ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Mister Sandman su Novembre 13, 2004, 19:08:59 pm



Titolo: Un caloroso saluto a tutti da Mister Sandman!!!
Post di: Mister Sandman su Novembre 13, 2004, 19:08:59 pm
Ciao ragazzi!!!
Ogni tanto riesco a passare anche di qua!
Avrei molte novità da raccontarvi, forse troppe....
La più grossa è che a metà febbraio mollo tutto e me ne vado.
Ho accettato un lavoro negli Stati Uniti e me la sto facendo sotto!  :P

Per tornare in topic ieri al Lombardore ho messo il culo su una Audi RS6 Sguinzera preparata da non so chi con 575CV. Il proprietario mi ha mostrato il libretto di circolazione e nella sezione "Precedenti proprietari" c'è scritto Schumacher, M !!!!  :o :o :o :o
C'erano anche 360 Modena, GT3, Turbo ecc.... ?na giornata niente male.

Beh, per adesso vi lascio. Spero di vedere ancora qualcuno di voi prima di eclissarmi....

Mister Sandman


Titolo: Re: Un caloroso saluto a tutti da Mister Sandman!!!
Post di: junta su Novembre 13, 2004, 19:12:50 pm
Onestamente non so chi tu sia... ma se sei andato a Lombardore (4 metri di pista  :-\ ) sei vicino vicino a dove abito!!!

Hai mai pensato di unirti a qualche raduno pistoniano???


Titolo: Re: Un caloroso saluto a tutti da Mister Sandman!!!
Post di: &re@ su Novembre 13, 2004, 19:30:29 pm
Ciao Sandman! ;D
Ce l'hai ancora la moto?


Titolo: Re: Un caloroso saluto a tutti da Mister Sandman!!!
Post di: Homer su Novembre 13, 2004, 19:40:16 pm
Oh Riccardo!!! Chi si vede... io attendo fiducioso la tua partenza per comprarti la macchina ;)

A breve organizzeremo una cena, spero che tu possa esser dei nostri! Azz, però potevi avvisare che un saltino a Lombardore qualcuno lo avrebbe sicuramente fatto :P :P


Titolo: Re: Un caloroso saluto a tutti da Mister Sandman!!!
Post di: alura su Novembre 13, 2004, 19:44:51 pm
Citato da: mr-sandman-it su Novembre 13, 2004, 19:08:59 pm
La più grossa è che a metà febbraio mollo tutto e me ne vado.
Ho accettato un lavoro negli Stati Uniti e me la sto facendo sotto!  :P


Allora alla fine hai deciso....  ;D

Noi siam qua... fatti vedere (leggere)  ;)


Titolo: Re: Un caloroso saluto a tutti da Mister Sandman!!!
Post di: am1 su Novembre 13, 2004, 20:16:08 pm
Citato da: mr-sandman-it su Novembre 13, 2004, 19:08:59 pm
Avrei molte novità da raccontarvi, forse troppe....


ciao! abbiamo parlato poco ma ricordo la tua presenza su Zuffa Fetente ;-)

ok siamo tutte orecchie, lascia perdere le cose normali, vai direttamente alle amanti, scandali, avventure, intrighi internazionali et similia ;-)

buona fortuna (tokpall) per il nuovo lavoro!


Titolo: Re: Un caloroso saluto a tutti da Mister Sandman!!!
Post di: roberto.c su Novembre 13, 2004, 21:55:25 pm
Ciao!

Ma quando sarai "di là" posterai in lingua madre od in "ammeregano de brokkolino"? 8)

Non per nulla, solo per sapere come impostare il traduttore on-line.  ::)


Titolo: Re: Un caloroso saluto a tutti da Mister Sandman!!!
Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Novembre 14, 2004, 02:05:52 am
L'uomo sandalo :o :o ;D :D ;) ;)

Ricordo anch'io che eri presente su ZF, ma abbiamo "parlato" molto poco. Che dire, in culo alla balena per il nuovo lavoro 'mmerigano :D


