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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Claudio53 su Novembre 09, 2004, 17:28:02 pm



Titolo: BMW Z4, è crisi ?
Post di: Claudio53 su Novembre 09, 2004, 17:28:02 pm
Adesso regalano l'hard top con le Z4. Forse patisce la concorrenza della SLK nuova, già a maggio facevano il 10% di sconto. Io ho preferito la S2000, anche perchè ce ne sono pochissime  8), ma fra la SLK e la Z4 preferisco la Z4. Forse è il fascino del tetto rigido, che a me non piace, o chissà ...

PS Ma l'hard top serve, a me pare proprio di no, vedrò a gennaio  ???


Titolo: Re: BMW Z4, è crisi ?
Post di: X53.0dany su Novembre 09, 2004, 17:33:15 pm
Citato da: Claudio53 su Novembre 09, 2004, 17:28:02 pm
Adesso regalano l'hard top con le Z4. Forse patisce la concorrenza della SLK nuova, già a maggio facevano il 10% di sconto. Io ho preferito la S2000, anche perchè ce ne sono pochissime  8), ma fra la SLK e la Z4 preferisco la Z4. Forse è il fascino del tetto rigido, che a me non piace, o chissà ...

PS Ma l'hard top serve, a me pare proprio di no, vedrò a gennaio  ???


La scorsa settimana ho postato i dati di vendita di bmw negli usa, e la z4 vende molto bene, qua è in calo, ma ora non è nemmeno la stagione x valutare le vendite dei cabrio puri... Cmq io sono un amante come te del tetto in tela  ;)


Titolo: Re: BMW Z4, è crisi ?
Post di: baranzo su Novembre 09, 2004, 17:34:57 pm
l'inverno è sempre un periodo critico per le scoperte, offrendo l'hard top probabilmente vogliono incentivare le vendite anche fuori stagione, visto che gli operai e le linee di montaggio non vanno comunque in letargo in inverno ::)


Titolo: Re: BMW Z4, è crisi ?
Post di: am1 su Novembre 09, 2004, 17:35:59 pm
in italia la SLK fa molto meglio della Z4..

lo spyder va in tela!!!


Titolo: Re: BMW Z4, è crisi ?
Post di: MB su Novembre 09, 2004, 17:38:05 pm
Non sono sorpreso se la Z4 vende meno della SLK. La BMW è una auto interessante, io la considero accettabile pure esteticamente, ma ha un design impegnativo, molto carico e vistoso, e questo per me ne condiziona le vendite, rispetto ad una SLK che sposa eleganza a sportività.
Il tetto rigido può avere meno fascino di quello in tela, ma la maggiore versatilità è indubbia, ed è un fattore che pesa. C'è da chiedersi se ormai spider piccole tradizionali (per le grosse non credo ci siano problemi), con il tetto in tela, abbiano ancora un senso per un costruttore, se l'obiettivo è quello di fare numeri di vendita importanti.

La S2000 è una vettura per me meno impegnativa esteticamente della Z4, e ha una meccanica assolutamente esclusiva per carattetrizzazione sportiva: è una  vera e propria auto "culto", per pochi apassionati. La BMW Z4, rispetto a S2000 e a SLK è una via di mezzo, in fondo...


Titolo: Re: BMW Z4, è crisi ?
Post di: tappo su Novembre 09, 2004, 17:54:15 pm
Claudio, ho l'impressione che non hai visto bene la pubblicità...se compri un hard top ti regalano una Z4 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: BMW Z4, è crisi ?
Post di: X53.0dany su Novembre 09, 2004, 18:11:43 pm
Bisogna anche dire che la Z4, proprio per il suo design, si rivolge a un pubblico + giovane di quello della Slk...

Cmq negli USA nel 2004 si sono vendute 12.800 Z4 contro 4.300 Slk, insomma anche se qua vende qualcosa di meno è assolutamente irrilevante  ;D


Titolo: Re: BMW Z4, è crisi ?
Post di: MRC su Novembre 09, 2004, 18:13:59 pm
Citato da: X53.0dany su Novembre 09, 2004, 18:11:43 pm
Bisogna anche dire che la Z4, proprio per il suo design, si rivolge a un pubblico + giovane di quello della Slk...

