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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: HansMuller su Novembre 29, 2004, 21:42:34 pm



Titolo: Dopo la VW anche la Mercedes pensa di riposizionare la Smart
Post di: HansMuller su Novembre 29, 2004, 21:42:34 pm
Ecco l'articoletto da Automotive:
Smart may shift downmarket
The troubled Smart brand may shift toward cheaper pricing in its quest for profitability. A source at Smart parent company Mercedes-Benz said making the premium-price small-car company more value-oriented to boost sales is one option being considered.

E anche l'articoletto sulla VW (c'è già il post di Saturno)

VW drops highest-price position
High-volume Volkswagens such as the Polo, Golf, and Passat will no longer be the highest-priced models in their segments. Volkswagen is shifting pricing strategies on its mainstream cars to make them more competitive against rivals from Asia and France.


Titolo: Re: Dopo la VW anche la Mercedes pensa di riposizionare la Smart
Post di: alberto su Novembre 30, 2004, 09:37:25 am
Per fortuna le vendite non lusinghiere, in altri paesi dove la gente sembra ragionare con il cervello, hanno dimostrato quello che qualcuno qui va dicendo da molto e molto etpo, sbugiardando strampalate formule e e riti magico-esoterici tesi a dimostrare quello che in realtà è palese a chiunque!!!! Citando una frase che a me provoca l'allergia (considerandomi un appassionato)ma che a qualun altro piace, il mercato ha deciso!!!!


Titolo: Re: Dopo la VW anche la Mercedes pensa di riposizionare la Smart
Post di: Homer su Novembre 30, 2004, 09:40:46 am
Bravi, abbassatele il prezzo così finalmente me la compro  8) 8) 8) Ieri ho guidato la Fortwo, col servosterzo e il nuovo software del cambio...sembra un'altra macchina! Che figata ;)


Titolo: Re: Dopo la VW anche la Mercedes pensa di riposizionare la Smart
Post di: seth1974 su Novembre 30, 2004, 09:43:26 am
abitassi ancora in una grande città la smart sarebbe l'auto che comprerei ad occhi chiusi , la fortwo cabrio , rossa per l'esattezza.
in centri come roma , milano , genova è assolutamente geniale.



Titolo: Re: Dopo la VW anche la Mercedes pensa di riposizionare la Smart
Post di: alberto su Novembre 30, 2004, 09:45:53 am
Citato da: seth1974 su Novembre 30, 2004, 09:43:26 am
abitassi ancora in una grande città la smart sarebbe l'auto che comprerei ad occhi chiusi , la fortwo cabrio , rossa per l'esattezza.
in centri come roma , milano , genova è assolutamente geniale.




Non di più che una 500/126 o cose simili... certo, se poi si pensa di usare la Smart come di solito avviene (tipo scooterino coperto) e nessuno interviene (facendone uno dei mezzi più pericolsi in circolazione - per gli altri), allora...


Titolo: Re: Dopo la VW anche la Mercedes pensa di riposizionare la Smart
Post di: Claudio53 su Novembre 30, 2004, 09:48:46 am
Citato da: Com.Winchester su Novembre 30, 2004, 09:45:53 am
Non di più che una 500/126 o cose simili... certo, se poi si pensa di usare la Smart come di solito avviene (tipo scooterino coperto) e nessuno interviene (facendone uno dei mezzi più pericolsi in circolazione - per gli altri), allora...


No, scusa ma la 126/500 sono macchine troppo pericolose, anche in città ti puoi ammazzare. Dovrebbero toglierle dal mercato del nuovo, perlomeno.


Titolo: Re: Dopo la VW anche la Mercedes pensa di riposizionare la Smart
Post di: MB su Novembre 30, 2004, 09:51:06 am
Checchè se ne dica, la Smart Fortwo oggi in città non ha paragoni, e nemmeno concorrenza. E infatti nelle grandi città vende, e anche molto. Il problema è che al di fuori delle grandi metropoli vende troppo poco, il che, peraltro, mi pare logico.


Titolo: Re: Dopo la VW anche la Mercedes pensa di riposizionare la Smart
Post di: Claudio53 su Novembre 30, 2004, 09:52:25 am
Citato da: MB su Novembre 30, 2004, 09:51:06 am
Checchè se ne dica, la Smart Fortwo oggi in città non ha paragoni, e nemmeno concorrenza. E infatti nelle grandi città vende, e anche molto. Il problema è che al di fuori delle grandi metropoli vende troppo poco, il che, peraltro, mi pare logico.

