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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: fulltimer su Dicembre 06, 2004, 11:52:48 am



Titolo: prime notizie sulle immatricolazioni...
Post di: fulltimer su Dicembre 06, 2004, 11:52:48 am
Da KWMotori:

http://www.kwmotori.kataweb.it/kwmotori/kwmnews.jsp?idContent=894093&idCategory=741

Lancia e Alfa Romeo hanno confermato un trend di crescita

'La flessione registrata a novembre, rispetto allo stesso mese del 2003, e' essenzialmente dovuta al calo delle vendite del marchio Fiat (-1,4%), mentre Lancia e Alfa Romeo hanno confermato un trend di crescita'. Lo affermano fonti del Lingotto commentando l'andamento del mercato dell'auto italiano nello scorso mese. "Va sottolineato che la performance del brand Fiat è stata fortemente influenzata dalla scelta di privilegiare la qualità e la redditività delle vendite - spiegano le stessi fonti - focalizzandosi, soprattutto, su quelle ai privati che sono salite al 74,7% del totale dal 63,9% nel novembre 2003".
"Nei primi undici mesi dell'anno, le vendite delle vetture dei marchi Fiat, Lancia e Alfa Romeo - si rileva - sono aumentate dello 0,8%, e la quota è salita al 28,1% dal 27,9% dell'analogo periodo dello scorso anno. Dal canto suo, la domanda di autoveicoli è rimasta sostanzialmente invariata (+0,1%) nel progressivo degli undici mesi. Sul piano commerciale - sottolineano le fonti - è continuato il favore dimostrato dalla clientela italiana per i modelli della Fiat Auto, due dei quali, Fiat Punto e Fiat Panda, sono saldamente al vertice della classifica delle vetture più vendute in Italia, Alfa 147 è all'ottavo posto e la Lancia Ypsilon si è collocata al nono.

Inoltre, Fiat Idea, Fiat Multipla, i monovolume Fiat Ulysse e Lancia Phedra e il multispazio Doblò si confermano ai vertici dei rispettivi segmenti. Va registrato anche il successo della Nuova Fiat Panda 4x4 che, in poco più di due mesi dal lancio, ha già raccolto 6.000 ordini a fronte di un mercato di riferimento che conta circa 2.000 unità vendute al mese". "Per quanto riguarda l'Alfa Romeo, il mese scorso - si aggiunge - è stato caratterizzato dall'atteso avvio della commercializzazione della Nuova Alfa 147, modello che ha già raccolto 3.000 ordini e che ha largamente contribuito all'aumento di 1,4 punti percentuali della quota del Marchio del Biscione, rispetto al mese di ottobre. Inoltre, è proseguito il grande successo dell'Alfa Crosswagon e dell'Alfa GT".

"Il Marchio Lancia - concludono le fonti - ha continuato a migliorare la propria penetrazione grazie non solo all'ormai consolidato successo della Ypsilon, ma anche al più recentemente commercializzato monovolume compatto Lancia Musa. Il mese scorso, Lancia ha incrementato sia la quota (+0,4 punti percentuali) sia i volumi (+9,3%) rispetto al novembre 2003. Nel mercato dei diesel, tre modelli della Fiat Auto sono nella classifica delle 'top ten' nel mese di novembre: Fiat Punto, Alfa 147 e Fiat Stilo".


Titolo: Re: prime notizie sulle immatricolazioni...
Post di: fulltimer su Dicembre 06, 2004, 12:01:20 pm
Citato da: un cavaliere su Dicembre 06, 2004, 11:52:48 am
Lancia e Alfa Romeo hanno confermato un trend di crescita

'La flessione registrata a novembre, rispetto allo stesso mese del 2003, e' essenzialmente dovuta al calo delle vendite del marchio Fiat (-1,4%), mentre Lancia e Alfa Romeo hanno confermato un trend di crescita'. Lo affermano fonti del Lingotto commentando l'andamento del mercato dell'auto italiano nello scorso mese. "Va sottolineato che la performance del brand Fiat è stata fortemente influenzata dalla scelta di privilegiare la qualità e la redditività delle vendite - spiegano le stessi fonti - focalizzandosi, soprattutto, su quelle ai privati che sono salite al 74,7% del totale dal 63,9% nel novembre 2003".
"Nei primi undici mesi dell'anno, le vendite delle vetture dei marchi Fiat, Lancia e Alfa Romeo - si rileva - sono aumentate dello 0,8%, e la quota è salita al 28,1% dal 27,9% dell'analogo periodo dello scorso anno. Dal canto suo, la domanda di autoveicoli è rimasta sostanzialmente invariata (+0,1%) nel progressivo degli undici mesi. Sul piano commerciale - sottolineano le fonti - è continuato il favore dimostrato dalla clientela italiana per i modelli della Fiat Auto, due dei quali, Fiat Punto e Fiat Panda, sono saldamente al vertice della classifica delle vetture più vendute in Italia, Alfa 147 è all'ottavo posto e la Lancia Ypsilon si è collocata al nono.