Cmq negli USA nel 2004 si sono vendute 12.800 Z4 contro 4.300 Slk, insomma anche se qua vende qualcosa di meno è assolutamente irrilevante  ;D


E' risaputo che in USA non hanno buon gusto :P


Titolo: Re: BMW Z4, è crisi ?
Post di: X53.0dany su Novembre 09, 2004, 18:20:28 pm
Citato da: MRC su Novembre 09, 2004, 18:13:59 pm
E' risaputo che in USA non hanno buon gusto :P


Inizio ad avere qualche dubbio anche su quello europeo dati i numeri della nuova megane  ;D


Titolo: Re: BMW Z4, è crisi ?
Post di: monnezza su Novembre 09, 2004, 18:26:44 pm
Citato da: X53.0dany su Novembre 09, 2004, 18:11:43 pm
Bisogna anche dire che la Z4, proprio per il suo design, si rivolge a un pubblico + giovane di quello della Slk...

Cmq negli USA nel 2004 si sono vendute 12.800 Z4 contro 4.300 Slk, insomma anche se qua vende qualcosa di meno è assolutamente irrilevante  ;D


non vorrei dire ma quei dati Dany sono molto relativi.
Mb ha fatto manco mezz'anno e ha consegne lunghette, particolare fuori da ogni concetto per l'utente U.s.a.


Titolo: Re: BMW Z4, è crisi ?
Post di: X53.0dany su Novembre 09, 2004, 18:36:26 pm
Citato da: monnezza su Novembre 09, 2004, 18:26:44 pm
non vorrei dire ma quei dati Dany sono molto relativi.
Mb ha fatto manco mezz'anno e ha consegne lunghette, particolare fuori da ogni concetto per l'utente U.s.a.



a Ottobre sono state immatricolate 1400 z4 e 1000 slk, e la slk dovrebbe avvalersi dell'effetto novità... in più fino ad aprile quella vecchia avrà venduto qualcosa come da noi..


Titolo: Re: BMW Z4, è crisi ?
Post di: monnezza su Novembre 09, 2004, 18:43:57 pm
Citato da: X53.0dany su Novembre 09, 2004, 18:36:26 pm
a Ottobre sono state immatricolate 1400 z4 e 1000 slk, e la slk dovrebbe avvalersi dell'effetto novità... in più fino ad aprile quella vecchia avrà venduto qualcosa come da noi..


molto probabilmente sono contingentate per il momento le consegne della U.s. version.


Titolo: Re: BMW Z4, è crisi ?
Post di: alberto su Novembre 09, 2004, 19:02:31 pm
IMHO:

Z4: SPLENDIDA

SLK: Più aborto di quella precedente (soprattutto se vista davanti)

S2000: Splendida anche lei

Per me: la Z4 sconta un design "forte", ma soprattutto la mancanza del tetto rigido che ultimamente va molto di moda, complice una certa ignoranza della gente, oltre che la paura del "coltellino".... Ha un'immagine molto forte, ma la concorrente diretta propone un prodotto decisamente più alla moda.... Io ne vedo pochissime, al contrario dell'aborto.... credo che sconti anche la cilindrata...

La S2000 è completamente fuori mercato, la più interessante delle 3, imho, ma con il marchio sbagliato sul cofano...


Titolo: Re: BMW Z4, è crisi ?
Post di: vatanen su Novembre 09, 2004, 21:39:58 pm
il prob dell'acquirente medio delle cabrio-spider,è che ne capisce poco di auto...non sa assolutamente che la boxter o la Z4 hanno assetti favolosi o che la S2000 è una meraviglia della tecnica,sanno solo che la slk fa fighi perchè è mercedes,costa di più e piace alle passere...le passere a loro volta pensano lo stesso,ma in più sanno che ce l'ha chi ha i soldi,alla fine se non c'hai la slk non trombi proprio... ;D


Titolo: Re: BMW Z4, è crisi ?
Post di: Emi su Novembre 10, 2004, 09:43:45 am
Citato da: vatanen su Novembre 09, 2004, 21:39:58 pm
il prob dell'acquirente medio delle cabrio-spider,è che ne capisce poco di auto...non sa assolutamente che la boxter o la Z4 hanno assetti favolosi o che la S2000 è una meraviglia della tecnica,sanno solo che la slk fa fighi perchè è mercedes,costa di più e piace alle passere...le passere a loro volta pensano lo stesso,ma in più sanno che ce l'ha chi ha i soldi,alla fine se non c'hai la slk non trombi proprio... ;D



SEI UN GENIO! ;D ;D ;D


Titolo: Re: BMW Z4, è crisi ?
Post di: mauring su Novembre 10, 2004, 10:10:56 am
Io senza hard top ho girato col 320 tutto l'inverno del 2001, compreso il fatidico 13 dicembre quando la temperatura ando' a 7 gradi sottozero e ci fu una bufera di neve.

