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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: alura su Novembre 30, 2004, 09:12:36 am



Titolo: EURONCAP (ex. incidente ? altea batte serie 5)
Post di: alura su Novembre 30, 2004, 09:12:36 am
Da http://www.euroncap.com/content/faqs/faqs.php

8.  Why are some cars tested with certain safety features when others are not?
Euro NCAP policy is to test the best selling version of a car model with the safety features which it has as standard in all 15 EU member states or those member states into which the best selling version of the car is sold. If a manufacturer has optional equipment which is important for safety, they are allowed to pay for an additional test with the optional equipment. When rating the car Euro NCAP use the scores obtained by the 'standard' car in the tests.

16.  Won?t manufacturers just design their cars to pass Euro NCAP tests?
No, manufacturers have to design and test their cars to meet many more safety issues than are tested in the Euro NCAP tests. However they do use the NCAP proceures as an in house target/standard for those aspects that we test.

18.  Are manufacturers involved in the tests?
Each manufacturer is told of the choice of car, variant and options. Preferably vehicles for the tests are acquired anonymously but if this is not possible they are randomly selected. Manufacturers are asked to provide test set up information, to recommend child seats and to make any general comments. They are invited to witness the tests and to say whether they are satisfied with the way the test is run. After the test, they are given the test results and invited to comment on any anomalies when compared with their own data. 

22.  Can results be compared between groups?
Results should only be compared within the same group. The frontal testing method mirrors a crash between two similar sized cars. Clearly a bigger car has an advantage if it hits a smaller car and Euro NCAP results can?t be used to predict the outcome of such crashes




Direi che queste informazioni soddisfano i nostri dubbi...


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: Homer su Novembre 30, 2004, 09:22:11 am
Citato da: alura su Novembre 30, 2004, 09:12:36 am
Da http://www.euroncap.com/content/faqs/faqs.php

8.  Why are some cars tested with certain safety features when others are not?
Euro NCAP policy is to test the best selling version of a car model with the safety features which it has as standard in all 15 EU member states or those member states into which the best selling version of the car is sold. If a manufacturer has optional equipment which is important for safety, they are allowed to pay for an additional test with the optional equipment. When rating the car Euro NCAP use the scores obtained by the 'standard' car in the tests.



...infatti la Panda Actual è la più venduta... mi fan ridere... e poi qualcuno ha il coraggio di lamentarsi dell'obiettività di Quattroruote...


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: alura su Novembre 30, 2004, 09:24:48 am
Citato da: Homer su Novembre 30, 2004, 09:22:11 am
...infatti la Panda Actual è la più venduta... mi fan ridere... e poi qualcuno ha il coraggio di lamentarsi dell'obiettività di Quattroruote...


Senza parlare della spia cinture della mercedes che e' attiva solo su alcuni mercati....  :-X


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: diabolik82 su Novembre 30, 2004, 09:26:11 am
Citato da: Homer su Novembre 30, 2004, 09:22:11 am
...infatti la Panda Actual è la più venduta... mi fan ridere... e poi qualcuno ha il coraggio di lamentarsi dell'obiettività di Quattroruote...


Hai dimenticato le frasi dopo "Con equipaggiamenti che sono Standard nei 15 paesi dell'UE"....potrebbe significare che in certi paesi (es. Grecia?Portogallo?) NON SONO DISPONIBILI il bags passeggero e laterali......

E cmq perchè non sfruttano l'opzione "è consentito ripetere il test con equipaggiamenti aggiuntivi pagando?"