Inoltre, Fiat Idea, Fiat Multipla, i monovolume Fiat Ulysse e Lancia Phedra e il multispazio Doblò si confermano ai vertici dei rispettivi segmenti. Va registrato anche il successo della Nuova Fiat Panda 4x4 che, in poco più di due mesi dal lancio, ha già raccolto 6.000 ordini a fronte di un mercato di riferimento che conta circa 2.000 unità vendute al mese". "Per quanto riguarda l'Alfa Romeo, il mese scorso - si aggiunge - è stato caratterizzato dall'atteso avvio della commercializzazione della Nuova Alfa 147, modello che ha già raccolto 3.000 ordini e che ha largamente contribuito all'aumento di 1,4 punti percentuali della quota del Marchio del Biscione, rispetto al mese di ottobre. Inoltre, è proseguito il grande successo dell'Alfa Crosswagon e dell'Alfa GT".

"Il Marchio Lancia - concludono le fonti - ha continuato a migliorare la propria penetrazione grazie non solo all'ormai consolidato successo della Ypsilon, ma anche al più recentemente commercializzato monovolume compatto Lancia Musa. Il mese scorso, Lancia ha incrementato sia la quota (+0,4 punti percentuali) sia i volumi (+9,3%) rispetto al novembre 2003. Nel mercato dei diesel, tre modelli della Fiat Auto sono nella classifica delle 'top ten' nel mese di novembre: Fiat Punto, Alfa 147 e Fiat Stilo".




e una piccola nota per musa:
Prosegue inoltre il brillante successo della Fiat Idea che, in ottobre con una quota del 21,5%, e' stata la vettura piu' venduta fra i piccoli monovolumi. Bene anche Lancia Musa che, con le prime consegne, e' gia ai vertici del segmento, con l'11,2%[font=Verdana][/font] di quota.


Titolo: Re: prime notizie sulle immatricolazioni...
Post di: lou su Dicembre 06, 2004, 12:15:42 pm
Leggendo quanto sopra mi pare una situazione piuttosto rosea in cui tutto va per il meglio.
Ma qualche giorno fa non ho letto che mettevano in cassa integrazione tutti gli stabilimenti italiani per due o tre settimane? Se cosi' è, qualcosa non mi torna.


Titolo: Re: prime notizie sulle immatricolazioni...
Post di: Madbob su Dicembre 06, 2004, 12:15:56 pm
Interessante.

Fiat: E' bene notare cmq come le difficoltà Fiat siano dovuto al flop Stilo; oramai, in Italia, si immatricolano lo stesso numero di Stilo (comprensivo di SW), di Idea e di 147 ... se consideriamo solo le 3/5 porte il risultato numerico di Stilo è disastroso ... tra l'altro in Europa credo che immatricoli di più 147 che Stilo ... per una vettura che doveva essere prodotta a pieno regime in 350.000 esemplari l'anno, mi sembra un flop colossale.

Alfa: la casa del biscione sconta una gamma vecchia; la 156 è stata lanciata alla fine del 97 ed i restyling non son certo stati pesantissimi; la 166 è stata lanciata alla fine del 1998 (ricordo che era già pronta nel 1996 ma si decise di aspettare prima il lancio della 156), la 147 è stata lanciata a metà 2000, vediamo se il restyling ridà slancio, GTV e Spider son addirittura datate 1995 ... insomma solo GT è un prodotto fresco, ora per Alfa servono assolutamente i modelli nuovi, altrimenti ritorniamo alla moria ed al lumicino ...

Lancia: il rilancio è partito bene, dal basso (cioè Ypsilon) e no ndall'alto come era stato tentato di fare (Thesis); la Ypsilon ha aumentato le vendite in Italia, ma sopratutto all'estero dove ha raddoppiato i volumi di vendita. Musa deve essere l'ulteriore tasselo, per una crescita, costante ... manca però continuità, visto che nel 2005 non è attezo, ahimè, nessun modello, invece necessario a far capire alla gente che il marchio è vivo ed a proporre altro sul mercato e soprattutto da far vedere/notare alla gente negli autosaloni quando va a visionare la Ypsilon e la Musa (la seconda benificerà di questo traino). Da notare come la Lybra SW sia tutt'altro che morta, lanciata a metà 1999 terrebbe ancora agevolmente il mercato se qualcuno ci credesse di più ... Speriamo nella Delta a fine 2005 ... vediamo.