Però anche in città, come spazio per i bagagli è troppo limitata. Io non la prendo in considerazione.


Titolo: Re: Dopo la VW anche la Mercedes pensa di riposizionare la Smart
Post di: Homer su Novembre 30, 2004, 09:53:58 am
Citato da: Com.Winchester su Novembre 30, 2004, 09:45:53 am
Non di più che una 500/126 o cose simili... certo, se poi si pensa di usare la Smart come di solito avviene (tipo scooterino coperto) e nessuno interviene (facendone uno dei mezzi più pericolsi in circolazione - per gli altri), allora...


Albé, non sproloquiare...non mi paragonare una seppure bellissima vecchia 500 con la Smart...c'è un abisso in termini di sicurezza, comfort, prestazioni, un abisso lungo 50 anni...in ogni caso la Smart ti ricordo è più corta di 50 (CINQUANTA) centimetri rispetto alla 500, qualcosa di più rispetto alla 126... con una sicurezza di auto di fascia ben più alta. La generalizzazione seguente poi è assolutamente gratuita, visto che si potrebbe fare su qualsiasi mezzo dotato di motore (ma anche no) che circola su strada...quindi...


Titolo: Re: Dopo la VW anche la Mercedes pensa di riposizionare la Smart
Post di: MB su Novembre 30, 2004, 09:54:20 am
Citato da: Claudio53 su Novembre 30, 2004, 09:52:25 am
Però anche in città, come spazio per i bagagli è troppo limitata. Io non la prendo in considerazione.


Sai, se una persona (e ce ne sono tante) non ha bisogno di trasportare bagagli, e si può permettere una auto solo da città (ancorchè cara) l'acquisto diventa molto logico.


Titolo: Re: Dopo la VW anche la Mercedes pensa di riposizionare la Smart
Post di: Homer su Novembre 30, 2004, 09:55:51 am
Citato da: Claudio53 su Novembre 30, 2004, 09:52:25 am
Però anche in città, come spazio per i bagagli è troppo limitata. Io non la prendo in considerazione.


Mah...alla fine rispetto a una Panda, una Picanto o una C2 non è che sia così deficitaria...spostando in avanti il sedile del passeggero (di spazio ce n'è) ci sta il bagaglio per due persone...o la spesa...ovvio nn i bagagli per una vacanza, ma non penso che sia l'auto per fare il giro dell'europa in tenda...se non fosse che sarebbe per me l'unica auto disponibile e putroppo in vacanza ci devo anche andare, l'avrei già comprata 2 anni fa...


Titolo: Re: Dopo la VW anche la Mercedes pensa di riposizionare la Smart
Post di: Claudio53 su Novembre 30, 2004, 09:56:10 am
Citato da: MB su Novembre 30, 2004, 09:54:20 am
Sai, se una persona (e ce ne sono tante) non ha bisogno di trasportare bagagli, e si può permettere una auto solo da città (ancorchè cara) l'acquisto diventa molto logico.


Sì certo, parlavo per le mie esigenze. Per ragazzi che fanno fare la spesa a papà e mamma va benissimo  8)


Titolo: Re: Dopo la VW anche la Mercedes pensa di riposizionare la Smart
Post di: seth1974 su Novembre 30, 2004, 10:04:10 am
confermo in pieno , la smart come city car bruta è imbattibile , senza nessuna velleità di confronto con un'auto più vecchia di 50 anni.


Titolo: Re: Dopo la VW anche la Mercedes pensa di riposizionare la Smart
Post di: alberto su Novembre 30, 2004, 10:13:51 am
Certo... in città dove, ormai, i posti sono sostanzialmente a pagamento e "preordinati" in spazi organizzati, oltre che delimitati con certezza geometrica, 50cm su 3mt (2 e 99, per la precisione), fanno veramente la differenza... come cazzo ho fatto a non pensarci prima.... 'spè mo scendo, ma prima di andare all'uni vado a buttare al cesso la Punto e prendo una Smart... e zac... i miei problemi di mobilità saranno risolti... certò... dovrò spendere 30 milioni per avere una macchina che a stento ne vale 10... ma che ci vuoi fare... i veri furbi siamo noi... non tutti quegli altri che ne hanno decretato l'insuccesso...