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: J. C. su Novembre 30, 2004, 09:28:27 am
Citato da: alura su Novembre 30, 2004, 09:24:48 am
Senza parlare della spia cinture della mercedes che e' attiva solo su alcuni mercati....  :-X


addirittura? Ne sei sicuro? E dire che proprio la spia di "avviso mancato allacciamento cinture" era valsa la 5a stella alla Classe C, se non sbaglio... ma tu guarda... :-X


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: alura su Novembre 30, 2004, 09:31:42 am
Citato da: jcdenton su Novembre 30, 2004, 09:28:27 am
addirittura? Ne sei sicuro? E dire che proprio la spia di "avviso mancato allacciamento cinture" era valsa la 5a stella alla Classe C, se non sbaglio... ma tu guarda... :-X


Si, abbastanza sicuro, ne avevamo pure parlato piuttosto attivamente...


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: Homer su Novembre 30, 2004, 09:37:02 am
Citato da: diabolik82 su Novembre 30, 2004, 09:26:11 am
Hai dimenticato le frasi dopo "Con equipaggiamenti che sono Standard nei 15 paesi dell'UE"....potrebbe significare che in certi paesi (es. Grecia?Portogallo?) NON SONO DISPONIBILI il bags passeggero e laterali......

E cmq perchè non sfruttano l'opzione "è consentito ripetere il test con equipaggiamenti aggiuntivi pagando?"


screeeeek... ma che c'entra? hai letto le statistiche in giro sui numeri di vendita ASSOLUTI della Panda? C'erano su Auto di qualche mese fa se non ricordo male...mi pare che la Dynamic 1.2 facesse più del 60% delle vendite, seguita dalla Emotion...se voglion la versione più venduta devon prendere la dynamic. Punto. Come han preso la C3 1.4 SX invece della 1.1 Entry, la Fiesta 1.4 Zetec invece della Ambiente, etc...


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: J. C. su Novembre 30, 2004, 09:42:13 am
Citato da: alura su Novembre 30, 2004, 09:31:42 am
Si, abbastanza sicuro, ne avevamo pure parlato piuttosto attivamente...


al di là di quello, la cosa che mi ha lasciato un po' perplesso era proprio il fatto che bastasse una lucina a dare una stella in più... (sulla classe C era mezza, ma il concetto non cambia)... :-\


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: fulltimer su Novembre 30, 2004, 09:47:10 am
Citato da: Homer su Novembre 30, 2004, 09:22:11 am
...infatti la Panda Actual è la più venduta... mi fan ridere... e poi qualcuno ha il coraggio di lamentarsi dell'obiettività di Quattroruote...


più che altro hanno testato la modus, la 307cc...etc etc senza essere ancora commercializzate...sono indovini?? o cosa??...


Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: diabolik82 su Novembre 30, 2004, 10:12:41 am
Citato da: Homer su Novembre 30, 2004, 09:37:02 am
screeeeek... ma che c'entra? hai letto le statistiche in giro sui numeri di vendita ASSOLUTI della Panda? C'erano su Auto di qualche mese fa se non ricordo male...mi pare che la Dynamic 1.2 facesse più del 60% delle vendite, seguita dalla Emotion...se voglion la versione più venduta devon prendere la dynamic. Punto. Come han preso la C3 1.4 SX invece della 1.1 Entry, la Fiesta 1.4 Zetec invece della Ambiente, etc...


Erano solo congetture....

cmq il modo per far testare la versione voluta c'è....basta PAGARE (c'è pure scritto :P)...ma in via Nizza sono gli unici a non aver capito quale immenso ritorno di immagine (e vendite) sia un buon risultato all'Euro-NCAP....no...loro preferiscono continuare a strapagare quella dopata dell'Alessandra (tiè gobbo ;D :P)


Titolo: Re: EURONCAP (ex. incidente ? altea batte serie 5)
Post di: seth1974 su Novembre 30, 2004, 10:13:58 am
o forse giocano sull'auto dell'anno....... chissà.





