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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: seth1974 su Novembre 29, 2004, 16:31:28 pm



Titolo: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: seth1974 su Novembre 29, 2004, 16:31:28 pm
mo non sparatemi ma la notizia mi fa godere e non poco , se non altro perchè in garange una orrida altea furgonaccio del lattaio e per di più in versione base ce l'ho.
alla luce di ciò apprendere che l'auto sportiva per eccellenza , l'auto da intenditori , il capolavoro teutonico che risponde al nome di BMW serie 5 ( affetuosamente , maiale o plinto nel mio vocabolario  ) nel test euroNCAP si è aggiudicata 4 stelline ( ed al secondo giro di chiglia dato che il primo è stato nà caporetto ) mentre invece la nostra Altea ( lattea , furgunass , merdaccia , broncopolmopeste bubbonica ) si è presa al primo tentativo 5 STELLINE  , bhe , che dire , mi fa intonar ....

BMW , 6 spari , 90.000 euro , 4 stelle....BWAAAAAAAAAAAHAHAHAHA

cmq per non sminuire troppo la BMW ( capolavoren supremen ) bisogna dire che le ha prese anche sulla sicurezza dei pedoni ( altea batte plinto 3 a 1 ) e che sulla sicurezza dei bimbi pareggiano ( 4 pari ).

notare il tono scherzoso del post please. ( il fatto che l'altea sia fatta bene è vero , sorprendente ).




Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: monnezza su Novembre 29, 2004, 16:33:04 pm
il problema secondo me è la struttura composita alluminio + lamiera.



Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: J. C. su Novembre 29, 2004, 16:33:15 pm


atrocen risaten. ;D


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: THE KAISER su Novembre 29, 2004, 16:34:55 pm
Citato da: seth1974 su Novembre 29, 2004, 16:31:28 pm
BMW , 6 spari , 90.000 euro , 4 stelle....BWAAAAAAAAAAAHAHAHAHA

tra l'altro le 4 stelli potrebbero ridursi proprio x quella da 6 spari con tutti quei cilindroni nel cofano ;D


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: diabolik82 su Novembre 29, 2004, 16:36:30 pm
Avevo letto.....

IMHO ha un grosso handicap nel peso.....probabilmente si sarà spiattellata sul muro in cemento DIETRO la barriera deformabile.... ::)


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: THE KAISER su Novembre 29, 2004, 16:39:14 pm
Citato da: diabolik82 su Novembre 29, 2004, 16:36:30 pm
IMHO ha un grosso handicap nel peso.....probabilmente si sarà spiattellata sul muro in cemento DIETRO la barriera deformabile.... ::)
ma se è la + leggera della categoria?eppure le altre fannomeglio...


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: diabolik82 su Novembre 29, 2004, 16:40:47 pm
Citato da: THE KAISER su Novembre 29, 2004, 16:39:14 pm
ma se è la + leggera della categoria?eppure le altre fannomeglio...


Vabbè....allora fa schifo e basta :P

meglio una Mondeo ;D


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: Claudio53 su Novembre 29, 2004, 16:41:42 pm
Vedo che la Panda è andata maluccio, 3 stelle solamente. Mah, questa Fiat proprio non riesce a fare buone auto. O sono brutte, o sono fatte male, insomma mi sta passando la Pandofilia  :(


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: THE KAISER su Novembre 29, 2004, 16:44:35 pm
Citato da: Claudio53 su Novembre 29, 2004, 16:41:42 pm
Vedo che la Panda è andata maluccio, 3 stelle solamente. Mah, questa Fiat proprio non riesce a fare buone auto. O sono brutte, o sono fatte male, insomma mi sta passando la Pandofilia  :(
avevo notato...peccato perchè è una macchinetta simpatica


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: Homer su Novembre 29, 2004, 16:45:29 pm
Citato da: Claudio53 su Novembre 29, 2004, 16:41:42 pm
Vedo che la Panda è andata maluccio, 3 stelle solamente. Mah, questa Fiat proprio non riesce a fare buone auto. O sono brutte, o sono fatte male, insomma mi sta passando la Pandofilia  :(


Beh...bisogna dire che han testato la base base, senza bag passeggero e senza attacchi isofix...in ogni caso la picachu è andata anche peggio...chissà perchè la stilo continuano a ignorarla...


