ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: mtbsport su Novembre 26, 2004, 11:22:22 am



Titolo: ERG: Diesel ONE
Post di: mtbsport su Novembre 26, 2004, 11:22:22 am
E' uscito un nuovo tipo di diesel della ERG, qualcuno lo ha già provato?

Costerà di più?


Titolo: Re: ERG: Diesel ONE
Post di: Cizu su Novembre 26, 2004, 11:22:56 am
si e' tosto  ;)


Titolo: Re: ERG: Diesel ONE
Post di: mtbsport su Novembre 26, 2004, 11:25:02 am
Citato da: Cizu su Novembre 26, 2004, 11:22:56 am
si e' tosto  ;)



simpaticone !  :P


Titolo: Re: ERG: Diesel ONE
Post di: kaos su Novembre 26, 2004, 11:25:26 am
L'hai messo nella Saxo?
:o :o :o ::) ::) ::)


Titolo: Re: ERG: Diesel ONE
Post di: Cordy su Novembre 26, 2004, 11:28:51 am
no lui lo mette nella caffettiera al mattino al posto dell'acqua ;D il caffè gli piace forte!! :P


Titolo: Re: ERG: Diesel ONE
Post di: Cizu su Novembre 26, 2004, 12:00:18 pm
a parte gli scherzi, di solito mi rifornisco all'erg o al distributore shell dell'esselunga, dato il prezzo inferiore agli altri

e le pompe di sto diesel one saranno gia' due mesi che sono pronte, solo che erano spente.

non ci ho fatto caso se le hanno aperte adesso


Titolo: Re: ERG: Diesel ONE
Post di: mtbsport su Novembre 26, 2004, 12:19:57 pm
Citato da: Cizu su Novembre 26, 2004, 12:00:18 pm
a parte gli scherzi, di solito mi rifornisco all'erg o al distributore shell dell'esselunga, dato il prezzo inferiore agli altri

e le pompe di sto diesel one saranno gia' due mesi che sono pronte, solo che erano spente.

non ci ho fatto caso se le hanno aperte adesso


Se ripassi guarda il prezzo  ;)


Titolo: Re: ERG: Diesel ONE
Post di: Cizu su Novembre 26, 2004, 12:21:21 pm
Citato da: mtbsport su Novembre 26, 2004, 12:19:57 pm
Se ripassi guarda il prezzo  ;)


non manchero' di farlo


Titolo: Re: ERG: Diesel ONE
Post di: Luca su Novembre 26, 2004, 13:54:14 pm
Ma alla fine che cambia??? è come il blu diesel, cioè senza zolfo??


Titolo: Re: ERG: Diesel ONE
Post di: &re@ su Novembre 26, 2004, 13:56:36 pm
Mah, forse ci sarà qualche additivo per aumentare il numero di cetano.
"Casualmente" l'hanno introdotto all'arrivo dei primi freddi, quando l'esigenza è più sentita (così il cliente se ne accorge meglio, della differenza).
Cmq la mia macchina va benissimo con la naftaccia normale, tutte le loro alchimie se le possono tenere (sebbene abbia notato qualche miglioramento con il gasolio V-Power).


Titolo: Re: ERG: Diesel ONE
Post di: mtbsport su Novembre 26, 2004, 13:59:34 pm
Citato da: &re@ su Novembre 26, 2004, 13:56:36 pm
Cmq la mia macchina va benissimo con la naftaccia normale, tutte le loro alchimie se le possono tenere (sebbene abbia notato qualche miglioramento con il gasolio V-Power).


