Titolo: certo che un'assistenza così non aiuta certo la crisi fiat.... Post di: Luca su Dicembre 06, 2004, 21:28:42 pm in data 26/11 porto la mia punto sporting a fare il tagliando dei 70000km presso la concessionaria cavanna auto della mia città, alessandria. in serata vado a ritirare l'auto, pago 146 euro per il cambio di olio e filtri e vengo via.
sabato casualmente usando l'acqua dei tergi vedo che è finita... mi girano le palle perchè controllare i livelli è cosa da 2 minuti però nulla di grave, aggiungo l'acqua io. venerdì questo invece, giusto una settimana dopo il tagliando prendo la macchina e questa va a singhiozzo, strattona in continuazione, in pratica è inguidabile. non si riesce a guidare in nessuna marcia; fortunatamente ero in città, è sera, vado in concessionaria ed espongo il problema. dato che eran già le 6 ed in officina non c'era nessuno lascio là la macchina per tutto il fine settimana, tanto in quelle condizioni non avrei potuto usarla e torno a casa. stasera torno a ritirare la macchina e cosa scopro??????? che la macchina mi ha fatto quello scherzo perchè non mi avevano cambiato le candele. ora, è possibile ricevere un'assistenza del genere?????????????? c >:( >:( >:( >:( >:( >:( Cioè, porti la macchina a fare il tagliando una settimana prima, speri che ti controllino tutto ed invece non controllano i livelli e nemmeno le candele, la cui operazione non richiede più di 10 minuti ma che un loro malfunzionamento può causare il fermo macchina?!!!!!!! mi è già andata bene che ero in città ed a pochi km di distanza dal conce... perchè altrimenti sarebbe stato davvero un macello dato che non avrei potuto proseguire il viaggio in quella maniera. veramente un pessimo servizio, che non aiuta certo a risollevare la crisi del marchio. P.S: è proprio vero che anche il cambio di solo un elemento ( se ne è andato il capofficina) può stravolgere il modus operandi di una concessionaria :-X :-X :-X Titolo: Re: certo che un'assistenza così non aiuta certo la crisi fiat.... Post di: am1 su Dicembre 06, 2004, 21:40:37 pm non per sminuire la tua incazzatura sacrosanta, ma la bmw di mia mamma fece fumata bianca 15 giorni dopo il tagliando (ed era al mare, disagio).
alla porsche mi hanno tenuto la macchian ferma 15 giorni per sistemare un cerchio e alla fine l'ho portata via col volante storto, ho dovuto far fare la bilanciatura al mio gommista perchè in porsche non sono capaci... quindi, purtroppo, le case hanno a che fare con vari livelli intermedi e non tutti sono in grado di essere all'altezza, in ogni casa. è proprio ed ESATTAMENTE come dici nel tuo PS.. Titolo: Re: certo che un'assistenza così non aiuta certo la crisi fiat.... Post di: Luca su Dicembre 06, 2004, 22:38:36 pm Citato da: jagitalia su Dicembre 06, 2004, 21:40:37 pm non per sminuire la tua incazzatura sacrosanta, ma la bmw di mia mamma fece fumata bianca 15 giorni dopo il tagliando (ed era al mare, disagio). Difatti non ce la si può prendere con la casa in generale ma con le singole officine... io prima d'ora per gli altri tagliandi mi ero trovato benissimo, peccato che c'era un buon capofficina che ora non c'è più :-[alla porsche mi hanno tenuto la macchian ferma 15 giorni per sistemare un cerchio e alla fine l'ho portata via col volante storto, ho dovuto far fare la bilanciatura al mio gommista perchè in porsche non sono capaci... quindi, purtroppo, le case hanno a che fare con vari livelli intermedi e non tutti sono in grado di essere all'altezza, in ogni casa. è proprio ed ESATTAMENTE come dici nel tuo PS.. Titolo: Re: certo che un'assistenza così non aiuta certo la crisi fiat.... Post di: bonello77 su Dicembre 07, 2004, 06:24:47 am Scandaloso....per risparmiare quanto poi, considerando quanto si fanno pagare di manodopera (e li è il vero guadagno)....
