Titolo: Stationcoupe' BMW Post di: alura su Novembre 25, 2004, 15:19:26 pm Non ho capito come si chiama. E non ho capito se mi piace o no...
(http://bilder.autobild.de/bilder/1/60184.jpg) (http://bilder.autobild.de/bilder/1/60185.jpg) http://www.autobild.de/aktuell/neuheiten/artikel.php?artikel_id=7529# Titolo: Re: Stationcoupe' BMW Post di: fulltimer su Novembre 25, 2004, 15:20:47 pm Citato da: alura su Novembre 25, 2004, 15:19:26 pm Non ho capito come si chiama. E non ho capito se mi piace o no... (http://bilder.autobild.de/bilder/1/60184.jpg) (http://bilder.autobild.de/bilder/1/60185.jpg) http://www.autobild.de/aktuell/neuheiten/artikel.php?artikel_id=7529# dietro han preso i fanali della nuova a6 wagon?? Titolo: Re: Stationcoupe' BMW Post di: mtbsport su Novembre 25, 2004, 15:21:13 pm Questa già mi piace di più ;D
Titolo: Re: Stationcoupe' BMW Post di: kaos su Novembre 25, 2004, 15:21:15 pm Che accozzaglia.....il culo dell'X5 montato sulla fiancata della serie uno con la paret anteriore della serie 5.....
aaagghhhaaaa :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X Titolo: Re: Stationcoupe' BMW Post di: Impstar su Novembre 25, 2004, 15:22:17 pm Citato da: alura su Novembre 25, 2004, 15:19:26 pm Non ho capito come si chiama. E non ho capito se mi piace o no... (http://bilder.autobild.de/bilder/1/60184.jpg) (http://bilder.autobild.de/bilder/1/60185.jpg) http://www.autobild.de/aktuell/neuheiten/artikel.php?artikel_id=7529# è quella specie di crossover che BMW manderà fuori per contrastare la R-klasse MB. Vedo che il posteriore segue la "originalissima" tendenza della nuova X5. ::) RX rulez! ;D Titolo: Re: Stationcoupe' BMW Post di: Miki Biasion su Novembre 25, 2004, 15:51:31 pm Se la stampassero sulla carta igienica potrebbero riscuotere un notevole consenso commerciale ;D
Titolo: Re: Stationcoupe' BMW Post di: pino su Novembre 25, 2004, 15:54:03 pm Ormai BMW è sprofondata nel baratro del peggior stile "made in USA" possibile. Fra un po' cominceranno a sfornare le dream-car americane degli anni 60...e pensare che fin'ora ogni tanto andavo a riguardare i miei 4R dell'epoca per sorridere un po'. Titolo: Re: Stationcoupe' BMW Post di: Claudio53 su Novembre 25, 2004, 15:55:03 pm Come concetto di auto mi piace, per un single con bagagli ingombranti come me sarebbe l'ideale. Ma nel particolare dovrei vederla dal vivo, non malaccio comunque direi.
Titolo: Re: Stationcoupe' BMW Post di: Miki Biasion su Novembre 25, 2004, 15:56:41 pm Citato da: pino su Novembre 25, 2004, 15:54:03 pm Ormai BMW è sprofondata nel baratro del peggior stile "made in USA" possibile. Fra un po' cominceranno a sfornare le dream-car americane degli anni 60...e pensare che fin'ora ogni tanto andavo a riguardare i miei 4R dell'epoca per sorridere un po'. Beh una riproduzione - tipo quella che ha fatto la Ford con la GT- delle CSL da 600cv che tuonavano sul Nordschleife non sarebbe tanto male ;D Ok, basta eresie ;D ;D ;D Titolo: Re: Stationcoupe' BMW Post di: pino su Novembre 25, 2004, 15:57:37 pm Citato da: Claudio53 su Novembre 25, 2004, 15:55:03 pm Come concetto di auto mi piace, per un single con bagagli ingombranti come me sarebbe l'ideale. Ma nel particolare dovrei vederla dal vivo, non malaccio comunque direi. Anche a me piace come concetto, ma qui fra un po' spuntano le pinne sulla coda ;D Titolo: Re: Stationcoupe' BMW Post di: pino su Novembre 25, 2004, 15:58:43 pm Citato da: Miki Biasion su Novembre 25, 2004, 15:56:41 pm Beh una riproduzione - tipo quella che ha fatto la Ford con la GT- delle CSL da 600cv che tuonavano sul Nordschleife non sarebbe tanto male ;D Ok, basta eresie ;D ;D ;D Appunto! ;D Titolo: Re: Stationcoupe' BMW Post di: Raven su Novembre 25, 2004, 15:58:46 pm ma....la BMW Rio?
