho bruciati tutti con un bel 8,3. Sui 200 mt si tira quasi tutta la terza tanto per dire, ma la differenza la fa soprattutto chi guida in questi casi. Scusaci se noi comuni mortali rimaniamo impressionati da vedere una Evo davanti a una Lamborghini...... Titolo: Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: ChB su Novembre 01, 2004, 10:06:33 am Citato da: Vanquish su Ottobre 31, 2004, 09:36:59 am Tutte irrimediabilmente sverniciate da questa Mitsu che di "umano" non ha nulla, a partire dai "freddi" numeri. Beh, sembra che per tenere relativamente testa alla nuova M5, la "Banana" AMG (la CLS, come viene definita dai più qui dentro) basti e avanzi ... basta prendere il nuovo AMuS in edicola ::) ;D Titolo: Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: ChS su Novembre 01, 2004, 10:33:45 am Citato da: diabolik82 su Novembre 01, 2004, 09:47:07 am Scusaci se noi comuni mortali rimaniamo impressionati da vedere una Evo davanti a una Lamborghini...... A Imola ne vedevi fin che ti pareva Titolo: Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: ChS su Novembre 01, 2004, 10:34:13 am Citato da: ChB su Novembre 01, 2004, 10:06:33 am Beh, sembra che per tenere relativamente testa alla nuova M5, la "Banana" AMG (la CLS, come viene definita dai più qui dentro) basti e avanzi ... basta prendere il nuovo AMuS in edicola ::) ;D Hai detto bene, relativamente Titolo: Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: ChB su Novembre 01, 2004, 10:38:59 am Citato da: Gabri343 su Novembre 01, 2004, 10:34:13 am Hai detto bene, relativamente Fino a 130-140 km/h sicuramente ... oltre è vietato, ci sono i limiti di velocità ... quindi si potrebbe dire sempre, avevo scritto sbagliato ;D ;D ;D ;D ;D PS: ma alla fine della prova, vince la "banana" ... sappiatelo 8) Titolo: Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: ChS su Novembre 01, 2004, 10:48:00 am Citato da: ChB su Novembre 01, 2004, 10:38:59 am Fino a 130-140 km/h sicuramente ... oltre è vietato, ci sono i limiti di velocità ... quindi si potrebbe dire sempre, avevo scritto sbagliato ;D ;D ;D ;D ;D PS: ma alla fine della prova, vince la "banana" ... sappiatelo 8) Autozeitung ha rilevato ben altri tempi (http://img.photobucket.com/albums/v472/Gabri343/DATA.jpg) Titolo: Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: THE KAISER su Novembre 01, 2004, 10:53:21 am se tutti i dipendenti avessero lo stesso attaccamento alla "maglia" di gabri le imprese andrebbero molto meglio ;D
Titolo: Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: Miki Biasion su Novembre 01, 2004, 11:02:25 am Citato da: Gabri343 su Novembre 01, 2004, 00:33:43 am E allora? Un ragazzo che conosco con una M3 (centralina e scarico) a Imola sui 200 mt ha fatto 8,57" mentre un 360 Modena 8,9 e un'RS4 da 450 cv 8,4; io nel '99 con la mia Escort da 330cv li ho bruciati tutti con un bel 8,3. Sui 200 mt si tira quasi tutta la terza tanto per dire, ma la differenza la fa soprattutto chi guida in questi casi. Dici benissimo, in questi casi la differenza la fa chi guida! C'è da dire però che auto come la Modena, essendo molto potenti e con la sola trazione posteriore richiedono una certa competenza alla guida per poter essere sfruttate del tutto. Invece auto come la tua ex Escort CSW o la Evo 8, avendo trazione integrale e, nel caso della Jap, sistemi elettronici molto avanzati, sono sicuramente più facili da sfruttare al massimo. Detto questo penso che i 6" scarsi per passare da 100 a 245 sono decisamente esagerati... Titolo: Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: ChB su Novembre 01, 2004, 11:18:57 am Citato da: Gabri343 su Novembre 01, 2004, 10:48:00 am Autozeitung ha rilevato ben altri tempi (http://img.photobucket.com/albums/v472/Gabri343/DATA.jpg) Ma "altri tempi" rispetto a cosa? rispetto a chi? Da quel che leggo dalla fotina allegata, AZ ha provato una sola auto e, dato che non ci sono riferimenti a nessuna auto, dall'immagine, potrebbero aver cronometrato anche l'F-18 A in dotazione all'aviazione rossocrociata ::) Cos'è, ancora una volta dati presi da un giornale all'altro per dimostrare cosa? Tanto, alla fine, conterà anche qualcosa d'altro ... 8) Titolo: Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: Danny su Novembre 01, 2004, 14:12:09 pm Tra l'altro ho letto che la nuova M5 quando accendi il motore è in modalità 400CV. Per passare alla modalità 507cv si deve premere un tastino! :o :o :o