Mi raccomando, massima pubblicità negativa in zona eh!!! Così imparano.... Titolo: Re: certo che un'assistenza così non aiuta certo la crisi fiat.... Post di: . su Dicembre 07, 2004, 08:18:44 am guarda..se ti consola la faccenda del liquido tergi l'hanno fatta anche ad un mio amico con una 147..Invece in bmw mi hanno detto che l'avevano controlalto, avevano visto che era pieno ma mi avevano lasciato sul sedile (di pelle.....) la confezione di lavavetro...La mia risposta è stata:ma non fa prima a toglierlo dalla macchina e, quindi, dalla fattura?????
Titolo: Re: certo che un'assistenza così non aiuta certo la crisi fiat.... Post di: Madbob su Dicembre 07, 2004, 08:24:25 am Il problema è che le concessionarie vogliono spendere sempre meno possibile per la propria manodopera e se ne fregano se questo va a discapito della qualità
Se prima avevano 3 elementi che riuscivano a risolvere al meglio tutti i problemi, ora ne hanno sempre 3, 2 dei quali sono ragazzi di 18 anni, pagati 2 lire, che sanno fare a mala pena il cambio dell'olio e vanno in crisi già col cambio pastiglie ... ed il capo officina, il terzo, non è cmq a livello degli altri 3 meccanici precedenti. Se per caso la vs. auto avesse dei problemi elettrici/elettronici, vi assicuro che potete accendere un cero a qualsiasi Santo ... :-X :-X :-X Io per i miei tagliandi Alfa, vado da un'officina autorizzata che però sistema anche auto d'epoca, da cima a fondo. Un Meccanico vero. ;) Titolo: Re: certo che un'assistenza così non aiuta certo la crisi fiat.... Post di: am1 su Dicembre 07, 2004, 08:31:23 am vero, i concessionari IMHO sono degli assemblatori: adesso ci sono i kit già preparati, 1.sviti 2.smonti 3.monti il nuiovo 4.riavviti e hai bell'e finito il tagliando. Quindi se succede qualcosa che non è rientra nei 4 punti, vanno in crisi. Oppure ti cambiano il pezzo (che di solito ha le dimensioni di mezza macchina).
Una volta per cambiarmi la cornicetta cromata del faro posteriore che si era staccata, mi hanno cambiato tutto il gruppo ottico, in garanzia ahhaha che matti... Titolo: Re: certo che un'assistenza così non aiuta certo la crisi fiat.... Post di: Eva su Dicembre 07, 2004, 08:37:17 am In VW mi cambiavano le candele solo se ero arrivata ai km giusti di percorrenza prescritti sul libretto dei services. Peccato che io ci metto due anni anzichè uno per fare 30.000 km.