Titolo: Re: Dopo la VW anche la Mercedes pensa di riposizionare la Smart
Post di: Claudio53 su Novembre 30, 2004, 10:23:06 am
Citato da: Com.Winchester su Novembre 30, 2004, 10:13:51 am
Certo... in città dove, ormai, i posti sono sostanzialmente a pagamento e "preordinati" in spazi organizzati, oltre che delimitati con certezza geometrica, 50cm su 3mt (2 e 99, per la precisione), fanno veramente la differenza... come cazzo ho fatto a non pensarci prima.... 'spè mo scendo, ma prima di andare all'uni vado a buttare al cesso la Punto e prendo una Smart... e zac... i miei problemi di mobilità saranno risolti... certò... dovrò spendere 30 milioni per avere una macchina che a stento ne vale 10... ma che ci vuoi fare... i veri furbi siamo noi... non tutti quegli altri che ne hanno decretato l'insuccesso...


Hai ragione, sotto casa mia è pieno di Smart parcheggiate a lisca di pesce, che occupano ciascuna più o meno lo spazio di una MB Classe S  :o


Titolo: Re: Dopo la VW anche la Mercedes pensa di riposizionare la Smart
Post di: seth1974 su Novembre 30, 2004, 10:25:25 am
in effetti....... ;D


Titolo: Re: Dopo la VW anche la Mercedes pensa di riposizionare la Smart
Post di: Homer su Novembre 30, 2004, 10:35:08 am
Citato da: Com.Winchester su Novembre 30, 2004, 10:13:51 am
Certo... in città dove, ormai, i posti sono sostanzialmente a pagamento e "preordinati" in spazi organizzati, oltre che delimitati con certezza geometrica, 50cm su 3mt (2 e 99, per la precisione), fanno veramente la differenza... come cazzo ho fatto a non pensarci prima.... 'spè mo scendo, ma prima di andare all'uni vado a buttare al cesso la Punto e prendo una Smart... e zac... i miei problemi di mobilità saranno risolti... certò... dovrò spendere 30 milioni per avere una macchina che a stento ne vale 10... ma che ci vuoi fare... i veri furbi siamo noi... non tutti quegli altri che ne hanno decretato l'insuccesso...


1) esistono anche i parcheggi lungo marciapiede al mondo, non solo a lisca di pesce
2) Una Smart Pulse ben accessoriata viene circa 11-12mila euro, senza contare gli sconti...i 30 milioni li spendi se prendi la Brabus...
3) 50cm non fanno la differenza...allora compriamoci tutti la Skoda Superb invece di una Golf o una Stilo...tanto 50 cm non contano...
4) insuccesso? non mi sembra così tragica la situazione...non avrà confermato le previsioni, ma cmq ne vendon parecchie ogni mese...


Titolo: Re: Dopo la VW anche la Mercedes pensa di riposizionare la Smart
Post di: Claudio53 su Novembre 30, 2004, 11:11:01 am
Citato da: Homer su Novembre 30, 2004, 10:35:08 am
1) esistono anche i parcheggi lungo marciapiede al mondo, non solo a lisca di pesce
2) Una Smart Pulse ben accessoriata viene circa 11-12mila euro, senza contare gli sconti...i 30 milioni li spendi se prendi la Brabus...
3) 50cm non fanno la differenza...allora compriamoci tutti la Skoda Superb invece di una Golf o una Stilo...tanto 50 cm non contano...
4) insuccesso? non mi sembra così tragica la situazione...non avrà confermato le previsioni, ma cmq ne vendon parecchie ogni mese...


La Smart ti sta proprio simpatica  :D Certo fareste una bella coppia, come il mio amico e collega che è alto 1,95 m e ogni tanto scende da una vecchia 500 (la usa di rado però) suscitando stupore per l'apparente incompatibilità dimensionale  :o Tanto lui si occupa di compatibilità elettomagnetica, se lavorasse nella metrologia delle lunghezze non ci proverebbe neppure  8)
A me la Smart come giocattolo piace, ma non la comprerei proprio. Per me le auto adesso partono dalla Honda Jazz (la Panda mi è morta dentro dopo il test Euroncap  :'( )