Titolo: Re: Un caloroso saluto a tutti da Mister Sandman!!!
Post di: kaos su Novembre 14, 2004, 10:33:35 am
Guardalo là (anzi....qua) il mitico.....come va?
Auguroni per il grande cambiamento....ma poi come fai col mangiare fetente che hanno là?Se non ricordo male sei un buon gustaio......  ;D ;D ;D
Fatti vedere prima di partire e scrivici quando sarai là.....ormai la schiera di pistoniani a stelle e strisce si è fatta folta.....
Ciao Ric.
:)


Titolo: Re: Un caloroso saluto a tutti da Mister Sandman!!!
Post di: Blaze su Novembre 14, 2004, 13:44:05 pm
Wè!Mister!
Bentornato!Fa sempre piacer sentire vecchi amici...
In bocca al lupo,e scrivici da la!


Titolo: Re: Un caloroso saluto a tutti da Mister Sandman!!!
Post di: Madbob su Novembre 15, 2004, 08:09:16 am
Citato da: mr-sandman-it su Novembre 13, 2004, 19:08:59 pm
Ciao ragazzi!!!
Ogni tanto riesco a passare anche di qua!
Avrei molte novità da raccontarvi, forse troppe....
La più grossa è che a metà febbraio mollo tutto e me ne vado.
Ho accettato un lavoro negli Stati Uniti e me la sto facendo sotto!  :P

Per tornare in topic ieri al Lombardore ho messo il culo su una Audi RS6 Sguinzera preparata da non so chi con 575CV. Il proprietario mi ha mostrato il libretto di circolazione e nella sezione "Precedenti proprietari" c'è scritto Schumacher, M !!!!  :o :o :o :o
C'erano anche 360 Modena, GT3, Turbo ecc.... ?na giornata niente male.

Beh, per adesso vi lascio. Spero di vedere ancora qualcuno di voi prima di eclissarmi....

Mister Sandman


Ciao uomo sandalo!

Ogni tanto ti rifai vivo e torni a "casa"; bravo bravo!  8)

Auguroni per il nuovo lavoro!

Ciao


Titolo: Re: Un caloroso saluto a tutti da Mister Sandman!!!
Post di: ChB su Novembre 15, 2004, 08:22:41 am
Il Riccardino ... quella (ma forse era un'altra ...) era in vendita a Crissier ... sai, ha un cagnetto che deve "scenderlo e pisciarlo" e quindi ci vuole la station ;D
Citato da: Homer su Novembre 13, 2004, 19:40:16 pm
Oh Riccardo!!! Chi si vede... io attendo fiducioso la tua partenza per comprarti la macchina ;)


Da venerdì 19.11 ore 12:30 circa inizia il mio lavoro alle costole, non preoccuparti ;)



Titolo: Re: Un caloroso saluto a tutti da Mister Sandman!!!
Post di: Mister Sandman su Novembre 16, 2004, 15:44:55 pm
Ragazzi... quanta bella gente che c'è qua  ::)
Zuffa fetente è un postaccio ma l'unico a cui riesco a collegarmi da dietro la Firewall aziendale.
Oggi sono a casa in finta malattia  ;) devo fare sputare sangue prima di dare le dimissioni  ;D ;D Peccato che dovrò restituire questo portatile e fino al mio trasferimento a New York e ad un acquisto niente collegamenti. Ma almeno laggiù sia in ufficio sia a casa un PC senza Firewall dovrei averli. Per cui, anche se con 6 ore di ritardo potrò salutarvi!  :D

ChB ...costole.. ??? Hmmm.... stasera ti chiamo  ;)