Titolo: Re: incidente ? altea ( 17950 euro ) batte serie 5 ( minimo 40k euro )
Post di: Homer su Novembre 30, 2004, 10:39:06 am
Citato da: diabolik82 su Novembre 30, 2004, 10:12:41 am
Erano solo congetture....

cmq il modo per far testare la versione voluta c'è....basta PAGARE (c'è pure scritto :P)...ma in via Nizza sono gli unici a non aver capito quale immenso ritorno di immagine (e vendite) sia un buon risultato all'Euro-NCAP....no...loro preferiscono continuare a strapagare quella dopata dell'Alessandra (tiè gobbo ;D :P)


Bah...mi pare che le vendite della Panda vadano a gonfie vele...dimostrazione che alla fine conta più il prodotto che quel che ci sta dietro  ::)


Titolo: Re: EURONCAP (ex. incidente ? altea batte serie 5)
Post di: alura su Novembre 30, 2004, 11:17:38 am
Le foto del "dummy" dopo l'urto:


(http://www.euroncap.com/downloads/media/phase_15/FIAT%20Panda/FIAT%20Panda_driver.JPG)

The restraint system included a single stage tethered airbag for the driver plus front belts with pre-tensioners and load limiters.
Minimal distortion occurred in the footwell but movement of the clutch pedal in the impact compromised the protection that the Panda gave to its driver?s feet.
Hard, aggressive structures behind the steering column and the fascia also posed a risk of injury to the driver?s upper limbs.

(http://www.euroncap.com/downloads/media/phase_15/RENAULT%20Modus/RENAULT%20Modus_Driver.JPG)

The body suffered minimal deformation at the screen level and at the footwell. The Modus uses dual stage airbags and double pre-tensioners with load limiters to control loads and restrict forward movement in a crash. These devices, and its stable structure, worked well, keeping impact forces low on the front occupants? chests and legs. There has been much design effort to safeguard the driver?s knees and upper legs.
The footwell suffered little deformation or intrusion.




La domanda sorge spontanea ? Ma come hanno posizionato il manichino sulla Panda ? Non risultano dalla descrizione cedimenti del sedile.


Titolo: Re: EURONCAP (ex. incidente ? altea batte serie 5)
Post di: Claudio53 su Novembre 30, 2004, 11:26:34 am
Citato da: alura su Novembre 30, 2004, 11:17:38 am
Le foto del "dummy" dopo l'urto:


(http://www.euroncap.com/downloads/media/phase_15/FIAT%20Panda/FIAT%20Panda_driver.JPG)

The restraint system included a single stage tethered airbag for the driver plus front belts with pre-tensioners and load limiters.
Minimal distortion occurred in the footwell but movement of the clutch pedal in the impact compromised the protection that the Panda gave to its driver?s feet.
Hard, aggressive structures behind the steering column and the fascia also posed a risk of injury to the driver?s upper limbs.

(http://www.euroncap.com/downloads/media/phase_15/RENAULT%20Modus/RENAULT%20Modus_Driver.JPG)

The body suffered minimal deformation at the screen level and at the footwell. The Modus uses dual stage airbags and double pre-tensioners with load limiters to control loads and restrict forward movement in a crash. These devices, and its stable structure, worked well, keeping impact forces low on the front occupants? chests and legs. There has been much design effort to safeguard the driver?s knees and upper legs.
The footwell suffered little deformation or intrusion.




La domanda sorge spontanea ? Ma come hanno posizionato il manichino sulla Panda ? Non risultano dalla descrizione cedimenti del sedile.


A me sorge invece spontanea la considerazione che non sono balle, la differenza è enorme, in foto. NOn è che la scocca della Panda si è deformata di più? Temo di sì.


Titolo: Re: EURONCAP (ex. incidente ? altea batte serie 5)
Post di: kaos su Novembre 30, 2004, 11:29:46 am
Si però il manichino sembra posizionato con le ginocchia in bocca......è strano
??? ???


Titolo: Re: EURONCAP (ex. incidente ? altea batte serie 5)
Post di: Claudio53 su Novembre 30, 2004, 11:33:15 am
Citato da: kaos su Novembre 30, 2004, 11:29:46 am
Si però il manichino sembra posizionato con le ginocchia in bocca......è strano
??? ???


