Titolo: Porsche Quattroporte e Cayenne Hybrid ? Fantascienza ? sembrerebbe di no... Post di: seth1974 su Dicembre 15, 2004, 16:06:43 pm notizia che , immagino , faccia storcere il naso ai veri appassionati di autovetture .
Porsche , si lei PORSCHE , quelli della 356 , del 968 , del 911....loro , lancerà nel 2009 una BERLINA 4 PORTE 3 VOLUMI del costo approssimato di 400 milioni di vecchie lire , non paghi pare stiano trattando con Toyota per avre il sistema Hybrid da montare sul Cayenne.... da www.quattroruote.it presidente Wendelin Wiedeking ha anticipato che Porsche svelerà i piani sul quarto modello della gamma soltanto il prossimo anno. Una cosa certa è che la vettura non debutterà prima del 2009. Secondo alcune indiscrezioni, l'auto dovrebbe essere una quattro porte di lusso con un prezzo intorno ai 200 mila euro. Wiedeking non ha invece confermato le voci di un accordo con Toyota per un motore ibrido da destinare alla sport utility "Cayenne". spero vivamente che si tratti di un reruso di 4ruote o di loro supposizioni , una porsche QUATTROPORTE poroiprio non me la vedo , un cayenne H....bhe , sapete come la vedo io sugli H ...... ::) ::) Titolo: Re: Porsche Quattroporte e Cayenne Hybrid ? Fantascienza ? sembrerebbe di no... Post di: vecchioliè su Dicembre 15, 2004, 16:39:55 pm ci provarono anche all'inizio degli anni '90 a proporre una 4porte, ma allora le cose non andavano benissimo economicamente e rinunciarono (pare che il progetto fosse chiamato 989) in favore dello sviluppo di una "piccola" porche (sarebbe diventata la boxster) e del rilancio della 911 con la serie 993
Titolo: Re: Porsche Quattroporte e Cayenne Hybrid ? Fantascienza ? sembrerebbe di no... Post di: baranzo su Dicembre 15, 2004, 17:18:31 pm meglio una quattroporte che una cayenne.
Titolo: Re: Porsche Quattroporte e Cayenne Hybrid ? Fantascienza ? sembrerebbe di no... Post di: tappo su Dicembre 15, 2004, 18:56:20 pm Citato da: baranzo su Dicembre 15, 2004, 17:18:31 pm meglio una quattroporte che una cayenne. te lo appoggio...ma in silenzio ;D ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: Porsche Quattroporte e Cayenne Hybrid ? Fantascienza ? sembrerebbe di no... Post di: X53.0dany su Dicembre 15, 2004, 19:45:58 pm Citato da: seth1974 su Dicembre 15, 2004, 16:06:43 pm notizia che , immagino , faccia storcere il naso ai veri appassionati di autovetture . Ecco grazie al cielo questi appassionati di auto non esistono ai vertici della quasi totalità dei marchi tedeschi, ma sfortunatamente di quelli italiani. Se c fosse stato 1 a caso di questi appassionati al vertice, in questo caso, di Porsche venderebbo il 52% di veicoli in meno. Quindi appasionati di motori sì competenti del mercato dell'auto meno di zero. Potremmo tranquillamente parlare dell' altra eresia: la quattroporte diesel. Assolutamente fondamentale ma che i super appasionati di auto non vogliono. Ecco perchè rimango stupito tutti i giorni che gli stessi appasionati di auto in tutti i forum, sia ben chiaro, criticano la fiat quando avrebbero fatto, e soprattutto perseverano, con gli stessi errori. Titolo: Re: Porsche Quattroporte e Cayenne Hybrid ? Fantascienza ? sembrerebbe di no... Post di: 225s3 su Dicembre 15, 2004, 19:59:00 pm Jag sicuramente concorderà con me nel dire che il caro vecchio Ferdinand era, come d'altra parte Sir Lyons papà della Jaguar, un avventuriero, un uomo che non si fermava di fronte al presente, un uomo smepre proiettato nel futuro. Credeva nella tradizione e infatti la 911 c'è e ci sarà sempre, ma credeva anche che non ci si può fermare al dato compiuto, la porsche stava per chiudere i battenti a favore di BMW [questo infatti il colosso che si era proposto di comprare il pacchetto] ma contro la critica ha sfornato la boxster...la porsche dei poveri come venne definita..illusi...poi venne la Cayenne, un controsenso? un ducato mascherato? chiamatela come volete...ma vende! E ora Porsche, sì lei, il cavallino di Zuffenhausen è L'UNICO marchio a grande produzione ad essere rimasto AUTONOMO! PORSCHE é PORSCHE se non vi pare questa tradizione....