Citato da: un cavaliere su Dicembre 06, 2004, 12:01:20 pm
e una piccola nota per musa:
Prosegue inoltre il brillante successo della Fiat Idea che, in ottobre con una quota del 21,5%, e' stata la vettura piu' venduta fra i piccoli monovolumi. Bene anche Lancia Musa che, con le prime consegne, e' gia ai vertici del segmento, con l'11,2%[font=Verdana][/font] di quota.



Numericamente a quanto siamo? A spanne sulle 1000 unità, sbaglio?


Titolo: Re: prime notizie sulle immatricolazioni...
Post di: mc0676 su Dicembre 06, 2004, 14:00:41 pm
Secondo me la Fiat non se la sta vedendo troppo bene.
La Musa sta solo cavalcando l'onda della novità, tra qualche mese presumo che le vendite caleranno un pò, anche perché il surplus di prezzo nei confronti della Idea, partendo dal presupposto che si tratta di un auto adipito al trasporto + di cose che di persone, non so quanti saranno disposti a pagarlo.
Infine la Lancia ha in gamma solo 2 auto, la Y e la Musa, la Thesis sappiamo tutti che fine farà mentre il monovolume, sinceramente, mi pare che al contrario dell'Ulisse non abbia riscosso un gran successo.
Parlando di Alfa le auto in gamma sono tutte minestrine riscaldate, con l'unica veramente nuova che è la GT. Non ora, ma tra qualche mese questa cosa potrebbe già portare delle perdite in fatto di numeri. Penso che dovrebbero fare i salti mortali per anticipare la 158, anche cogliendo al volo il fatto che la nuova Serie3 non è proprio una "cima" (esteticamente).
La Fiat, infine, ha in gamma una Punto che è venuta a noia, una Stilo che si vende solo a Km zero ... e una Panda che per fortuna vende davvero bene. Insieme all'Idea.
Insomma vista nel complesso, la situazione Fiat non mi pare delle + rosee.
E, personalmente, penso che le "baggianate" presentate al MotorShow più che avvicinare clienti al marchio ... li facciano scappare !


Titolo: Re: prime notizie sulle immatricolazioni...
Post di: seth1974 su Dicembre 06, 2004, 14:04:45 pm
cassa integrazione confermata .......


Titolo: Re: prime notizie sulle immatricolazioni...
Post di: Madbob su Dicembre 06, 2004, 14:08:41 pm
Citato da: mc0676 su Dicembre 06, 2004, 14:00:41 pm
La Musa sta solo cavalcando l'onda della novità, tra qualche mese presumo che le vendite caleranno un pò, anche perché il surplus di prezzo nei confronti della Idea, partendo dal presupposto che si tratta di un auto adipito al trasporto + di cose che di persone, non so quanti saranno disposti a pagarlo.


Cioè?  ??? Guardo che non è mica un Doblò! ???

Citato da: mc0676 su Dicembre 06, 2004, 14:00:41 pm
Parlando di Alfa le auto in gamma sono tutte minestrine riscaldate, con l'unica veramente nuova che è la GT. Non ora, ma tra qualche mese questa cosa potrebbe già portare delle perdite in fatto di numeri. Penso che dovrebbero fare i salti mortali per anticipare la 158, anche cogliendo al volo il fatto che la nuova Serie3 non è proprio una "cima" (esteticamente).


Minestre riscaldate? Mi sembra che la 147 sia tutt'altro che una minestra riscaldata e che il problema di 156 sono le dimensioni. La 166 paga il non-blasone dell'Alfa (come thesis per Lancia) ma non è di certo una vettura da buttare, anzi ..

Citato da: mc0676 su Dicembre 06, 2004, 14:00:41 pm
La Fiat, infine, ha in gamma una Punto che è venuta a noia, una Stilo che si vende solo a Km zero ... e una Panda che per fortuna vende davvero bene. Insieme all'Idea.


La Punto la considero ancora la migliore della categoria, spaziosa affidabile e ben fatta ... che poi non venda perchè "Fiat", beh, è un altro discorso.