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: mariner su Novembre 29, 2004, 16:46:38 pm
Citato da: seth1974 su Novembre 29, 2004, 16:31:28 pm
mo non sparatemi ma la notizia mi fa godere e non poco , se non altro perchè in garange una orrida altea furgonaccio del lattaio e per di più in versione base ce l'ho.
alla luce di ciò apprendere che l'auto sportiva per eccellenza , l'auto da intenditori , il capolavoro teutonico che risponde al nome di BMW serie 5 ( affetuosamente , maiale o plinto nel mio vocabolario  ) nel test euroNCAP si è aggiudicata 4 stelline ( ed al secondo giro di chiglia dato che il primo è stato nà caporetto ) mentre invece la nostra Altea ( lattea , furgunass , merdaccia , broncopolmopeste bubbonica ) si è presa al primo tentativo 5 STELLINE  , bhe , che dire , mi fa intonar ....

BMW , 6 spari , 90.000 euro , 4 stelle....BWAAAAAAAAAAAHAHAHAHA

cmq per non sminuire troppo la BMW ( capolavoren supremen ) bisogna dire che le ha prese anche sulla sicurezza dei pedoni ( altea batte plinto 3 a 1 ) e che sulla sicurezza dei bimbi pareggiano ( 4 pari ).

notare il tono scherzoso del post please. ( il fatto che l'altea sia fatta bene è vero , sorprendente ).




e pemsa al "vero intenditore"...per il quale sono giustificati i 55000 euro per una 530d..a fronte dei 17.000 di una Altea..la "sicurezza"..."la trazione posteriore"..."lo sterzo con la supercazzola"...


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: monnezza su Novembre 29, 2004, 16:47:20 pm
Citato da: Homer su Novembre 29, 2004, 16:45:29 pm
Beh...bisogna dire che han testato la base base, senza bag passeggero e senza attacchi isofix...in ogni caso la picachu è andata anche peggio...chissà perchè la stilo continuano a ignorarla...


a dire il vero Fiat credo abbia richiesto il re-test per Stilo.
Credo..


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: diabolik82 su Novembre 29, 2004, 16:49:44 pm
Citato da: Homer su Novembre 29, 2004, 16:45:29 pm
Beh...bisogna dire che han testato la base base, senza bag passeggero e senza attacchi isofix...in ogni caso la picachu è andata anche peggio...chissà perchè la stilo continuano a ignorarla...


E' vero....ma mi chiedo come la Fiat nel 2004 possa ancora proporre una macchina con UN SOLO airbags (e pensare di fare bella figura!)

Mancanza ancora più grave tenendo conto del fatto che si sbandiera ai 4 venti la parzialità dell'Euro-NCAP....

Si vede che godono nel farsi sodomizzare :(


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: fulltimer su Novembre 29, 2004, 16:50:38 pm
Citato da: THE KAISER su Novembre 29, 2004, 16:44:35 pm
avevo notato...peccato perchè è una macchinetta simpatica


Non mi pronucnio sull'ente Euroc...taccio per decenza

Su panda è provata tra le microcar nell'allestimento base...chissà perchè non hanno provato anceh solo l'allestimento medio...??


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: Claudio53 su Novembre 29, 2004, 16:52:34 pm
Citato da: un cavaliere su Novembre 29, 2004, 16:50:38 pm
Non mi pronucnio sull'ente Euroc...taccio per decenza

Su panda è provata tra le microcar nell'allestimento base...chissà perchè non hanno provato anceh solo l'allestimento medio...??


Credo che la macchina la fornisca il costruttore.


