Titolo: Mazda 3 MPS Post di: alura su Novembre 26, 2004, 10:46:06 am La versione "Mazda Performance Selection" della Mazda 3 arriverà nel 2006. Il motore e' il quattro cilindri 2.3 litri turbo ad iniezione diretta già riservato per la Mazda 6 MPS ma depotenziato a 220cv. Non e' prevista una versione integrale, ma nonostante questo le prestazioni dovrebbero essere rilevanti: 0-100 in 6.5 secondi e velocità massima di 240km/h (stimati).
(http://www.autocarmagazine.co.uk/Car/Mazda/6/2.3Sport4drSaloon/2211444145.jpg) MAZDA 3 GOES MPS Mazda plans to take on the VW Golf GTi with a 220bhp, 150mph MPS version of the Mazda 3 hatchback, extending the performance theme started by the 6 MPS (right). And Mazda is planning a return to top-level motor sport to push the Mazda Performance Series brand, which will also include hot versions of the RX-8 and forthcoming MX-5 and RX-7. Due in 2006, the front-drive Mazda 3 MPS will share its looks with the MX Sportif concept of 2003 (pictured above), and use a detuned version of the 2.3-litre turbocharged four-cylinder engine from the 6 MPS. Expect a similar 0-60mph time of around 6.5sec. The 3?s lighter weight and lower power means it can cope without the four-wheel-drive system of its bigger brother. The engine shares its turbocharged, directly injected format with the 197bhp 2.0-litre Golf, but the 3 MPS will use its extra capacity to challenge the 222bhp Renault Mégane Renaultsport, currently the most powerful four-cylinder car in the class. But Mazda?s engineering chief Joe Bakaj insists there will be no MPS version of the forthcoming Mazda 5 midi-MPV, and no hatchback or estate versions of the 6 MPS, because they cannot be made stiff enough. ?We will only put an MPS badge on a car if it is credible,? he insisted. Bakaj and his team are examining electric turbos and superchargers to uprate the 228bhp Renesis rotary engine for MPS versions of the RX-8 and forthcoming two-seat RX-7. But he has ruled out using the Renesis in the new MX-5, due next year. Mazda is also working on a hybrid version of the RX-8, and plans to build a small fleet for use by the Japanese government. An H2-powered RX-8 could go on sale as soon as there are sufficient hydrogen refuelling stations, likely to be first in California. Car Spy Shot Titolo: Re: Mazda 3 MPS Post di: tommy su Gennaio 30, 2005, 23:11:00 pm azz..niente male...un 2.3 turbo su una media deve regalare delle belle emozioni..sarà più equlibrato essendo di maggior cubatura rispetto al classico 2 litri turbo..(tipo megane e golf) nonostante la potenza della renault sia quasi uguale..ma nessuno ha provato la megane turbo?...se qualcuno l'avesse provata fatemi sapere..comunque mazda ha fatto un bel lavoro anche sull'estetica..belli i fari e la mascherina a griglia danno più grinta
:) Titolo: Re: Mazda 3 MPS Post di: sloteel su Gennaio 30, 2005, 23:23:19 pm "Mazda plans to take on the VW Golf GTi with a 220bhp"
Ma è una fissazione!!! :o Titolo: Re: Mazda 3 MPS Post di: Miki Biasion su Gennaio 31, 2005, 00:09:02 am Citato da: sloteel su Gennaio 30, 2005, 23:23:19 pm "Mazda plans to take on the VW Golf GTi with a 220bhp" Ma è una fissazione!!! :o Ah ah, visti i risultati delle vendite, potrebbero riciclare la pubblicità e cambiarla in "Golf, vai pure avanti che a me vien da piangere" ;D ;D ;D Titolo: Re: Mazda 3 MPS Post di: junta su Gennaio 31, 2005, 12:57:59 pm Carina questa versione... peccato non sia a trazione integrale.
Il 2.300 turbo sarà bello corposo, credo che rispetto agli altri guadagni un bel pò di coppia... lasciando stare le potenzialità di elaborazione maggiori. Sarebbe interessante vedere come sta la 3 porte, già la 5 non è male. Titolo: Re: Mazda 3 MPS Post di: sloteel su Gennaio 31, 2005, 21:11:38 pm Citato da: junta su Gennaio 31, 2005, 12:57:59 pm Sarebbe interessante vedere come sta la 3 porte, già la 5 non è male. Una 3 porte di 4 metri e mezzo sarebbe un pochino sproporzionata secondo me :-X Titolo: Re: Mazda 3 MPS Post di: Ares su Gennaio 31, 2005, 22:12:59 pm infatti la 3 porte non esiste...
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |