Titolo: New 147: primo contatto Post di: Madbob su Novembre 06, 2004, 17:13:55 pm Premessa; l'attule 147 è per me una delle vetture compatte più riuscite. In foto ed in video il lavoro di Giugiaro non mi convicevano molto, anzi ... eppure la visione live ha ribaltato completamente i miei giudizi. Complimenti al designer italiano che è riuscito nel non fcile compito di migliorare una vettura già bellissima di suo. Il nuovo frontale è ancora più aggressivo e da una maggior idea di "solidità"; stesso discoro per il posteriore, dove forse però la vettura perda un pò di eleganza data dai precedenti fari a "goccia".
Che dire, un'ottimo lavoro; certo, un miglioramente non certo eclatante, ma fare meglio della precente era davvero difficile. Da segnalare i saggi ritocchi all'interno, dove spiccano i materiali della GT e rendono l'interno ora veramente alla pari della A3. Titolo: Re: New 147: primo contatto Post di: flower su Novembre 06, 2004, 17:28:43 pm ...i prezzi si conoscono già?
...e gli allestimenti sono come la vecchia? Titolo: Re: New 147: primo contatto Post di: THE KAISER su Novembre 06, 2004, 17:29:39 pm sembra niente pelle x la distinctive ::)
Titolo: Re: New 147: primo contatto Post di: Madbob su Novembre 06, 2004, 17:33:35 pm Citato da: THE KAISER su Novembre 06, 2004, 17:29:39 pm sembra niente pelle x la distinctive ::) Si, ma c'è l'Alfatex ;) Per i prezzi son rimasti praticamente invariati (li avevo postato un pò di tempo fa ;)) Titolo: Re: New 147: primo contatto Post di: alberto su Novembre 06, 2004, 17:33:57 pm Nell'ultimo mese ne ho viste diverse... io la vedo nel verso opposto al buon Mad, soprattutto relativamente al frontale... ;)
Titolo: Re: New 147: primo contatto Post di: Homer su Novembre 06, 2004, 19:37:49 pm Provata stamattina con lupo e il cavaliere...mi è piaciuta moltissimo, avevo delle grosse remore per il frontale invece dal vivo rende molto bene (specie in colori scuri). Il posteriore più "bombato" invece è veramente stupendo, peccato la striscia cromata che c'entra proprio un cazzo! Gli abbinamenti cromatici poi lascian un po' a desiderare, in un conce ne abbiam vista una distinctive blu scura con pelle crema e cappelliera bianca latte...mah!?
Confermo niente pelle ma alfatex su distinctive... Titolo: Re: New 147: primo contatto Post di: Luca su Novembre 07, 2004, 11:38:06 am Citato da: Homer su Novembre 06, 2004, 19:37:49 pm Provata stamattina con lupo e il cavaliere...mi è piaciuta moltissimo, avevo delle grosse remore per il frontale invece dal vivo rende molto bene (specie in colori scuri). Il posteriore più "bombato" invece è veramente stupendo, peccato la striscia cromata che c'entra proprio un cazzo! Gli abbinamenti cromatici poi lascian un po' a desiderare, in un conce ne abbiam vista una distinctive blu scura con pelle crema e cappelliera bianca latte...mah!? Quoto e quoto Mad... vista ieri, non mi convinceva molto in foto, credendo la versione precedente già al top come linea e difficilmente migliorabile, invece quella nuova è riuscita ancora meglio... il frontale da un'idea di aggressività e sportività davvero unica, la linea è molto filante, i nuovi cerchi da 16 mi piacciono molto ed il posteriore è molto più lineare rispetto a prima... diciamo che hanno migliorato una vettura già molto riuscita. Anche la nuova strumentazione la trovo ben riuscita, piacevole senza "oblò"... mi ha convinto proprio al 100%... ah, ad occhio sembra anche più bassa della precedente... lo spazio del passaruota mi sembra inferiore. ;DConfermo niente pelle ma alfatex su distinctive... I prezzi mi paiono invariati rispetto al precedente modello ( almeno così han detto ieri a easy driver).. l'alfatex alla fine è alcantara....però mi piace..personalmente lo preferisco alla pelle 8) Titolo: Re: New 147: primo contatto Post di: THE KAISER su Novembre 07, 2004, 14:04:50 pm azz...com'è questa storia della strumentazione senza oblò??