Titolo: Re: Dopo la VW anche la Mercedes pensa di riposizionare la Smart
Post di: Homer su Novembre 30, 2004, 11:17:16 am
Citato da: Claudio53 su Novembre 30, 2004, 11:11:01 am
La Smart ti sta proprio simpatica  :D Certo fareste una bella coppia, come il mio amico e collega che è alto 1,95 m e ogni tanto scende da una vecchia 500 (la usa di rado però) suscitando stupore per l'apparente incompatibilità dimensionale  :o Tanto lui si occupa di compatibilità elettomagnetica, se lavorasse nella metrologia delle lunghezze non ci proverebbe neppure  8)
A me la Smart come giocattolo piace, ma non la comprerei proprio. Per me le auto adesso partono dalla Honda Jazz (la Panda mi è morta dentro dopo il test Euroncap  :'( )



Certo che mi piace...è un sacco di tempo che vorrei comprarla, poi ieri ho guidato la restyling con il servosterzo ed è molto molto differente dalla vecchia! E poi azzarola quanto spinge ;)


Titolo: Re: Dopo la VW anche la Mercedes pensa di riposizionare la Smart
Post di: MB su Novembre 30, 2004, 11:17:53 am
Citato da: Homer su Novembre 30, 2004, 10:35:08 am
1) esistono anche i parcheggi lungo marciapiede al mondo, non solo a lisca di pesce
2) Una Smart Pulse ben accessoriata viene circa 11-12mila euro, senza contare gli sconti...i 30 milioni li spendi se prendi la Brabus...
3) 50cm non fanno la differenza...allora compriamoci tutti la Skoda Superb invece di una Golf o una Stilo...tanto 50 cm non contano...
4) insuccesso? non mi sembra così tragica la situazione...non avrà confermato le previsioni, ma cmq ne vendon parecchie ogni mese...


Straquoto. Si può parlare di insuccesso delle Smart in senso complessivo, ma se uno vede quante ne girano a Roma, Milano, Bologna si rende conto che l'insuccesso di Smart deriva dal fatto che, a differenza di altre vetture, ha logicamente solo una diffusione urbana, nelle città in cui esiste effettivamente un problema di parcheggio. Tra avere 3,50 metri di vettura (almeno) ed averne 2,50 fa una bella differenza, come dal giorno alla notte. Poi certo che in un parcheggio per vetture standard la Smart occupa un posto come una altra macchina, ma in tutte le altre occasioni (e sono tante) no.
Credo che l'errore sia stato di anticipare troppo i tempi; il bisogno di avere una vettura così piccola è avvertito oggi solo in un numero di posti insufficiente per avere delle vendite complessive sufficienti. Ma sarà così anche fra dieci anni? La storia dell'auto è piena di vetture che hanno anticipato troppo i tempi, e che, per questo, sono uscite di scena.


Titolo: Re: Dopo la VW anche la Mercedes pensa di riposizionare la Smart
Post di: alberto su Novembre 30, 2004, 12:03:38 pm
Citato da: Homer su Novembre 30, 2004, 10:35:08 am
1) esistono anche i parcheggi lungo marciapiede al mondo, non solo a lisca di pesce
2) Una Smart Pulse ben accessoriata viene circa 11-12mila euro, senza contare gli sconti...i 30 milioni li spendi se prendi la Brabus...
3) 50cm non fanno la differenza...allora compriamoci tutti la Skoda Superb invece di una Golf o una Stilo...tanto 50 cm non contano...
4) insuccesso? non mi sembra così tragica la situazione...non avrà confermato le previsioni, ma cmq ne vendon parecchie ogni mese...


Claudio, non sapevo che la Classe S fosse lunga 2,99mt...

Invece, dico ad Homer: a Salerno (nel resto del mondo non so) i parcheggi lungo marciapiede sono delimitati... e non è che puoi piazarti a cazo di cane... altrimenti chiami l'ausiliario del traffico e ti fai "aiutare"...

Ops ho cannato di 5 milioni.... Ora si... 25 milioni per la metà di una macchina...
Lo ripeto... Ora andrò a gettare nel cesso la Punto e prenderò una Smart... poi magari le do pure un paio di martellate in modo da accorciarla ancora un po'....

Ancora... Gigio', non ci provare... con numeri, misurazioni e confronti ci lavoro tutti i giorni... Non cofrontare una 500 con una Superb... lascia perdere... una cosa son 5 metri altra cosa 3... E la differenza che passa fra una vetura di 2,5 mt ed una di 3, confrontate con macchine che mediamente son lunghe più di 4 mt...