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: monnezza su Novembre 29, 2004, 16:52:53 pm
Citato da: diabolik82 su Novembre 29, 2004, 16:49:44 pm
E' vero....ma mi chiedo come la Fiat nel 2004 possa ancora proporre una macchina con UN SOLO airbags (e pensare di fare bella figura!)

Mancanza ancora più grave tenendo conto del fatto che si sbandiera ai 4 venti la parzialità dell'Euro-NCAP....

Si vede che godono nel farsi sodomizzare :(


Diabo parliamo dei poggiatesta posteriori..... della 147 base...  :-X


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: Homer su Novembre 29, 2004, 16:53:02 pm
Citato da: monnezza su Novembre 29, 2004, 16:47:20 pm
a dire il vero Fiat credo abbia richiesto il re-test per Stilo.
Credo..


per fare il "re-test" dovrebbero prima fare il "test"  :-X


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: diabolik82 su Novembre 29, 2004, 16:54:17 pm
Citato da: monnezza su Novembre 29, 2004, 16:52:53 pm
Diabo parliamo dei poggiatesta posteriori..... della 147 base...  :-X


Altro esempio....

si attirano dietro un'ENORME pubblicità negativa per risparmiare poche lirette...... :-\ :-\


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: fulltimer su Novembre 29, 2004, 16:55:22 pm
Citato da: Claudio53 su Novembre 29, 2004, 16:52:34 pm
Credo che la macchina la fornisca il costruttore.


Mah questa cosa non è ben chiara come tutto ciò ceh ruota intorno all'ente oggetto.

UN po' di mesi fa ho contattato l'ente per testare i motorhome...ovvio che adac ha provveduto a fare i test senza problemi...euroc li hai sentiti, si sono degnati di rispondere di prendere contatti con la redazione del giornale o le case costruttrici?? ...


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: Claudio53 su Novembre 29, 2004, 17:06:50 pm
Renault ha tratto enorme vantaggio da questi test, e lo ha fatto progettando bene le macchine. Onore al merito, Euro Ncap sarà anche di parte, ma sui risultati non si può mentire, al massimo i commenti sono più o meno favorevoli. Significa che alla Fiat se ne sbattono le balle, e da quel poco che conosco gli ambienti Fiat non mi stupisco più di tanto. Sono incazzato nero, speravo che la Panda fosse un'auto ben progettata, l'apparenza era buona, il prezzo mica tanto basso da giustificare una costruzione all'osso per la sostanza della macchina. La colpa non è evidentemente solo di Agnelli, Romiti & co. Sono tutti, tecnici, operai che ci mettono del loro per fare un prodotto scadente. Ma non si rendono conto che alla fine ci rimetteranno, anzi già ci stanno rimettendo? Ma alla Renault allora sono dei martiri del lavoro, lavorano bene perchè sono pagati meglio? Non credo, almeno non in modo significativo. E' la mentalità italiana per cui il lavoro è merda, se ti impegni a fare bene il tuo lavoro sei uno stronzo e così via. Alla Fiat ci sono le strutture per fare i crash, come si giustifica un risultato così mediocre ? MI vien da piangere a pensare ai tempi in cui facevo consulenze per un costruttore di impianti di scarico di primo equipaggiamento, i pianali erano così mal progettati che non sapevi mai dove far passare le tubazioni, dovevi fare giri strani, e poi le contropressioni erano troppo elevate magari. Non è cambiato nulla, mah che tristezza  :'(


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: THE KAISER su Novembre 29, 2004, 17:27:04 pm
Citato da: Claudio53 su Novembre 29, 2004, 17:06:50 pm
Renault ha tratto enorme vantaggio da questi test, e lo ha fatto progettando bene le macchine. Onore al merito, Euro Ncap sarà anche di parte, ma sui risultati non si può mentire, al massimo i commenti sono più o meno favorevoli. Significa che alla Fiat se ne sbattono le balle, e da quel poco che conosco gli ambienti Fiat non mi stupisco più di tanto. Sono incazzato nero, speravo che la Panda fosse un'auto ben progettata, l'apparenza era buona, il prezzo mica tanto basso da giustificare una costruzione all'osso per la sostanza della macchina. La colpa non è evidentemente solo di Agnelli, Romiti & co. Sono tutti, tecnici, operai che ci mettono del loro per fare un prodotto scadente. Ma non si rendono conto che alla fine ci rimetteranno, anzi già ci stanno rimettendo? Ma alla Renault allora sono dei martiri del lavoro, lavorano bene perchè sono pagati meglio? Non credo, almeno non in modo significativo. E' la mentalità italiana per cui il lavoro è merda, se ti impegni a fare bene il tuo lavoro sei uno stronzo e così via. Alla Fiat ci sono le strutture per fare i crash, come si giustifica un risultato così mediocre ? MI vien da piangere a pensare ai tempi in cui facevo consulenze per un costruttore di impianti di scarico di primo equipaggiamento, i pianali erano così mal progettati che non sapevi mai dove far passare le tubazioni, dovevi fare giri strani, e poi le contropressioni erano troppo elevate magari. Non è cambiato nulla, mah che tristezza  :'(
condivido gran parte di ciò che scrivi (specie la parte riguardo la considerazione del lavoro in Itali), aggiungo però che prima di sparare sulla croce rossa dovremmo anche considerare che si stanno barcamenando in una situazione economica e finanziaria tutt'altro che facile.Non sappiamo se volendo si sarebbero potuti permettere di fare meglio.

Comunque, il pianale della panda è sempre quello della seicento?


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: diabolik82 su Novembre 29, 2004, 17:33:48 pm
Citato da: Claudio53 su Novembre 29, 2004, 17:06:50 pm
Renault ha tratto enorme vantaggio da questi test, e lo ha fatto progettando bene le macchine. Onore al merito, Euro Ncap sarà anche di parte, ma sui risultati non si può mentire, al massimo i commenti sono più o meno favorevoli. Significa che alla Fiat se ne sbattono le balle, e da quel poco che conosco gli ambienti Fiat non mi stupisco più di tanto. Sono incazzato nero, speravo che la Panda fosse un'auto ben progettata, l'apparenza era buona, il prezzo mica tanto basso da giustificare una costruzione all'osso per la sostanza della macchina. La colpa non è evidentemente solo di Agnelli, Romiti & co. Sono tutti, tecnici, operai che ci mettono del loro per fare un prodotto scadente. Ma non si rendono conto che alla fine ci rimetteranno, anzi già ci stanno rimettendo? Ma alla Renault allora sono dei martiri del lavoro, lavorano bene perchè sono pagati meglio? Non credo, almeno non in modo significativo. E' la mentalità italiana per cui il lavoro è merda, se ti impegni a fare bene il tuo lavoro sei uno stronzo e così via. Alla Fiat ci sono le strutture per fare i crash, come si giustifica un risultato così mediocre ? MI vien da piangere a pensare ai tempi in cui facevo consulenze per un costruttore di impianti di scarico di primo equipaggiamento, i pianali erano così mal progettati che non sapevi mai dove far passare le tubazioni, dovevi fare giri strani, e poi le contropressioni erano troppo elevate magari. Non è cambiato nulla, mah che tristezza  :'(


Son talmente d'accordo se te ti candidi alle elezioni ti voto! ;D


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: diabolik82 su Novembre 29, 2004, 17:37:04 pm
Citato da: THE KAISER su Novembre 29, 2004, 17:27:04 pm
condivido gran parte di ciò che scrivi (specie la parte riguardo la considerazione del lavoro in Itali), aggiungo però che prima di sparare sulla croce rossa dovremmo anche considerare che si stanno barcamenando in una situazione economica e finanziaria tutt'altro che facile.Non sappiamo se volendo si sarebbero potuti permettere di fare meglio.


Una crisi non giustifica il lavorare col fondoschiena...