Titolo: Re: Porsche Quattroporte e Cayenne Hybrid ? Fantascienza ? sembrerebbe di no... Post di: diabolik82 su Dicembre 15, 2004, 20:01:50 pm Citato da: 225s3 su Dicembre 15, 2004, 19:59:00 pm Jag sicuramente concorderà con me nel dire che il caro vecchio Ferdinand era, come d'altra parte Sir Lyons papà della Jaguar, un avventuriero, un uomo che non si fermava di fronte al presente, un uomo smepre proiettato nel futuro. Credeva nella tradizione e infatti la 911 c'è e ci sarà sempre, ma credeva anche che non ci si può fermare al dato compiuto, la porsche stava per chiudere i battenti a favore di BMW [questo infatti il colosso che si era proposto di comprare il pacchetto] ma contro la critica ha sfornato la boxster...la porsche dei poveri come venne definita..illusi...poi venne la Cayenne, un controsenso? un ducato mascherato? chiamatela come volete...ma vende! E ora Porsche, sì lei, il cavallino di Zuffenhausen è L'UNICO marchio a grande produzione ad essere rimasto AUTONOMO! PORSCHE é PORSCHE se non vi pare questa tradizione.... Mmmmmhhhh......hai trascurato un particolare molto importante... L'attività più proficua della Porsche attualmente non è la vendita delle auto ma le consulenze di progettazione......ed è grazie a quella che è sempre rimasta indipendente.... Titolo: Re: Porsche Quattroporte e Cayenne Hybrid ? Fantascienza ? sembrerebbe di no... Post di: am1 su Dicembre 15, 2004, 20:37:01 pm Citato da: 225s3 su Dicembre 15, 2004, 19:59:00 pm Jag sicuramente concorderà con me nel dire che il caro vecchio Ferdinand era, come d'altra parte Sir Lyons papà della Jaguar, un avventuriero, un uomo che non si fermava di fronte al presente, un uomo smepre proiettato nel futuro. Credeva nella tradizione e infatti la 911 c'è e ci sarà sempre, ma credeva anche che non ci si può fermare al dato compiuto, la porsche stava per chiudere i battenti a favore di BMW [questo infatti il colosso che si era proposto di comprare il pacchetto] ma contro la critica ha sfornato la boxster...la porsche dei poveri come venne definita..illusi...poi venne la Cayenne, un controsenso? un ducato mascherato? chiamatela come volete...ma vende! E ora Porsche, sì lei, il cavallino di Zuffenhausen è L'UNICO marchio a grande produzione ad essere rimasto AUTONOMO! PORSCHE é PORSCHE se non vi pare questa tradizione.... concordo su tutto, infatti Porsche aveva pensato ad un fuoristrada. E cosi anche alla berlina (una 911 stirata). Diabolik, gli utili citati poco tempo fa (copiosi) sono proventi del settore auto. Girala come vuoi, ma in questo momento la Porsche va da dio. Per quanto riguarda la notizia, l'idea di una berlina gira da un po'. Però si scontra con le altre voci di una grande coupè stile 928. Vedremo! però IMHO 200.000 sono troppi: dovevano posizionarla nel segmento 4porte, sui 100.000 euro portati a 130 nel caso del 10 cilindri della Carrera GT (non è escluso che il prezzo di 400 piotte ipotizzate si riferisca proprio a quel modello di punta). Una volta vidi un photoshop: se uscisse la berlina Porsche, potrebbe avere le porte a libro come la Rolls Royce ;-) Titolo: Re: Porsche Quattroporte e Cayenne Hybrid ? Fantascienza ? sembrerebbe di no... Post di: Miki Biasion su Dicembre 15, 2004, 20:52:06 pm Citato da: X53.0dany su Dicembre 15, 2004, 19:45:58 pm Ecco grazie al cielo questi appassionati di auto non esistono ai vertici della quasi totalità dei marchi tedeschi, ma sfortunatamente di quelli italiani. Se c fosse stato 1 a caso di questi appassionati al vertice, in questo caso, di Porsche venderebbo il 52% di veicoli in meno. Quindi appasionati di motori sì competenti del mercato dell'auto meno di zero. Potremmo tranquillamente parlare dell' altra eresia: la quattroporte diesel. Assolutamente fondamentale ma che i super appasionati di auto non vogliono. Ecco perchè rimango stupito tutti i giorni che gli stessi appasionati di auto in tutti i forum, sia ben chiaro, criticano la fiat quando avrebbero fatto, e soprattutto perseverano, con gli stessi errori. Quindi per te è cosa favolosa che, ai fini delle vendite, Porsche si metta a fare ogni genere di auto, magari anche diesel!? Suvvia... Titolo: Re: Porsche Quattroporte e Cayenne Hybrid ? Fantascienza ? sembrerebbe di no... Post di: diabolik82 su Dicembre 15, 2004, 20:54:36 pm Citato da: jagitalia su Dicembre 15, 2004, 20:37:01 pm Diabolik, gli utili citati poco tempo fa (copiosi) sono proventi del settore auto. Girala come vuoi, ma in questo momento la Porsche va da dio. Che ADESSO Porsche Auto vada bene non lo metto in dubbio ;) Volevo solo sottolineare che il pilastro portante del fatturato Porsche non è l'auto...è che se va male l'auto va male tutta Porsche :) Titolo: Re: Porsche Quattroporte e Cayenne Hybrid ? Fantascienza ? sembrerebbe di no... Post di: Patarix su Dicembre 15, 2004, 21:56:33 pm Citato da: Miki Biasion su Dicembre 15, 2004, 20:52:06 pm Quindi per te è cosa favolosa che, ai fini delle vendite, Porsche si metta a fare ogni genere di auto, magari anche diesel!? Suvvia... Personalmente non ritengo un Porsche Diesel come una cattiva idea, commercialmente parlando. Un bel Dieselone progettato da Porsche... a me l'idea non dispiacerebbe! Quí da me Touareg e Cayenne stanno vendendo bene, ma ho sentito di piú persone che hanno scelto Touareg (R5 e V10) al posto di Cayenne dovuto al fatto che Porsche non offre un Diesel. Molte volte ho sentito frasi di tipo "Es que no hay un Diesel!". Raga, il nostro Cayenne "S" fa si e no dai 4 ai 6 km/litro quando va bene e mio padre non guida assolutamente in maniera sportiva. E sul mercato dell'usato, i Diesel mantengono valori di rivendita estremamente elevati rispetto ai benzina. Moda? Non credo... Costi? Forse... il Diesel costa un 25% in meno, ma i costi dei carburanti, in senso assoluto, sono molto contenuti... Saludos a todos, Alessandro Titolo: Re: Porsche Quattroporte e Cayenne Hybrid ? Fantascienza ? sembrerebbe di no... Post di: diabolik82 su Dicembre 15, 2004, 21:58:49 pm Volete una Porsche DIESEL?