Titolo: Re: prime notizie sulle immatricolazioni...
Post di: Nickee su Dicembre 06, 2004, 14:26:42 pm
Tratto da Quattroruote:
http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/attualita/visualizza_articolo.cfm?Codice=32561&Tipo=1
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i l calo della domanda che, tra luglio e settembre, ha quasi azzerato la crescita registrata dal mercato nei primi sei mesi, ha spinto molte case ad attuare politiche commerciali vantaggiose per il cliente. un'azione che ha consentito alle immatricolazioni di tornare in terreno positivo.

in base ai dati del ministero dei trasporti, infatti, a novembre le registrazioni di nuove autovetture sono state 171.700, con un incremento dello 0,92% rispetto all'undicesimo mese del 2003. riprende quota, anche se di poco, il consuntivo da gennaio: 2.106.991 le consegne, lo 0,12% in più rispetto al medesimo periodo precedente. un risultato, quest'ultimo, che, a meno di un mese dalla fine dell'anno, lascia intravedere una chiusura molto vicina a quella del 2003.

per quanto riguarda i principali costruttori, a novembre i marchi del gruppo fiat hanno visto le loro consegne diminuire dell'1,7% rispetto all'undicesimo mese del 2003, e la loro quota di mercato è scesa dal 28,2% al 27,5%. tra le case straniere, bmw guadagna (in termini di immatricolazioni) il 29,5%, volkswagen il 16,6%, audi il 9,8%, toyota il 7,6% e mercedes il 2%. da registrare l'ottimo andamento di hyundai (+93,1%, con una quota salita dall'1,3 al 2,5%). male peugeot (-2%), ford (-3,9%), opel (-5,1%), renault (-6%), citroën (-13,4%) e nissan (-35.9%).

nella graduatoria dei modelli (benzina e diesel) più venduti dall'inizio dell'anno, restano invariate le prime tre posizioni con, nell'ordine, le fiat "punto" e "panda" seguite dalla renault "mégane". in quarta posizione, invece, sale la ford "focus" al posto della citroën "c3".


Titolo: Re: prime notizie sulle immatricolazioni...
Post di: &re@ su Dicembre 06, 2004, 14:35:24 pm
Ragazzi, per l'ennesima volta: quando riportate articoli presi da altri siti, siete pregati di scrivere anche la fonte.


Titolo: Re: prime notizie sulle immatricolazioni...
Post di: fulltimer su Dicembre 06, 2004, 14:40:59 pm
Citato da: &re@ su Dicembre 06, 2004, 14:35:24 pm
Ragazzi, per l'ennesima volta: quando riportate articoli presi da altri siti, siete pregati di scrivere anche la fonte.


ops hai ragione...non avevo messo la fonte...scusate.


Titolo: Re: prime notizie sulle immatricolazioni...
Post di: mc0676 su Dicembre 06, 2004, 15:14:34 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Dicembre 06, 2004, 14:08:41 pm
Cioè?  ??? Guardo che non è mica un Doblò! ???


Si, è vero ... ma i monovolume in generale sono + adibiti al trasporto "ottimale" di cose piuttosto che le versioni berline "normali".
Ecco perché troppa "cura" la trovo inutile in questo tipo di auto.
Esempio il Touran: dentro è fin troppo ben rifinita per il tipo di auto che è. Molto meglio la Focus C-max che pur non essendo "spartana" è meno rifinita e + "coerente" con il vero scopo di quell'auto.
Citazione:
Minestre riscaldate? Mi sembra che la 147 sia tutt'altro che una minestra riscaldata e che il problema di 156 sono le dimensioni. La 166 paga il non-blasone dell'Alfa (come thesis per Lancia) ma non è di certo una vettura da buttare, anzi ..


147 rest = minestra riscaldata
156 rest = minestra riscaldata
166 rest = minestra riscaldata
GTV rest = minestra riscaldata

Tra queste l'unica minestra che ha senso riscaldare è la 147 che cmq appartiene ad un progetto recente ma una 148 ora infliggerebbe un colpo notevole alla concorrenza. E invece no, ecco il restiling alla Seat Ibiza ... personalità ZERO banalità TANTA (per come la vedo io).
Citazione:
La Punto la considero ancora la migliore della categoria, spaziosa affidabile e ben fatta ... che poi non venda perchè "Fiat", beh, è un altro discorso.


Beh non vende perchè è Fiat, perché la concorrenza offre di meglio a prezzi tutto sommato simili o poco superiori (C3, 206, Corsa, Yaris (per prima) ...).