Titolo: Re: Stationcoupe' BMW Post di: kaos su Novembre 25, 2004, 16:00:16 pm Citato da: Raven su Novembre 25, 2004, 15:58:46 pm ma....la BMW Rio? Quella coi travoni compresi nel prezzo? :o :o :o :o :o Titolo: Re: Stationcoupe' BMW Post di: Cizu su Novembre 25, 2004, 16:02:27 pm perche' coupe' se ha 5 porte? ???
mi sembra una scimmiottatura dellasportwagon Titolo: Re: Stationcoupe' BMW Post di: kaos su Novembre 25, 2004, 16:03:55 pm O anche della Signum.
Titolo: Re: Stationcoupe' BMW Post di: Claudio53 su Novembre 25, 2004, 16:31:04 pm Ma le porte dietro sono stile Rx8 ? Non si capisce bene dalle foto (e poi come dice Cordy, sono cecato :-X ).
Titolo: Re: Stationcoupe' BMW Post di: am1 su Novembre 25, 2004, 17:04:07 pm Citato da: alura su Novembre 25, 2004, 15:19:26 pm Non ho capito come si chiama. E non ho capito se mi piace o no... idem, ma nella vita non bisogna mai farsi troppe domande.. ;) Titolo: Re: Stationcoupe' BMW Post di: Ares su Novembre 25, 2004, 17:08:31 pm beh, come photoshop fa un pochino schifo, cmq l'idea è interessante, ma dubito che alla fine questa BMW sia veramente così...
(ps ma quello che ha fatto il photoshop ha la più pallida idea di cosa voglia dire SCALA? L'uomo che chiude il bagagliaio dovrebbe essere alto almeno 2 metri...) Titolo: Re: Stationcoupe' BMW Post di: alura su Novembre 25, 2004, 17:14:56 pm BMW have took their design ideas further compared to this the R-Klasse looks like a mini van or bus.
It is a 21st century vehicle. The styling sets up for the next generation of BMW. The designers were asked to make their interpretation a space functional concept - with great input from the design team leader They have created something that shows imagination,communication with function mixed with futurism . The engineering will make this vehicle as car like as possible with low seating and ride height to give impressions that this is of course a niche vehicle for BMW . When the car was shown to the BMW board there is no doubt that everybody's jaw dropped to the floor when the covers came off. The exterior offers some design cues with the next X5 such as the rear lights and sculpture surfacing . The interior will offer a 2-1-2-2 seating arrangement offering a central seat in the rear passenger compartment . BMW are testing legislation for rear suicide doors as this would mark out the concept as unique , daring and adventurous amongst the competition. The RFK is a first step in BMW defining new niches with unique products that take the next step as BMW designers are currently shaping their radical future products extending the design language and exploring all avenues and possibilities for future products. and yes the future it is here to stay.. BMW will offer the RFK with 3.5i/4.8i V8 and two diesels. To showcase further individuality BMW would like to offer hydrogen power as they believe a radical car would compare well with radical technology and hydrogen power could well be a strong candiate in the not so distant future. Of course it is well to remember that BMW's last niche vehicle from tradition the X5 has been a tremendous market success . BMW are hoping that when the RFK eventually hits the market that the success is repeated. Titolo: Re: Stationcoupe' BMW Post di: alberto su Novembre 25, 2004, 20:14:21 pm Dopo la Banana 2 volumi (alias Lancia Beta), i tedeschi ci riprovano... Ecco la supposta stescioncupè (alias Lancia Beta HPE), ma percaso, cade, quest'anno, qualche importante anniversario della morte di Vincenzo Lancia?
Titolo: Re: Stationcoupe' BMW Post di: Ares su Novembre 25, 2004, 20:59:09 pm quest'anno no, ma l'anno prox è il centenario Lancia... che la BMW voglia festeggiarlo al posto della Fiat?