Eccola qua ;D (http://www.vohwinkel.net/fotos/images/osterholz/gut-zur-linden/porsche/30549-porsche-diesel.jpg) Titolo: Re: Porsche Quattroporte e Cayenne Hybrid ? Fantascienza ? sembrerebbe di no... Post di: Miki Biasion su Dicembre 15, 2004, 22:07:18 pm Citato da: Patarix su Dicembre 15, 2004, 21:56:33 pm Personalmente non ritengo un Porsche Diesel come una cattiva idea, commercialmente parlando. Un bel Dieselone progettato da Porsche... a me l'idea non dispiacerebbe! Quí da me Touareg e Cayenne stanno vendendo bene, ma ho sentito di piú persone che hanno scelto Touareg (R5 e V10) al posto di Cayenne dovuto al fatto che Porsche non offre un Diesel. Molte volte ho sentito frasi di tipo "Es que no hay un Diesel!". Raga, il nostro Cayenne "S" fa si e no dai 4 ai 6 km/litro quando va bene e mio padre non guida assolutamente in maniera sportiva. E sul mercato dell'usato, i Diesel mantengono valori di rivendita estremamente elevati rispetto ai benzina. Moda? Non credo... Costi? Forse... il Diesel costa un 25% in meno, ma i costi dei carburanti, in senso assoluto, sono molto contenuti... Saludos a todos, Alessandro In linea generale capisco perfettamente quanto dici e sono anche d'accordo, però c'è da dire che si tratta di una considerazione che prescinde, almeno per me, il valore del marchio. Porsche è un marchio famoso per le auto sportive e legato alle auto sportive, ai successi nelle competizioni... insomma, quanto di più lontano da un costruttore generalista. Non c'è niente di male nel voler incrementare il bacino di utenza con, come hanno fatto, una sportiva di fascia inferiore alla 911. Hanno fatto la Boxster e hanno fatto benissimo. Ora hanno fatto la Cayenne che, per quanto non abbia molta attinenza con il marchio, và comunque molto bene nelle vendite (almeno mi pare). Allargare ulteriormente la gamma con modelli che hanno ancora meno attinenza, sinceramente mi lascia perplesso. Porsche finirebbe con l'essere si un marchio sportivo e di lusso, ma troppo generalista. L'idea di un motore diesel Porsche secondo me non farebbe altro che peggiorare la cosa. E' vero che il motore diesel in questi ultimi anni ha conosciuto una crescita enorme e che è capace di prestazioni degne di nota, ma vederlo accostato al marchio Porsche mi lascia un pò perplesso. La stessa Touareg V10 TDI non mi pare abbia riscosso grandi lodi dal punto di vista strettamente dinamico. :-\ Titolo: Re: Porsche Quattroporte e Cayenne Hybrid ? Fantascienza ? sembrerebbe di no... Post di: X53.0dany su Dicembre 15, 2004, 22:42:42 pm Citato da: Miki Biasion su Dicembre 15, 2004, 20:52:06 pm Quindi per te è cosa favolosa che, ai fini delle vendite, Porsche si metta a fare ogni genere di auto, magari anche diesel!? Suvvia... Ha risposto già patarix molto bene Vorrei aggiungere, che ovviamente dipende dal diesel che deve essere al top del mercato. Cmq oggi i diesel non sono assolutamento motori di serie B nè per prestazioni nè per immagine, anzi... Pensa solo alla 535d o alla 530d, difficile non preferirla a una 530i Titolo: Re: Porsche Quattroporte e Cayenne Hybrid ? Fantascienza ? sembrerebbe di no... Post di: vatanen su Dicembre 15, 2004, 23:15:20 pm Citato da: X53.0dany su Dicembre 15, 2004, 19:45:58 pm Ecco grazie al cielo questi appassionati di auto non esistono ai vertici della quasi totalità dei marchi tedeschi, ma sfortunatamente di quelli italiani. Se c fosse stato 1 a caso di questi appassionati al vertice, in questo caso, di Porsche venderebbo il 52% di veicoli in meno. Quindi appasionati di motori sì competenti del mercato dell'auto meno di zero. Potremmo tranquillamente parlare dell' altra eresia: la quattroporte diesel. Assolutamente fondamentale ma che i super appasionati di auto non vogliono. Ecco perchè rimango stupito tutti i giorni che gli stessi appasionati di auto in tutti i forum, sia ben