Nessun problema in quanto la capote era fatta bene e il riscaldamento pure.

Logico che col tetto rigido si sta meglio e non si rovina la tela, pero' se l'auto e' fatta bene non e' indispensabile.


Titolo: Re: BMW Z4, è crisi ?
Post di: Luca1981MO su Novembre 10, 2004, 12:43:47 pm
si sanno i dati totali di vendita? solo per curiosità, visto che in italia il divario Z4-slk è imbarazante.

in usa si sa che è il paese del cattivo gusto, e cmq bisognerà attendere almeno un anno, visto che le slk hanno tempi di consegna estenuanti, conosco gente che è quasi 4-5 mesi che attende...

per la capote, secondo me la tela è assolutamente out, sia come proprietà che come design, bastaaaaaa
si fanno dei bei tetti rigidi, che fanno sembrare la linea un coupè e che tengono meglio calore e spifferi.
immaginatevi un'sl o un'slk con il tetto in tela, io rabbrividisco...

dovrebbero farle tutte in metallo, clk, serie3, e tutte le altre...


Titolo: Re: BMW Z4, è crisi ?
Post di: Homer su Novembre 10, 2004, 13:08:02 pm
Citato da: Luca1981MO su Novembre 10, 2004, 12:43:47 pm
dovrebbero farle tutte in metallo, clk, serie3, e tutte le altre...


...non esageriamo...


Titolo: Re: BMW Z4, è crisi ?
Post di: alberto su Novembre 10, 2004, 13:36:43 pm
Citato da: Luca1981MO su Novembre 10, 2004, 12:43:47 pm
per la capote, secondo me la tela è assolutamente out, sia come proprietà che come design, bastaaaaaa
si fanno dei bei tetti rigidi, che fanno sembrare la linea un coupè e che tengono meglio calore e spifferi.
immaginatevi un'sl o un'slk con il tetto in tela, io rabbrividisco...



C.V.D.


Titolo: Re: BMW Z4, è crisi ?
Post di: ciccio su Novembre 10, 2004, 13:42:28 pm
A me piace uno strasacco la SLK nuova, la Z4 è guardabile con cerchi enormi, ma è proprio strana...

Adoro la nuova Boxster... una mini carrera GT, mi indebiterò per averla di quarta mano nel 2010! ;D


Titolo: Re: BMW Z4, è crisi ?
Post di: Dani85 su Novembre 10, 2004, 13:45:56 pm
Citato da: Com.Winchester su Novembre 10, 2004, 13:36:43 pm
C.V.D.



Ehm... C.azzo V.uol D.ire????  ??? ;D


Titolo: Re: BMW Z4, è crisi ?
Post di: Claudio53 su Novembre 10, 2004, 13:54:30 pm
Citato da: Luca1981MO su Novembre 10, 2004, 12:43:47 pm
si sanno i dati totali di vendita? solo per curiosità, visto che in italia il divario Z4-slk è imbarazante.

in usa si sa che è il paese del cattivo gusto, e cmq bisognerà attendere almeno un anno, visto che le slk hanno tempi di consegna estenuanti, conosco gente che è quasi 4-5 mesi che attende...

per la capote, secondo me la tela è assolutamente out, sia come proprietà che come design, bastaaaaaa
si fanno dei bei tetti rigidi, che fanno sembrare la linea un coupè e che tengono meglio calore e spifferi.
immaginatevi un'sl o un'slk con il tetto in tela, io rabbrividisco...

dovrebbero farle tutte in metallo, clk, serie3, e tutte le altre...