Titolo: Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: ChB su Novembre 01, 2004, 14:19:34 pm Citato da: Danny su Novembre 01, 2004, 14:12:09 pm Tra l'altro ho letto che la nuova M5 quando accendi il motore è in modalità 400CV. Per passare alla modalità 507cv si deve premere un tastino! :o :o :o Ma se lo pigi, quel tastino, decade la garanzia come sul launch-control? ::) ;D ;D ;D Titolo: Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: Miki Biasion su Novembre 01, 2004, 14:24:30 pm Citato da: Danny su Novembre 01, 2004, 14:12:09 pm Tra l'altro ho letto che la nuova M5 quando accendi il motore è in modalità 400CV. Per passare alla modalità 507cv si deve premere un tastino! :o :o :o Vero, come sulla CSL dove le opzioni sportive per cambio e motore vengono richiamate sempre da un tastino, alla faccia dell'auto estrema! Stè sportive BMW saranno pure veloci e potenti, ma sembrano sempre più foffose... Titolo: Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: Danny su Novembre 01, 2004, 17:35:32 pm Citato da: ChB su Novembre 01, 2004, 14:19:34 pm Ma se lo pigi, quel tastino, decade la garanzia come sul launch-control? ::) ;D ;D ;D Spero proprio di no. A quel punto però....perchè il tastino? ??? ::) Titolo: Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: Vanquish su Novembre 01, 2004, 18:19:18 pm Citato da: Gabri343 su Ottobre 31, 2004, 15:07:10 pm 100-245Km/h in 6.2 sec lo vorrei proprio vedere con i miei occhi come vorrei vedere se è in grado di seminare una Enzo............ma per favore cerchiamo di credere a meno favole, e chi se ne intende un minimo di preparazioni sa di cosa parlo ::) P.S. La FQ è una preparazione fatta da Colt Car Company che è l'importatore MItsu per la GB. Quindi contrariamente a quanto fa Extreme non penso proprio che ne faranno con guida a sinistra, nemmeno su ordinazione... quindi in Italia mai ne vedremo e anche se fosse qui la garanzia non la darebbero Te la sei per caso presa? Il mio finissimo nonchè infallibile intuito simenoniano alla Maigret mi suggerirebbe di si! Però, francamente, non ne vedo il motivo: in primis non credo alle favole ma ho semplicemente riportato un articolo che ho trovato in rete e, se è permesso, l'ho segnalato qui perchè IMHO degno di essere considerato ed eventualmente commentato; in secundis la mia frase finale era, per chi la sapesse intendere, una chiara provocazione ma d'intento bonario e scherzoso. Tutti sanno, infatti, che un'auto come la Enzo è su un altro pianeta non solo e non tanto sul fronte prestazioni quanto su quello della tecnologia adottata per ottenerle e, come ben sanno i relativi e fortunati proprietari, ciò ha un costo non indifferente. Chi mi conosce bene sul Pistone sa perfettamente che non mi permetterei mai di dire ad alcuno "ma per favore cerchiamo di credere a meno favole" dandogli, quindi nemmeno troppo velatamente, dell'ingenuo e aggiungendo magari "chi se ne intende un minimo di preparazioni sa di cosa parlo" sottolineando l'incompetenza del profano di turno. Questo per ricordarti che per esprimersi esistono molti modi e altrettante vie... Per quel che concerne le prestazioni di questa Mitsu, sono io a stupirmi di chi rimane a sua volta stupito di fronte a tanta efficacia (prestare attenzione a questa ultima parola che ho usato al posto di "potenza"): mi chiedo infatti se sappiamo veramente quanti siano 400 e rotti cavalli, 481Nm di coppia e come possa funzionare bene una trasmissione EFFICACE unita ad un autotelaio rigido ed un corpo macchina relativamente leggero. Non "sogna" chi crede che la FQ-400 riesca a spuntare simili tempi. E', IMHO, fuori strada chi pensa che oggi per avere super prestazioni si debbano avere per FORZA auto V12 con cilindrate mostruose e potenze da aeroplano della seconda guerra mondiale. Forse oggi siamo così abituati ad auto che pesano in ordine di marcia oltre millecinquecento kili che abbiamo dimenticato che vent'anni fa con poco più di cento cavalli sul telaio giusto l'auto era VERA sportiva (e noi italiani in questo siamo stati maestri di un'arte oramai PERSA). I 3,5 sec da 0 a 100 sono incredibili ma non sono impossibili e non appare poi così assurdo che 400cv e 481 Nm spingano in 6,5 secondi l'auto ai 245 partendo dai 100 all'ora. Balzo indietro nel tempo e non di troppo: ve la ricordate la Deltona? Quella che con 220cv, grazie alla trazione integrale, faceva poco più di 5 secondi nello 0-100? Secondo voi a che è servito tutto questo miglioramento nella tecnica, nei materiali e nell'elettronica ad oltre dieci anni di distanza? A fare la birra? Preparazione inglese oppure no, questa Mitsu esiste e mi rendo conto che debba bruciar parecchio il dover riconoscere che, a poco più di 67mila Euro, puoi avere un'auto che praticamente non ha possibili avversarie se non considerando MOSTRI SACRI che costano oltre il milione di Euro: e attenzione, e qui NON scherzo, che una Enzo larga due metri su un misto veloce sparirebbe negli specchietti retrovisori di una FQ-400 in men che non si dica. Fanno bene certe novità motoristiche come questa Mitsubishi: ci ricordano, IMHO, che si può ottenere molto anche senza costruire automobili a 16 cilindri quadriturbo iper costose da 400km/h