Quoto


Titolo: Re: ERG: Diesel ONE
Post di: &re@ su Novembre 26, 2004, 14:01:40 pm
Ho trovato un comunicato stampa, la classica propaganda per queste cose:

Nasce Diesel One, il gasolio per autotrazione di nuova generazione

Diesel One: oltre il solito diesel
Roma 14 ottobre 2004 ? Dalla ricerca ERG nasce Diesel One, un prodotto altamente innovativo capace di soddisfare le esigenze degli automobilisti più evoluti e attenti alle prestazioni, al mntenimento dell?efficienza del motore e al rispetto per l?ambiente.
La presenza di uno speciale pacchetto di additivi polifunzionale previene la formazione di depositi all?interno del sistema di iniezione; con l?uso del gasolio tradizionale, a causa di una combustione incompleta, possono formarsi dei residui all?interno del motore con ripercussioni negative sull?efficienza delle prestazioni nel tempo. Questo sia per i motori di vecchia che di nuova
generazione.
Diesel One permette un utilizzo più efficiente dell?energia sviluppata dalla combustione riducendo il ritardo fra l?iniezione di gasolio in camera di combustione e la sua accensione. Questa azione consente al motore di esprimere, da subito, maggiore energia, potenza e minori vibrazioni
meccaniche. Tutto ciò grazie alla presenza di principi attivi che portano circa a 55 il numero di cetano del gasolio.
Il pacchetto di additivi svolge ulteriori molteplici funzioni: limita la formazione di schiuma nel serbatoio al momento del rifornimento, evita le emulsioni del prodotto con l?acqua eventualmente presente sul fondo del serbatoio dell?autovettura, protegge le parti metalliche del sistema di alimentazione da processi corrosivi, mantenendone le caratteristiche originarie, inoltre inibisce
l?ossidazione naturale del carburante.
L?avanzata formulazione e la conseguente migliore combustione permette a Diesel One di abbattere alcune emissioni nocive, in particolare ossido di carbonio, idrocarburi incombusti e particolato grossolano con una riduzione dell?impatto ambientale.
Il nuovo prodotto affiancherà il diesel tradizionale e sarà disponibile entro novembre su 500 punti vendita ERG che saliranno ad 800 entro la fine del 2004, per raggiungere il completamento dei 1.000 punti vendita previsti nella prima parte del 2005.
Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa Gruppo ERG Alessandra Mariotti tel. 06.50092328 ? stampa@erg.it


Titolo: Re: ERG: Diesel ONE
Post di: &re@ su Novembre 26, 2004, 14:03:09 pm
Citato da: mtbsport su Novembre 26, 2004, 13:59:34 pm
Quoto

Per forza, abbiamo lo stesso motore ;)


Titolo: Re: ERG: Diesel ONE
Post di: Luca su Novembre 26, 2004, 14:03:23 pm
Citato da: mtbsport su Novembre 26, 2004, 13:59:34 pm
Quoto
Io so che chi ha il diesel che fuma un tantino consigliano di mettere la bludiesel, cioè senza zolfo... però non avendolo provato non mi esprimo.


Titolo: Re: ERG: Diesel ONE
Post di: &re@ su Novembre 26, 2004, 14:06:01 pm
Citato da: LucaGTA su Novembre 26, 2004, 14:03:23 pm
Io so che chi ha il diesel che fuma un tantino consigliano di mettere la bludiesel, cioè senza zolfo... però non avendolo provato non mi esprimo.

La mia macchina non beve e non fuma, e non si droga nemmeno ;D
È una brava ragazza lei 8)


Titolo: Re: ERG: Diesel ONE
Post di: mtbsport su Novembre 26, 2004, 14:07:49 pm
Citato da: &re@ su Novembre 26, 2004, 14:06:01 pm
La mia macchina non beve e non fuma, e non si droga nemmeno ;D
È una brava ragazza lei 8)


Ariquoto!  ;D ;D


Titolo: Re: ERG: Diesel ONE
Post di: stella su Novembre 26, 2004, 15:46:42 pm
Spilorci!!! :P ;D ;)

Io uso Bludiesel oramai da mesi! L'auto ve meglio nel suo insieme: fuma un pochino meno, si accende meglio alla mattina, va un pochino-ino di più, ma SOPRATTUTTO puzza moooolto di meno!!! :o :-*
E se permettete, spendo volentirei l'astronomica cifra di 1,50 ? in più per ogni pieno (50 litri)! :P :) Per di più so che il motore (iniettori, camera di scoppio, ecc.) mi rimane 'pulito'! :)


Titolo: Re: ERG: Diesel ONE
Post di: &re@ su Novembre 26, 2004, 15:50:09 pm
Come già ti dissi, la mia andava uguale, puzzava uguale, fumava (poco) uguale. Test effettuato su 3 pieni.
Quindi, non vedo perché dovrei spendere dei soldi in più.