Anzi....lavorare malamente è il miglior modo per affondare ancora più in fretta


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: Blaze su Novembre 29, 2004, 17:51:21 pm
Non sono mica tanto d'accordo per quanto riguarda la Panda...Ricordiamo che l'auto è stata provata con un solo airbag.
Le stelle sono assegnate in base al punteggio raggiunto,valutando le condizioni DEI manichini sia dopo l'urto frontale sia dopo quello laterale.
Guardando la scheda dell'urto,si vede come la Panda abbia preso 10 punti nel frontale e 10 nel laterale.Il danno peggiore per il passeggero è stato al torace,che forse con l'airbag sarebbe stato minore.
Per fare un paragone,la Getz (4 stelle) ha avuto 10 front e 14 side,più 1 per il "reminder belt",che ricorda di indossare la cintura.
Quindi,secondo me,se la panda avesse avuto 4 airbag come la Getz,il punteggio sarebbe stato abbondandemente di 4 stelle (nella scheda dell'urto laterale della Panda  c'è un bel danno proprio all'altezza del torace,che con un airbag laterale sarebbe stato molto minore).
Per dare completezza al paragone,la Modus,5 stelle,ha avuto 14 front e 18 side + 1 per ricordare di allacciare le cinture.
Alla fine dei conti,se la Panda avesse avuto 4 airbag,credo che 4 stelle le avrebbe prese.
Quindi,anzichè criticare la Panda per come è costruita,critichiamo,come sempre,il mkt Fiat che dà solo un airbag di serie.
naturalmente aspettando che venga testata anche la versione più accessoriata...


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: THE KAISER su Novembre 29, 2004, 17:57:14 pm
Citato da: diabolik82 su Novembre 29, 2004, 17:37:04 pm
Una crisi non giustifica il lavorare col fondoschiena...

certamente no!!
ma se (ipotizzo) x la panda hanno utilizzato un vecchio pianale perchè non c'erano soldi x uno nuovo,hanno dovuto cercare di rinforzarlo x adattarlo agli attuali standard... allora meglio così che niente.
fermo restando che probabilmente presa con + bags avrebbe figurato meglio...ognuno è libero di dare alla propria sicurezza il prezzo che vuole (e quindi di spendere o meno x gli altri bags)

insomma questo pianale della panda si sa da dove viene?


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: diabolik82 su Novembre 29, 2004, 17:59:42 pm
Il pianale della Panda è nuovo ;)


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: Homer su Novembre 29, 2004, 18:01:50 pm
Citato da: THE KAISER su Novembre 29, 2004, 17:57:14 pm
insomma questo pianale della panda si sa da dove viene?


E' completamente nuovo...cmq il problema, come dice correttamente blaze, non è il pianale o il progetto, ma è il marketing che ha deciso di creare la versione Actual per far contenti gli italiani che volevano la versione ultrabase (che poi non compra nessuno)...la provassero con il bag passeggero (non dico i laterali) e gli attacchi isofix, voilà le 4 stelle...fosse stata una BMW o una Mercedes avrebbero aspettato un secondo modello per i test (come è successo per la 530d) o fra un mese la ritesterebbero in versione corretta...visto che è fiat...


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: THE KAISER su Novembre 29, 2004, 18:04:46 pm
Citato da: Homer su Novembre 29, 2004, 18:01:50 pm
E' completamente nuovo...cmq il problema, come dice correttamente blaze, non è il pianale o il progetto, ma è il marketing che ha deciso di creare la versione Actual per far contenti gli italiani che volevano la versione ultrabase (che poi non compra nessuno)...la provassero con il bag passeggero (non dico i laterali) e gli attacchi isofix, voilà le 4 stelle...fosse stata una BMW o una Mercedes avrebbero aspettato un secondo modello per i test (come è successo per la 530d) o fra un mese la ritesterebbero in versione corretta...visto che è fiat...
comunque non sono poi tanto contrario alle versioni ultra base...semmai dovrebbero includere + bags essere le leggi a stabilire la dotazione di sicurezza minima omologabile


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: diabolik82 su Novembre 29, 2004, 18:05:31 pm
Ma visto che LO SANNO e non è la prima volta che si grida allo scandalo per (veri o presunti) torti contro Fiat.....'sti pistola del Mkt o chi decide le versioni non possono agire di conseguenza??