che poi però si scassano ancor prima di entrare in produzione... ;D ;D ;D Ciao, Emanuele P.S. Al solito, IMHO! ;) Titolo: Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: monnezza su Novembre 01, 2004, 18:38:42 pm Citato da: Vanquish su Novembre 01, 2004, 18:19:18 pm Te la sei per caso presa? Il mio finissimo nonchè infallibile intuito simenoniano alla Maigret mi suggerirebbe di si! Però, francamente, non ne vedo il motivo: in primis non credo alle favole ma ho semplicemente riportato un articolo che ho trovato in rete e, se è permesso, l'ho segnalato qui perchè IMHO degno di essere considerato ed eventualmente commentato; in secundis la mia frase finale era, per chi la sapesse intendere, una chiara provocazione ma d'intento bonario e scherzoso. Tutti sanno, infatti, che un'auto come la Enzo è su un altro pianeta non solo e non tanto sul fronte prestazioni quanto su quello della tecnologia adottata per ottenerle e, come ben sanno i relativi e fortunati proprietari, ciò ha un costo non indifferente. Chi mi conosce bene sul Pistone sa perfettamente che non mi permetterei mai di dire ad alcuno "ma per favore cerchiamo di credere a meno favole" dandogli, quindi nemmeno troppo velatamente, dell'ingenuo e aggiungendo magari "chi se ne intende un minimo di preparazioni sa di cosa parlo" sottolineando l'incompetenza del profano di turno. Questo per ricordarti che per esprimersi esistono molti modi e altrettante vie... Per quel che concerne le prestazioni di questa Mitsu, sono io a stupirmi di chi rimane a sua volta stupito di fronte a tanta efficacia (prestare attenzione a questa ultima parola che ho usato al posto di "potenza"): mi chiedo infatti se sappiamo veramente quanti siano 400 e rotti cavalli, 481Nm di coppia e come possa funzionare bene una trasmissione EFFICACE unita ad un autotelaio rigido ed un corpo macchina relativamente leggero. Non "sogna" chi crede che la FQ-400 riesca a spuntare simili tempi. E', IMHO, fuori strada chi pensa che oggi per avere super prestazioni si debbano avere per FORZA auto V12 con cilindrate mostruose e potenze da aeroplano della seconda guerra mondiale. Forse oggi siamo così abituati ad auto che pesano in ordine di marcia oltre millecinquecento kili che abbiamo dimenticato che vent'anni fa con poco più di cento cavalli sul telaio giusto l'auto era VERA sportiva (e noi italiani in questo siamo stati maestri di un'arte oramai PERSA). I 3,5 sec da 0 a 100 sono incredibili ma non sono impossibili e non appare poi così assurdo che 400cv e 481 Nm spingano in 6,5 secondi l'auto ai 245 partendo dai 100 all'ora. Balzo indietro nel tempo e non di troppo: ve la ricordate la Deltona? Quella che con 220cv, grazie alla trazione integrale, faceva poco più di 5 secondi nello 0-100? Secondo voi a che è servito tutto questo miglioramento nella tecnica, nei materiali e nell'elettronica ad oltre dieci anni di distanza? A fare la birra? Preparazione inglese oppure no, questa Mitsu esiste e mi rendo conto che debba bruciar parecchio il dover riconoscere che, a poco più di 67mila Euro, puoi avere un'auto che praticamente non ha possibili avversarie se non considerando MOSTRI SACRI che costano oltre il milione di Euro: e attenzione, e qui NON scherzo, che una Enzo larga due metri su un misto veloce sparirebbe negli specchietti retrovisori di una FQ-400 in men che non si dica. Fanno bene certe novità motoristiche come questa Mitsubishi: ci ricordano, IMHO, che si può ottenere molto anche senza costruire automobili a 16 cilindri quadriturbo iper costose da 400km/h che poi però si scassano ancor prima di entrare in produzione... ;D ;D ;D Ciao, Emanuele P.S. Al solito, IMHO! ;) Emanuele hai ragione se parlassimo di una lavatrice (reminescenza di un altro post) ma un auto la giudichiamo anche per altre caratteristiche design , fama ecc Per esempio la Lancer sarà pure un missile ma per me è orribile.. ne ha dell'auto "cafona" cosi come molte rally replica (eccezzione per la delta evo). Davanti ad una faccio esempio Am Db7 zagato t'interessa relativamenteilsecondino qui e li. Resta il fatto che fa veramente forte sta Lancer !!!!!!! A chi interessa solo le prestazioni è la sua vettura. P.s. gran iho. Titolo: Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: Vanquish su Novembre 01, 2004, 18:49:49 pm Citato da: monnezza su Novembre 01, 2004, 18:38:42 pm Emanuele hai ragione se parlassimo di una lavatrice (reminescenza di un altro post) ma un auto la giudichiamo anche per altre caratteristiche design , fama ecc Per esempio la Lancer sarà pure un missile ma per me è orribile.. ne ha dell'auto "cafona" cosi come molte rally replica (eccezzione per la delta evo). Davanti ad una faccio esempio Am Db7 zagato t'interessa relativamenteilsecondino qui e li. Resta il fatto che fa veramente forte sta Lancer !!!!!!! A chi