Come sta Pietro? Tutto OK? ;)


Titolo: Re: ERG: Diesel ONE
Post di: stella su Novembre 26, 2004, 16:04:44 pm
Citato da: &re@ su Novembre 26, 2004, 15:50:09 pm
Come già ti dissi, la mia andava uguale, puzzava uguale, fumava (poco) uguale. Test effettuato su 3 pieni.
Quindi, non vedo perché dovrei spendere dei soldi in più.

Come sta Pietro? Tutto OK? ;)


Per me ti han inculato per bene (hai presente quel distributore scoperto da "Striscia" che vendeva la V-power e invece era gasolio normale?!)! :P ;)
Come fa il Bludiesel a puzzare uguale a quello normale se non ha lo zolfo (ne ha quasi niente) che è la causa principale di quell'odore acre caratteristico (anidride solforosa)? ???


Pietro sta benone, a parte i frequenti strilli alla notte perchè vorrebbe sempre ciucciare dalla mamma, sto bestia! :( Di giorno invece dorme spesso. :P
Deve ancora capire i tempi (giorno/notte), speriamo bene. :-\


Titolo: Re: ERG: Diesel ONE
Post di: &re@ su Novembre 26, 2004, 16:10:11 pm
Citato da: stella su Novembre 26, 2004, 16:04:44 pm
Per me ti han inculato per bene (hai presente quel distributore scoperto da "Striscia" che vendeva la V-power e invece era gasolio normale?!)! :P ;)
Come fa il Bludiesel a puzzare uguale a quello normale se non ha lo zolfo (ne ha quasi niente) che è la causa principale di quell'odore acre caratteristico (anidride solforosa)? ???

Mah, mi rifornisco a un distributore Agip piuttosto grosso, in cui mi faccio benza da me, quindi per fregarmi bisognerebbe che avessero riempito la cisterna con il gasolio normale. Lo trovo abbastanza improbabile, se si venisse a scoprire sarebbe una figura di merda pazzesca (le cisterne vengono riempite di giorno, lo vedono tutti).
Comunque non si può mai dire...


Titolo: Re: ERG: Diesel ONE
Post di: stella su Novembre 26, 2004, 16:13:22 pm
Esageravo appositamente, perchè mi sembra strano che non ti sia accorto delle differenze (specialmente l'odore!). ::)


Titolo: Re: ERG: Diesel ONE
Post di: kaos su Novembre 26, 2004, 17:31:51 pm
Anche io ho sempre usato la blu diesel da quando c'è sui naftoni e la differenza c'era.
:)


Titolo: Re: ERG: Diesel ONE
Post di: Miki Biasion su Novembre 26, 2004, 22:34:35 pm
Citato da: LucaGTA su Novembre 26, 2004, 14:03:23 pm
Io so che chi ha il diesel che fuma un tantino consigliano di mettere la bludiesel, cioè senza zolfo... però non avendolo provato non mi esprimo.


Ma non tutte le macchine lo possono usare ;) La mia comunque fuma abbastanza, ma chi se ne frega ;D


Titolo: Re: ERG: Diesel ONE
Post di: Luca su Novembre 27, 2004, 09:40:06 am
Citato da: Miki Biasion su Novembre 26, 2004, 22:34:35 pm
Ma non tutte le macchine lo possono usare ;) La mia comunque fuma abbastanza, ma chi se ne frega ;D
Come non tutte le macchine lo possono usare.... ???


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.