Titolo: Re: New 147: primo contatto Post di: THE KAISER su Novembre 07, 2004, 14:08:27 pm (http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/191004_147_10_big.jpg)
ah ecco...in effetti non sembra male Titolo: Re: New 147: primo contatto Post di: MB su Novembre 07, 2004, 14:08:43 pm A me è piciuta dietro, ma il nuovo frontale mi sembra meno originale del precedente, e troppo basso e affilato. Dentro preferivo la vecchia versione, almeno per il quadro strumenti (più sportivo) e la pelle della Distinctive.
In complesso, speravo meglio. Titolo: Re: New 147: primo contatto Post di: Madbob su Novembre 07, 2004, 14:14:42 pm Citato da: THE KAISER su Novembre 07, 2004, 14:08:27 pm (http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/191004_147_10_big.jpg) ah ecco...in effetti non sembra male A me piaceva di più prima con gli oblò ... ma è l'unico particolare modificato che non mi piace ;) Cmq io non me n'ero manco accorto :P ;) Titolo: Re: New 147: primo contatto Post di: THE KAISER su Novembre 07, 2004, 14:17:27 pm Citato da: Madbob/Dufour su Novembre 07, 2004, 14:14:42 pm Cmq io non me n'ero manco accorto :P ;) nemmeno io ;D ;D ;Dma l'avevo vista solo in foto :P Titolo: Re: New 147: primo contatto Post di: Luca su Novembre 07, 2004, 14:44:59 pm Citato da: Madbob/Dufour su Novembre 07, 2004, 14:14:42 pm ma è l'unico particolare modificato che non mi piace ;)A me piaceva di più prima con gli oblò ... Allora son troppo un bravo osservatore :P :PCmq io non me n'ero manco accorto :P ;) Titolo: Re: New 147: primo contatto Post di: alberto su Novembre 07, 2004, 14:46:57 pm Allora sono andata vederla meglio dal vivo, in modo da sedermici pure...
a) MA CHE CAZZO HANNO FATTO CON LA STRUMENTAZIONE??????? >:( >:( >:( b) Il nuovo frontale? Per me è da buttare a mare... degno dei vari scimmiottamenti dello stile nostrano in Jap/Korea Style.... c) il posteriore... l'unica cosa buona di 'sto restyling, anche considerando che il precedente non mi ingozzava d) Ma non potevano lasciare la vecchia goffratura? Oltre a piacermi di più e a trovarla più gradevole al tatto, mi dava anche una maggiore impressione di qualità, questo materiale sembra più rigido di quello che isavano prima... Insomma un pollice decisamente verso... Inutile dire che poi ci siam soffermati a valutare i costi di tutte queste macchine... e alla fine, IMHO, oggi come oggi c'è una sola macchina che vale i soldi necessari per portarsene un esemplare a casa... questa chiamasi Fiat Stilo... Titolo: Re: New 147: primo contatto Post di: THE KAISER su Novembre 07, 2004, 14:50:28 pm Citato da: Com.Winchester su Novembre 07, 2004, 14:46:57 pm Allora sono andata vederla meglio dal vivo, in modo da sedermici pure... azz...come sei lapidario!! :oa) MA CHE CAZZO HANNO FATTO CON LA STRUMENTAZIONE??????? >:( >:( >:( b) Il nuovo frontale? Per me è da buttare a mare... degno dei vari scimmiottamenti dello stile nostrano in Jap/Korea Style.... c) il posteriore... l'unica cosa buona di 'sto restyling, anche considerando che il precedente non mi ingozzava d) Ma non potevano lasciare la vecchia goffratura? Oltre a piacermi di più e a trovarla più gradevole al tatto, mi dava anche una maggiore impressione di qualità, questo materiale sembra più rigido di quello che isavano prima... Insomma un pollice decisamente verso... ridategli la carica di moderator x carità...almeno rappresentando un'istituzione doveva contenersi un minimo :P Titolo: Re: New 147: primo contatto Post di: Luca su Novembre 07, 2004, 14:55:37 pm Beh, trovo che sia una questione prettamente personale, di gusti... IMHO è migliorata sotto tutti gli aspetti... la ante restyling rimane una vettura ottima sotto tutti i punti di vista e la comprerei attualmente dati gli sconti ma questa è davvero perfetta... :P