No, guarda meglio, è scivolato, si vede che il bacino non è più a contatto con il fondo del sedile. il fianchetto dei sedili Panda è ababstanza pronunciato. E anche questo non è un bel segno  >:( Si vede che i pretensionatori non hanno funzionato bene. Ma porcccccccccccccccccccccccccc >:( >:( >:( :-X :-X :-X


Titolo: Re: EURONCAP (ex. incidente ? altea batte serie 5)
Post di: alura su Novembre 30, 2004, 11:33:23 am
Citato da: Claudio53 su Novembre 30, 2004, 11:26:34 am
A me sorge invece spontanea la considerazione che non sono balle, la differenza è enorme, in foto. NOn è che la scocca della Panda si è deformata di più? Temo di sì.


Ah già... che tutta la plancia sia arretrata ? Effettivamente possibilissimo.... bisognerebbe trovare una foto della macchina prima dell'urto. Curioso pero' che il vetro sia rimasto integro, e pure i montanti.

(http://www.km77.com/marcas/fiat/panda_04/0primera/gra/58rt/17.jpg)


Titolo: Re: EURONCAP (ex. incidente ? altea batte serie 5)
Post di: kaos su Novembre 30, 2004, 11:37:20 am
Citato da: Claudio53 su Novembre 30, 2004, 11:33:15 am
No, guarda meglio, è scivolato, si vede che il bacino non è più a contatto con il fondo del sedile. il fianchetto dei sedili Panda è ababstanza pronunciato. E anche questo non è un bel segno  >:( Si vede che i pretensionatori non hanno funzionato bene. Ma porcccccccccccccccccccccccccc >:( >:( >:( :-X :-X :-X


Però se guardi si nota che ilo schienale del sedile è più avanti del montante centrale, cosa molto insolita e che sucede solo quando il sedile viene messo molto vicino al volante.....
???


Titolo: Re: EURONCAP (ex. incidente ? altea batte serie 5)
Post di: Claudio53 su Novembre 30, 2004, 11:38:49 am
Citato da: kaos su Novembre 30, 2004, 11:37:20 am
Però se guardi si nota che ilo schienale del sedile è più avanti del montante centrale, cosa molto insolita e che sucede solo quando il sedile viene messo molto vicino al volante.....
???


Mi sembra uguale alla Modus, solo che la Panda ha il sedile un pò più profilato.


Titolo: Re: EURONCAP (ex. incidente ? altea batte serie 5)
Post di: mtbsport su Novembre 30, 2004, 11:41:30 am
ho letto solo adesso il Thread..... ma che cavolo fanno in Fiat????

Speravo che dopo la lezione della 600 eletta come auto più pericolosa del mondo si fossero dati una mossa. Ma a vedere le foto del Crash del pandino c'è da mettersi le mani nei capelli, non oso pensare le mie povere ginocchia che fine farebbero  :o :o :o


Titolo: Re: EURONCAP (ex. incidente ? altea batte serie 5)
Post di: alura su Novembre 30, 2004, 11:45:29 am
Citato da: Claudio53 su Novembre 30, 2004, 11:38:49 am
Mi sembra uguale alla Modus, solo che la Panda ha il sedile un pò più profilato.



Da queste foto non si direbbe...

(http://www.km77.com/marcas/renault/modus_04/0primera/gra/17.jpg)
(http://www.km77.com/marcas/fiat/panda_04/0primera/gra/58rt/17.jpg)

ovvio che lascia il tempo che trova questa considerazione... non sapendo che profilatura corrisponde l'allestimento provato.

Comunque suppongo sia stato fatto tutto giusto, e la foto inganna. Anche perche' figurati se Fiat non investigherebbe su una cosa cosi' dannosa per l'immagine.