Se sanno che tentano di inculargli in tutti i modi, perchè gli forniscono pure la vaselina?


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: THE KAISER su Novembre 29, 2004, 18:08:18 pm
Citato da: diabolik82 su Novembre 29, 2004, 18:05:31 pm
Se sanno che tentano di inculargli in tutti i modi, perchè gli forniscono pure la vaselina?
perchè ci godono? ;D


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: MRC su Novembre 29, 2004, 18:18:19 pm
La Altea prende più stelle perchè in quanto "furgoncino" si può portare appresso i ricambi  :P :P :P


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: Blaze su Novembre 29, 2004, 19:44:04 pm
Citato da: THE KAISER su Novembre 29, 2004, 18:08:18 pm
perchè ci godono? ;D


Perchè c'è stato un errore,come ce ne sono stati tanti in questo reparto di Fiat Auto.
Qui il problema forse non è nemmeno il fatto che ci sia stata o meno la versione base.Il problema qui è il nome Panda : bisognava accontentare tutti,sia quelli che si aspettavano una Panda I,sia quelli che si aspettavano una moderna utilitaria...
Così le versioni base,sia quelle accessoriate.
Secondo me,se euroncap fosse stato un po' più serio,avrebbe preso anche le versioni con i bags e avrebbe posto entrambi i risultati (come se non sbaglio è stato fattto in passato).
In questo caso,secondo me,lo scopo di euroncap (cioè fare chiarezza sulla sicurezza delle auto) non è stato raggiunto.



Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: Losna su Novembre 29, 2004, 20:24:36 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: Madbob su Novembre 29, 2004, 20:58:39 pm
Copio incollo un mio msg:

"L'Euroncap ha reso i risultati di diverse auto testate.
Ora, a parte i soliti commenti, vorrei far notare cosa un pò assurde; la C5 ha preso 36 punti su 37 disponibili ... e non è un progetto nuovo, quì mi puzza che sia stata aggiornata nei punti strategici per ottenere un ottimo punteggio.

La Serie 5 non ottiene quel punteggio che tutti si attendono da una berlina d'alto di gamma come lei; non delude invece l'Audi A6. Ma andiamo più a fondo ... si scopre che l'Euroncap prova i modelli base ... peccato che l'Audi abbia messo a listino il 4 cilindri 2.0TDI, mentre BMW ha come minimo frazionamento il 6 cilindri ... mi sembra una variabile non da poco.

Ma non è finita; la Serie 5 aveva ottenuto un risultato ancor più basso, ma stranamente non è stato reso noto ed è stato concesso a BMW di ripetere la prova ... prova ripetuta anche per la Mazda 2 ... 'ste cose mi danno da pensare.

PEr ultimo segnalo il non buon risultato della Panda ... notare che però quì si prendono le versioni base con solo un bag e senza attacchi isofix per i bambini ... non mi sembra molto equo."

Concordo poi con Blaze che il risultato non è stato raggiunto, cioè scoprire se una vettura è sicura o no.

Cmq Fiat poteva aspettare a commercializzare la vettura base e nel frattempo avrebbero provato una versione con isofix e più bags.

Dico cmq che ha poco senso confrontare realtà diverse ... che senso confrontare le versioni base? Io non son d'accordo, è una casistica stupida. Sarebbe più sensata allora mettere alla prova la versione più venduta. O almeno parificare al massimo le dotazioni di sicurezza.

Sottolineo per questo il paragone BMW 5 Vs. Audi A6 ... dai vuoi mettere la differenza di avere una L4 o un L6?