Titolo: Re: New 147: primo contatto Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Novembre 07, 2004, 19:34:55 pm Sono andato anch'io oggi al conce... ho chiesto se era possibile provarla, ci hanno detto di sì(eravamo in 4), abbiamo compilato il tutto ma... non ce l'hanno fatta guidare :-X :-X ha guidato per il (breve) giro un meccanico del conce. Che dire, i miglioramenti ci sono e sono evidenti, le qualità dinamiche non avendola provata io non posso dire molto, ho notato un'ottima stabilità e un'accelerazione davvero molto buona, con erogazione non violenta come i TDI. La versione provata era infatti una MJ 150cv in allestimento Distinctive: l'Alfatex mi è davvero piaciuto come tessuto, non aveva il Connect, peccato perchè mi incuriosiva un pò(non l'ho mai visto su un'auto in movimento)... curioso che nel display diceva già "avaria luci targa" :-\ ...certo che quel meccanico era un pò fuori di testa, dato che è riuscito a tirarla a 130 in una stradina strettissima - Torrion Quartara per chi magari è pratico di Novara ::) - tirava tutte le marce e ha fatto il pelo a un vecchietto in bici :o ...e per far provare la stabilità dava delle sterzate allucinanti :o ..povero motore :'( :'(
Ripeto, sono solo rimasto deluso dal fatto che non la facevano guidare ma solo provare da passeggero, per il resto davvero niente male. Titolo: Re: New 147: primo contatto Post di: Blaze su Novembre 07, 2004, 21:15:17 pm Sono andato anche io a vederla oggi pomeriggio (c'era un bel po' di gente....).Confermo le impressioni di alcuni forumisti:miglioramento netto.
Per quanto riguarda gli esterni sono rimasto stupito:non credevo che si potesse intervenire così bene su una macchina come la 147.Aggressiva,elegante,proporzionata.Il frontale spiovente è molto bello,mentre il posteriore più bombato sembra adesso più "completo".Insomma,so solo che in foto le ultime Alfa vengono malissimo (la stessa impressione mi ha fatto la crosswagon,che dal vivo è,secondo me,molto più bella che in foto...). Dentro è la solita 147,con qualche tocco di raffinatezza in più (la strumentazione è forse meno suggestiva,ma sicuramente più pratica,e comunque la grafica è migliorata).Aggiunta qualche cromatura (attorno ai tweeter ad esempio),cambiata la plafoniera,pelle anche sui fianchetti porta (prima,in abbinamento agli interni in pelle,i fianchetti erano ricoperti di un bel tessuto/velluto.Bello si,ma non è pelle...)assemblaggi ottimi. In definitiva,l'unica cosa che non mi va giù di tutta l'auto è che anche sulla Distinctive hanno tolto le luci di cortesia inserite nelle alette parasole ma soprattutto la nuova goffatura:quella che c'era era secondo me il non plus ultra delle goffature,adatta anche ad auto di categoria superiore.Non che quella che hanno messo sia brutta (anzi,la trovo ancora superiore a quella della Golf),però la precedente doveva restare dov'era. Complimenti all'alfa.L'impressione è che dietro ogni mossa ci sia un ragionamento.Anche questo restyling,che arriva in un momento cruciale del segmento C (l'arrivo della serie1...),sembra ben studiato... Titolo: Re: New 147: primo contatto Post di: Phormula su Novembre 08, 2004, 12:59:33 pm Vista l'ho vista.