Anzi, no a dire il vero la Fiat una festa la sta facendo alla Lancia... un funerale, basta dare un'occhiata a che cavolo si apprestano a presentare al Motorshow >:( Titolo: Re: Stationcoupe' BMW Post di: Madbob su Novembre 25, 2004, 21:01:42 pm Citato da: Ares su Novembre 25, 2004, 20:59:09 pm quest'anno no, ma l'anno prox è il centenario Lancia... Che vettura proporrà per celebrare questa ricorrnza? La Fulvia WRC? Titolo: Re: Stationcoupe' BMW Post di: Ares su Novembre 25, 2004, 21:04:23 pm no, la Lancia Ypsilon ROSA CIPRIA, dato che nn c'è nessun progetto... >:( >:( >:(
Titolo: Re: Stationcoupe' BMW Post di: Madbob su Novembre 25, 2004, 21:10:03 pm Citato da: Ares su Novembre 25, 2004, 21:04:23 pm no, la Lancia Ypsilon ROSA CIPRIA, dato che nn c'è nessun progetto... >:( >:( >:( Va beh, la mia era una battuta ... cmq sembra che stiano rivalutando l'ipotesi di riaggiornare le linee della Barchetta per produrre la Fulvia. Curiosità, tu lavori in Lancia? Titolo: Re: Stationcoupe' BMW Post di: Ares su Novembre 25, 2004, 21:10:38 pm io? no no io ho 17 anni! ;D ;D ;D
Titolo: Re: Stationcoupe' BMW Post di: Madbob su Novembre 25, 2004, 21:19:55 pm Citato da: Ares su Novembre 25, 2004, 21:10:38 pm io? no no io ho 17 anni! ;D ;D ;D Beh, che c'entra l'età? Non credo che riusciresti a fare peggio di quello che han combinato dal 96 al 2002 ... (anche perchè non han fatto niente >:(). Cmq basterebbe rifare una vettura simile a quella del mio avatar ... anzi potrebbero riproporla tale e uguale!!! :o ;) Titolo: Re: Stationcoupe' BMW Post di: kaos su Novembre 26, 2004, 00:21:15 am Citato da: Madbob/Dufour su Novembre 25, 2004, 21:19:55 pm Beh, che c'entra l'età? Non credo che riusciresti a fare peggio di quello che han combinato dal 96 al 2002 ... (anche perchè non han fatto niente >:(). Cmq basterebbe rifare una vettura simile a quella del mio avatar ... anzi potrebbero riproporla tale e uguale!!! :o ;) Prova solo a immaginartela con dei fari allo xeno con forma più moderna e a cuneo, tipo fanaleria aggressiva che va di moda ora (peugeot?), dei leggeri ritocchi per arrotondare quegli spigoloni pazzeschi agli angoli della carrozzeria, possibilità di montare anche i 17 e ovviamente interni completamente ammodernati nelle forme e nei materiali, stessa meccanica con gli aggiornamenti del caso (che ci sono già visto che la Thesis monta ancora tale gioiello turbizzato, indipendentemente dal numero dei cilindri). Prezzo......diciamo allineato a quello della concorrenza (Megane RS, Leon Cupra R ecc), quindi 29-30 mila circa. Ovviamente poi vanno fatte anche le versioni normali oltre alla integrale. Io dico che ne venderebbero, ooohhh se ne venderebbero. Titolo: Re: Stationcoupe' BMW Post di: pino su Novembre 26, 2004, 09:21:18 am Citato da: Com.Winchester su Novembre 25, 2004, 20:14:21 pm Dopo la Banana 2 volumi (alias Lancia Beta), i tedeschi ci riprovano... Ecco la supposta stescioncupè (alias Lancia Beta HPE), ma percaso, cade, quest'anno, qualche importante anniversario della morte di Vincenzo Lancia? Beh dai, in fin dei conti ripropone il concetto della Touring. Titolo: Re: Stationcoupe' BMW Post di: Cizu su Novembre 26, 2004, 09:30:31 am Citato da: Madbob/Dufour su Novembre 25, 2004, 21:19:55 pm Cmq basterebbe rifare una vettura simile a quella del mio avatar ... anzi potrebbero riproporla tale e uguale!!! :o ;) purtroppo come ho gia' detto in passato questo e' un sogno irrealizzabile Titolo: Re: Stationcoupe' BMW Post di: Madbob su Novembre 26, 2004, 09:41:07 am Citato da: Cizu su Novembre 26, 2004, 09:30:31 am purtroppo come ho gia' detto in passato questo e' un sogno irrealizzabile Non sono d'accordo. Faccio un esempio pratico e relae. Basterebbe prendere la meccanica ed il pianale della Subaru Impreza STI (Subaru è di GM) ritoccare gli interni al punto giusto e dotarla di un'estetica a 2 volumi massiccia come lo era la vecchia Deltona. E' molto più facile di quel che si creda. Quello che manca ora è una strategia di prodotto seria ed a media scadenza (4/5 anni) che non può essere approntata se si cambiano i vertici ogni 6 mesi. Tra l'altro non ci credo che non è possibile produrre la Fulvia ... la Barchetta non vende più manco a tirarla dietro e riattare una linea da 300/500 pezzi al mese non comporta investimenti assurdi ... si poteva poi con questa ritornare alle competizioni e per il centenario sfornare la versione WRC ... basterebbe avere 10 capocchia in meno e utilizzare i soldi così risparmiati per questi progetti ... il problema al giorno d'oggi che si fa troppo funo e questa è una costante di molte aziende italiane. Titolo: Re: Stationcoupe' BMW Post di: Losna su Novembre 26, 2004, 11:27:51 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Stationcoupe' BMW Post di: kaos su Novembre 26, 2004, 11:29:39 am Va che intendeva una nuova delta, fatta anche in versione WRC per il centenario della lancia.