Piuttosto... diventano sempre più interessanti le evoluzioni di certe frittate che ormai son  più volteggianti di Nurejev...

Ora "il mercato" non conta più... contano alcune striminzite realtà locali... ma è evidente... se questi della smart si lamentano che st'operazione non è redditizia, è chiaro che sono degli imbecilli... son qui sul Pistone coloro che han capito tutto...

Facciamo così, prendiamo sto thread e mandiamolo alla Daimler Chrisler, all'attenzione dei dirigenti della Smart... gli apriremo degli orizzonti a loro oscuri...

P.S. cancellate i miei post...


Titolo: Re: Dopo la VW anche la Mercedes pensa di riposizionare la Smart
Post di: Claudio53 su Novembre 30, 2004, 13:44:27 pm
Citato da: Com.Winchester su Novembre 30, 2004, 12:03:38 pm
Claudio, non sapevo che la Classe S fosse lunga 2,99mt...



Dipende dall'incertezza con cui la misuri, se la tua incertezza è 2,30 m, hai il cinque per cento di probabilità di misurare meno di 3 metri una classe S 8)
A lisca di pesce conta la larghezza, che non è molto meno di una classe S, e il fatto che dietro c'è mezzo controviale libero, può essere utile per far defecare il cane, non altro  :o


Titolo: Re: Dopo la VW anche la Mercedes pensa di riposizionare la Smart
Post di: Losna su Novembre 30, 2004, 13:47:59 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Dopo la VW anche la Mercedes pensa di riposizionare la Smart
Post di: alura su Novembre 30, 2004, 14:43:13 pm
Citato da: Losna su Novembre 30, 2004, 13:47:59 pm
Commisà, in QUEI giorni lì del mese potresti anche astenerti dal postare e startene solo soletto con un buon antidolorifco sul comodino...



Oppure vai a fare dei lanci in paracadute....  ::) ::) ::) ;D


Titolo: Re: Dopo la VW anche la Mercedes pensa di riposizionare la Smart
Post di: J. C. su Novembre 30, 2004, 14:44:26 pm
Citato da: alura su Novembre 30, 2004, 14:43:13 pm
Oppure vai a fare dei lanci in paracadute....  ::) ::) ::) ;D


o ti alleni a pallacanestro... ::) ;D


Titolo: Re: Dopo la VW anche la Mercedes pensa di riposizionare la Smart
Post di: ChB su Novembre 30, 2004, 14:44:39 pm
Citato da: alura su Novembre 30, 2004, 14:43:13 pm
Oppure vai a fare dei lanci in paracadute....  ::) ::) ::) ;D


Ma anche i "gancio-cielo" alla Abdul Jabbar scaricano e non poco ::) ::) ;D ;D


Titolo: Re: Dopo la VW anche la Mercedes pensa di riposizionare la Smart
Post di: HansMuller su Novembre 30, 2004, 15:28:05 pm
Citato da: Com.Winchester su Novembre 30, 2004, 12:03:38 pm
Piuttosto... diventano sempre più interessanti le evoluzioni di certe frittate che ormai son  più volteggianti di Nurejev...

Ora "il mercato" non conta più... contano alcune striminzite realtà locali... ma è evidente... se questi della smart si lamentano che st'operazione non è redditizia, è chiaro che sono degli imbecilli... son qui sul Pistone coloro che han capito tutto...

Facciamo così, prendiamo sto thread e mandiamolo alla Daimler Chrisler, all'attenzione dei dirigenti della Smart... gli apriremo degli orizzonti a loro oscuri...


Commissario dovresti aver imparato che non si possono fare commenti negativi sui produttori germanici  ;D
Sempre negare anche l'evidenza  ;D


Titolo: Re: Dopo la VW anche la Mercedes pensa di riposizionare la Smart
Post di: ChB su Novembre 30, 2004, 15:30:58 pm
Citato da: HansMuller su Novembre 30, 2004, 15:28:05 pm
Commissario dovresti aver imparato che non si possono fare commenti negativi sui produttori germanici  ;D
Sempre negare anche l'evidenza  ;D