Non mi piaceva la precedente (a me la 147 sembra una vaporella con le ruote) e non mi piace nemmeno questa, ma la cosa è del tutto ininfluente perchè io non sono in sintonia con i valori del marchio Alfa e quindi non è importante che piaccia a me ma ai potenziali acquirenti, tra i quali io NON mi annovero. Io la compatta la vorrei con il marchio Lancia. Riconosco che il compito di Giugiaro non è stato facile. Dovendo mettere mano ad un modello particolarmente riuscito è facile cambiare troppo o troppo poco. erò mi sembra che Giugiaro sia riuscito a rinfrescare l'estetica senza stravolgerla e senza che il risultato sappia di restyling per rinfrescare le vendite, come spesso succede. Ho trovato invece decisamente migliorati gli interni. La sensazione di qualità percepita non è molto lontana da quella che si ha in certe tedesche, e questo lo considero un buon risultato, anche se personalmente (ma qui siamo nel campo dei gusti personali, il prodotto in sè non c'entra) non ho gradito certi accostamenti cromatici e continuo a preferire la linearità del design degli interni di Audi. Titolo: Re: New 147: primo contatto Post di: ciccio su Novembre 08, 2004, 13:42:55 pm Citato da: Com.Winchester su Novembre 07, 2004, 14:46:57 pm Allora sono andata vederla meglio dal vivo, in modo da sedermici pure... a) MA CHE CAZZO HANNO FATTO CON LA STRUMENTAZIONE??????? >:( >:( >:( b) Il nuovo frontale? Per me è da buttare a mare... degno dei vari scimmiottamenti dello stile nostrano in Jap/Korea Style.... c) il posteriore... l'unica cosa buona di 'sto restyling, anche considerando che il precedente non mi ingozzava d) Ma non potevano lasciare la vecchia goffratura? Oltre a piacermi di più e a trovarla più gradevole al tatto, mi dava anche una maggiore impressione di qualità, questo materiale sembra più rigido di quello che isavano prima... Insomma un pollice decisamente verso... Inutile dire che poi ci siam soffermati a valutare i costi di tutte queste macchine... e alla fine, IMHO, oggi come oggi c'è una sola macchina che vale i soldi necessari per portarsene un esemplare a casa... questa chiamasi Fiat Stilo... Decisamente d'accordo col commissario. Non l'ho ancora vista dal vivo, ma è evidente che è la solita operazione autodistruttiva di Fiat. Era evidente la modifica al risparmio nei particolari, l'economicità della revisione della plancia la potevate notare da settimane nelle foto di automobilismo, sul giudizio estetico, basta far notare che non è necessario modificare un capolavoro, e che quando lo si fa si può solo sbagliare. La bellezza del frontale di 147 stava nella tridimensionalità a "uovo", che vedendola di 3/4 rendeva le estremità della vettura (i fanali anteriori) sfuggenti e aerodinamici. Cosa hanno fatto loro? il futuro design di 148 sarà simile a Kamal, quindi hanno pensato bene (cioè male) di fare un restyling che mescolasse i due stili per abituarci al cambio di stile che avverrà tra un paio d'anni. Per l'imbruttimento della plancia, uno dei possibili motivi è il seguente: Alfa GT è un derivato di 147, ma vorrebbe essere un'auto superiore, ergo, appena possibile peggioriamo le finiture di 147 così da marcare le differenze tra i due modelli. >:( Titolo: Re: New 147: primo contatto Post di: tony156 su Novembre 08, 2004, 14:32:30 pm Confermo il miglioramento. ;)
A me il frontale è sembrato meno elegante ma decisamente + Alfa e aggressivo del precedente. Anche i fari post + lunghi mi sono piaciuti. Venderà + della precedente perchè prenderà più giovani. come sempre IMHO ;D Titolo: Re: New 147: primo contatto Post di: pino su Novembre 08, 2004, 15:59:01 pm Citato da: tony156 su Novembre 08, 2004, 14:32:30 pm Confermo il miglioramento. ;) A me il frontale è sembrato meno elegante ma decisamente + Alfa e aggressivo del precedente. Anche i fari post + lunghi mi sono piaciuti. Venderà + della precedente perchè prenderà più giovani. come sempre IMHO ;D Uhe, tony da quanto tempo! :D La nuova 147 non l'ho ancora vista da vicino, ma così, di primo acchito, mi sento di pensarla come te. La parte che mi sembra decisamente migliorata è quella posteriore e il frontale se pur un tantino più banale ha rimediato ad un difettuccio della precedente che vedeva un parafango anteriore troppo basso rispetto al cofano. Quelli che non mi piacciono davvero sono i fari, troppo banali! Senza andare in cerca di soluzioni Di "bangliana" memoria (per carità!!!) si poteva fare qualcosa di più. Certo che il riferimento alla "Villa D'Este" non aveva più senso con questi nuovi fari. Il mio è un giudizio solo superficiale, ma ho come l'impressione che la vettura possa avere un'ulteriore impennata proprio perché è diventata più aggressiva (se pur meno elegante). Titolo: Re: New 147: primo contatto Post di: tony156 su Novembre 08, 2004, 16:16:57 pm Ciao Pino, purtroppo scrivo poco ma leggo questo forum almeno 2/3 gg a settimana.