Titolo: Re: prime notizie sulle immatricolazioni...
Post di: Madbob su Dicembre 06, 2004, 15:21:01 pm
Citato da: mc0676 su Dicembre 06, 2004, 15:14:34 pm
Si, è vero ... ma i monovolume in generale sono + adibiti al trasporto "ottimale" di cose piuttosto che le versioni berline "normali".
Ecco perché troppa "cura" la trovo inutile in questo tipo di auto.
Esempio il Touran: dentro è fin troppo ben rifinita per il tipo di auto che è. Molto meglio la Focus C-max che pur non essendo "spartana" è meno rifinita e + "coerente" con il vero scopo di quell'auto.



147 rest = minestra riscaldata
156 rest = minestra riscaldata
166 rest = minestra riscaldata
GTV rest = minestra riscaldata

Tra queste l'unica minestra che ha senso riscaldare è la 147 che cmq appartiene ad un progetto recente ma una 148 ora infliggerebbe un colpo notevole alla concorrenza. E invece no, ecco il restiling alla Seat Ibiza ... personalità ZERO banalità TANTA (per come la vedo io).



Beh non vende perchè è Fiat, perché la concorrenza offre di meglio a prezzi tutto sommato simili o poco superiori (C3, 206, Corsa, Yaris (per prima) ...).


Discorso Musa; non son d'accordo, un'auto del genere va fare la pari alla MB Classe A, scelta azzeccatissima tra la'ltro e gli interni curati sono d'obbligo, anche per non sovrapporsi ad Idea.

Discorso minestra riscaldata: i restyling li fanno tutti, per far rimanere attuale e sulla breccia un modello, così da poter ammortizzare in più anni i costi di ricerca e sviluppo e soprattutto quelli di impiantistica.

Discorso Punto: cosa offrirebbero di più le concorenti? Prezzo? Assolutamnete no! Spazio? Assolutamente no! Qualità? Assolutamente no? Varietà di motori? Attualmente no. Un nome diverso da "Fiat"? Colpito ed affondato.


Titolo: Re: prime notizie sulle immatricolazioni...
Post di: mc0676 su Dicembre 06, 2004, 16:32:41 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Dicembre 06, 2004, 15:21:01 pm
Discorso Musa; non son d'accordo, un'auto del genere va fare la pari alla MB Classe A, scelta azzeccatissima tra la'ltro e gli interni curati sono d'obbligo, anche per non sovrapporsi ad Idea.

Discorso minestra riscaldata: i restyling li fanno tutti, per far rimanere attuale e sulla breccia un modello, così da poter ammortizzare in più anni i costi di ricerca e sviluppo e soprattutto quelli di impiantistica.

Discorso Punto: cosa offrirebbero di più le concorenti? Prezzo? Assolutamnete no! Spazio? Assolutamente no! Qualità? Assolutamente no? Varietà di motori? Attualmente no. Un nome diverso da "Fiat"? Colpito ed affondato.


O bè parli con uno che ha avuto l'Ibiza TDI Sport 130 cv ... per cui quanto a:
Spazio -> era migliore
Qualità -> era NETTAMENTE migliore
Motori -> il JTD + potente aveva circa 40 cv in meno del mio TDI ...

Prezzo ... era + cara l'Ibiza. Ma la qualità in genere la paghi. Paghi di + per avere di +.
E lo stesso vale, appunto, per C3, Yaris, etc etc etc.
Poi che c'entra, vale anche il discorso Fiat.

PS Non parlo per sentito dire, la Punto (1.2 Feel) ce l'ho in casa da un paio di anni (di mio padre). Come auto è molto economica, fin troppo economica, tessuti fragilissime, plastiche rigidissime, insomma qualità percepita sotto i piedi, a partire dall'apertura/chiusura degli sportelli. Lo spazio c'è, non nego.


Titolo: Re: prime notizie sulle immatricolazioni...
Post di: Nickee su Dicembre 06, 2004, 18:25:01 pm
Citazione:
Beh non vende perchè è Fiat, perché la concorrenza offre di meglio a prezzi tutto sommato simili o poco superiori (C3, 206, Corsa, Yaris (per prima) ...).


Parlate della C3 della citroen? Ma oltre alla linea avete visto gli interni? Le plastiche dei cruscotti? La punto (ultima serie) e dieci gradini sopra. La 206 è ok. La Corsa ha la stessa qualita punto mentre la yaris è la yaris.