:P Titolo: Re: Stationcoupe' BMW Post di: Losna su Novembre 26, 2004, 11:31:46 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Stationcoupe' BMW Post di: Madbob su Novembre 26, 2004, 11:50:19 am Citato da: Losna su Novembre 26, 2004, 11:27:51 am X Madbob: La Fulvia WRC non credo sia fattibile, mi pare il regolamento richieda 4 posti.... oltre, forse, a minimi produttivi per la versione dalla quale è derivata... chi ne sa qualcosa di più, io mi sono fermato ai gruppi 1,2,3 e 4..... Intendevo (e rispondo anche a Kaos) proprio la Fulvia WRC; non sapevo della limitazione dei 4 posti. Quella del numero di vetture immatricolate si, ma a quanto ammonta? La Fulvia aveva una proiezione di 5.000 vetture all'anno. Cmq la pseudo WRC non sarebbe così difficile, visto che l'automazione della linea di montaggio sarebbe veramente bassa, per cui è molto più facile addattarla (ricordo che i costi di progettazione non sono tanto quelli per lo sviluppo del prodotto, ma quelli dello sviliuppo dell'attrezzature/linee/impianti per la produzione del prodotto stesso! ;)); pa la trazione integrale si potrebbe rispendere o lo schema della 156 Q4 o quello dell'Impreza o addirittura riproporre quello della Delta. Per i motori, la versione normale potrebbe essere equipaggiata col nuovo 1.9JTS da 160cv che debutterà fra 4 mesi sulla 157 e la versione WRC poteva andare bene il 2.2JTS turbo da 260cv. Ripeto, a me sembra sempre più che si facciano tanti bei discorsi, ci si pavoneggi e ci si gonfi il petto con tante belle parole, ma poi risulta essere tutto fumo e niente arrosto ... ripeto, meno dirigenti ed investire quei soldi in un progetto di una vettura, come la Fulvia, che costerebbe un investimento iniziale basso ed quindi sarebbe un investimento oltrechè di piccolo calibro anche di piccola entità, facilmente recuperabile, sia dal prodotto stesso sia con l'immagine che ne conseguirebbe. Titolo: Re: Stationcoupe' BMW Post di: Cizu su Novembre 26, 2004, 11:57:36 am Citato da: Madbob/Dufour su Novembre 26, 2004, 11:50:19 am Intendevo (e rispondo anche a Kaos) proprio la Fulvia WRC; non sapevo della limitazione dei 4 posti. Quella del numero di vetture immatricolate si, ma a quanto ammonta? La Fulvia aveva una proiezione di 5.000 vetture all'anno. Cmq la pseudo WRC non sarebbe così difficile, visto che l'automazione della linea di montaggio sarebbe veramente bassa, per cui è molto più facile addattarla (ricordo che i costi di progettazione non sono tanto quelli per lo sviluppo del prodotto, ma quelli dello sviliuppo dell'attrezzature/linee/impianti per la produzione del prodotto stesso! ;)); pa la trazione integrale si potrebbe rispendere o lo schema della 156 Q4 o quello dell'Impreza o addirittura riproporre quello della Delta. Per i motori, la versione normale potrebbe essere equipaggiata col nuovo 1.9JTS da 160cv che debutterà fra 4 mesi sulla 157 e la versione WRC poteva andare bene il 2.2JTS turbo da 260cv. Ripeto, a me sembra sempre più che si facciano tanti bei discorsi, ci si pavoneggi e ci si gonfi il petto con tante belle parole, ma poi risulta essere tutto fumo e niente arrosto ... ripeto, meno dirigenti ed investire quei soldi in un progetto di una vettura, come la Fulvia, che costerebbe un investimento iniziale basso ed quindi sarebbe un investimento oltrechè di piccolo calibro anche di piccola entità, facilmente recuperabile, sia dal prodotto stesso sia con l'immagine che ne conseguirebbe. se facessero oggi la delta sarebbe ritenuta dai piu', nient'altro che una terronata (passatemi il termine), forse ancor piu' che la STI e nessuno la vorrebbe lo stesso, inoltre per essere chiamata delta deve rispettare certe aspettative, che visto l'andazzo che fiat ha preso con la stilo sòccmaker, le alfa GTA e TI, e tùt i alter cagàd, non soddisfera' di certo a questo punto la delta e' meglio lasciarla nei libri di storia dell'automobile, seno' fa