Per me invece è l'opposto, il tetto metallico obbliga a fare un parabrezza molto lungo che rovina l'estetica e toglie il piacere di guidare scoperti, quando viene scoperta l'auto riduce il bagagliaio ai minimi termini, pesa di più, è più delicato e complesso, insomma tela forever. Per quanto riguarda calore e spifferi, forse era un problema negli anni 50. Il rumore è superiore, ma mica sono berline di rappresentanza  8)


Titolo: Re: BMW Z4, è crisi ?
Post di: bruce su Novembre 10, 2004, 16:04:13 pm
Citato da: Claudio53 su Novembre 09, 2004, 17:28:02 pm
Adesso regalano l'hard top con le Z4. Forse patisce la concorrenza della SLK nuova, già a maggio facevano il 10% di sconto. Io ho preferito la S2000, anche perchè ce ne sono pochissime  8), ma fra la SLK e la Z4 preferisco la Z4. Forse è il fascino del tetto rigido, che a me non piace, o chissà ...

PS Ma l'hard top serve, a me pare proprio di no, vedrò a gennaio  ???


Ma davvero regalano l'hardtop o è una minchiata?
Da quello che so un mio amico l'ha appena pagato € 2600,00


Titolo: Re: BMW Z4, è crisi ?
Post di: Claudio53 su Novembre 10, 2004, 16:19:53 pm
Citato da: bruce su Novembre 10, 2004, 16:04:13 pm
Ma davvero regalano l'hardtop o è una minchiata?
Da quello che so un mio amico l'ha appena pagato ? 2600,00


C'è sul sito BMW italia, da qualche giorno.


Titolo: Re: BMW Z4, è crisi ?
Post di: X53.0dany su Novembre 10, 2004, 17:34:33 pm
Scusate ma la z4 con l'Hard Top fa pietà, tanto vale prendersi l' Slk. Di HT belli ricordo quello della SL precedente e della serie 3 Cabrio precedente (quella prima della E46).


Titolo: Re: BMW Z4, è crisi ?
Post di: X53.0dany su Novembre 10, 2004, 17:44:06 pm
Citato da: Luca1981MO su Novembre 10, 2004, 12:43:47 pm
si sanno i dati totali di vendita? solo per curiosità, visto che in italia il divario Z4-slk è imbarazante.

in usa si sa che è il paese del cattivo gusto, e cmq bisognerà attendere almeno un anno, visto che le slk hanno tempi di consegna estenuanti, conosco gente che è quasi 4-5 mesi che attende...

per la capote, secondo me la tela è assolutamente out, sia come proprietà che come design, bastaaaaaa
si fanno dei bei tetti rigidi, che fanno sembrare la linea un coupè e che tengono meglio calore e spifferi.
immaginatevi un'sl o un'slk con il tetto in tela, io rabbrividisco...

dovrebbero farle tutte in metallo, clk, serie3, e tutte le altre...


Ciao luca  ;)


Non so assolutamente che gli USA sono il paese del cattivo gusto! Hanno le stesse auto di lusso che abbiano noi + qualche marchio locale in forte ribasso. Mentre per i segmenti inferiori preferisco di gran lunga il parco circolante americano di quello europeo: a causa delle dimensioni delle nostre strade si è spesso costretti a girare con scatolette di auto. Gli americani in alcuni stati non hanno senso del gusto per quanto riguarda la scelta dei colori esterno/interno.

saluti, dany


Titolo: Re: BMW Z4, è crisi ?
Post di: am1 su Novembre 10, 2004, 20:04:43 pm
Citato da: Luca1981MO su Novembre 10, 2004, 12:43:47 pm
si fanno dei bei tetti rigidi, che fanno sembrare la linea un coupè e che tengono meglio calore e spifferi.



si, SPIFFERI, ehhehe magari una MG anni 60.
Va che le capote sono perfette almeno dalla SAAB 900 cabrio in poi (Karmann)

se devono sembrare una coupè compra una coupè!
poi sulle 4 posti i tetti metallici rendono la linea ORRIBILE, vedi le attuali CC a 4 posti...


Titolo: Re: BMW Z4, è crisi ?
Post di: am1 su Novembre 10, 2004, 20:07:03 pm
Citato da: Claudio53 su Novembre 10, 2004, 13:54:30 pm
Per me invece è l'opposto, il tetto metallico obbliga a fare un parabrezza molto lungo che rovina l'estetica e


bravo. e poi il cofano è quasi in linea col parabrezza (blee), il lunotto è parimenti troppo inclinato (ribleee); praticamente non esistono più gli sbalzi, bella roba ;-)


Titolo: Re: BMW Z4, è crisi ?
Post di: am1 su Novembre 12, 2004, 08:34:24 am
particolare sull'hard top in omaggio:

offerta valida fino al 31 dicembre sulle sole vetture presenti in concessionaria...


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