Titolo: Re: EURONCAP (ex. incidente ? altea batte serie 5)
Post di: Claudio53 su Novembre 30, 2004, 11:49:45 am
Comunque sia, una prestazione mediocre. Speravo meglio, ma tanto per ora mi tengo l'850, che non ci sono palle, anche se i test Euro ncap gli danno solo 4 stelle (alla V70), ho pochi dubbi sia una macchina sicura. Poi vedremo, adesso è la Jazz in pole position.
Ma purtroppo è la conferma che alla Fiat non lavorano bene, d'accordo la Panda si vende bene lo stesso, ma non è un buon segno comunque.


Titolo: Re: EURONCAP (ex. incidente ? altea batte serie 5)
Post di: THE KAISER su Novembre 30, 2004, 12:41:41 pm
scusate ma mi pare proprio che il sedile della panda sia troppo avanzato...
sapete che vi dico? i bast***i x far fare una figura di m***a hanno lasciato di proposito il sedile così avanzato.
Nessuno guiderebbe così vicino...la posizione corretta prevede che se il guidatore distende il braccio davanti a se,la corona del volante arrivi appena al suo polso, se il manichino distende il braccio la corona un altro pò e gli arriva al metà avambraccio  :-X (tra l'altro la posizione + gettonata dai piloti della domenica è molto + distesa e lontana dal volante , oltre che scorretta)
grazie al cacchio che così si sfracella in caso di urto
Il manichino della modus è molto + distante dal volante


Titolo: Re: EURONCAP (ex. incidente ? altea batte serie 5)
Post di: Claudio53 su Novembre 30, 2004, 13:40:37 pm
Citato da: THE KAISER su Novembre 30, 2004, 12:41:41 pm
scusate ma mi pare proprio che il sedile della panda sia troppo avanzato...
sapete che vi dico? i bast***i x far fare una figura di m***a hanno lasciato di proposito il sedile così avanzato.
Nessuno guiderebbe così vicino...la posizione corretta prevede che se il guidatore distende il braccio davanti a se,la corona del volante arrivi appena al suo polso, se il manichino distende il braccio la corona un altro pò e gli arriva al metà avambraccio  :-X (tra l'altro la posizione + gettonata dai piloti della domenica è molto + distesa e lontana dal volante , oltre che scorretta)
grazie al cacchio che così si sfracella in caso di urto
Il manichino della modus è molto + distante dal volante


Inutile insistere, è chiaro che il manichino della Panda è scivolato sul sedile, guarda dov'è il culo. Non è certo colpa di Euroncap, è colpa della Fiat.


Titolo: Re: EURONCAP (ex. incidente ? altea batte serie 5)
Post di: fulltimer su Novembre 30, 2004, 13:48:33 pm
Citato da: Claudio53 su Novembre 30, 2004, 13:40:37 pm
Inutile insistere, è chiaro che il manichino della Panda è scivolato sul sedile, guarda dov'è il culo. Non è certo colpa di Euroncap, è colpa della Fiat.


claudio ho aperto bene l'immagine un video piutosto grande qui in azienda...il sedile è stato posizionato in tal modo sin dall'inizio (le guide del sedile lo segnano perfettamente)...inoltre la plancia non si è mossa dal resto della struttura...i il sedere non è scivato ma insaccato tra il piantone e lo schienale.
Torno a sottolineare quello che ho sostenunto da mesi: l'ente oggetto par essere come la nutella non commestibile, più lo giri più puzza....


Titolo: Re: EURONCAP (ex. incidente ? altea batte serie 5)
Post di: Phormula su Novembre 30, 2004, 14:02:12 pm
Quantunque io cominci ad avere seri dubbi sulla serietà dell'Euro NCAP, una casa automobilistica che si rispetti dovrebbe:
- Sapere che è un veicolo pubblicitario formidabile e quindi è il caso di porre rimedio a certe figuracce se non si vuole passare per fabbricanti di casse da morto con le ruote.
- Mandare gente preparata ad assistere alle prove e a fornire l'assistenza necessaria. Se è vero quello che si va blaterando sui forum, e cioè che il manichino è stato messo con il sedile troppo avanti, dove cappero erano e che cosa stavano guardando gli "esperti" della casa al momento della prova?

