ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: THE KAISER su Novembre 03, 2004, 22:33:42 pm



Titolo: Per Jaguar ancora due anni in rosso
Post di: THE KAISER su Novembre 03, 2004, 22:33:42 pm
Pareggio solo nel 2007

Il futuro della Jaguar si tingerà ancora rosso. Un colore che non caratterizzerà tanto le carrozzerie delle auto di lusso, quanto i bilanci della casa britannica delle quattro ruote controllata dall'americana Ford. Per almeno altri due anni, infatti, i conti del gruppo si chiuderanno in perdita, mentre il pareggio arriverà solo nel 2007.



Insomma, nonostante gli sforzi compiuti con la messa a punto del piano di ristrutturazione che ha portato alla chiusura della storica fabbrica di Coventry e al licenziamento di 1.150 dipendenti del gruppo, i numeri della Jaguar non hanno dato i risultati sperati. Lo ha detto Joe Greenwell, presidente e amministratore delegato del marchio di auto di lusso. Greenwell ha precisato che il piano di ristrutturazione punta a portare in pareggio i conti della casa automobilistica entro il 2007. Molto piu' tardi quindi di quanto previsto dagli analisti.

Ford Motor, invece, aveva promesso che i suoi marchi di auto di lusso avrebbero messo a segno utili di 2,3 miliardi di dollari, entro il 2006. A questo punto secondo gli analisti, tale obiettivo sarà difficile da raggiungere se Jaguar rimarra' in rosso.

Ora però la Jaguar ha svelato il suo asso nella manica: la nuova ammiraglia Xjl che potrebbe risollevare le sorti del marchio di lusso britannico.


Titolo: Re: Per Jaguar ancora due anni in rosso
Post di: am1 su Novembre 03, 2004, 22:39:13 pm
sempre detto che le jaguar stanno meglio in verde..


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.