Ribadisco il mio giudizio sulla 147. ieri erano posizionate l'una accanto all'altra (la vecchia e la nuova) e devo dire che il nuovo frontale faceva molto è effetto del vecchio che sembrava + più elegante ma meno aggressivo e cattivo. Ribadisco anche che questo face lift è anche più azzeccato di quello della 156 (dove hanno stravolto il frontale per avvicinarlo alla 157 futura) ecco perchè sono convinto che venderà . Spero di non sbagliarmi. OT: come va la tua 156 ? la mia si avvicina ai 140k. Gli ammo oramai sono andati, tu li hai già sostituiti. Titolo: Re: New 147: primo contatto Post di: pino su Novembre 08, 2004, 16:24:28 pm Citato da: tony156 su Novembre 08, 2004, 16:16:57 pm Ciao Pino, purtroppo scrivo poco ma leggo questo forum almeno 2/3 gg a settimana. Ribadisco il mio giudizio sulla 147. ieri erano posizionate l'una accanto all'altra (la vecchia e la nuova) e devo dire che il nuovo frontale faceva molto è effetto del vecchio che sembrava + più elegante ma meno aggressivo e cattivo. Ribadisco anche che questo face lift è anche più azzeccato di quello della 156 (dove hanno stravolto il frontale per avvicinarlo alla 157 futura) ecco perchè sono convinto che venderà . Spero di non sbagliarmi. OT: come va la tua 156 ? la mia si avvicina ai 140k. Gli ammo oramai sono andati, tu li hai già sostituiti. La mia si avvicina ai 150k. Gli ammortizzatori sono ancora quelli originali, in compenso ho sostituito i doppi braccetti anteriori destri. Con tutte le botte che ho preso in questi anni in cui hanno allargato la superstrada BR-TA credo fosse inevitabile. È già tanto che i cerchi siano ancora buoni. Quello che mi fa incazzare che qualche giorno dopo aver cambiato detti braccetti, abbiano iniziato a far rumore quelli a sinistra :( Per il resto tutto ok! Titolo: Re: New 147: primo contatto Post di: tony156 su Novembre 08, 2004, 16:41:21 pm La mia preoccupazione è dovuta la fatto che li spazi di frenata si stanno allungando perchè l'auto si 'abbassa' parecchio nelle frenate anche a 100km/h. Facendo soprattutto superstrada il cambio ammo si fa sempre + sentire.
Titolo: Re: New 147: primo contatto Post di: ChB su Novembre 08, 2004, 17:22:25 pm Citato da: Com.Winchester su Novembre 07, 2004, 14:46:57 pm d) Ma non potevano lasciare la vecchia goffratura? Oltre a piacermi di più e a trovarla più gradevole al tatto, mi dava anche una maggiore impressione di qualità, questo materiale sembra più rigido di quello che isavano prima... Come già scritto nel resoconto direttamente dal Mondial, trovo i nuovi materiali migliori sia al tatto che alla vista della precedente goffratura in stile "carta vetrata" ... molto meglio ora, col restyling ;) Titolo: Re: New 147: primo contatto Post di: tony156 su Novembre 08, 2004, 17:48:13 pm I materiali della plancia sono gli stessi della GT 8)
Titolo: Re: New 147: primo contatto Post di: alberto su Novembre 08, 2004, 19:00:16 pm L'unica cosa che mi pare di capire da questi commenti che Alfa = tamarrata sportiva... :(
Titolo: Re: New 147: primo contatto Post di: Blaze su Novembre 08, 2004, 20:48:47 pm Citato da: ciccio su Novembre 08, 2004, 13:42:55 pm Decisamente d'accordo col commissario. Non l'ho ancora vista dal vivo, ma è evidente che è la solita operazione autodistruttiva di Fiat. Era evidente la modifica al risparmio nei particolari, l'economicità della revisione della plancia la potevate notare da settimane nelle foto di automobilismo, sul giudizio estetico, basta far notare che non è necessario modificare un capolavoro, e che quando lo si fa si può solo sbagliare. La bellezza del frontale di 147 stava nella tridimensionalità a "uovo", che vedendola di 3/4 rendeva le estremità della vettura (i fanali