la fine della deltasud. per la fulvia invece, se fatta sul pianale della barchetta, aggiungendoci la cappotta non riesco a immaginare cosa venga a pesare, e con solo 130 cavalli chi se la rifilerebbe? tanto piu' che non e' nemmeno cabriolet? queste colonne dell'automobilismo italiano e' meglio che si lasciano nel passato, e che si facciano altre cose che non hanno pretese. Titolo: Re: Stationcoupe' BMW Post di: kaos su Novembre 26, 2004, 12:32:35 pm Citato da: Madbob/Dufour su Novembre 26, 2004, 11:50:19 am Intendevo (e rispondo anche a Kaos) proprio la Fulvia WRC; non sapevo della limitazione dei 4 posti. Quella del numero di vetture immatricolate si, ma a quanto ammonta? La Fulvia aveva una proiezione di 5.000 vetture all'anno. Cmq la pseudo WRC non sarebbe così difficile, visto che l'automazione della linea di montaggio sarebbe veramente bassa, per cui è molto più facile addattarla (ricordo che i costi di progettazione non sono tanto quelli per lo sviluppo del prodotto, ma quelli dello sviliuppo dell'attrezzature/linee/impianti per la produzione del prodotto stesso! ;)); pa la trazione integrale si potrebbe rispendere o lo schema della 156 Q4 o quello dell'Impreza o addirittura riproporre quello della Delta. Per i motori, la versione normale potrebbe essere equipaggiata col nuovo 1.9JTS da 160cv che debutterà fra 4 mesi sulla 157 e la versione WRC poteva andare bene il 2.2JTS turbo da 260cv. Ripeto, a me sembra sempre più che si facciano tanti bei discorsi, ci si pavoneggi e ci si gonfi il petto con tante belle parole, ma poi risulta essere tutto fumo e niente arrosto ... ripeto, meno dirigenti ed investire quei soldi in un progetto di una vettura, come la Fulvia, che costerebbe un investimento iniziale basso ed quindi sarebbe un investimento oltrechè di piccolo calibro anche di piccola entità, facilmente recuperabile, sia dal prodotto stesso sia con l'immagine che ne conseguirebbe. Allora chiedo venia, ho capito male io e il Losna ci ha azzeccato. Per Cizu: ovvio che se si parlasse di riproporre la produzione di una delta non si intende una macchina buttata lì tanto per che sfrutti solo il nome ma un qualcosa di valido. Titolo: Re: Stationcoupe' BMW Post di: flower su Novembre 26, 2004, 14:40:14 pm ...se la Lancia non facesse parte del gruppo fiat la Delta si faceva eccome....guardate la Bmw cosa è riuscita a creare dal marchio,oramai morto e sepolto,della Mini....
...la vw con a new beatle... ...si utilizzano i cenni storici per rifare delle vetture in chiave moderna e noi italiani se rifacciamo la 500 è per grazia ricevuta... ...abbiamo creato vetture valide come Lybra...Delta...un mito...e le abbiamo fatte morire... ...lasciamo perdere...che tutte le volte che si parla di Lancia mi incazzo come una bestia. Titolo: Re: Stationcoupe' BMW Post di: Madbob su Novembre 26, 2004, 14:43:12 pm Citato da: flower su Novembre 26, 2004, 14:40:14 pm ...se la Lancia non facesse parte del gruppo fiat la Delta si faceva eccome....guardate la Bmw cosa è riuscita a creare dal marchio,oramai morto e sepolto,della Mini.... ...la vw con a new beatle... ...si utilizzano i cenni storici per rifare delle vetture in chiave moderna e noi italiani se rifacciamo la 500 è per grazia ricevuta... ...abbiamo creato vetture valide come Lybra...Delta...un mito...e le abbiamo fatte morire... ...lasciamo perdere...che tutte le volte che si parla di Lancia mi incazzo come una bestia. D'accordissimo, tra l'altro ho sempre sostenuto che ho Lancia poteva essere al posto di Audi ... :-\ ed oggi avremmo un Flower in Lancia Delta non in Audi A3 Titolo: Re: Stationcoupe' BMW Post di: flower su Novembre 26, 2004, 14:57:28 pm ...mio papà in Lancia Lybra e non in classe c....io non avrei preso una Mini,ma una y...e non ti dico quanti che sono stati obbligati da una politica fiat sbagliatissima,secondo me,a passare a volvo,saab,mercedes,audi.....
