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Passion => Service => Topic iniziato da: Mifune su Novembre 29, 2004, 10:19:11 am



Titolo: Problema punto 1.2
Post di: Mifune su Novembre 29, 2004, 10:19:11 am
Buongiorno ragazzi,trovo il tempo tra i mille impegni per chiedervi un consiglio e un parere, ieri la punto 1.2 con due anni e mezzo di vita e 50 k km del marito della sorella della mia ragazza è andata in panne, vi spiego meglio ciò che mi ha riportato lui.
Mentre tornava da Sondrio in località morbegno si e accesa una spia gialla ( con il simbolo motore) la vettura ha iniziato a svarfallare un pò,andava al massimo a 2500 giri, non riusciva neanche a fare una salità e ad un certo punto si è impiantata....
Cosa può essere secondo voi?
grazie mille
buona giornata


Titolo: Re: Problema punto 1.2
Post di: am1 su Novembre 29, 2004, 10:24:15 am
chiamalo pure cognato, no? ;-)
bho, lascio la risposta ad altri, ma l'importante è che metti le strisce.


Titolo: Re: Problema punto 1.2
Post di: Mifune su Novembre 29, 2004, 10:28:00 am
Citato da: jagitalia su Novembre 29, 2004, 10:24:15 am
chiamalo pure cognato, no? ;-)
bho, lascio la risposta ad altri, ma l'importante è che metti le strisce.

LOL hai ragione era più semplice cognato..... per le strisce mi sa che a natale magari arrivano strisce e faretti  ;D ;D
anche se vorrei impiantare un motore diesel sulla mini però, 21.000 km in 7 mesi si fanno sentire in benzina per uno studente  :'( :'(


Titolo: Re: Problema punto 1.2
Post di: Mifune su Novembre 29, 2004, 10:50:15 am
UP  ??? ???


Titolo: Re: Problema punto 1.2
Post di: mtbsport su Novembre 29, 2004, 10:52:14 am
Citato da: Mifune su Novembre 29, 2004, 10:50:15 am
UP  ??? ???


Mifune, possono essere una marea di cose quando si accende quella spia. L'unica soluzione è fare una diagnosi elettronica  ;)


Titolo: Re: Problema punto 1.2
Post di: Mifune su Novembre 29, 2004, 10:55:43 am
Citato da: mtbsport su Novembre 29, 2004, 10:52:14 am
Mifune, possono essere una marea di cose quando si accende quella spia. L'unica soluzione è fare una diagnosi elettronica  ;)


immagino, ma cmq si parla di guasto elettrico?


Titolo: Re: Problema punto 1.2
Post di: mtbsport su Novembre 29, 2004, 10:57:04 am
Citato da: Mifune su Novembre 29, 2004, 10:55:43 am
immagino, ma cmq si parla di guasto elettrico?


Quella credo sia una spia di anomalia generale, poi bisognerebbe leggere il libretto cosa dice.


Titolo: Re: Problema punto 1.2
Post di: Phormula su Novembre 29, 2004, 12:53:54 pm
Che io sappia i Fire 8 valvole 1100 e 1200 soffrono di problemi cronici alla testata, ma da così come lo descrivi sembrerebbe che l'elettronica sia andata in protezione per qualche ragione e che il motivo sia da ricercare più in un problema elettronico che meccanico. Comunque le Euro 3 hanno la diagnostica con la memorizzazione dei codici di errore e quindi non dovrebbe essere difficile risalire alla causa.


Titolo: Re: Problema punto 1.2
Post di: Cordy su Novembre 29, 2004, 13:27:02 pm
dunque io un problema del genere con la punto l'ho avuto, ma è un prima serie...interessa lo stesso??


Titolo: Re: Problema punto 1.2
Post di: mauring su Novembre 29, 2004, 16:01:16 pm
Gli indizi sono un po' scarsini e ci si deve arrangiare con quello che passa il convento.

Ad esempio, quello che da' da pensare e' perche' sia successo proprio in localita' Morbegno.

Se succede a Chiavenna di solito sono problemi al blocco della chiave d'accensione, a Tirano vuol dire che hai trato troppo, a Fusine hai fuso le bronzine, ma a Morbegno non mi dice niente  ::)

E se proprio doveva piantarsi doveva farlo a Piantedo, invece no, altro mistero !  :o

Non saprei proprio fare una diagnosi: forse si e' rotto qualcosa  8) ;D


Titolo: Re: Problema punto 1.2
Post di: Phormula su Novembre 29, 2004, 16:22:29 pm
Morbegno?
Benzina ammorbata, cioè carburante sporco?


Titolo: Re: Problema punto 1.2
Post di: Mifune su Novembre 29, 2004, 21:01:11 pm
Ho saputo da poco che la causa del guasto è la fusione della centralina  :o :o auto di due anni e mezzo con 50 k km, ma come è possibile? Ora vi chiedo un altro consiglio gli hanno detto che il pezzo costa 500 euro + manodopera secondo voi è onesto? a me sembra un esagerazione


Titolo: Re: Problema punto 1.2
Post di: Mifune su Novembre 30, 2004, 12:04:50 pm
up  :-\ :-\


Titolo: Re: Problema punto 1.2
Post di: &re@ su Novembre 30, 2004, 12:09:20 pm
Citato da: Mifune su Novembre 29, 2004, 21:01:11 pm
Ho saputo da poco che la causa del guasto è la fusione della centralina :o :o auto di due anni e mezzo con 50 k km, ma come è possibile? Ora vi chiedo un altro consiglio gli hanno detto che il pezzo costa 500 euro + manodopera secondo voi è onesto? a me sembra un esagerazione

Avete fatto un avviamento coi cavi?


Titolo: Re: Problema punto 1.2
Post di: Phormula su Novembre 30, 2004, 14:07:06 pm
Strano, molto strano. Secondo me su un guasto del genere la casa dovrebbe intervenire se non in garanzia, almeno a parziale copertura delle spese.


Titolo: Re: Problema punto 1.2
Post di: mtbsport su Novembre 30, 2004, 14:11:01 pm
Citato da: Mifune su Novembre 29, 2004, 21:01:11 pm
Ho saputo da poco che la causa del guasto è la fusione della centralina  :o :o auto di due anni e mezzo con 50 k km, ma come è possibile? Ora vi chiedo un altro consiglio gli hanno detto che il pezzo costa 500 euro + manodopera secondo voi è onesto? a me sembra un esagerazione


Digli di informarsi bene, può darsi che la centralina rientri in quei ricambi con garanzia molto lunga


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