anteriori) sfuggenti e aerodinamici. Cosa hanno fatto loro? il futuro design di 148 sarà simile a Kamal, quindi hanno pensato bene (cioè male) di fare un restyling che mescolasse i due stili per abituarci al cambio di stile che avverrà tra un paio d'anni. Per l'imbruttimento della plancia, uno dei possibili motivi è il seguente: Alfa GT è un derivato di 147, ma vorrebbe essere un'auto superiore, ergo, appena possibile peggioriamo le finiture di 147 così da marcare le differenze tra i due modelli. >:( Non mi trovi molto d'accordo,ciccio. Il risparmio nei particolari non c'è,o almeno c'è ma è stato fatto con stile (e comunque non lo chiamerei risparmio,perchè non c'è impoverimento,se si vuole si ha l'auto rifinita meglio di prima).Le cose più evidenti?Per me sono state la goffatura e le luci di cortesia nelle alette parasole.Per il resto tutto è rimasto come prima,se non migliore (assemblaggi migliorari,grafica più elegante e raffinata,oltre che meno chiassosa,senza le tre palpebre,particolari cromati che,comunque,sono ben inseriti e fanno il loro bell'effetto,tessuto alfatex molto buono e pelle anche sui fianchetti.Insomma,c'è un po' di nuovo). Dicevamo della goffatura.Prima era bellissima,adesso è bella.Senza dubbio è ancora migliore rispetto alla Golf.Inoltre è la stessa di Alfa GT,166,156,Crosswagon (non c'è quindi impoverimento rispetto alla GT...).Quindi,per me,va bene così.ALtra cosa sono le luci sulle alette parasole.Anche qui,preferivo prima che c'erano anche dalla progression,invece ora non ci sono nemmeno sulle dist.Però anche qui non ci andrei pesante,perchè se ci pensiamo anche sulla A4,ad esempio,ste cose si pagano...E comunque quanto potranno costare? Gli esterni?Anche qui bisogna vedere dal vivo.Per me è migliorata.Anzi,diciamo che non è peggiore di prima,e già questo è tanto.Perchè,come nella 156,il frontale è a punta,cosa che sfugge in foto,il che fa sembrare la macchina slanciatissima... Dietro è più bombata (infatti anche la capacità è aumentata.Furbescamente,nell'opuscolo,dichiarano che "il nuovo bagagliaio ha sorprendenti possibilità di carico,fino a 1042 decimetri cubici".Ineffetti prima si arrivava a 1030...Però han capito che per colpa del bagagliaio molti clienti sono stati persi e si cerca quindi di rimediare..). Vedremo cme andrà. Titolo: Re: New 147: primo contatto Post di: Danny su Novembre 08, 2004, 21:03:27 pm Io sono andato a vederla ieri pomeriggio. In poche parole, mi è piaciuta molto.
La nuova strumentazione mi pare infinitamente più leggibile, il posteriore, unica parte debole della "vecchia" è stato migliorato, ora appare molto più massiccio. Belli i nuovi scarichi. Internamente non ho trovato niente fuori posto, apertura chiusura porte danno una bella sensazione di robustezza. Le maniglie interne di apertura porte (mi sembra che su quella vecchia fossero criticate) sono due spanne sopra la plasticona presente sulla blasonata BMW serie 1. Il nuovo muso, specie nei colori scuri è veramente cattivo. In sostanza un auto sportiva ma non chiassosa. Tutto IMHO Titolo: Re: New 147: primo contatto Post di: THE KAISER su Novembre 08, 2004, 21:21:57 pm certo che questo screaming degli interni è quasi imbarazzante...le luci di cortesia nelle alette parasole erano di serie addirittura sulla mia progression insieme a tante altre cose che sono optional anche sugli allestimenti superiori.
Mah... Titolo: Re: New 147: primo contatto Post di: Blaze su Novembre 08, 2004, 23:33:18 pm Guardando la lista delle principali dotazioni sembra che gli unici accessori tolti dalla lista delle cose di serie sono i fendinebbia per la progression (che prima c'erano sembra,essendo integrati nei fari),e gli interni in pelle per la distinctive.