Non commento sulla versione testata. Da noi non è la più venduta, ma può anche essere che se si guardano i dati complessivi dei 15 paesi possa anche esserlo. Comunque anche se per risparmiare la versione base ha una dotazione di sicurezza minima, non credo Fiat sarebbe fallita facendo testare a proprie spese anche una versione più dotata da questo punto di vista.



Titolo: Re: EURONCAP (ex. incidente ? altea batte serie 5)
Post di: Claudio53 su Novembre 30, 2004, 14:03:44 pm
No, ho scaricato le immagini e le ho confrontate fianco a fianco in Photoshp. E' chiaro che il manichino della Panda è scivolato (alla faccia del sedile antisubmarining) e il montante A si è deformato di più sulla Panda che sulla Modus. Non c'è alcun dubbio, la Panda di è comportata molto peggio della Modus e le due stelle di differenza ci stanno tutte.


Titolo: Re: EURONCAP (ex. incidente ? altea batte serie 5)
Post di: diabolik82 su Novembre 30, 2004, 14:10:44 pm
Non è possibile avere le foto di Picanto e simili?

Perchè confrontare la posizione del manichino in 2 auto con quasi 30cm di differenza di lunghezza mi sembra una forzatura...

Forzatura ancora più evidente se si tiene conto che dietro sono presenti i manichini che simulano i bambini negli appositi seggiolini (che rubano parecchio spazio)


Titolo: Re: EURONCAP (ex. incidente ? altea batte serie 5)
Post di: alura su Novembre 30, 2004, 14:12:24 pm
Citato da: diabolik82 su Novembre 30, 2004, 14:10:44 pm
Non è possibile avere le foto di Picanto e simili?

Perchè confrontare la posizione del manichino in 2 auto con quasi 30cm di differenza di lunghezza mi sembra una forzatura...

Forzatura ancora più evidente se si tiene conto che dietro sono presenti i manichini che simulano i bambini negli appositi seggiolini (che rubano parecchio spazio)


Sticazzi !  :o :o :o

(http://www.euroncap.com/downloads/media/phase_15/KIA%20Picanto/KIA%20Picanto_Driver.JPG)


Titolo: Re: EURONCAP (ex. incidente ? altea batte serie 5)
Post di: Claudio53 su Novembre 30, 2004, 14:12:59 pm
Citato da: diabolik82 su Novembre 30, 2004, 14:10:44 pm
Non è possibile avere le foto di Picanto e simili?

Perchè confrontare la posizione del manichino in 2 auto con quasi 30cm di differenza di lunghezza mi sembra una forzatura...

Forzatura ancora più evidente se si tiene conto che dietro sono presenti i manichini che simulano i bambini negli appositi seggiolini (che rubano parecchio spazio)


Si possono scarica dal media center di euroncap. Anche se le lunghezza sono diverse, lo spazio per il guidatore è circa lo stesso.


Titolo: Re: EURONCAP (ex. incidente ? altea batte serie 5)
Post di: diabolik82 su Novembre 30, 2004, 14:14:50 pm
Citato da: Claudio53 su Novembre 30, 2004, 14:12:59 pm
Si possono scarica dal media center di euroncap. Anche se le lunghezza sono diverse, lo spazio per il guidatore è circa lo stesso.


mmmmhhh.....da quel che mi ricordo la Modus è parecchio più spaziosa per il guidatore (e ci mancherebbe!) ;)

IMHO i confronti corretti sugli spazi sarebbero Panda-Picanto e Modus-Idea-Meriva......