E il bello è che chi difende la Smart guida(va) una Stilo ::) ::) ::) ::) ;D


Titolo: Re: Dopo la VW anche la Mercedes pensa di riposizionare la Smart
Post di: Homer su Novembre 30, 2004, 15:37:45 pm
Citato da: HansMuller su Novembre 30, 2004, 15:28:05 pm
Commissario dovresti aver imparato che non si possono fare commenti negativi sui produttori germanici  ;D
Sempre negare anche l'evidenza  ;D


Do you know "obiettività"?! No eh?! ;)


Titolo: Re: Dopo la VW anche la Mercedes pensa di riposizionare la Smart
Post di: Max su Novembre 30, 2004, 17:50:21 pm
La Smart non ce l'ho ma abito a Milano ed ho occasione di salire spesso su quella di un amico... avevo anch'io tutte le perplessità del caso ma ora posso dire che solo chi ha provato ad usarla in una grande città (posto per cui e' nata...) può parlare...e vi dico fa una differenza enorme !!! provare per credere. E' cara? Sicuramente ...ma un mio collega ha pagato quasi 9.000 euro un Suzuki burgman 650...sara' mica regalato


Titolo: Re: Dopo la VW anche la Mercedes pensa di riposizionare la Smart
Post di: kaos su Novembre 30, 2004, 17:55:26 pm
Citato da: Homer su Novembre 30, 2004, 15:37:45 pm
Do you know "obiettività"?! No eh?! ;)


SI, infatti....l'obiettività è:

la smart è un'idea ottima per la città ma alla fine tende a risultare comunque una cagata perchè il prezzo è assurdissimo, costa come una macchina normale ma te ne danno solo metà.
Oltretutto se fosse usata solo per il suo scopo, ovvero girare principalmente in città, invece si vedono frotte di persone che ci vanno a cannone in autostrada e che fanno manovre che sarebbero  incredibili gà con macchine normali, figuriamoci con sto scatolotto....e infatti poi se la mettono in testa o entrano nelle macchine parcheggiate ai bordi delle curve come fossero dei bersagli
Cuntent?
;D


Titolo: Re: Dopo la VW anche la Mercedes pensa di riposizionare la Smart
Post di: J. C. su Novembre 30, 2004, 17:56:44 pm
Citato da: Max su Novembre 30, 2004, 17:50:21 pm
La Smart non ce l'ho ma abito a Milano ed ho occasione di salire spesso su quella di un amico... avevo anch'io tutte le perplessità del caso ma ora posso dire che solo chi ha provato ad usarla in una grande città (posto per cui e' nata...) può parlare...e vi dico fa una differenza enorme !!! provare per credere. E' cara? Sicuramente ...ma un mio collega ha pagato quasi 9.000 euro un Suzuki burgman 650...sara' mica regalato


io ho provato la Smart roadster. Al di là della tremenda fatica a infilarmici dentro :-[ , anche se non è corta come la Fortwo devo dire che nel traffico cittadino sono andato via che era una meraviglia, sgattaiolando dappertutto. Ho apprezzato molto la tenuta di strada e le doti di scatto. Poi vabbè, 82cv non fanno miracoli e il cambio è pietoso, anche se usandolo con i paddles le cose sembrano migliorare un po'...


Titolo: Re: Dopo la VW anche la Mercedes pensa di riposizionare la Smart
Post di: copco su Novembre 30, 2004, 19:56:20 pm
Non credo proprio che con la Smart riuscirei a parcheggiare facilmente come ci riesco col mio vecchio cinquino che è sensibilmente più stretto di una Smart. E poi il mio vecchio cinquino non si cappotta come si cappotta una Smart. E poi il mio vecchio cinquino è bello. E poi il mio vecchio cinquino ha le fiancate già un po? rovinate per cui non mi metto a piangere per una portierata in più o in meno. E poi l?altra mattina l?ho trovato con la batteria scarica e non c?era un cane che potesse darmi una mano per farlo partire a spinta. E poi ho aperto la portiera e l?ho spinto da me e son partito senza che nessuno mi desse una mano. E poi il mio cinquino non mi lascia mai per strada. E poi il mio cinquino è forte. E poi ci vado anche a fare la spesa alla Coop. E poi il mio cinquino trema tutto e mi massaggia la schiena. E poi il mio cinquino è simpatico. E poi sul mio cinquino ci ho messo l?imperiale e sull?imperiale ci ho montato il porta bici.