Poi leggo che sono optional per progression e distinctive il vano portabicchieri/portaschede a scomparsa.Poco sopra leggo che è di serie per prog e dist il display multifunzione + trip computer.Vuoi vedere che adesso il display da 5 pollici è di serie sempre (tranne impression) anche senza navigatore (escludendo quindi imcassettini a scomparsa)?Se è così è una figata,perchè quel display è integrato benissimo a dà alla plancia un bell'aspetto.Si vede che i cassettini (optional) vengono ricavari da qualche altra parte... Mentre per la impression si può avere il display come iptional mentre di serie c'è un generico "vano portaoggetti plancia". Se è così,IMHO,è una gran cosa. Titolo: Re: New 147: primo contatto Post di: THE KAISER su Novembre 08, 2004, 23:54:06 pm Citato da: Blaze su Novembre 08, 2004, 23:33:18 pm Guardando la lista delle principali dotazioni sembra che gli unici accessori tolti dalla lista delle cose di serie sono i fendinebbia per la progression (che prima c'erano sembra,essendo integrati nei fari),e gli interni in pelle per la distinctive. mi stupirebbe se fosse di serie il display al centro della plancia...credo invece che si riferiscano a quello nel quadro strumenti,che era di serie gia da quando l'ho presa io (2001).Poi leggo che sono optional per progression e distinctive il vano portabicchieri/portaschede a scomparsa.Poco sopra leggo che è di serie per prog e dist il display multifunzione + trip computer.Vuoi vedere che adesso il display da 5 pollici è di serie sempre (tranne impression) anche senza navigatore (escludendo quindi imcassettini a scomparsa)?Se è così è una figata,perchè quel display è integrato benissimo a dà alla plancia un bell'aspetto.Si vede che i cassettini (optional) vengono ricavari da qualche altra parte... Mentre per la impression si può avere il display come iptional mentre di serie c'è un generico "vano portaoggetti plancia". Se è così,IMHO,è una gran cosa. Così come erano di serie i fendinebbia,tasca dietro i sedili,portabicchieri,portaschede,luci di cortesia...intendiamoci,non è la fine del mondo,niente è indispensabile,ma cascano un pò le palle quando si va a fare un preventivo x un'auto di un certo costo e poi si scopre che mancano cose ormai diffusissime...ma succede in tutti i segmenti,anche in quelllo delle berline di lusso.Va così...che ci dobbiamo fare? ::) Titolo: Re: New 147: primo contatto Post di: Homer su Novembre 09, 2004, 07:59:13 am Il display multifunzione è quello all'interno della strumentazione...quello centrale c'è solo in combinazione col Connect...
Titolo: Re: New 147: primo contatto Post di: Madbob su Novembre 09, 2004, 08:15:37 am Citato da: THE KAISER su Novembre 08, 2004, 23:54:06 pm mi stupirebbe se fosse di serie il display al centro della plancia...credo invece che si riferiscano a quello nel quadro strumenti,che era di serie gia da quando l'ho presa io (2001). Così come erano di serie i fendinebbia,tasca dietro i sedili,portabicchieri,portaschede,luci di cortesia...intendiamoci,non è la fine del mondo,niente è indispensabile,ma cascano un pò le palle quando si va a fare un preventivo x un'auto di un certo costo e poi si scopre che mancano cose ormai diffusissime...ma succede in tutti i segmenti,anche in quelllo delle berline di lusso.Va così...che ci dobbiamo fare? ::) Il computer di bordo era di serie solo su Distinctive; al posto della pelle han messo l'Alfatex. Mi sembra che per alcune dotazioni che vanno ce ne siano alcune che vengono ... ricordo che di listino l'Mjet da 150cv vien via 500/1000 Euro meno rispetto alla vecchia versione equipaggiata col 140cv ;) Titolo: Re: New 147: primo contatto Post di: Homer su Novembre 09, 2004, 09:05:19 am Citato da: Madbob/Dufour su Novembre 09, 2004, 08:15:37 am Il computer di bordo era di serie solo su Distinctive; al posto della pelle han messo l'Alfatex. Mi sembra che per alcune dotazioni che vanno ce ne siano alcune che vengono ... ricordo che di listino l'Mjet da 150cv vien via 500/1000 Euro meno rispetto alla vecchia versione equipaggiata col 140cv ;) Il computer di bordo mi pare che fosse di serie su tutte tranne sulla 105 Progression e sulle impression...ma potrei sbagliarmi... Titolo: Re: New 147: primo contatto Post di: Luca su Novembre 09, 2004, 10:50:33 am Citato da: Homer su Novembre 09, 2004, 09:05:19 am Il computer di bordo mi pare che fosse di serie su tutte tranne sulla 105 Progression e