interessa solo le prestazioni è la sua vettura. P.s. gran iho. Ciao, dottò! Come và? ;D [IT Mode ON] Di fatti NON ho MAI e poi MAI parlato di fascino, di design, di prestigio, di blasone, di classe o di tutto quello che fa piacere una vettura al di là della potenza e di quelli che ho chiamato, non a caso, "freddi numeri". Se è per questo non ho nemmeno fatto paragoni diretti tra auto: i riferimenti a vetture come BMW ed Enzo erano puramente "evocativi", tanto per rimarcare il livello prestazionale incredibile della FQ-400, tutto qui. Il mio nick NON è stato scelto per sbaglio e il mio desiderio di comprarmi una DB9 conferma esattamente quello che dici tu! Però immaginati per un secondo quella meccanica sotto un corpo mozzafiato magari disegnato da Giugiaro o Pininfarina e magari sempre intorno ai 60mila Euro... non metterebbe PAURA praticamente a tutti? Non sarebbe l'auto sportiva più desiderata? Non incarnerebbe forse il vero spirito sportivo duro e puro? Mai frenare l'immaginazione, mai... Ciao, Emanuele PS IMHO IMHO IMHO!!! Titolo: Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: monnezza su Novembre 01, 2004, 19:03:41 pm Citato da: Vanquish su Novembre 01, 2004, 18:49:49 pm Ciao, dottò! Come và? ;D [IT Mode ON] Di fatti NON ho MAI e poi MAI parlato di fascino, di design, di prestigio, di blasone, di classe o di tutto quello che fa piacere una vettura al di là della potenza e di quelli che ho chiamato, non a caso, "freddi numeri". Se è per questo non ho nemmeno fatto paragoni diretti tra auto: i riferimenti a vetture come BMW ed Enzo erano puramente "evocativi", tanto per rimarcare il livello prestazionale incredibile della FQ-400, tutto qui. Il mio nick NON è stato scelto per sbaglio e il mio desiderio di comprarmi una DB9 conferma esattamente quello che dici tu! Però immaginati per un secondo quella meccanica sotto un corpo mozzafiato magari disegnato da Giugiaro o Pininfarina e magari sempre intorno ai 60mila Euro... non metterebbe PAURA praticamente a tutti? Non sarebbe l'auto sportiva più desiderata? Non incarnerebbe forse il vero spirito sportivo duro e puro? Mai frenare l'immaginazione, mai... Ciao, Emanuele PS IMHO IMHO IMHO!!! Imho il mio carrozziere di fiduci è zagato ;) Ho paura che se uscisse un auto come tu hai descritto la si taccierebbe di scarso blasone del marchio. Nsx quando usci era veramente innovativa ma qui in pochi se la filarono perchè era Honda. La stessa Supra e le stesse Lexus da noihano questo grosso freno. Forse è sbagliato.... Titolo: Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: ChS su Novembre 01, 2004, 19:06:52 pm Vanquish tu non hai la più pallida idea di cosa sia una Enzo, è inutile rispondere al resto........ ::)
Titolo: Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: Vanquish su Novembre 01, 2004, 19:09:54 pm Citato da: monnezza su Novembre 01, 2004, 19:03:41 pm Imho il mio carrozziere di fiduci è zagato ;) Ho paura che se uscisse un auto come tu hai descritto la si taccierebbe di scarso blasone del marchio. Nsx quando usci era veramente innovativa ma qui in pochi se la filarono perchè era Honda. La stessa Supra e le stesse Lexus da noihano questo grosso freno. Forse è sbagliato.... Beh, ci sono esempi eloquenti in questo senso: la MX-5 è diventata un instant-classic eppure è "solamente" una Mazda, oppure la Coupè della Hyundai che ha venduto un casìno anche da noi. Eppoi ci sono le varie 350Z ed S2000 che rappresentano altri successi commerciali notevoli da parte di vetture senza "blasone" in terra europea. Insomma, lo spazio ci sarebbe secondo me: quel livello prestazionale unito ad un design d'eccellenza (anche Zagato) farebbe breccia in più di un cuore sportivo, credimi... ;) Ciao!!! Titolo: Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: Vanquish su Novembre 01, 2004, 19:12:08 pm Citato da: Gabri343 su Novembre 01, 2004, 19:06:52 pm Vanquish tu non hai la più pallida idea di cosa sia una Enzo, è inutile rispondere al resto........ ::) Non c'è problema, ciao! ;) Titolo: Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: saturn_v su Novembre 02, 2004, 18:39:32 pm Per Gabri343