Titolo: Re: Dopo la VW anche la Mercedes pensa di riposizionare la Smart
Post di: HansMuller su Novembre 30, 2004, 21:15:27 pm
Citato da: copco su Novembre 30, 2004, 19:56:20 pm
Non credo proprio che con la Smart riuscirei a parcheggiare facilmente come ci riesco col mio vecchio cinquino che è sensibilmente più stretto di una Smart. E poi il mio vecchio cinquino non si cappotta come si cappotta una Smart. E poi il mio vecchio cinquino è bello. E poi il mio vecchio cinquino ha le fiancate già un po? rovinate per cui non mi metto a piangere per una portierata in più o in meno. E poi l?altra mattina l?ho trovato con la batteria scarica e non c?era un cane che potesse darmi una mano per farlo partire a spinta. E poi ho aperto la portiera e l?ho spinto da me e son partito senza che nessuno mi desse una mano. E poi il mio cinquino non mi lascia mai per strada. E poi il mio cinquino è forte. E poi ci vado anche a fare la spesa alla Coop. E poi il mio cinquino trema tutto e mi massaggia la schiena. E poi il mio cinquino è simpatico. E poi sul mio cinquino ci ho messo l?imperiale e sull?imperiale ci ho montato il porta bici.

come hai ragione  ;D


Titolo: Re: Dopo la VW anche la Mercedes pensa di riposizionare la Smart
Post di: kaos su Dicembre 01, 2004, 00:22:32 am
Citato da: copco su Novembre 30, 2004, 19:56:20 pm
Non credo proprio che con la Smart riuscirei a parcheggiare facilmente come ci riesco col mio vecchio cinquino che è sensibilmente più stretto di una Smart. E poi il mio vecchio cinquino non si cappotta come si cappotta una Smart. E poi il mio vecchio cinquino è bello. E poi il mio vecchio cinquino ha le fiancate già un po? rovinate per cui non mi metto a piangere per una portierata in più o in meno. E poi l?altra mattina l?ho trovato con la batteria scarica e non c?era un cane che potesse darmi una mano per farlo partire a spinta. E poi ho aperto la portiera e l?ho spinto da me e son partito senza che nessuno mi desse una mano. E poi il mio cinquino non mi lascia mai per strada. E poi il mio cinquino è forte. E poi ci vado anche a fare la spesa alla Coop. E poi il mio cinquino trema tutto e mi massaggia la schiena. E poi il mio cinquino è simpatico. E poi sul mio cinquino ci ho messo l?imperiale e sull?imperiale ci ho montato il porta bici.


Stupendo......ora però cambia la Scenic va....
;D ;D ;D  ::) ::) ::)


Titolo: Re: Dopo la VW anche la Mercedes pensa di riposizionare la Smart
Post di: copco su Dicembre 01, 2004, 04:47:50 am
Citato da: kaos su Dicembre 01, 2004, 00:22:32 am
Stupendo......ora però cambia la Scenic va....
;D ;D ;D  ::) ::) ::)


Ella era Agila, Smart, Mini e Micra
Ma entrammo in sedici in una color ocra
Ci entrò Giulietta col suo Topolino
E Flavia, Giulia, Fabia, Fulvia e Dino

Poi entrò Enzo, Octavia, Corrado e Lola
Ognun portò con sè la sua bestiola
Ficcammo pure dentro una Panda Bianchina,
Un Lupo, un Puma ed un Leon; mammina!

Uno Tipo strano che bevve molta Prinz
Ci mise dentro pure un Mustang Ebro Sprint
Sta 500 sembrava una di Noè Barchetta
Con dentro anche una Viper in gabbietta

La versione completa è quà:
http://autopareri.com/forum/viewtopic.php?p=155018#155018


Titolo: Re: Dopo la VW anche la Mercedes pensa di riposizionare la Smart
Post di: alberto su Dicembre 01, 2004, 14:02:14 pm
Citato da: jcdenton su Novembre 30, 2004, 17:56:44 pm
io ho provato la Smart roadster.... cut...


Che è lunga 343cm ed è larga 162 (tanto per dire, una FourFor misura 375x168)... dunque pare che le mie elucubrazioni non fossero tanto folli...