L'ibiza? ce l'ha mio zio (l'ha scambiata per una leon cupra, pazzo)...ha il diesel pero non so quale...ti dico secondo me è una grande macchina...ma non ditemi che le plastiche siano migliori della punto...per favore no...se prendi la punto1.2 base e la seat 1.2 base ti accorgi che hanno la stessa qualita...medesimo discorso se la confronti con le basi degli altri modelli.


Titolo: Re: prime notizie sulle immatricolazioni...
Post di: bonello77 su Dicembre 06, 2004, 18:28:27 pm
Citato da: Nickee su Dicembre 06, 2004, 18:25:01 pm
Parlate della C3 della citroen? Ma oltre alla linea avete visto gli interni? Le plastiche dei cruscotti? La punto (ultima serie) e dieci gradini sopra. La 206 è ok. La Corsa ha la stessa qualita punto mentre la yaris è la yaris.

L'ibiza? ce l'ha mio zio (l'ha scambiata per una leon cupra, pazzo)...ha il diesel pero non so quale...ti dico secondo me è una grande macchina...ma non ditemi che le plastiche siano migliori della punto...per favore no...se prendi la punto1.2 base e la seat 1.2 base ti accorgi che hanno la stessa qualita...medesimo discorso se la confronti con le basi degli altri modelli.


Quoto in pieno....poi quando si parla di rumore di portiere.....mi sa che non ci siete saliti su nuova punto (1999 per capirsi) oppure si usano particolari paraorecchie....

Oltretutto quando si parla di plastiche dure non ho ancora capito che non le ha....yaris granitiche, C3 travertino, 206 non so se con l'ultimo restyling sono cambiate, ma prima erano durette...nuova Polo...perchè infierire, visto che è stato fatto un passo indietro...

L'unica che forse è fatta meglio è proprio Ibiza, che però paga scarso apeeal del nome e del marchio....


Titolo: Re: prime notizie sulle immatricolazioni...
Post di: Blaze su Dicembre 06, 2004, 19:46:03 pm
A queste aggiungo la Micra,che ha plastiche durissime ovunque,oltre che al pannello porta forse più brutto della storia dell'automobilismo.Lo dico perchè un mio amico l'ha comprata (acenta 1.5 dci 82cv interni chiari) e ho avuto modo di prendere visione di come,a volte,anche le finiture siano quasi lasciate al caso...
Basta dare un'occhiata al vano bagagli,dove il rivestimento che copre la ruota di scorta è un semplicissimo foglio di feltro,con sotto un foglio di compensato (!!!!) che sembra aggiunto lì per sbaglio...
Quadro strumenti molto povero a vedersi (ma c'è il computer di boprdo a lato,quindi la situazione migliora un po')
206?Un altro mio amico ce l'ha e vale più o mneo ciò che ho scitto per la Micra.Solo che la francese (oltre,forse,a essere più curata) ha un design più vivo e accattivante.Inoltre si tratta della XS con lettcd e clima auto,i quali arricchiscono bene la plancia.

Insomma,se vogliamo dire che la Punto è inferiore alle altre perchè fatta peggio possiamo pure dirlo,ma per quanto mi riguarda questo non corrisponde minimamente a verità...
Se vogliamo essere obiettivi invece,possiamo dire che si trova a metà strada tra ypsilon/Polo e direi Fiesta (davvero deludente....).E comunque la Punto vende ancora bene.A ott aveva il 23% del mercato,nonostante ci sia una certa Panda (al 35% del suo segmento)che sicuramente ha tolto molti clienti alla best seller Fiat...


Titolo: Re: prime notizie sulle immatricolazioni...
Post di: Homer su Dicembre 06, 2004, 20:56:07 pm
Citato da: Nickee su Dicembre 06, 2004, 18:25:01 pm
L'ibiza? ce l'ha mio zio (l'ha scambiata per una leon cupra, pazzo)...ha il diesel pero non so quale...ti dico secondo me è una grande macchina...ma non ditemi che le plastiche siano migliori della punto...per favore no...se prendi la punto1.2 base e la seat 1.2 base ti accorgi che hanno la stessa qualita...medesimo discorso se la confronti con le basi degli altri modelli.


Te lo dico eccome!


Titolo: Re: prime notizie sulle immatricolazioni...
Post di: Blaze su Dicembre 06, 2004, 21:02:06 pm
Citato da: Homer su Dicembre 06, 2004, 20:56:07 pm
Te lo dico eccome!


Gioggiò,la tua ex forse era fatta meglio...Ma tu sai meglio di me che esiste anche una versione base con la plancia integralmente di plastica dura..(non so se ancora sia così però...)


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