Titolo: Re: Stationcoupe' BMW Post di: Cizu su Novembre 26, 2004, 14:59:14 pm Citato da: flower su Novembre 26, 2004, 14:57:28 pm ...mio papà in Lancia Lybra e non in classe c....io non avrei preso una Mini,ma una y...e non ti dico quanti che sono stati obbligati da una politica fiat sbagliatissima,secondo me,a passare a volvo,saab,mercedes,audi..... perche' la lybra e la y non sono state fatte? IMHO avreste comunque fatto gli acquisti che avete fatto. Titolo: Re: Stationcoupe' BMW Post di: Madbob su Novembre 26, 2004, 15:10:18 pm Citato da: flower su Novembre 26, 2004, 14:57:28 pm ...mio papà in Lancia Lybra e non in classe c....io non avrei preso una Mini,ma una y...e non ti dico quanti che sono stati obbligati da una politica fiat sbagliatissima,secondo me,a passare a volvo,saab,mercedes,audi..... Flower quì do ragione a Cizu, io ho fatto l'esempio della Delta perchè non più stata fatta e tu hai una A3 che poteva essere la nuova Delta appunto ... ma Lybra e Ypsilon son state fatte (tra la'ltro nel tuo msg precedente parli della Lybra come "vettura valida") ed hai comprato altro ... cosa fai, tagli e cuci? ::) Titolo: Re: Stationcoupe' BMW Post di: dallaz su Novembre 26, 2004, 16:54:45 pm L'UNICA station coupè è la mitica SCARPA!!!!!
Titolo: Re: Stationcoupe' BMW Post di: Losna su Novembre 26, 2004, 17:13:50 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Stationcoupe' BMW Post di: flower su Novembre 27, 2004, 01:39:33 am Citato da: Madbob/Dufour su Novembre 26, 2004, 15:10:18 pm Flower quì do ragione a Cizu, io ho fatto l'esempio della Delta perchè non più stata fatta e tu hai una A3 che poteva essere la nuova Delta appunto ... ma Lybra e Ypsilon son state fatte (tra la'ltro nel tuo msg precedente parli della Lybra come "vettura valida") ed hai comprato altro ... cosa fai, tagli e cuci? ::) ...fermate il mondo....io la Lybra l'ho avuta....ci ho smenato una cifra indescrivibile al momento di rivenderla a causa dei km 0....e in Lancia non avevano nulla da propormi se non la stessa vettura che avevo preso nel 2001....mio papà ha preso la kappa....pagata uno spoposito e rivenduta a meno di una panda...quando è andato a vedere la thesis la prima cosa che gli sono venuti in mente sono stati i soldi persi nella permuta...e quindi...un'auto meno "importante",ma Mercedes che adesso che sta vedendo di cambiarla....valutazione tax senza nessun problema...e a volte anche qualcosa in più... ...ho avuto 3 y e una dedra...quindi penso che a LAncia un pò di fiducia gliel'ho data....voi che dite? ....adesso sai cosa me ne frega che hanno fatto al nuova ypsilon...se tanto tra un attimo inizieranno a sputtanarla con km0...aziendali o promozioni da infarto che servono solo a far svalutare il tuo usato....meglio una Mini....praticamente un assegno circolare... ..io la macchina la cambio spesso e non posso più permettermi di giocare alla politica di Fiat...ci smeno troppi soldi e ho prodotti,secondo me,inferiori alla concorrenza...e quindi i miei soldi li spendo altrove... ...la kappa e la dedra hanno avuto una sacco di problemi...le y le salvo e anche la Lybra...se con qualche problemino all'inizio,mi ha soddisfatto....ma sai che pagare 60000000 delle vecchie lire e regalerla per 80000 euro dopo 3 anni e nemmeno 100000 km girano le palle. ...quindi sacrifici e passo a Audi...e vediamo se dopo 3 anni la devo regalare... ...stesso discorso per la y...prendo una elefantino rosso...l'ultima che ho avuto...la tengo poco e nulla...perchè alla fine con i km che facevo constato che mi serviva il gasolio,ma in Lancia si sono degnati di accontentare i loro clienti solo nel 2004,e la rivendo per una cazzata...e pensate che le quotazioni più basse me l'hanno fatte proprio le concessionarie Lancia con la scusante che se mi davano troppo per la mia c'era il rischio di andare a scontrarsi con il prezzo di una km0... ...mi sento preso in giro dalla LAncia...poi ognuno la può pensare coma vuole,ma io soldi alla Fiat...non ne do più....ragazzi....vi assicuro che ci ho smenato alla grande. Titolo: Re: Stationcoupe' BMW Post di: alberto su Novembre 27, 2004, 10:49:03 am Citato da: flower su Novembre 27, 2004, 01:39:33 am ci smeno troppi soldi Dipende... Se compri anche tu una Km0 i soldi che ci "smeni" sono molti di meno, anche rispetto alla concorrenza... Considerando che una Stilo Jtd 16v la compri nuova a meno di 18k?, quand'anche tu la rivendessi a 14k? ci avresti perso ben meno di quello che qualcuno vuole/vuole far credere, e