Per dare qualche altra misura di cittadine:
WagonR&c = 354x162
600 = 334x151
Lupo = 353x164
Twingo = 344x164
Picanto = 350 x 160
Panda = 354 x 158

Tanto per dire che ionon ho parlato male di alcuna macchina... diciamo che tendo ad evitare di veder miracoli li dove non ce ne sono.... Nel traffico quel conta è la larghezza... infatti il problema non è stare in fila, ma superarla, eventualmente... E la Smart (la ForTwo è larga 152cm) non offre niente di tanto straordinario... viste e considerate le dimensioni di evntuali concorrenti... D'altronde la larghezza è fondamentale anche nella percorrenza dei centri storici, e pure qui è la larghezza che fa la differenza...
Per quanto riguarda il parcheggio (solo nel caso del parcheggio lungo il marciapiede, lasciando stare, dunque, le "spine di pesce, così come le aree di parcheggio delimitate), nella maggior parte dei casi è utile poter sfruttare quei posti inutili per le vetture al di sopra di una certa grandezza che potremmo considerare media... vale a dire quelle del segmento "B" che si aggirano sui 380cm... e qui 20/30/40 cm che ci sono con le fetture succitate sono più che abbondanti a garantire la "parcheggiabilità"... Se poi vogliam considerare il fatto che molti utenti Smart stan più comodi perchè usano la vettura comeuna sorta di ciclomotore con tetto, adottando un comportamente più che criminale... beh... allora, ci si può regolare così anche con una maybach.... problemi non ce ne sono...


P.S. Mi scuso con Losna per averlo infastidito ed irritato, come per IlConte, invierò copia dei miei post anche a lui per una preventiva approvazione...


Titolo: Re: Dopo la VW anche la Mercedes pensa di riposizionare la Smart
Post di: Blaze su Dicembre 01, 2004, 14:43:27 pm
La Smart?Geniale,perchè oggi non ci sono alternative.
Però non è tutto oro quel che luccica :
-E' rigida ----> ma non sportiva
La macchina infatti,risulta molto rigida (sono un amante delle rigide...ho una Mini old...)ma non ha un comportamento stradale affidabile.Quindi...
-E' larga...qui devo dare ragione al commissario : almeno dalle mia parti,la larghezza è FONDAMENTALE.Ricordo che una volta con la 500 percorsi tutta la Via Etnea (grande via di Catania,che  è percorribile per circa 1,5 km) superando una file immensa senza invadere la conrsia preferenziale (dovevo fermarmi solo quando trovavo qualcuno davanti a me che inceve aveva invaso..).
-Costa troppo

Però è indubbio che sia scelta coraggiosa e da premiare...
(però la 500....se non fosse per la sicurezza non ce ne sarebbe per nessuna...)


Titolo: Re: Dopo la VW anche la Mercedes pensa di riposizionare la Smart
Post di: Walter su Dicembre 06, 2004, 08:52:17 am
SMART? Ho avuto una Pure&Pulse come auto (?) sostitutiva per un giorno intero. Micro-car inutile per le mie latitudini ad ampio respiro e vivibilità. Ad ogni modo rumorosa, cambio lento in modo imbarazzante, mal rifinita (specie nella zona ripostiglio posteriore), insicura su fondi sconnessi e bagnato, costosa. In Italia si bada parecchio all'esteriorità, come e più di certi paesi mitteleuropei, quindi 'va presa' in virtù del must che rappresenta, anche se offre meno di un Sulky diesel, che richiede un esborso di un terzo. Ma fa parte della rete distributiva MB (o spesso la affianca), diventa il 'tender' di pupi&pupe abbienti e schicchissimi negozianti del 'centro'. Da qui, il fenomeno si allarga verso orizzonti che a me provocano insofferenza, proliferano i modelli rasentanti il pessimo gusto, si esaurisce il fine iniziale di vetturetta spaccatraffico e si cavalca il filone modaiolo, estendolo in lungo, largo, basso e alto. E allora il popolo della città la nomina, ne vuole stringere una a tutti i costi, oculatamente serigrafata va ancora meglio, se poi è cabrio ci vai bello 'cool' sui parcheggi più visibili del mare, se è spider t'attacchi ai 911, magari ti basta sapere che t'hanno notato dallo specchietto e sei pure capace di stare bene così, la sfida coll'universo è bell'è vinta. Ma, che succede? Non vende come dovrebbe? Sorbolacce...s'è forse tirata troppo la corda? Con il fenomeno Smart io m'ero persuaso che le mode fossero imperiture, giammai succubi dell'implacabile fase di declino  :-\ :'(!


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