Beh se parliamo di prestazioni pure tu non hai la piu' pallida idea di cosa sia un Hemi 550 Cid (o un Super Duty 500) con Blower stage 3 e tante altre cosette.... Anche solo sui 400 m la Enzo verrebbe sbriciolata senza pieta'. Stiamo parlando di preparazioni da oltre 1000 CV (a seconda delle regolazioni...non cito nemmeno i valori di coppia...) e di auto che (almeno qui in USA) possono andare in giro tranquillamente OGNI GIORNO (se non ti preoccupi del prezzo del carburante e di una sostituzione di pneumatici piuttosto frequente se sfrutti le fantascientifiche prestazioni), ci metti a bordo comodamente 4 persone, nemmeno troppo costose (tra l'acquisto di una muscle car in buone condizioni, restauro, componentistica e manodopera, spenderesti non oltre 30.000 dollari)......c'e' da dire che elaborazioni cosi' spinte con tali propulsori sono relativamente facili da ottenere grazie alle cubature ultra generose e l'eccezionale robustezza delle unita di base La VW ha ancora problemi e metter in strada il suo panzer da 1000 CV..... Certo sul misto non c'e' storia (pur con sospensioni pesantemente modificate), non c'e' il blasone sono tarocche etc...tutto quello che vuoi.....qui si parla solo di prestazioni pure......quindi non tacciamo chi non abbia mai visto una Enzo di "non sapere di cosa sia" con aria di malcelata superiorita'......hai visto "fast and furious"???? le prestazioni della Dodge Charger di Vin Diesel alla fine del film??.......se lo hai visto allora SAi di cosa sto parlando..... Per il resto e' la classica divergenza tra Europa e USA (e Giappone) per quanto riguarda le auto sportive. In Europa prevale la filosofia dell'esclusivita', ovvero per potere mettere il deretano su un'auto da 400 CV e passa la tua dichiarazione dei redditi deve essere necessariamente a 7 zeri, mentre qui il "Joe Qualunque" se mette qualche soldino da parte (o si sacrifica un pochino), puo togliersi lo sfizio di une bel giocattolo con tanta cavalleria a basso costo. Del resto questo si vede anche con prodotti "di serie" molto validi come La Corvette, la Viper o anche la nuova GT 500 della Ford (qui si e' quasi gridato allo scandalo perche' supera di poco i 100.000 dollari) che vengono venduti a prezzi che in Europa, data la categoria, vengono considerati da realizzo. Lo stesso vale per le giapponesi nella loro "interpretazione" (piccole, funzionali e cattivissime) quali la Evo, la STI la Skyline o la miriade di kit ufficiali per RX8, 350Z, Acura Integra etc.... Certo le Europee sono raffinatissime (a volte eccessivamente sfociando in problemi di affidabilita') carrozzerie in generale molto belle e ben disegnate, elegantissime, interni molto pregiati, in molti casi, vedi Ferrari, artigianali...(d'altra parte il prezzo deve pur essere giustificato) e via discorrendo...insomma c'e' il blasone Desideravo ribadire che se parliamo di prestazioni automobilistiche pure, l'Europa non ha il monopolio assoluto tutto qui.... Titolo: Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: monnezza su Novembre 02, 2004, 18:56:17 pm Citato da: saturno_v su Novembre 02, 2004, 18:39:32 pm Per Gabri343 Beh se parliamo di prestazioni pure tu non hai la piu' pallida idea di cosa sia un Hemi 550 Cid (o un Super Duty 500) con Blower stage 3 e tante altre cosette.... Anche solo sui 400 m la Enzo verrebbe sbriciolata senza pieta'. Stiamo parlando di preparazioni da oltre 1000 CV (a seconda delle regolazioni...non cito nemmeno i valori di coppia...) e di auto che (almeno qui in USA) possono andare in giro tranquillamente OGNI GIORNO (se non ti preoccupi del prezzo del carburante e di una sostituzione di pneumatici piuttosto frequente se sfrutti le fantascientifiche prestazioni), ci metti a bordo comodamente 4 persone, nemmeno troppo costose (tra l'acquisto di una muscle car in buone condizioni, restauro, componentistica e manodopera, spenderesti non oltre 30.000 dollari)......c'e' da dire che elaborazioni cosi' spinte con tali propulsori sono relativamente facili da ottenere grazie alle cubature ultra generose e l'eccezionale robustezza delle unita di base La VW ha ancora problemi e metter in strada il suo panzer da 1000 CV..... Certo sul misto non c'e' storia (pur con sospensioni pesantemente modificate), non c'e' il blasone sono tarocche etc...tutto quello che vuoi.....qui si parla solo di prestazioni pure......quindi non tacciamo chi non abbia mai visto una Enzo di "non sapere di cosa sia" con aria di malcelata superiorita'......hai visto "fast and furious"???? le prestazioni della Dodge Charger di Vin Diesel alla fine del film??.......se lo hai visto allora SAi di cosa sto parlando..... Per il resto e' la classica divergenza tra Europa e USA (e Giappone) per quanto riguarda le auto sportive. In Europa prevale la filosofia dell'esclusivita', ovvero per potere mettere il deretano su un'auto da 400 CV e passa la tua dichiarazione dei redditi deve essere necessariamente a 7 zeri, mentre qui il "Joe Qualunque" se mette qualche soldino da parte (o si sacrifica un pochino), puo togliersi lo sfizio di une bel giocattolo con tanta cavalleria a basso costo. Del resto questo si vede anche con prodotti "di serie" molto validi come La Corvette, la Viper o anche la nuova GT 500 della Ford (qui si e' quasi gridato allo scandalo perche' supera di poco i 100.000 dollari) che vengono venduti a prezzi che in Europa, data la categoria, vengono considerati da realizzo. Lo stesso vale per le giapponesi nella loro "interpretazione" (piccole, funzionali e cattivissime) quali la Evo, la STI la Skyline o la miriade di kit ufficiali per RX8, 350Z, Acura Integra etc.... Certo le Europee sono raffinatissime (a volte eccessivamente sfociando in problemi di affidabilita') elegantissime, interni molto pregiati, in molti casi, vedi Ferrari, artigianali...