chiaro, criticano la fiat quando avrebbero fatto, e soprattutto perseverano, con gli stessi errori. vedrei bene anche una monovolume ferrari...magari con un 12 cilindri diesel...sai che bello la moglie che va a prendere i bimbi a scuola e per chiamarli sgasa....wow il sogno di ogni ferrarista.... :-X Titolo: Re: Porsche Quattroporte e Cayenne Hybrid ? Fantascienza ? sembrerebbe di no... Post di: Miki Biasion su Dicembre 15, 2004, 23:16:17 pm Citato da: X53.0dany su Dicembre 15, 2004, 22:42:42 pm Vorrei aggiungere, che ovviamente dipende dal diesel che deve essere al top del mercato. Ah su questo non ci piove, sarebbe il colmo se una casa come Porsche non facesse una cosa del genere ;) Citato da: X53.0dany su Dicembre 15, 2004, 22:42:42 pm Cmq oggi i diesel non sono assolutamento motori di serie B nè per prestazioni nè per immagine, anzi... Per immagine no di certo, visto che sono sempre sulla bocca di tutti e stupiscono sempre di più con potenze, coppie e consumi sempre migliori. Non è però del tutto corretto dire che sono pari dal punto di vista delle prestazioni, questo no di certo... Citazione: Titolo: Re: Porsche Quattroporte e Cayenne Hybrid ? Fantascienza ? sembrerebbe di no... Post di: vatanen su Dicembre 15, 2004, 23:18:22 pm Citato da: Miki Biasion su Dicembre 15, 2004, 22:07:18 pm In linea generale capisco perfettamente quanto dici e sono anche d'accordo, però c'è da dire che si tratta di una considerazione che prescinde, almeno per me, il valore del marchio. Porsche è un marchio famoso per le auto sportive e legato alle auto sportive, ai successi nelle competizioni... insomma, quanto di più lontano da un costruttore generalista. Non c'è niente di male nel voler incrementare il bacino di utenza con, come hanno fatto, una sportiva di fascia inferiore alla 911. Hanno fatto la Boxster e hanno fatto benissimo. Ora hanno fatto la Cayenne che, per quanto non abbia molta attinenza con il marchio, và comunque molto bene nelle vendite (almeno mi pare). Allargare ulteriormente la gamma con modelli che hanno ancora meno attinenza, sinceramente mi lascia perplesso. Porsche finirebbe con l'essere si un marchio sportivo e di lusso, ma troppo generalista. L'idea di un motore diesel Porsche secondo me non farebbe altro che peggiorare la cosa. E' vero che il motore diesel in questi ultimi anni ha conosciuto una crescita enorme e che è capace di prestazioni degne di nota, ma vederlo accostato al marchio Porsche mi lascia un pò perplesso. La stessa Touareg V10 TDI non mi pare abbia riscosso grandi lodi dal punto di vista strettamente dinamico. :-\ porsche si è già sputtanata facendo il cayenne,tanto vale che faccia pure il diesel... >:( Titolo: Re: Porsche Quattroporte e Cayenne Hybrid ? Fantascienza ? sembrerebbe di no... Post di: Miki Biasion su Dicembre 15, 2004, 23:24:28 pm Citato da: vatanen su Dicembre 15, 2004, 23:18:22 pm porsche si è già sputtanata facendo il cayenne,tanto vale che faccia pure il diesel... >:( Ogni tanto mi viene in mente l'articoletto su 4R in cui accennavano alla possibilità di una 911 turbodiesel.... bbrrrrrividi!!! Titolo: Re: Porsche Quattroporte e Cayenne Hybrid ? Fantascienza ? sembrerebbe di no... Post di: X53.0dany su Dicembre 15, 2004, 23:24:37 pm Citato da: Miki Biasion su Dicembre 15, 2004, 23:16:17 pm Non è però del tutto corretto dire che sono pari dal punto di vista delle prestazioni, questo no di certo... Si, non tutte le case sono allo stesso livello, però Bmw ormai è riuscita nell'intento. Titolo: Re: Porsche Quattroporte e Cayenne Hybrid ? Fantascienza ? sembrerebbe di no... Post di: X53.0dany su Dicembre 15, 2004, 23:27:05 pm Citato da: vatanen su Dicembre 15, 2004, 23:15:20 pm vedrei bene anche una monovolume ferrari...magari con un 12 cilindri diesel...sai che bello la moglie che va a prendere i bimbi a scuola e per chiamarli