Vi lascio con il resoconto della mia giornata al Lombardore.
Prima un paio di informazioni.
I partecipanti a questa giornata erano 18. Tutti appartenenti alla stessa società: la Virtus Finance, azienda elvetica che si occupa di gestione di fondi di investimento. Tutti Sguinzeri dunque. Età media: direi meno di 35 anni.
Alcune auto con cui si sono presentati: 360 modena, 2 gt3, 1 turbo, 1 aston martin db7.
L'unico a portare la sua auto in pista è stato il padrone della baracca. quello con l'Audi rs6 preparata da Echelb... qualcosa ..con 575cv
Due giri di pista ed ha quasi dato il giro con l'auto. Per fortuna i meccanici della officina Tecnica Bertino (la scuderia che gestisce la Subaru Sti gr. N del mio amico) sono riusciti a metterlo in condizioni di tornare a casa ma penso che abbia danni per oltre 10k euro....
Insomma 'sta società si è data come "premio performance" un pomeriggio a bordo di Subaru e Clio RS SuperN in pista con l'assistenza di piloti professionisti per poi lanciarsi su una cena a base di Tartufo d'Alba e champagne. 'Sti morti di fame...
L'asfalto era decisamente viscido e la giornata umida.
Prima fanno i giri questi ragazzotti plurimiliardari (...) qualche testa coda, nulla diparticolare. Finalmente finiscono ed iniziano ad andare via. Rimane a me il tempo di fare qualche giro con la Subaru e con la Clio. Avevo già fatto un giro (trasportato) sulla RS6 preparata, una vera fionda.
Mi metto il casco e mi calo dentro la Subaru. C'è una puzza dentro... vabbè. Mi incastro nel sedile, e mi allaccio le cinture a 6 punti. La vettura è già in moto, il terminale strozzato da una supposta per ridurre i db. Non sono proprio comodissimo. Il sedile non è regolato alla distanza che piace a me ma pazienza. Schiaccio la frizione durissima e ingrano con un forte "clack" la prima. Dò una accelerata decisa per evitare di spegnerla trattenendomi un pò più a lungo sulla frizione.
Il "bang" è stato disinserito, per non rischiare di fare fare troppo "dritti". Infatti col "bang" inserito l'auto "spinge" anche a freni pestati....
Tiro un pò la 2° e infilo la 3°. L'auto ha oltre 300cv ed è molto molto alleggerita (minimo di fiche) ma non dà l'impressione che dava la rs6, è molto più piatta e lineare come erogazione, il rumore dallo scarico è molto rauco e senza l'antirombo, i pannelli porta, l'imperiale, ecc ecc il rumore meccanico filtra nell'abitacolo di brutto
Mi sto avvicinando ad una dx lunga che apre (tenete conto che il giro della pista del lombardore si fa in un minuto e 20 circa, è piccolo piccolo) stacco un pò troppo presto pestando con il piede destro sia sul freno sia sull'acceleratore per tenere su i giri mentre scalo una marcia ma i freni sembrano non funzionare! Eppure sono scaldati a dovere! Allora pesto decisamente più forte e Gil (Gilberto) pilota e naviga che mi siede accanto mi dice che vanno usato con forza, e molta anche! Cosi senza volerlo faccio una staccata quasi al limite e porcamiseria se 'ste gomme tengono! Arrivo alla corda ed accelero forte con Gil che urla di schiacciare di più! di più! (ancora???) Il differenziale elettronico lavora di continuo, i display sulla parte centrale della plancia a led indica quale sta lavorando. Io schiaccio ma l'auto è incollata, sottosterza leggerissimamente allora allargo la traiettoria in uscita scaricando la marcia e violentemente mi parte il posteriore. Non tantissimo, solo una scodata. controsterzo tenendo giù e l'auto si riallinea altrettanto violentemente. Metto ancora la 4° prima dell'altra destra lunga in due tempi.
Non risco a tirare tutta la 4° prima della prossima curva, un'altra dx, poi stavolta voglio staccare meglio, quindi schiaccio a fondo i freni dando la sgasata e d inserendo la 2°, mi si bloccano le ruote anteriori per un attimo, allegerisco mentre cerco la corda. Gil si raccomanda di evitare i cordoli perchè alti e bagnati e finiremmo per girarci. Accelero progressivamente, il posteriore segue aiutando a chiudere. Tiro la 3° senza arrivare al limitatore (e mica siamo in gara, a che servirebbe?) metto la 4° preparandomi per la destra (l'ultima) cerco di staccare più tardi possibile fidandomi della tenuta delle gomme, la butto dentro e schiaccio a tavoletta, tengo la corda e metto la 3° ma tocco troppo il cordolo, mi parte di brutto il cùlo, per un attimo penso di mollare un pò ma mi girerei, carezzo l'acceleratore controsterzando e mi trovo - non dico a 90° rispetto al senso di marcia - ma poco ci manca. vendo sbattuto dall'altra parte, controsterzo dall'altra e stavolta affondo il gas. l'auto si riallinea tiro la terza fino alla sinistra che si avvicina, entro non troppo forte, schiaccio, parte il cùlo e violentemente rientra. Insomma, ho capito che le reazioni sono molto molto decise e brusche. non bisogna avere paura a trattarla con forza, anzi, è solo cosi che "rende".
Qualche altro giro e salgo sulla Clio
Una sorpresa.
Come ho detto la pista è molto umida e fa freddo. le ruote posteriori sono molto convergenti, in modo da favoire la chiusura della curva. Sono due ore che "gira" la clio, e sebbene siano state invertite le ruote (la pista è destrosa" sono parecchio consumate.
Entro in auto, operazione ben più agevole che con la giapponese, che ha un roll-bar ben più invadente. Anche qui le operazioni di allegerimento sono state massimizzate. Parto. il cambio è preciso, gli innesti veloci. Anche qui arrivo alla prima destra ed iniziano le sorprese. stacco più tardi rispetto alla Subaru, forse perchè l'auto, i minori cv, e la trazione mi incutono meno timore reverenziale. L'auto scivole su tutte e 4 le ruote in maniera progressiva e naturale. Certo accelerando le ruote anteriori pattinano ma basta mollare un pò ed il posteriore segue chiudendo.
Un vero spasso, un giocattolo a misura d'uomo facilissimo da portare. certo, rispetto alla Subby sembra un pò ferma, ma in realtà si viaggia molto velocemente. Infatti come detto prima la Clio sul bagnato guidata da un ragazzino che non ha mai messo il cùlo su un'auto da corsa, staccava la rs6 da quasi 600cv e trazione integrale con sopra uno che si vantava di correre in pista con le porsche....
Alla fin fine ho trovato più divertente la Clio, più facile sicuramente. capisco perchè le super1600 in certi percorsi riescono a dare filo da torcere alle wrc....
Commento finale: in pista queste auto non rendono come dovrebbero. ma in ogni caso viaggiano e non poco. Facilissimo esagerare con i margini di fuga delle piste.
Certo, in discesa in mezzo ai boschi sull'umido per sfruttarle ci vogliono delle pàlle fumanti....