anche meno rispetto a chi ha perso una pari cifra partendo da una cifra iniziale di 30k? (come te che hai preso l'audi), infatti sebbene percentualmente 4k? sono una percentuale inferiore su 30k?, in termini assoluti ci hai "smenato" ben più soldi, visto che oltre ai 4k? ci hai perso interessi (o peggio ancora hai pagato rate) su 12k?... per avere un prodotto che alla fne è paragonabile... Non uguale, ma decisamente paragonabile, quindi... Se poi uno dice, beh... a me che me frega io i soldi ce li ho e mi compro il cacchio chemi pare... beh... ottimo! Ma i conti, beh, quelli facciamoli calcolatricealla mano... Citazione: e ho prodotti,secondo me,inferiori alla concorrenza...e quindi i miei soldi li spendo altrove... anche qui dipende e molto... dipende dal prodotto... Titolo: Re: Stationcoupe' BMW Post di: Madbob su Novembre 27, 2004, 11:23:18 am Citato da: flower su Novembre 27, 2004, 01:39:33 am ...fermate il mondo....io la Lybra l'ho avuta....ci ho smenato una cifra indescrivibile al momento di rivenderla a causa dei km 0....e in Lancia non avevano nulla da propormi se non la stessa vettura che avevo preso nel 2001....mio papà ha preso la kappa....pagata uno spoposito e rivenduta a meno di una panda...quando è andato a vedere la thesis la prima cosa che gli sono venuti in mente sono stati i soldi persi nella permuta...e quindi...un'auto meno "importante",ma Mercedes che adesso che sta vedendo di cambiarla....valutazione tax senza nessun problema...e a volte anche qualcosa in più... ...ho avuto 3 y e una dedra...quindi penso che a LAncia un pò di fiducia gliel'ho data....voi che dite? Ok, scusa, non sapevo di questo tuo passato. ;) Cmq sullo smenarci la penso come il Commissà; come ogni cosa tutto sta se compri bene o male. Certo se compri a prezzo pieno per poi trovarsi le km0 , chiaro che fai un bagno di sangue ... per esempio io firmai il contratto della 147 1 mese dopo la sua presentazione, eppure strappai il 12% di sconto. ;) Citato da: flower su Novembre 27, 2004, 01:39:33 am ....adesso sai cosa me ne frega che hanno fatto al nuova ypsilon...se tanto tra un attimo inizieranno a sputtanarla con km0...aziendali o promozioni da infarto che servono solo a far svalutare il tuo usato....meglio una Mini....praticamente un assegno circolare... ..io la macchina la cambio spesso e non posso più permettermi di giocare alla politica di Fiat...ci smeno troppi soldi e ho prodotti,secondo me,inferiori alla concorrenza...e quindi i miei soldi li spendo altrove... Capisco la tua paura, me se tutti ragionano come te ora come ora sarebbero in piedi solo i tedeschi ... forse da un lancista mi aspetto un pò più di "elasticità" ... idem per Thesis, non son così sicuro che le quotazioni crollino ... la vettura è prodotta su ordinazione, quindi ... Sui prodotti Fiat che son inferiori alla concorrenza, mi spiace ma non concordo affatto, anzi reputo che dove è presente, Fiat lo sia con prodotti assolutamenti validissimi. Citato da: flower su Novembre 27, 2004, 01:39:33 am ...stesso discorso per la y...prendo una elefantino rosso...l'ultima che ho avuto...la tengo poco e nulla...perchè alla fine con i km che facevo constato che mi serviva il gasolio,ma in Lancia si sono degnati di accontentare i loro clienti solo nel 2004,e la rivendo per una cazzata...e pensate che le quotazioni più basse me l'hanno fatte proprio le concessionarie Lancia con la scusante che se mi davano troppo per la mia c'era il rischio di andare a scontrarsi con il prezzo di una km0... Sulla Y non concordo; io l'ho appena comprata ho l'ho comprata perchp era un prezzaccio assurdo (per vari motivi che non è il caso di elencare altrimenti andiamo OT), ma ti posso assicurare che i prezzi sull'usato delle Y sono assurdi! La mia Elefantino Blu del 2001 con clima, la trovi tranquillamente da 6.000 a 6.500 Euro ... el e quotazioni non sono mai basse neppure per le 16V. Citato da: flower su Novembre 27, 2004, 01:39:33 am ...mi sento preso in giro dalla LAncia...poi ognuno la può pensare coma vuole,ma io soldi alla Fiat...non ne do più....ragazzi....vi assicuro che ci ho smenato alla grande. Attento, il mondo è una ruota che gira, può darsi che tu un domani, perda più soldi non comprando Fiat ;) Titolo: Re: Stationcoupe' BMW Post di: flower su Novembre 27, 2004, 12:19:08 pm ..partiamo dal presupposto che io parlo dei prodotto che posseggo...e quindi posso dire che li ritengo superiri a fiat perchè prima di acquistarli li ho confrontati minuziosamente....