Titolo: Re: EURONCAP (ex. incidente ? altea batte serie 5)
Post di: THE KAISER su Novembre 30, 2004, 14:15:34 pm
Citato da: alura su Novembre 30, 2004, 14:12:24 pm
Sticazzi !  :o :o :o

(http://www.euroncap.com/downloads/media/phase_15/KIA%20Picanto/KIA%20Picanto_Driver.JPG)
:o :o
ok...fine delle patetiche scuse sulla posizione del sedile ::)


Titolo: Re: EURONCAP (ex. incidente ? altea batte serie 5)
Post di: alura su Novembre 30, 2004, 14:15:40 pm
Riassumendo

Renault Modus
(http://www.euroncap.com/downloads/media/phase_15/RENAULT%20Modus/RENAULT%20Modus_Driver.JPG)

Fiat Panda
(http://www.euroncap.com/downloads/media/phase_15/FIAT%20Panda/FIAT%20Panda_driver.JPG)

Kia Picanto
(http://www.euroncap.com/downloads/media/phase_15/KIA%20Picanto/KIA%20Picanto_Driver.JPG)

Mazda 2
(http://www.euroncap.com/downloads/media/phase_15/Test%20Update%20-%20Mazda%202/Mazda%202_Driver.JPG)

Seat Altea
(http://www.euroncap.com/downloads/media/phase_15/SEAT%20Altea/SEAT%20Altea_Driver.JPG)

Hyundai Getz
(http://www.euroncap.com/downloads/media/phase_15/HYUNDAI%20Getz/HYUNDAI%20Getz_Driver.JPG)


Titolo: Re: EURONCAP (ex. incidente ? altea batte serie 5)
Post di: kaos su Novembre 30, 2004, 14:54:37 pm
Praticamente tranne che nell'altea le altre ti fanno rimanere gambizzato.....niente male...
:-X :-X :-X :-X


Titolo: Re: EURONCAP (ex. incidente ? altea batte serie 5)
Post di: Claudio53 su Novembre 30, 2004, 14:58:17 pm
Citato da: kaos su Novembre 30, 2004, 14:54:37 pm
Praticamente tranne che nell'altea le altre ti fanno rimanere gambizzato.....niente male...
:-X :-X :-X :-X


La modus anche ha un bello spazio tra plancia e ginocchia dopo l'urto. Se vuoi vedere bene scarica le foto dal sito di Euroncap.


Titolo: Re: EURONCAP (ex. incidente ? altea batte serie 5)
Post di: seth1974 su Novembre 30, 2004, 15:18:34 pm
compratevi un furgunass...... 8)


Titolo: Re: EURONCAP (ex. incidente ? altea batte serie 5)
Post di: Blaze su Novembre 30, 2004, 20:19:53 pm
Comunque stiano le cose,mi sembra proprio che l'Euroncap abbia perso parecchia serietà.
Vedo sti test più come gare che come contributo alla sicurezza...


Titolo: Re: EURONCAP (ex. incidente ? altea batte serie 5)
Post di: fulltimer su Dicembre 01, 2004, 10:30:05 am
Citato da: kaos su Novembre 30, 2004, 14:54:37 pm
Praticamente tranne che nell'altea le altre ti fanno rimanere gambizzato.....niente male...
:-X :-X :-X :-X


beh è anche la più spaziosa delle confrontate...
Sarei curioso di vedere confronto Idea/Modus...e analogamente 1007/panda


Titolo: Re: EURONCAP (ex. incidente ? altea batte serie 5)
Post di: kaos su Dicembre 01, 2004, 10:33:13 am
Citato da: Claudio53 su Novembre 30, 2004, 14:58:17 pm
La modus anche ha un bello spazio tra plancia e ginocchia dopo l'urto. Se vuoi vedere bene scarica le foto dal sito di Euroncap.


Infatti mi era sfuggito che la modus è la migliore da vedere....mi ero soffermato su quelle in cui il manichino si è mangiato le rotule
:-X


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