Prima che portassi la Polo definitivamente dal mio meccanico Fiat/Lancia ho girato un'estate intera con la macchina che moriva sotto sforzo in prima con il condizionatore acceso... :-\ Per non parlare dei consumi saliti a quasi 8 km/l! Adesso le candele le cambio tutti gli anni e la Polo sembra gradire molto. Io pure. ;) Sulla Bora i livelli in WV me li hanno sempre controllati, a tal punto che una volta mi hanno anche lasciato il vaso d'espansione aperto, con il tappo appoggiato a lato. Dopo due giorni e quasi 600 km percorsi mi si è acceso il cruscotto ad albero di Natale e ho rischiato di rimanere a piedi a mezzanotte all'uscita dal cinema. Fortunatamente era inverno, ho chiuso il tappo e sono riuscita ad arrivare a casa con quel poco di liquido rimasto nel circuito. Mi sarebbe anche potuto succedere in piena autostrada a 600 km da casa però..... :-\ Titolo: Re: certo che un'assistenza così non aiuta certo la crisi fiat.... Post di: Madbob su Dicembre 07, 2004, 08:40:31 am Citato da: jagitalia su Dicembre 07, 2004, 08:31:23 am vero, i concessionari IMHO sono degli assemblatori: adesso ci sono i kit già preparati, 1.sviti 2.smonti 3.monti il nuiovo 4.riavviti e hai bell'e finito il tagliando. Quindi se succede qualcosa che non è rientra nei 4 punti, vanno in crisi. Oppure ti cambiano il pezzo (che di solito ha le dimensioni di mezza macchina). Una volta per cambiarmi la cornicetta cromata del faro posteriore che si era staccata, mi hanno cambiato tutto il gruppo ottico, in garanzia ahhaha che matti... Guarda, il problema grave è che questo succede anche nelle aziende (almeno quì nella mia zona); per ridurre i costi, al posto di pensare di riorganizzare la produzione, razionalizzare i tempi e le risorse, dotarsi di un planning di lavoro fatto ad hoc, assumono ragazzi da "far crescere" (quanto mi fa ridere sta frase ... :-\ fosse vero sarebbe una gran cosa, fosse vero ... :'(), che ha poca o nulla esperienza, pensando di risparmiare sulla manovalanza, con tutte le conseguenze del caso. :-\ Avete un problema? Volete ridurre i costi? Volete razionalizzare la produzione? Volete realizzare un planning ad hoc? Volete un controllo di costi e gestione? Noi della MADBOB S.A.S. siamo la risposta a tutti questi problemi, anzi, faremo di più, risolveremo problemi che Voi non pensavate neanche di avere ... e che effettivamente non avevate ;D Titolo: Re: certo che un'assistenza così non aiuta certo la crisi fiat.... Post di: mariner su Dicembre 07, 2004, 08:43:45 am Citato da: Eva_74 su Dicembre 07, 2004, 08:37:17 am In VW mi cambiavano le candele solo se ero arrivata ai km giusti di percorrenza prescritti sul libretto dei services. Peccato che io ci metto due anni anzichè uno per fare 30.000 km. Prima che portassi la Polo definitivamente dal mio meccanico Fiat/Lancia ho girato un'estate intera con la macchina che moriva sotto sforzo in prima con il condizionatore acceso... :-\ Per non parlare dei consumi saliti a quasi 8 km/l! Adesso le candele le cambio tutti gli anni e la Polo sembra gradire molto. Io pure. ;) Sulla Bora i livelli in WV me li hanno sempre controllati, a tal punto che una volta mi hanno anche lasciato il vaso d'espansione aperto, con il tappo appoggiato a lato. Dopo due giorni e quasi 600 km percorsi mi si è acceso il cruscotto ad albero di Natale e ho rischiato di rimanere a piedi a mezzanotte all'uscita dal cinema. Fortunatamente era inverno, ho chiuso il tappo e sono riuscita ad arrivare a casa con quel poco di liquido rimasto nel circuito. Mi sarebbe anche potuto succedere in piena autostrada a 600 km da casa però..... :-\ consolati...a me Audi non ha chiuso bene il tappo del carter.2 gg dopo...ho perso l'olio...ho salvato il motore per 1) culo...se si accendeva la spia mentro ero in galleria in Liguria.quei 500 mt mi distruggevano tutto 2) un minimo di competenza mia (e sospettosità.....) che ho spento il motore subito ero in veneto, di sabato mattina..per il matrimonio di un amico..carro attrezzi ...macchina a noleggio.. il lunedi sono entrato in officina che al confronto Alien sembrava la Barbie!!! Titolo: Re: certo che un'assistenza così non aiuta certo la crisi fiat.... Post di: seth1974 su Dicembre 07, 2004, 08:56:33 am mamma mia , cavanna ti ha fatto uno scherzo del genere ? sti cazzi , non c'ì più religione , fino a poco tempo fa era una garanzia assoluta portare l'auto da loro....buono a sapersi.