(d'altra parte il prezzo deve pur essere giustificato) e via discorrendo Desideravo ribadire che se parliamo di prestazioni automobilistiche pure, l'Europa no ha il monopolio assoluto tutto qui.... Super time out Le auto americane sono progettate solo per il mercato americano mentre quelle europee sono per il mercato eurpeo ( ma certe strizzano l'occhio agli ammericani). In Europa non ci sono 8000 cc big block o giù di li perchè un gallone di benzina costa molto di più, se non ci fossero corbellerie fiscali vedresti una Porsche anche 10000cc , sono due filosofie diverse. Poi ammettete in america siete indietro noi abbiamo già capito e sviluppato il motore diesel per automobili!!! Titolo: Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: saturn_v su Novembre 02, 2004, 19:06:28 pm Il motore diesel in USA non lo SI E' VOLUTO sviluppare....
I Jap non lo hanno voluto sviluppare a loro volta. Possiamo discutere quanto vogliamo sulle "differenze filosofiche" io stavo semplicemente menzionando come stanno le cose senza 'se" e senza "ma". Titolo: Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: Homer su Novembre 02, 2004, 19:10:35 pm Citato da: saturno_v su Novembre 02, 2004, 19:06:28 pm Il motore diesel in USA non lo SI E' VOLUTO sviluppare.... I Jap non lo hanno voluto sviluppare a loro volta. Possiamo discutere quanto vogliamo sulle "differenze filosofiche" io stavo semplicemente menzionando come stanno le cose senza 'se" e senza "ma". No, stai menzionando come stanno le cose in America. Qualcun altro ha menzionato come stan le cose in Europa. E' difficile dire cosa sia meglio o peggio, dipende molto dai gusti e dalle necessità...francamente dubito fortemente che in un ipotetico tratto misto stretto o in pista una Hemi 550 da 1000CV possa star dietro ad una Enzo, ma anche ad una Evo 8 FQ400...così come è evidente che su uno "sparo" da semaforo la prima sia assolutamente imbattibile...Sul diesel non c'è dubbio che per l'america, con quel che costa la benzina, sia assolutamente inutile...però in Europa la situazione è ben diversa, e questa grave mancanza ha fatto e continua a far si che le auto americane (e fino a poco tempo fa anche le jap) non potessero avere e non abbiano una penetrazione sul mercato come molto probabilmente le qualità assolute potrebbero anche consentire... Titolo: Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: baranzo su Novembre 02, 2004, 19:11:17 pm è assurdo guidicare migliori le auto europee a prescindere, le usa seguono filosofie diverse. a livello di prestazioni non sono lontane, ma anche i consumo non sono tanto superiori, se si vogliono i cv la benzina deve scorrere. quello che fa la differenza sono i prezzi, in quel campo gli americani vincono nettamente!
ps vince bush o kerry? il vento sembrerebbe spirare in direzione del bostoniano ::) Titolo: Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: Homer su Novembre 02, 2004, 19:11:28 pm Aggiungo che sono il primo che se abitassa in america ad una 330cd non penserebbe neanche sotto tortura...ma vivendo in Europa se potessi mantenerla la comprerei ad occhi chiusi!!!
Titolo: ehehehe Kerry all the way.... Post di: saturn_v su Novembre 02, 2004, 19:17:24 pm Speriamo Kerry.....ma non ci spero...
Se vince stasera vado a fare baldoria con la Trans Am!!! eheheh Comunque il mio post (volutamente un po provocatorio) era una biricchina risposta a gabri (non te la prendere..ehehe) che affermava che "se non hai visto la Enzo" non sai cosa siano certe prestazioni. Ebbene certe prestazioni sono abbastanza comuni dipende da dove vai. Non volevo assolutamente entrare nel merito se le auto Europee sonomigliori delle Americane.....magari mi regalassero una Enzo!!!! Sostenevo semplicemente che le iperprestazioni qui sono piu' "socializzate" (strana espressione applicata agli USA mi rendo conto..ehehe) ovvero piu' alla portata di tutti... Saluti!!! Titolo: Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: ChS su Novembre 02, 2004, 19:46:36 pm Saturn qui si parlava sul misto e non su uno sparo, la Enzo è una F1 stradale mentre le auto citate da te sono bidoni stradali che è ben diverso. Conosco bene tutti i proprietari di vetture da accelerazione più forti in Italia come la Delta gialla di Fluido e la Escort da 640 cv soprannominata il Castigo in quanto sono tutti della mai zona, io stesso ho avuto un'Escort preparata quindi so benissimo distinguere se una macchina va forte solo sul dritto oppure ovunque, la Enzo è tutt'oggi la macchina stradale più performante.