...non dò i miei soldi ai tedeschi...un domani anche ai francesi,coreani,giapponesi...insomma tutte quelle case che non fanno politica da discount... ...che per comprare l'Audi ci abbia smenato non ci vuole mica la calcolatrice...soprattutto se la paragoniamo alle km0...la A3 è la vettura più cara del segmento...quindi che io abbia dovuto fare più sacrifici è evedente...però vooglio vedere tra 3 anni chi ti ritira una stilo usata e chi una A3... ...penso che dopo tutte le Lancia che ho avuto l'elasticità va a farsi benedire...abbiamo iniziato a fare un pò di conti e visto che i soldi non me li regalano...non abbiamo più comprato italiano. ...il discorso y è stato motivato dalla mancanza,ai tempi,di un motore a gasolio,ma ti posso assicurare che la concessionaria LAncia era quella che me la valutava meno...ma qui non è colpa della casa madre...ma delle concesionarie. ...sono stato un pilra io che ho SEMPRE comprato a prezzo pieno...e non hoi mai verificato il discorso km0...comunque dopo titti i soldi smenati per le auto italiane....ce ne vuole affinchè il mondo giri allo stesso modo con le altre vetture ;D ...voi non potete immagianre quabto rammarco ci sia in quello che scrivo...io vorrei la Lancia...quella vera...quelle della thema...della Delta...per intenderci....quella di adesso non soddisfa le mie esigenze e quindi non la compro... Titolo: Re: Stationcoupe' BMW Post di: alberto su Novembre 27, 2004, 13:23:37 pm Citato da: flower su Novembre 27, 2004, 12:19:08 pm ...che per comprare l'Audi ci abbia smenato non ci vuole mica la calcolatrice...soprattutto se la paragoniamo alle km0...la A3 è la vettura più cara del segmento...quindi che io abbia dovuto fare più sacrifici è evedente...però vooglio vedere tra 3 anni chi ti ritira una stilo usata e chi una A3... Guarda, parliamoci chiaro, lo stesso discorso che fai tu qui su, me lo han fatto sull'allora forum di 4ruote "Italia vs Germania", quando si parlava di Punto vs Polo... Io all'epoca la presi con gli sconti rottamazione pagandola 16'200'000... dopo 3 anni dati alla mano (vale a dire i giri nei concessionari) le Punto si vendevan come il pane e sulla mia ci avrei tranquillamente ricavato 6000?, magari anche 6500 "impegnandomi" un po'... Questi i dati di fatto... se avessi preso una Polo, avrei pagato almeno 18/19'000'000 per un eventuale valore reisduo molto simile a quello della Punto... Chi me l'avrebbe ripresa? Tutti quei concessionariche avevan preso le altre Punto e che le esponevano "fieri" a prezzi folli... Per la Stilo, soprattutto una Jtd da 140 cv varrà pari pari lo stesso discorso... soprattutto se 3p... In tutto questo, però, rispetto a colui che ha preso la Polo io ho "risparmiato" interessi e/o rate per l'importo che differenziava la cifra che ho speso rispetto a quella che avrei dovuto spendere per la VW... Questi sono dati di fatto... che poi, ripeto, uno voglia dire che vuole spendere 30000? perchè gli piace la A3 o 25000 per la Mini.... beh... potendoselo permettere sarebbe stupido a non farlo... Titolo: Per Madbob/Dofour...Subaru non e' di GM... Post di: saturn_v su Novembre 28, 2004, 03:44:10 am GM possoede solo il 20% (peraltro e' una pertecipazione incrociata, Subaru detiene un pacchetto di azioni GM a sua volta)...
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