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: THE KAISER su Novembre 29, 2004, 21:11:37 pm
Citato da: Losna su Novembre 29, 2004, 20:24:36 pm
un appunto: le stelle di categorie diverse (plinti & furgonàss) NON sono confrontabili.   Euroncap pare abbia dichiarato che in futuro lo saranno, ma per ora no.  Quindi sappiamo che furgonàss eccelle nella sua categoria, mentre il plinto no, ma in un'altra categoria.
E per questa difesa d'ufficio del plinto Walt potrebbe anche baciarmi il "furgonàss"...
è vero...l'avevo letto anch'io e lo trovo assurdo questo sistema


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: kaos su Novembre 30, 2004, 00:43:13 am
Io rimango sempre dell'idea che, al di là di tutto, questo ente lasci un po' il tempo che trova, fa dei test di un certo tipo ma sono troppo semplicistici per comprendere tante casistiche.
La migliore strategia è quellla che utilizza la Volvo con il SUO centro di studio della sicurezza in cui tenta di riprodurre il maggior numero possibile di variabili di incidenti.STOP.


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: Claudio53 su Novembre 30, 2004, 08:33:15 am
Ma la Panda l'ha fornita la Fiat o l'ha comprata Euroi ncap, perchè nel primo caso le ipotesi sono 2:

1) Sono deficienti totoali, globali, galattici  :o
2) Gli air bags passegegro e laterale hanno dei problemi, e hanno preferito evitare di testarli, e conoscendo la tradizione Fiat (sterzo della 131 che si bloccava docet, con corsa ai ripari dopo l'incidente in cui morì Panagulis) non mi stupirei  >:(

Nel secondo caso, la Fiat dovrebbe protestare, ma credo che si dia il caso 1.
Cercherò di capire sul sito Ncap come vanno le cose.


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: diabolik82 su Novembre 30, 2004, 09:10:29 am
Citato da: Madbob/Dufour su Novembre 29, 2004, 20:58:39 pm
Dico cmq che ha poco senso confrontare realtà diverse ... che senso confrontare le versioni base? Io non son d'accordo, è una casistica stupida. Sarebbe più sensata allora mettere alla prova la versione più venduta. O almeno parificare al massimo le dotazioni di sicurezza.


Perchè?

Confrontare le versione base significa mettere in luce il grado MINIMO di sicurezza che offre.

E cmq se Fiat ha deciso di lesinare sulla dotazione di sicurezza per mantenere il prezzo basso come poteva aspettarsi di ottenere 4 o 5 stelle?
E' già tanto se ne ha ottenute 3!

Se fai il minimo aspettati di ottenere il minimo....


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: alura su Novembre 30, 2004, 09:27:27 am
La discussione sull'euroncap prosegue qui:

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=16078.from1097770266


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: seth1974 su Novembre 30, 2004, 09:28:06 am
come si diceva una volta a drive in , a me sta cosa me pare nà strunzata .
curiosità , chi sponsorizza sto ente euroncap ?


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: mariner su Novembre 30, 2004, 09:34:26 am
l'euroNCAP , è una classifica...come tutte le classifiche..ha luci ed ombre..però..ormai QUESTA è la regola del gioco, nel senso che è quello a cui tutti guardano..(come  Fortune pubblica i 500 più ricchi del pianeta, come certe riviste che  dedicano la prima pagina al manager "di successo", come la cerimonia degli Oscar, il premio Nobel, il festival di Sanremo etc).. una casa come Renault lo ha capito...magari san benissimo che "son tutte foffate"...ma hanno visto che la gente va a vedere i risultati...si ricorda le stelle..(noi lo stiamo facendo, e siamo sicuramente un campione poco rappresentativo , in quanto appassionati e competenti..la classica "casalinga di Voghera"  (senza offesa per nessuno) ..si ricorda solo "uè la modus è carina e poi ha 5 stelle per la sicurezza!!) e quindi la Renault ha cavalcato l'onda...
Mercedes anche..Ford quando ha visto che la Mondeo aveva preso solo 56% nerl frontale, ha chiesto di ripetere...
Fiat a oggi ha collezionato: seicento e 147 con risultati deludenti..la Panda adesso ha 3 stelle..dire "si ma con l'airbag ne avrebbe avute 4" non serve...doveva puntare ad averne 5...
Questo non capisco..questo continuare a prendere pesci in faccia..e non reagire: o si scredita l'NCAP ..o si gioca secondo le regole.
Cosa ha fatto MB con la classe Alce? anche se Piech aveva detto che "volendo si può ribaltare qualsiasi vettura"..anche se qualcuno ha detto che il test non era rappresentativo..però loro han detto "queste son le regole...giochiamo!"