Titolo: Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: saturn_v su Novembre 02, 2004, 19:57:18 pm Non ti credere non sono poi dei bidoni.......vanno discretamente anche sul misto ma ovviamente non si sognerebbero mai di andare dietro ad una Enzo o anche ad una Evo....comunque c'e' misto e misto......un misto con ampi spazi per potere usare gli oltre 400 CV di differenza (e coppia mostruosa) potrebbe offrire risultati sorprendenti.
Infine come hai detto tu conta il manico.......ho visto fare a queste auto cose incredibili nelle mani giuste.... P.S. Definiresti anche una Viper o una GT 500 bidoni stradali??? Titolo: Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: vatanen su Novembre 02, 2004, 19:58:08 pm Citato da: saturno_v su Novembre 02, 2004, 18:39:32 pm Per Gabri343 Beh se parliamo di prestazioni pure tu non hai la piu' pallida idea di cosa sia un Hemi 550 Cid (o un Super Duty 500) con Blower stage 3 e tante altre cosette.... Anche solo sui 400 m la Enzo verrebbe sbriciolata senza pieta'. Stiamo parlando di preparazioni da oltre 1000 CV (a seconda delle regolazioni...non cito nemmeno i valori di coppia...) e di auto che (almeno qui in USA) possono andare in giro tranquillamente OGNI GIORNO (se non ti preoccupi del prezzo del carburante e di una sostituzione di pneumatici piuttosto frequente se sfrutti le fantascientifiche prestazioni), ci metti a bordo comodamente 4 persone, nemmeno troppo costose (tra l'acquisto di una muscle car in buone condizioni, restauro, componentistica e manodopera, spenderesti non oltre 30.000 dollari)......c'e' da dire che elaborazioni cosi' spinte con tali propulsori sono relativamente facili da ottenere grazie alle cubature ultra generose e l'eccezionale robustezza delle unita di base La VW ha ancora problemi e metter in strada il suo panzer da 1000 CV..... Certo sul misto non c'e' storia (pur con sospensioni pesantemente modificate), non c'e' il blasone sono tarocche etc...tutto quello che vuoi.....qui si parla solo di prestazioni pure......quindi non tacciamo chi non abbia mai visto una Enzo di "non sapere di cosa sia" con aria di malcelata superiorita'......hai visto "fast and furious"???? le prestazioni della Dodge Charger di Vin Diesel alla fine del film??.......se lo hai visto allora SAi di cosa sto parlando..... Per il resto e' la classica divergenza tra Europa e USA (e Giappone) per quanto riguarda le auto sportive. In Europa prevale la filosofia dell'esclusivita', ovvero per potere mettere il deretano su un'auto da 400 CV e passa la tua dichiarazione dei redditi deve essere necessariamente a 7 zeri, mentre qui il "Joe Qualunque" se mette qualche soldino da parte (o si sacrifica un pochino), puo togliersi lo sfizio di une bel giocattolo con tanta cavalleria a basso costo. Del resto questo si vede anche con prodotti "di serie" molto validi come La Corvette, la Viper o anche la nuova GT 500 della Ford (qui si e' quasi gridato allo scandalo perche' supera di poco i 100.000 dollari) che vengono venduti a prezzi che in Europa, data la categoria, vengono considerati da realizzo. Lo stesso vale per le giapponesi nella loro "interpretazione" (piccole, funzionali e cattivissime) quali la Evo, la STI la Skyline o la miriade di kit ufficiali per RX8, 350Z, Acura Integra etc.... Certo le Europee sono raffinatissime (a volte eccessivamente sfociando in problemi di affidabilita') carrozzerie in generale molto belle e ben disegnate, elegantissime, interni molto pregiati, in molti casi, vedi Ferrari, artigianali...(d'altra parte il prezzo deve pur essere giustificato) e via discorrendo...insomma c'e' il blasone Desideravo ribadire che se parliamo di prestazioni automobilistiche pure, l'Europa non ha il monopolio assoluto tutto qui.... negli usa tiravano fuori nel 1986 1200 cv da un1.5 turbo alimentato a benzina(limitato a 4 bar per regolamento)???non credo,forse ci riuscirebbero con un 8000 cc....se gli ingegneri della ferrari avessero voluto una ferrari da 1000 cv l'avrebbero potuta fare come un gioco,ma poi chi glielo racconta alla motorizzazione che le norme euro 4 sono un pò strette,oppure chi lo dice ai proprietari che devono cambiare i pistoni dopo 1000 km??un'auto elaborata non può essere paragonata a un'auto stradale,un'auto da 10.000 cc non può essere paragonata a un'auto da 6000.... Titolo: Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: saturn_v su Novembre 02, 2004, 20:05:29 pm Un momento qui non parliamo di auto elaborate dove il motore ti scoppia dopo 2 tirate (tipo additivi chimici nella benzina e cosi' via)....