sgasa....wow il sogno di ogni ferrarista.... :-X tu scherzi, ma un suv ferrari negli USA... Titolo: Re: Porsche Quattroporte e Cayenne Hybrid ? Fantascienza ? sembrerebbe di no... Post di: Miki Biasion su Dicembre 15, 2004, 23:33:19 pm Citato da: X53.0dany su Dicembre 15, 2004, 23:24:37 pm Si, non tutte le case sono allo stesso livello, però Bmw ormai è riuscita nell'intento. Se parliamo di un'auto sportiva, visto che Porsche è una casa che fà solo auto sportive (o almeno, faceva...), non possiamo fermarci a giudicare un motore sportivo solo perchè ha una bella dose di cv. Un motore come il V10 TDI della Touareg, che è stato citato più sopra, è molto più pesante di un paragonabile motore a benzina, e questo non solo influisce sulla massa totale della vettura ma anche sulla ripartizione dei pesi. La Toureg V10 è stata pesantemente criticata rispetto alla meno nobile versione V8 a benzina dai collaudatori di Evo, ritenuta eccessivamente pesante all'avantreno e con un motore ben meno sportivo del molto più semplice V8. Titolo: Re: Porsche Quattroporte e Cayenne Hybrid ? Fantascienza ? sembrerebbe di no... Post di: vatanen su Dicembre 15, 2004, 23:33:25 pm Citato da: X53.0dany su Dicembre 15, 2004, 23:24:37 pm Si, non tutte le case sono allo stesso livello, però Bmw ormai è riuscita nell'intento. quale intento??raggiungere i benzina??il diesel è un motore inferiore e sempre lo sarà...non ha raggiunto e non raggiungerà mai i benzina nei loro punti forti,prestazioni,rumore e coinvolgimento...che siano arrivati a quasi 100 cv/l con un biturbo diesel è un ottimo risultato,son stati bravi..hanno spremuto un motore da camion quasi al limite possibile...peccato che i 100 cv/l i benzina li abbiano raggiunti su auto aspirate nel 1990 con il vtec honda...i motori turbo benzina da 100 cv/l ci sono da 40 anni nelle competizioni... Titolo: Re: Porsche Quattroporte e Cayenne Hybrid ? Fantascienza ? sembrerebbe di no... Post di: Claudio53 su Dicembre 16, 2004, 08:48:17 am Per me Porsche fa bene a fare tutto ciò che può vendere, sfruttando anche il prestigio del marchio. Io personalmente non amo le Porsche, ritengo che il loro rapporto qualità prezzo sua tra i peggiori e non mi piacciono come linea. Ma sono un eccezione, tutti i miei amici sbavano per le Porsche, un mese fa un mio amico si è comprato un 911 4S, beh, non mi è neppure venuta voglia di provarlo. Saro' allergico ??? :o Ma ai Ferrari sicuramente no, peccato non abbia amici con Ferrari, l'unico che ne aveva ormai ha 65 anni e ha smesso da tempo :'(, ma mi ricordo ancora il Daytona 8) Quella era una macchina...
Titolo: Re: Porsche Quattroporte e Cayenne Hybrid ? Fantascienza ? sembrerebbe di no... Post di: am1 su Dicembre 16, 2004, 09:09:49 am maronna la 4S è la Porsche più bella attualmente a listino! sbavv...
Per quanto riguarda gli ibridi, credo che prima o poi bisognerà entrare nell'ottica di propulsioni alternative in ogni campo... Titolo: Re: Porsche Quattroporte e Cayenne Hybrid ? Fantascienza ? sembrerebbe di no... Post di: Claudio53 su Dicembre 16, 2004, 09:11:46 am Citato da: jagitalia su Dicembre 16, 2004, 09:09:49 am maronna la 4S è la Porsche più bella attualmente a listino! sbavv... Per quanto riguarda gli ibridi, credo che prima o poi bisognerà entrare nell'ottica di propulsioni alternative in ogni campo... Te l'ho detto, sono allergico. E' grave ??? Pero la 928 mi piaceva, unica nella produzione Porsche, era anche molto più raffinata come meccanica. Titolo: Re: Porsche Quattroporte e Cayenne Hybrid ? Fantascienza ? sembrerebbe di no... Post di: am1 su Dicembre 16, 2004, 09:31:18 am non è grave, io sono allergico alle mercedes per esempio, ognuno ha le sue perversioni ihihi
Titolo: Re: Porsche Quattroporte e Cayenne Hybrid ? Fantascienza ? sembrerebbe di no... Post di: seth1974 su Dicembre 16, 2004, 09:34:45 am bmw....