c'è nulla da fare , un buon generico , se non c'è di mezzo l'elettronica , è l'unica soluzione. Titolo: Re: certo che un'assistenza così non aiuta certo la crisi fiat.... Post di: diabolik82 su Dicembre 07, 2004, 09:36:03 am Citato da: Eva_74 su Dicembre 07, 2004, 08:37:17 am In VW mi cambiavano le candele solo se ero arrivata ai km giusti di percorrenza prescritti sul libretto dei services. Peccato che io ci metto due anni anzichè uno per fare 30.000 km. Prima che portassi la Polo definitivamente dal mio meccanico Fiat/Lancia ho girato un'estate intera con la macchina che moriva sotto sforzo in prima con il condizionatore acceso... :-\ Per non parlare dei consumi saliti a quasi 8 km/l! Adesso le candele le cambio tutti gli anni e la Polo sembra gradire molto. Io pure. ;) Sulla Bora i livelli in WV me li hanno sempre controllati, a tal punto che una volta mi hanno anche lasciato il vaso d'espansione aperto, con il tappo appoggiato a lato. Dopo due giorni e quasi 600 km percorsi mi si è acceso il cruscotto ad albero di Natale e ho rischiato di rimanere a piedi a mezzanotte all'uscita dal cinema. Fortunatamente era inverno, ho chiuso il tappo e sono riuscita ad arrivare a casa con quel poco di liquido rimasto nel circuito. Mi sarebbe anche potuto succedere in piena autostrada a 600 km da casa però..... :-\ A me son riusciti a risparmiare sul liquido antigelo >:( Si ghiacciava già a -10....e meno male ha ghiacciato nella vaschetta di espansione e non in circolo :( Titolo: Re: certo che un'assistenza così non aiuta certo la crisi fiat.... Post di: Luca su Dicembre 07, 2004, 10:19:08 am Citato da: seth1974 su Dicembre 07, 2004, 08:56:33 am mamma mia , cavanna ti ha fatto uno scherzo del genere ? sti cazzi , non c'ì più religione , fino a poco tempo fa era una garanzia assoluta portare l'auto da loro....buono a sapersi. sì...difatti ho scritto lo stesso post sul forum fiat di 4r scrivendo apposta il nome della concessionaria, così per fare un pò di pubblicità ::)c'è nulla da fare , un buon generico , se non c'è di mezzo l'elettronica , è l'unica soluzione. ero già preoccupato quando ho saputo che non c'era più il capo officina, però per fare un tagliando ad una punto pensavo che tutti ne fossero capaci... 8) Nel fastidio mi è andata bene che mi è successo in città... tutto d'un tratto la macchina singhiozzava in tutte le marce e non riuscivi ad andare avanti, c'era odore di bruciato ed era inguidabile. Fossi mai stato lontano da casa avevo ancora tutto lo sbattimento di dover chiamare un carro attrezzi, portare la macchina in deposito ( era venerdì sera...), stare fuori casa... e per cosa?????? perchè hano risparmiato 10 minuti di tempo per i controlli??? >:( >:( >:( E' vero che non era il chilometraggio per il cambio, le altre le avevo cambiate per la prima volta a 50.000km, il tagliando scorso, però un controllino non è così difficile da fare..... ::) Titolo: Re: certo che un'assistenza così non aiuta certo la crisi fiat.... Post di: tit su Dicembre 07, 2004, 14:14:48 pm io dopo una settimana dal tagliando per la mia polo tdi 1.9, mi sono accorto, che mancavano tutte le viti di chiusura della scatola filtro aria motore..... >:(
cose da matti. per fortuna non ho attraversato strade polverose :-X Titolo: Re: certo che un'assistenza così non aiuta certo la crisi fiat.... Post di: Homer su Dicembre 07, 2004, 14:34:54 pm A me hanno cambiato l'alternatore dell'IBiza TDI 100 in garanzia perchè difettoso e me ne han montato...uno sbagliato! Che mi ha lasciato a piedi dopo 2 mesi in mezzo a un incrocio un venerdì sera :-\
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