Ciao a tutti!

Mister Sandman

PS la 147 e la Barchetta sono in vendita....  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Un caloroso saluto a tutti da Mister Sandman!!!
Post di: Homer su Novembre 16, 2004, 17:05:40 pm
Manca il dettaglio dei danni fatti e della dinamica del botto del tipo dell'RS6... ::)


Titolo: Re: Un caloroso saluto a tutti da Mister Sandman!!!
Post di: ciccio su Novembre 16, 2004, 18:38:19 pm
Ciao sandman! saluti e un in bocca al lupo da ciccio.

:D :D


Titolo: Re: Un caloroso saluto a tutti da Mister Sandman!!!
Post di: Mister Sandman su Novembre 16, 2004, 19:00:51 pm
Citato da: Homer su Novembre 16, 2004, 17:05:40 pm
Manca il dettaglio dei danni fatti e della dinamica del botto del tipo dell'RS6... ::)


Allora....
Considera che è finito in testacoda in mezzo alla ghiaia, ha pure tirato il freno a mano e la macchina si è messa su due ruote rischiando il ribaltamento.
Due cerchi in lega piegati, fondo vettura danneggiato sul cordolo, probabilmente ha piegato i braccetti e le sospensioni, possibili danni al ponte posteriore, parafanchi e parte bassa della prtiera....
e l'avevamo avvertito di non girare con quel cassone! Sara pure una belva in rettilineo ma in curva  >:( >:(


Titolo: Re: Un caloroso saluto a tutti da Mister Sandman!!!
Post di: THE KAISER su Novembre 16, 2004, 23:18:42 pm
ehilà MR Sandman!ben trovato! ;)
ma dall'ameriga postarai come Mr-Sandman-USA? ;D
in bocca al lupo x la nuova avventura!


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.