Titolo: Re: Porsche Quattroporte e Cayenne Hybrid ? Fantascienza ? sembrerebbe di no... Post di: Losna su Dicembre 16, 2004, 09:38:12 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Porsche Quattroporte e Cayenne Hybrid ? Fantascienza ? sembrerebbe di no... Post di: baranzo su Dicembre 16, 2004, 10:07:51 am Citato da: 225s3 su Dicembre 15, 2004, 19:59:00 pm Jag sicuramente concorderà con me nel dire che il caro vecchio Ferdinand era, come d'altra parte Sir Lyons papà della Jaguar, un avventuriero, un uomo che non si fermava di fronte al presente, un uomo smepre proiettato nel futuro. non esageriamo a incensare il vecchio ferdinand come uomo, va pur sempre ricordato che durante la seconda guerra mondiale non solo ha costruito e progettato armi per il terzo reich (cosa assolutamente lecita e logica) ma ha anche impiegato mano d'opera presa dai campi di sterminio (schiavi in pratica) per le sue fabbriche. il suo ruolo nel regime nazista non è stato quello di semplice muto fiancheggiatore ma attivo costruttivo. se invece ci limitiamo al lato tecnico è stato un grandissimo. Titolo: Re: Porsche Quattroporte e Cayenne Hybrid ? Fantascienza ? sembrerebbe di no... Post di: am1 su Dicembre 16, 2004, 10:11:23 am si mi pare che si parli del lato tecnico, e pionieristico forse, non di altro..
Titolo: Re: Porsche Quattroporte e Cayenne Hybrid ? Fantascienza ? sembrerebbe di no... Post di: MB su Dicembre 16, 2004, 12:16:46 pm Citato da: Patarix su Dicembre 15, 2004, 21:56:33 pm Personalmente non ritengo un Porsche Diesel come una cattiva idea, commercialmente parlando. Un bel Dieselone progettato da Porsche... a me l'idea non dispiacerebbe! Quí da me Touareg e Cayenne stanno vendendo bene, ma ho sentito di piú persone che hanno scelto Touareg (R5 e V10) al posto di Cayenne dovuto al fatto che Porsche non offre un Diesel. Molte volte ho sentito frasi di tipo "Es que no hay un Diesel!". Raga, il nostro Cayenne "S" fa si e no dai 4 ai 6 km/litro quando va bene e mio padre non guida assolutamente in maniera sportiva. E sul mercato dell'usato, i Diesel mantengono valori di rivendita estremamente elevati rispetto ai benzina. Moda? Non credo... Costi? Forse... il Diesel costa un 25% in meno, ma i costi dei carburanti, in senso assoluto, sono molto contenuti... Saludos a todos, Alessandro D'accordissimo. Ma non ho compreso perchè sovente quando qui si parla di rapporto tra diesel e benzina non si tengono conto di fattori fondamentali, come coppia a basso regime (che ad alcuni piace, e molto) e anche di valore maggiore dell'usato, fattore questo che per me sul piano economico rende conveniente il diesel spesso anche se si fanno 10000 Km in un anno... Titolo: Re: Porsche Quattroporte e Cayenne Hybrid ? Fantascienza ? sembrerebbe di no... Post di: Miki Biasion su Dicembre 16, 2004, 14:21:18 pm Citato da: MB su Dicembre 16, 2004, 12:16:46 pm D'accordissimo. Ma non ho compreso perchè sovente quando qui si parla di rapporto tra diesel e benzina non si tengono conto di fattori fondamentali, come coppia a basso regime (che ad alcuni piace, e molto) e anche di valore maggiore dell'usato, fattore questo che per me sul piano economico rende conveniente il diesel spesso anche se si fanno 10000 Km in un anno... Ragazzi d'accordissimo... coppia ai bassi, consumi bassi... però questo và bene sulle auto normali, non sulle auto di un marchio tradizionalmente molto sportivo. Anche io sono d'accordo con la linea di pensiero di Patarix e di Dany, ma solo ragionando in modo da prescindere dal marchio. I moderni diesel hanno ottime caratteristiche, ma su quelli grandi e grossi come il tanto decantato V10 VW ci sono un sacco di limiti riguardo l'impiego su auto sportive o di intonazione sportiva.
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