Se contiamo i Dragster, li si superano abbondantemente i 2000 CV Parliamo di vetture che puoi comunque usare anche ogni giorno.... Ovvio che le regole molto permissive qui aiutano. In USA il fenomeno dell'auto "personalizzata" in termini di prestazioni (specie le Muscle Car) e' molto diffuso. Anzi e' proprio tutta la filosofia delle Muscle, una base meccanicamente assai robusta e valida a basso costo e poi in base alle tue intenzioni (e portafogli) si apre il valzer delle modifiche tutte legali ed affidabili. Titolo: Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: saturn_v su Novembre 02, 2004, 20:18:59 pm Qualcuno disse "There is no substitute for cubic inches".......
Titolo: Re: ehehehe Kerry all the way.... Post di: monnezza su Novembre 02, 2004, 20:35:23 pm Citato da: saturno_v su Novembre 02, 2004, 19:17:24 pm Sostenevo semplicemente che le iperprestazioni qui sono piu' "socializzate" (strana espressione applicata agli USA mi rendo conto..ehehe) ovvero piu' alla portata di tutti... Si e no.Chiaramente una camaro o una corvette costano meno li che qui ma come finiture ed interni sono anni luce indietro alle europee, a dire la verità le finiture della Viper ad esempio sono da scarsa classe media europea, lo dico senza plemnica, è un auto concepita per un mercato diverso dal nostro dove magari conta più un portalattine o l'entrata di una persona di 120kg che la qualità di plasiche goffrature, guarnizioni ecc. Sono due cose diverse. Quanti stipendi servono per comprarsi una rx 8? " " " " " " M3 ? Titolo: Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: saturn_v su Novembre 02, 2004, 20:46:12 pm Dipende...gli stipendi sono diversissimi a seconda di dove lavori
Comunque tutte le auto a parita' di modello costano abbastanza meno che in Italia. Sulle finiture hai perfettamente ragione poi figurati non mi sognerei mai di paragonare una Camaro o una Corvette ad una Ferrari. Infatti a casa mia abbiamo tutte Jappo (con esclusione della Trans Am che uso per puro divertimento) Come "regola generale" (sottolineo opinione personale) ritengo le americane molte volte stilisticamente interessanti ma qualitativamente scarse e tecnologicamente un po' arretrate (tranne poche eccezioni) mentre le Europee sono troppo care per quello che poi effettivamente offrono. Ho trovato nelle Giapponesi un'eccellente rapporto qualita' prezzo e grande tecnologia. Titolo: Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: Vanquish su Novembre 02, 2004, 21:09:19 pm Citato da: saturno_v su Novembre 02, 2004, 18:39:32 pm ......quindi non tacciamo chi non abbia mai visto una Enzo di "non sapere di cosa sia" con aria di malcelata superiorita'... Grazie per l'osservazione Sat ma, non preoccuparti, cerco di non prendermela troppo anche perchè in fondo si tratta sempre di discussioni relativamente "leggere", non certo di vitale importanza. Ciò che mi ha colpito della FQ-400 e che forse non s'è capito (di sicuro mi sarò espresso male) è il fatto che tutta la potenza del gruppo motopropulsore (i famosi 400 e rotti cv) è gestita ed impiegata con una rara efficacia, quasi senza sprechi nè di coppia nè tantomeno di potenza. Non si tratta "solo" di motore pompato ma esattamente del discorso inverso e cioè dell'insieme, del "tutto" formato da motore/trazione/cambio/telaio/sospensioni armonizzati in maniera praticamante perfetta e tarati in funzione dell'ottenimento della massima prestazione possibile. Capito ora cosa mi ha meravigliato così tanto? Ciao Sat, ;) Emanuele P.S. Naturalmente IMHO. :) P.P.S. Forza Kerry!!! (perdonate l'OT) ;) Titolo: Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: ChS su Novembre 02, 2004, 23:48:05 pm Citato da: saturno_v su Novembre 02, 2004, 19:57:18 pm Non ti credere non sono poi dei bidoni.......vanno discretamente anche sul misto ma ovviamente non si sognerebbero mai di andare dietro ad una Enzo o anche ad una Evo....comunque c'e' misto e misto......un misto con ampi spazi per potere usare gli oltre 400 CV di differenza (e coppia mostruosa) potrebbe offrire risultati sorprendenti. Infine come hai detto tu conta il manico.......ho visto fare a queste auto cose incredibili nelle mani giuste.... P.S. Definiresti anche una Viper o una GT 500 bidoni stradali??? La Viper è tutta motore e basta, la GT 500 non la conosco ma le ritengo entrambe inferiori anche alla sola 360 CS Titolo: Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 Post di: THE KAISER su Novembre 02, 2004, 23:53:54 pm Citato da: Gabri343 su Novembre 02, 2004, 23:48:05 pm La Viper è tutta motore e basta, la GT 500 non la conosco ma le ritengo entrambe inferiori anche alla sola 360 CS la gt a quanto sembra è proprio un gran bel ferro...anche al di là del motore,sembra che abbia un ottimo handling
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