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: alura su Novembre 30, 2004, 09:38:08 am
Citato da: mariner su Novembre 30, 2004, 09:34:26 am
l'euroNCAP , è una classifica...come tutte le classifiche..ha luci ed ombre..però..ormai QUESTA è la regola del gioco, nel senso che è quello a cui tutti guardano..(come  Fortune pubblica i 500 più ricchi del pianeta, come certe riviste che  dedicano la prima pagina al manager "di successo", come la cerimonia degli Oscar, il premio Nobel, il festival di Sanremo etc).. una casa come Renault lo ha capito...magari san benissimo che "son tutte foffate"...ma hanno visto che la gente va a vedere i risultati...si ricorda le stelle..(noi lo stiamo facendo, e siamo sicuramente un campione poco rappresentativo , in quanto appassionati e competenti..la classica "casalinga di Voghera"  (senza offesa per nessuno) ..si ricorda solo "uè la modus è carina e poi ha 5 stelle per la sicurezza!!) e quindi la Renault ha cavalcato l'onda...
Mercedes anche..Ford quando ha visto che la Mondeo aveva preso solo 56% nerl frontale, ha chiesto di ripetere...
Fiat a oggi ha collezionato: seicento e 147 con risultati deludenti..la Panda adesso ha 3 stelle..dire "si ma con l'airbag ne avrebbe avute 4" non serve...doveva puntare ad averne 5...
Questo non capisco..questo continuare a prendere pesci in faccia..e non reagire: o si scredita l'NCAP ..o si gioca secondo le regole.
Cosa ha fatto MB con la classe Alce? anche se Piech aveva detto che "volendo si può ribaltare qualsiasi vettura"..anche se qualcuno ha detto che il test non era rappresentativo..però loro han detto "queste son le regole...giochiamo!"




Yuuuuuuhuuuuuuu

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=16078.from1101803525;topicseen#new

:P


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: diabolik82 su Novembre 30, 2004, 10:02:54 am
Citato da: mariner su Novembre 30, 2004, 09:34:26 am
l'euroNCAP , è una classifica...come tutte le classifiche..ha luci ed ombre..però..ormai QUESTA è la regola del gioco, nel senso che è quello a cui tutti guardano..(come  Fortune pubblica i 500 più ricchi del pianeta, come certe riviste che  dedicano la prima pagina al manager "di successo", come la cerimonia degli Oscar, il premio Nobel, il festival di Sanremo etc).. una casa come Renault lo ha capito...magari san benissimo che "son tutte foffate"...ma hanno visto che la gente va a vedere i risultati...si ricorda le stelle..(noi lo stiamo facendo, e siamo sicuramente un campione poco rappresentativo , in quanto appassionati e competenti..la classica "casalinga di Voghera"  (senza offesa per nessuno) ..si ricorda solo "uè la modus è carina e poi ha 5 stelle per la sicurezza!!) e quindi la Renault ha cavalcato l'onda...
Mercedes anche..Ford quando ha visto che la Mondeo aveva preso solo 56% nerl frontale, ha chiesto di ripetere...
Fiat a oggi ha collezionato: seicento e 147 con risultati deludenti..la Panda adesso ha 3 stelle..dire "si ma con l'airbag ne avrebbe avute 4" non serve...doveva puntare ad averne 5...
Questo non capisco..questo continuare a prendere pesci in faccia..e non reagire: o si scredita l'NCAP ..o si gioca secondo le regole.
Cosa ha fatto MB con la classe Alce? anche se Piech aveva detto che "volendo si può ribaltare qualsiasi vettura"..anche se qualcuno ha detto che il test non era rappresentativo..però loro han detto "queste son le regole...giochiamo!"



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