ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: baranzo su Novembre 22, 2004, 10:16:45 am



Titolo: Honda, visita conce e prezzi assurdi
Post di: baranzo su Novembre 22, 2004, 10:16:45 am
sabato sono andato pure io a visitare una concessionaria, mio padre sarebbe interessato all'acquisto di una honda accord berlina, e già che c'eravamo abbiamo dato un'occhiata alla nuova monovolume compatta fr-v. innanzitutto devo dire che quest'auto è veramente ben fatta, la sensazione di qualità che si respira è nettamente supariore a quella delle concorrenti della stessa categoria.

diverso il discorso sul capitolo prezzi. in svizzera una 2.0 executive con navigatore e vernice metallizzata viene a costare 42'000 FrS, circa 27'300?. una accord berlina 2.4 executive con navigatore e venince metallizzata costa circa 45'000? (29'200?), ma in più rispetto alla fr-v ha di serie interni in pelle, fari allo xeno, sensori di parcheggio e cambio automatico, oltre a 40cv in più. mi sembra che vi sia una sproporzione totale tra i prezzi di queste auto, interrogato in merito il venditore mi ha risposto che il prezzo è stato stabilito sulla base delle concorrenti nel settore delle monovolume. a me sembra un'assurdità...


Titolo: Re: Honda, visita conce e prezzi assurdi
Post di: Losna su Novembre 22, 2004, 10:44:45 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Honda, visita conce e prezzi assurdi
Post di: Claudio53 su Novembre 22, 2004, 10:49:54 am
Citato da: Losna su Novembre 22, 2004, 10:44:45 am
mah, quello che penso io è che la accord ( che in Italia pare non riesca ad avere successo, in Svizzera ed altrove non so) abbia un prezzo molto conveniente, tenuto conto delle dotazioni e dei contenuti, rispetto alle concorrenti... forse con il monovolume si apsettano di avere meno problemi e quindi l'hanno prezzato più o meno a livello concorrenza (che però non conosco e non so valutare).


Honda le macchine non le regala, quelle di nicchia in particolare come la S2000 e la NSX, ma anche la Jazz nelle piccole è piuttosto cara. Ma in tutti casi sono macchine che hanno qualcosa che le distingue dalla concorrenza. Non mi sembra una politica sbagliata, puntare solo sul prezzo non è più possibile neppure per i i giapponesi.
La Accord credo sia proposta con un prezzo aggressivo per conquistare fette di mercato in un segmento importante, e forse anche per far conoscere il motore diesel, che ha grandi doti e può trascinare il resto della gamma, tipo i semi-fuoristrada etc.


Titolo: Re: Honda, visita conce e prezzi assurdi
Post di: baranzo su Novembre 22, 2004, 10:58:04 am
quindi sarebbe la accord ad essere venduta (in svizzera) ad un prezzo estremamente competitivo mentre sul resto della gamma i prezzi sono più allineati alla concorrenza. sono d'accordo, era l'analisi che avevo fatto anch'io. a questo punto posso dare carta biancoa a mio padre per l'acquisto della accord.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.