sulle impression...ma potrei sbagliarmi... Pare anche a me così ma non ne sono sicuroTitolo: Re: New 147: primo contatto Post di: THE KAISER su Novembre 09, 2004, 13:00:54 pm Citato da: Madbob/Dufour su Novembre 09, 2004, 08:15:37 am Il computer di bordo era di serie solo su Distinctive; al posto della pelle han messo l'Alfatex. ti assicuro che sulla mia progression era di serie,a meno che non mi abbiano fatto una sorpresa/regalo,ma ho seri dubbi ;DTitolo: Re: New 147: primo contatto Post di: Madbob su Novembre 09, 2004, 13:31:42 pm Citato da: THE KAISER su Novembre 09, 2004, 13:00:54 pm ti assicuro che sulla mia progression era di serie,a meno che non mi abbiano fatto una sorpresa/regalo,ma ho seri dubbi ;D Boh, sulle 1.6 cc progression di sicuro non lo era ... se ho a casa il vecchio catalogo dò un'okkio ;) Titolo: Re: New 147: primo contatto Post di: Homer su Novembre 09, 2004, 14:18:57 pm Citato da: Madbob/Dufour su Novembre 09, 2004, 13:31:42 pm Boh, sulle 1.6 cc progression di sicuro non lo era ... se ho a casa il vecchio catalogo dò un'okkio ;) Ribadisco...sulla 1.6 105CV Progression non c'era, sulle altre progression era di serie! Titolo: Re: New 147: primo contatto Post di: Madbob su Novembre 09, 2004, 14:48:10 pm Citato da: Homer su Novembre 09, 2004, 14:18:57 pm Ribadisco...sulla 1.6 105CV Progression non c'era, sulle altre progression era di serie! Sicuro? Sulla 120 secondo me non c'era ;) Titolo: Re: New 147: primo contatto Post di: pg su Novembre 09, 2004, 18:00:01 pm Sono anch'io sicuro che il computer di bordo fosse di serie anche sulle progression 1.6 da 120 CV.
Non lo era su quelle da 105 cv..... Titolo: Re: New 147: primo contatto Post di: mc0676 su Novembre 13, 2004, 13:55:57 pm Anche io sono andato a vederla alla presentazione.
Dunque come design, davanti, a me pare riuscito: le linee, finalmente liscie e morbide sono molto meno muscolose (ma anche meno personali) della versione ante-restiling. I fari a tratti ricordano quelli dell'Ibiza, quasi questo restiling fosse stato già previsto, a suo tempo, dal grande Walter e poi adesso l'hanno spacciato come se fosse di Bertone (è solo la mia opinione). Dentro finalmente una goffratura moderna e non quell'orripilante buccia d'arancia: buone anche le finiture, davvero di alto livello. Sconcertante la dotazione di base, senza poggiatesta dietro e manovelle per i vetri. Aspetto la 148, se il trend di crescita e miglioramento del prodotto rimane cosi costante chissà che non abbandono mamma VW per tornare in Italia. Vedremo. L'A3 rimane comunque una spanna sopra, solo per materiali, finiture e soprattutto qualità percepita all'interno. Aggiungo che ho trovato qua e la in giro delusione negli alfisti che hanno visto in questo restiling un qualcosa di normalizzato e meno caratteristico. Hanno ragione in effetti, anche se personalmente mi piace anche cosi, liscia e più banale. La cromatura dietro fa tanto Astra, non ci combina niente. Titolo: Re: New 147: primo contatto Post di: Madbob su Novembre 15, 2004, 15:29:39 pm Citato da: mc0676 su Novembre 13, 2004, 13:55:57 pm Anche io sono andato a vederla alla presentazione. Dunque come design, davanti, a me pare riuscito: le linee, finalmente liscie e morbide sono molto meno muscolose (ma anche meno personali) della versione ante-restiling. I fari a tratti ricordano quelli dell'Ibiza, quasi questo restiling fosse stato già previsto, a suo tempo, dal grande Walter e poi adesso l'hanno spacciato come se fosse di Bertone (è solo la mia opinione). Dentro finalmente una goffratura moderna e non quell'orripilante buccia d'arancia: buone anche le finiture, davvero di alto livello. Sconcertante la dotazione di base, senza poggiatesta dietro e manovelle per i vetri. Aspetto la 148, se il trend di crescita e miglioramento del prodotto rimane cosi costante chissà che non abbandono mamma VW per tornare in Italia. Vedremo. L'A3 rimane comunque una spanna sopra, solo per materiali, finiture e soprattutto qualità percepita all'interno. Aggiungo che ho trovato qua e la in giro delusione negli alfisti che hanno visto in questo restiling un qualcosa di normalizzato e meno caratteristico. Hanno ragione in effetti, anche se personalmente mi piace anche cosi, liscia e più banale. La cromatura dietro fa tanto Astra, non ci combina niente. A proposito, non volevi mica prenderti la nuova Astra? ::)
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